LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/08/2021 08:42  

Complotto diabolico

Complotto diabolico

Pensiero del Mattino -13 agosto 2021

Complotto diabolico.

Amici, svegliamoci da questo sistema balordo che alcuni di noi prepotentemente, a tutti i costi, vogliono far passare cose cattive come si trattasse di leggi naturali della vita … che però poi sconvolgono ciò che è naturale e che è dettato dalle leggi di Dio!
È inutile pensare che si possa stare “con un piede dentro e uno fuori”, non possiamo più accettare ciò che è contro la legge di Dio, e magari messo in atto da chi poi si dichiara cattolico! Svegliamoci: oggi la pandemia, domani cosa sarà di noi? Per questo, amici tutti, è necessario essere coraggiosi e dire “no” al male, non appoggiamo cose che possono poi attirare l'ira di Dio. La domanda che mi pongo è: Ma secondo voi Dio può mai appoggiare questo sistema dove il male passa per bene e il bene passa per falso e cattivo? A voi la risposta, chi ha orecchie intenda!
Buona giornata a tutti, soprattutto nel dire “no” al male! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il combattente”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/08/2021 09:42  

Nessuno deve permettersi

Nessuno deve permettersi

Ore 8:30 diretta streaming - quarto giorno al Sacro Cuore di Gesù...

Pensiero del mattino - 12 agosto 2021.

Nessuno deve permettersi ...

Capita a volte di sentire lamentarsi persone che stanno bene economicamente e fisicamente, persone che non fanno niente dalla mattina alla sera perché c’è chi pensa per loro; dicono di essere stanchi, che non ce la fanno più, che si annoiano troppo. La cosa più strana che lo dicano sempre vicino a persone che da come si alza il sole al suo tramonto sgobbano come muli per cercare di mandare avanti la famiglia e devono avere anche la pazienza di ascoltare il loro stupido lamento. Ora mi chiedo, secondo voi che leggete, Dio dove si manifesta di più? Certo che la povertà intellettiva è più brutta di quella di stentare a vivere... Si amici, io la chiamerei povertà dello stare bene! Avere tutto ma annoiarsi perché chiusi a Dio e ai veri poveri... certo che è normale che non ci si sente realizzati! Amici tutti di ogni ceto sociale, siate generosi più che lamentosi, siate esempi di vita e non di morte, la vita è un grande dono, un mistero che va vissuto con sacrifici e sottomissione a Dio, sia che si è ricchi sia che si è poveri! Dio non ci giudica per quello che si ha o che non si ha ma per come trattiamo la nostra vita, soprattutto quella degli altri... è importante avere il rispetto per sé stessi, per la propria coscienza ed essere sempre disponibili al sacrificio anche con le piccole rinunce quotidiane. Questo vale più di tanti tesori accumulati. Per questo amico o amica, ti chiedo di cambiare umore e incominciare a fare e farti del bene, per questa opportunità di vivere anche oggi, grazie a Dio nostro Signore. Buona giornata di allegria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il ministro senza poltrona”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/08/2021 08:23  

Fuoco cattivo

Fuoco cattivo

Pensiero del mattino - 11 agosto 2021...

Fuoco cattivo...

Come è possibile non accorgersi che abbiamo poco tempo per guadagnare la simpatia di Dio e l'amicizia degli uomini? Si fratelli e sorelle, è necessario darsi da fare a fare del bene senza lasciarsi condizionare da chi bene non fa. Capisco che in molti casi è difficile accettare comportamenti che non hanno a che fare coll'essere umano, ma ricordiamo che per non arrivare ad essere animali selvatici bisogna saper gestire l'impulsività, la reazione alle provocazioni. Per questo dico: cerchiamo di essere meno accondiscendenti nel dare ragione a chi è violento sia con la bocca che con le mani; e di saper gestire con eleganza se del male ci viene fatto. Ricordiamo che solo chi fa del bene ha Dio dalla sua parte! Poi fate come volete. Buona giornata di tanto bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portalettere, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/08/2021 09:33  

Affidati

Affidati

Pensiero del mattino - 10 agosto 2021 Festa di San Lorenzo diacono.

Affidati ...

Guardiamoci intorno e apprezziamo quante cose belle il nostro buon Dio ha creato per noi, e con il cuore aperto diciamogli grazie di tutto quello che ci ha donato e che ci dona ogni giorno! Una lode al Signore, un ringraziamento, una preghiera fatta col cuore possano portare a tutti quella serenità desiderata, spezzando le tante negatività che a volte anche involontariamente assorbiamo. È importante, amici, avere fiducia di Dio e del suo modo di fare, se veramente vogliamo sentirci liberi dal male …per poi donare pace a chi non sa cosa sia.
Buona giornata a tutti, vi abbraccio, e auguri a tutti quelli che si chiamano Lorenzo e Lorenza.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il totalmente sottomesso a Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/08/2021 08:21  

Si può fare

Si può fare

Pensiero del mattino - 9 agosto 2021

Si può fare...

A volte quando meno ce l'aspettiamo arrivano dei segni belli, nobili e puliti da persone che sembravano lontane da noi, lontane dal nostro credo, per questo amici, prima di parlare, di giudicare, di affossare, è bene pensarci sopra perché poi potremmo pentirci! Offriamo delle preghiere specifiche, accompagnate dalla Santa Messa, per le persone che vivono disagi per far sì che Dio provveda a loro, preghiamo per i nostri benefattori a qualsiasi livello, e smettiamola di essere cocciuti, testardi nel donare il perdono; dobbiamo imparare a vivere sereni e in pace con noi stessi e con tutti! Non ditemi che è una cosa difficile perché difficile non è, basta accettare chi ha il carattere particolare, sembra difficile... credetemi è così semplice che si può fare senza problemi! Buona giornata a tutti di vero cuore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il calzolaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/08/2021 08:59  

Pensiero di padre Pio

Pensiero di padre Pio

Meditazione spirituale - XIX domenica T.O- 8 agosto 2021.
Auguri ai Domenico/a.

Pensiero di P.Pio.

Resta sempre col Signore e non avere paura del tuo domani. La giusta strada per ogni uomo sia quella che conduce a Gesù, il figlio di Dio. Molti si sono persi lungo il cammino, hanno voluto seguire altre ideologie, perché non mancano mai proposte dagli stessi che si sono incamminati nei sentieri senza salvezza, dove non ci sarà mai luce. Troppe sono le volte che l'intervento divino ha cancellato e distrutto certe leggi, poi sempre riproposte dagli stessi cuori privi di Dio. L'ultima possibilità sta nella preghiera, ogni gesto bello cancella desideri iniqui.

Pensiero Mariano.

Figli, guardatevi da quelli che non amano e non sanno perdonare. Il gesto freddo che hanno nel loro cuore è frutto di satana che nel percorso della loro stessa vita hanno rafforzato nel cercare il male e rifiutando il bene. Io come madre soffro, ma non posso fare nulla perché in loro manca la volontà di conversione. Siate dunque voi stessi a parlare affinché si ravvedano e scelgano di amare Dio e suo figlio come io amo mio figlio e voi tutti, figli miei.

Buona domenica di tanta carità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fornaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/08/2021 09:03  

L’unico modo è rinunciare

L’unico modo è rinunciare

Pensiero del mattino - 7 agosto 2021

L'unico modo è ... rinunciare...

Come cita il Vangelo “non si possono servire due padroni”… oppure il detto Popolare dice “Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca” …questi paragoni per dire che a volte non vogliamo rinunciare a nulla però dopo ci lamentiamo perché non ci sentiamo sereni, perché ci manca la pace, perché non abbiamo una stabilità affettiva. Se si vuole vivere nella tranquillità e trascorrere la propria vita nella semplicità è necessario rinunciare ai vizi. Allora è semplice: se hai il vizio del fumo rinuncia; Se hai il vizio del bere rinuncia; se hai il vizio della bestemmia rinuncia; se hai il vizio di sbalzi di umore rinuncia; Se hai il vizio di parlare male del prossimo rinuncia; se c’è il vizio di mangiare troppo rinuncia, e così via. Amici, il Signore Gesù ha dovuto rinunciare a tutto per riscattarci dai peccati e noi dovremmo almeno rinunciare ai vizi, alle tentazioni e a tutto ciò che non ci porta a star bene con noi stessi, con gli altri e con Dio …se vogliamo raggiungere la tranquillità interiore e la pace spirituale. Pensiamoci bene, riflettiamo su questo. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “che rinuncia a tante cose per amore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/08/2021 09:36  

Ascolta con amore

Ascolta con amore

Pensiero del mattino - 6 agosto 2021 Santissimo Salvatore.

Ascolta con amore...

Diamo più attenzione alle persone che ci vogliono bene. Cerchiamo di ascoltarle, di dargli soddisfazione; non siamo superficiali proprio con i nostri genitori, con i nostri nonni, figli, parenti, amici. È importante dedicare un po' di tempo a loro, senza di loro non avremmo lo stesso entusiasmo di guardare avanti e progredire con onestà, per questo è importante essere riconoscenti ed attenti proprio alle persone che abbiamo più vicino. Chissà quante cose vorrebbero dirci e non ci dicono per non disturbarci, per non affliggerci, chissà quante domande vorrebbero farci e non lo fanno per paura di essere invadenti! Ma questi sono i nostri genitori, sono i nostri nonni, sono i nostri figli, parenti, amici, e non possiamo far finta di non capire le loro necessità. Purtroppo è un mondo di “fuggi fuggi” e quindi si dà poca importanza al “Fermati, fermati”: fermati un istante ad ascoltare chi vuole scambiare due parole d'affetto con te! Buona giornata a tutti. Con affetto vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'ascoltatore semplice”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/08/2021 07:59  

Pericolo in sgguato

Pericolo in sgguato

Pensiero del mattino - 5 agosto 2021.

Pericolo in agguato...

Ma come si fa ad ignorare tutto il disordine morale e spirituale che gira grazie a molti di noi…come pretendiamo di avere Dio dalla nostra parte senza dimostrargli niente, neanche un minimo di riconoscenza, ma ignorandolo completamente!Amici, apriamo gli occhi e difendiamo le nostre famiglie, non siamo superficiali con la preghiera, impariamo a pregare bene, impariamo a pregare lo Spirito Santo affinché possa illuminarci e farci vedere tutto il male che gira intorno a noi. Ricordiamo che si lotta solo con la preghiera e solo con la preghiera si vince contro il male, sempre se non apparteniamo già ad esso. Impariamo a benedire le nostre abitazioni, prendiamo l'acqua Benedetta e benediciamo i luoghi dove vive la nostra famiglia, i nostri figli…cerchiamo di essere guardiani dei nostri cari, soprattutto dei ragazzi, dei giovani che sono più vulnerabili. Carissimi, la droga, l'alcol, il vizio del gioco, la bestemmia e così via, se sono presenti nella casa dove abitiamo significa che c'è Satana che sta provando a distruggere la famiglia, per questo vi dico alziamo la guardia e come vediamo qualcosa che non va, subito benedizioni, preghiera e ragionamento con la persona che porta il male in casa e tutto cambierà. Buona giornata di tanta attenzione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il pianta boschi”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/08/2021 07:41  

Se aspetta te.

Se aspetta te.

Questa mattina ore 9:00 Prega con me il rosario per gli ammalati spirituali...
Diretta straeming canale YouTube "la luce che cercavi"

Pensiero del mattino - 5 agosto 2021.

Se aspetta a te!!!

Se i poveri dovessero mangiare con tutte le parole dette da quelle persone dalle bocche mielate che promettono, promettono e poi non mantengono, sicuramente avremmo una moria di poveri per fame! Com’è possibile pensare che delle persone indigenti possano avere dei benefici solo quando il pensiero arriva al ricco che finalmente si ricorda che altre persone vivono a stento. Ora mi chiedo se questa gente benestante, che promette mille per poi dare zero, è in pace con se stessa.
Sicuramente no, perché sordi e muti, per loro Dio esiste a giorni alterni. Certo che non è possibile ricordarci delle esigenze di chi ha bisogno solo quando qualcuno che non ha problemi se lo ricorda …lasciando che si umili ed attiri la loro attenzione come se fosse una concessione. Meno male che le medaglie hanno sempre due facce e infatti ci sono anche tante persone buone che non si fanno troppe domande e con la loro generosità ogni giorno si preoccupano degli altri che hanno bisogno e di poter dare a volte anche quello che non hanno, pur di fasciare le tante ferite che molti di noi senza un lamento hanno. Impegniamoci un po' tutti ad essere costanti nell'aiutare i bisognosi e sicuramente una grande gioia invaderà il nostro cuore…
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "tutto quel che ho è di Dio". Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/08/2021 07:25  

Curati se ti serve

Curati se ti serve

Pensiero del mattino del 3 agosto 2021

Curati...se ti serve...
Alcuni modi di fare non piacevoli, come dare una parola e non mantenerla, essere superficiali e ritardatari con gli appuntamenti, dire un “sì” che poi puntualmente si trasforma in un “no”… sono tutte cose che non portano beneficio e offendono chi crede nella parola che si dà. Amici guardiamoci intorno, ma soprattutto guardiamoci dentro! Se molti di noi non conoscono le regole della propria fede come possono avere una stabilità di carattere e di comportamento? Se non si sta con Dio con chi stiamo? Certamente il demonio non bussa, entra senza chiedere permesso perché trova il terreno fertile e l’uscio aperto nelle persone che non pregano mai, che non si accostano alla comunione, alla confessione, alla S. Messa, e poi anche se hanno tutto a livello materiale, li vediamo spenti, senza voglia di vivere. Liberiamoci dal male interiore per stare bene anche esteriormente! …questo si può fare solo avvicinandoci a nostro Signore Gesù Cristo che è la Via, la Verità e la Vita! Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “porta cemento”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/08/2021 08:22  

Capricci…. Infantili…..

Capricci…. Infantili…..

Pensiero del mattino - 2 agosto 2021.

Capricci... infantili.

Cosa aspetti a crescere, a vedere le cose diversamente da come le vedi tu? Perché continuare a sbagliare fidandoci solo di noi stessi e non di una parola sincera di un amico o, ancora meglio, perché non ci mettiamo nelle mani di Dio? La vita non è fatta di come ci svegliamo la mattina, se ci sta bene una cosa bravi, buoni e belli, altrimenti tutti sono nemici. Ma dove vogliamo arrivare, non ci accorgiamo che oggi le nuove generazioni crescono con tante fobie e paure, come ad esempio il terrore del dolore o la paura di ammalarsi…
Stiamo crescendo dei “robot” …tutto si deve fare in una determinata ora eseguendo precisi schemi… che peccato vivere senza considerare la volontà di Dio!! Svegliamoci amici! Rendiamoci conto di quanto male ci stiamo facendo, ma d'altronde se uno non crede a Dio può mai credere che tutto può cambiare se a lui affidiamo la nostra vita?!
Buona giornata a tutti, buon lunedì. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'aria fresca”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/08/2021 08:31  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - 1 agosto 2021-
XVIII domenica del T.O - “Perdono di Assisi”.

Pensiero di P.Pio

L'amore verso Gesù resta infinitamente nel cuore se lo si ama veramente. Non esistono giorni alterni: o lo si ama o non importa e quindi nasce l'indifferenza verso il suo amore. Non siate pigri ma agite da veri cristiani! Lui, Gesù, non ha trovato amore quando è venuto sulla terra ma una sorta di potere che si trasmetteva da padre a figlio, che ha dovuto spezzare per far sì che tutti ricevessero e conoscessero l'amore più grande, quello di amare come lui ci ha amati. Tutto il resto che non è amore, ricordatelo, rimane nelle mani di chi si crede di essere un potente sulla terra. Solo Gesù è la vera ricchezza dell'uomo amato da Dio.

Pensiero Mariano...

Non perdete tempo, figli miei, ad amare mio figlio. Solo in lui è possibile capovolgere il male, che purtroppo è rafforzato da molti figli ingrati che hanno perso la ragione del loro vivere. Siate dispensatori di profumi di Dio e lasciatevi condurre da me che sono vostra madre. Tutto sta per finire, la stessa pandemia sta per essere debellata perché si saprà la sua origine vera. Credetemi, tutto sarà diverso ma sarà la vera strada per chi di Dio si fiderà. Pregate cosi:" ti prego Gesù, indebolisci questa pandemia e fa che il mondo torni ad amarti, così sia!"

Buona domenica a tutti. Divertitevi sanamente e auguri agli Alfonso ed Alfonsina. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il camionista”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/07/2021 09:04  

Perdona come io ho perdonato

Perdona come io ho perdonato

Pensiero del mattino - 31 luglio 2021.

Perdona come io ti ho perdonato...

Non mortifichiamo chi cerca di riavvicinarsi e di chiarirsi con noi. Tante sono le cose brutte che si fanno senza un motivo ma dare la possibilità di rifarsi a chi ha sbagliato è un dovere per tutti.
Bisogna sempre dare una seconda, o più, possibilità di rifarsi …in questo l'uomo di Dio si distingue. Amici buoni, per essere buoni è necessario anche soffrire, ed è nella sofferenza che assomigliamo a Gesù. Non induriamo il nostro cuore e non chiudiamo le porte a nessuno! Se abbiamo fede la fede si manifesterà in noi tutti e ci farà segno visibile di veri figli di Dio. Sembra una cosa difficile da farsi ma questa è la strada per diventare santi …o santini …oppure satanini…
Vediamo di scegliere ciò che vuoi essere ... ti prego solo una cosa: fallo in fretta ma fallo bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il radiologo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/07/2021 08:11  

Molto semplice è vivere in pace

Molto semplice è vivere in pace

Pensiero del mattino - 30 luglio 2021.

Molto semplice è vivere in pace

Inutile credersi salvatori della patria, salvatori di quelle situazioni che sono sempre presenti per toglierci la pace interiore… tutti dovremmo vivere in pace! Se manca questo dentro di noi, diventa sempre più difficile affrontare gli eventi quotidiani; calma e silenzio sono gli elementi che aiutano ad essere migliori di chi fa solo rumore, sia con la bocca e spesso anche con le mani… Dio ci ha scelti per essere testimoni della fede, se non sappiamo esserlo è solo perché lo abbiamo abbandonato! Vivere in pace in mezzo al trambusto della vita non è facile però dobbiamo provarci, ed è proprio nelle situazioni difficili che è possibile distinguersi. Vivere in pace significa vivere in Dio! Ricordatelo sempre amici miei!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il marinaio”, di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |