LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/11/2018 08:45  

Cosa ci perdiamo

Cosa ci perdiamo

Pensiero del mattino 6 novembre 2018

Avere davanti a noi la vista del benessere ci fa dimenticare la bellezza spirituale e il grande rischio di perderla. La sola parte materiale, prima o poi, tende a stancarci annebbiando la nostra vita, avvelenando gli animi con forme di gelosia, perché non si può avere tutto ciò che ci viene offerto dal mondo... Quando succede questo è bene fare profonde riflessioni per non cadere nel baratro della disperazione, ed allora, senza pensarci due volte, togliamo le bende che coprono i nostri occhi e guardiamo finalmente al cielo perché è l'unico modo per difenderci: cosa ci perdiamo non facendo ciò! Nel cielo c'è la serenità, c'è la purezza; nel cielo c'è l'abbondanza, nel cielo c'è la speranza, nel cielo c'è la guarigione spirituale fisica e morale ...per assaporare tutto ciò bisogna chiudere gli occhi e pregare lentamente il Padre nostro ...che vive nel cielo! Buongiorno a tutti amici, proviamo a chiudere gli occhi e volare nel cielo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "la navetta spaziale", di Dio. Amen. ????????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/11/2018 08:25  

Saprai essere

Saprai essere

Pensiero del mattino 5 novembre 2018

Impariamo il galateo, quello giusto, quello sano, quello che non ci porta a sbagliare: il galateo di Dio, per saper discernere ciò che è buono da ciò che è cattivo. Per esempio, come saper essere un papà che sa educare i propri figli o una mamma che sa accudire la propria famiglia; un marito che rispetta l'impegno preso dinanzi a Dio; una moglie che rinnova la generosità con cui ha accolto l'uomo che ama; tutti che impariamo ad essere figli. Per ogni cosa ci sono delle regole per vivere secondo un giusto percorso di vita ...le altre cose contano poco; la regola del cristiano è l'amore verso il proprio prossimo. Buongiorno amici, proviamo con pazienza a compatire chi si crede grande. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo spolverino", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/11/2018 09:34  

Il traguardo...

Il traguardo...

Meditazione spirituale
della XXXI domenica del tempo ordinario
4 novembre 2018.

Chi fugge dalla verità non troverà mai il traguardo della sua vita. Assicuriamoci nella parola di Dio che il mondo non è solo male, ma in esso c'è la Vita come in ogni creatura che vive su questo mondo, Vita Donata da Dio stesso. Ogni persona ha la sua capacità di viverla, non abbandonatevi alle cose effimere ma lasciate che il vostro spirito si ricolmi d'amore di Dio. La fine dell'umanità è stabilita nell'universo, quando sarà è Facile capirlo.

Piccolo pensiero Mariano

Figli amatissimi la conversione dell'umanità è molto lontana perché molti che si professano figli non pregano con il cuore, abbandonate tutto ciò che è materialismo e curate più la parte spirituale. Gesù mio figlio ha stabilito un tempo, questo tempo è molto vicino, rassicurate il vostro spirito con sottomissione e devozione; chi ama si vede, chi non ama si sente, perciò siate generosi l'uno verso l'altro, trasmettetevi l'amore mio e di mio figlio, solo così c'è la salvezza in Cristo Gesù. Buongiorno amici, facciamo come dice la Madonna, rispettiamoci, allontaniamo la superbia, viviamo nella tranquillità della sottomissione a Dio. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'inginocchiatoio", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/11/2018 09:20  

Nessun cedimento

Nessun cedimento

Pensiero del mattino 3 novembre 2018.

Cosa può farci stare bene, se non vivere nell’indifferenza delle illusioni.
Perché continuiamo ad ingannare e ad ingannarci?
La Madonna non ama essere presa in giro, Lei è molto triste per come ci comportiamo. È inutile dirsi “forse sono io, la colpa è mia della sua tristezza”, senza però far nulla di vero per non farla sentire messa da parte. No amici, la colpa è di tutti perché molti di noi che si professano cattolici alle prime occasioni accusano lei o il figlio delle cose negative che succedono ... e la bestemmia con gli insulti non mancano di certo. Cos'è che ci manca? Forse viviamo troppo bene, il minimo non basta, si vuole di più, la certezza è solo il voler tutto e subito! Amici diciamo basta a queste violenze gratuite che noi stessi facciamo; basta con l'ipocrisia come far credere che abbiamo perdonato e invece poi dentro abbiamo tanto di quel rancore da poterlo vendere! Basta negare a se stessi che ci stiamo comportando male, ricorriamo ad un po' di tenerezza verso la Madonna ed il nostro prossimo. Gesù, per noi tutti, ha sempre uno sguardo dolce ed è misericordioso, per questo lasciamo che lo Spirito Santo faccia da maestro alla nostra vita giornaliera. Buongiorno amici. Buongiorno di cuore!Chissà se ci riusciremo ad essere migliori. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'asta della bandiera italiana”, di Dio. Amen ????????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/11/2018 08:59  

Pensieri tristi.

Pensieri tristi.

Pensiero del mattino 2 novembre 2018.

Sono moltissimi i ricordi che ci portiamo dentro; si accendono dentro la nostra testa come tante fiammelle che riscaldano i nostri anni. Sono tantissimi, specialmente quelli della nostra infanzia, che sono quelli che hanno determinato il nostro carattere. Spesso questi ricordi riaffiorano quando meno ce l'aspettiamo, e quindi arriva con essi la malinconia e la nostalgia. Sono tanti i ricordi che ci teniamo dentro, in più ci sono i ricordi dei cari che ci hanno preceduto; il loro ricordo in noi suscita tristezza ma, per loro è una gioia perché vivendo spiritualmente nell'invisibilità hanno piacere di essere ricordati. Dobbiamo saper gestire l'emotività di questi commoventi ricordi; l'unico, grande, sostegno rimane sempre, assolutamente, la preghiera. Buongiorno amici, vi lascio ai vostri ricordi. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "Eppure sono cresciuto", di Dio. Amen. ????????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/11/2018 15:47  

Cosa hai deciso?

Cosa hai deciso?

Pensiero del mattino 1 novembre 2018
festa di Tutti i Santi

Quando si parla di amore si parla di gioia, ma anche di sofferenza. A volte questo amore non viene apprezzato, anzi piuttosto per alcuni diventa fastidioso. L'amore è come una mamma che sa aspettare che il figlio trovi la giusta ragione, oppure come un raggio di sole che sa trovare l'ingresso per illuminare dove c'è buio. L'amore ha tante sfaccettature! Ricordiamoci sempre che l'amore morboso non è considerato Amore, ma "possesso". I santi hanno Amato e per quell'amore continuano ad amare noi quaggiù. Chi ama sa anche che deve accettare qualche piccola sofferenza...
Buongiorno amici e auguri a tutti voi battezzati col nome di un santo.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il battitore d'ulivo", di Dio. Amen ????????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/10/2018 08:52  

Ci penso...

Ci penso...

Pensiero del mattino 31 ottobre 2018.

Freniamo l'istinto negativo e mettiamo in luce le nostre buone virtù! Non lasciamoci convincere che il mondo va tutto male, ma guardiamo intorno e osserviamo ciò che abbiamo di bello a disposizione; anche se si ha il minimo, ma pur sempre bello. Alcune persone, pur vivendo nella ricchezza, non hanno lo stesso sguardo di chi apprezza anche il poco, il minimo, ma anzi pensano al modo per prendersi anche quel minimo, senza alcuno scrupolo. Gesù ci ha dato delle indicazioni per seguirlo e per essere suoi discepoli. Per questo, amici, cerchiamo di riscoprire le cose semplici, perché è dà lì che si può attingere la Grazia di Dio. Ora, se vogliamo possiamo provare a dirci: "quanto sono fortunato io che non amo le complicazioni!"
Buona giornata nel nome di Gesù e Maria! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il forno a legna", di Dio. Amen. ????????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/10/2018 08:28  

Contraddizione...

Contraddizione...

Pensiero del mattino 30 ottobre 2018

Vedendo tutte le manifestazioni e proteste in tv, viene da chiedersi se oggi avremmo avuto le autostrade, la ferrovia, tutte le funivie e piste che arricchiscono la nostra bella Italia. Molte di queste belle opere vengono usate sia per lavoro che per piacere. Ma i contestatori di oggi avrebbero fatto costruire queste opere? ...Santuari, Chiese ed eremitaggi... credo proprio di no! Avrebbero detto che c'era troppo impatto negativo per l'ambiente! Noi tutti, a volte, prendiamo delle posizioni solo per il gusto di protestare. Sarà così? Amici, non sempre nelle grandi opere ci sono degli abusi che vanno denunciati ma è anche necessario capire se l'opera arrecherà benessere. Allora è necessario mettere tutto sulla bilancia per capirne sia l'impatto che la validità, cercando di correggere ciò che non serve. Siamo di fronte ad alcuni paradossi: si cerca lavoro ma non deve stancarci troppo; vogliamo le comodità ma senza spostarci; si cerca una vita agiata ma guai se dovessimo spendere soldi; cerchiamo Dio ma senza rispettare le sue leggi... Ma cosa vogliamo? Boh!!! Forse dovremmo solo pregare di più senza pensare che a qualcuno potrebbe dare fastidio.
Progresso pulito vieni avanti: Dio ama investire su ogni uomo!
Buongiorno amici cerchiamo di lamentarci un po' di meno! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'escavatore", di Dio. Amen ????????


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/10/2018 07:27  

Cura efficace ...

Cura efficace ...

Pensiero del mattino 29 ottobre 2018

A volte, amici, è semplice e curativo, per stare bene, mettere in pratica delle qualità che tutti abbiamo, evitando di prendere arrabbiature inutili. Il metodo è semplice e non costa nulla: non dare troppa importanza a tutto ciò che ci accade di negativo o magari a ciò di cui siamo vittime, per colpa di chi non pensa al danno morale che ci fa'. Iniziamo con guardare il male proposto facendo finta di "non vedere", oppure, dove c'è da ascoltare cose negative, diventare immediatamente "sordi"; dove ci viene proposto di andare su strade sbagliate senza pensarci due volte diventiamo "paralitici cronici", e se la provocazione insiste a far presa su di noi, diventiamo subito "muti"... sicuramente facendo ciò eviteremo di essere dei futuri inquilini di case di cura a lunga degenza. Amici, diventare ammalati per colpa di altri non conviene! Lo stesso Gesù dice di non raccogliere le provocazioni, di non usare la bocca, le mani, i piedi, le orecchie, gli occhi per cose che non portano bene alla nostra salute. Perciò, senza indugi mettiamoci sotto e proviamo ad eliminare atteggiamenti negativi. Buongiorno e tanta luce nei vostri occhi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "voglio stare sempre bene", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/10/2018 18:39  

Osserviamo la Parola di Dio.

Osserviamo la Parola di Dio.

Meditazione spirituale della trentesima domenica del tempo ordinario 28 ottobre 2018

Osserviamo la legge di Dio, gustiamone il contenuto. La nostra vita è legata alla parola di Dio, non seguirla, significa morire già qui sulla Terra. Dio nostra luce, Lui, non fa differenze, ma mette in ognuno di noi, lo spirito che guida e ti illumina. Chi non comprende questo non può mai testimoniare di essere figlio adottivo del Padre Celeste.

Piccolo pensiero Mariano

Figli Benedetti dal Padre, osservate quanto male precipita sul mondo! Perché accanirsi verso l'amore di mio figlio e verso di me, cos'è che abbiamo fatto per meritare tutto questo? Voi siete figli prediletti della Croce, ravvivate nel vostro cuore l'amore verso di noi e sarete Salvi! La giustizia arriva sempre in ogni circostanza, io più di amarvi non so che fare!

Buona domenica amici, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il secchio della spazzatura", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/10/2018 18:35  

Facciamo squadra...

Facciamo squadra...

Pensiero del mattino 27 ottobre 2018

Uniamoci, amici, tutti insieme per formare una catena di preghiera, affinché il male venga sconfitto! È inutile pensare che abbiamo i problemi e che Dio ci ha abbandonato, se non formiamo questa squadra, dove ognuno diventa compagno di preghiera dell'altro, molti mali non potranno essere sconfitti preparando sopra di noi la desolazione. Senza indugio uniamoci nella preghiera! Per pregare basta dire un Ave Maria, basta sapere che facciamo parte di questa grande squadra che si chiama "sono tutto preghiera con me e con gli altri", E allora sicuramente avvertiremo immediatamente la sconfitta di Satana, la sconfitta di tutta quella gente che non gira per portare pace ma divisione, lottiamo amici lottiamo con il rosario tra le mani e una carità degna. Anche questa mattina è possibile collegarsi sul canale che vi invierò per la recita del santo rosario Buona giornata a tutti, facciamo squadra! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'ultimo della squadra", di Dio.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/10/2018 18:30  

Che dramma!!!

Che dramma!!!

Pensiero del mattino
26 ottobre 2018.

Apprezziamo la nostra vita, i nostri giorni, questo momento in cui ogni cosa che ci capita non deve diventare una sconfitta, ma esperienza del nostro percorso. Tutto è di Dio, anche le cose materiali che abbiamo, per questo dobbiamo vivere più liberi e non lasciarci prendere dalle fobie. Amici, la paura appartiene a chi non ha fede, è ovvio che la prudenza va sempre usata in tutte le cose per non sbagliare. Teniamo sempre in conto che in qualsiasi momento si può partire, a volte senza poter salutare nessuno. Perciò carissimi, apprezziamo la nostra vita, viviamola senza paura, senza tirarci appresso zavorre di inutili ricordi. È bene convincerci che la vita è bella viverla tutta intera, in qualsiasi condizione è bella viverla. Buona giornata a voi tutti, belli di Gesù, di Giuseppe e di Maria. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il battitore d'ulivo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/10/2018 18:15  

Non diamo adito.

Non diamo adito.

Pensiero del mattino 25 ottobre 2018.

Non fomentiamo chiacchiere inutili con discorsi che non hanno senso, dobbiamo essere meno invasivi su chiacchiere che non portano gioia. Il demonio è sempre pronto a farsi notare, l'artefice di tutti i vizi ha sempre pronto qualcosa per farci coinvolgere nelle sue divisioni. Amici, come sappiamo si sta avvicinando la festa di "Halloween", una festa che può sembrare innocua, ma non è così. Questa festa ci propone di festeggiare il grande successo che ha avuto satana sulla chiesa scismatica luterana che si è separata dall'Apostolica Romana. "Scherzetto o dolcetto" in questo Halloween che significa "Festa degli Spiriti e delle Streghe" e coincide col giorno che per noi è di "Tutti i Santi", c'è una bella differenza di impostazione: noi festeggiamo il Paradiso, loro l'Inferno!
Capisco che è complicato però la verità è questa! Perciò amici non usiamo parole sconce che possono compromettere la nostra serenità, meglio usare parole belle come "ti voglio bene", "Dio ti benedica", "Conta su di me"...
Buona giornata a tutti e allontanate i bambini da questa festa satanica.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il Whatsapparo", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/10/2018 18:15  

Si accetta...

Si accetta...

Pensiero del mattino
24 ottobre 2018

Tu che tipo sei?
Alcuni di noi che si dicono calmi, sereni, serviziovoli e disponibili, possono rivelarsi improvvisamente scontrosi e irascibili. Basta pestargli i piedi e colpirli nella loro economia e il loro "Santo” orgoglio rivela la loro vera natura. È ovvio che c’è anche tanta gente che non raccoglie provocazioni per riuscire a vivere sereni anche se in alcuni casi vive in mezzo ai serpenti. Si amici, è necessario saper essere forti difronte a certi atteggiamenti poco cristiani che mettono a repentaglio la nostra serenità. Mia madre prima di morire mi lasciò un testamento:"figlio mio vivi in pace", la stessa cosa dico a chi non lo fa: “amico chi te lo fa fare? Cerca di vivere in pace!” È ovvio che ci vuole coraggio e buona volontà. Non è difficile, ma necessario farlo per lasciare un pizzico di bene dove passiamo. Buona giornata a tutti i soldati di Cristo! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il tira pazienza”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/10/2018 18:10  

Non dimenticare

Non dimenticare

Pensiero del mattino 23 ottobre 2018

Se siamo persone civili non comportiamoci da quelle che di nascosto fanno cose che non si devono fare! La persona civile non approfitta del buio o di un momento in cui nessuno guarda per compiere azioni non gradevoli ...anche se fosse solo buttare a terra una cicca di sigaretta, o un pezzo di carta. La coerenza del nostro essere civili vale sempre, a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, il non esserlo costantemente, ma solo in pubblico, prima o poi viene scoperto! Comportiamoci sempre, in ogni momento, in ogni luogo, da persone pulite, giuste e leali, sappiamo bene che non si bestemmia, non si lanciano maledizioni, non si grida, non si ingiuria, non si calunnia, non si butta roba a terra e si parla sempre come dice il Vangelo, con il "sì sì - no no" il di più viene da Satana! Riflettiamo su questo. Buongiorno amici. Vi auguro veramente una splendida giornata di cose straordinarie! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il rotolo di carta Scottex", di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |