LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/06/2018 06:30  

Pensiero del mattino  6 giugno 2018   L'indifferenza...

Pensiero del mattino 6 giugno 2018 L'indifferenza...

Com'è possibile vivere nell'indifferenza nei confronti degli altri quando "l'altro" è il nostro "prossimo" da trattare come tratteremmo noi stessi! Come possiamo vivere pensando di avere la coscienza a posto quando ci sono persone che lottano per mangiare, per non far soffrire i loro bambini, i loro familiari?! Questa indifferenza sicuramente non ci santificherà. Perché essere sordi verso il nostro prossimo, verso il grido di aiuto dei fratelli indigenti? Il Signore forse non ci ha detto che qualunque cosa faremo di bello a questi fratelli lo avremo fatto a Lui? Come possiamo non ascoltare il grido di chi si lamenta, di chi cerca di ricucire un rapporto con la propria famiglia? Come possiamo sparlare con leggerezza del prossimo? Amici questo non è l'amore che Gesù ci ha insegnato ma indifferenza, e l'indifferenza può uccidere la propria anima! Cerchiamo di rientrare in noi stessi e proviamo ad essere non indifferenti Ma attenti ai problemi che la sofferenza e il disagio provocano; solo così potremo riuscire a toccare la santa carne di Gesù che è sempre buono con tutti. Buongiorno amici. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, che "per amore di Dio ama tutti", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/06/2018 06:53  

Pensieri del mattino  05 Giugno 2018

Pensieri del mattino  05 Giugno 2018

Pensieri del mattino 05 Giugno 2018

Ottima soluzione.

Cio' che possiamo garantire alle persone agitate è la nostra preghiera! La preghiera migliora la qualita' della vita ed è lo strumento per non superare i limiti della sopportazione. E' necessario che tutti noi abbiamo sempre il coraggio di fare il meno male possibile; è inutile che ci agitiamo o pensiamo di risolvere i problemi litigando, servira' a poco, invece con la preghiera e la riflessione eviteremo di essere presi come persone disturbate e disturbatrici. Pregare non vuol dire usare la "preghiera parolaia", cioè di tante lunghissime parole, ma anche adesso con una semplice invocazione che viene dal cuore ci sentiremo alleviati e tutto passera'. La serenita' si conquista con la pazienza, soluzione dell'uomo intelligente. Buongiorno amici. Vi auguro una bellissima giornata di pazienza! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, " il seminatore di pazienza", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/06/2018 08:50  

Pensieri del mattino  04 Giugno 2018

Pensieri del mattino 04 Giugno 2018

Si e' amore...

Perché non iniziamo questa mattina col fare piu' profonde riflessioni? A volte noi proprio per non riflettere agiamo di un istinto senza controllo, riuscendo ad essere quasi come dei carnefici verso le persone. Non riusciamo ad amare come ci viene insegnato dalla Vergine Maria, Lei tutta candida e pura non ha pregiudizio alcuno. Sì amici, sapessimo come e' grande l'amore di Maria né piangeremmo di gioia! C'e' una grande differenza tra il Suo amore: noi guardiamo i difetti e le malattie, Lei non mortifica nessuno perché la mamma vera non guarda i difetti dei propri figli, anzi, diventa ancora piu' protettiva. Ora proviamo anche noi ad amare senza pregiudizi, l'unica strada vera che puo' distinguerci. Buongiorno amici, essere veri fa vivere bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "vuole solo amore", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/06/2018 17:46  

Meditazione Spirituale - Domenica di Corpus Domini  03 Giugno 2018

Meditazione Spirituale - Domenica di Corpus Domini 03 Giugno 2018

La gioia di ogni uomo e' sapere che tutti siamo uguali davanti a Dio. Oggi bisogna celebrare la festa del Dio che si fa pane per essere cibo per l'umanita'. Come non nutrirsene se da vita? Perché ignorare la Sua presenza Viva? Tutto ha una sua fine ma la SS. Eucarestia non muore come noi, non ha un tempo limitato, ma si tramanda da Gesu' nelle mani sacerdotali. Un grande mistero d'amore che non smettera' mai di transustare per nutrire le future generazioni.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli amatissimi, io non vi tratto come minori ma simili a mio figlio Gesu'. Gustate il sapore di mio figlio nell'Eucarestia e sapere essere amore, amore vero, che vi fara' superare il difficile, il complicato, perché l'Eucarestia presa col cuore puro vi Incarnera' Gesu', il figlio del mio cuore. Approfittate di adorarlo manifestandolo con addobbi floreali e coperte eleganti ai vostri balconi, quando passera' per le vostre strade, questi sono segni che a mio figlio lo fanno sentire amato.

Buongiorno amici, Vi auguro un'Eucarestia Luminosa! Benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il portalettere", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/06/2018 07:43  

Pensieri del mattino  02 Giugno 2018

Pensieri del mattino  02 Giugno 2018

Pensieri del mattino 02 Giugno 2018

Cosa vogliano...

Che potere hanno i governi che si preoccupano piu' dello spred che dello spreco di tempo, che distrugge la speranza di chi e' ridotto pelle e ossa?! Facciamo tutti una riflessione: politica malata, politica he conosce solo la superbia e il potere... Cosa e' piu' importante: sapere che si perdono molti soldi per colpa di un mancato governo o che sono anni che il popolo e' ridotto alla fame? Questi nostri politici non pensano che c'e' gente che muore di fame, gente che si ammazza perché piena di problemi ( che la politica stessa ha creato )?! Non e' piu' importante essere preoccupati per il popolo ridotto al lastrico? Possibile che e' piu' importante litigare per le " poltrone " che pensare che in questo momento ci sono tanti bambini, tante persone malate, tanti indigenti che lottano per cercare di vivere un po' tranquilli! Per la maggior parte questa gente incravattata e' ben vestita, ma e' senza Dio. Ecco che anche chi ci governa deve scegliere se essere dalla parte dei lupi rapaci o dalla parte del popolo e dall'umanita'! Dio possa perdonare l'uomo egoista e irriducibile! Buona giornata a tutti voi amici!... per quel genere di persone la nostra e' solo una fantasia, ma noi avremo di piu' di una semplice poltrona! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il "guardo al cielo e sorrido per amore", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/06/2018 08:35  

Pensieri del mattino  01 Giugno 2018

Pensieri del mattino 01 Giugno 2018

Cercare sempre...

Cerchiamo sempre! Non perdiamo la speranza a ritrovare le cose che abbiamo perso: bisogna cercare, sperare e pregare! La preghiera spesso aiuta a farci ritrovare le cose perdute, preghiamo affinche' tutto proceda per il verso giusto, anche solo con una semplice Ave Maria, affinché tutto vada a buon fine. Non rinunciamo a cercare, a domandare; sono gesti belli e umili che ognuno di noi deve fare. Cercare di superare un esame, cercare di trovare lavoro, cercare di superare una malattia, cercare di vivere nella serenita' della famiglia, cercare la dignita' di noi stessi... sono prerogative donate da Dio. Per cercare bisogna credere in quello che si cerca. Buongiorno a tutti amici, un abbraccio da Medjugorje, dove mi trovo. Vi benedico con gioia il vostro diacono, Don Emilio Cioffi, "il pellegrino speranzoso" di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/05/2018 08:30  

Pensieri del mattino  31 Maggio 2018

Pensieri del mattino 31 Maggio 2018

Grazie!!!

Proviamo a ringraziare le persone che in qualche modo ci hanno fatto del bene, che si sono privati di qualcosa per darlo a noi. Proviamo ad essere affettuosi cercando di ricambiare quello che hanno fatto nei nostri confronti! Amici, ringraziare significa essere riconoscenti nei confronti di queste belle anime che vivano in mezzo a noi, sono angeli dell'amore inviati da Dio, percio' bisogna dire grazie a chi ci ha difeso, a chi ha dato testimonianza vera, a chi a teso una mano, a chi a bussato alla porta per chiedere "come stai", ha chi a usato il mezzo di comunicazione per avere un contatto e offrire il suo sostegno! Ringraziamo tutti, amici, perché dire grazie significa l'umilta' e l'educazione che ci fa ben volere anche agli occhi del Signore. Per ogni grazie che diremo ci fiorira' sul viso un sorriso e una luce una carezza da Maria! Iniziamo da Lei allora, da Maria, Vergine e Madre, a dire " Grazie mamma celeste per tutto quello che fai per me!" Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, " il sostenitore della Grazia", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2018 07:38  

Pensieri del mattino  30 Maggio 2018

Pensieri del mattino 30 Maggio 2018

Perché lo fai ???

Che civilta' e' questa se non riusciamo a comportarci bene neanche nelle minime cose? Perche' disprezzare la natura lasciando sporcizie dappertutto? Questa e' la " civilta' " della morte, infatti la vita non vale piu' del niente! Chiunque ha il potere di eliminare il proprio fratello e' pronto a farlo, uccidendolo nel corpo ma anche nella dignita' nell'anima... Che civilta' e' questa se non sappiamo piu' distinguere cio' che e' buono, bello e onesto da cio' che porta oscurita' e arroganza?! A che cosa serve nervosi e scostanti; perche' aggredire chi vuole ragionare, diventando violenti e persino pericolosi per chi vive con noi? Perche' mancare di rispetto al prossimo? Perche' facilmente diventiamo altezzosi e bugiardi? Che cose' che Dio ha sbagilato su di noi, forse il troppo amore che ha per ognuno? Pretendiamo risposte ma le diamo, vogliamo la nostra liberta' schiacciando la liberta' altrui, tutto cio' che ci passa per la testa vogliamo, dimenticando che non tutto si puo' avere. Decidere per gli altri, scegliere per gli altri, tutto per benificio proprio! Amici basta di essere carnefici, ma sforziamoci di essere persone equilibrate, affettuose ed innamorate della propria famiglia e del prossimo. Mettiamoci al servizio dei deboli e proviamo ad essere migliori. Buongiorno amici, vi auguro tanta abbondanza di pace, di serenita'. Vi benedico, vostro diacono Don Emilio Cioffi, "il sempliciotto", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/05/2018 07:38  

Pensieri del mattino  29 Maggio 2018

Pensieri del mattino 29 Maggio 2018

Prepariamoci alle cose piu' semplici e riconoscibili anche con un solo sguardo, in modo che quando c'e' la difficolta' sappiamo come fare. Troppe volte l'uomo malvagio vuole far credere all'uomo semplice che lui e' la strada giusta, la strada per far uscire da difficolta' e guerre i popoli sempre piu' poveri. Impariamo a non fidarci piu' di queste persone maldestre che credono che il mondo gli appartenga. Come sappiamo amici la terra e' un dono di Dio dato all'uomo per farlo stare bene e per farla fiorire di benessere per tutti. Amici non possiamo piu' usare il buonismo con certi personaggi negativi, ci mettano l'uno contro l'altro, ma allora la nostra liberta' di espressione, la liberta' di scegliere, la liberta' di agire, che fine hanno fatto? Tutto e' in pericolo e solo Dio puo' metterci la mano, affinche' questi uomini potenti trasformino il loro potere in servizio verso tutti, senza fare distinzioni. Buongiorno amici, Vi auguro che possiate sempre sceglier da " popolo sovrano ". Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, " il casellante " di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2018 07:02  

Pensieri del mattino  28 Maggio 2018

Pensieri del mattino 28 Maggio 2018

Il No superbo...

Conserviamo i doni piu' preziosi che riceviamo da Dio. Non siamo precipitosi! Nelle decisioni importantissime e' necessario sempre prepararci sopra prima di decidere, perché una volta creato il danno indietro non si puo' tornare! In particolare ogni vita che arriva e' preziosa fin dal suo concepimento! Bisogna far molta attenzione anche al nostro linguaggio, quando si tratta di un embrione... di un bambino. Dobbiamo comprendere che Dio ha disposto che lì iniziasse la nuova vita di una sua creatura e quindi per questo va amata e protetta. L'aborto e' privarsi di un dono piu' bello e straordinario che nessuno mai vedra', se non davanti a Dio, con ricaduta immediata su chi lo fa... Non incoraggiamo tale misfatto, ma aiutiamo per far superare gli impedimenti che ostacolano l'apertura ad accogliere quel dono. Buongiorno amici, siate teneri con le mamme in attesa e preghiamo per chi vuole un bambino e per chi rischia di prendere decisioni sbagliate. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il contro l'aborto ", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/05/2018 09:44  

Meditazione Spirituale della Domenica 27 Maggio 2018 Solennita' Della Santissima Trinita'

Meditazione Spirituale della Domenica 27 Maggio 2018 Solennita' Della Santissima Trinita'

Meditazione Spirituale della Domenica 27 Maggio 2018 Solennita' Della Santissima Trinita'

Curate l'anima piu' del corpo, un giorno il corpo si distruggera' mentre l'anima vivra' in eterno. Nessuno deve privarsi di raggiungere la Gloria di Dio. Noi come figli abbiamo il compito di annunciare al mondo che il nostro Dio e' il Creatore di ogni cosa; vivere nel disordine, nella ricierca di successo, non ci porta ad essere speciali ma solo creature che cercano di vivere bene sulla terra dimenticando l'eternita' del bene continuo del cielo.

Piccolo pensiero Mariano.

Quando il vostro cuore si rattrista sappiate figli miei che anche il mio lo diventa. Se invece la sofferenza vi prende l'anima anche in me succede la stessa cosa. Se vi dovesse succedere di allontanarvi da mio figlio per la confusione del mondo, io e mio figlio non possiamo farlo perché voi siete in noi, noi in voi. Cercate la verita', cercatela nella preghiera, nella buona lettura, abbandonate cio' che distrugge la profondita' dell'anima e comprendete la Misericordia del cuore di mio figlio Gesu'. Lasciatevi amalgamare dal Paraclito, lo Spirito Santo che dalla sua fiamma Viva fara' comprendere il mistero di Dio e vedrete che tutto vi sara' piu' chiaro. Figli miei, io vi amo come amo mio figlio Gesu'.

Buongiorno a tutti amici e buona domenica nella Santissima Trinita' . Vi benedico con affetto e profondita': Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen.
Diacono Don Emilio Cioffi, " il predicatore sincero ", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/05/2018 07:03  

Pensieri del mattino  26 Maggio 2018

Pensieri del mattino  26 Maggio 2018

Pensieri del mattino 26 Maggio 2018

La legalita'.

Rispettiamo amici la legalita', cerchiamo di vivere nell'ordine che ci dona la legalita'. In qualsiasi momento e condizione, viviamo rispettando i lughi che frequentiamo, osserviamo il codice della strada, ma soprattutto non approfittiamo della bonta' degli altri. Allontaniamo da noi il pensiero di vivere una vita agiata senza la legalita'. Vivere nella legalita' significa " dare a Cesare cio' che e' di Cesare e a Dio cio' che e' di Dio"! Come sarebbe bello se tutti vivessimo nella legalita'! Non ci sarebbe piu' la disonesta' ne la poverta' e le coscenze sarebbero tutte pulite! Vivere nella legalita' significa non avere problemi con le istituzioni. Non sconfortiamoci se poi, a volte, la legalita' stessa s'imbroglia nelle sue regole e sbaglia nei confronti dell'innocente, perché succede che chi la gestisce eccede, creando conseguenze terribili per chi le subisce. Tutti dobbiamo vivere nella legalita' anche quello che la deve far osservare; Dio ci e' piu' vicino nelle cose giuste e rette. Affidiamoci a Maria, nostra unica vera Santa Garanzia, e la nostra onesta' sara' messa al sicuro. Buongiorno amici, diventiamo modelli di legalita'. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi," il peccatore pentito", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/05/2018 07:44  

Pensieri del mattino  25 Maggio 2018

Pensieri del mattino  25 Maggio 2018

Pensieri del mattino 25 Maggio 2018

E basta!!!

Perché vivere nelle paura che qualcuno ci abbia potuto fare un maleficio? E poi per colpa di questo timore siamo irrequieti e sospettosi con tutti! Perché dobbiamo dare tanta importanza al male, ipotetico che ci viene fatto e non al bene, certo, che potremmo fare? Vivere male e' una scelta profonda che non trova futuro per chi ne viene contaminato. E' vero che esiste il male, ma dargli tutta questa importanza equivale ad assecondarlo e ad ingerirlo. Amici che vivete oppressi dal male e' ora di dire basta a questi condizionamenti psicologici che non danno pace a nessuno! Basta, vivere pensando a questi pseudo fenomeni malefici, come: fatture, stregonerie e tutte le diavolerie che ci fanno distrarre dal bene, dalla luce vera! Prendere sì benedizioni da un Ministro di Dio, ma senza pensare che potrebbe essere l'unica medicina, e senza aspettare che tutto avvenga per intercessione altrui, senza nessuno sforzo da fare da parte nostra! Bisogna sempre fare attenzione, soprattutto quando incontriamo persone che ci dicano di sapere che il maleficio e' stato fatto da " tizio " o da "caio" : nessun cattolico puo' dichiarare tale cosa! Viviamo piu' sereni, preghiamo di piu' e andiamo avanti soprattutto quando ci sentiamo male. Dobbiamo essere noi stessi principalmente protagonisti con Dio. Amen. Buon Giorno a tutti, Don Emilio Cioffi.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/05/2018 08:01  

Pensieri del mattino  24 Maggio 2018

Pensieri del mattino 24 Maggio 2018

Tranquilli !!!

Cerchiamo di non agitarci alla prima notizia inaspettata, qualsiasi problema va affrontato senza agitazione! Con l' agitazione i problemi possono peggiorare. Le decisioni vanno prese con calma, nel massimo della tranquillita' perché nella tranquillita' c'e' la saggezza. Anche se dovesse cascare il mondo e' bene fissare il proprio sguardo al cielo e affidare tutto alla tranquillita' di Dio Nostro Padre che ci ha creati a sua immagine e somiglianza, e non ha mai messo dentro di noi l' agitazione, l' ansia, la paura, l' oppressione, ma bensì ha infuso nell' uomo il coraggio di andare avanti e la Fede per essere aiutati da Lui. Si amici, e' su questo che dobbiamo lavorare: coraggio e Fede, e tutto sara' piu' facile da affrontare! La tranquillita' va difesa con la Santa Pazienza, se vogliamo essere bravi in qualsiasi situazione. La coscienza pulita e' la risposta a chi ci crea problemi . E se anche fosse non pulita la coscienza e' bene sempre ricominciare da capo, per vivere con una Santa Tranquilla nobile Legalita'. Buon giorno a tutti amici, vi auguro tantissima tranquillita'! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il " prendo cio' che Dio vuole", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/05/2018 07:21  

Pensieri del mattino  23 Maggio 2018

Pensieri del mattino 23 Maggio 2018

Siamo servizio?

Mettiamoci a disposizione dell' altro con umilta' e devozione, nella misura del posto che occupiamo. Ognuno di noi nella societa' occupa un posto che sia importante o meno. Tutti siamo stati chiamati a contribuire ad un bene anche piccolo che si somma all' unico grande Bene. allora non diventiamo padroni dei luoghi che frequentiamo o in cui lavoriamo, delle strade che percorriamo. Le nostre competenze servono per essere messe al servizio e non per essere rivestiti. E' inutile atteggiarsi a Padroni che occupano importanti posti! Siamo semplici commessi e se non ci si pone con umilta' ci faremo solo molti nemici! Aiutiamo a superare gli ostacoli di chi non e' capace di riempire un modulo o di fare un numero o di parlare con persone "importanti"; vendiamo gioia offrendo il nostro, anche modesto, servizio anche per la collettivita'! Percio' amico o amica che pensi di avere in mano il mondo stando dietro una scrivania o avendo la possibilita' di bloccare il lavoro degli altri, facciamo molta attenzione perché potremmo sentire le stesse parole che Dio disse al Ricco Epulone che chiedeva un po' di sollievo da quelle fiamme dell' inferno: " ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro, povero mendicante, parimenti i suoi mali". Percio' prima di sentirsi padroni, sentiamoci servitori al servizio di Dio. Buona giornata a tutti e cerchiamo di essere leali, belli e generosi. Vi benedico, diacono, Don Emilio Cioffi, "il servo dei servi", di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |