LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/08/2022 08:59  

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi

Vieni anche tu con me a Medjugorje dal 31 al 5 sett.

Pensiero del mattino - 19 agosto 2022.

“Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi”

Ci rendiamo conto che Gesù pur di tenerci vicini ci invita ad andare da lui, per ascoltare tutti i nostri lamenti... Non so se avete un quadro o una statuetta raffigurante Gesù, provate a fermarvi davanti a lui, come faccio io ogni mattina, ed iniziate a dirgli le cose che vorreste fare, le cose che fate già e quello che i cattivi vi fanno. Si amico o amica che leggi, inizia così, sempre così le tue giornate e ne assaporerai i frutti. Provare per credere... Poi potrebbe esserci qualcuno che dirà che è da anni che lo fa ma non succede nulla, allora rispondo: fallo di nuovo anche questa mattina ma fallo col cuore deluso e speranzoso dicendogli “Gesù non deludermi io ho fede in te solo tu puoi risolvere questo mio problema.”Buona giornata di fede forte. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cavatappi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/08/2022 07:56  

Muovi le labbra e prega

Muovi le labbra e prega

Pensiero del mattino - 18 agosto 2022

Muovi le labbra e prega ...

Forse noi non ci pensiamo perché distratti dal divertimento estivo, però chi sa quante volte la preghiera di qualcuno, di qualche anima bella, ci ha salvati da qualche brutta situazione! Amici, la costanza della preghiera costruisce il futuro di ognuno;
Dio distrugge i piani diabolici di chi ha cattive intenzioni nei nostri confronti o nei confronti della nostra famiglia. Amici, è un nostro dovere pregare per noi stessi e per gli altri. Amici, se non lo sapete, una semplice Ave Maria inviata dal vostro Angelo custode ad una persona cara modifica la negatività in positività, illuminando la persona che dev'essere colpita dalle cattiverie di chi non si converte. E allora, forza! Recitiamola subito, senza perdere tempo, poi ne sentirete il beneficio. Buona giornata di tanta fiducia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo Spartaco, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/08/2022 07:41  

Cambia rotta

Cambia rotta

Pensiero del mattino - 17 agosto 2022

Cambia rotta...

Che altro deve dirci il Signore Gesù per farci cambiare rotta?! Quale cosa speciale deve fare per farci ritornare a lui? Amici, fino a quando non faremo come quei servi che alle nozze di Cana ubbidirono alla madre di Gesù quando disse:"fate quello che vi dirà!", sarà un po' difficile avere la Grazia di Dio nelle nostre famiglie e sui posti che frequentiamo. È mai possibile che non vediamo quanto male c'è nei volti di chi non si avvicina mai a Gesù Eucaristico? Ricordiamoci che quel male è molto infettivo, facile è esserne contagiati. Per questo ora facciamo un esame di coscienza e corriamo in Chiesa a prendere la medicina giusta, l’antidoto che ci darà il ministro, il virologo di Dio, autorizzato alla somministrazione. Buona giornata di cuore per bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la fialetta di Acquasanta, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/08/2022 08:02  

Chiese vuote cuori senza Dio

Chiese vuote cuori senza Dio

Pensiero del mattino - 16 agosto 2022. San Rocco di Mopelier.
Auguri a chi festeggia l’onomastico.

Chiese vuote: cuori senza Dio…

Chi sa perché le nostre belle chiese si svuotano sempre di più mentre spiagge e centri commerciali si riempiono! Cos'è che trovate di speciale in questi luoghi e cosa vi danno e cosa non vi dà partecipare ad una santa Messa? Che peccato ha fatto nostro Signore per meritare di essere tenuto a distanza dal nostro strano vivere? Amici se non siamo più entusiasti delle regole della nostra fede è solo perché abbiamo scelto un altro dio, il “dio dei nostri vizi” che mai e poi mai ci darà soddisfazioni, prima qui... e poi là...
Buona giornata di ripresa quotidiana. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la capa tosta, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/08/2022 08:29  

Pensiero di pace

Pensiero di pace

Pensiero del mattino - 15 agosto 2022.

Auguri a tutte le Assunta e Assuntina

Riposo di pace

Alcuni di noi, in questo giorno in cui la chiesa ricorda l’Assunzione della Vergine Maria al cielo, trasformano questa santa giornata solenne in un grande riposo collettivo e si scambiano auguri laici di buon “Ferragosto”
…noi cattolici diremmo buona festa dell’Assunta. Chi sbaglia dei due? …una cosa è certa, chi sta dalla parte della Madonna Assunta in cielo preghi affinché questa giornata si svolga nella massima serenità, nella tranquillità, senza litigi, senza stranezze, senza pazzie o incidenti, ma solo una bellissima santa giornata di tranquillità.
Vi benedico tutti e vi abbraccio, diacono don Emilio Cioffi, il riposo del guerriero stanco, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/08/2022 08:52  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XX domenica del tempo ordinario - 14 agosto 2022.

Messaggio di Padre Pio.

Chi non sbaglia non è cristiano, tutti possiamo commettere degli errori. Non esiste creatura sulla terra che non ha commesso peccato, io stesso avevo bisogno di confessarmi,
ah povero me quante sofferenze ho dato al mio amato Signore! Ma mai lui mi ha detto “questa volta non ti voglio perdonare”. Gesù per questo si è lasciato crocifiggere, proprio per perdonare. A volte soffre più per tutti quelli che non ricorrono al suo perdono che per chi commette errori e corre dal confessore per farsi perdonare. Il Suo fuoco brucia il peccato, il peccatore incallito non vuole farsi consumare da esso.

Messaggio Mariano.

Figli, l'anima di ognuno di voi è sacra a Dio. Mio figlio Gesù ha dato la sua vita per strapparla a Satana re della menzogna. Figli miei, siate prudenti e non stringete amicizie con chi non riconosce la potenza di Dio, l'amore di Mio figlio e lo sguardo amorevole mio. Quella parte del mondo diabolico si sta' portando via la vita di molti giovani che formano famiglie senza amore, se non solo in quella parte iniziale della loro unione. Voi, figli, pregate affinché il vivere in pace non sia un disturbare chi pace non vuole. Il cielo, ricordatevi, userà tutto il suo potere per dominare la Terra e tutti invocheranno Dio per il perdono dei propri peccati.

Buona domenica ed andate a Messa …con o senza l'ombrello. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fiumiciattolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/08/2022 08:00  

Sia pace con tutti

Sia pace con tutti

Pensiero del mattino - 13 agosto 2022.

Sia pace con tutti

Approfittiamo delle feste per fare qualcosa di straordinario, soprattutto cercando di trascorrerle gioiosamente, senza fare dispetti a nessuno. Gustiamoci le nostre ferie per riconciliarci con chi non siamo in buoni rapporti, senza però esagerare… ricordiamo che tutto è possibile fare se dal cuore nasce, perché l'amore vince sempre, e l'odio vince nei cuori senza Dio. Amici, questi sono giorni diversi, perché tutti cercano di distrarsi, e fino a quando lo fanno con cose semplici tutto va bene, ma se poi lo si fa con droghe, alcol e tradimenti …il diavolo sarà molto contento. Amici lasciamo perdere gli avanzi sfrenati e riposiamo la nostra stanchezza fisica e spirituale dicendo al buon Dio di benedire le nostre famiglie e di non farci litigare con nessuno.
Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pedalò, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/08/2022 11:11  

Dai la tua mano alla sua

Dai la tua mano alla sua

Pensiero del mattino - 12 agosto 2022.

Dai la tua mano alla Sua...

Curiamo i nostri difetti, aldilà delle medicine, con una profonda preghiera, chiedendo a Gesù e alla Vergine Maria di non far mai prevalere il brutto di noi e di trasformarlo in solo bene. Si amici, non possiamo lasciarci andare alle nostre pazzie, ma bisogna educare il nostro corpo, cuore e cervello, a difendersi da tutto ciò che potrebbe comprometterne l’integrità. È ovvio che è un consiglio, ma se non ti va di dare il meglio di te fai ciò che il tuo cuore ti detta: bene a fare del bene, male a fare del male. Tu cosa vuoi che il tuo cuore faccia? Buona giornata.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “rifiuto il male per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/08/2022 07:44  

Meglio pregare poco che non farlo mai

Meglio pregare poco che non farlo mai

Pensiero del mattino - 11 agosto 2022

Meglio pregare poco che non farlo mai..

La forza interiore per tenere a bada il male si acquista pregando e donando, chi non fa questo è sempre annebbiato dalle negatività. È inutile cercare risposte altrove, se non hai Dio come tuo Signore, non potrai mai essere migliore. Ricordiamoci che i giorni passano e la vecchiaia avanza e cosa resta di noi tutti... Se non la nostra storia bruciata e subito dimenticata… oppure quella scritta nel cuore di Dio per tutta l'eternità! Amici, ora che ancora siamo nel tempo non mettiamo mai Dio all'indice, se non vogliamo provare “l'ebbrezza” del calore infernale. Buona giornata di vacanza soleggiata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'ombrellone colorato, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/08/2022 09:17  

I nottambuli

I nottambuli

Pensiero del mattino - 10 agosto 2022 - memoria di San Lorenzo martire diacono. Auguri a voi che portate questo nome e a tutti i diaconi del popolo di Dio.

I nottambuli..

In questo periodo di vacanza non trascuriamo le cose di Dio e non pensiamo solo a come divertirci, a dove trascorrere…non più la giornata, ma la notte! Come possiamo vedere e costatare, molti di noi scambiano la notte per il giorno e viceversa il giorno per la notte; anche in questo l'uomo cerca di modificare la sua natura. La notte tutti arzilli e pimpanti, energie in quantità; il giorno invece, degli zombi spaventosi ai quali nessuno può dire nulla, altrimenti si viene sbranati, e poi la mattina non ce la fanno ad alzarsi. La regola è dormire fino alle 14:00 innervosendosi con chi la notte, com’è giusto che sia, l’ha passata a dormire e di giorno fa il proprio dovere. Amici, torniamo indietro e rimettiamo l'orologio naturale nel nostro cuore, prima che farmaci e psicofarmaci vadano meglio dell’Eucarestia.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di stelle cadenti, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/08/2022 09:31  

Che strani che siamo

Che strani che siamo

Pensiero del mattino - 9 agosto 2022

Che strani che siamo.

Tutti ci crediamo migliori dell'altro. Nessuno vuole cedere il passo a chi va più veloce, anzi se c'è occasione gli si impedisce proprio di proseguire. Si amici, sembra che siamo tutti impazziti, facilmente aggrediamo, facilmente ci offendiamo, facilmente cerchiamo pretesti per litigare, ma dove vogliamo arrivare? Tutti siamo complici delle nostre stranezze e del cattivo esempio che diamo ai nostri ragazzi. Stiamo formando dei violenti che alla prima occasione, e senza motivo, aggrediscono e picchiano a volte fino alla morte. Vi prego amici, benedite gli ambienti dove dimorate, benedite le vostre famiglie, senza mai stancarvi notte e giorno, fatelo e non permettete che il demonio prenda possesso dei vostri cari, ribellatevi a lui e pregate così: "Sorgi Signore sulla mia famiglia e disperdi i pensieri dei nostri nemici" Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il barelliere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/08/2022 07:57  

Non mollare

Non mollare

Pensiero del mattino - 8 agosto 2022

Non mollare..

Dove non c'è via d'uscita sfonda il difficile con un po' di fantasia e tutto sembrerà più facile per accettare e superare l'ostacolo. Amici, mai abbattersi, mai darla vinta a chi non vuole vederci felici, la nostra soddisfazione deve essere la voglia di migliorare la nostra gioia di vivere. Chi più Dio ha nel cuore più sa valutare l'ostacolo brontolone. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tenore senza voce, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/08/2022 08:56  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - XIX domenica del T.O. - 7 agosto 2022

Pensiero di Padre Pio.

Nessuno deve sapere in che modo ti avvicini a Dio, non perché sia una esaltazione ma solo per vivere nell'umiltà. Dio non fa rumore ma agisce senza avvertire. Anche tu che vivi l'interiorità deve trapelare ma non troppo. Chi vive l'amore di Dio nel suo nascondimento avrà più luce da poter donare a chi luce non ha. E, come sappiamo, dove c'è luce si vede di più chi sbaglia.

Pensiero Mariano.

Figli, l'opportunità che ogni giorno Dio vi dà non viene apprezzata. Ognuno di voi crede di vivere in eterno, ma così non è. Il vostro cuore è rivolto altrove dove non c'è speranza ma desolazione. Figli, è giunto il momento che dal cielo un nuovo fuoco scenderà che brucerà parte di quelle opere diaboliche lasciando solo cenere. Troppo spesso l'amore mio per voi vi ha liberato da grande sventura ma voi non siete corsi a ringraziare Dio ma chi si crede superiore a Dio stesso. Riparate questa mancanza con gesti nobili, e dite questa preghiera: "Mio Dio, mio tutto dove andrò senza di te?". Ripetetela spesso.

Buona domenica di conversione e andate a messa prima dell' ombrellone. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/08/2022 13:41  

Gli artisti sono angeli mandato da Dio

Gli artisti sono angeli mandato da Dio

Pensiero del mattino - 6 agosto 2022
SS. Salvatore.
Auguri a chi porta questo nome.

Gli artisti sono angeli mandati da Dio...

Insistiamo nel perseguire quello in cui crediamo, non lasciamoci scoraggiare dal primo invidioso che parla. Tutti abbiamo il diritto di sviluppare il nostro dono, il nostro carisma, di liberare il nostro estro. Per questo dico, non vi scoraggiate ma fate ciò che amate di più fare. Rompete le vostre paure e siate vincitori delle vostre virtù, solo così potrete essere soddisfatti della vostra unica vita. Amico o amica, io non ti conosco ma sento di dirti di liberarti dalle tue zavorre ed iniziare a volare nello spazio gioioso dove altri non vogliono che voli. Ti prego anche se sbagli, fallo! Dio sarà contento di te, Dio si rivela anche così, nei nostri umili sbagli. Per questo signori artisti di ogni settore di questo mondo, provate a sognare di più provate a sedervi sulla poltrona dei vostri sogni e assistete con passione e piacere alla vostra inedita esibizione, così facendo diventerete spettatori della vostra vita dei vostri sogni e tutto il mondo diventerà la nota musicale che nessun pentagramma ha. Per questo ancora vi dico svelatevi senza timore. L'applauso sarà la vostra voglia di fare sempre meglio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don emilio cioffi, l'artista della salsa del pomodoro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/08/2022 07:50  

Riflettiamo un poco se non senti dentro il bambino che sei

Riflettiamo un poco se non senti dentro il bambino che sei

Segui la diretta streaming di preghiera alle ore 8:30 col Santo Rosario e chiama al 3898893324 per recitare con me 10 Ave Maria contro l'invidia e la gelosia. Canale YouTube “La luce che cercavi.”

Pensiero del mattino - 5 agosto 2022.

Riflettiamo un poco… se non senti dentro il bambino che sei...

Ma l'uomo dove vuole arrivare, cosa si crede di essere? Cosa pensa di fare della sua vita e della vita degli altri? Si amici, un certo tipo di essere umano è solo un grande manipolatore della verità che vuole cancellare la legge di Dio...
Con le sue leggi “abolisce” il peccato e spinge ad abortire, spinge all’eutanasia, al divorzio, alle droghe, al gender e così via…
Amici, tutto questo è bello o fa inorridire? Allora perché continuare a vedere il male come bene ed il bene come male? Basta, amici, di farci confondere da questi personaggi diabolici che hanno scelto di bruciare nell'inferno! No amici, noi non ci dobbiamo andare con loro, ma dobbiamo essere coraggiosi nel rifiutare la loro spenta amicizia. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don emilio cioffi, lo spaccapietre, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |