Chiudi col vecchio
Pensiero del mattino - 31 dicembre 2022.
San Silvestro Papa.
Chiudi col vecchio...
Tutto è pronto per accogliere il nuovo anno. Tutti ci prepariamo con botti, cene e brindisi, per dare il benvenuto al nuovo anno… tutti felici per un attimo, ma poi cosa ne sarà di tutto ciò che il vecchio anno di nostro ha? Amici, cerchiamo di essere più realisti ed evitiamo di pensare che il nuovo anno potrà darci qualcosa di diverso dal vecchio, se nel nostro cuore alberga il male, la violenza, il cattivo gusto. Facciamo qualcosa di speciale e abbandoniamo le contese, i pregiudizi, e con un atto d'amore, per il nuovo anno, consacriamoci tutti alla Vergine Maria! Questo è necessario fare se vogliamo sentirci protetti! Amici, il male si indebolisce solo se preghiamo, solo se ci facciamo prendere dallo Spirito Santo. Preghiamo così: “Dolce Regina del nuovo anno, accompagnami per tutto questo 2023 affinché insieme a te io possa camminare con sicurezza, per poter affrontare la vita quotidiana ed accogliere tutto ciò che il buon Dio potrà darmi. Amen”. Buona giornata di fine d’anno .. ed auguri per il nuovo anno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il calendario nuovo, di Dio. Amen.
Un santo se lo vuoi
Pensiero del mattino - 30 dicembre 2022
Un santo se lo vuoi…
Spero che ti sia svegliato bene, diversamente dalle altre mattine, cioè spesso non trattabile e volubile. Spero che l'hai capito che essere così altalenante nuoce alla tua salute e porta amarezza a chi vive con te, e vuole vivere in pace. Un consiglio: fate una bella “Ave Maria”, belli di Dio, prima di alzarvi dal letto e prima di uscire di casa. Poi per evitare di terrorizzare dove andrete, fatevi accompagnare da qualche bel Santo…
Si amici tutti, ecco cosa dobbiamo fare, scegliere un bel santo che al mattino esca di casa con noi. Questa mattina da parte mia vi faccio accompagnare da Santa Geltrude. Dicendo questa orazione: Santa Geltrude non farmi essere puntiglioso, ma semplice, non farmi essere pettegolo ma amorevole, non farmi essere amico del diavolo ma fammi essere una bella persona che ama profondamente Dio come lo hai amato tu.” Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta sorriso di Dio Amen.
Fastidioso protagonismo
Pensiero del mattino - 29 dicembre 2022.
Fastidioso protagonismo...
Chi ha la malattia del protagonismo crea problemi a chi deve averci a che fare. Ditemi un po' ma non è più bello essere umili e semplici? Essere protagonisti, in quanto diretti interessati, non è uguale a vivere alla ricerca del protagonismo di chi vuole sempre essere al centro dell’attenzione. Per questo, per evitare di fare brutte figure e passare per prepotenti, seguiamo e agiamo con silenziosi fatti che servono a costruire basi solide, e non fumo agli occhi giusto per fare rumore e confusione per far notare la propria inutile presenza. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spazzacamino di Dio. Amen.
Sempre è possibile sperare
Pensiero del mattino - 28 dicembre 2022
Sempre è possibile sperare.
Mira dritto al cuore tuo per trasmettergli forza! Si amici sofferenti di solitudine, di incomprensioni, tirate fuori il coraggio e lasciatevi invadere dall'ottimismo. Questa è la strada da percorrere per vincerle. Ora, se hai veramente voglia di vincere fai questa semplice preghiera, e sicuramente meglio si starà:
"Signore, non farmi sentire questa pesantezza nel cuore, non farmi sentire questa mancanza d'aria che mi soffoca, in fine non farmi sentire solitudine perché non mi sento amato. Si, so bene Signore che basta un mio segno di croce per liberarmi da questa brutta sensazione ... Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”
Provare per credere, buona giornata a tutti voi, deboli di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scaldino caldo di Dio. Amen.
Prendi la tua medicina
Pensiero del mattino - 27 dicembre 2022
Prendi la tua medicina...
Amici, molto spesso sentiamo parlare di depressione, di oppressione che si trasforma in nervosismo, oppure di ansia …e chi più ne ha più ne metta..
Purtroppo bisogna proprio dirlo che sono mali del secolo, del vivere di paura. Da dove scaturisce tutto questo malessere, perché tutta questa sofferenza? Amici, difendiamoci con tutti i mezzi per non cadere in questo “fosso brutale”, cerchiamo di essere più forti, magari rivedendo un poco il nostro modo di comportarci, cambiando lo stile di vita …soprattutto evitando di fare capricci quando non riusciamo ad ottenere quello che desideriamo.
Ricordiamo che per vivere in pace bisogna avere Dio nel cuore e seguire le sue leggi e poi per sentirci liberi bisogna avere la pazienza di affrontare i vari problemi con coraggio e responsabilità. Per questo, amici tutti, diamo tempo al tempo… così facendo eviteremo di sprofondare dove Dio non c'è.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “tutto mi passa per amore”, di Dio. Amen
Senza il cuore non si ama
Pensiero del mattino - 26 dicembre 2022.
Santo Stefano diacono protomartire ...
Auguri a tutti i diaconi.
Senza il cuore non si ama.
Siate educati l'uno con l'altro, rispettate tutti, non lasciatevi prendere dal demonio dell'orgoglio.
Se non lo sapete nessuno è niente, ma tutti siamo importanti davanti a Dio! Per questo è bene vivere la nostra fede in modo degno restando docili al bene. Amici, che senso ha perdere il rispetto di persone semplici, che gusto ci dà essere altezzosi e superbi, cosa proviamo nel cuore usando la maleducazione?
Natale è sinonimo di pace, se non accettiamo il senso della parola “pace” è bene fare un percorso educativo cristiano.
Buona giornata a tutti e auguri alle Stefania e agli Stefano.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scalpellino, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - 25 dicembre 2022.
Natale di nostro Signore Gesù Cristo.
Messaggio di Padre Pio.
Oggi per tutti è nato il Redentore. Gioite della sua nascita, siate generosi col bambinello, non portate ne oro ne argento come dono, ma un semplice impegno:"vivere da veri cristiani." Ora se ciò che è successo nella grotta non vi soddisfa, voltate pagina ritornate ad essere pagani, forse potrebbe essere un buon inizio, perché solo Dio fa meraviglie sul nostro cammino.
Messaggio Mariano.
Figli, la cosa più bella è avere fra le mie braccia il figlio di Dio. Un dono così grande a me umile serva di Dio. Il bambino nato e che io presento, è di tutta l'umanità, di ogni persona che vorrà accoglierlo nel proprio cuore. Figli, siate docili e amate ogni persona che vi è accanto, questi sono i vostri “Gesù Bambino”che vive in ognuno di voi. Siate lieti ed osannate mio figlio Gesù.
Buon natale a tutti voi, buoni e cattivi, belli o brutti, poveri o ricchi ... Gesù bambino possa donare la sua luce a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pastorello del presepe, di Dio. Amen.
Auguri di cuore è grazie a voi tutti che nei vostri doni vi siete ricordati del mio impegno quoditiano.
Una vigilia tutta Santa
Pensiero del mattino - 24 dicembre 2022
Una vigilia tutta Santa
Chissà quante cose belle e buone che vengono preparate dalle nostre mamme e dalle nostre nonne in occasione di questa solennità del Santo Natale !Una corsa verso le ultime spese, in casa non deve mancare nulla.
Amici riflettiamo un attimo e cerchiamo di penetrare in questo grande mistero che è la vigilia di Natale. Definita la “notte Santa, notte dell'amore”: Gesù, il figlio di Dio, si fa uomo! Ma per molti sono solo antiche tradizioni, senza condivisione con Dio …ed è proprio questo che Dio ci chiede, di condividere con lui questo grande amore verso suo figlio Gesù, che per il troppo amore si fa uomo. Si amici, lui si fa uomo, noi dobbiamo farci santi con lui. Per questo evitiamo l’odio e il rancore e buttiamoci a compiere azioni d'amore. Ci riusciremo? Buona vigilia a tutti. Un abbraccio e preghiamo affinché il male scappi via da noi. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il pastorello del presepe, di Dio. Amen
Preghiamo insieme..
Nono ed ultimo giorno della novena del Santo Natale. Sarò in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
Tutto passerà
Pensiero del mattino - 22 dicembre 2022
Stiamo tranquilli - tutto passerà.
Pensiero del mattino - 23 dicembre 2022
Nessuno più frequenta.
Come è diventato complicato essere cristiani così come Dio comanda!
Si trascurano tutte le regole di buon cristiano; tutto facciamo al di fuori di essere disponibili all'ascolto della Parola e a frequentare le nostre parrocchie, ormai svuotate. Si dà la colpa al covid ma non è così. La colpa è nostra, perché noi non vogliamo avere a che fare con le cose sacre nè con regole che possono limitare i nostri egoismi.
Fin dove vogliamo arrivare, se vogliamo evitare di diventare carne da macello per il diavolo? É Natale, cerchiamo di farlo da buoni cristiani. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il messaggero, di Dio. Amen
Preghiamo insieme..
Ottavo giorno della novena del Santo Natale. Sarò in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
Siamo tranquilli tutto passerà
Pensiero del mattino - 22 dicembre 2022
Stiamo tranquilli - tutto passerà.
Pensiamo al bene e vinceremo. Non lasciamoci andare ma lottiamo per vincere. Amici, ormai è Natale e la felicità cristiana è assicurata, il bambino Gesù questo porta, gioia nei cuori di ogni persona che in lui crede. Ecco perché non bisogna rattristarsi se qualche persona di famiglia non si comporta bene, purtroppo per loro è solo una festa senza amore, senza perdono. Amici, tutto passerà, tutto lasceremo e ognuno avrà la sua ricompensa. Ecco perché bisogna stare bene e cercare di andare avanti senza troppo guardare a chi del Natale non sa che farsene .. Domani è un'altro giorno, si vedrà. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il veliero, di Dio. Amen.
Preghiamo insieme..
Settimo giorno della novena del Santo Natale. Sarò in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
Freniamo il nostro impulsò
Pensiero del mattino - 21 dicembre 2022
Freniamo il nostro impulso.
Oramai tutti siamo in affanno per preparare il Santo Natale. Tanti sono i pensieri per cercare di organizzare alla meglio, per far sì che in quel giorno sia tutto pronto... nulla deve mancare.
Tutto bello, tutto giusto, tutto organizzato nei dettagli, nulla deve mancare.... Chiediamoci, amici, ma chi si preoccupa che nulla deve mancare, ci ha inserito l'aspetto cristiano del Natale? Il bambino Gesù che deve nascere lo abbiamo contato, come abbiamo fatto contando il numero dei commensali?
Sicuramente tanti lo avranno fatto, ma altri vivono il “loro” Natale solo abbuffandosi di cibo e bevande! Sicuramente anche questo loro modo di fare è Natale... Sia anche per loro un giorno di Pace, duratura.
Buona giornata. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il muschio del presepe, di Dio. Amen
Preghiamo insieme..
Sesto giorno della novena del Santo Natale. Sarò in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
Regali speciali
Pensiero del mattino - 20 dicembre 2022.
Regali speciali...
Che bello sarebbe se ognuno di noi mettesse sotto il proprio albero di Natale un dono per una persona che non conosciamo o che si conosce attraverso i social o conosciuta da poco... Si amici, scegliamo un regalo speciale, magari un dono spirituale… per esempio una scatola a forma di cuore piena di tante belle Ave Maria, o un cofanetto di legno pregiato pieno di speciali benedizioni... Oppure una bottiglia di cristallo a forma di fiore piena di profumi di cielo raccolti in una notte stellata. Amico o amica, fai una cosa ancora migliore, anziché regali inutili potremmo approfittare e inserire buste colorate piene di tante grazie meravigliose che faranno rimanere senza fiato quegli amici fratelli che non conoscono amore e che hanno bisogno di una particolare attenzione. Si amici festosi di gioia, mettiamo sotto l'albero anche una grande scatola con la scritta: ATTENZIONE APRIRE CON CURA COTIENE MISSILI DOLCI DI UNA SPECIALE PACE. Quale cosa più bella vivere un Natale vero, un Natale di riconoscenza, un Natale dove ognuno potesse dire a se stesso “come mi sento in pace, anche se ho tanti problemi da affrontare” … un Natale diverso da quello lussuoso e sprecone.
Buona giornata amici, pensiamoci bene prima di spendere soldi senza senso. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il commesso del negozio di speranza, di Dio. Amen.
Preghiamo in sieme..
Quinto giorno della novena del Santo Natale. Sarò in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
La persona buona si riconosce da cento miglia
Pensiero del mattino - 19 dicembre 2022.
La persona buona, si riconosce da cento miglia..
Quale pace cerchi se hai il cuore chiuso è al bene? Come puoi guardare in faccia il tuo prossimo se di lui non te ne importa nulla! Come puoi pretendere che Dio possa amarti se tu d'amore non ne capisci niente. Si amici, questo è il grande enigma dell'uomo egoista che vuole e non vuole dare nulla di se stesso. Certo che di questi tipi ce ne sono molti in giro e con nessuna vergogna vogliono farsi passare per persone per bene, ma per bene non sono. Certo amici, non ci resta che pregare per loro e per noi, affinché mai incontrarli sul nostro semplice cammino. Alla fine tutto finisce davanti a Dio. Buona giornata di tanta pace, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il barista, di Dio. Amen.
Preghiamo in sieme..
Quarto giorno della novena del Santo Natale. Sarò in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - IV domenica di Avvento.
18 dicembre 2022.
Messaggio di Padre Pio.
Rafforza la tua fede e non cadere in tentazioni. Il mondo rende difficile il rapporto d'amore con Dio nostro Creatore. Un mondo perverso ciò che semina riceve, per questo non scandalizzarti se la guerra non finisce, se ci sono tutte queste conflittualità tra gli uomini… Cos’è questo Natale per molti? Solo gioia apparente, gioia che sa di morte proprio perché la nascita di Gesù bambino gli è indifferente. Vivere il Natale è viverlo da cristiani. C'è questo nel tuo-loro cuore?
Messaggio Mariano.
Figli la gioia non ha apparenza ma si manifesta solo a chi ha amore nel proprio cuore. Tutti voi, figli miei, siete in pericolo perché l'ipocrisia avanza velocemente proprio perché il peccato ha preso il gusto del cuore. Non potete andare avanti così, senza regole, senza una morale. Cosa metterete nel vostro cuore in queste feste? Forse Gesù il mio bambino? No, solo amarezza e divertimenti senza senso. Figli, se non ritornate ad amare mio figlio, amarlo con le regole di un buon cristiano, sarà solo per molti una capanna vuota.
Buona domenica amici miei. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il benzinaio meno costoso, di Dio. Amen.
Quarto giorno della novena del Santo Natale. Sarò in diretta sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
Sei rispettoso o dispettoso?
Pensiero del mattino - 17 dicembre 2022.
Secondo giorno della novena del Santo Natale. Seguila sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” alle ore 8:30 - chiama in diretta al numero 3898893324 e recita con me 10 Ave Maria a beneficio delle tue intenzioni.
Se rispettoso?
Oh dispettoso?
A volte siamo come quei figli disubbidienti che tutto fanno al difuori di rispettare le regole. Così spesso più ci sono regole e più ci divertiamo a non rispettarle. Ovunque siamo, dovunque andiamo, non facciamo altro che essere prepotenti causando disagio a chi non lo è. Amici tutti, non vedete che per colpa del non rispettare ci troviamo dolori e lutti nelle famiglie? Tutti siamo colpevoli, anche noi che rispettiamo ma taciamo per un fatto culturale. Per questo dobbiamo avere una maggiore sorveglianza, e richiamare chi non rispetta, perché a non farlo si diventa complici. Amiamo le nostre famiglie e diamo ad esse una buona ed onesta educazione se non vogliamo indesiderose conseguenze. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gommista, di Dio. Amen.