L’anima mia ha sete del Dio vivente
Pensiero del mattino - 10 maggio 2022.
L'anima mia ha sete solo del Dio vivente..
Prima di arrabbiarti cerca di bere acqua dalla fonte vera, dal Vangelo, per spegnere il fuoco della lingua e della rabbia che porta solo odio e disagio. A volte è bene fermare il nostro istinto umano per evitare che possa succedere l'irreparabile, per questo, amico o amica, è necessario bere “acqua spirituale” per dissetarci e placare il linguaggio rabbioso. Questo possiamo farlo attraverso la parola di Dio, in modo che la nostra lingua non diventi tagliente, ma una lingua che sappia stare al posto suo, in silenzio, senza urtare la suscettibilità di persone che non aspettano altro per litigare. Si amici, dissetiamoci alla fonte di saggezza e sicuramente vivremo in pace per molto tempo, con noi stessi e con quelli che non hanno vergogna delle brutte parole che dicono senza pudore. E a noi tutti, mai dimenticare di pregare per la loro brutta condotta di vita! Buongiorno a tutti, vi abbraccio di cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cantante lirico, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio decimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Gli empi si mettono insieme per eliminare i giusti
Pensiero del mattino - 9 maggio 2022.
San Nicola di Bari.
Gli empi si mettono insieme per eliminare i giusti...
Se ti credi di essere qualcuno superiore a tutti.... è bene sapere che molti non ti vedono proprio. Se pensi che sei indispensabile... sappi che potresti perdere la vita all'improvviso. Amici semplici e tranquilli, queste persone non vanno prese come modello di vita ma devono farci riflettere e bisogna pregare per loro. Amici, l'unico esempio da seguire è quello della dottrina cristiana, il cui insegnamento ci porta ad essere saggi e umili e nell’assoluta verità che chi vive senza Dio non ha un futuro brillante. Cerchiamo di vivere nella semplicità e di semplicità e troveremo ristoro per la nostra vita. Poi se volete fare diversamente fatelo, ma poi non attribuite a Dio i vostri insuccessi. Riflettiamo e andiamo avanti come abbiamo fatto sempre. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trattorista, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio nono giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me 10 Ave Maria.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della IV domenica di Pasqua, del Buon Pastore.
Pensiero di P.Pio.
Trovate il tempo per dialogare col Signore nostro Dio. Solo lui vi potrà salvare e consigliare per non sbagliare. Alcuni di voi credono che possono tutto, ma così non è. Trovate il tempo per lavorare bene, non distogliere il cuore con cose non vere. Oggi per molti non sarà così di pace perché non danno il loro tempo a Dio. Oggi per te che hai capito è giorno di pace, d'amore e perdono, così sia.
Pensiero Mariano.
Figli, non siate amici del male, ma comportatevi bene facendo del bene a tutti, anche a chi non lo merita. Comportarsi bene non sempre è facile, però se vuoi essere bene, bene devi compiere. Molti di voi non sanno cosa vuol dire comportarsi bene perché hanno nei loro cuori il desiderio di compiere del male, un male che gli viene spontaneo perché amano il male, ma voi figli, non lasciatevi contagiare dal loro male. Chiunque guida al bene è un prescelto da Dio. Siate figli e pastori di voi stessi e di altri che aspirano al bene.
Buona domenica a tutti, in particolarmodo alle nostre mamme. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fare del bene a tutti per amore, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio ottavo giorno - canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me le tue 10 Ave Maria.
Aiutaci Gesù che futuro avranno i nostri figli
Pensiero del mattino - 7 maggio 2022.
Aiutaci Gesù... Che futuro avranno i nostri figli...!!!
Chi sa forse è giunto il momento che dobbiamo dire come vanno le cose attuali con i governi che anziché progredire sprecano soldi per le guerre, ammazzando e distruggendo anziché usare quei soldi per il popolo, per potenziare la sanità e per tutti i problemi sociali. È necessario difenderci con la preghiera, scegliendo di vivere secondo le parole del santo Vangelo, per salvarci il corpo e l'anima... altrimenti si può scegliere di vivere secondo la legge del diavolo che ci fa credere che lui è il buono, il migliore, per danneggiarci nella mente nel corpo ed anima. Amici non se ne può più delle grandi falsità dei governi che sono ormai senza morale; materialisti ed opportunisti che giocano sulle vite delle persone, tanto che non è più possibile curarsi negli ospedali, ma è possibilissimo armarsi di fucili, cannoni e bombe ed uccidere chi bene sta in salute. Amici un paradosso pensato per distruggere la fede, la speranza che è rimasta nel cuore dei semplici del vangelo. Gesù della Salvezza pensaci tu...
Buona giornata a tutti e non lasciamoci rubare la speranza in Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il testadura, di Dio Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me 10 Ave Maria.
Fuggi dalle tentazioni
Pensiero del mattino - 6 maggio 2022.
Fuggi dalle tentazioni...
Approfittiamo del nostro tempo per compiere del bene, soprattutto restiamo fedeli a Dio in ogni circostanza della nostra vita. Cerchiamo di vincere le tentazioni con la preghiera e le opere di carità chiedendo al Signore Gesù di farci diventare forti affinché non cadiamo in tentazione. Ci sono tante diverse tentazioni ….come la tentazione del non voler essere buoni e disponibili al bene; la tentazione di sparlare del proprio prossimo; la tentazione di vedere sempre tutto nero; la tentazione di voler divorziare al primo litigio; di abortire con facilità; di bestemmiare con tranquillità; ma fra le più tremende c’è quella di credere che chi sbaglia non può rialzarsi per ricominciare tutto da capo e farsi perdonare da Dio e dagli uomini! Questo è il nostro tempo, la nostra vita e dobbiamo gestirla bene. Affidiamoci alla Madonna e tutto sarà più facile per sconfiggere la paura di non farcela, la paura di cadere di nuovo negli errori già fatti.
Buona giornata a tutti. Vi benedico. Diacono Don Emilio Cioffi, il ricomincio sempre da capo per amore, di Dio. Amen
Ore 17 - sesto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.
Liberi di decidere
Pensiero del mattino - 5 maggio 2022.
Liberi di decidere.
Siamo nati liberi, ma questo non significa che possiamo fare tutto ciò che ci passa nel cervello. La libertà si intende nel decidere se vale la pena dire “sì” o un bel “No”nelle cose che ci vengono proposte. La libertà sta proprio in queste due parole: Sì ... no... e come dice il Vangelo “…il di più viene dal diavolo…” quindi amici non ci serve chiussa quale cosa per capire se ciò che facciamo lo facciamo nella piena libertà oppure con costrizione. Mai usare solo il ucervello nel valutare le situazioni … il cuore è amico del cervello, insieme l'uno non fa sbagliare l'altro. Come dicevo, noi tutti siamo liberi ma la nostra libertà è vincolata da noi stessi; proviamo a dire un bel “no” anziché un “sì” malefico e ci accorgeremo com'è bello essere liberi nelle nostre belle sante decisioni.
Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il tagliaerba di Dio. Amen
Ore 17 - quinto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.
Se non hai pazienza non puoi vivere d amore
Pensiero del mattino - 4 maggio 2022.
Se non hai pazienza non puoi vivere d'amore...
A volte è necessario adoperare la santa pazienza per vivere in pace. Specialmente con certe persone che, nonostante ci si dimostri gentili ed educati, persistono con il loro atteggiamento scorretto, a volte anche violento, e se non fosse per quella santa pazienza chi sa quante guerre familiari ci sarebbero! Come cita il proverbio "chi pazienza ha sempre Dio lo aiuterà." Per questo, amici, continuiamo ad avere pazienza e a donarla a chi non ne ha …forse, chissà, un po’ di bene sentirà ...
Buona giornata di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dona sempre pazienza, per amore, di Dio. Amen.
Ore 17 - quarto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.
Non esagerare
Pensiero del mattino - 3 maggio 2022.
Non esagerare ...
Cosa ti manca per sentirti sereno? Cosa ti impedisce di sentirti gioioso? Perché il tuo cuore è sempre turbato, agitato, non credi che andare avanti così non ti porterà a buone cose? È bene sapere che molti problemi, a volte non sono così pesanti… mi chiedo se vale la pena di viverli cosi! Amico o amica che vivi in situazioni disagiate, non aumentare il disagio con altri problemi, ma fin d'ora promettetevi di essere meno apprensivi e lasciare che Dio ci doni tempo, affinché certe situazioni diventino sopportabili. Si amici, è tutta questione di attesa: attendere con fiducia che Dio ci aiuterà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il raccogli fiori di Dio Amen
Vi ricordo per il terzo giorno della diretta per il mese di maggio è alle ore 17 - canale YouTube “la luce che cercavi”.
Se non ti impegni nulla capirai
Pensiero del mattino - 2 maggio 2022.
Se non ti impegni nulla capirai.
Se credi che una semplice preghiera, fatta giusto per farla, possa esaudire le tue richieste a Dio, credo che non hai capito nulla della nostra religione. Amici, se non lo sappiamo nel cielo non esiste “io ti do e tu mi dai” ma esiste il “senza nulla a pretendere”. Ecco perché alcuni di noi restano delusi di Dio perché non hanno ottenuto ciò che volevano dalla loro preghiera “occasionale”. Ma come sappiamo anche chi fa della sua vita una preghiera costante, Dio se ha deciso per qualche motivo sconosciuto a noi, lascerà fare senza distinzione. Amici, tutto è un mistero, la nostra vita ogni giorno ci porta a vivere nuove prove, che noi tutti dobbiamo accettare, condividere ed offrire. Difficile da capire ma questo è il grande mistero che ci porta, con tanta voglia di esserci e capire quando Dio vorrà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il poverello di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - Primo Maggio 2022
Pensiero di P.Pio
Lavorare per il Signore è un dono che è stato dato a tutti ma non tutti corrispondono a lavorare per lui. Molti si perdono dietro alla ricerca di poteri personali, altri seguono dottrine non proclamate, altri ancora lo fanno solo per esibizione, altri invece lo fanno per paura o per occupare alcune ore del giorno o nei momenti difficili della loro vita. In fine c'è il servo fedele, instancabile, che ogni giorno, ogni ora, ogni secondo, dedica al suo Signore tutto se stesso in riparazione, per le sofferenze del mondo, a gloria di Dio. Chi non prega non si salva, chi non prega bene non è degno di salvarsi, chi prega con il cuore dona e riceve tanto, ma tantissimo amore, da Gesù nostro Signore.
Pensiero Mariano.
Figli, la giovinezza passa ciò che resta di voi tutti sono le opere che avete compiuto e che saranno stampate per sempre nel cielo e raccontate nei secoli. Il mondo non vuole manifestare la sua riconoscenza a Dio, che è il creatore di ogni cosa, ma lo combatte per non far prevalere il suo amore che è più forte dell'amore umano. Figli miei ubbidienti, ecco ciò che mio figlio vi chiederà: siate veri, siate giusti, siate onesti.... facendo ciò la pace vera verrà e durerà per il tempo che sarà.
Buona giornata a tutti. Buon inizio del mese di maggio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, Il maniscalco, di Dio. Amen
È solo chi non si apprezza
Pensiero del mattino - 30 aprile 2022.
È solo chi non si apprezza...
Può sembrare strano ma nessuno di noi dovrebbe lamentarsi di sentirsi solo, perché la fede riempie gli spazi vuoti. La solitudine è un grande enigma che si risolve solo se abbiamo tanta fede. Gesù stesso ha detto “Nessuno è solo se siete nell’amore di Dio”. L'amore in lui è la nostra compagnia, una compagnia che ti fa star bene e non ti incarcera con la possessività. Noi tutti che crediamo siamo dei vincenti, perché Gesù è vincente! Chi ama Gesù non può definirsi perdente, impariamo a gestire le nostre emotività se vogliamo vincere le nostre paure!
…guardare sempre avanti e mai sentirsi soli. La solitudine si vince con la fede e la fiducia in Dio. Poi se ti piace vivere solo, solo rimarrai.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cardiologo, di Dio. Amen
Chi bene fa bene riceve
Pensiero del mattino - 29 aprile 2022.
Santa Caterina da Siena. Auguri a chi porta questo nome.
Chi bene fa bene riceve...
Chissà quante volte abbiamo sentito questa espressione: “fai del bene e dimentica fai del male e pensaci”. Cari amici la vita è complicata difronte al bivio che ogni giorno ci fa scegliere: “sì, lo faccio - no, non lo faccio”. Sono decisioni che prendiamo noi personalmente, e ci assumiamo anche la responsabilità della scelta fatta. Però non dimentichiamo che chi realmente si sente vicino a Gesù cerca di non farsi troppe domande e agisce con la santa prudenza per non sbagliare, quindi le nostre scelte devono essere “No” al male e “Si” al bene e ricordiamoci che dove prevale l'odio Satana è più incarnato.
Buona giornata a tutti e che il Signore ci dia tanta disponibilità a fare del bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il procacciatore di Affari, di Dio. Amen
Puoi farlo
Pensiero del mattino - 28 aprile 2022.
Puoi farlo...
Se nel tuo cuore c'è il desiderio di fare pace con persone con le quali hai litigato, togli subito di mezzo ogni rancore e fai pace. Se poi questa persona non vuole fare pace, allora tu abbassa l'arma dell'orgoglio e inizia ad usare il rosario, per chiedere al Signore di intervenire e tornare a fare la pace. Amici, la guerra si combatte con le armi della pace! Quelli che non vogliono far pace sono in difetto con chi hanno litigato e anche per orgoglio rifiutano la pace. Per questo trasformiamo la guerra in pace, l'orgoglio in pace, tutto ciò che può portare divisione diventi pace e sicuramente vivremo tutti in Santa pace.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il disponibile alla pace per amore di Dio. Amen
Difendiamo la nostra vita
Pensiero del mattino - 27 aprile 2022.
Difendiamo la nostra vita.
Non partiamo male; ma
pensiamo a stare bene, a difendere la nostra salute, a difendere la nostra fede, la nostra vita fisica e spirituale, non andiamo a cercare ciò che forse non abbiamo, non provochiamo cose che poi una volta entrate nella nostra vita difficilmente escono! ...Come gli ingannosi vizi diabolici che non vedono l'ora di farci del male. C'è da dire anche che lasciarsi suggestionare da eventuali malefici può distruggere la nostra tranquillità. Chissà perché c'è gente che a tutti i costi vuole stare male: con l'ansia, con la paura, con il tremolio alle gambe, col mal di testa…. insomma è un continuo rimuginare… dobbiamo distrarre la nostra mente facendo cose belle, così scopriremo che si può stare bene anche avendo dei sintomi che non vorremmo avere! Conclusione: non fate ammalare il vostro spirito, la vostra mente, la vostra anima, il vostro cuore, se vogliamo campare 100 anni. Buona giornata a tutti, e siate felici, Dio vi ama. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il pianta orto. di Dio. Amen
Fiori luce e colori
Pensiero del mattino - 26 aprile 2022.
Fiori, luce e colori...
Armonizziamo la nostra casa con addobbi floreali, sui balconi riempiamo di colori e soprattutto spalanchiamo le nostre tapparelle per far entrare il sole. Sì, nelle nostre case ci vuole il sole, questo sole che illumina e riscalda l'ambiente e ci mette il buon umore.
Ci sono persone che non fanno mai questo, preferendo deprime se stessi, gli altri e l'ambiente dove vivono… Ecco perché vi esorto a far svanire l'ombra negativa e far entrare la luce, quella luce vera che porta benessere, porta gioia, porta libertà, allora sì che sentiremo la voglia di essere vivi e far vivere dove viviamo.
Buona giornata a tutti.
Un abbraccio e buona, tanta luce. Vi benedico, diacono Don Emilio cioffi, il fornitore di luce, di Dio. Amen