Tutto andrà bene….. ce l’ho anche io
Pensiero del mattino - 1 settembre 2023.
Tutto andrà bene... Ce l'ho anch'io...
Come vedi i giorni camminano con decisione, le nostre rughe senza lamentarsi si fanno spazio sul nostro volto. In questo cammino del giorno anche noi camminiamo a pari passo col tempo. Per questo, amici tutti, non spaventiamoci quando qualcuno ci dice “mamma mia come sei invecchiato” dimenticando che anche chi dice ciò è inserito in questo tempo che lentamente trasforma la persona …per alcuni di noi nei suoi limiti di ignoranza, chi nell’ intelligenza della saggezza ma in tutte e due i casi nella stessa direzione di trasformazione. Concludendo, non permettiamo a chi non accetta di vivere tranquillo di disturbare e distruggere la nostra accettazione, la nostra pazienza, la voglia di vivere in pace con se stessi e con i propri familiari. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.
Chi non ha dia, chi non ha prenda
Pensiero del mattino - 2 settembre 2023.
Chi ha dia...
Chi non ha prenda.
Un consiglio:
Se non sei generoso impara ad esserlo.
Se ti manca il coraggio di perdonare trovalo.
Se non riesci ad essere onesto e laborioso sforzati di esserlo. Se dici che non credi a nulla o hai poca fede, per evitare il peggio ti dico, invoca Dio affinché tu possa credere e ricevere in dono tanta fede! Amici miei, credetemi, essere altezzosi e boriosi pensando di avere ogni potere, di non aver bisogno di Dio, non porta da nessuna parte, infatti vi ricordo che o ci pieghiamo con le buone o lo faremo nel dolore. Dio non è il nostro badante ma semplicemente l'autore della nostra vita e fidarsi di Lui è segno di appartenenza alla sua famiglia, custoditi e protetti dal suo amore paterno. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di pesche, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XX domenica T.O. -3 settembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Chi non ascolta la parola di Dio è sordo. Chi non annuncia la parola di Dio è muto. Chi non dona e tiene tutto per sé è un cane rognoso.
Chi non perdona nessuno è come il ladrone che non si pente dei suoi peccati. Chi non ama nessuno se non lui stesso ha il demonio della lussuria. Chi tradisce e non porta a compimento il suo matrimonio è come Giuda il traditore. Chi non rispetta è meglio mettersi un cappio al collo. Chi non onora il luogo dove abita non ha sentimenti umani né per sé e né per gli altri. Sono tante le prospettive da valutare ma la più importante è questa: tu, cattivo, sei sicuro che sei vivo?
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, la guerra che si sta scatenando è una guerra che nasconde il nemico, un nemico che colpisce alle spalle e lo fa sopratutto con una falsa informazione informatica. Anche quando siete invitati ad aprire nuovi “account” o “fail, scoprite finto benessere e futuro… Chiedetevi, figli miei, quale futuro può dare una illusione che non ti invita ad amare Dio, rispettare il prossimo e seguire gli insegnamenti di mio figlio Gesù e i miei continui messaggi? Figli, ricordatevi che senza la croce non c'è futuro ma solo una guerra di un benessere che non tutti hanno.
Buongiorno a tutti e buona domenica. Io oggi vado a messa e tu...?
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di pomodori, di Dio. Amen.
Siate vigili
Pensiero del mattino - 4 settembre 2023.
Siate vigili.
Genitori tutti, vi prego siate vigili sui vostri figli, imparate a dire “no, questo non è possibile”, restando fermi su quanto deciso, senza farvi intenerire dai loro capricci perché è diseducativo. Genitori, nonni ed educatori tutti, come cita il proverbio “…è meglio che piangono loro che noi”!Purtroppo come spesso sentiamo dai media molti sono i casi di violenza, molti sono quelli che vivono in modo disordinato sviluppando interiormente violenze che sfociano all’esterno quando meno ce l’aspettiamo. Con tutta sincerità credo sia meglio evitare di sfidarli se si dovessero incontrare perché sono pericolosi. Amici e famiglie educate, denunciamo in forma privata questi ragazzi che hanno il viso d’angelo ma dentro sono come demoni, affinché possano essere seguiti da persone preposte ad insegnargli come si vive, visto che alcuni genitori sono peggio dei loro figli. Preghiamo per la loro conversione. Buongiorno a tutti voi, famiglie belle. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lattaio, di Dio. Amen.
No al male
Pensiero del mattino - 5 settembre 2023.
No al male.
Vuoi essere nemico del Male? Fai molto Bene e sicuramente vedrai il male soffrire intensamente. Vuoi combattare i nemici del bello? Frequenta amici innamorati del bello. Amici, qui non se ne può più, ci sono troppe persone violente che non apprezzano la loro vita figuriamoci quella degli altri!Gente che con niente ti aggredisce, con niente uccide senza pietà, una società malata, brutta e prepotente in cui Dio non esiste e dove il bello è fastidioso. Si vive con la paura di essere colpiti dai ladri che girano per rubarti la pace oltre alle cose materiali… Cosa possiamo fare? Se non chiedere a Gesù di fare uscire sulla fronte di questia gente senza rispetto un segno che li distingua, in modo che si possano riconoscere da lontano ed essere isolati affinché decidano di convertirsi per tornare alla giusta strada. Preghiamo così:
Gesù aiutami a riconoscere queste persone che sono cattive e pericolose, fa’ soprattutto in modo che si convertano al tuo amore e alla tua giustizia. Amen
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di broccoli, di Dio. Amen.
Se sei cattivo vergognati
Pensiero del mattino - 6 settembre 2023.
Se sei cattivo vergognati...
Povero chi non si sa difendere dalle canaglie che seminano zizzania e calunnie pur di raccogliere consensi da chi è come loro. Che guerriglia c'è in giro, tutti sono contro tutti, l'onestà, la sincerità sono svanite dai cuori di tanti che si professano cristiani, cristiani che si schierano a favore degli imbrogli e di tanta disonestà. Chiediamoci, amici, il perché di tutto questo male che senza vergogna dilaga nel mondo. La gente onesta che ancora crede in certi valore sa però che prima o poi la giustizia di Dio prenderà il posto delle loro nefandezze. Siamone certi che chi semina vento raccoglierà tempesta …se non la stanno già raccogliendo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sognatore, di Dio. Amen.
Io tifo il bene. Tu chi vuoi tifare?
Pensiero del mattino - 7 settembre 2023.
Io tifo il bene ...
Tu chi vuoi tifare?
Che tenerezza che fanno gli occhi sinceri, gli occhi della verità! Prova anche tu a guardare i tuoi occhi per sapere cosa provi: tenerezza o falsità. Amici tutti, i primi che dovrebbero capire se siamo figli del bene o del male siamo noi stessi così da poter cambiare atteggiamento per non essere annoverati tra i malfattori che portano solo lacrime. Ma anche se siamo portatori di bene è necessario proteggere e fortificare il dono dell'essere bene che Dio ci ha fatto. Con tutto ciò ognuno faccia la propria scelta… io continuerò a invocare il bene, chi non è d’accordo invocasse il maligno per ottenere ciò che alla fine lo ricompenserà. Poi non si lamentassero se verranno chiamati “figli delle tenebre”! Un abbraccio e buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciabattino, di Dio. Amen.
Misuriamo le parole
Pensiero del mattino - 8 settembre 2023.
Misuriamo le parole.
Ogni storia finisce. Ogni giorno scriviamo la nostra storia. Attimi di vita che segnano il nostro passaggio su questa terra dove tutti possono essere protagonisti del buon servire, cosa che non tutti fanno forse per pigrizia o per orgoglio o per poca passione a fare del bene servendo ed aiutando il prossimo. Comunque sia ugualmente a loro modo fanno ciò che di buono credono di avere. Amici è bene mettersi in testa che questa malsana vita, o buona vita, finirà per tutti lasciando incompleto ciò che si stava facendo per dare spazio a chi resta, per fare meglio di chi se n’è andato. Vale la pena credersi grande, credersi potente, credersi migliore degli altri? Credo proprio di no... Buon giorno a tutti verso Dio, dove tutto sarà chiarito. Vi benedico,
diacono don emilio cioffi, il senza tetto di Dio. Amen.
Forza!
Pensiero del mattino - 9 settembre 2023.
Forza!
Non credere che gli altri non hanno gli stessi problemi che hai tu. Tutti navighiamo in una barca… può cambiare il modello, il colore, il costo, ma sempre sullo stesso mare ci troviamo e come può essere pericoloso per chi è su una barchetta così può esserlo anche per chi naviga su una barca più costosa. Amici, solo Dio ci può salvare dalla tempesta, dalle mareggiate… per questo dico che se sei alla deriva, se sei alla disperazione e non vuoi affondare, ricorda che la salvezza la puoi trovare solo nella fede accompagnata da profonda preghiera fatta col cuore. Poi vedi tu. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il meccanico tutto fare, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXIII domenica del tempo ordinario.
10 settembre 2023.
Messaggio di Padre Pio
Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Ma tutti siamo responsabili di far notare se qualche cosa non va. Dio ha mandato suo figlio sulla terra per metterci in guardia dal maligno e l'unico modo per poterlo sconfiggere è rispettare le regole sante, cioè il contenuto del suo Vangelo in cui parla di ciò che si può fare, come farlo e a chi farlo, se non avete questa mentalità di sottomissione è inutile professarvi cristiani, seguaci di Gesù Cristo. Mai dimenticare che il primo gesto di ogni cristiano è la carità, farla ti porta ad essere pronto ad iniziare un vero cammino di fede.
Messaggio Mariano.
Figli, che tristezza vedervi senza entusiasmo, senza amore. Vivete questa vostra breve vita solo litigando e nel cercare le cose effimere che non vi salvano ma danneggiano la vostra anima. Cosa avete contro mio figlio, contro il nostro amore? Cosa cercate in questo mondo dove tutto passa ma che attraverso le vostre opere vi prepara alla vita eterna o alla dannazione eterna? Figli, abbiate cura più che del corpo della vostra anima. Il giorno è al declino, la notte sempre di più si avvicina.
Buona domenica a tutti. Scegliete di vivere in pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dona il suo cuore, di Dio. Amen.
Non puntare il tuo dito su chi sbaglia
Pensiero del mattino - 11 settembre 2023.
Non puntare il tuo dito su chi sbaglia.
Tutti possiamo sbagliare, non tutti perdonano ma molti si credono immuni dal poter sbagliare. Come possiamo vedere non tutti riescono a non sbagliare ma purtroppo ci sono persone che con molta attenzione vedono lo sbaglio o la debolezza umana altrui ma non vedono che la loro “precisione”, la loro “perfezione” potrebbero essere sbagli maggiori! Come dicevo, spesso dimenticano che anche loro possono farne di peggiori dei nostri. Amici, sbagliare serve per correggersi, per non arrivare a fare errori peggiori. Per questo cerchiamo di essere meno duri con chi sbaglia …spesso errori riparabili. Questa si chiama carità cristiana. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo sbaglia sempre, di Dio. Amen.
Chiarirsi sempre
Pensiero del mattino - 12 settembre 2023.
Auguri a chi porta il nome di Maria...
Chiarirsi sempre...
Non lasciamo le cose in sospeso perché non dà buoni frutti. Siate invece attenti a non lasciare dubbi sulla vostra persona e anche se ci si potrebbe rimettere la faccia è sempre meglio chiarirsi. Amici, spesso non si incontra chi ascolta ma più facilmente si incontra chi è pronto a condannare. Per questo motivo è necessario vivere nella chiarezza e affrontare con serenità chi accusa senza sentire come realmente sono andate le cose. Conclusione: evitiamo le chiacchiere “taglia e cuci”.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il più chiacchierato, di Dio. Amen.
Hai preso la tua medicina?
Pensiero del mattino - 13 settembre 2023.
Hai preso la tua medicina?
Se hai il cuore triste prega, vedrai che diventerà leggero.
Se ti senti solo o sola o non appagato prega e vedrai che ti passerà e ti sentirai soddisfatto/a.
Se ti senti attaccato dal male prega con gusto vedrai che il male scapperà. Amici, noi abbiamo ricevuto da Gesù delucidazioni su come comportarci o come pregare, ma spesso lo dimentichiamo. È inutile battere la testa vicino al muro, sempre la preghiera rimane come soluzione! Si fratelli e sorelle, pregare è un dolcissimo dovere e più lo facciamo più ci sentiremo slegati. Ora se hai un problema, senza pensarci due volte, recita lentamente e con gusto un “Padre, Ave e Gloria” e tutto sicuramente passerà. Buongiorno a tutti e buongiorno a quelli che credono poco. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il credo molto, di Dio. Amen.
Esaltazione del patibolo giornaliero
Esaltazione del patibolo giornaliere.
Croce santa croce benedetta albero di vita albero di salvezza non darmi morte ma donami la salute e forza per accettare ciò che Dio ha scelto anche questo santo giorno per me.
Preghiera
Esaltazione del patibolo giornaliero.
Croce, santa croce benedetta, albero di vita, albero di salvezza, non darmi morte ma donami la forza per accettare ciò che Dio ha scelto anche in questo giorno per me.
Ogni cosa al suo tempo
Pensiero del mattino - 15 settembre 2023.
Maria S.S. Addolorata.
Ogni cosa a suo tempo.
Godiamoci i nostri giorni, le nostre famiglie. Cerchiamo di realizzarci col poco. Non cerchiamo di sopravvalutarci ma cerchiamo di essere umili e semplici. Si amici, questa società non ha più punti di riferimento, si cerca solo le tre “S”: soldi, sesso e successo. A cosa andremo incontro? La nostra vita è molto preziosa ma molti di noi non l'apprezzano, distruggendola con vizi di ogni genere. Chiediamoci se siamo capaci ancora di amare, rispettare e perdonare. Sicuramente molti di non si pongono di questi problemi e quindi niente Dio, niente di niente.
Affidiamoci amici, a Maria SS Addolorata affinché tolga il velo che copre gli occhi di chi non vuol vedere la Verità. Ave Maria.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il radiotelefonista, di Dio. Amen.
Siamo zero
Pensiero del mattino - 16 settembre 2023.
Siamo zero.
Non essere triste se vedi che intorno a te c'è solo incomprensione e desolazione, tutto questo è frutto della poca voglia di conoscere il bello, il giusto, il normale. Purtroppo amici, questa società vive volutamente lontana dalle regole della buona educazione. Tutto questo malessere perché? Semplicemente perché ognuno si crede meglio dell'altro, ognuno si sente un dio, senza sapere che è semplicemente un verme di terra che con niente finisce, all'improvviso dovrà partire senza avere voglia di andare.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “faccio solo del bene per amore”, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXIV domenica del tempo ordinario.
17 settembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Se non lo sai
solo la pazienza, accompagnata dalla preghiera, ti fa perdonare. Il perdono è un nobile gesto che ti porta ad essere come Gesù sulla croce. Nel perdono c'è tutto l'amore di Dio che sa essere dono, per donare ciò che altri non sanno fare. Chi perdona avrà sempre un privilegio da Dio. Chi non perdona troverà sempre tanto da farsi perdonare da Dio e dagli uomini.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, amatevi come vi amiamo. Rispettate la libertà altrui come la rispettiamo io e mio figlio. Il mondo non perdona, noi perdoniamo sempre. Chi non vuole il nostro perdono non vuole neanche il vostro amore. Tutto è legato a mio figlio che dice:"Chi non conosce me non può conoscere il padre mio che è nei cieli." Per questo, figli amati, siate docili se volete che le guerre familiari finiscano. Siate misericordiosi, se volete avere Dio, mio figlio, nei vostri cuori. Per finire, siate servizievoli se cercate di vivere una vita dignitosa. Tutto sia benedetto dal cuore mio e di mio figlio.
Buongiorno e buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portavalori, di Dio. Amen.
Non basta pensarla
Pensiero del mattino - 18 settembre 2023.
Non basta pensarla.
Amici, vi prego, ogni tanto cambiamo le noiose abitudini con gesti di simpatia, cerchiamo di essere meno metodici e più adattabili agli imprevisti e se è necessario parlare di meno. Amici, non essere ripetitivi e meno polemici, specialmente in famiglia, fa bene al cuore e all'udito. Si amici, se vogliamo avere una ridente armonia nelle nostre famiglie è necessario che i sorrisi abbondino e la preghiera come semina fiorente che non deve mai mancare! Amici, se vogliamo vivere in pace basta essere semplicemente dalla parte di Dio. Poi se non ti sono piaciuti questi consigli, vedi tu come comportarti. Buongiorno a voi tutti che amate vivere in pace! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portalettere, di Dio. Amen.
Diamo buon esempio
Pensiero del mattino - 19 settembre 2023
San Gennaro...
Diamo buon esempio.
Non lamentiamoci se poi in famiglia non si vive tranquillamente, può darsi che qualcuno che vive in casa non porta armonia ma guerra. Di questi elementi nelle famiglie purtroppo ce ne sono tanti che non danno buon esempio vivendo in modo disordinato, senza un briciolo di buona educazione. Per questo è necessario che qualche membro della famiglia deve cercare di risolvere il problema con l’esempio, senza raccogliere le provocazioni di queste persone che nonostante ci appartengono fanno tanto male alla propria stessa carne. Dico questo affinché possiate osservare se quello che succede viene da Dio o dal diavolo, in modo da poter agire come meglio si può per liberare i cuori di queste anime lugubri che non portano luce ma tenebre ovunque vivono, facendo si che le abitazioni diventino inferno domestico. Amici, la cura resta sempre quella della preghiera mirata e acqua Santa per benedire luogo e persone.
Preghiera da poter dire per liberare persone e cose facendo il segno di croce: “Pace alla mia casa e a noi tutti che ci abitiamo e a chiunque vi entrerà”. Provare per credere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempliciotto, di Dio. Amen.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei
Pensiero del mattino - 20 settembre 2023.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Il proverbi sono perle di saggezza che ci fanno riflettere e magari cambiare direzione. Amici, purtroppo viviamo in un’epoca in cui bisogna fare attenzione a chi si frequenta, iniziando dai nostri figli. Si amici, è bene essere prudenti e chiedere sempre a loro “cosa hai fatto… dove sei stato… con chi sei stato… perché così tardi..”
e se c'è da dare consigli non esitate a farlo. Amici, molto spesso ciò che si raccoglie per la strada si riporta in casa, o viceversa, ciò che insegna la famiglia si porta per la strada. Il bene e il male camminano sulla stessa strada sempre pronti ad agire per far sì che l'uno distrugga l'altro.
Conclusione, difendiamo sempre il bene, il giusto e in primis Dio che è fonte e vita per tutti noi: ricchi o poveri, belli o brutti, intelligenti o meno intelligenti… insomma, comportiamoci bene sempre e ovunque! Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sognatore, di Dio. Amen.
Non meritano
Pensiero del mattino - 21 settembre 2023.
Secondo giorno triduo a Padre Pio...
Non meritano.
C’è sempre tra noi chi non merita il nostro bene, ma nonostante tutto continuiamo a darglielo. C’è chi non merita neanche di essere guardato per i suoi modi fastidiosi, ma noi nonostante tutto continuiamo ad essere gentili e generosi. Amici seri e puliti sia dentro che fuori, continuiamo a comportarci come abbiamo sempre fatto, proprio per evitare di seguire il loro modo di fare. Andiamo sempre avanti per la nostra strada e lasciamo che queste persone possano un giorno accorgersi dei loro modi ingiusti e maleducati così da vergognarsi guardandosi allo specchio, e magari recuperare un po' della nostra ferita fiducia.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sopportatore, di Dio. Amen.
Ad essere troppo polemici fa male al fegato
Pensiero del mattino - 22 settembre 2023.
Ad essere troppo polemici fa male al fegato
Seguiamo sempre il Signore. Non pensiamoci troppo sopra, facciamolo e basta! Si amici, accogliamo Gesù nel nostro cuore dando spazio alla sua parola. Gesù è venuto per i peccatori, per i malati, soprattutto per chi è malato spiritualmente, proprio per riportarci sulla retta via. Tutti abbiamo bisogno di “filare dritto” anche perché i tempi non sono dei migliori, basta vedere come lo stesso Governo si trova a dover affrontare situazioni al limite dell’ immaginazione proprio per cercare di eliminare tante brutalità e droghe, alcool e prostituzione e sciacallaggi di ogni genere. Mi ferisce il cuore e mi dispiace tanto nel dover vedere i nostri giovani che anziché capire quale strada prendere per il loro futuro scelgono la via della violenza, della strafottenza, istigando chi ha il rispetto della vita e del prossimo. Si amici, queste persone sono pericolose e possono arrivare a fare cose indicibili, problemi per i quali non si può tornare indietro. Conclusione, cerchiamo di fare sempre la volontà di Dio e stiamo attenti a non offendere nessuno. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciclista, di Dio. Amen.
Nessuno sa ma tutti conoscono
Pensiero del mattino - 23 settembre 2023.
San Pio da Pietrelcina...
Nessuno sa ma tutti conoscono.
A volte succedono delle cose o si dicono dei fatti ma se si va a chiedere nessuno sa nulla. L'omertà che uccide, che azzittisce la verità. Questo modo di fare lo viviamo anche con la nostra religione che ci chiede di testimoniarla, di essere annunciatori della Verità e noi che facciamo? Diventiamo omertosi e poco frequentatori delle chiese. Amici che in questo speciale giorno vi sentite devoti di Padre Pio, ricordatevi che essere simpatizzanti di questo uomo santo non ha nulla a che vedere con il fanatismo e infatti se non si seguono le orme e gli insegnamenti del santo a nulla serve dichiararsi suoi seguaci! Per questo vi dico, siate meno ferventi e più praticanti, solo in questo modo è possibile chiedere a Padre Pio di intercedere presso Dio per la grazia richiesta! Amici, la nostra fede non è un io ti dò e tu mi dai.... la nostra fede è sentirsi amati da Dio e accettare le sue condizioni. Se ciò non senti si vede che ami troppo poco il tuo prossimo. Chi ha orecchie intenda. Buongiorno a tutti i Piini. Vi benedico col cuore, diacono don emilio cioffi, il megafono, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXV domenica del tempo ordinario.
24 settembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Ogni creatura capace di capire dia lode al Signore! Fatelo sempre, fatelo con tutti proprio perché siano la mente ed il cuore invasi dalla Grazia di Dio. Amici, nessun obbligo, ma con amore riconosciamoci peccatori se vogliamo che la Misericordia accenda la speranza di chi l'ha persa. Come potete capire e sentire, il mondo non va secondo “quella teoria o l'altra”. Il mondo amici, se non lo sapete o non lo conoscete… ha molto da insegnare all'uomo che sostituisce Dio con “Io” in una maniera all’apparenza buona, ma così non è. Ora se credi che sai fare meglio di Dio vai avanti, continua tu, facci vedere se riesci a fare quello che ha fatto suo figlio Gesù.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, il digiunare per dimagrire non porta Grazie, ma se invece digiuni per amore otterrai amore immenso da Dio stesso. Figli, il guaio del mondo è cercare ricchezze dove regna la fame, farsi ricchi sulle disgrazie altrui non è molto gradito a mio figlio Gesù e a me che sono sua, vostra, madre. Ben presto, figli, il mondo sarà coinvolto in un momento di forte crisi, ognuno cercherà di farsi strada sulle disgrazie altrui, i segni scompariranno, solo siccità e burrasche si combatteranno, voi figli, siate pronti a tutto. Lo vedrete più in là.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non so essere nulla”, di Dio. Amen.
Di nuovo lunedì
Pensiero del mattino - 25 settembre 2023.
Di nuovo lunedì...
Ci risiamo, come potete vedere anche oggi siamo protagonisti di una nuova chiamata a ripercorrere ciò che abbiamo fatto la settimana scorsa, ma stavolta diversa in quanto la possiamo migliorare avendo l'esperienza di quella scorsa. Sappiamo che se vogliamo viverla in pace basta essere onesti e leali nel proprio dovere. Amici tutti, esiste una parola d'ordine che va usata in caso di pericolo (cadute, guai...) ed è questa: RIALZATI SUBITO RIALZATI IN FRETTA RIALZATI PER FEDE. Sopratutto rialzati per dovere. Amici caduti non lasciamoci schiacciare dai problemi quotidiani, tutti ne abbiamo, ma non bisogna pensare che tutto è finito, il buon Dio è sempre pronto a darci una mano e sicuramente da soli non ci lascerà se noi “passa guai” lo coinvolgiamo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trasportatore di pace e gioia, di Dio. Amen.
Quale amore puoi dare se amore non hai?
Pensiero del mattino - 26 settembre 2023.
Quale amore puoi dare se amore non hai?
Non affaticarti troppo ad elemosinare affetto e rispetto da chi si crede superiore. Amici, cosa dobbiamo fare per avere un po' d'affetto da queste persone …se non tenerle lontane dai nostri sentimenti …proprio per evitare di essere mortificati dalla loro cattiva educazione. Per questo motivo è meglio non dare troppa confidenza se vogliamo soffrire di meno. Poi vedi tu se vuoi accettare questo consiglio.
Buona giornata di fatti propri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il venditore di frutta, di Dio. Amen.
Solo Dio sa perché succedono determinate cose
Pensiero del mattino - 27 settembre 2023.
Solo Dio sa perché a volte succedono determinate cose ...
Datti sempre nuove possibilità. Non avere paura di ciò che può succedere, ma piuttosto preoccupati di ciò che potresti fare e non fai. Amico o amica, se pensi di arrenderti stai commettendo una grossa ingiustizia alla speranza. Si amici, non ritenetevi sfortunati quando le cose non vanno secondo le aspettative, ma prendetela come lezione di vita che potrebbe servire per fare di meglio. Ora vi prego, siate ottimisti, per far sì che per molti di noi sia giunto il momento di scrollarsi di dosso le insicurezze, per lasciare che lo Spirito Santo possa sentirsi libero di agire in noi in una maniera tangibile e liberarci da qualsiasi male. Credici fortemente e vincerai.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il richiedente asilo, di Dio. Amen.
La sofferenza può avere volti inaspettati
Pensiero del mattino - 28 settembre 2023.
La sofferenza può avere volti inaspettati ...
Chi sa perché tutti i cambiamenti che si fanno danneggiano sempre di più la povera gente. Vedi ad esempio quanta difficoltà spesso si trova nell’usufruire dei vari servizi quasi tutti telematici. Credo, amici, che sulla terra ci sono persone messe apposta dal maligno per togliere ai semplici anche quei servizi basilari, per creare stress e difficoltà per molta povera gente che non é tecnologica come loro che si definiscono "scienziati della società", che non pensano al bene comune ma a riempire sempre di più le loro tasche ...già colme di interessi personali. Ma è normale tutto questo?
Riflettiamo...
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulitore di grondaie, di Dio. Amen.
Dare o avere? Questo ci classifica. Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.
Pensiero del mattino - 29 settembre 2023.
Dare o avere? Questo ci classifica.
Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.
A volte, chi sa perché, si spende e si spande senza pensarci due volte poi invece, quando si potrebbe fare una dolce carità si diventa con le “braccine corte”.
Sia che si possieda denaro o che non se ne abbia, se non abbiamo lo spirito di fare carità in tutt’e due i casi si è avari. Amici, la carità si fa' con l'essere disponibili a farla, aldilà di ciò che realmente potremo fare. Purtroppo molti di noi hanno paura di donare, paura di impoverirsi, ma ditemi voi: com’è possibile raccogliere ogni tipo di vantaggio e non ricambiare come si può al bene che riceviamo?Chiediamoci se in questo modo conquisteremo la stima, degli uomini sulla terra e di Dio nel cielo! Amici, nulla ci porteremo se non le opere di carità che abbiamo fatto. Questo lo dico affinché si possa maturare sull'importanza di essere più caritatevoli quando abbiamo occasione di fare del bene ….a maggior ragione se ne avete anche ricevuto. Tutto è bello se il bene viene fatto col cuore e fatto bene.
Poi ognuno veda se continuare ad essere sordo e cieco. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, le mani bucate, di Dio. Amen.
Non sei solo
Pensiero del mattino - 30 settembre 2023.
Non sei solo.
Stamattina lamentati di meno e prega con buone intenzioni di poter trascorrere una bellissima giornata, sperando di incontrare persone che sono felici di vederti. Amici, questo è un modo semplice di pregare proprio per cercare di affrontare la giornata con più entusiasmo. Vi prego amici, non attiratevi negatività che possono sfociare in profonda solitudine che butta giù il morale …e da lì il passo è breve per cadere nella depressione, e poi uscirne è difficile. Amici, viviamo la nostra vita con l'essere più vivi nella gioia alle cose belle ed indifferenti a chi non vuole vivere come Dio ci comanda poi fate come volete. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il maniscalco, di Dio. Amen.