Forse perché non sei vero.
Diretta streaming 8: 30
Santo rosario per far trovare lavoro a chi non c'è l’ha.
Pensiero del mattino 9 2020.
Forse perché non sei vero...
Mettiamoci alla prova per vedere quanto siamo caritatevoli, proviamo a dire a noi stessi tu devi essere di perdono. Obblighiamo le nostre membra a comportarsi bene, sicuramente ne vedremo delle belle, vedremo che il nostro corpo non apprezza ciò che gli proponiamo. Tutto questo nostro rifiuto a fare del bene, perché, da cosa nasce? La risposta è molto semplice, perché la buona parte di noi non l'abbiamo data completamente a Dio, la conseguenza è il nostro lento rifiuto al bene. Ricordiamo, amici, che gli interessi personali sono i primi a bloccare il bene. Faccio un'esempio: proviamo a donare una carità come 5,00 € al primo povero che incontriamo, sicuramente lo faremo ma la lotta interiore per alcuni di noi ci dice di non farlo, magari aggiungendo anche brutte osservazioni. Tutto questo, amici, ci porta lontani dalla pace interiore.
Dio ci dia la forza a non essere duri con i poveri che abitano anche vicino a noi!
Buona giornata di un lunedì senza allarmismi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tergicristallo”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della XXXII domenica T.O - 8 novembre 2020
Pensiero di P.Pio.
Locuzione interiore.
Ah se sapeste quante volte mi son dovuto difendere io dalle ingiurie dei cattivi! Eppure nonostante tutto il mio cuore mi diceva di guardare questi fragili con occhio di carità. Chi non ha la carità non può avere il perdono. Per questo è necessario sapere che la strada che conduce al nostro amato Dio è saggia, ma piena di ostacoli, è aperta a tutti, ma con molte regole, è in salita, ma anche in discesa ...chiunque può decidere se conviene o no percorrerla, una cosa è certa: se hai deciso rispetta le sue regole, ma se non hai deciso di percorrerla torna indietro e riprendi il tuo cammino terreno lì sicuramente ti troverai bene, nel bene dell'inferno. Tutt’una scelta.
Pensiero Mariano
Locuzione interiore.
Figli, dite basta al male, gridatelo fortemente prima che sia troppo tardi. La pandemia è arrivata per i vostri peccati, nessuno può fare niente contro di essa se non difendersi con mascherine e guanti, poi c’è la distanza, tutte precauzioni necessarie ma nessuno vi dice di lasciar cadere le armi della cattiveria che molti di voi san ben nascondere. La pandemia è un richiamo verso Dio, verso le cose semplici, verso il proprio cambiamento di vita. È inutile riunirsi per pregare sui carboni ardenti, il cuore dev'essere libero da qualsiasi attaccamento se volete risultati dalla preghiera. Arriveranno giorni peggiori, credetemi figli miei, solo chi torna a vivere la semplicità vivrà, si salverà, credetemi, vi benedico tutti.
Buona domenica di giusta preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo Zappaterra”, di Dio. Amen.
Lottiamo insieme.
Diretta streaming ore 9:00 Santa Messa di ringraziamento
al beato Carlo Acutis.
Pensiero del mattino -
7 novembre 2020
Lottiamo insieme..
Resistiamo alle difficoltà e non lasciamo che possano rafforzarsi. Noi tutti non siamo degli oggetti che vanno strumentalizzati da certi individui che non hanno da perdere nulla. Amici, ricordiamo che noi tutti siamo preziosi agli occhi di Dio e a fare del male non miglioriamo il rapporto con noi stessi ed automaticamente neanche con Dio. Salviamoci, e mai strisciare davanti a chi ci propone “morte sua vita mea”. Credo che sia abbastanza chiaro per chi crede, per chi ha fede. Buona giornata di fede. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il reumatologo”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Rischio alto.
Diretta streaming ore 8: 30
Novena al beato Carlo Acutis per Aiutare gli ammalati - nono ed ultimo giorno - chiama in diretta al 3898893324 se vuoi pregare con me
Pensiero del mattino -
6 novembre 2020.
Rischio alto...
Se ci sentiamo abbandonati e nessuno vuole avvicinarsi a noi per paura di contagio, cerchiamo di trovare entusiasmo e facciamo dei lavoretti nella nostra casa. Amici, ricordiamo che più il lockdown ci priva più noi dobbiamo sfruttare le nostre capacità. Non usiamo la paura per non fare nulla, non usiamo la stanchezza psicologica per cadere nella depressione. Amici, è necessario difendersi ed evitare il totale isolamento. Se stiamo male facciamo telefonate ai nostri amici e parenti. Mai dobbiamo fuggire, ma invece dobbiamo affrontare questi guai diabolici. Poi, mai dimenticare di pregare, di affidarci alla Vergine Maria che insieme al nostro beato Carlo Acutis e agli Angeli e a tutti i Santi, contribuiranno ad alleggerire il peso della solitudine. Buona giornata amici, crediamo fortemente in Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'appellante”, di Dio. Amen
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Promesse fasulle.
Diretta streaming ore 8:00
Novena al beato Carlo Acutis per Aiutare gli ammalati - ottavo giorno - chiama in diretta al 3898893324 se vuoi pregare con me
Pensiero del mattino -
5 /11/ 2020
Promesse fasulle...
Non premettiamo ciò che non abbiamo, pur di farci belli e non restiamo in attesa di promesse che non arriveranno mai a compimento. Si amici, in giro c’è aria di imbrogli, tutti o quasi tutti credono di poter risolvere problemi che non potranno mai essere presi seriamente. Tutti siamo tenuti a non illudere nessuno e nessuno deve illudere chi si trova in difficoltà. Se proprio ci teniamo ad aiutare chi è in difficoltà basta essere sincero e parlare chiaro, per evitare altre ferite più di quelle che hanno. Invece, a voi che avete bisogno di superare le difficoltà del momento dico: siate fiduciosi nella preghiera, nell’affidarsi alla Santa Provvidenza e nel lasciare il tempo nelle mani di Dio. Convinciamoci che il nostro buon Dio non lascia mai nessuno senza realizzarsi, senza un posto per valorizzare la vita di ognuno. Per questo dico a chi è in attesa: oggi per te la Grazia di Dio ha preso possesso delle tue/nostre/vostre preoccupazioni, se veramente gli hai dato fiducia. Buona giornata splendidi amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non voglio fare mai del male a nessuno per amore”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Sbalzi di umore.
Diretta streaming ore 8:00
Novena al beato Carlo Acutis per liberarci dai guai - settimo giorno - chiama in diretta al 3898893324
Pensiero del mattino -
4 /11/ 2020
Sbalzi di umore...
Che ci vuole a cadere nel tranello delle persone perverse! Basta niente per passare un guaio o essere giudicato male. Tutti ci facciamo sempre migliori dell'altro ma poi all'atto pratico si manca di carità. Le lamentele che il mondo va male, che la società è sporca, che non ci sono persone oneste, è sulla bocca di tutti, tutti vorrebbero ma nessuno si pente! Orgoglio, superbia, avarizia, lussuria, successo, soldi e sesso ...tanti elementi presenti anche in ognuno di noi, anche in chi si crede un profeta o un veggente, anche in questi la loro illusione di essere migliori si impone. Ora mi chiedo: anziché di essere giudici per gli altri perché non proviamo ad esserlo su noi e su come viviamo? Amici, è tempo di andare, di cambiare, è tempo di non sottovalutare la difficile situazione che viviamo; un po’ di buona educazione, con una buona dose di pace forse ci occorrono e così potremo calmare i nostri spiriti negativi bollenti. Buona giornata di piacere a perdonare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi adatto agli sbalzi di umore per amore”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Tutti possono sbagliare.
Diretta streaming ore 8:00
Novena al beato Carlo Acutis per liberarci dai guai - sesto giorno - chiama in diretta al 3898893324
Pensiero del mattino -
3 /11/ 2020
Tutti possono sbagliare...
Se abbiamo ancora una coscienza che funziona ripariamo ai nostri sbagli chiedendo perdono, non è giusto avere una doppia personalità: fuori belli e dentro puzzolenti. Amici, vivere di falsità ci fa ammalare le coronarie e non andare neanche d'accordo con Dio. È facile farci vedere impegnati al bene, ad essere disponibili con gli altri e poi dentro abbiamo una serie di marciumi da nascondere. No amici, liberiamoci di tale immondizia facendo una vera valutazione della nostra “indifferenziata” e decidiamo di liberarcene prima che sia troppo tardi. Tutti possiamo sbagliare, lo sbagliare sta dietro la porta, ma attenzione a condannare perché chi condanna già è stato condannato da Dio stesso. Dio ama i peccatori pentiti e non i giustizieri precisini. Per questo diamoci un semplice consiglio: “chi vuole vivere in pace ... perdona, sopporta e tace!” ...se non si vuol essere peggio di chi sbaglia...
La Vergine Maria distrugga le vendette trasversali!
Buona giornata di tranquillità familiare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’antiCOVID-19 “, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Siamo niente.
Diretta streaming ore 8:00
Novena al beato Carlo Acutis per liberarci dai guai - quinto giorno - chiama in diretta al 3898893324
Pensiero del mattino -
2 /11/ 2020
Siamo niente...
Come dobbiamo fare, sembra che si è andati a finire in un vortice senza ritorno, tutto sembra difficile, impossibile progettare la nostra vita messa in pericolo dall'uomo malvagio, che sa come difendersi dal suo male, cosa che a noi non è dato sapere. Eppure con tutto questo danno dobbiamo sperare in una difesa spirituale che solo il buon Dio può darci. Una cosa è certa: la difesa che usa il cattivo è efficace ma limitata; quella proveniente da Dio è lenta ma stabile. Ecco la differenza amici: avere noi la mano di Dio, avere loro la mano di satana. Scegliamo il giusto, il sano, scegliamo la difesa di nostro Signore Gesù Cristo, il Salvatore. Io ci credo fortemente e non ho bisogno di essere “aiutato” da chi ha nella mente solo perversione e disagio. Tutti siamo peccatori, ma bisogna essere sottomessi al nostro unico dono nostro signore Gesù Cristo di misericordia. Altro non sappiamo fare, se non pregare e chiedere perdono ogni volta che sbagliamo. Buona giornata di lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “chiedo perdono a tutti per amore”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Locuzione spirituale di Padre Pio.
Meditazione spirituale della domenica di Ognissanti 1 novembre 2020.
Locuzione spirituale Padre Pio.
Tutti siamo figli dello stesso Padre, ma non tutti i figli hanno bisogno dello stesso padre ed ecco allora che la ribellione si presenta in loro portando al distacco della paternità. Ora, che fine faranno questi disturbati di protagonismo? Solo lo stesso perdono del Padre può salvarli dalla dannazione eterna. Fin da ora il cattivo gusto di ribellione diventa contagio per chi incontreranno, in questo ci vuole forza d'animo a non seguirli. Il Padre amerà sempre questi figli ... questi figli ameranno il padre? Con la preghiera potrebbe succedere.
Locuzione spirituale Mariana.
Figli, troppi peccati sono presenti nell'umanità. Troppi sono quei figli che hanno scelto di vivere il disordine morale. Molti di voi non prendono seriamente l'eternità, tutti hanno il desiderio di un cambiamento di vita ma alla prima occasione tradiscono mio figlio che geme per il vostro amore non ricambiato. L'umanità è a rischio collasso, ci saranno profonde spaccature con perdite enormi. La medicina dell'umanità di ognuno di voi, figli miei, resta e rimarrà la vera preghiera del cuore, lì il male si farà male. Allora figli miei sentirete nel vostro spirito la forza della battaglia che sconfiggerà il vostro nemico, il nemico della Chiesa. Pregate così: Istruiscimi mio Signore a usare l'arma giusta davanti al tuo, mio, persecutore, Amen.
Buona giornata di Ognissanti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vaporetto”, di Dio. Amen.
Vi ricordo che la santa novena del quarto giorno con il beato Carlo Acutis ci sarà alle ore 9:30 di questa mattina. Numero per pregare con me in diretta 3898893324.
No grazie.
Diretta streaming ore 8:00 Novena al beato Carlo Acutis per le grazie difficili - terzo giorno - chiama in diretta al 3898893324
Pensiero del mattino 31 ottobre 2020.
No grazie...
Ci risiamo, ancora una volta è necessario spiegare a certi cristianucci, direi quasi protestanti, che la festa di Halloween non va né pensata né desiderata né festeggiata, perché tale festa, se festa può essere definita, ha solo uno scopo ed è quello di evocare gli spiriti inquieti, le anime dannate di omicidi e suicidi che non si sono pentiti alla loro morte ed ora pur di riprendersi le loro vendette cercano persone che non hanno fede, che sono disponibili, o volutamente o incoscientemente, ad aiutarli a fare rumore, a portare guai peggiori di quelli che già ci sono. No amici cattolici, non allineatevi con chi vuole la magia, nera o bianca che sia, non è uno scherzetto o dolcetto che ci deve spaventare ma tutto ciò che nasconde, la strana atmosfera che crea non lascia gioia ma un grande distacco dalla nostra amata sacrificata religione cattolica. Ripariamo la notte di Halloween con rosari, Adorazione e contemplazione e nelle nostre case teniamo lontano lo spiritismo diabolico. Gesù di te mi fido... a te mi affido...Gesù confido e spero in te.... caro Gesù pensaci tu per me. Buona giornata di difesa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il carnevale viene a febbraio”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
La nostra arma L acqua Santa.
Diretta streaming ore 8:00
Novena al beato Carlo Acutis per le grazie difficili - secondo giorno - chiama in diretta al 3898893324
Pensiero del mattino - 30/10/2020
La nostra arma... l'acqua santa.
Cerchiamo aiuto nel Signore, non lasciamoci prendere dallo sconforto. Ormai si sa che c’è una forte battaglia tra il bene ed il male e noi tutti dobbiamo schierarci contro chi bene non ne vuole fare. Salviamo il nostro spazio dalla cattiveria, dalla gelosia, dalle divisioni familiari. Smettiamo di anteporre sempre gli interessi personali! Bisogna essere uniti per combattere e separare il male dal bene. Restiamo uniti nel Signore, perché l'unione da forza a tutti quelli che credono nel bene. Si amici, le nostre famiglie vanno difese, i nostri componenti a volte risultano confusi e deboli e si lasciano influenzare da certi manipolatori che a volte riescono ad accaparrarsi il bene della stessa famiglia. Per questo dico difendiamo le nostre famiglie fin dall'ingresso di casa: mettiamo un bel crocifisso di san benedetto contro ogni male. Difendersi non significa odiare nessuno ma avere la capacità di opporsi a chi gratuitamente fa del male. Poi la giustizia di Dio farà di meglio. Buongiorno fratelli e sorelle in Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il contro chi fa del male”, a Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Su forza non abbatterti.
Diretta streaming ore 8:00
Novena al beato Carlo Acutis per le grazie difficili - chiama in diretta al 3495075948
Pensiero del mattino - 29 ottobre 2020
Su forza non abbatterti.
Perché chiedersi sempre “quando finirà” “quando si tornerà” “quanto durerà”? ... Non vi sembra che si sta troppo esagerando col pensiero permanente su un argomento che sa solo di disagio e malattia? Forse dovremmo chiederci di più “ma Dio cosa vuole da me?” Questa è l'unica domanda che dovremmo porci, la risposta sicuramente sarà rapidissima, senza ostacoli, senza un "se". Amici è tempo della nostra conversione, è il tempo di pregare bene, è il tempo di riscoprire quanto è importante Dio nella nostra vita. Si amici, sbarazziamoci del superfluo, della falsa eleganza, ritroviamo la sobrietà, ...sembriamo tutti zombi intollettati, la “luminosità” ha preso il posto della semplicità. Riscopriamo il valore della buona educazione, il rispetto del nostro prossimo, l’amore per la propria famiglia e sicuramente vivremo meglio. Ecco cosa dev’essere la nostra quarantena, ecco cosa vuole da noi nostro Signore, che il mondo partendo dalle nostre case faccia una dolce, vera, santa quarantena spogliandosi del nostro stupido vizio, del nostro avarissimo “io”. Dio al centro della nostra vita. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il campanello d'allarme”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Il coraggio mancato .
Pensiero del mattino 28 ottobre 2020
Il coraggio mancato...
Eccomi a te, illusa gioia mancata. Finalmente riesco a dirti quello che penso: scusami se lo faccio in modo anomalo. Potevo farlo tanto tempo fa, ma non lo feci per amore o affetto, ora invece, il coraggio che grazie alla preghiera mi è arrivato, mi spinge a dirti che
se prima pensavo di aver bisogno di te, che senza di te ero nessuno, ora credo che sei tu che hai bisogno di me. Dimmi Superbia, dove volevi arrivare? A farmi impazzire? mi dispiace ma grazie a Dio non ci sei riuscita. Ora come farai? Dove andrai a sfogare le tue insoddisfazioni se me ne sto fuori dalle tue pazzie, dalle tue ridicole ricchezze che dici di avere? Adesso, caro compagno o compagna o figli o mariti o mogli, ovunque voi siate, ora che mi faccio tutto scivolare di dosso dove potrete appigliarvi per sfogare la rabbia, per litigare, se io esco fuori da provocazioni di arroganti modi di pensare? Ecco perché io credo che sei tu che ora hai bisogno di me, e non io di te ... (w la santa libertà.) Forse pensandoci meglio... non ho mai avuto bisogno di te! Di un Traditore, vigliacco, disonesto, affarista viziato, violento e millantante, che altro possiedi di satana? dimmelo tu se hai un minimo di dignità! Allora che fare se non affidarmi alla Vergine Maria e lasciare che il tempo possa farmi dimenticare il male che mi hai fatto. Si pregherò anche per te e sicuramente la mia preghiera forse ti farà migliorare. Si, mi sono liberato e ti dico a squarciagola che non sono io che ho bisogno di te... ma sei tu che hai bisogno di me, della mia buona educazione del mio essere gentile e rispettoso ma io non posso più darti nulla perché hai cercato di prenderti tutto, hai cercato di rubare la mia dignità, di prendere le cose più belle mie e trasformarle in cose cattive, facendoti credere che il migliore sei tu. Per questo ti dico con insistenza che non sono io che ho bisogno di te ma sei tu che hai bisogno del mio, nostro, profondo perdono questo è l'ultimo dono che posso farti, dirti buon viaggio nemico dell'amore della famiglia della società. Un consiglio: "salvati almeno la tua anima se ancora hai un minimo di dignità. Buona giornata a tutti amici coraggiosi. Vi benedico
Diacono don emilio cioffi, il “liberato”, di Dio. Amen.
Battaglie perse
Pensiero del mattino - 27 ottobre 2020.
Battaglie perse...
Trattiamo bene queste nostre difficili giornate un po’ piene di trambusto. Anche se sembra che tutto è contro di noi, continuiamo a credere nei nostri buoni propositi cercando di tirar fuori qualche cosa di bello e di positivo. È inutile combattere i torti che ci vengono fatti con la stessa moneta ricevuta!!!... finirebbe solo di farci sprofondare di più negli abissi del non ritorno. Allora amici, che fare?... distraiamoci un po’ dal male con sorrisi, preghiere, e canti....per essere meno preoccupati. Ricordiamo, che noi cristiani sappiamo bene di essere avversasti da certi personaggi negativi, ma noi dobbiamo allinearci alle parole di Gesù che ci dice di fissare lo sguardo a lui e da lui attingere la forza per vincere le battaglie. Diamoci una mano con piccoli gesti e non lasciamoci prendere dalla vendetta. Ripeto, noi siamo cristiani veri e non usiamo nessuno per il nostro fine. Buona giornata di guardare avanti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il contagioso”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.
Siate prudenti.
Pensiero del mattino - 26 ottobre 2020.
Siate prudenti...
Troviamo delle regole per la nostra vita. È necessario trovare un metodo per stare bene, per evitare di ritrovarci in grossi guai, come per esempio la diabolica pandemia. Tutti dobbiamo essere responsabili di noi stessi prima che degli altri, per non essere causa di infestazione di gente. Un drastico momento che si spera che passi, ma nel frattempo c’è bisogno di trasformare le nostre case con profonde pulizie e avere un angolo della casa per un altare dove poter pregare. Ricordiamo che l'aiuto di Dio viene solo attraverso la preghiera che libera e guarisce. Un pensiero alle donne di casa che sanno essere espressione di Dio, di dare il massimo per tenere unita la famiglia, perché è l'unico metodo per tenere viva la serenità in ogni membro della famiglia. Dio ci salvi. Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il faccio attenzione per amore”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.