Non sei mai solo.
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "La luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Trasforma la tua casa in casa di preghiera e partecipa alla diretta streaming - canale YouTube “la luce che cercavi” - ore 9:00 ... chiama per le dieci “Ave Maria” al 3898893324.
Pensiero del mattino.
6 maggio 2021
Non sei mai solo...
Non dire mai che sei solo, perché potresti offendere lo Spirito Santo! Cerchiamo di convincerci che a chi ha ricevuto un battesimo cristiano gli vengono date in dono le tre persone della SS. Trinità. Si amici, è proprio così: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo vivono in noi, e sono anche troppo presenti, specialmente quando non abbiamo nessuno con cui lamentarci. Per questo io vi dico, apprezzate bene il vostro corpo che anche lui, insieme al battesimo, ci dà compagnia. Come possiamo dirci soli se abbiamo due mani, due piedi, due occhi, orecchie e narici che ci danno compagnia aiutandoci nel nostro lavoro? Poi ci sono anche tante belle persone che sono costrette a fare altri lavori e, pur avendo meno, vanno avanti senza lamentarsi, con la voglia di riuscire a vincere le loro dure giornate. Perciò, amici, ringraziamo Dio per come stiamo, ricordiamoci che c’è gente in condizioni peggiori di chi si lamenta per niente, è lotta senza lamenti.
Buona giornata di forza, di tanta voglia di riuscire a fare tutto in compagnia di ciò che abbiamo e in compagnia di Gesù e di Maria! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il compagno di tutti per amore”, di Dio. Amen.
Tutto dipende da te.
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "La luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Trasforma la tua casa in casa di preghiera e partecipa alla diretta streaming - canale YouTube “la luce che cercavi” - ore 9:00 ... chiama per le dieci “Ave Maria” al 3898893324.
Pensiero del mattino.
5 maggio 2021
Tutto dipende da te...
Come pretendi di vivere in pace se pace non dai?
...Troppo spesso attendiamo dagli altri la pace, mentre noi non ne diamo. Sicuramente per non dare pace non siamo sereni dentro. Senza la pace dentro si diventa aggressivi, a volte anche senza motivo. Dobbiamo convincerci che questo che stiamo passando andrà via quando nelle nostre abitazioni nascerà l'unione, l'educazione, il rispetto, il saper essere pazienti e misericordiosi, in una parola: la pace!
Per questo invochiamo pace nei nostri cuori, pace sulle nostre case, sulle nostre famiglie, pace tra genitori e figli, pace fra colleghi di lavoro, pace fra marito e moglie, pace fra nuore e suocere, pace in tutti i cuori; per questo dobbiamo pregare e chiedere pace, senza arrenderci mai, dobbiamo crederci sempre! È ricordati:
"Chi pace non vuole, Dio non ha nel cuore."
Buona giornata a tutti di tantissima serenità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il togli pietre dalla strada”, di Dio. Amen
Pensiero struggente
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "La luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Trasforma la tua casa in casa di preghiera e partecipa alla diretta streaming - canale YouTube “la luce che cercavi” - ore 9:00 ... chiama per le dieci “Ave Maria” al 3898893324.
Pensiero del mattino.
4 maggio 2021
Pensiero struggente...
Non affolliamo il cervello con pensieri senza freni. Cerchiamo di essere lenti nell'agire, sempre per non affollare il cervello...
Tutti possiamo essere colpiti dalla “pandemia dei pensieri irrisolvibili”, ma questo non ci deve portare a credere che non c'è più nulla da fare, anzi, ricordiamo che proprio quando sembra tutto irrisolvibile è allora che subentra l'aiuto di Dio, dello Spirito Santo, e tutto ritorna nella tranquillità. Per questo, amici “agitatini”, non consumatevi con pensieri negativi e lasciate che si possano trasformare i tanti pensieri assillanti in preoccupazioni passate! Credetemi tutto passerà.
Buona giornata di “niente pensieri!”
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il confusionario”, di Dio. Amen.
Come già vi avevo proposto l’anno scorso mettiamo sulla tavola da pranzo, con un cero acceso, la statuina della madonnina durante il pranzo, la cena, per tutto il mese di Maggio, per farla partecipe della nostra famiglia con la sua santa materna benedizione.
Non inquinarti.
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "La luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Trasforma la tua casa in casa di preghiera è partecipa alla diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi ore 9:00 per combattere la pandemia... chiama per le dieci ave marie al 3898893324.
Pensiero del mattino.
3 maggio 2021
Non inquinarti...
È facile dire “io non inquino” quando poi alla prima occasione sporchi con la tua lingua e litigi senza vergogna! Non possiamo permetterci il lusso di avere degli atteggiamenti poco chiari né con l'ambiente né con i propri compiti ...potrebbe essere contraddittorio che all’apparenza sei una persona seria ma poi inquini in svariati modi...
Il più vergognoso inquinamento è quello di sporcare la propria coscienza, frequentando corrotti e accettando compromessi a danno del prossimo e compensi di “silenzi nascosti”.
Purtroppo questi sono comportamenti sgradevoli di personaggi disposti a vendere anche la propria anima pur di avere soldi e successo. Per questo amici seri cerchiamo di non appartenere a quelli che “inquinano” senza vergogna!
È infatti importante non lasciarsi imbrattare e inquinare il cervello da discorsi senza senso e propositi sbagliati.
Poi, amici, evitiamo di imbrattare e inquinare il nostro corpo con droghe e vizi, ma facciamo attenzione ad essere puliti sia esternamente che all’interno per non essere tra coloro che non amano Dio e il suo creato. Buona giornata senza ricatto. Vi benedico diacono don emilio cioffi il lava padella di Dio Amen.
E come già proposto da me di mettere sulla tavola d' pranzo con un cero acceso la statuina della madonnina durante il pranzo - cena per tutto il mese di Maggio per farla partecipe della nostra famiglia con la sua santa materna benedizione.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della V domenica di Pasqua - 2 maggio 2021.
Pensiero di P.Pio.
Se ci fosse la verità nel cuore dell'uomo non vivreste più in questo disordine morale, poiché non è così, le sofferenze diventano per tutti pane quotidiano. Senza Dio nulla è nell'uomo, tutti si credono liberi di agire come meglio credono, ed è giusto che sia così, però dopo non lamentatevi con Dio dei mali che state vivendo! È bene sapere che il frutto della vostra libertà senza Dio è libertinaggio e libera il male di agire come vuole e gli permette di rubare la vostra vita per darvi la morte. Ora se ci tenete veramente a Dio rimuovete il male in voi e fate rientrare il suo amore nella vostra vita.
Pensiero Mariano.
Figli, siate prudenti quando parlate, non buttate fango addosso agli innocenti, vivete nella santità di mio figlio e ascoltate i miei consigli di madre. Tutto si sta consumando... l'amore anch'esso può terminare, per questo non provocatelo se non volete rimanerne senza e come sappiamo dove manca prevale la guerra. Molto presto la pandemia finirà per lasciare spazio a qualcosa di peggiore se il mondo non spegnerà il fuoco dell'odio. Molti potenti e non, credono che il cielo è vuoto, credono che Dio non esiste, credono che la vita è solo sulla terra. No non è così, io vi dico che vi sto parlando dal cielo, dal regno di mio figlio. Questa è la vera verità, e questa verità a molti di voi, figli miei, fa male.
Buona domenica di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pellegrino”, di Dio. Amen.
Chi trova un amico trova un tesoro
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "La luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Trasforma anche la tua casa in “santuario mariano” e partecipa alla diretta streaming canale YouTube “La luce che cercavi” ore 9:00 per combattere la pandemia... chiama e recita con me le Ave Maria al 3898893324.
Pensiero del mattino.
1 maggio 2021
Chi trova un amico... trova un tesoro.
Chi sa perché alcune amicizie che all'inizio del rapporto sembrano belle, interessanti, finiscono così come erano iniziate, o vengono parcheggiate... Le stranezze di certe persone non finiscono mai di stupire, a volte si incontrano persone che vorrebbero coprirti d'oro e guai se non ci si vede tutti i giorni, poi all'improvviso spariscono come pula al vento. Segni di insofferenze spirituali di cui molti di noi soffrono. Per questo, amici, non dobbiamo troppo stringere amicizie altalenanti ma bisogna rimanere sempre con la riserva sulla presunta amicizia. Non vale la pena soffrire per queste situazioni. Si, perché capita d’incontrare persone che prima fanno di tutto per rientrare nel tuo mondo e poi ti buttano nel rottamaio. C’è poi da dire che esiste anche l’altra faccia della medaglia: persone serie, intelligenti, riconoscenti, che rispettano l'amicizia e che mai e poi mai romperebbero quel rapporto fatto di tanto affetto e stima! Sono persone scelte da Dio come “cirenei” per sostenersi a vicenda. Amati da Dio, che aiutano il prossimo a portare la croce; sono sostenitori dei valori veri di una vita fatta di stenti e non di chiacchiere! Vi prego non soffrite se siete state vittime di certe “strategie” poco intelliggenti e molta maliziose. Buon mese di Maggio a tutti voi. Propongo, come l’anno scorso, di consumare i pasti in compagnia della statuetta di Maria che metteremo sulla tavola da pranzo con un cero acceso durante il pranzo - cena, per tutto il mese- per fare Maria partecipe della nostra famiglia con la sua santa materna benedizione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scrivano del molise”, di Dio. Amen
L’importanza di ri ricominciare bene
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "La luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Pensiero del mattino.
30 aprile 2021
L'importanza di ricominciare bene.
Tutto passerà stanne certo, è solo fumo che va, che si disperde nell'aria. Capisco le tue preoccupazioni ma non comprendo la tua ostinazione a non cambiare il tuo modo di essere. Cerchiamo di metterci d'accordo con noi stessi, dando esempio di vita, solo poi possiamo dire agli altri come comportarsi! Usiamo molta umanità ...che fa rima con la santità, ricordiamo che la famiglia è sacra e nessuno deve permettersi di fargli del male! Dio guarda poco alle debolezze umane ma non tollera le violenze ed i tradimenti!
Purtroppo può succede che membri della famiglia si sbandano commettendo azioni che mettono a rischio l'unione della stessa famiglia ...aprendo con una certa naturalezza il portone a satana e, come sappiamo, è difficile poi cacciarlo fuori se non ci facciano aiutare. Per questo vi invito a rimettere ordine nella vostra vita e di camminare diritti e vivere in pace. Riparare è più facile di inguaiarsi per sempre!
Buona giornata a voi tutti che amate la famiglia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il falegname”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza. Se invece vuoi una umile benedizione o una semplice direzione spirituale chiama su questo numero dalle ore 16 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica.
Meno dai più sarai giudicato
Prega con me questa mattina le 10 Ave Maria in diretta streaming canale YouTube alle ore 9:00 il Santo Rosario per chi attende delle risposte importanti. e sostieni questa comunità virtuale... "la luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Pensiero del mattino.
29 aprile 2021
Meno dai più sarai giudicato.
Se ti senti perso e non sai con chi parlare rivolgiti a Dio, Lui è sicuro che ti sa ben ascoltare e dare buoni consigli; Lui non perde mai la pazienza e ti propone sempre delle risoluzioni; Lui non ci fa perdere tempo, come spesso succede con molti di noi che non sono mai disponibili... Amici non rischiamo di diventare vuoti di amore e ricchi di pensieri negativi. La vita non ti da ciò che vuoi, ma ciò che fai e ciò che dai. Riflettiamo bene prima di dire no ad una richiesta di aiuto...buona giornata di santa pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “gattaio”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza. Se invece vuoi una umile benedizione o una semplice direzione spirituale chiama su questo numero dalle ore 16 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica.
Non sentirti grande ma piccolo.
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "la luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Pensiero del mattino.
28 aprile 2021
Non sentirti grande, ma piccolo...
Quanti di noi credono di essere grandi, che tutto dipende da loro, che senza il loro parere non si fa nulla? Quanti di noi vivono commettendo crimini di ogni genere perché gli viene dato un potere da personaggi messi lì da altri burattinai... Quanti di questi uomini e donne girano con molta spavalderia solo perché dispongo di “accessi” magari rubati per schiavizzare altri? Ecco, allora, che io vi dico che il vostro potere non serve a niente... perché se il potere che dite di avere non porta frutti buoni, non siete nessuno, ma solo carne viva putrefatta, che per non far sentire il vostro nauseante odore vi riempite di profumi costosi. Dico: chi ve lo fa fare per pochi anni di gloria sulla terra.... per poi bruciare nell'inferno per tutta l'eternità? Amici disonesti, donne e uomini, rientrate in voi stessi e cercate di riscoprire quanto è bello vivere nella semplicità dell'onestà, il superfluo è del demonio, sappiatelo, non vivete pensando a chi sa dove arrivare, ma vivete sapendo che se si è in pace con Dio, Dio è in pace con noi! Il potere logora proprio chi ce l'ha... se non viene usato bene.
Buona giornata di servizio al proprio prossimo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “buongiorno”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza. Se invece vuoi una umile benedizione o una semplice direzione spirituale chiama su questo numero dalle ore 16 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica.
Tempi particolari.
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "la luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Pensiero del mattino.
27 aprile 2021
Tempi particolari.
Cerchiamo di entrare nel mistero di Dio silenziosamente, in punta di piedi. Questo facciamolo prima di ogni altra cosa per non cadere nel profondo cinismo. Come ben sappiamo che chi vive escludendo Dio dalla propria vita, poco ci si può fidare o ricevere aiuto. Troppo libertinaggio c’è in giro, troppa stravaganza sui volti di tanti violenti ...tutti senza Dio che seppure uno volesse esserci amico non accetterebbero, a meno che per interessi personali, oppurtinismo puro. Amici questa è un'epoca difficile che stiamo vivendo, preghiamo affinché passi! La cosa strana e difficile è che se qualcuno difendesse la normalità significherebbe essere isolati e mettersi contro i citati opportunisti senza Dio. Amici ricordiamo che da queste anime inquiete non ci riceveremo nulla anzi facilmente ci ritroveremo a doverne subire gli effetti negativi. Purtroppo questi fratelli e sorelle infelici non potranno mai capire cosa si perdono a stare lontani dal Bene di Dio! Non dimentichiamo che anche se il Cristiano è in minoranza ed è perseguitato, è comunque il seme che vive vicino alla zizzania ma resta grano!
Guai a coloro che caparbiamente si ostinano a scegliere gli idoli al posto della Santissima Trinità Divina!
Purtroppo questo che il mondo sta attraversando è il frutto dei comportamenti di quelli che non vogliono regole da Dio. Recuperare queste anime perse resta un po’ difficile, però noi dobbiamo sempre provarci con tutti i mezzi, in primis con la strada della profonda preghiera per evitare che Dio possa definitivamente abbandonarci. “Dio, padre di bontà, ricordati di me e della mia famiglia quando il buio arriverà.”
Buona giornata di tanta pazienza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lanternaio”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza. Se invece vuoi una umile benedizione o una semplice direzione spirituale chiama su questo numero dalle ore 16 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica.
Non mi lascio provocare
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... "la luce che cercavi - piccola Medjugorie" -
Pensiero del mattino.
26 aprile 2021
Non mi lascio provocare...
Siate chiari e decisivi di fronte a chi vi vuole confondere! È bene sapere che non tutti sono amici nostri, molti pensano a come poterci denigrare per farsi notare e rimanere al centro dell'attenzione. Purtroppo molti credono che facendo i furbetti hanno una vita più facile e invece non è così, perché con questo comportamento non si ricevono benedizioni dal cielo, per questo vi dico: Lasciate che quelli che ci vogliono
male facciano come vogliono, ma noi non dobbiamo cadere nelle provocazioni che ci fanno, stiamone certi Dio ci penserà! D'altronde poi è così bello avere Dio dalla parte nostra e sapere che il diavolo sta dalla parte di chi sceglie di essere cattivo. Noi perdoniamo sempre e sappiamo aspettare la loro conversione. È meglio essere buoni che cattivi, il loro "bene" si spegne ma il nostro essere pazienti ci fa figli di Dio. Buona giornata a tutti, buon lunedì, un abbraccio forte! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sopportatore”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza. Se invece vuoi una umile benedizione o una semplice direzione spirituale chiama su questo numero dalle ore 16 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica.
Pensiero di P.Pio
Meditazione spirituale della IV domenica di Pasqua. 25 aprile 2021.
Pensiero di P.Pio
Seguire il Signore significa fare ciò che lui fa. Tutti dicono di seguirlo ma pochi fanno quello che lui fa. Ora se non hai questa capacità di fare, è necessario capire in quale condizione ti trovi e cosa pensi di fare. Chi ama il Signore non mette in pericolo la sua anima, ma la cura, attingendo dallo stesso Signore la Grazia per vivere nel dono della vera fede e non lasciare che il falso diventi un idolo da seguire.
Pensiero Mariano.
Figli,
la vostra condotta non vi porta ad andare verso mio figlio Gesù, ma verso la dannazione eterna. Mio figlio, il Buon Pastore, cerca con tutto se stesso di farvi rimanere nel recinto per proteggervi, ma molti di voi scappano per seguire ideologie anticristiane. Come può difendervi più, mio figlio, se in voi c’è il desiderio di allontanamento? Restate, figli miei, saldi nella fede per non sentire le grida e il dolore del male che divora chi è scappato da mio figlio Gesù, il Buon Pastore.
Buona domenica di ritorno all'ovile. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la pecora smarrita”, di Dio. Amen.
Ore 19 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” - Adorazione eucaristica CARISMATICA per chiedere la conversione di familiari, amici e conoscenti e guarigione dai mali fisici e spirituali. Scrivi le tue intenzioni in diretta sul canale.
Basta di essere cattivi.
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... " la luce che cercavi - piccola Medjugorje " -
Pensiero del mattino.
24 aprile 2021
Basta di essere cattivi!
Quanta gente strana che si incontra nella vita! Tanti purtroppo furbi e maliziosi, cattivi e prepotenti che provano gusto a rovinare la povera gente. C’è anche la categoria dei più pericolosi cioè quelli che non hanno paura di togliere la vita al prossimo, nemmeno ai loro genitori... Gente senza scrupoli, senza dignità, il loro motto è “morte tua vita mea”. Pronti sempre a provocare per rovinarti. Chi sa da quale pianeta vengono questi senz’anima?! Nella loro vita oltre se stessi hanno mai amato qualcuno? Mah! Signore non farci mai incontrare
"persone" così disumane. Come dicevo persone senza coscienza, senza un briciolo di umanità che dove passano portano lacrime morte e dolori. Il gusto di far soffrire diventa ragione di vita per loro. Perché tutto questo male? Basta! Vi prego ravvedetevi! Non fate soffrire chi vi vuole bene, nonostante non lo meritiate...
Amici, oggi tutti insieme diciamo una preghiera alla Vergine Maria affinché tali cuori vengano toccati dalla Grazia e la smettano di far soffrire padri, madri, nonni, fratelli, sorelle amici e conoscenti, per non farli dannare nel fuoco eterno. Vi prego amici non siate di satana che vi imbroglia e non vi salva ma dite con me “io voglio essere di Gesù, di Giuseppe e di Maria per vivere in pace con me stesso e con tutti, così sia. Buona giornata di armonia nel cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'operaio”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza. Se invece vuoi una umile benedizione o una semplice direzione spirituale chiama su questo numero dalle ore 16 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica.
Del male mai a nessuno.
Prega con me e sostieni questa comunità virtuale... cappellina " la luce che cercavi - piccola Medjugorje "-
Pensiero del mattino
23 aprile 2021
Del male mai a nessuno...
Dedichiamoci di più alle opere belle, a fare del bene sempre, del bene a tutti e del male mai a nessuno! Ovviamente il primo bene è la semplice preghiera. Noi abbiamo una grande opportunità che ci è data col dono della vita, si amici, siamo vivi, siamo vivi e vegeti, ma anche tutti destinati a morire. Perciò è bene approfittare ora di fare cose belle, cose che possono lasciare un’impronta positiva, un insegnamento... anche perché le opere che si fanno quando siamo in vita non è possibile più farle da morti! Non è cinismo ma pura realtà, per questo costruiamo il nostro futuro con opere e sentimenti preziosi che possano servirci sia qui, sulla terra, che per il futuro dell'eternità. Sforziamoci di essere affettuosi e generosi e rispettiamo il nostro prossimo, soprattutto il prossimo più prossimo, poi la nostra amata terra, il luogo dove viviamo, se veramente vogliamo vivere in pace. Purtroppo molti di noi non si impegnano per creare un'armonia né con i propri cari né con gli altri. Bisogna difendere la vita, il giusto, il bello, l'amore che Dio ci dona ogni giorno, bisogna essere più umani e non costruire muri per non avere a che fare con il bene. Cerchiamo di non ferire più nessuno, di non portare odio, di non essere agguerriti col proprio sangue...
Amiamo e rispettiamo tutti, senza distinzioni, per non essere annoverati tra i malfattori tristi, soprattutto voi che morite ogni giorno perché avete scelto di vivere senza amore!
Buona giornata a tutti. Che Dio ci perdoni sempre. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sempre a disposizione vostra per amore”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza. Se invece vuoi una direzione spirituale chiama su questo numero dalle ore 16 alle ore 18 di tutti i giorni esclusa la domenica.
Giorno speciale
Diretta streaming ore 9:00 Santo Rosario della gioia per te, la tua famiglia e le persone care. Se ti va chiama 3898893324 prega con me e sostieni questa comunità virtuale...
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”-
22 aprile 2021
Giorno speciale.
Questa mattina, noi tutti, con buona volontà vogliamo far finta che intorno a noi non c'è nessun ostacolo, nessuna tristezza o preoccupazione e vivere sereni. Sarebbe bello, e cosa buona per tutti, dimenticare almeno per oggi tutti i guai che abbiamo e pensare che oggi “dev’esserci una gioia speciale per me che sono quasi sempre triste, preoccupato, arrabbiato”. Si amici,
un'abbondante gioia, così grande che ci deve riempie il cuore di un amore senza limiti, fino a stordire i cattivi pensieri. Pensiamo, amici, come possiamo raggiungere questo obbiettivo ed avere almeno per oggi un po’ di serenità, di tranquillità. Per questo dico a voi che portate il peso delle grandi sofferenze, è necessario, in alcuni casi, usare anche un po' di fantasia per iniziare a curare le sofferenze fisiche e spirituali, ma soprattutto tanta, ma tantissima fede. Forza, su! Facciamo questo sforzo... Tutti abbiamo bisogno di essere amati, essere incoraggiati per non lasciarci travolgere dalle tante amarezze che a volte sono così incarnate in noi che si fa fatica a scrollarsele di dosso. Allora non perdiamo tempo ed incominciamo a guardarci intorno e vedere quanto è bello il posto dove Dio ci ha messi il luogo dove viviamo, dove ci troviamo e con chi viviamo, anche se non tutto è perfetto ma, per oggi, sentiamoci bene e felici, magari guardando tutti e tutto con occhi più buoni, più disponibili. Prova con me e vedrai che non te ne pentirai.
Buona giornata a tutti di vero cuore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'alpinista”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza.