Chissà se ci riusciremo
Pensiero del mattino - 31 gennaio 2022.
San. Giovanni Bosco.
Chissà se ci riusciremo ?
…“Finalmente possiamo dire che ci siamo liberati della pandemia!”. Ecco un pensiero positivo, anche se sappiamo che ci sono ancora tante attenzioni da dover usare... Ora, immaginiamo come comportarci difronte alla “pandemia del peccato”, e se mettere la mascherina antipeccato o no. Purtroppo, come ben sappiamo, molti di noi non vedono la necessità di proteggersi da tale virus, perché non danno importanza al peccato che si compie. Si amici, finiamola di essere volutamente “asintomatici” e trasmettere tacitamente tale virus, ma siamo disponibili a cambiare la nostra indifferenza scegliendo il bene e diventando cavalieri orgogliosi nel difendere tutto ciò che di bello c’è!
Buona giornata di lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cocchiere”, di Dio. Amen.
Se vuoi seguire le nostre dirette di preghiera iscriviti sul canale YOUTUBE “la luce che cercavi”
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino scrivimi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - IV domenica del T.O - 30 gennaio 2022
Pensiero di P.Pio
Cercate di filare dritti, camminate sempre su strade buone, cercate di avere amicizie belle ma soprattutto lasciate che Dio disponga di voi. Queste sono le cose belle da seguire: non è il successo, l'essere qualcuno su questa terra, ma essere stati scelti da Dio per un suo progetto di vita. Se questo progetto lo stai già eseguendo vai avanti, altrimenti chiedi e ti sarà dato ciò che desideri.
Pensiero Mariano.
Figli, la vita è un dono, è un gesto d'amore che Dio, creatore di ogni cosa, ha donato a chi è in vita su questa terra. Anche la morte è un dono, perché ti porta via dalla sofferenza, dalla malattia, dalle ingiustizie, che però ha due vie: vita eterna o pena eterna. Tutti sarete posti a giudizio, cercate di salvarvi attraverso le opere di carità, questa è la strada migliore per sentirsi amati da mio figlio e da me che sono vostra madre. Tutto passa, ricordatelo, tutti diventano poveri al cospetto di Dio, solo la carità fa andare oltre la luce e vivere nell'eternità.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “restauratore”, di Dio. Amen.
Guerrieri di Dio
Pensiero del mattino - 29 gennaio 2022
Guerriero di Dio.
Speriamo sempre di poter vincere tutte le battaglie che si presentano ogni giorno… A volte sembra così difficile andare avanti che viene la voglia di dire “Signore cosa sto a fare su questa terra?” …ma poi ci accorgiamo che in effetti è importante la presenza nostra in mezzo ai tanti problemi che offuscano la mente. Amici, non viviamo per distruggere ma per costruire un mondo migliore, ogni cosa bella che facciamo sono Grazie di Dio che ricadono su di noi e sulla nostra famiglia, per questo chiediamoci se vale la pena essere egoisti e velenosi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “porta pazienza”, di Dio. Amen
Se vuoi seguire le nostre dirette di preghiera iscriviti sul canale YOUTUBE “la luce che cercavi”
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino scrivimi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Fidati di lui
Pensiero del mattino - 28 gennaio 2022
Fidati di Lui...
Grazie a te, mio Dio, se sono come sono.
Se i miei pensieri sono sereni, spensierati, è sempre solo grazie a te, mio Dio. Si, mio Dio, tu sei
l’Altissimo, l'Onnipotente! Sempre grazie a te, ho tante capacità da poter usare e mettere in pratica;
grazie per farmi saper superare gli ostacoli e le avversità della vita!
Io dovrò solo: sempre, e per sempre, ringraziare te, unico nostro bene!
Nulla è mio…
La stessa forza, che credo sia merito mio, la devo a te …devo sempre ringraziare te, o buon Dio. Tu fai piovere sui buoni e sui cattivi, sui belli e quelli meno belli, sui sani e sui malati, perché in te non c'è distinzione, non fai differenze, e a chiunque si mette nelle tue Sante mani, nessun tormento lo tormentera. Credetemi amici, Dio è di tutti, anche di te che non credi. Buona giornata di profonda riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “pulisci scarpe”, di Dio. Amen.
Se vuoi seguire le nostre dirette di preghiera iscriviti sul canale YOUTUBE “la luce che cercavi”
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino scrivimi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Se non hai nulla da fare prega
Pensiero del mattino - 27 gennaio 2022
Se non hai nulla da fare, Prega.
Alcune persone si tormentano e si annoiano perché credono di non avere come occupare il proprio tempo e quindi la depressione, i cattivi pensieri si presentano… e con questi stati d’animo arriva la sofferenza.
Io proporrei che se non hai nulla da fare, per occupare il tuo tempo, prendi la corona e inizia a pregare. Sicuramente sarà preziosa la tua preghiera.
Rivalutiamo l'importanza della preghiera, perché significa riattivare la speranza.
Dio è sempre pronto ad aiutarci e lo fa anche attraverso la preghiera.
Dio è amore e non è chiacchierone ma un Dio che si rivela a noi attraverso l’ amore che abbiamo per lui, se poi non ti piace pregare fai un'altra cosa che potrebbe sostituire la preghiera. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “so solo pregare”, di Dio. Amen
Se vuoi seguire le nostre dirette Iscriviti sul canale YouTube la luce che cercavi
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Tu ministro di Dio
Pensiero del mattino - 26 gennaio 2022
Tu ministro di Dio...
Che grande mistero è l'uomo sulla terra! Ognuno di noi, ogni giorno, celebra la propria messa attraverso il sacrificio della vita e del lavoro che svolgiamo. È ovvio che tutto ciò che facciamo va anche santificato con l'avvicinarci e nutrirci della Santissima Eucaristia. Attraverso di lei arriva il Salvatore della nostra anima, attraverso di lei avremo una luce in più che ci distingue da chi non si accosta mai alla Santa Ostia. È ovvio che chi non la riceve mai, avrà sempre un’avversione verso di essa. Amici, prendiamo coscienza, ed è bene sapere, che senza l'Eucaristia siamo dei morti viventi, nutriamoci e desideriamo fortemente di ricevere l'Eucaristia. Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, Il “diacono del popolo”, di Dio. Amen
Se hai sbagliato chiedi perdono
Pensiero del mattino - 25 gennaio 2022.
Conversione di San Paolo.
Se hai sbagliato chiedi perdono.
Se sbagliamo non perseveriamo ma cerchiamo sempre di migliorare e riparare agli errori fatti. Spesso molti di noi dimenticano che siamo fragili ed è facile sbagliare, ma ciò che conta è la nostra buona volontà di non sbagliare più. Per questo amici si dice sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, proprio per dire che quello che conta è la nostra buona, santa volontà di cercare di non sbagliare più. L’errore si collega col perdono che a volte si deve saper chiedere e a volte si deve saper dare…
Buona giornata di precisione a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo “sbaglia quasi spesso”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Se ti vuoi bene cambia la tua idea negativa
Pensiero del mattino - 24 gennaio 2022.
Se ti vuoi bene cambia la tua idea negativa.
Anche tu devi sentirti importante, in quanto creatura speciale e pensata da Dio. È ovvio che chi si crede non amato amore non dà e agevola
in questo modo
le persone malvagie che fanno presto a riunirsi per distruggere, affossare, tutto ciò che potrebbe opporsi alle loro malvagità. Invece
le persone buone fanno fatica ad incontrarsi perché impegnate a fare del bene.
Proviamo ad essere efficaci, per cercare di dedicarci di più alla parola data a chi abbiamo promesso il nostro aiuto. Si amici, bisogna essere coraggiosi e volenterosi a trasformare il male dei malvagi in bene per il nostro/tuo futuro. Dal tuo cuore inizia il cambiamento. Buona giornata a tutti i volenterosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’ “intollerante”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - domenica della PAROLA 23 gennaio 2022.
Pensiero di P.Pio
La parola che conta...
Restate fermi nella fede, restate fermi perché verranno giorni in cui chi ha fede spererà chi non ce l'ha si dispererà. Aprite il Vangelo e assaporate il suo contenuto, la sua Parola che salva ... provate a parlare con il libro del Vangelo aprendo a caso, sicuramente un santo colloquio inizierà.
Pensiero Mariano
Figli, non date parole che non potete mantenere. La vera parola nasce dal cuore e si sigilla con la croce come ha fatto mio figlio. Nulla è andato perso, dalla sua bocca solo parole d'amore. Siate anche voi figli della parola e testimoniatela con la vita se è necessario. La vera parola data non ha paura di affrontare la verità.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cerco sempre di mantenere la parola data”, di Dio. Amen.
Tu sei come me
Pensiero del mattino - 22 gennaio 2022
Tu sei come me...
Tu hai lo stesso Spirito che ho io e come funziona per me può funzionare anche per te! Quindi è inutile sentirsi sfortunati o abbandonati, Dio ti ama come ama ognuno di noi. Forse l'unica cosa che non bisogna fare è quella di odiare il prossimo. Non bisogna provare gelosia per chi sta meglio. Amici, sentiamoci fortunati se non abbiamo grossi problemi da risolvere, ma anche se fossero grandi c’è sempre la giornata di domani che potrebbe darci nuove soluzioni! Dio fa sempre meraviglie, sempre, all'ultimo momento, basta affidarsi ciecamente a Lui, tutti i giorni, da mattina a sera.
Buona giornata a tutti voi di buona volontà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta pace”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Tranquilli è tutto pronto
Pensiero del mattino - 21 gennaio 2022
Tranquilli è tutto pronto...
Fidati, questa mattina, questo nuovo giorno, non è come quello di ieri.
Bisogna stare tranquilli, ci sono prove che si superano con il dormire, perché il sonno ci rigenera e come si dice “la notte porta consiglio”. A volte però i pensieri fanno restare svegli… allora l'importante è far riposare le membra, ma capita che proprio in quello stato di dormiveglia Dio inizia a far operare la sua Grazia per farci affrontare il nuovo giorno. Non perdiamoci d'animo e andiamo dove dobbiamo andare con sicurezza: la Madonna ci accompagni. Buona giornata a tutti con affetto e devozione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il buonumore”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Non fidarti del facile benessere
Pensiero del mattino - 20 gennaio 2022.
Non fidarti del facile benessere.
Siamo uniti e non divisi! Le famiglie evitino di litigare, cercando di sopportare con pazienza le incomprensioni. Cerchiamo di pregare ed invocare lo Spirito Santo per una santa benedizione su ogni membro della nostra famiglia. Amici, non esitate a benedire i figli e lo stesso matrimonio, questo è il primo gesto che ognuno dovrebbe fare spesso, anche nell'arco della giornata. Difendiamo i deboli, gli oppressi, i depressi, chi ha una sensibilità troppo rilevante… Si amici, chiediamo a Gesù e alla Vergine Maria di intervenire sulle nostre famiglie assicurandoci la difesa di Dio e le grazie necessarie per tirare avanti in santa pace. Buona giornata di gentilezza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il menestrello”, di Dio. Amen.
Come vi manco ?
Pensiero del mattino - 19 gennaio 2022.
Come vi manco?
Rafforzate la fiducia in voi, non demolite il vostro domani, lasciatevi condurre dalla verità. Mai autodemolirsi, piuttosto essere orgogliosi delle belle cose fatte e delle altre che si dovranno fare. Il bene, per chi non lo sa, è bello, sano, buono e dà fastidio a chi dentro non è bello, sano e buono. Perché chi è marcio dentro ha il solo scopo di arricchirsi facendo imbrogli e dando la colpa agli altri di ogni cosa. Ecco perché è importante praticare saggi e seri consiglieri. Buona giornata.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “viaggiatore”, di Dio. Amen
Vuoi vivere in pace
Pensiero del mattino - 18 gennaio 2022
Vuoi vivere in pace?
Se hai deciso di avere pensieri leggeri non cercare i guai. Se invece vuoi vivere in pace ... evita di avere amicizie sbagliate. Se poi cerchi speranza, mai chiedere aiuto a chi ti vuole incastrare con le sue falsità. Carissimi, fino a quando non mettiamo Dio al centro della nostra vita nessun seme può fiorire e dare frutti. Restiamo convinti della nostra fede facendo opere belle e tutto sarà benedetto. La vita che abbiamo va curata e difesa, se non facciamo questo non siamo vivi. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “giostraio”, di Dio. Amen.
Se lo sai fare meglio fallo…..
Pensiero del mattino - 17 gennaio 2022 -
Memoria di Sant'Antonio Abate.
Se lo sai fare meglio, fallo..
Se hai la capacità di fare meglio di come ha fatto Dio, perché non lo fai? Se pensi che puoi fare a meno delle opere di Dio, cosa aspetti a farci conoscere le tue come sono? Certo che la superbia in alcuni di noi sovrabbonda e a tutti i costi emerge senza vergogna! Ma non è possibile usare un po' di più cuore anziché la malizia? Amici, vivere come vivono alcuni di noi porta solo malcontento e sofferenza. Per questo è necessario sostituire l'ignoranza gratuita con l'importanza di essere migliori con tutti.
Buona giornata di buon lavoro. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “gattaro“, di Dio. Amen.