Natale solo segno Cristiano.
Ore 8:30 Secondo giorno Santa novena del Natale -diretta streaming Canale YouTube “la luce che cercavi” Chiama in diretta al 389 88 93 324 Per pregare con me
Preghiera del mattino 17 dicembre 2020
Natale solo segno cristiano.
Vieni anche tu ad attendere il Signore che viene ! Spalanca la tua porta e fallo entrare!
Per molti di noi l’avvicinarsi della nascita di Gesù diventa solo un fatto economico, un motivo per spendere; per altri ancora divertimento ed esuberanza. Ma in realtà a pochi interessa che il Natale ha tutto un altro significato. Ma ora, secondo te che leggi: Dio... ha fiducia di noi? Che opinione si è fatto di noi? E noi... cosa pensiamo di Lui? Che grande confusione che abbiamo nel cervello! che indifferenza abbiamo di Dio...
l'uomo assetato di potere ha non dignità, non onestà, non moralità ...pecore gestite da un padrone che si chiama dio denaro!
I suoi talenti a chi li darebbe se non a chi ha un cuore mite ed onesto?! Svegliamoci amici da questo sistema diabolico e ritorniamo ad essere “presepe vivo” dove lo zampognaro, il contadino con il pastore cantano: “vieni signore, vieni presto nel mio cuore”!. Questo è prepararsi ad essere “bue e asinello” per il Signore che ha freddo e vuole essere scaldato da chi si umilia per Amore.
Buona giornata amici, avete preparato il presepe in casa? Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’odontotecnico”, di Dio.Amen.
Venite sfatiamo il Signore che sta per nascere.
Ore 8:30 primo giorno Santa novena del Natale diretta streaming Canale YouTube “la luce che cercavi” Chiama in diretta al 389 88 93 324 Per pregare con me
Preghiera del mattino 16 dicembre 2020
Venite, adoriamo il Signore che sta per nascere!
Inizia bene questa giornata, fallo con un bel segno di Croce e un “Padre -Ave -Gloria”; non lasciarti prendere dalla paura di non farcela ma affrontare il nuovo giorno o da quello che sta succedendo con serenità. Ora, anche se in questo momento nella tua casa ci sia dolore o gioia è sempre presente lo Spirito Santo. Se invece ci sono litigi e strilli chiuditi nel silenzio prega e vai via, perché non portano bene, non sono benedizioni, ma segni di presenza diabolica. L'attenzione principale deve essere sempre rivolta al nostro Signore che è sempre pronto a calmare gli animi di ognuno di noi, per questo è bene iniziare la giornata pregando, proprio per evitare che il demonio possa farci un tiro mancino e insinuare dentro l'anima il desiderio di litigare. Se dovesse capitare qualche avversione o qualche antipatia o qualche cosa che non vorremmo fare, guardiamo la croce e offriamo tutto Lui, che renderà tranquillo il nostro spirito, la nostra anima, il nostro giorno. Poi d'altronde difronte a certi personaggi è meglio sempre ignorarli.
Buona giornata a tutti, vi abbraccio e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il pasticcione”, di Dio. Amen
Non sempre sono veritieri
Pensiero del mattino 15 dicembre 2020.
Non sempre sono veritieri.
A volte ricordando i sogni ci si chiede quale sia il loro significato, ma il sogno spesso coincide semplicemente con fantasie della nostra mente che durante il riposo si rilassa dando vita a piaceri o dispiaceri. I sogni si dividono in due categorie: " turbolenti e premonitori."
Partiamo dal sogno turbolento che ci fa svegliare con la paura e l’ansia, lì, in quel sogno non c'è sicuramente la mano di Dio, ma lo spavento del demonio, che, specialmente per il superstizioso, cerca di rovinargli la giornata col cattivo umore. Per questo amici non bisogna dare troppa retta al sogno che porta male; poi c'è il sogno sereno che al risveglio ci lascia la gioia di aver sognato cose o persone vive che ci vogliono bene o morte che ci hanno voluto bene e che continuano a volercene. Questi sono quelli di un certo livello spirituale, una benedizione di Dio che vuole manifestarsi attraverso il sogno, perché il bene vero si può anche sognare. È ovvio amici sognatori che in tutti e due i casi è necessario andare con la massima prudenza ed una saggia attenzione, perché non dobbiamo far diventare il sogno un modello di vita basato su una ingenua o fissata superstizione, rischiando di diventare preda del maligno. Il significato del sogno va preso con le pinze, senza darci troppo peso. Il sogno vero a volte lo si scopre nella giornata che andiamo a vivere... è ovvio che parliamo del sogno che porta la gioia e non quello che ci porta paura. Come dice il detto non bisogna vivere di sogni, ma di realtà. Quindi cari amici non consultate il libro dei sogni perché è un peccato contro l'amore di Dio; chi lo fa deve andare subito a confessarsi se non vuole far dispiacere la SS. Trinità. Buona giornata a tutti
Vi lascio la gioia nel cuore! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il sognatore di Dio”. Amen.
Vi ricordo che da domani 16 dicembre ore 8: 30 inizieremo la novena del Santo Natale in diretta streaming, se potete aiutate a far vivere la nostra diretta streaming con la preghiera, un fiore e farla conoscerla ai vostri contatti.
Essere arroganti.
Pensiero del mattino 14 dicembre 2020.
Se siamo arroganti rimarremo da soli. Se crediamo di non avere bisogno di nessuno, resteremo delusi. Se pensiamo di essere indispensabili stiamo proprio “fuori di testa” ...Amici evitiamo di essere superbi, il mondo non ha bisogno di orgogliosi, altezzosi, ma di semplici persone che sanno dare esempi di vita ...dove la “zappa” non viene vista come oggetto offensivo alla dignità, ma tesoro che va elogiato. Ora, con i problemi che abbiamo per colpa della pandemia, è meglio evitare di fare gli schizzinosi verso Dio ma è tempo di metterlo al primo posto della nostra vita! Troppi sono i guai che abbiamo creato senza di Lui! Ora è tempo di riprendere a camminare con Lui, se vogliamo che questo mondo fatto solo di egoismo, di pensare a se stessi, possa tornare ad essere sano come lo fu con i nostri antenati, quando la preghiera, il digiuno e la Santa Messa non mancavano mai. Si, stiamone certi, vivevano meglio di noi anche se molte cose non era possibile averle. C’era tanta gioia e un tozzo di pane ed una minestra sulla tavola non mancavano mai. Ora invece tavola piena, cuori senza valori e musi lunghi. Dove sei uomo o donna? Lontano da Dio? Ti trovi bene? ...Continua così... Io al posto tuo non vorrei esserci.
Buona giornata di lunedì vivo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi adatto sempre per amore a Dio”. Amen.
Locuzione spirituale di Padre Pio.
III terza domenica di Avvento. 13 dicembre 2020.
Memoria di S. Lucia. Auguri a voi tutti Lucia e Lucio.
Locuzione spirituale P. Pio.
L'istinto ci porta alla ribellione ma non è la strada giusta di chi cerca Dio. La nostra attenzione va sulle parole odierne del vangelo: "Preparare la via al Signore che sta per venire."
L'invito è molto chiaro ad essere disponibili ad accogliere il bambinello che discende dal cielo per farci visita, per visitare il nostro cuore che dovrà trasformarsi in semplice grotta, dove non troverà oro ma un palpito di vita per dare vita a chi ci dimorerà. Si, chi vogliamo che vi dimori è colui che arriverà.
Locuzione Mariana.
Figli; la vostra gioia sia piena come oggi è la mia. Il salvatore che porto nel grembo ha voglia di farsi conoscere per portare a tutti la gioia del cielo, un astro nuovo che si rigenera in ogni vostro cuore. Non fermatevi ad ascoltare ciò che può turbarvi ma sperimentate la parola dell'attesa che porta profonda gioia. Il mondo non da pace, l'uomo non porta gioia se non accoglie mio figlio nel suo totale splendore. Spalancate le porte e le finestre delle vostre dimore affinché il redentore possa adagiarsi in ognuno di voi. Il Natale non è sinonimo di spreco, ma io prego affinché torniate ad essere veri gli uni con gli altri.
Buona domenica vera di cambiamento. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pastorello del presepe”, di Dio. Amen.
Lasciamoci prendere dal bene.
Pensiero del mattino 12 dicembre 2020.
Lasciamoci prendere dal bene
Il bene che si fa serve a non farci ammalare spiritualmente e non farci camminare nelle tenebre. Più bene facciamo e più camminiamo nella luce. Si può dire che il bene è un generatore di luce che ci difende dal buio cattivo. Una espressione sbagliatissima è dire: di aver fatto tanto bene e che adesso lo facessero gli altri. Mai pentirsi del bene fatto e mai trovare pretesti per non fare del bene, è una giustificazione troppo negativa, perché non fare più il bene, si interrompe il flusso di luce che blocca il buio diabolico. Il buio non potrà mai prevalere sulla bene della luce. Per questo evitiamo di fare il male, per non brancolare nel buio, farlo significa accanirsi su se stessi.
Nel bene c'è la luce è nella luce c'è il sangue Preziosissimo di Gesù Cristo, il bene che si fa è come distribuire la Santa Comunione a chi bene vuole, quindi diventiamo tutti “ministri straordinari del bene”! Non dimentichiamo però che il bene bisogna “farlo bene” perché ci sono persone che travisano i buoni sentimenti pensando che Vogliamo approfittare di loro... anche fare del bene può essere difficile, ma farlo però ci rende l'anima libera dal male. Il bene sempre, il male mai a nessuno.
Buona giornata a tutti, vi abbraccio e continuiamo a fare del bene! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’infermiere”, di Dio. Amen
Lasciamo buoni ricordi.
Pensiero del mattino 11 dicembre 2020.
Lasciamo buoni ricordi.
Signore,
abbiamo bisogno di uomini seri, di donne che sanno guidare il futuro delle nostre famiglie, ci mancano proprio quelle persone che hanno lasciato nella storia il bene! Rigenera Signore il vuoto lasciato da quelle anime belle! Aiutaci Signore ad incontrare gente positiva, abbiamo bisogno di coraggio vero, di rispetto umano, abbiamo bisogno di moltiplicare la voglia di compiere del bene per noi stessi e per gli altri. Abbiamo bisogno di esempi, abbiamo bisogno che qualcuno possa farci cambiare i nostri modi brutti di comportarci e soprattutto farci superare la nostra malata indifferenza.
Cosa lasceremo noi ai nostri posteri, forse la casa bella, l'automobile, un po' di soldi messi da parte... no Signore, noi vogliamo che sia possibile lasciare un buon esempio, un'immagine da poter prendere come punto di riferimento in tuo nome, Signore. Tu, Signore, sei l'esempio vivo, l'esempio giusto, l’esempio che non ha uguali nella storia!
Per questo, Signore, sei tu il punto fermo per tutti noi, il punto da dove poter attingere l'esempio da trasmettere ai nostri figli, ai nostri nipoti, amici parenti e conoscenti.
Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cerco di prendere e dare esempio, per amore di Dio”. Amen
Vi prego di farmi sapere se vi arrivano i pensierini con un sì o con un no non serve scrivere tante cose Perché sto avendo problemi con WhatsApp
Tutti abbiamo da fare.
Speciale Adozione Eucaristica Carismatica ore 16:30. Canale YouTube " la luce che cercavi "
Pensiero del mattino 10
dicembre 2020
Tutti abbiamo da fare.
Il tempo per molti di noi non esiste perché lo si consuma perdendo tempo con chiacchiericcio sterile e girovagare di qua e di là, senza rendersi conto di quanto è prezioso. Il nostro tempo è tutto che Dio ha dedicato a noi. Il nostro tempo, molto spesso, si lascia consumare nel più grande silenzio senza che ce ne accorgiamo. A volte, con molta superficialità lo sprechiamo senza concludere nulla. Il nostro tempo è prezioso, il nostro tempo è prezioso come l'acqua pura che tutti vogliamo ma pochi la sanno conservare. Si può dire che tutt'e due sono fratello e sorella che si offrono senza chiederci nulla. Ma noi cosa facciamo per loro? Sicuramente non li valorizziamo se non quando finiscono. Si amici, prima o poi finiranno senza avergli detto grazie della loro disponibilità. Curiamo il nostro pochissimo tempo con cose belle lasciando bei ricordi di noi, apprezziamo la preziosissima acqua e benediciamo il nostro tempo. Proviamo a dire loro grazie per come siete delicati e silenziosi e perdonatemi se non vi ho saputo apprezzare come sarebbe giusto. Perché in voi c’è vita c'è tutto il dono di Dio che non si stanca mai di cercarci.
Buona giornata di ripensamenti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pulisci pavimento”, di Dio. Amen.
Nemici!!!! No grazie.
Oggi non ci sarà la diretta.
Poiché WhatsApp nelle mie precedenti liste di “broadcast” non mi permette più di mandare i pensierini a tutti, ho pensato di creare dei gruppi di preghiera; in questi gruppi posso scrivere solo io per inviarvi i pensierini. Il nome è “la luce che cercavi”
Aiutatemi nella diffusione.
Pensiero del mattino 9 dicembre 2020
Nemici!!! No grazie..
Da parte mia non voglio essere nemico di nessuno; non potete immaginare che gioia si prova nel considerare di avere il cuore aperto ad accogliere tutti; si prova una leggerezza interiore particolare, difficile anche da descrivere. È proprio bello amare e non pensare se gli altri ci amano o no, il desiderio più bello di noi cristiani è quello di esprimere il nostro amore come ha fatto Gesù dalla Croce : “Padre Perdona loro perché non sanno quel che fanno... Ho sete ...un giorno sarai con me in paradiso... Ecco tua madre...”
Proviamo anche noi a realizzare questo piano d’amore e di perdono. Questo deve essere un cammino spirituale durante il quale si deve eliminare fin dall'inizio la voglia di odiare, di non perdonare, di non essere disponibili... solo così potremo sentirci veramente figli di Dio, prediletti di Maria. Sì amici, io voglio essere disponibile ad accogliere chi non mi vuole bene, chi non mi ama, chi non mi sopporta, chi si crede chissà quale cosa... credo fermamente che questa sia la strada giusta per raggiungere il paradiso, amen.
Buona giornata a tutti e diventiamo buoni! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sagrestano”, di Dio. Amen.
Mai il male vincerà .
Reposizione di una bellissima corona di fiori vostri nelle mani della
Vergine Maria Immacolata -canto del “Tota pulchra” e preghiere di intercessione alle ore 12:00 canale YouTube “la luce che cercavi” 3898893324 chiamate per pregare con me.
Pensiero del mattino 8 dicembre 2020 Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE.
Mai il male vincerà!
Oggi, amici di WhatsApp; dobbiamo parlare del nostro rapporto con Lei, la Vergine Maria, per capire se realmente ci sentiamo suoi figli oppure ci è indifferente. Molti di noi credono di poterne fare a meno, ma non è così perché chi non ama la Vergine Maria non può amare nessuno, tanto meno Suo Figlio, ed è inutile pregarla perché quella strana preghiera la farà solo piangere.
Tutti crediamo di essere nel giusto nel rapporto con gli altri ma, come sappiamo, alla prima occasione si parla male e si sparla senza pietà. Questo brutto modo di fare accade anche con lei: quando le cose vanno bene “Madonna mia grazie... madonna ti voglio bene!” Ma se poi le cose vanno male “Madonna non credo più in te!” subito c’è chi si avversa contro di lei bestiemiandola a più non posso. La Vergine Maria ricordiamo che è la madre di Dio e madre nostra e non si può offendere, farlo è come se uno usasse violenza contro la propria stessa madre e questo a Dio non piace, e attirerebbe solo la Sua ira e creerebbe una profonda rottura con Lui, Amore Infinito...
Per questo amici, per le nostre mancanze, ma anche per quelle che gli altri deliberatamente commettono,
desideriamo di essere un po' più gentili verso la mamma di Gesù, non maltrattiamola, ma amiamola, non bestemmiamola, ma invochiamola come si fa con la propria madre. Ricordiamo che siamo stati creati ad immagine di Dio e non ad immagine del maligno, a cui rischiamo di somigliare sempre di più se non amiamo come Dio ci comanda di fare. Sicuramente
L'Immacolata Concezione con la sua dolce pazienza sa come aspettare quei figli sbandati, per educare tutti a vivere in pace con se stessi e con gli altri.
Buona giornata a tutti e Auguri di cuore a chi porta il nome di Concetta o di Immacolata.
Che l'Immacolata Concezione possa essere sempre presente in ogni nostra azione.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il reporter”, di Dio. Amen
Tuti insieme con un ave Maria.
Chiama in diretta e prega con me: 3898893324.
Avviso che a causa di problemi di funzionamento di whatsapp non riesco ad inviare il Pensierino del Mattino alle liste della mia rubrica. Finché non risolvo se non lo ricevete scrivetemi ed io provvederò all’invio personale.
Nono ed ultimo giorno giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi "
Pensiero del mattino 7 dicembre 2020
Tutti uniti con un’
Ave Maria.
Tutto si complica, anche realizzare una semplice iniziativa può diventare difficile. La grande macchina burocratica è sempre pronta per complicarci la vita. Cos’è cambiato dall'epoca dei nostri genitori, dove per fare festa bastava un’organetto, un’armonica o una chitarra e la festa era assicurata! Ora a farlo si rischiano multe e querele. Stiamo diventando macchine senza emozioni. Ora più che mai, o a ragione o a torto, siamo costretti ad un ordine per far sì che tutto venga controllato da una regia restrittiva. Meno male ,amici, che nessuno ha il potere di chiudere le finestre del cielo, dove ognuno è libero di sognare, di pregare, di sperare. Amici non fermiamoci al primo ostacolo ma preghiamo affinché ognuno possa rendersi conto che senza Dio non esiste l'uomo, ma solo malumore. Per questo, per evitare il peggio, appena puoi, dici un Ave Maria col cuore.
Buona giornata di un lunedì di tante buone scelte. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il muratore”, di Dio. Amen.
Amici, fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sulla nostra mensa, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo oh la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.
Locuzione di Padre Pio
Ore 9:00 diretta streaming sito YouTube la luce che cercavi.
Ottavo giorno novena alla Vergine Maria Immacolata.
Meditazione spirituale della II domenica di Avvento - 6 dicembre 2020.
Locuzione interiore
Parole di Padre Pio.
Guardatevi da chi vi osanna perché solo il figlio di Dio viene osannato. L'umanità ha bisogno di essere purificata e non osannata. I complimenti umani fanno dimenticare l’amore che Dio ha per ognuno. Ritornate a lodare e a pregare Dio, Lui solo ha il potere decisionale su ognuno. La lode va data a Dio, all'uomo non gli resta che accoglierla e innazzarla con mani purificate, per essere bene accetta a Dio.
Locuzione Mariana.
Figlio non essere turbato, l'amore che ho per te è diverso da chi non ti ama. Tutto deve compiersi. Anche la venuta di mio figlio viene commercializzata e non annunciata, eppure nonostante tutto scenderà senza esitare. Figlio cosa troverà chi lo accoglierà se non quei figli che non sono ancora contaminati dalla perdizione del mondo? Molto presto sarà la fine della falsità per iniziare un'era di verità. Chi si salverà? Solo chi prima lo farà.
Buona domenica a tutti e auguri a tutti i Nicola e Nicoline. Vi benedico, diacono don emilio cioffi il “spero solo in Dio”, di Dio. Amen.
Avviso:
Whatsapp ha cambiato il sistema di invio messaggi creadomi problemi notevoli. Da parte mia io continuo a inviarli a tutti i contatti ma solo pochi lo ricevono. Credetemi regolarmente lo faccio con tanto zelo ma non a tutti arrivano. Voi ne siete tanti e non riesco più a gestire mi dispiace. Comunque Vi chiedo di segnalarmi sempre se caso mai non vi dovessero arrivare. Vi ricordo che fino a quando non si ripristina potete andare sul mio sito “www.lalucechecercavi.net” e lì potete trovarlo. Grazie moltissimo, Dio vi benedica tutti.
Io amo Gesù
Chiama in diretta e prega con me: 3898893324. Per evitare che non vi arrivino i pensierini bisogna che aggiorniate il vostro whatsapp .
Settimo giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi "
Pensiero del mattino 5 dicembre 2020
Io amo Gesù...
Che ne sarà di noi senza un punto di riferimento. Sopratutto che ne sarà di noi con questa superficialità con cui trattiamo la nostra carne, il nostro prossimo. Amici, parliamoci chiaro non è possibile sperare al bene se bene non ne facciamo. Come può un figlio o una figlia tradire la propria madre senza pensare che lei è la fonte della vita, lei ha provveduto a tutti i bisogni tutti i giorni... Come possiamo avere grazie dal cielo se facciamo piangere i nostri genitori? È grave comportarsi male verso il proprio prossimo ma soprattutto rinnegare il padre e la madre. Com’è possibile formare un futuro con questi esseri “dissociativi” che non hanno il senso dell'amore prima verso verso i propri cari e figurarsi se ne hanno verso Dio, verso Gesù e la Madonna...e poi, amici, che tristezza vedere tanti genitori sofferenti per la durezza di cuore di certi figli! Purtroppo la durezza di cuore non si trova solo nell'ambito familiare ma in ogni settore, in ogni luogo troviamo solo disagio lacrime e dolori, perciò noi che non abbiamo questo “virus”dissociativo, bipolare, ringraziamo il Signore e chissà, forse un Ave Maria detta proprio con le ginocchia a terra potrà toccare chi non si comporta bene e far sì che riveda la propria vita!
La preghiera, l'amore per Gesù, la fiducia in Maria possano alleviare i tanti dolori provocati da quelle persone da cui proprio non ce lo aspettavamo...
Buongiorno a tutti di vero cuore, auguro un sabato tranquillo a tutti e che ritorni la serenità in ogni famiglia.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tappezziere di sedie”, di Dio. Amen
Amici, fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sulla nostra mensa, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo o la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.
L asprezza del mondo.
Chiama in diretta e prega con me: 3898893324. Per evitare che non vi arrivino i pensierini bisogna che aggiorniate il vostro whatsapp .
Sesto giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi "
Pensiero del mattino
L'asprezza del mondo degli indifferenti si fa sempre più sentire. Le persone indifferenti ai tanti problemi e ai dolori degli altri mostrano una passività unica, praticamente emozioni zero: lo stato di difficoltà altrui non gli fa “né caldo e né freddo”.
Quanti inganni e “dolori di pancia” ogni giorno si affrontano con dignità, ma ai nostri amici indifferenti la cosa non li sfiora nemmeno! Tutto gira solo per loro, Tutto distruggono gl’indifferenti che non lasciano scampo a nessuno, specialmente quando devono manipolare le idee degli altri.
L"indifferente fa finta di essere il numero uno su ogni cosa, cerca di fare in modo che tutto diventi negativo, se gli dici ti ho inviato uno scritto, lo hai letto? la risposta: con un ghigno sulle labbra “lo farò dopo”. Il sarcasmo e le bugie non mancano mai, dice di sì per un “no” nascosto, pur sapendo che si capisce che non gli importa nulla. Passioni, meraviglie, entusiasmo, gioia, amicizia, tutto gli è indifferente...
L’indifferente è traditore della verità ma amico intimo del male.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il taciturno”, di Dio. Amen.
Amici, fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sulla nostra mensa, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo o la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.
Fallo subito
Chiama in diretta e prega con me: 3898893324
Quinto giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi” ore 8:30.
Pensiero del mattino 3 dicembre 2020
Fallo subito...
Ancora facciamo in tempo a riparare gli sbagli commessi contro il proprio fratello o sorella. È inutile dire “ma io avevo ragione per questo mi sono ripreso la vendetta...” Questo ragionamento per noi che siamo cattolici non è valido, le vendette trasversali non debbono essere desiderate e neanche cercate ma saper affidare tutto a Gesù e Maria, loro sicuramente sapranno come fare per un quieto vivere tra di noi. Ripariamo i nostri torti ora che possiamo farlo, magari anche dicendo così:"Signore se del male ho fatto a qualche mio fratello o sorella ti prego di trasformarlo in un gioioso bene,sia per me che per loro."
Questi sono gesti belli che Dio non dimentica, perché a volte è difficile ripararli con gesti visibili. Tutta la nostra serenità dipende dal nostro comportamento, sopratutto dal nostro comportamento. Se siamo di Dio... Dio dobbiamo testimoniare attraverso il perdono e riparare il torto commesso, altrimenti per colpa nostra molte persone si allontaneranno dalla fede e non crederanno più perché delusi dalla nostra poca serietà in ciò che professiamo. Vuoi tu questo?
Amici, fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sulla nostra mensa, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo o la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.