LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/08/2020 06:50  

Si chiude una porta si apre un portone.

Si chiude una porta si apre un portone.

Pensiero del mattino 4 agosto 2020.

“Si chiude una porta, si apre un portone”

Non piangerti addosso se tutto va male, comprendi bene che se non ti dai da fare, se non esci, se non incontri, se non cerchi, se non preghi, quali opportunità potresti avere? Aiutati che Dio ti aiuta! È inutile nascondersi dietro l"angoletto aspettando chissà quale cosa che non arrivera mai! È bene allora che tu ti rivesti di carattere e scegli di combattere per arrivare a ciò che tu desideri. L'opportunità si cerca, l'opportunità non ti viene a cercare! L'unica cosa che ti viene a cercare è la verità, mentre le altre cose di cui abbiamo bisogno è necessario cercarsele. Quindi, amico o amica che leggi questo pensierino, ricordati che nella vita è necessario “saper scalare le montagne”... come per dire che se ti cacciano dalla porta tu cerca di entrare dal balcone, oppure entra dalla finestra. Non bisogna mai abbattersi, Dio è apertura, l'uomo a volte è chiusura, ma ciò che l'uomo chiude Dio lo apre! Rivestiti di calma e ricomincia da capo se necessario!
Buongiorno: sorridente giorno! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il pedalatore di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/08/2020 07:30  

Nulla è nostro.

Nulla è nostro.

Pensiero del mattino 3 agosto 2020.

Nulla è nostro...

Se pensiamo di essere padroni delle nostre cose ci sbagliamo perché possiamo perderle all'improvviso!Tutto ciò che è nostro diventa 0 quando arriva la morte, per questo amici godiamoci le cose senza esserne troppo padroni, perché l'attaccamento morboso non permette di goderne a pieno e se tutto ciò che abbiamo lo usiamo, ce ne serviamo, sicuramente durerà di più il beneficio che scaturisce. L’attaccamento al denaro, l’attaccamento al potere, l’attaccamento al proprio io... serve a poco dinanzi a Dio, che dobbiamo ringraziare sempre, perché è lui il padrone di ogni cosa! Infatti un giorno tutto lasceremo e forse arriverà uno dopo di noi che non ha mai lavorato non ha mai fatto nulla e si prenderà tutto! Sia benedetta la libertà nel gestire bene le nostre cose!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’aggiusta ombrelloni”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/08/2020 08:19  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XVIII domenica del T.O. - San Marzano (TA) 2 Agosto 2020
Perdono di Assisi.

Pensiero di P.Pio.

La tua passione va coltivata ed amata. Molti sono i casi in cui potreste vivere di passione e scoprendo il valore che contiene. Vivere di passione è come l'aratro che spacca la terra per accogliere il seme. Gesù non si formalizza ma lascia che tutti possano innamorarsi appassionatamente della propria esperienza di vita. È inutile cercare altrove la propria passione perché potrebbe trovarsi nelle tue tasche o nel tuo cuore, basta avere idee chiare di dove far crescere la tua fede.

Pensiero Mariano.

Figli miei, ecco come si presenta a voi il futuro scarso di amore fra voi: senza sentimenti ma è solo una grande corsa al potere. Non trovate amore se non donate amore! Chi di voi, figli miei, potrà dire “io sono migliore” se non avete il desiderio di gustare il pane della vita? Chi di voi, figli amatissimi, potrà sentirsi grande se poi vorreste essere più grandi di mio figlio? Dico a voi, figli cari, abbandonate la pazzia del potere e ritornate a vivere nella carità, lì nessuno potrà sentirsi grande.

Buona domenica a tutti voi che siete il sole di prima mattina! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spaventapasseri”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/08/2020 08:45  

Non chiacchiere ma fatti.

Non chiacchiere ma fatti.

Pensiero del mattino da “San Marzano Taranto” - 1 agosto 2020.
Auguri agli Alfonso ed Alfonsina.

Non chiacchiere ma fatti.

Lasciati trasportare dalle emozioni e vedrai che sarà una speciale giornata per te. Tutti dobbiamo concorrere al bene se vogliamo essere amati da esso. Il bene non va umiliato non facendolo ma va incoraggiato sempre. Nessuno deve nascondersi nel dire “non posso farlo -sono senza soldi- non ho di nulla da dare- ne ho già fatto molto...” No amici, è troppo comodo giustificarsi per non donare ciò che si potrebbe dare. Invece io vi dico, a voce forte, che è troppo bello sentirsi amati da Dio e per sentirsi amati bisogna fare il bene silenzioso, come alcuni di noi che di nascosto, il loro aiuto lo fanno di notte lasciando il loro dono nel portalettere. Troppo bello sentirsi amati da Dio, anche quando non abbiamo nulla da dare, ma abbiamo la nostra disponibilità ad aiutare, abbiamo il nostro amore per il nostro prossimo. Perciò amici, non giustifichiamoci, ma facciamo il bene come meglio è possibile fare, è troppo bello essere tutto di Dio. Buona giornata a voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pensatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/07/2020 06:51  

Scendi da cavallo

Scendi da cavallo

Pensiero del mattino dalla “Cappellina della luce che cercavi - piccola Medjugorje” - 1 agosto 2020.

Scendi da cavallo...

Perché affannarsi per farsi rispettare, non è meglio forse rispettare senza andare a tirare fuori la causa del “farsi rispettare”...è un po' complicato però è semplice da attuare! Rispettare potrebbe dare l'opportunità a chi non rispetta di avere l’esempio per una buona educazione. Amici siamo diventati tutti permalosi, tutti vogliamo essere i migliori, primeggiare su ogni cosa ...Ma chi ce lo fa fare, impariamo a vivere nella semplicità senza cercare rispetto ma rispettando tutti, anche la formichina che passa dinanzi a noi evitando che possa rischiare di essere schiacciata. Rispettare vale di più di essere rispettato. Chi non rispetta cerca dispetti e provocazioni, come in alcune situazioni familiari che per farsi rispettare usano tutte le armi che trovano, oppure usano qualche membro della famiglia per arrivare all'obbiettivo di primeggiare solo a vantaggio del proprio egoismo. Dio rispetta.... alcuni uomini lo pretendono.
Buona giornata di fiori profumati di rispetto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’uomo semplice”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/07/2020 09:16  

Se credi di essere qualcuno.

Se credi di essere qualcuno.

Pensiero del mattino - 30 luglio 2020

Se credi di essere qualcuno...

Il consiglio che ti voglio dare io è: sporca le tue mani di terra e non di sangue! Se hai voglia di fare del bene usa quelle tue mani per accarezzare, per curare, per difendere il più debole; non schierarti mai contro il povero indifeso. Se credi di avere tutto, ma calpesti la dignità degli altri, ti dico che non hai nulla!Piuttosto, ripariamo agli errori che facciamo! Non aspettiamo che sopraggiunga su noi la giustizia di Dio, perché non sia troppo tardi per la nostra conversione. Per questo amici, vi dico di usare bene le membra del vostro corpo e se sono arrugginite lubrifichiamole con i sacramenti e i sacramentali, solo così possiamo guardare in faccia il nostro nemico! Buona giornata a tutti voi che sapete distinguere il bene dal male. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il raccoglitore di fieno”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/07/2020 07:44  

Gli amici

Gli amici

Pensiero del mattino dalla “Cappellina della Luce che cercavi - piccola Medjugorje” del 29 luglio 2020.

Gli amici.

La parola più bella che si può dire ad una persona che ha condiviso i tuoi segreti è: "tu si che sei un vero amico!" ...A volte succede che si può contare più su un amico che su alcuni familiari stretti ... l’amicizia sincera è sopratutto un dono speciale che solo Dio può donare. L'amicizia può arrivare in qualsiasi momento e non conosce impedimenti di nessuna natura, può essere di qualsiasi colore, belli o brutti non ha importanza, perché chi trova un amico trova un tesoro! Un’amicizia vera è una sorta di confessore, un confidente che sa quasi tutto di te e sa come ascoltarti ma anche come rimproverarti, sempre nel bene della santa amicizia! L'amicizia non ha interessi, nasce tramite l’empatia naturale, se c’è si sente, si capisce al volo che è la persona adatta, altrimenti si va oltre. Mai usare la possessività: il troppo attaccamento o la gelosia, potrebbe distruggere in poco tempo la migliore amicizia. L'amicizia vera sa perdonare anche se lo sbaglio è stato fatto. Tutti abbiamo bisogno di avere un’amicizia, quella dell'infanzia è e resta sempre la più bella. Tradire un amico equivarrebbe allo stesso tradimento che fece Giuda a Gesù nel Getsemani. Prima di tradire ricordati che ti tradisci. Tu hai un buona amicizia? E come si chiama?
Buona giornata di fresca gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tiratore scelto” di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/07/2020 08:55  

E perdonaaa

E perdonaaa

Pensiero del mattino dalla “Cappellina della luce che cercavi - piccola Medjugorje” -28 luglio 2020.


È Perdonaaa..

È difficile non sbagliare è un difetto che tutti abbiamo. Anche la più straordinaria persona al mondo può sbagliare. Sbagliare è umano, perseverare nello sbaglio è diabolico. Cosa fare per non perseverare nel peccato? Semplice, affidarsi completamente alla misericordia di Dio. Amici, dobbiamo essere più tolleranti verso chi sbaglia, per evitare di compiere sbagli anche peggiori di quelli fin lì commessi. Il rimorso dello sbaglio può averlo solo chi è timorato di Dio, altre persone possono anche averlo ma non hanno la capacità di perdonare perché credono che chi sbaglia deve pagare senza sconti di pena. Amici cristiani, proviamo a chiedere a Gesù se facciamo bene a perdonare? E voi non cristiani provate a chiedere alla vostra coscienza se è meglio perdonare anziché condannare? In tutte e due i casi potremmo rispondere con un bel dolce “Si“ o un con un secco “No”. Voi cosa ne pensate?
Buona giornata di traffico limitato. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vigile privato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/07/2020 09:02  

Grazie al tuo concime

Grazie al tuo concime

Pensiero del mattino dalla “Cappellina della luce che cercavi - piccola Medjugorje” del 27 luglio 2020.

Grazie al tuo concime.

Se non porti buoni frutti è perché sei piantato in un terreno non fertile. È necessario capire che noi siamo come piante che vanno sempre annaffiate, curate, concimate, potate... se non facciamo questo non è possibile dare dei buoni frutti. ... il nostro terreno sono le strade che percorriamo, se i nostri piedi camminano su strade non buone, dove non si incontra mai il bene, oppure non toccano il terreno dove è piantata una chiesa, un santuario..., non potremo produrre buoni frutti! Sì amici, è proprio così, poi non diamo la colpa a Dio! E se non va tutto bene prova a piantarti dentro un terreno concimato di carità, bagnato di Grazia e arato dalla parola di Dio e sicuramente arriveranno i buoni frutti!
Buona giornata a tutti, Buon lunedì. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tagliabosco”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/07/2020 08:48  

Pensiero di padre Pio

Pensiero di padre Pio

Meditazione spirituale della XVII domenica del tempo ordinario -26 luglio 2020 -Santi Gioacchino ed Anna- auguri a tutti i festeggiati con affetto.

Pensiero di P.Pio

Tutti siamo stati pescati dalla grazia di Dio. Anche tu che non la meriti sei tra i pesci della rete, sei stato pescato nell'infinito mare da mani che si sono consumate nel tirare la pesante rete. Una sorta di croce dove il bene gli chiede perdono e il male lo sfida senza pudore. Dio, il giusto, non sa che farsene di chi vuole essere non buono.

Pensiero Mariano.

Figli, il pericolo delle eresie è alle porte che bussa per prendere posto sul trono di mio figlio che per anni è stato il punto di riferimento per l'umanità. La vostra preghiera non ha più quella forza dei vostri padri, bensì indebolita negli anni dai tanti figli preposti a farla amare e farla crescere. Molto presto una grande guerra dell'economia porterà tantissimi poveri a lottare per vivere, la loro fame sarà così grande che nasceranno squadriglie di morte. Liberatevi del superfluo e lasciate che Dio e mio figlio vi difendano seguendo l'istinto che ognuno di voi ha. Figli miei, i duri di cuore non si convertiranno mai, solo la morte può separarli dal vostro bene. Pregate cosi: "Che venga presto il tuo regno Dio della misericordia!"

Buona domenica a tutti ed auguri a chi porta il nome di Gioacchino ed Anna, genitori della Vergine Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il giostraio” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/07/2020 09:13  

Finalmente

Finalmente

Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "

Pensiero del mattino 25 luglio 2020.
San giacomo apostolo-
Alle ore 7:30 diretta streaming canale YouTube " la luce che cercavi " Santo Rosario
Nono giorno della Novena a Sant'Anna per invocare la maternità nelle coppie con difficoltà di fertilità. Per partecipare in diretta;
chiamare al 3898893324.

Finalmente...

Se stai pensando di ottenere le cose senza sacrificio, non hai capito nulla della vita. Fare delle rinunce o fare un percorso di preghiera per essere aiutato dal buon Dio è cosa giusta, non fare nulla per ottenere, è cosa fasulla. È necessario che noi tutti prima di ogni inizio invochiamo il sostegno dal cielo. Il cielo è la risposta alle nostre richieste; nel “cielo” ci vive Dio, Santissima Trinità: il Padre, Gesù e lo Spirito Santo con la Vergine Maria e con i suoi santi. A tutti è possibile appellarsi per un aiuto spirituale e materiale, meno che al diavolo che passa la maggior parte delle sue giornate in giro per seminare vizi, litigi e divisioni. È bene, amici, capire da quale parte stare, se con la gloria del cielo o il potere diabolico della terra. Dio ama tutti, Lui non rinnega la sua paternità, ma è anche giudice perfetto dove ogni giorno divide il nostro bene fatto dal male.
Buona giornata di luce vera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il carpentiere”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/07/2020 07:38  

Leggimi tutto.

Leggimi tutto.

Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "

Pensiero del mattino 24 luglio 2020.

Alle ore 8:30 diretta streaming canale YouTube " la luce che cercavi " Santo Rosario
Ottavo giorno della Novena a Sant'Anna per invocare la maternità nelle coppie con difficoltà di fertilità. Per partecipare in diretta;
chiama al 3898893324.

Leggimi tutto...

Scegliamo di fare le cose semplici che possono piacere a tutti. Mai lasciarsi prendere dall'euforia di fare chi sa quale cosa ...per non restare delusi.
Liberiamoci dagli stracci del nostro passato e curiamo il futuro con esempi buoni ed attendendo che il vero "Vero" scenda dal cielo e tocchi l’animo di tutti, sopratutto di chi portiamo nel cuore. Ricordiamo che tutto è segnato da ciò che desideriamo. Per questo non conviene essere "egoisti-egocentrici" troppo sicuri che domani sia sempre migliore: vivere nella sobrietà non ruba la dignità.
Buona giornata di aver capito lo scritto fatto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trasportatore di pietre”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/07/2020 06:59  

Non sbagliare

Non sbagliare

Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "

Pensiero del mattino 23 luglio 2020.

Settimo giorno della Novena a Sant'Anna per invocare la maternità nelle coppie con difficoltà di fertilità.
Santo rosario -
In diretta streaming
YouTube chiama al 3898893324.

Non sbagliare.

La nostra forza contro il male è il nostro battesimo. Molti di noi cristiani battezzati crediamo che l’unica strada per combattere il male spirituale è rivolgersi ad un ministro sacro, credendo che con il loro essere vescovo o prete o diacono abbiano qualcosa in più rispetto ad un semplice battezzato ...dimenticando che abbiamo la forza stessa del battesimo che ci fa “re, sacerdote e profeta”, cosa vogliamo di più ? È un dono incommensurabile, dobbiamo solo saperlo usare. Per questo fratelli e sorelle in Cristo non dobbiamo farci usare dal male perché andremmo a mortificare il nostro battesimo. “Re” perché Cristo è in noi... “Profeti” perché annunciatori della Parola... “Sacerdoti” perché anche noi possiamo offrire le nostre gioie e dolori al Dio altissimo. Ecco amici, perché il nostro prossimo è sacro. Buona giornata di ripensamenti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pulisci gatti”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/07/2020 07:03  

Iniziamo su

Iniziamo su

Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 22 luglio 2020.
Santo rosario -
Preghiamo per le difficili maternità.
Sesto giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30 - chiama 3898893324.

Iniziamo Su!!!!

Anche questa mattina dovrai scegliere la strada da seguire, con chi dovrai confrontarti e come risolvere i problemi non risolti ieri. Tutto più difficile quando escludiamo l'unica forza sicura proveniente dal cielo! Non restiamo senza protezione spirituale, seguiamo i consigli buoni camminando col bene e non restando nè indietro, perché potremmo inciampare, nè davanti, perché il bene potrebbe cambiare strada all'improvviso e potremmo non accorgerci... ma camminiamoci affianco, come due veri amici che si raccontano, senza aver paura di perdersi. Tutta questa Grazia potremmo trovarla solo se ci si riconosce nullità davanti a Dio e agli uomini. Amici, dove si “perde” si acquista più forza per poter sperare di meglio. Buona giornata di forza, di sapienza.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il motozappa”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/07/2020 07:36  

Ormai ci siamo

Ormai ci siamo

Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 21 luglio 2020.
Santo rosario -
Preghiamo per le difficili maternità.
Quinto giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30 - chiama 3898893324.

Ormai ci siamo.

Se il dubbio prevale sulla Chiesa, cosa dire, che forse avete ragione... Se non sentiamo calore nel cuore durante le sante celebrazioni eucaristiche, che pensare? sicuramente sta celebrando un prete corrotto, senza fede. Una grande confusione diabolica è entrata nel palazzo del cupolone, facendo scempio dei libri sacri, buttando all'aria duemila e venti anni di cristianesimo! E noi tutti zitti, passivi, senza difendere le nostre chiese, la nostra fede, le nostre tradizioni. Si amici, c’è bisogno di “martiri”, c’è bisogno di schierarsi, di scegliere se stare con Cristo o con satana. Come possiamo accettare di vendere, maltrattare l'eucarestia quasi come se fosse appestata? Perché restare passivi senza reagire a certe pratiche religiose senza senso, ripetitive e accusatrici? ...forse perché anche noi siamo confacenti di tali scempi! Che dolore vedere le nostre belle statue sbeffeggiate da preti insolenti che gestiscono il patrimonio sacro lasciato dai nostri cari con tanta venerazione e che ora è umiliato da tali comportamenti. Dio aiutaci, suggeriscici tu, dacci il coraggio di ribellarci, di difenderci, di non aver paura, di far notare i nostri e i loro sbagli, sopratutto fa che i nostri vescovi siano veri pastori che sanno indirizzare preti, diaconi, religiosi, religiose e il popolo affidatogli. Amici, che brutto momento stiamo attraversando! Solo una Chiesa vera e santa potrà salvarci dal pericolo dell’eresia totale. Buona giornata di preghiera antica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tradizionalista nostalgico”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |