LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/09/2024 09:28  

Chi si crede grande si faccia servo

Chi si crede grande si faccia servo

Pensiero del mattino - 24 settembre 2024.

Chi si crede grande si faccia servo…

Chiediamoci il perché di così tanta assenza di fedeli nelle nostre Chiese… cosa manca per rivederle piene come una volta?
…La chiesa ha bisogno di persone che danno esempio e che riportano le anime ad amare Gesù, anime spesso abbandonate a se stesse perché non trovano accoglienza, affetto e condivisione… la Chiesa non ha bisogno di persone che occupano posti privilegiati, che sono pronte a scaricare le loro nefandezze sulle spalle della povera gente! Non c’è bisogno di chi ha interesse solo di uno stipendio o del posto di privilegio! Sì amici denunciamo pacificamente se vediamo cose che disturbano la serenità delle nostre parrocchie. Difendiamo il popolo santo di Dio da chi, a volte, piuttosto diventa tiranno contro chi vuole vivere la fede come ci è stata tramandata. Difendiamo le nostre tradizioni da quelli che le vogliono eliminare. La Chiesa siamo noi, noi le diamo vita e non chi si mette in pompa magna e vuole dettare leggi col suo “qui comando io”. Amici, nessuno è padrone ma un buon amministratore porta le anime a Dio e va in cerca della pecorella smarrita. Infine ricordiamo che una preghiera per loro non deve mai mancare, anche se non la meritassero. Buongiorno a tutti voi.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di pecore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/09/2024 08:20  

Tempo Dio zero

Tempo Dio zero

Pensiero del mattino -23 settembre 2024 memoria di San Pio da Pietrelcina.

Tempo per Dio: zero…

Chissà perché per spostarsi per le cose di Dio non si ha mai tempo, si trovano sempre delle scuse per non partecipare agli eventi religiosi o magari per andare a fare visita ad un santuario, a un luogo speciale, se invece si pensa di passare un po’ di tempo alle Seychelles, a Ibiza, a Londra e così via, subito si trova il tempo per farlo! Cosa dire… anche queste forme di spostamento sono di natura diabolica, perché per le cose di Dio non sia mai tempo! Amici, oggi ricordiamo l’uomo più straordinario del secolo scorso: San Pio da Pietrelcina. Molti sono i devoti di questo sant’uomo, specialmente tra quelli che a messa non vanno mai. A volte sentiamo delle espressioni: non credo a niente, ma credo a Padre Pio. È un paradosso che non collima col Vangelo di Dio, ma neanche con la vita di San Pio da Pietralcina, infatti se amiamo la sua figura dobbiamo amare anche i suoi messaggi che dicono di avvicinarsi di più alle cose di Dio, in modo particolare alla Santa messa, alla confessione e comunione. Erano queste cose che San Pio cercava di inculcare nel cuore di ognuno che lo seguiva. Conclusione: se vuoi festeggiare San Pio da Pietralcina ti invito a farlo andando a messa e partecipando con devozione, con la confessione e comunione. Sicuramente avremo un ottimo risultato da questa giornata dedicata a San Padre Pio da Pietrelcina. Poi vedi tu, sentiti libero di fare come meglio credi.
Buona giornata a tutti, vi benedico, Diacono Don emilio cioffi, il seguace fedele, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/09/2024 09:31  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXV domenica del tempo ordinario.
22 settembre 2023.

Messaggio di Padre Pio.

L’importante è vivere in Cristo. Tutto ciò che si fa, si faccia pensando se piace a Dio. Non esiste chi cammina senza una mèta da raggiungere, tutti camminano per uno scopo personale: chi per seminare il bene, chi per seminare odio e guerre. Siamo nati per vivere in Dio o in belzebù, ognuno sceglierà nella sua ragione. I cattivi non avranno luce e più vivono nel buio e più cattivi sono; al contrario chi vive nella luce più bene farà per amore e più vedrà il volto di Dio nel bagliore della Sua luce. Tutti sono chiamati per essere luce ma non tutti l’accettano, poi ad ognuno il suo.

Messaggio Mariano.

Figli, “l’uomo accecato dalla sua avidità” non porta bene dove vive. Molte volte chi dovrebbe essere d’esempio si perde dietro alla voglia di avere successo e per arrivare al suo scopo schiaccia il bene, opprime i deboli, distrugge la pace. Figli, chi non vive in mio Figlio non trova che nefandezze, per questo figli amati, se volete vivere in pace fate entrare nei vostri cuori la parola di mio Figlio che fa vivere nella vera via che conduce al Padre. Tutti siamo liberi di seguire un percorso: percorso che libera o che danna, la scelta è tua.

Buona domenica di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il predicatore di pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/09/2024 07:46  

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Pensiero del mattino - 21 settembre 2024.

Tutto è possibile…

Non avere paura, fatti coraggio e affida tutto a Gesù e Maria e vedrai che tutto andrà per il meglio. Amici tutti, ricordiamo che a Dio non piacciono gli imbroglioni e i menzogneri, perché sono quelli che fanno soffrire chi cammina nella verità. Chiediamo a Dio il dono del coraggio, dono che serve a non avere paura, dono che ci fa vincere la solitudine. Conclusione se ti senti abbandonato/a chiedi aiuto con fede allo Spirito Santo, Lui saprà cosa fare e se poi qualcuno vuole approfittare di te rivolgiti a questi con autorevolezza, con parole ferme mettili fuori dalla tua vita. Sì amici, diventiamo coraggiosi e vinciamo la timidezza con chi si crede che tutto può permettersi. Maria Aiuto dei deboli, prega per noi. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuore grande, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/09/2024 11:20  

Che dire più : fate come volete

Che dire più : fate come volete

Pensiero del mattino - 19 settembre 2024.

Che dire più: fate come volete.

Se sei preoccupato della tua esistenza fai bene ad esserlo, ti posso solo dire di cambiare subito il tuo stile di vita! Se vedi tutto nero non ti dico di cambiare gli occhiali, ma di cambiare soprattutto il rapporto negativo che hai con Dio riavvicinandoti a Lui seriamente e vivendo sobriamente con meno comodità superflue …se veramente vuoi rivedere la luce della tua vita. Se il tuo tormento è che non trovi lavoro, che non ti realizzi e hai voglia di lavorare, ti dico, prendi una zappa e coltiva la terra che ti hanno lasciato i tuoi nonni, i tuoi genitori, magari facendo un bell’orticello o un bel vigneto o un oliveto, sicuramente guadagnerai in salute e soldi. Se ti lamenti di vedere il tuo paese sporco o il bordo delle strade che percorri ridotto a discarica, ti dico, magari contribuisci a sistemare qualcosa…raccogli qualche sacchetto lasciato da chi è spudoratamente incosciente. Che tristezza, che infelicità per colpa di chi non ama nulla ma solo la distruzione. Sì amici che come me soffrite nel vedere tutto questo sfacelo, continuiamo a credere ad un mondo migliore dove regna la pace, la preghiera e l’onestà, sicuramente il Signore Gesù ci aiuterà. Potremmo dire all’infinito le tante cose che non vanno, ma iniziamo sempre da noi e mi limito a dire, come cita un detto antico: “Come è pulito fuori casa così è dentro!” Per dire che se si è senza Dio c’è solo sporcizia dentro e fuori di noi, e fino a quando non rimettiamo Dio al centro della nostra vita continueremo a camminare sulla sporcizia dei cattivi, dove sentiremo solo cattivo odore. Cambiare stile di vita in tutti i settori, riscoprendo il valore della Santa Messa, ma non come spettatori ma come invitati alla cena Eucaristica di nostro Signore Gesù Cristo! Buona giornata di risveglio al perdono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulisci strade, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/09/2024 09:02  

Rendiamo sereno chi cerca di esserlo

Rendiamo sereno chi cerca di esserlo

Pensiero del mattino - 16 settembre 2024.

Rendiamo sereno chi cerca di esserlo.

Ama il tuo prossimo che io amo te…
Cerchiamo di non far pesare gli errori altrui con atteggiamenti di distacco verso chi ha sbagliato nella vita. Proviamo invece ad incoraggiare ad andare avanti chi ha riconosciuto di aver sbagliato. Chiediamoci tutti chi di noi non ha sbagliato nella vita, e finché viviamo chissà quanti errori ancora commetteremo! Ma questo non deve incrinare nessun rapporto affettivo. Anche se lo sbaglio fosse grave mai puntare il dito, come dice il proverbio: prima di puntare il dito ???? ricordati che c’è ne sono altri e tre che ti possono condannare! Amici, rendere difficile la vita a chi sbaglia è un peccato molto grave, invece donare un perdono a chi sbaglia ci fa onore e rende felice Dio che ci dice: “non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te!”
Conclusione: chi ama perdona, chi non ama non ha mai amato chi oggi ha sbagliato. Buongiorno di lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io perdono sempre”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/09/2024 09:53  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXIV domenica del tempo ordinario.
15 settembre 2024
Madonna Addolorata.

Messaggio di Padre Pio…

I governi scherzano col fuoco, non sanno che tutto può finire da un momento all’altro? I governi si allineano con ciò che vuole la maggioranza negativa per fare leggi a loro piacimento senza pensare a quale pericolo mettono le nazioni. I governi non danno futuro alle famiglie, anzi le distruggono lentamente succhiando loro, con calma, il nettare della sacralità. Dio non ha parola per i governanti finché chi governa non lo tiene in considerazione. I governi senza Dio non danno speranza a nessuno, neanche a loro stessi.

Messaggio Mariano.

Figli del nuovo giorno, amate di più la pace lottate per ottenerla, non abbiate timore di gridare che volete la pace. Figli, la pace fa vivere in pace fra di voi, vi porta a sentire l’amore di mio figlio… capirete di più perché mio figlio è morto sulla croce. Figli, il mondo non comprende che senza l’onestà non avrà la pace vera, duratura nel tempo. Il mondo non avrà pace fino a quando chi governa non si sentirà responsabile del male che sta compiendo. Figli, amatevi e pregate affinché la terra possa non prendere la sua vendetta.

Buona domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il so solo pregare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/09/2024 08:35  

Siate sereni

Siate sereni

Pensiero del mattino - 13 settembre 2024.

Siate sereni…

Cerchiamo di abolire la tristezza e tutto ciò che ci può portare ansia e paura. Questo lo possiamo fare solo se affidiamo le nostre emozioni a Dio. Sì amici, questo dobbiamo fare, avere ciecamente fiducia in Dio. Credetemi, questa è la strada per cercare di vivere in pace abbandonando tutte le emozioni negative e lasciando che lo Spirito Santo faccia il suo lavoro su noi. Conclusione: comportiamoci come ci suggerisce il Vangelo di oggi che ci chiede di vivere una vita sobria. Provare per credere. Vi benedico tutti, diacono don emilio cioffi, il servo ubbidiente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/09/2024 08:21  

Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi

-SS. Nome di Maria -
Santo Rosario in diretta streaming-collegati sul mio canale YouTube “ lalucechecercavi”alle ore 9:00

Pensiero del mattino del 12 settembre 2024.

Non è mai troppo tardi…

Cosa aspetti a cambiare vita tu che vivi disordinato e senza valore, tu che proponi leggi immorali senza vergogna e tu che le appoggi senza un motivo valido pur di vederti protagonista nel sistema massonico? Amico o amica, è bene sapere che se accetti tutto ciò che è immorale e lo osanni (senza renderti conto del danno che ti fai), ricordati che potresti essere candidato per la strada dell’inferno se non cambi rotta! Amici tutti, buoni e meno buoni, ma non vi fa un po’ “ribrezzo” appoggiare certi insegnanti anti cristiani? non vi sembra che è un fare contro Dio? Allora cosa aspettiamo a far sentire la nostra voce …magari testimoniando già col riempire le nostre belle chiese per partecipare la domenica alle celebrazioni Eucaristiche: che ne pensate?
Buona giornata a tutti e auguri a chi porta il nome di Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fedelissimo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/09/2024 08:08  

Non rubarti il tempo

Non rubarti il tempo

Pensiero del mattino - 11 settembre 2024.

Non rubarti il tempo.

Se crediamo di vivere in eterno sicuramente non apprezziamo il nostro momento, il nostro tempo! Per chi non lo sapesse questo è il nostro momento, la nostra vita che dobbiamo vivere in armonia, prima con noi stessi e poi con chi ci vive accanto …se non si vogliono avere problemi di nervosismo e ansia reattiva, perché troppo materialisti. Amici, cerchiamo di non essere troppo appiccicosi con ciò che abbiamo, cerchiamo di essere liberi da queste cose per cercare di vivere una vita più cristiana, come nostro Signore Gesù Cristo ci ha insegnato. Sicuramente daremo più valore a ciò che siamo. Ricordiamoci che nulla ci “porteremo” ma le cose vanno comunque rispettate purché siano frutto di un lavoro onesto …se onestamente le abbiamo guadagnate. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carrellista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/09/2024 08:39  

Siamo tutti di Dio

Siamo tutti di Dio

Pensiero del mattino - 9 settembre 2024

Siamo tutti di Dio

Ricordiamoci che chi ci ha voluto sulla terra è stato Dio, e l’ha fatto attraverso un uomo e una donna che sono i nostri genitori e di questo tutti dobbiamo ringraziare. Non dimentichiamo che ognuno di noi ha un compito da assolvere su questa terra, è un compito che viene dato da Dio, quale sia lo si scopre man mano che si vive.
Non è necessario avere tutto ciò che hanno gli altri …quello che noi non abbiamo non deve essere motivo di gelosia nei confronti di chi ce l’ha! Anche chi ha meno degli altri ha un compito da svolgere che Dio gli ha affidato! Ciò che veramente dobbiamo fare è di non deludere Dio, ma soprattutto di far sì che Dio possa manifestare la sua gloria su ognuno di noi, sulla nostra vita e sui nostri cari.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, lo zappaterra, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/09/2024 10:22  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Pensiero del mattino - 6 settembre 2024 33ª domenica del tempo ordinario

Messaggio di Padre Pio .

Non si prende in giro Gesù e i suoi santi! la fede è qualcosa di straordinario che vive in ognuno di voi, senza la fede sareste delle persone senza anima che vivono nel disordine totale. Chiedete a Gesù la vostra guarigione spirituale. Molti di voi che si credono più fedeli degli altri non saranno più presi in considerazione perché la loro fede è fasulla. Chi ha fede vera cercasse di custodirla e alimentarla, solo così potrete essere giusti con i giusti.

Messaggio Mariano.

Figli miei amatissimi, ecco il giorno in cui il Signore per suo volere, per sua grazia, ha manifestato la sua presenza! Non sempre la grazia che il buon Dio vi dona viene apprezzata da voi tutti. Cristo mio figlio Gesù, ha sempre pronto per ognuno di voi un disegno d’amore che chi l’accetta saprà come agire. Chiedete figli miei, affinché possiate vivere in pace tra di voi. Nessuno può sentirsi superiore all’altro, ma servi l’uno dell’altro. Chi non crede non può partecipare a incontri di preghiera perché danneggerebbe sé e gli altri ostacolando la Grazia di mio figlio. “Amatevi come io vi ho amato”.

Buona domenica a tutti. Vi ricordo di essere partecipi la Santa liturgia attraverso la Santa comunione. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il carrozziere simpatico, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/09/2024 16:25  

La solidarietà difende dall incapacità

La solidarietà difende dall incapacità

Da medjugorie
Pensiero del mattino del 7 settembre 2024.

La solidarietà difende l’incapacità …

Che bello dire grazie a tutti voi che vi siete preoccupati per noi! Una disavventura per colpa degli incapaci che si rivestono di potere e fanno soffrire chi cerca di vivere la propria fede. Purtroppo di queste persone che fanno abusi di potere ce ne sono in ogni settore. Abusi di potere che ostacolano il bene, che mettono alla prova i miti, i buoni, gli onesti. Ora siamo qui, nelle braccia della Regina della Pace, e con noi anche tutti voi che con la preghiera ci avete sostenuto per liberarci dall’ostacolo che il male ci ha messo sul cammino verso Medjugorie. Ora siamo qui, la mèta è raggiunta, per pregare, per convertirci, per chiedere più fede e grazie per le nostre famiglie, che sono diventate in molti casi campi di battaglia …a chi più male può fare…
Sì amici, da qui vi garantiamo la preghiera per tutti, e anche per quei doganieri croati che ci hanno bloccati e ci hanno fatti arrivare stremati in albergo: tutto passa, tutto si risolve, tutto si perdona. Ora ci prepariamo per salire il monte Krizevac e con tanto affetto vi benediciamo. Buona giornata a tutti voi. Vostro diacono don Emilio Cioffi, il pellegrino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/09/2024 14:56  

Nelle difficoltà chiediamo aiuto

Nelle difficoltà chiediamo aiuto

Pensiero del mattino - 6 settembre 2024.
Mi trovo a medjugorie per pregare per te…

Nelle difficoltà chiediamo aiuto.

Se hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, cerca, sicuramente il Signore metterà qualcuno sulla tua strada.
Se hai bisogno di sfogarti fallo, non tenere nulla dentro proprio per evitare di cadere nella solitudine. Tutti viviamo disagi, tutti abbiamo gioie e dolori, tutti possiamo cadere, avere cedimenti… la cosa importante è non disperare mai e non pensare che non c’è più nulla da fare. Vi prego, fidiamoci di più di Dio e lasciamo a Lui i nostri errori, piccoli o grandi che siano.
Conclusione: non tiriamo troppo la corda che potrebbe spezzarsi.
Buona giornata. Vi benedico di cuore, diacono don emilio cioffi, l’ottimista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/09/2024 08:59  

Difendiamo le nostre famiglie

Difendiamo le nostre famiglie

Pensiero del mattino - 3 settembre 2024.

Difendiamo le nostre famiglie.

Affidiamo le nostre famiglie, i nostri figli e le persone care sotto lo sguardo della Vergine Maria, magari anche con un bell’atto di consacrazione al suo cuore immacolato proprio per avere una maggiore protezione. Sì amici, come potete vedere e sentire in molte famiglie ci sono violenze terribili che uccidono, che annientano il valore d’essere famiglia. Chiediamoci se realmente stiamo al sicuro, noi, le nostre famiglie, i nostri cari! Amici, vi prego, riportiamo il Santo Timore di Dio nei cuori dei nostri figli, insegniamo la preghiera, rivalutiamo i sacramenti ricevuti, il significato della confessione e della santa messa; questa è l’unica strada per vivere quieti in famiglia. Il demonio ha paura della casa dove non si bestemmia, della casa dove si prega, della casa dove c’è la presenza costante dello sguardo del cuore Immacolato della Vergine Maria. Conclusione: pregare sempre, pregare con fede, pregare col cuore e Lei sarà sempre vicino a noi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto consacrato, a Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |