Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XIII domenica del T.O.
-30 giugno 2024
Messaggio di Padre Pio.
Se il mondo sapesse quanto viene amato da Dio godrebbe di questo grande beneficio. Ma come sappiamo il mondo ha scelto di vivere del male che il serpente antico mette a disposizione, come la guerra, l’eutanasia, l’aborto le droghe e vizi di ogni genere. Dio non è stanco, Lui non si stanca di amare, non può farlo per la Sua stessa natura ma può di conseguenza mettersi da parte e lasciare la libertà decisionale per tutte le scelte che si fanno. Dio darà a ciascuno ciò che desidera: male per il male, bene per il bene: tua è la scelta.
Messaggio Mariano…
Figli, le scelte che fate siano quelle giuste che non vi portino alla perdizione, a mettervi contro mio figlio. I tempi che si percorreranno da adesso in poi saranno decisionali: vita alla vita e morte per la morte! chiunque di voi sbaglierà non avrà più la Grazia di mio Figlio …e non avere la Grazia di mio Figlio significa incattivirsi sempre di più …e dove manca la Grazia ci saranno solo lacrime e grossi dolori. Figli, non perdetevi dietro al chiacchiericcio ma pregate affinché la Grazia di mio Figlio tocchi i cuori di ogni membro delle vostre famiglie.
Pregate così: “Sii tu benedetto Gesù, figlio della Vergine Maria! Come io ti benedico col mio cuore così anche tu con la tua Grazia benedici me e ogni membro della mia famiglia. Così sia. Amen”
Vi benedico, diacono Emilio Cioffi, il cattolico convinto, di Dio. Amen
Monito
Pensiero del mattino - 29 giugno 2024
S.S. Pietro e Paolo.
Monito
Se non sei stato battezzato e non hai avuto i regolari Sacramenti questo monito non è per te;
se li hai avuti solo per “metà”… questo monito non è per te. In sostanza se in te non si può completare la Grazia di Dio perché non hai avuto fiducia in Lui o perché lo hai tradito o lo tradisci o non pratichi, questo monito non è per te. Se invece hai tutti i sacramenti e ne sei consapevole ricordati che la domanda che Gesù rivolse a Pietro: “Mi Ami tu?“ è rivolta anche a te!
“Mi Ami tu?” Se devi rispondere fallo seriamente perché possa il Signore dire anche a te: “Vieni figlio prediletto!” Raccogliamo l’invito con calore e lasciamo che il nostro cammino di vita spirituale si compia sempre nella volontà di colui che ci ha scelti e mandato a sostenere il “ Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa.”
Invece per te che vivi disordinatamente la tua scelta, ricordati che le porte degli inferi non prevarranno mai contro la Santa Madre Chiesa!
…per dire che le chiacchiere senza senso e le cattiverie gratuite non la distruggeranno mai!
Ora Amico o amica, o chiunque tu sia, cerca di ricomporti e abbandona i vizi e la tua caparbietà e ritorna a camminare seriamente se non vuoi perdere la vita eterna.
Auguri a te Pietro auguri a te Paolo/a, Dio vi benedica. Vostro diacono don emilio cioffi, il vostro servo dei servi, di Dio. Amen.
Non tiriamo troppo la corda
Pensiero del mattino - 28 giugno 2024.
Non tiriamo troppo la corda…
Spesso sentiamo di persone che all’improvviso si estraniano dal mondo, si isolano e non vogliono sapere niente di nessuno perché, a loro dire, stanno attraversando un brutto periodo. Poi nuovamente come una magia, ritornano a vivere riprendendo i contatti con quelle stesse persone allontanate nel “periodo buio”. Ora riflettendo, mi viene da dire che questo non è normale, perché significa usare le persone a proprio piacimento! Viceversa se chi è “usato” pensa di chiudere il rapporto con il disturbato di turno. Come dicevo come per incanto diventano più dolci e attenti pur di riprendersi i loro “giocattoli”.
Amici con sbalzi di umore, diamoci una regolata e comportiamoci lealmente da persone adulte che hanno Cristo davanti agli occhi e non rafforziamo le nostre insoddisfazioni infantili.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il paciere, di Dio. Amen.
Se non partecipi non puoi sapere
Pensiero del mattino - 27 giugno 2024.
Se non partecipi non puoi sapere.
Non chiuderti dentro ma esci di casa per contribuire in qualche modo agli eventi che si organizzano nei nostri paesi e nelle parrocchie, e che possono essere sia di natura religiosa che sociale. Gustiamoci la festa con semplicità, senza far vincere la timidezza o la paura di stare con gli altri. Amici, se non ci impegniamo con noi stessi c’è il rischio di cadere nel vortice della paura, della depressione, cose brutte che ci portano ad isolarci sempre di più. Ricordiamo, amici, che Gesù ci vuole vedere dinamici, sereni e coinvolgenti, proprio per poter stare bene e testimoniare il suo amore anche dove non gli importa di Gesù. Conclusione, liberiamo il nostro spirito, l’anima e il corpo, anche nel gustarci un bel gelato o una bevanda occasionale, come può succedere ad esempio nelle molte feste patronali o rionali, oppure organizzate dalle varie Proloco. Buongiorno a voi tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il venditore di noccioline, di Dio. Amen.
Ad ognuno il suo
Pensiero del mattino - 26 giugno 2024
Ad ognuno il suo.
Scegli di vivere meglio di come già vivi bene. Significa vivere di cose semplici, di cose sane, di cose che non costano ma che ti vengono date gratis dalla natura stessa. Si amici, la natura è come una grande madre che sta lì per accudire i propri figli che ama e che rispetta tutti, buoni e cattivi. Una terra dove c’è tutto è come un grande supermercato sempre aperto da dove puoi attingere ogni ben di Dio senza pagare, se non attraverso un minimo di rispetto. Puoi trovarci di tutto, dalla verdura alla frutta, alla carne, al dolce e per non parlare di bevande sempre fresche naturali, con meravigliosa acqua pronta a sgorgare per dissetare i propri figli. Purtroppo come sappiamo molti di noi non hanno cura della terra com’è giusto sia, ma vedono la sua bellezza, il suo amore come il nemico da dover distruggere, da eliminare, infatti vediamo incendi devastanti, acqua inquinata, violenza sugli animali… continuamente queste persone sfogano la loro rabbia sulla bellezza della terra, difendiamola amici sani di bontà e sensibili al creato e non permettiamo che alcuni la possano distruggere. Per questo impariamo ad accarezzarla a non mortificarla, prendiamoci cura di essa come farebbe una mamma; lei sicuramente si prenderà cura di noi. Puoi crederci,
buona giornata. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, lo zappaterra, di Dio. Amen
Il tempo nostro vola
Pensiero del mattino - 25 giugno 2024.
Se vuoi pregare con me in diretta alle ore 8:30 chiama altri 89 88 93 324 per i casi difficili e disperati.
Il tempo nostro vola.
Certo che la vita ci ha fatto conoscere cose nuove che sono diventate vecchie e ci farà conoscere ancora e ancora cose strane che non vorremmo mai volute conoscere. Sì amici, gli anni passano per tutti e la vita si accorcia sempre di più, ma nonostante tutto, molti di noi si credono immuni dal tempo che passa …ma così non è. Si nasce, si vive e si muore. Non sempre si vuole accettare il passare del tempo della nostra vita, pensare a tal cosa ci rattrista ma nulla possiamo fare: o si accetta o ci si danna. Per questo il Signore ci chiede di vivere come degne creature di Dio, proprio per evitare di cadere nel vortice della non accettazione. Sì amici, ricordiamo col cuore tutto ciò che abbiamo fatto e che faremo, ma tutto diventa passato. Ripariamo a qualche mancanza fatta e’ bello ripartire con nuovi propositi di fare meglio, di fare bene di fare giusto. Ma se poi si risveglia con pazienza ricominceremo da capo.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il penso e ripenso pensatore, di Dio. Amen
Scrollati dai guai e vivi in spensieratezza
Pensiero del mattino - 24 giugno 2024
Anniversario delle apparizioni di Medjugorie.
Ore 8:30 Santo Rosario in diretta streaming.
San Giovanni Battista.
Scrollati dai guai e vivi serenamente.
Anche oggi sicuramente la Madonna vorrà dirci di non pensare troppo a come fare ma di vivere nell’abbandono totale in Dio e alle sue decisioni. Amici, non troppo affaticatevi a pensare cosa ci succederà ma facciamoci succedere cose belle pensando intensamente all’amore che Dio ha per noi tutti. Sì amici, amiamo la vita, benediciamo i nostri figli e le persone care e tutto sarà più facile per “vincere il premio”, cioè la Pace interiore. Io ci credo e tu…? Buon lunedì e auguri ai Giovanni e alle Giovanna. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scalzato, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale della XII domenica del tempo ordinario.
22 giugno 2024.
Messaggio di Padre Pio…
Non dubitare mai delle parole di Gesù nostro salvatore. Ogni momento è buono per amarlo e ascoltarlo. La giornata è fatta per pregare e lavorare, due momenti belli che ti portano ad amare sempre di più il tuo prossimo. La Chiesa vive un momento importante in cui è necessaria la serietà e la severità, l’unico modo per non far avanzare le eresie, cioè ciò che non ha scritto e lasciato Gesù. Di segni ne avrete, molti saranno gioiosi altri lacrimosi. Voi tutti vivete secondo Vangelo.
Messaggio Mariano.
Figli, è giunto il momento di fare chiarezza con ognuno di voi. Avete tutto ma nulla avete! Il vostro lamento è continuo, non vi accorgete neanche più delle piccole cose proprio perché avete troppo! Il vostro cuore non ama come vorremmo ma ansima per la paura di perdere tutto. Figli miei, vi invito a ritornate ad apprezzare le piccole cose, amarle curarle e fasciarle, solo così facendo non assaporerete l’amaro di satana che vuole farvi credere che si può ottenere tutto se lo desiderate. Unitevi con me nella preghiera contro lo spreco di ogni cosa.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice, di Dio. Amen.
Aiutami tu se puoi
Pensiero del mattino - 21 giugno 2024.
San Luigi Gonzaga
103 anni Apparizione Madonna Addolorata del Pedicone Pozzilli ( IS)
Aiutami tu se puoi…
Non avvilirti amico o amica che vivi nell’ansia dell’attesa, ricordati che non sei mai solo o sola se nel tuo problema ci coinvolgi Dio. L’aiuto di cui si ha bisogno viene sempre dall’alto, per questo è necessario non disperarsi se ci sentiamo abbandonati …quello spazio di sentirsi abbandonati è solo uno spazio che serve ad attendere l’aiuto delle persone che Dio ti vorrà mandare. Per questo, amico o amica, non disperarti ma prega il buon Dio che possa farti incontrare una persona che possa aiutarti.
Preghiera:
Signore Gesù fa che uscendo di casa posso incontrare una persona che mi possa aiutare o che io possa aiutare, in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, l’aiuta tutti se può, di Dio. Amen.
Non tradire mai
Pensiero del mattino - 20 giugno 2024.
Non tradire mai…
La storia ci insegna che chi tradisce prima o poi perisce. “Questo è quello che meritano i traditori” direbbe qualcuno, ma molti che credono sperano che prima o poi si pentiranno e chiederanno scusa. Amici, il tradimento è una cosa bruttissima, chi lo fa non vive bene con nessuno perché vede tutti nemici e prima o poi potrebbe tradire anche chi lo ritiene un vero amico.
Disse Gesù a Giuda: “con un bacio tradisci il figlio dell’Uomo.” Il dolore di un tradimento è fortissimo, specialmente se ti tradisce il tuo sangue. Cosa fare? Noi che non abbiamo l’abitudine di parlare male del prossimo continuiamo a comportarci come sempre, e se qualcuno vuole tradirci lasciamolo fare senza rancore alcuno …Dio sa come raddrizzare l’albero storto che non dà frutto.
Buona giornata amici e siate felici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi lascio fare tutto sempre per amore di Dio”. Amen.
Forse si può evitare ?
Pensiero del mattino - 19 giugno 2024
Forse si può evitare?
Se ti senti perseguitato ricordati che anche Gesù prima di te è stato perseguitato. Amici vessati e perseguitati, non date retta al vocìo di gente malata solo della loro verità, si dilettano a far soffrire chi cerca di camminare con Dio, secondo i suoi comandamenti! Amici, la persecuzione fa parte della croce. Per chi ha fede questo succede: essere aggrediti dalle brutte parole, dalle calunnie e dalle offese. Mai avvilirsi o dare motivo di cedimento. Mai rinunciare, ma fare come Gesù ci ha detto di fare: pregare per queste persone che perseguitano gli amici di Dio. Conclusione se hai dubbi schierati con chi perseguita, ma se non ne hai vai avanti per la tua strada tanto prima o poi Dio ci farà giustizia! Credici, credimi, resisti. Buona giornata a voi tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta fiori, di Dio Amen.
L’invidia uccide.
Pensiero del mattino - 18 giugno 2024.
L’invidia uccide.
Non logoriamoci il fegato, il cuore e lo stomaco se ci sono persone che vivono nella pace e sanno affrontare la vita diversamente. Tutti abbiamo problemi ma è diverso il modo di ragionare, perché c’è chi vive pensando che tutto si aggiusta, solo alla morte non vi è rimedio, e chi al contrario, si affanna e si opprime dinanzi alle difficoltà e ai problemi. Chiediamoci amici, a cosa serve provare il sentimento dell’invidia se non a logorarsi peggiorando la vita di chi ha già altri problemi! Sì amici invidiosi, svegliamoci e usciamo da questo sentimento diabolico! Proviamo a gioire per chi sta meglio di noi, sicuramente ne proveremo giovamento. Il Vangelo ci raccomanda la condivisione dicendoci di gioire con chi gioisce e piangere con chi piange, proprio per farci capire che tutti stiamo sotto il cielo dove tutto è possibile perché Dio fa piovere sui buoni e sui cattivi. Ora riflettiamo su questo e vi auguro un bel buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’aggiusta ombrelli, di Dio. Amen.
Cosa ci direbbe la vergine Maria se ci dovesse parlare ? Sicuramente questo
Pensiero del mattino del 18 giugno 2024.
A Venafro prov. di Isernia, festa patronale dei Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria.
Cosa ci direbbe la Vergine Maria se ci dovesse parlare?
Sicuramente questo:
Figli della gioia amore senza limite, non trascurate la preghiera perché essa è importante più di ogni altra cosa. Pregare significa accostarsi al bene supremo, è un metodo naturale per farsi sentire da Dio e raccontargli i vostri problemi. Fidatevi, figli amati credetemi, pregare vi fa essere fruttuosi e agevola la santità per cui siete stati chiamati. Figli non abbandonatevi ai vizi se non volete perdere la vostra vita. Gesù mio figlio, come me, vi ameremo sempre se in voi c’è vero pentimento.
Buongiorno e buona carità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servitore, di Dio Amen.
Tutto è più bello se viviamo in grazia di Dio
Pensiero del mattino - 13 giugno 2024.
Festa di Sant’Antonio da Padova.
Auguri Antonio Auguri Antonia e tutti i derivati…
Tutto è più bello se viviamo in grazia di Dio.
Oggi, per esempio, non cambiare programma ma fai ciò che avevi progettato, non lasciarti influenzare dagli eventi, vai avanti senza pensare a nessuno …se del bene stai facendo. Sì amici, specialmente chi non vive in grazia di Dio si sconforta facilmente perché non conosce la sorella speranza e vorrebbe che anche chi vive in grazia di Dio potesse fargli compagnia nella sua solitudine. Amici gioiamo, oggi è una festa importante, è la festa di Sant’Antonio da Padova e al solo nominarlo porta gioia Se poi vai anche in chiesa per la sua messa sicuramente qualche speciale grazia riceverai. Questo è vivere in pace accontentandosi di poco per avere in premio molto di meglio. Buona giornata a tutti voi. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giullare contento, di Dio. Amen.
Meglio sai e meglio stai
Pensiero del mattino - 12 giugno 2024.
Dodicesimo giorno della tredicina a Sant’Antonio da Padova.
Meno sai meglio stai…
Come ogni mattina non alzarti per distruggerti, non uscire fuori di casa per vendette, ma fai un bel respiro e dici: Dio quanto ti amo e grazie per questa nuova giornata che mi dai! Ti prego, fa che questo giorno scorra serenamente e che io possa essere felice per quello che mi dai, soprattutto fammi incontrare persone che siano felici di incontrarmi come lo sono anch’io e se del male ce ne fosse e vorrebbe rovinare la mia giornata, trasformalo in bene sia per me sia per chi mi vuole rovinare.
Amici, ecco una semplice preghiera che potrebbe aiutarci a stare bene per iniziare una santa giornata da veri cristiani. Ultima cosa, per evitare di restarci male, non disturbare mai chi vuole vivere
In pace. Buongiorno a tutti amici. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulisci scarpe, di Dio. Amen.