Quinta stazione. Gesù aiutato dal cireneo
Pensiero del mattino da “La luce che cercavi” - 1 Aprile 2023
Quinta stazione: Gesù aiutato dal Cireneo ...
Se vuoi ricevere devi prima aiutare. Il Cireneo, ricordati, può anche toglierti se tu sei falso.
Ognuno di noi ha bisogno di un supporto spirituale, di un aiuto morale, un aiuto a volte anche materiale, economico. Ma chi di noi deve farlo, chi di noi dev'essere Cireneo? Sicuramente ogni persona di buona volontà, soprattutto che abbia un cuore libero da ogni attaccamento materiale, un cuore slegato da qualsiasi malizia e vincolo diabolico. Amici tutti che dite di amare la famiglia, di essere un buon padre, una buona madre, un modello di figlio o figlia, e poi siete taccagni e non attenti all'esigenze altrui, vi dico: cambia atteggiamento perché solo rimarrai! Poi ricordiamo che le separazioni affettive iniziano già dai propri conti separati, sono segnali di poca fiducia di entrambe le parti. Come per dire: mi sono messo al sicuro se ci si separa non perderò nulla. Quale aiuto possono avere da Dio queste anime senza affetto che pensano solo ai propri interessi?
…accumulano nella cassaforte del loro cuore il proprio egoismo! Amici, ricordiamo che chi vuole essere aiutato deve prima aiutare. Il nostro Cireneo lo si incontra solo se ami senza contare quanto affetto, soldi e amore hai dato. Pensaci e avrai la risposta che meriti. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pezzente che aiuta sempre per amore, di Dio. Amen.
Gesù asciugato dalla Veronica
VI stazione
Gesù asciugato dalla Veronica.
Meditazione spirituale - domenica delle PALME.(Ingresso di Gesù in Gerusalemme)
2 Aprile 2023.
Messaggio di Padre Pio.
Chi non si sa provvedere non ha che d'avere! Questo è il momento propizio per incontrare il nostro Salvatore che vorrebbe ristabilire l'ordine nei cuori di ognuno. Anche voi, come facevo io in modo particolare in questa Santa Domenica dove Cristo entra trionfante nella città santa e per chi vuole farlo entrare vittorioso nel proprio cuore, alzate i vostri ramoscelli d'ulivo e agitandoli nel cielo invocate la Santa Pace nelle vostre famiglie e invocate benedizione con questa semplice preghiera: PACE A TE CHE CERCHI L' AMORE, PACE A TE CHE CERCHI LA GUERRA, PACE A TE CHE NON TROVI PACE, PACE SULLE NOSTRE FAMIGLIE, AMICI E CONOSCENTI, AMEN. Sì fratelli e sorelle, una Pace dura nel tempo infinito.
Messaggio Mariano.
Figli, cosa posso fare di più da madre che soffre nel vedere i propri figli perdersi nel losco peccato se non pregare il mio Gesù affinché nei vostri cuori viva la pace? Guardate mio figlio com'è sofferente, con quanta umiltà vive la sua passione. Da solo combatte il crudele dolore, la funesta morte, per salvare l'umanità da una catastrofe imminente. E voi, senza un minimo di gratitudine, che fate con grande indifferenza? Continuate a peccare come niente fosse, con blasfemia terribile contro l'amore di mio figlio! Cosa posso fare io da madre se non dirvi: “l'inferno esiste e stateci fuori finché siete in tempo!”
Buona domenica amici di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ramoscello d'ulivo, di Dio. Amen.
XII stazione. Gesù cade per la seconda volta sotto il peso della croce
Pensiero del mattino dalla cappellina de :”la luce che cercavi." - 3 aprile 2023
XII STAZIONE.
GESÙ CADE PER LA SECONDA VOLTA SOTTO LA CROCE.
Mentre tu riposi perché stanco del troppo riposo... gli altri sono costretti a lavorare per cercare di farti riposare.
Che vita dura che fanno certe persone, non si stancano mai di riposare, il loro motto quoditiano è: "sono troppo stanco." Amici laboriosi non lasciatevi prendere dalla gelosia se questi fanno una vita da "poltroni", ricordatevi sempre che il lavoro e la voglia di fare ti garantisco il futuro e ti prolungano la vita. Purtroppo, o spesso, come Gesù anche noi possiamo cadere o ricadere sotto il peso della nostra croce, ma è necessario sempre rialzarsi per evitare che il peggio arrivi. Il sacrificio va fatto altrimenti non saremo mai soddisfatti del nostro essere famiglia. Buongiorno del lunedì Santo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'aiuta tutti, di Dio. Amen.
VIII ottava stazione: Gesù incontra le donne di Gerusalemme
Pensiero del mattino dalla cappellina: " La luce che cercavi " 4 Aprile 2023.
VIII STAZIONE
GESÙ INCONTRA LE DONNE DI GERUSALEMME.
Non piangere su di me... Ma sui vostri limiti....
Incontrarsi non significa scontrarsi
Se hai deciso di rovinarti la vita, è inutile continuare a sprecare energie per dare consigli a chi per forza vuole convincersi che tutto sta andando bene, ma bene non va. In questi casi di forte limite la cosa che resta da fare è di non scontrarsi, ma di cercare di guardare la persona che si ha di fronte non più come una che ci si può ragionare, ma di guardarla come ci vedrebbe Dio dal cielo, con misericordia
…con quanta pazienza ci perdona perché conosce il limite di ognuno lasciandoci liberi anche di sbagliare. Per questo, amici, per evitare litigi usiamo il metodo che vi ho appena detto: "i limiti vanno visti da sopra e non frontali" per evitare di farsi avvelenare da chi limite ha. Provare per credere. Buona giornata di capire sempre di più. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pianta cipolle, di Dio. Amen.
IX stazione. Gesù cade per la terza volta sotto il peso della pesante croce
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "luce che cercavi" - 5 aprile 2023
IX Stazione
Gesù cade per la terza volta sotto la pesante croce.
Chi fa' rischia...
Chi non fa' rosica…
Certo che se vuoi realizzarti dovrai metterti in gioco, solo così potrai sentirti orgoglioso di aver dato esempio, anche se a volte hai messo a rischio la tua stessa vita, in alcuni casi la famiglia… con tutto te stesso hai cercato di superare chi ti impediva di realizzare il tuo obiettivo, il tuo sogno. Amico o amica, chiunque tu sia, sappi che cadere, ricadere e ancora cadere...sono sempre cadute di alto livello, cadute che solo chi cammina rischia di fare, e servono proprio per risolvere gli errori all’interno del progetto in cui credi. Non aver paura, vai avanti, Dio crede in te fortemente! Ti prego, non vederle come negative ma come cadute di limatura, di aggiustamento, di “sottolineatura in rosso”, come quando facevi i compiti a scuola e la maestra correggeva con la matita rossa per farti evitare nel futuro lo stesso errore. Conclusione: se vuoi essere soddisfatto della tua vita vai avanti, fai sempre lecitamente ciò in cui credi. Altrimenti se nulla vuoi fare smettila di sognare finti sogni e non disturbare chi progetta il proprio. Buongiorno a tutti i buoni sognatori che sanno mettersi in discussione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mi do sempre da fare, di Dio. Amen.
X stazione Gesù è spogliato dalle vesti
Pensiero del mattino 6 Aprile 2023. - Cappellina
"La luce che cercavi"
X Stazione
Gesù è Spogliato delle vesti.
L'ora è vicina, datti una pausa per sfogliare il tuo tempo.
Finché ce la puoi fare vai avanti, altrimenti pianta il tuo arrivo dicendo a chi crede di fare meglio: "fin qui so arrivare... Ora vai avanti tu".
Cosa c’entra con la spoliazione di Gesù? L’essere umiliati davanti agli occhi di chi ci conosce per vedere la nostra reazione, ma come Gesù anche noi in silenzio aspettiamo che Dio ci difenda. Credetemi, amici, Dio non ama essere preso in giro dai suoi figli, che siano buoni o cattivi, ignoranti o intelligenti, piccoli o grandi, ricchi o poveri, bianchi o neri.... ripeto non gli piace vederci mancare di rispetto né a lui né al nostro prossimo.
…"Quello che avete fatto a loro lo avete fatto a me." Conclusione: prima di spogliare gli altri per deriderli pensa a come giri nudo tu, che cerchi di mostrare a tutti la tua falsa, stupida personalità. Amici buoni... non diamo troppa retta a queste persone senza cuore anzi, invitatele con dolcezza a ritornare a Dio e alla sua volontà, se vogliono vivere da cristiani. Amico o amica, pensaci prima di uccidere spogliando con le tue falsità il tuo vicino, il tuo prossimo. Buongiorno Santo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo straccione, di Dio. Amen.
XI stazione. Gesù viene inchiodato sula croce
Pensiero del mattino - 7 aprile 2023. Dalla cappellina de
“La luce ché cercavi.”
XI Stazione
Gesù viene inchiodato sulla croce.
Quanti chiodi ancora hai per crocifiggere ancora?
Se hai un cuore sano, amorevole, puoi dire che hai Gesù nel petto. Al contrario se lo hai vuoto, senza sentimento, con l'odio che trabocca, sei uno di quelli o quelle, che inchiodano facilmente Gesù e chi incontrano, senza sapere che sulla Croce inchiodato/a veramente ci potresti andare a finire tu e tutti i malfattori. Amici tutti, evitiamo di sentirci grandi difronte all'uomo dei dolori della croce, non usiamo l'indifferenza nel vederlo, né snobbiamolo con irriverenza. Non diventiamo compagni di chi con chiodi pungenti e martello potente lo crocifigge senza pietà. O umana persona, piuttosto di essere suo nemico, prova con gesto amorevole, prendi un crocifisso nella tua casa e dagli un bacio, una delicata carezza, senza fargli troppo male stringilo al tuo cuore e con amore digli: " Gesù mio, perdona il mio errore, perdona questo mondo che ti usa. Gesù Mio da oggi in poi non ti voglio offender più." Fatto questo riponilo con dolcezza dove lo tenevi e adornalo con un bel fiore. Vedrai dopo come ti sentirai. Buona giornata... Vi prego, se dite di essere cattolici almeno oggi non mangiate carne è molto peccato farlo, ma neanche abbuffarvi di pesce ... Siate moderati, oggi è Venerdì Santo, Gesù muore appeso ad una croce, si digiuna e si prega. Il vostro sempliciotto diacono emilio cioffi, il penitente amorevole, di Dio. Amen.
XIII stazione Gesù è deposto dalla croce.
Pensiero del mattino - 8 aprile 2023. Dalla cappellina
"La luce che cercavi."
XIII Stazione
Gesù è deposto dalla croce.
Essere cattivi non fa avvicinare al bene.
Quale strazio si prova a stringere fra le braccia un figlio morto, una giovane vita spezzata dalla violenta morte! E quale dolore prova una madre, un padre a cui viene annunciata la morte del figlio! Sicuramente un dolore terrificante, un dolore che lascia senza respiro… ogni cosa a cui tenevi, casa e potere svaniscono all'improvviso. Un dolore peggiore di questo penso che non ci sia. E noi, i non toccati, cosa pensiamo? Cosa continuano a fare? Magari crediamo che questo strazio, questa esperienza dolorosa non la proveremo mai. Tutto può succedere da un momento all'altro, come è capitato a tante mamme e tanti papà dover accettare un simile dolore. Amici tutti, cerchiamo di immedesimarci con la Vergine Maria Addolorata, immagine di una madre straziata dal dolore, il volto scavato da lacrime cocenti fino a fermare il battito del cuore.
In tutto questo cosa rimane da fare per chi viene toccato dal dolore, dove trovare la forza se non nello stringere fra le braccia il Cristo della croce?! Si, amici, la croce è la forza di ognuno, la forza di noi tutti. Un consiglio? siate buoni se potete... E con convinzione abbandonate il peccato e sicuramente vivrete in Pace... altrimenti il dolore dell'inferno si potrà provare. Buon Sabato Santo. Il vostro diacono spazzino, di Dio. Amen.
Pensiero di padre Pio
Pasqua 9 Aprile 2023
Auguri di cuore nel vivere e credere fortemente sempre nella fede del Signore Risorto ...
Meditazione spirituale della domenica di Pasqua di Resurrezione.
Messaggio di Padre Pio.
Approfitta in questa Resurrezione di nostro Signore per ritornare in pace con lui. Non siate sordi al suo messaggio di essere amorevoli l'uno verso l'altro, non siate ciechi alla sua vera Resurrezione ma vivete di gioia e non di morte. Tutto si compie con chi ha scelto di risorgere con Lui.
Messaggio Mariano.
Figli, date gloria a mio figlio, cantate un “Alleluia” gioioso che porti pace nei vostri cuori. Tutto è stato fatto per amore: perdono, ubbidienza, abbandono, con una promessa di Resurrezione a chi crede in mio figlio; dalla Croce tutto è possibile. Fate anche voi una promessa simile e avrete grazie su grazie fino alla fine del vostro tempo. Figli, la gioia non ha un costo materiale ma un costo molto spirituale.
Buona domenica di Pasqua a tutti voi e grazie a chi ha pensato alla piccola Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il battezzato, di Dio. Amen.
Se leggi capirai se non leggi è inutile che te li mando
Pensiero del mattino - 10 Aprile 2023.
“La luce che cercavi."
Se leggi capirai, se non leggi è inutile che te li mando...
Più che pensare come fare del male a chi male ti ha fatto... pensa piuttosto a essere migliore di chi male ti ha fatto e sicuramente avrai l'amicizia di Dio. Tutti in qualche maniera subiamo, o stiamo subendo, le angherie di certi amici o familiari che non hanno la testa e il cuore a posto, purtroppo da che mondo è mondo, come si dice: “la spina nel fianco”, “la pietruzza nella scarpa” direi che tutti ce l'hanno. Per questo motivo dico a voi che subite di non prendervela, ma di offrire tutto al Cristo Risorto che saprà come trasformare il male in bene, la tristezza in gioia, la malattia in perfetta guarigione. Questo è il dono che Dio fà a chi gli è fedele. Buongiorno e buona Pasquetta a te che subisci il male senza meritarlo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la frittata di 250 uova, di Dio. Amen. Viviamo in Pace.
Forse sei malato spiritualmente
Pensiero del mattino - 11 aprile 2023. "Lalucechecercavi.net"
Forse sei malato spiritualmente...
Cerchiamo sempre di avere un cuore puro, un cuore amorevole, un cuore dove alberghi solo amore per potere resistere alle brutte e violente tentazioni. Noi non possiamo avere due identità: di giorno angeli e di notte diavoli, oppure essere educati, gentili e a modo davanti agli altri e volgari e violenti nei rapporti familiari. Avere questa doppia personalità a lungo andare potrebbe danneggiare la tua intoccabile onorabilità. Non è bello, amico o amica, avere questi comportamenti; così facendo prima o poi si viene scoperti e che figuraccia farai nei confronti di chi di te ha tanta stima? Un consiglio: butta via, e per sempre, il tuo stupido "Io sono...!" Forse ancora si fa in tempo a recuperare l'amore, l'affetto e la stima di chi ha sempre creduto in te...
Buongiorno a tutti amici vicini e lontani... Ricordiamo sempre che Il Mondo senza di noi gira lo stesso! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’aggiusta sedie, di Dio. Amen.
Tutto è possibile se tu lo vuoi
Pensiero del mattino- 12 aprile 2023.
Lalucechecercavi.net
Tutto è possibile se tu lo vuoi ...
Trova la parola convincente e supera l'ostacolo! Tutto è possibile se tu credi, se credi che nulla può andare perso, se ti convinci che il Signore dispone che sia sempre il bene a vincere sul male. Amici, il Signore è risorto, il Cristo è risorto, che paura dobbiamo avere se la sua forza è in noi? Buttiamo via l'armatura dell’autodifesa e lasciamo che il Signore pensi a noi, a come risolvere i nostri problemi. Credetemi, non affaticatevi, non affannatevi, non sentitevi traditi. Bisogna decidere di essere fedeli a Gesù e alla sua parola, tutto si supererà. Ora con un bel sospiro e un bel sorriso, andiamo avanti senza paura!
Buona giornata di forte convinzione che che tutto si supera! Vi benedico tutti, diacono don emilio cioffi, l’affidato semplice, di Dio. Amen.
Gustiamoci quello che abbiamo e non invidiamo chi sta meglio di noi.
Pensiero del mattino - 13 aprile 2023.
Lalucechecercavi.net
Gustiamoci quello che abbiamo e non invidiamo chi sta meglio di noi.
Non pensare troppo da dove iniziare con questa nuova giornata. È vero che gli impegni che abbiamo sono tanti, proprio per questo dobbiamo cercare dov’è nascosta la pazienza e una volta trovata usarla fino a quando non abbiamo risolto. Questa è l'unica strada: fede e pazienza ci fanno diventare ottimisti e speciali, per questo vi dico che chi ha fede vede più lontano rispetto a chi arrabbiandosi, gridando e a volte ache bestemmiando, pensa di risolvere tutto! No amici, queste persone non avranno mai pace. Se vuoi essere come loro seguili e vedrai come finirai.
Buongiorno a tutti voi buoni di natura. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tagliaerbetta, di Dio. Amen.
Avviso di lutto
Per chi conosceva queste persone.
Una preghiera per Pina di toro e per Valeria la figlia di Maria zivolo passate a migliorare vita...
Non abbiate paura
Pensiero del mattino - 14 aprile 2023.
Lalucechecercavi.net
Non abbiate paura.
Buttiamo via la paura, quella paura che ci mette in testa che non ce la faremo… Amici, la presenza di Dio o c'è o non c'è in noi, e siccome molti diranno di averla, allora chiedo che paura dobbiamo avere? Ecco la nostra forza: avere fede! Anche quando questa fede sembra non bastarci Dio agisce ugualmente, per questo senza troppi “perché” diciamo al Cristo Risorto “Signore io so che tu mi vuoi bene, non farmi fare del male da chi non mi vuole bene”. Fatto questo sentiamoci in pace.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, lo scaccia paura, di Dio. Amen
Se ti senti perso torna a pregare Dio
Pensiero del mattino - 15 aprile 2023.
Lalucechecercavi.net
Un consiglio: se ti senti perso torna a pregare Dio
Solo Dio ti ama e solo lui può risolvere certi scomodi problemi …in cambio di che cosa? Di avere da tutti noi maggiore rispetto. Amici svogliati al sacro, è inutile lamentarsi di come stanno andando le vostre amorevoli cose, la salute, i progetti…se non si ritorna ad amare Dio peggio sarà! Tornare ad amarlo e con convinzione dire “si” a Dio e “no” al male. Essere chiari con satana già è un piccolo passo che ogni cristiano dovrebbe fare. È solo un consiglio buono da seguire, ma se poi ritieni che non è necessario credere in Dio e che non è questa la strada giusta per te e per i tuoi problemi, allora continua a vivere senza Dio e sicuramente continuerai a peggiorare e vivere da dannato nervoso e ansioso, pauroso e senza speranza. Provare per credere. Buongiorno a tutti e diamoci da fare a vincere la paura di non farcela, con Dio e lo Spirito Santo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il boscaiolo, di Dio, Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale della II domenica di Pasqua...
della Misericordia...
16 aprile 2023-
Lalucechecercavi.net
Messaggio di Padre Pio.
Dove siete voi uomini e donne misericordiosi? Il coraggio di diffondere l'amore di Dio dove lo nascondete? Forse credete di riuscire a fuggire dall'ira di Dio? Credo proprio di no. Ecco cosa fa la Misericordia: trasforma il male in bene, l'odio in amore. Ora se qualcuno di voi crede di avere Dio e la sua grande Misericordia nel cuore, problemi non ve ne sono a dispensarla... Se invece nulla di Dio avete nel Cuore cercate di invocarla affinché ve la doni, altrimenti non meravigliatevi se vedrete cadere dal cielo, sulle vostre teste, sconforto e guerra, lacerazioni e vendette che la stessa natura compie per difendersi da voi, gente senza misericordia...
Messaggio Mariano.
Figli, che momenti brutti si stanno preparando per la santa chiesa di mio figlio .. una purificazione fatta di odio e di fuoco, di persecuzione mediatica dove le calunnie e la verità camminano a pari passo. La chiesa di mio figlio dovrà molto soffrire prima che si possa ristabilire il rispetto per essa. Mio figlio permette tutto questo per amore dei poveri, quei poveri che nessuno più vuole. È bene sapere che ogni carità che viene meno è un flagello in più per l'umanità. La Misericordia non è solo averla ma anche trasmetterla, donarla senza pregiudizio. Chi non vuole perché nulla ha da dare.
Buona domenica, siate misericordiosi come lo è Lui, Gesù nostra misericordia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cerco misericordia, di Dio. Amen.
Fissiamo lo sguardo solo sulla croce.
Pensiero del mattino - 17 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Fissiamo lo sguardo solo sulla croce.
Non lasciamoci coinvolgere dalle tante brutte notizie che ci arrivano in continuazione, attraverso un “giornalismo” che cerca la cosa sensazionale o frutto di millantanti che questo fanno: trappole per infangare persone al fine di demolire le istituzioni di cui fanno parte. Fango su chi è stato al servizio del prossimo, anche su persone che hanno vissuto santamente lasciando a noi il buon esempio. Si amici, siamo giunti alla persecuzione della chiesa, alla persecuzione dei cristiani. Dove ci porterà tutto questo se non a scelte ben precise: o si sceglie Dio o il demonio che sta agendo attraverso “informatori seriali” che fanno di tutto per rovinare l'immagine della Chiesa. Amici, sicuramente molte persone della Chiesa non si comporteranno bene, molte faranno una vita ambigua, ma questo cosa c'entra con la Croce, con Cristo che ha dato la vita per salvare ognuno di noi? Chi sbaglia paghi, ma senza la Chiesa e i suoi ministri seri non c'è possibilità di salvezza! Per questo facciamo attenzione alle nostre decisioni, alle nostre scelte per le loro conseguenze… dire “io rinnego il mio battezzo… io non vado più in chiesa… io non credo ai preti… io mi confesso da solo…” questo lo fa chi non ha capito che il capo della chiesa è Gesù Cristo e i suoi ministri servono per amministrare i sacramenti e senza i sacramenti non si va in paradiso ma all'inferno. E comunque pur trovando qualche mela marcia cerchiamo le persone giuste che sono la maggior parte! Poi vedi tu... Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fedele alla Chiesa di Cristo, di Dio. Amen.
Non scherziamo con il fuoco
Pensiero del mattino
18 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Non scherziamo col fuoco…
Siamo tutti troppo attaccati alle cose della terra fino a quando non veniamo toccati da qualche malattia o dolore irreparabile, solo allora ci accorgiamo che quell’attaccamento alle cose terrene perde valore. Amici distratti dal materialismo, seguiamo per quanto possiamo Gesù e la sua parola, solo in lui possiamo affrontare gli eventuali terremoti della vita. Cerchiamo di vivere interiormente il dono della pace, il dono dei veri valori della vita, e sicuramente saremo meno ansiosi, meno nervosi e più coraggiosi nell'affrontare gli ostacoli che giornalmente si presentano sul nostro cammino. Provare per credere! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trattorista, di Dio. Amen.
Cosa pensi della tua vita?
Pensiero del mattino - 19 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Cosa pensi della tua vita?
Hai mai pensato che non sei nulla quando compi il male? Diventi così “zero” che nemmeno lo puoi capire! Credimi, questo è quello che fa il male, non dà quella grande soddisfazione che si cercava! È vero che l'espressione che si usa augurando o facendo il male riempie la bocca… ma non il cuore! Per questo prima di pensare o di credere che compiere il male da soddisfazione è bene sapere che l'unico che gode veramente è il “sig. diavolo”. Conviene farlo godere? Lui ne è veramente felice perché un giorno, se non ti penti, potresti incontrarlo e passarci l'eternità insieme!Conviene? Buona giornata di bene... Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piantatore di cipolle, di Dio. Amen.
Nessuno vive senza Dio
Pensiero del mattino - 20 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Nessuno vive senza Dio...
Come abbiamo fatto ad arrivare così in basso? Cosa può renderci felici? Forse la felicità è vivere così, dove tutto è permesso e dove le regole non hanno cuore ma “chi ha più polvere spari”? Stiamo vivendo in un mondo dove tutto si può fare …tutto, l'importante non essere alla ricerca di Dio; l’importante è evitare di dare soddisfazione alle cose sacre, e soprattutto facendo il contrario di tutto ciò che la Chiesa proclama, perché a farlo si diventa vecchiume e si passa per creduloni che non stanno al passo con i tempi. Si è diventati uomini e donne senza cuore, senza sentimenti, senza personalità propria; omologati a comportamenti violenti, arroganti, maleducati e disprezzanti di tutto. Ma sia chiaro che dove Dio viene scartato pace mai ci sarà! E siccome molti di noi vivono così, rifiutando Cristo, mi dispiace dirlo, la pace per molti di noi mai ci sarà!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, vostro diacono don emilio cioffi, l’amico semplice, di Dio. Amen.
Se non vuoi non puoi
Pensiero del mattino - 21 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Se non vuoi non puoi…
Il rischio che si corre è quello di ritrovarsi in un mondo di ladri dove ognuno cerca di capire come superare chi sfoggio fa'. Ma questo modo di vivere pensando solo ai soldi e agli agi, per chi crede, per chi ha fede, non è un ideale di Vita. Amici, la ricchezza di ognuno è vivere nella sobrietà, senza trucchi di potere, ma semplici nella quotidianità. Ora esiste una parte “schizzinosa” che vive nel benessere seguendo il “mondo”; e c'è una parte che il proprio benessere non lo sfoggia come potere ma lo tratta come dono di Dio, senza dimenticare i poveri e le difficoltà di tanti che vivono a stento. Quest’ultima parte è da prendere come esempio.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempliciotto, di Dio. Amen.
Se non ti curi tu chi potrà curarti?
Pensiero del mattino - 22 Aprile 2023.
Se non ti curi tu chi potrà curarti?
Amico o amica, se senti che dentro di te c'è qualcosa che non và spiritualmente o fisicamente, cerca di fare qualcosa che possa farti stare bene. Un consiglio pratico per affrontare il disagio, se
vuoi guarire velocemente a costo zero, riparti con un bel sorriso! E se vuoi raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato credi di più in te stesso, questo bisogna fare se vuoi realizzare tutti i tuoi sogni! Tutto è più facile se vediamo la nostra vita con più filosofia sdrammatizzando il difficile con uno sguardo di leggerezza, e ne vedremo i risultati. Ricordiamoci che vivere non significa solo dover morire, ma vivere la vita nella netta qualità e quantità che il buon Dio ci da’ ogni giorno, chiedendoci in cambio un semplice sorriso accompagnato da una dolce Ave Maria. Provare per credere. Buona giornata ai buon intenditori. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta buon caffè, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - III domenica dì Pasqua. 23 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Messaggio di Padre Pio.
Trascorso questo periodo brutto qualche cosa di bello accadrà, è solo questione di fede. Chi non ha fede continuerà a vedere sempre nero proprio perché gli manca la luce, quella luce vera che dissipa le tenebre. Ora solo amando Dio si può avere fede, luce, speranza, salvezza. Se non hai fede tutto è vanagloria, dove le tenebre ti comandano solo per fare del male. Se non credi, o credi di credere, stai sicuro che cammini nelle tenebre.
Messaggio Mariano.
Figli, guardate il sole come da’ luce, come riscalda, come accarezza la terra e fa germogliare i fiori, i suoi frutti; così come fa il sole lo fa anche mio figlio che ha dato la vita con la sua passione morte e resurrezione. Ma immaginatevi, figli, se questo sole venisse privato della sua luce del suo calore, cosa accadrebbe? Il mondo morirebbe senza lasciare nessun essere vivente, tutto si trasformerebbe in morte. Figli, tutto questo può accadere da un momento all'altro, se i cuori continuano ad odiare mio figlio, Dio e la sua legge. Presto capirete che se non vi convertirete vana sarà stata la vostra vita su questa terra. Il pianto e stridore di denti non vi lascerà scampo. Se invece chiederete perdono e farete una vita giusta, vera, con Dio un giorno starete.
Buona domenica di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il postino, di Dio. Amen.
La fantasia ci fa fare cose i impossibili.
Pensiero del mattino - 24 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
La fantasia ci fa fare cose impossibili.
A volte mi chiedo se Dio ci avesse creati senza entusiasmo, senza un pensiero pratico, senza gioia, senza fantasia e allegria, cosa saremmo? Sicuramente saremmo dei morti viventi che si spavemperebbero gli uno con l'altro. Ora ancora mi chiedo: se Dio ha creato queste sensazioni gioiose e non le usiamo la colpa a chi dobbiamo darla? A Dio... Non credo proprio. Amici tutti, dietro ad ogni dolore, ad ogni preoccupazione, impedimentino, malattia… c'è sempre la dolce speranza, il sorriso, l'entusiasmo… tutte nobili emozioni che vanno usate al momento opportuno per non cadere nel buio. Forza, non sbuffare, fatti il segno di croce e vai a lavorare, oggi per te è un giorno speciale! Buona giornata di voglia di fare tanto bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava scale del condominio, di Dio. Amen
Straordinaria giornata
Pensiero del mattino - 25 aprile 2023.
San Marco evangelista.
Auguri Marco, di Dio...
Straordinaria giornata.
Come sempre se Dio mette le sue mani tutto diventa più bello. Modo semplice per dire che è bello vivere e vivere nel Signore, in Lui tutto si trasforma: il brutto diventa bello, l’agitazione diventa tranquillità. Tutti, e dico tutti nessuno escluso, possiamo vivere senza troppi problemi se sappiamo affrontare con saggezza il “non mi piace” della giornata. Ecco, ora se sei pronto, con Gesù è Maria possiamo fare grandi cose. Sì amici, dei grandi miracoli quotidiani è possibile fare, basterebbe saperlo chiedere al Signore nostro Dio. Ora prova a dire con me questa preghiera semplice: "oh mio Dio di te mi fido, fammi il dono di poter fare cose straordinarie sia per me che per gli altri."
Provare per credere. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il muratore, di Dio. Amen.
Ora o mai più
Pensiero del mattino - 26 aprile 2023 -
lalucechecercavi.net
Ora o mai più.
Cosa ci costa ribellarci alle ingiustizie? Come possiamo vivere in pace pensando che ci sono persone che subisco forti ingiustizie? Amici è ora di dire basta alle ingiustizie, è ora di prendere delle posizioni per non cadere nell’indifferenza. Perché tutto questo male, tutta questa sofferenza, perché abbiamo paura di denunciare certi abusi? che tristezza vederci tutti in un sistema diabolico in cui Dio non potrà esserci perché è stato scelto il diavolo a Lui. Questo modo di vivere non ha futuro, ricordiamolo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lottatore per la verità, di Dio. Amen.
A volte possono essere false sensazioni
Pensiero del mattino - 27 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
A volte possono essere false sensazioni…
Che guaio può essere avere sentimenti nobili, sentimenti che nascono negli animi sensibili, sentimenti che a volte fanno molto soffrire. Purtroppo è proprio così, avere sentimenti belli con sensazioni delicate porta ad avere anche dispiaceri e dolori se tale sensibilità non viene controllata emotivamente. È proprio questo il problema per molti di noi, avere una sensibilità spiccata che a volte ti uccide l'anima. Per questo amici sensibili, se non ci vogliamo ammalare, se non vogliamo troppo soffrire a causa della nostra delicata sensibilità, conviene fare una cernita dei fatti che si presentano ogni giorno e che ci accadono ovunque andiamo. Rafforziamo il nostro carattere per evitare di danneggiare il nostro povero cuore che vuole solo vivere in pace. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice contento, di Dio. Amen.
Per favore abbandona la tua suscettibilità
Pensiero del mattino - 28 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Per favore abbandona la tua suscettibilità.
Ecco come siamo, persone spesso inaffidabili, con carattere ballerino che quando meno te lo aspetti viene fuori senza vergogna. Ecco quello che spesso siamo, vulnerabili alla nostra gelosa suscettibilità che senza problemi fa dimenticare amicizia, affetto e rispetto verso chi bene ha fatto. Ora chiediamoci se è giusto falsificare il proprio carattere facendolo passare per dolce e gentile se poi dolce è gentile non è!
Amici, “Signori si nasce!” …poi vedete voi come volete comportarvi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gentiluomo, di Dio. Amen.
Se non hai pazienza evita
Pensiero del mattino - 29 aprile 2023 -
lalucechecercavi.net
Se non hai pazienza evita…
Cosa bisogna fare per non perdere la pazienza? Semplicemente essere superiori alle provocazioni di chi ci vuole mettere in difficoltà. Amici che come me amate la pazienza, è bene sapere che molte persone sono pericolose e non aspettano altro che una nostra reazione per metterci nei guai. Evitiamo di scontrarci con tali persone negative che con il loro modo di provocare fanno perdere la pazienza anche ai santi!
…Quindi un bel “buongiorno” e filare dritti per la propria strada, senza dimenticare che il modo più nobile per far vivere la speranza nel tempo ed in ogni tipo di rapporto é proprio con l’esercizio della pazienza, che sopporta ogni giorno per amore ogni dura prova: la pazienza chi ce l’ha è già mezzo santo!!!
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tappetino, di Dio. Amen
Messaggio di Padre Pio
Pensiero del mattino - 30 aprile 2023
IV domenica di Pasqua.
lalucechecercavi.net
Messaggio di Padre Pio.
Cosa credete che Dio è il vostro “usa e getta”? No, mai dev'essere così! Dio è il punto centrale di riferimento per ognuno... di cosa che vi appartiene, anche perché solo lui può guidare questa umanità oramai all'autodistruzione. Tutto è compiuto? Se fosse così si vedrebbe il cielo oscurarsi, la terra spaccarsi, il sole bruciare tutto ciò che è sulla terra, Ma così non è... Ricordatevi che Dio è Amore, per questo se ti senti figlio o figlia di questo amore ti saranno perdonati tutti i peccati e con Lui vivremo in eterno. Al contrario se non lo sei ti sarà dato quello per cui hai vissuto e desiderato. Rifletti prima di dire no a Dio.
Messaggio Mariano.
Figli, non lasciatevi ingannare da quei figli senza Dio che vivono solo per ingannare, per nascondere la verità. Ciò che sta succedendo nel luogo che io ho scelto per donare la parola di mio figlio è tutto vero e lo potrete constatare il giorno stabilito della mia presenza. Chi non crede e chi dubita, tutto vogliono distruggere, ma mai potranno distruggere la verità perché la verità nasce dal cuore di mio figlio e mio. Non giudicate ciò che ora voi non potete capire ma lo capirete nel mio prossimo incontro con chi è stata scelta per volere di Dio. Figli, il piano di Dio sconvolgerà i malvagi, i calunniatori, i persecutori della Santa Chiesa riscattata col sangue dell'Agnello, sacrificio d'amore. Mio figlio, il buon Pastore, conosce le sue pecore docili e umili. Invece le pecore ribelli che seguono il diavolo, pastore senza amore, per loro se non si convertano ci sarà la dannazione eterna. Vi prego abbiate fede in mio figlio Gesù, Lui solo è la Via, la Verità e la Vita.
Buona domenica a voi tutti e tutte, pastori della vostra famiglia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la pecora che guarda al buon Pastore, di Dio. Amen.