LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/04/2020 08:36  

....non è uno scherzo

....non è uno scherzo

Pensiero del mattino primo Aprile 2020.

...non è uno scherzo.

È giunto il tempo di pregare Dio di non allontanarsi, di aiutarci a venir fuori da questa guerra invisibile. Amici e fratelli amanti del potere, scordiamoci di ciò che rappresentiamo e chi siamo, piccoli e grandi personaggi, ora bisogna inginocchiarsi e pregare Dio affinché distrugga questo tempo di paura, di insicurezza, di grande dolore che sta colpendo tutti. Dobbiamo cambiare rotta e smetterla con le infedeltà rispetto ad ogni nostro dovere, dobbiamo correggerci altrimenti Dio non ci sarà più amico. Per questo dico che questo è il nostro tempo, il tempo di arrivare a decidere per un cambiamento per ricostruire il futuro per i nostri figli, come hanno fatto i nostri avi che ci hanno lasciato una libera Italia piena di valori che noi tutti, con leggi amorali, abbiamo distrutto. Basta credersi chissà quale cosa siamo e che potere abbiamo! Vogliamo capirlo che qui, come siamo messi, nessuno è più niente e che tutto viene azzerato! Tutti i nostri affanni, le nostre priorità, nulla serve, il nemico è in agguato sempre e si chiama demonio del coronavirus, pronto a colpire chiunque, e non guarda nessuna categoria di titoli che si hanno, ma guarda e prende soprattutto lo sprovveduto che non rispetta le regole, le leggi emanate dal governo. Questo ti chiedo, che è necessario essere prudente e rispettoso, a te che non lo sei, ne va delle nostre vite se non lo fai, ed inoltre facciamo uscire un po’ di pane per darlo agli altri. Buona giornata a tutti Un abbraccio forte. Oggi primo aprile come sappiamo c'è usanza di fare “il pesce d'aprile”; speriamo che sia solamente uno scherzo tutto ciò che stiamo passando...
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il pesce d'aprile”, di Dio. Amen.
Vi ricordo alle 8:30 il santo rosario in diretta streaming - vi aspetto. Se ci riesci chiama anche tu che non chiami mai.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/04/2020 08:37  

Siate forti.

Siate forti.

Pensiero del mattino 2 aprile 2020.

Ore 9 santo rosario in diretta stream 3889 3324

Siate forti.

Ci vuole molta determinazione per non cedere alle tentazioni. Aumentiamo la tolleranza fortificandola con la preghiera. Sono tanti i motivi per cui si può perdere la pazienza, forse anche restare per forza a casa chiusi, senza poter uscire per una boccata d'aria, ma dopotutto è il minimo a paragone di un male che può ammazzarci! La nostra vita sconvolta dal coronavirus che ci condiziona la libertà sconvolgendo le nostre abitudini. Da una parte tutto questo ci rende reclusi in casa, d'altra parte potrebbe farci bene per valorizzare il dono della salute fisica e spirituale, della libertà. Si, ci manca tanto incontrarci, il contatto umano, scambiarsi delle chiacchiere, una cena fra amici... Ma anche il suono delle campane che a qualcuno infastidiva, chissà ora se preferiscono non più sentirle ed avere il virus o sentirle festeggiando per essere scampati al virus. E chissà se si comincia a sentire la mancanza dell’andare a messa visto che tanti erano stanchi, ritenendo le messe senza senso... ora che tutto è chiuso è tutto un silenzio di morte. Amici direi che è necessario rivalutare tutto, fare un po’ di autocritica e riordinare il nostro rapporto con Dio se non vogliamo cadere in un baratro che ci farà passare altri momenti di inaspettata sofferenza. Diamoci una mossa e torniamo ad essere cristiani veri, cristiani giusti e santi. Dobbiamo vivere sempre nella volontà di Dio. Buona giornata. Se vogliamo fare qualcosa di gradito prepariamo i vasi di grano per i sepolcri, visto che quest'anno dobbiamo restare a casa, potremmo creare uno spazio in casa come facciamo per il presepe, per pregare con Gesù, ci farebbe bene a tutti. Vi piace l'idea? Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trasportino di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/04/2020 07:31  

Chi sa perché ?

Chi sa perché ?

Pensiero del mattino 3 aprile 2020.
Ore 9:00 diretta streaming
Prega con me il santo rosario ...

Chi sa perché?

Quello che potrei fare per te che sei lontano da me è pensarti dal profondo del mio cuore. Pensarti solamente non vuole dire non essere utile, quando ai pensieri positivi si aggiungono benedizioni e belle preghiere. Ora se siamo nei pensieri è grazie a quei giorni in cui si potevano condividere incontri, preghiere, sorrisi, idee, viaggi, pellegrinaggi...
Oggi una mascherina purtroppo nasconde l'espressione dei visi ed una epidemia ci ha riportato indietro di anni, come nel Medioevo! Quanto tempo occorrerà, forse un mese o forse un anno e anche più? Non si sa. Una cosa è certa, tutto ci manca e vorremmo che questa pandemia finisca presto! Sì, forse abbiamo sbagliato a valutare le cose importanti che avevamo; non gli abbiamo dato il giusto valore perché ognuno si vedeva proiettato in un futuro sempre più agiato, ma ora ti prego Dio non distogliere il tuo sguardo da noi poveri peccatori: interrompi questo grande dolore che colpisce tutte le popolazioni e riportarci a quei semplici gesti che vanno dalla stretta di mano all’abbraccio al salutarci con un grande sorriso, dal profondo dell'animo, senza questa mascherina che offende la nostra libertà di andare verso il tuo infinito amore.
Buona giornata di spazi simpatici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il poeta notturno di Dio”. Amen.

NB. Oggi non si mangia carne ... ma pancotto insieme alla madonnina per un digiuno di recupero cibo.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/04/2020 07:14  

Che ne sarà di noi.

Che ne sarà di noi.

Pensiero del mattino 4 aprile 2020.

Ore 9 : 00 prega con me il santo rosario in diretta streaming 3898893324

Che ne sarà di noi dopo questa tempesta? Come saranno i nostri rapporti quando ci rincontreremo di nuovo? Avremo paura di riabbracciarci,di baciarci,di accarezzarci? Cosa cambierà del nostro comportamento? Dove andranno a finire i nostri bellissimi progetti? Tutto è nelle mani di Dio. Tutto bloccato, svuotati completamente dei nostri stessi progetti. Tutto si è fermato, tutti abbiamo paura di tutto e di tutti, tranne la natura che si sta riprendendo elegantemente il suo spazio e il suo territorio... i delfini sono tornati felici vicino alle rive; le rondini svolazzano pigolanti senza preoccuparsi della “mascherina”; i cigni e i fenicotteri liberi di nuotare nei Navigli senza paura; a Venezia l'acqua torna ad essere limpida; anche l'aria all'improvviso torna ad essere pulita e fresca non è più inquinata ... perfino le stagioni sembrano riprendersi il loro giusto periodo, almeno da questo coronavirus qualcosa di buono viene fuori: come riscoprire il valore della famiglia e dell'importanza di dare il giusto valore alle cose. Tutto è cambiato, forse anche noi. Certo che pensando noi di stravolgere Dio e le sue leggi, silenziosamente Dio ha stravolto noi e i nostri futili progetti. Una curiosità: tu che guadagni un pozzo di soldi, forse anche disonestamente, che te ne fai se ora, e credo per molto tempo, non li potrai neanche più spendere? Benestanti perbene se ancora non lo fate, investite nel fare del bene e sicuramente i vostri averi saranno tutti benedetti da Dio fino alla settima generazione! Amen.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il contro-virus di Dio“. Amen
Visitate il mio sito: www.lalucechecercavi.net


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/04/2020 07:50  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale 5 aprile 2020.
Domenica delle palme.

Pensiero di Padre Pio.

Rafforzate la guardia alle vostre case, non permettete che il vostro nemico vi entri e faccia scempio delle cose più preziose che avete. Un sospiro di sollievo oggi è per tutti voi che acclamate il Signore, mansueto come il suo asinello, che cavalca per trionfare all'ingresso del cuore di ognuno. Certa è la sua vittoria in ognuno se viene accolto nel proprio cuore.

Pensiero Mariano.

Figli, non trascurate di meditare la passione di mio figlio Gesù. Troppi sono i flagelli che inveite contro il dolce sangue versato per amore. Ragionate col cuore prima di accusare altrimenti, come è successo a mio figlio, condannerete innocenti; è questo che attira l'ira di Dio. Giorni più amari con croci più pesanti busseranno a molti cuori, la morte trionfa più della resurrezione. Vincere dipende dalla purificazione del mondo.

Buona domenica a tutti; conversione e sincerità fanno di ognuno una “palma viva”, un ramoscello di croce. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il Cireneo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/04/2020 07:36  

Non diamola vinta.

Non diamola vinta.

Pensiero del mattino del 6 aprile 2020.

Ore 9:00 Viviano tutti insieme la settimana santa in diretta streaming. Meditando:
Gesù nell'orto degli ulivi .

Non diamola vinta.

Non cediamo alla stanchezza di restare a casa. ..Non stancarti di questa ristrettezza che all'improvviso si è presentata senza avvisare nessuno. Non lasciamo che il panico e gli isterismi possano prendere il sopravvento sulla razionalità per poi cadere nella buca della depressione, per colpa di questo travolgente problema che ha preso un po’ tutti. Amici, qui solo il Signore potrà metterci le mani e strapparci da questo contagio cattivo ed invisibile, per questo dobbiamo pregare e pregare bene, dobbiamo cercare di programmare le nostre giornate, i nostri spazi, dividendo le ore come si fa a scuola, ogni ora deve diventare interessante. Purtroppo amici, diversamente non possiamo fare, se non attendere con pazienza che tutto finisca e invocare il buon Dio che mandi lo Spirito Santo sopra ognuno di noi e su tutto il suo popolo che vive in questa ora affossato dalla pandemia, dal dolore e dalle preoccupazioni. Buona giornata a tutti e speriamo che passi presto! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo speranzoso di Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/04/2020 07:44  

Gesù tradito, catturato e condannato.

Gesù tradito, catturato e condannato.

Pensiero del mattino - 7 aprile 2020.

Ore 9:00 diretta streaming -
Martedì Santo.
Gesù tradito catturato e condannato.

Come si sarà sentito Gesù rimasto solo a combattere il dolore del tradimento e della sua condanna? Sicuramente deluso della infedeltà dei tanti che si professavano amici... Ancora oggi tutto ciò avviene attraverso il nostro modo di essere cristiani. Poco cambia quando si da la colpa a lui dei nostri guai, delle nostre sconfitte e delusioni: "dove sei Cristo?" forse questo interrogativo è lo stesso di chi a suo tempo diceva di amarlo? Amici che vi lamentate sempre, che usate termini scurrili nei confronti di Nostro Signore Gesù Cristo, se le vostre cose vanno male è solo perché siete stati voi stessi a prendere le distanze da Dio che avete voluto fuori da scuole, uffici, ospedali...
Senza il dio della Speranza continuate a bestemmiare a drogarvi ad ubriacarvi a tradire, ad essere violenti sulle persone che non c’entrano niente con i vostri guai ... e così facendo sicuramente passerete solo guai, più di quelli che già avete. Invece di maledire benedici e prega, affinché la solitudine diventi amica di pace del tuo cuore .
Buona giornata di meditazione. Gesù non ti lascerò solo!
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “penso a Gesù il figlio di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/04/2020 07:37  

Gesù caricato della croce.

Gesù caricato della croce.

Pensiero del mattino - 8 aprile 2020.

Ore 9:00 diretta streaming -
Mercoledi Santo.
Gesù caricato della croce.

Come possiamo accettare qualcosa che ci da dolore? Com’è possibile non lamentarsi della difficoltà che ci porta a vivere con malattie o con problemi familiari? Dove attingere la forza di sopportare tutto ciò che deriva da tali sofferenze? La croce, le croci, i crocifissi, ecco cosa siamo o cosa diventiamo: tante anime sofferenti che portano la propria croce, sia credenti che non credenti tutti abbiamo una croce da portare, da amare, da condividere... e da ciò non può che venire del bene, se viene accolta con amore se,
come Gesù, ci si abbandona nelle mani di Dio Padre. Amici, diamo uno scopo alle nostre croci se non vogliamo essere schiacciati da esse. Saliamo il calvario insieme a Gesù e sicuramente avremo la grazia di poterla sopportare.
Buona santità di giornata.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “accetto con orgoglio la croce che mi viene data ogni giorno per amore di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/04/2020 08:48  

Gesù spogliato dalle vesti.

Gesù spogliato dalle vesti.

Pensierino del mattino 9 aprile 2020.

Ore 8:30 diretta streaming. inf. 3898893324

Giovedì santo.
Gesù spogliato delle vesti .

Tutta d’un pezzo, era stata cucita dalla testa ai piedi, senza tasche, quasi per dire che nulla dovrà avere, nulla dovrà portarsi, solo il cuore dovrà dare e quasi l’immagine di un’ostia vuole anticipare! La sua tunica candida e pura, forse cucita da sua madre, forse ricevuta in dono, non è dato saperlo. Una tunica a sua misura, realizzata per coprire il suo corpo tutto puro, senza macchie da imbratti come tatuaggi o piercing, come spesso accade nei nostri giorni, dove per molti il proprio corpo diventa oggetto di piacere sfruttato per attirare fantasie diaboliche che offendono Dio. Gesù in quel luogo detto “Cranio o Golgota”, violentato della sua dignità, ha lasciato che lo sguardo del peccatore potesse attingere la sua purezza per una sua conversione ma ahimè così non è stato. Il flagello!!!! che umiliazione!!! Che dolore vedersi spogliato nudo ed umiliato da chi fino ieri lo osannava; ma almeno oggi, tu, io, noi tutti, lo abbiamo capito che Gesù è veramente il figlio di Dio? E se lo abbiamo capito perché continuamo a rinnegarlo, a condannarlo, a flaggellarlo, a crocifiggerlo, a farlo morire sulla croce? Rispondiamo a questa semplice domanda... perché lo fai?

Buona giornata santa, vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cerco di fare il cireneo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/04/2020 07:15  

Oh mio Signore.

Oh mio Signore.

Pensiero del mattino 10 aprile 2020.
Venerdì Santo ....
Ore 8:00 in adorazione..
Ore 14:00 azione liturgiga della croce. Diretta streaming.

Oh mio Signore!

Oggi in particolare fissiamo il crocifisso e usiamo dolcezza per Gesù sulla croce. Scrutiamo le sue cinque piaghe e accarezziamole con una dolce preghiera. Oh ferite delle mani e dei piedi, mi prostro in adorazione! Chissà quale dolore hai provato mio dolce Signore nel sentire quei chiodi conficcarsi nella tua carne, senza una ragione, solo perché hai amato anche chi non ti ama! Tutto dolce il mio Signore; sulla croce non un lamento ma solo il grande dolore per salvare noi, ingrati ed indifferenti del suo soffrire... Ferite delle spalle, corona di spine, almeno voi non siate duri di cuore come noi peccatori, non fate soffrire il mio amato Signore! E tu dolce ferita del costato chissà cosa avresti fatto per non far sentire nel cuore del mio Signore quella punta tagliente che squarciò il suo cuore! Quale dolore ne uscì, insieme al suo Sangue ed acqua, di cui ancora oggi gioviamo. Si oh mio Signore, almeno oggi fa che tutti gli uomini siano più buoni e che ognuno guardandoti morto in croce si renda conto che senza la tua dolce passione saremmo stati tutti dannati da quel peccato iniziale dell'umanità!
Eccomi ora ai tuoi piedi, oh mio Signore, per chiederti la grazia del tuo perdono. Si perdonaci, oh mio Signore, perdona tutti, anche quelli che ancora oggi si credono migliori di Te! Grazie mio amato Signore, Re del cielo e della terra!

Facciamo silenzio almeno in questo triste giorno.

Il vostro diacono.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/04/2020 07:00  

L’attesa al sepolcro.

L’attesa al sepolcro.

Pensiero del mattino 11 aprile 2020.
Santa vigilia di Pasqua.

Ore 8: 30 diretta streaming.

L'attesa al sepolcro.

Cosa si sentiranno nel cuore gli uccisori del mio Signore? Un innocente sulla croce del dolore da lì ogni goccia del suo Preziosissimo Sangue ha innalzato al Padre l'intera umanità perché ognuno venga salvato. Ora riposa in un sepolcro il mio amato Signore. In una grotta scavata nella roccia. Il grande Mistero dorme fra le braccia dell'umanità. Sua madre, la Vergine Santa, attende umilmente il ritorno vittorioso del suo amore. Proprio così amici, se mancano questi elementi nel nostro cuore “condanna, dolore, morte e croce” la nostra attesa davanti al sepolcro sarà vana. Un cuore di pietra non sarà mai sepolcro, un perdono non dato non potrà essere croce, poi c’è l'accettazione del sacrificio, se mai si prova mai e poi mai ci sarà risurrezione. Allora se ci teniamo a vivere l'attesa del Risorto. D'altronde ricordiamoci che lui è salito sulla croce e non noi, caricandosi di ogni sorta di problema, a differenza nostra che ne diamo tanti. Attendiamo nel silenzio della preghiera, senza un minimo rumore, e diamo spazio alla contemplazione per una totale vera conversione. E quando Gesù questa notte risorgerà sarai il primo a vederlo, stanne certo .
Buona giornata di silenzio Santo.

Vostro diacono.


  (PREGHIERE E POESIE)
11/04/2020 16:12  

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

Testimonianza del Diacono.

TESTIMONIANZA DEL DIACONO - Siamo verso le 12,10 di oggi 4 aprile 2020, San Francesco Marto.
Entrando nella mia chiesa parrocchiale di Santa Caterina d'Alessandria (Pozzilli), noto una luce che viene da dietro l'altare maggiore. Subito penso se il parroco abbia dimenticato il faro acceso predisposto a illuminarlo. Fra me e me mi sono detto: non potrò spegnerlo visto che avrei dovuto aprire la porta che accede dietro l'altare. Me ne sto, dunque, per andare, ma sento una voce che mi dice: apri e vieni a vedere da dove proviene la luce. E così ho cercato di fare. Con grande meraviglia ho notato che la luce veniva sprigionata da un crocifisso allungato sull'armadio come per dirmi: "l'unica luce vera è quella che nasce dalla croce". Gesù di te mi fido, Gesù a te mi affido, Gesù in te confido e spero, caro Gesù tocco con mano come tu stia pensando a noi!


  (PREGHIERE E POESIE)
11/04/2020 16:15  

Riflessione serale.

Riflessione serale.

Riflessione serale....

Parlo, col cuore in mano, a te Ministro Sacro, di riprendere la vita sacerdotale, di rivalutare la tua vocazione per cui ora sei sacerdote, se ancora credi alla tua chiamata! Guarda come Dio ti ha ascoltato: sempre stanco, sempre acido, sempre freddo, sempre chissà quale guaio avevi passato; mai disponibile, mai disposto a confrontarti per paura di perdere la potestà! Una tua vita fatta solo di “sono io il parroco!” ...sempre pronto un pretesto per non fare qualcosa che poteva dare gioia... Ora Dio ti ha ascoltato: non avevi voglia di celebrare la messa? Ecco il Signore ti ha accontentato.
Stanco di confessare perché altre tue cose ti hanno preso..., ora sei più libero di riposare! Processione e adorazione oggi non ti hanno impegnato ...ed anche qui Gesù ti ha accontentato! Ora hai più tempo per le tue passeggiate.
Ministro sacro, il Signore ti ha preso in parola, ti ha tolto le fastidiose tradizioni popolari che secondo te non hanno senso, sei libero da tutto e soprattutto non hai più orari! È ovvio che questo mio parlare è per quei ministri svogliati, mi dispiace per loro che chiudono la Grazia al popolo affidatogli . E poi, a voi preti che vi credete padroni delle parrocchie, o padroni di sconvolgere le tradizioni consolidate da anni, anche qui Dio vi ha accontentato: niente feste, niente colpi scuri, niente di niente per salvaguardare la vostra “delicata” salute e la vostra pigrizia autorizzata! Tutto, il Signore ha preso in considerazione della tua stanchezza cronica ed anche dei tuoi sbalzi di umore e delle tue acidità caratteriali verso il popolo Santo di Dio! Ora avete le chiese vuote, senza cori, senza quella gente che vi ha amato ugualmente! Ora sei tutto te stesso, ora tutto vorresti inventarti per farti dire “bravo”, ma dimentichi che anche per la confessione hai detto che non eri disponibile, che eri troppo stanco. Tutto vuoto, tutto senza senso.
...Quando dicevi che si poteva celebrare anche senza il popolo è vero, dovo accettare questa verità, continua allora, se ti fa piacere, a celebrare senza il popolo, senza le loro croci. Dio sicuramente ti accontenterà ancora, di sicuro. Domani è Pasqua cerchiamo di tornare ad essere umili ad essere servi fedeli, servi di Dio: “il servo che ama il suo padrone lo ascolta, non fa di testa sua; il servo è sempre sottomesso alle leggi e non si fa delle leggi per i comodi suoi!”

Riflettiamo prima che sia troppo tardi! Consacrate i vostri paesi ai Santi Patroni a cui appartengono, consacrategli il loro popolo affinché si possa evitare qualcosa ancora di peggio! Oh Maria, Regina che combatte il coronavirus, prega per noi e apri la mente a questi figli tuoi che chiami “prediletti del tuo amatissimo cuore”.
E a te, sacerdote servo amorevole, dico grazie che riesci a darci quello che i ministri pigri ed egoisti non vogliono e non possono dare ...per la loro avidità.
diacono emilio cioffi


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/04/2020 07:22  

Piccolo pensiero di Padre Pio

Piccolo pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale 12 aprile 2020.
Pasqua di resurrezione.

Pensiero di P.Pio.

La speranza va costruita giorno dopo giorno. La nostra forza proviene dal Risorto, se manca la fede in lui è inutile attenderla perché non potrà mai dare un significato alla vita. Cristo nella sua speranza ha creduto fortemente all'azione del Padre, e con amore e speranza ha affrontato la sua passione. Ora lui vive in mezzo a noi e chi ha creduto avrà come dono dal Risorto la Santa Speranza, diversamente chi non crede vivrà di sé stesso.

Pensiero Mariano.

Figli gioite del Risorto, non rattristatevi ma amatevi come io e mio figlio vi amiamo. I tempi saranno sempre più duri finché l'uomo della terra non ritrova la strada del suo Creatore. Molto presto ci saranno dei segni in cielo per far sì che l'uomo della terra mi scelga come Madre, e solo allora sarà possibile rivedere la luce della quietezza che oggi manca. Siate perseveranti voi che credete in mio figlio Risorto, aiutatevi e ben presto ritroverete la gioia dell'abbraccio, del reciproco amore. Auguri a tutti ... Auguri di affetto... Auguri di tantissima Santa Pazienza...
Buona domenica di Pasqua col cuore! Buona domenica di Pasqua a tutti qui nel mio cuore pasquale. Vostro diacono don emilio cioffi, il divertente, gioioso di Dio. Amen Alleluia Alleluia Alleluia.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/04/2020 08:13  

Tutto va bene amici?

Tutto va bene amici?

Pensiero del Mattino 13 aprile 2020 - Lunedì dell'Angelo

...Tutto va bene amici?

Cos'è che andrà tutto bene se continuiamo ad essere come siamo, senza migliorare niente?! Tutto va bene se si continua a maltrattare, a offendere, a disprezzare, a creare disagio intorno a noi? Tutto va bene di cosa, se si continua con gli aborti, con le false denunce, con l’arrivismo, la droga, la prostituzione...? Come facciamo a dire che tutto va bene se poi si continua a confidare nell'uomo senza Dio, senza morale? Cosa andrebbe bene se si vedono impassibili, in giro, degli sciacalli politici e religiosi. Come possiamo dire che tutto va bene e non sappiamo cosa succede nelle famiglie che hanno perso il lavoro e non sanno come campare?
No amici, non va tutto bene se continuiamo ad essere irrispettosi ed arroganti!!! Se continuiamo di questo passo, andremo a finire peggio di come stiamo! Ricordiamoci che Il coronavirus ha bisogno di una barriera che lo blocchi e questa la possiamo realizzare solo attraverso il nostro cambiamento, la nostra conversione, altrimenti lo terremo con noi, come compagno di viaggio, chissà per quanto tempo!
Tutto andrà bene se affidiamo la nostra vita al Signore, al Signore Risorto... allora sì che andrà tutto bene, se rispettiamo il prossimo, se amiamo la natura, se rispettiamo le regole, e le leggi morali... e questo significa essere uomini veri e non delinquenti dell'umanità! Riportiamo libero l'ordine di Dio, e sicuramente andrà tutto bene! Buona giornata a tutti. Sia questo un giorno di speranza e di riflessione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il rimprovero a nome di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/04/2020 08:04  

Guerra senza limiti.

Guerra senza limiti.

Pensiero del mattino 14 aprile 2020.

Guerra senza limiti.

Che maratona la nostra vita, ogni mattina ci si prepara a combattere con i nostri stessi fantasmi invisibili, sempre pronti a crearci inquedutine. Mai un giorno senza guerra, senza problemi, senza che nessuno ti dia fastidio con battutacce senza senso. La nostra vita spesso è appesantita da noi stessi, che amplifichiamo la naturale pesantezza giornaliera. Vale la pena star male per gli eventi negativi che sono di normale amministrazione? No amici, chi ce lo fa fare ammalarsi di dispiacere, perché impotenti, se in famiglia alcuni membri si comportano male: peggio per loro, Dio esiste e saprà Lui come redimerli. Tutti questi disagi affettivi ci fanno capire che, a volte, si risente anche di ciò che che è stato seminato nel nostro passato dai nostri antenati. Perciò, amici, esiste la preghiera per allentare queste sofferenze: una bella preghiera di “guarigione dell'albero genealogico” indebolisce il violento, l'arrogante, il presuntuoso, il maleducato... Ogni benedizione che si da equivale ad un siluro che colpisce dritto al cuore impietrito, facendolo tornare a vivere. Insomma, se vogliamo combattere bisogna pregare e farlo con fede, si lotta di meno e prima o poi i frutti di Grazia si vedranno.
Preghiera:
Oh mio Gesù, anche questa mattina dammi l'arma giusta per non essere colpito dal male, che non so come si presenterà nella nuova giornata.
Buona e visibile giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fuciliere di preghiere”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/04/2020 07:38  

Più fiducia.

Più fiducia.

Pensiero del mattino 15 aprile 2020.

Ore 8:30 diretta streaming Santo Rosario contro le forze del male. 3898893324. Almeno una volta chiama anche tu.

Più fiducia...

Forza non arrendiamoci, i perseveranti saranno premiati! Restare a casa capisco che non è facile, specialmente con le belle giornate, ma come sappiamo é l’unico modo per sconfiggere il Covid 19. Pensiamo un attimo ai tanti detenuti che devono scontare anni ed anni in carcere, cosa direbbero per il nostro domiciliare, sicuramente direbbero “magari potessi avere i domiciliari io!” Amici, questo che ci sta succedendo prendiamolo anche come una forma di penitenza per guarire il nostro spirito infettato dalla nostra cattiva condotta. Ora è necessario ripartire bene, ripartire con buoni propositi di non approfittarsi di nulla, di amare Dio, la natura ed il nostro prossimo. Se faremo questo vivremo più a lungo. Buona giornata di velocità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ortolano”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/04/2020 08:28  

Viva Gesù e viva la sua chiesa.

Viva Gesù e viva la sua chiesa.

Pensiero del mattino 16 aprile 2020.

Viva Gesù e Viva la sua chiesa.

C’è bisogno di più fiducia, è solo questione di tempo e tutto sicuramente passerà. A volte basta niente per incoraggiarci, ad esempio prendendo un bel libro, leggendo la vita di un Santo e così scoprire che la sua non è stata facile, che ha dovuto superare tante difficoltà ma con l’affidamento a Dio e con il suo aiuto, gli è stato più facile superare i vari ostacoli. Non scoraggiamoci, ma incoraggiamoci! L'uno lo faccia per l'altro, ognuno si unisca spiritualmente e preghi contro questa pandemia che sembra creata per distruggere innanzitutto gli indifesi, come i poveri anziani delle case di riposo... Lì si sono creati dei “ghetti” dove l'amore non c'era più ma si respirava solo morte. Uniamoci nella preghiera contro quei tiranni che vogliono estromettere la Chiesa dalla vita quotidiana! Si parla di apertura di negozi e fabbriche, ma di Chiese, anche solo per salutare il Santissimo Sacramento, niente! Addirittura ci sono gli spioni che denunciano fedeli e preti per una messa con pochi intimi... Speriamo che non si intenda arrivare alle note persecuzioni ai cristiani ! “Gesù intervieni tu, con la tua potenza aiutaci a riscattare la tua Chiesa”. Buona giornata di preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il soldato”, di Dio. Amen.


  (GALLERIA IMMAGINI)
16/04/2020 20:00  

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna con L ‘ostia in Mano


  (GALLERIA IMMAGINI)
16/04/2020 20:00  

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna

La Madonna con L ‘ostia in Mano


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/04/2020 07:22  

Anziani sempre.

Anziani sempre.

Pensiero del mattino 17 aprile 2020.

Anziani sempre..

I ricordi più belli nascono dal passato, dalle cose vecchie, antiche, e molte volte queste cose antiche le maltrattiamo dimenticando quanto bene abbiamo da loro preso. In questa cornice non vanno mai dimenticati i nostri anziani che sono i custodi della saggezza e dei buoni esempi, nonostante spesso con profonda irriconoscenza, vengano parcheggiati nelle case di cura. Tutto questo perché non si ha il tempo per accudirli, perché ci rubano il nostro tempo... A volte dei nostri anziani diventiamo i carnefici, però quando la nostalgia dei loro insegnamenti ci prende allora li ricordiamo con piacere. Siamo cinici, abbiamo disprezzo verso tutto ciò che è nobile, distruggiamo facilmente affetti e ricordi, di anni di sacrifici di persone che si sono private di molte cose per farci trovare bene. Amiamo i nostri anziani, siamo generosi con loro, non maltrattiamoli, rendiamoci disponibili per non farli sentire soli, una carezza, un bacio, un dono di una caramella, piccoli gesti che sicuramente li renderanno felici! Ricordiamo che i nostri anziani sono delicati come i nostri bambini, nel trattarli bene ci assicuriamo la nostra vecchiaia, quando arriverà per noi, e stiamo certi che arriverà!
Buona giornata a voi tutti, anziani del mio cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'aiutante degli anziani”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/04/2020 07:43  

La nostra esperienza da raccontare.

La nostra esperienza da raccontare.

Pensiero del mattino 18 aprile 2020.

Se abbiamo qualche esperienza bella da proporre, magari con poche parole, facciamolo in modo che chi leggerà potrà trovare sollievo, o un riscontro per qualcosa della sua vita. È necessario che ogni persona testimoni le bellezze di Dio, farlo è come dare da bere a chi è assetato, per questo ognuno di noi diventi partecipe di belle testimonianze da condividere a piacere proprio. Frasi brevi ma profonde; tutti siamo assetati di una parola di conforto, di una parola giusta; non ci delizia più la televisione con i suoi spettacoli, a volte indecenti, ma preferiamo sentire fatti di storie vissute, storie vere che non disturbano. C'è bisogno di pace interiore, silenzio nel cervello, e occhi e cuori per guardare e ascoltare la naturalezza del creato.
La mia testimonianza è questa: nel 1984 all'età di 28 anni, per motivi sconosciuti, non riuscivo più a camminare; una sofferenza unica, finché un giorno una voce interiore mi disse: "Figlio una volta sapevi pregare!!! Recita quella preghiera che tanto ti piaceva e vedrai che guarirai". Replicai : "Quale madre mia?" Lei in tutta risposta, con una voce difficile da descrivere, mi disse: "...in questa valle di lacrime" io ricordai e iniziai a recitarla. E man mano che i giorni passavano ripresi a camminare. Regina della salvezza prega per me e per il mondo intero!
Buona giornata a tutti, amici del racconto di testimonianza. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'esploratore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/04/2020 09:21  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale del 19 aprile 2020 .
Domenica II di Pasqua della Misericordia.

Pensiero di P.Pio.

Dove misericordia manca guerra arriva. Tutto parte dal cuore trafitto di Gesù nostro Signore che ha versato sangue ed acqua, dando inizio al più grande perdono che potesse concedere all'umanità, una sorta di “giubileo”; Potremmo dire il “primo anno santo” della prima chiesa nascente. Trafitto dalla lancia per spalancare le porte del proprio cuore. E mai entreremo nelle labbra del suo fianco e mai assaporeremo la grandezza della grande Misericordia.

Pensiero Mariano.

Figli la durezza del cuore equivale alla morte e dalla morte non può scaturire amore. Molti sono i figli che credono che sono vivi, che secondo loro credono di vivere in Dio, ma non è così. Apparentemente vivi, ma dentro spenti, morti, perché vivono della propria dissolutezza. Mio figlio non è mai stato morto perché si è sempre donato, la stessa morte voleva prenderne possesso ma non poteva perché in mio figlio vi era il donarsi per amore. Per questo, figli, chi non si dona, chi non vive di perdono, non potrà dirsi che è “Misericordia” perché gli manca la vita in Cristo mio figlio. "Fate ciò che egli vi dirà!!! ed avrete la vita eterna."

Buona domenica di misericordia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il dispenser”, di Dio. Amen.

Vi ricordo ore 17 : 00, diretta streaming dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - Per vivere una misericordia speciale.


  (GALLERIA IMMAGINI)
19/04/2020 20:34  

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Misericordia

Divina misericordia


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/04/2020 07:18  

Se continui ad essere così

Se continui ad essere così

Pensiero del mattino 20 aprile 2020.

Se continui ad essere così!!!

Fino a quando durerà questo cambiamento di vita che abbiamo dovuto, nostro malgrado, accettare? Disagi, solitudine, dolore, stanchezza, affanno, preoccupazione... domande a non finire! Forse siamo un po' stanchi di vederci privati della nostra libertà; è un disagio che ci sta portando ad essere irascibili, facilmente irritabili. Ed ecco che chi ha fede sicuramente troverà qualcosa di buono anche in tutta questa restrizione; chi ha fede sicuramente eviterà isterismi plateali; chi ha fede si sforza di guardare “oltre” ciò che vive, nella sua dignità e nel silenzio del suo angoletto; è tempo di fede amici, tempo di cambiamento vero, cambiamento di vita. Dobbiamo sforzarci di seguire Gesù, le sue parole, i suoi insegnamenti, per non trovarci ancora con più guai di adesso!
Buona giornata a tutti. Perseveriamo nella fede. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il compagno di cammino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/04/2020 07:28  

La preghiera di “scambio “

La preghiera di “scambio “

Pensiero del mattino 21 aprile 2020.

La preghiera di “scambio”...

Preghiamo meglio di come già non facciamo. Dedichiamo una preghiera a Gesù e Maria per conto di quelli che non pregano mai! Insomma con molta semplicità iniziamo la preghiera di “scambio”, magari un rosario, e chiediamo al Signore Gesù e alla Madonna di accettare questa preghiera come se fosse recitata da .... (chi pensiamo che non prega mai). Sicuramente vedremo dei benefici sia per la persona che abbiamo scambiato che per noi. Si amici, è necessario aiutare quelle tante bocche, chiuse alla preghiera ma pronte ad imprecare! È necessario portarle prima nel nostro cuore e poi davanti al cuore di Gesù e di Maria. Purtroppo sono molti quelli che non sanno dire una Ave Maria o un semplice Padre Nostro, e allora che fare? Meglio essere noi a pregare anche per conto loro. Dobbiamo essere più scaltri di fronte a chi non prega mai per far sì che nostro Signore, per mezzo della Vergine Maria , accetti le preghiere “di scambio” e mandi le Grazie necessarie per sconfiggere il male dalla faccia della terra. Sostituirsi non è un reato nella vita spirituale, nel farlo facilitiamo la conversione di questi fratelli che si credono grandi più di Dio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sostituto pregatore”, per amore di Dio. Amen.

Ore 8: 30 diretta streaming col santo rosario per chi non prega mai vi aspetto e chiamatemi in diretta per pregare con me 3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/04/2020 08:01  

Covid-19

Covid-19

Pensiero del mattino 22 aprile 2020.

COVID-19

Siamo vigili, perché sentiamo nell’aria che c’è qualcosa che non va... Troppi allarmismi, tante paure ci vengono inculcate: ...attenzione al virus che può ucciderti ...forse lo trovi sugli oggetti ... forse lo trovi nell’acqua... forse lo trovi sulle banconote... non uscire...non abbracciare... niente baci nè strette di mano... mantenere la distanza di sicurezza...
Ecco alla fine ne viene fuori che dobbiamo avere paura uno dell'altro, dove tutti siamo candidati ad essere morte per l'altro e tutti siamo condannati all’immobilismo. Si parla di riaperture di ogni tipo, ma ahimè, delle chiese non se ne parla! Il Cristianesimo dev'essere annientato? Si ha quasi l'impressione che ci sia in atto un sabotaggio ai danni della Chiesa cattolica!Capisco prudenza, distanziamento ma che significa vietare i funerali alle tante vittime, quando poi si poteva procedere ad esequie ristrettissime, con tutte le cautele dovute?! Amici forse dobbiamo svegliarci un po’ da questo torpore! Non vorrei che, in un batter d’occhio, ci ritroviamo con qualche microchip o qualche braccialetto elettronico per essere controllati a distanza! Gesù, tu hai detto che “le porte degli inferi non prevarranno sulla tua chiesa”... Gesù in te crediamo, in te speriamo!!!
Buona giornata di riflessione a tutti amici. Riflettiamo e stiamo attenti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il guardiano del Faro”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/04/2020 07:27  

Ripetiamo la parola Perdono

Ripetiamo la parola Perdono

Pensiero del mattino 23 aprile 2020.

Diffidiamo di quelle persone che per tenere stretto il portafoglio non mettono mai la mano sul cuore! ...fanno credere che aiuteranno ma poi spianano la strada solo per se stessi, d'altronde si dice: “come hanno la bocca così hanno gli occhi.”
Amici se non lo abbiamo ancora capito qui l'unica strada per salvarci è bussare ai SS. CUORI DI GESÙ E DI MARIA! Credo che solo in questo modo potremo venirne fuori. La nostra coscienza sa bene che tanti errori commessi sono solo per debolezza umana, senza nessuna intenzione di offendere la maestà Suprema di Dio nostro Creatore. Ma con dolore constatiamo che molti anziché ricorrere a Dio e alle sue leggi, ancor più si sono schierati contro, senza vergogna, nonostante tanti segni e nonostante questa pandemia continuano a lottarlo. Cosa possiamo dire a nostro Signore Gesù Cristo, se non le stesse parole che ha detto Lui sulla croce: "Padre perdona loro che non sanno quello che fanno!" forse il Signore avrà pietà di noi poveri miseri mortali.
Amici, se riusciamo ripetiamo spesso in questa giornata la parola “perdono”; Dio nella sua misericordia dovrà ascoltarci. Buona giornata di perdono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “perdono tutti i miei nemici per amore”, di Dio. Amen.

Ore 8:30 diretta streaming -Santo Rosario per invocare perdono - se vuoi partecipare chiama 3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/04/2020 08:21  

Falsità

Falsità

Pensiero del mattino 23 aprile 2020.

Falsità

Cosa dovrà fare Dio per farci convertire? Forse veramente dovrà far scendere il fuoco dal cielo? O permettere alle tempeste di spazzare via tutto lasciandoci solo la pelle come vestito? Come possiamo far finta di non capire che il nostro creatore ci vuole tutti buoni, rispettosi ed educati verso tutti? Noi caparbiamente continuiamo a credere che si può essere prepotenti e maleducati per poi mettersi in ginocchio, come farisei, per chiedere perdono. Si percepisce l'indifferenza,la falsità. Amici freddi nel donare affetto e pazienza, sforzatevi di più, non fate vincere la tentazione del poco donarsi, ma amiamo come Dio ci ama e sicuramente non andremo a finire nella disperazione, così nel giorno che si è appena affacciato potremo dirci tutto andrà bene ...se bene facciamo. Buongiorno a voi tutti belli di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trattore a quattro motori”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/04/2020 07:28  

Ringrazia....

Ringrazia....

Pensiero del mattino 25 aprile 2020.

Ringrazia ...

Se hai da mangiare, da bere, e vestiti da indossare, ringrazia Dio con la faccia a terra, perché sei fortunato e non vivi la prova di chi per mangiare, bere e vestirsi deve elemosinare! Se nella tua famiglia hai figli o parenti o amici che sono affettuosi e si preoccupano della tua persona, volgi lo sguardo al cielo e ringrazia per la loro presenza, la loro costanza, perché sei fortunato, non come tanti nostri fratelli che vivono la prova della solitudine e dell’abbandono, sono senza familiari né amici. Si, è proprio così molti di noi non sanno più apprezzare il poco, il bello e l'essere onesti. Molte persone non avendo problemi economici non si rendono conto che ci sono famiglie che non ce la fanno ad andare avanti, ma tantissimi altri con questa pandemia sono diventati più attenti ai bisogni del prossimo. C’è anche chi si è chiuso nel suo castello dorato e “chi si è visto si è visto!” Ma il Signore nostro Dio non si lascia turbare dal loro egoismo. Si, amici in difficoltà, vedrete che qualcuno questa mattina busserà alla porta per aiutarvi!
...Se hai dona .... Se non hai prendi...
Buona giornata di carità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il previdente”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/04/2020 08:32  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale III domenica di Pasqua 26 aprile 2020.

Pensiero di P.Pio.

Radunatevi con lo spirito a pregare il buon Dio che porti a termine questa pandemia. Cercatelo con gesti d'amore, con la conversione del cuore. Cristo è risorto per farci risorgere a vita nuova se il vostro cuore lo desidera. Vivere in pace con se stessi, è la strada giusta per viverlo con gli altri.

Pensiero Mariano.

Figli, vorrei tanto che mi chiedeste di passare il mio cuore dentro al vostro cuore per farvi sentire cosa significa amare, cosa esprime l'amore. Molti di voi, figli miei, vivono nella dissolutezza del mondo e non sanno quanto male si fanno. Provate, figli miei, a portare il vostro cuore vicino al mio o permettetemi di farlo per aiutarvi a vincere ad essere vivi e santi. Vi amo intensamente.

Buona domenica, amici che sapete amare senza perdere tempo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cuore aperto”, di Dio. Amen.

Sante messe diretta streaming
Ore 10 :30 Pozzilli
Parrocchia santa Caterina. Padre Rino.

Ore 12:00 diretta streaming Roccaravindola
Parrocchia Maria Ausiliatrice. Padre Giuliano


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/04/2020 07:49  

Dateci forza.

Dateci forza.

Pensiero del mattino 27 aprile 2020.

Dateci forza.

Adottiamo tutte le misure necessarie per non andare a finire nella depressione. È necessario per prima cosa avere molta pazienza, bisogna non farcela mai mancare per saper affrontare tutti i disagi. È necessario essere pronti ad affrontare tutto, perché non sappiamo come si possono presentare i disagi che arriveranno. Poi, amici, è necessario avere a portata di mano delle belle immagini sacre per poter da loro attingere la tranquillità. Come sappiamo rimane sempre la dolce preghiera che ci rafforza lo spirito. Dobbiamo essere forti amici, e questa forza ce la può dare solo il nostro Dio, Santissima Trinità, attraverso nostro Signore Gesù Cristo, e la Santa Vergine Maria. Poi se ci capita di stare male e niente ci da pace, è bene subito cantare una bella canzone allo Spirito Santo e subito tutto passerà!
Come sappiamo la Santa Speranza è sempre l’ultima a morire. Buona giornata e auguro a tutti pace, gioia e buona salute. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “so solo pregare”, a Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/04/2020 07:57  

Strada da percorrere???

Strada da percorrere???

Pensiero del mattino 28 aprile 2020.

Strada da percorrere?

Come è difficile accontentare tutti: destra, sinistra, di Paolo o di Apollo. Nessuno può essere se stesso fino infondo; nessuno può esprimere il proprio parere senza cozzare con altri modi di vedere e di pensare. La nostra libertà finisce quando incontra chi non è d'accordo con noi e viceversa. Spesso fra le due vince “la libertà” di quello più prepotente. Come possiamo dirci cattolici se a volte usiamo a nostro piacimento la parola di Gesù?
Amici cerchiamo di non essere troppo suscettibili alle provocazioni, ma cerchiamo di avere il cuore aperto a chi soffre.
Buona giornata a tutti voi che pensate prima di lanciare giudizi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cerco di difendere la verità”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/04/2020 08:12  

Tutti strani?

Tutti strani?

Pensiero del mattino 29 aprile 2020 - primo giorno della Novena a San Michele Arcangelo ore 10:30 YouTube “Parrocchia Maria Ausiliatrice Roccaravindola”- Per chi volesse seguire.

Tutti strani?

Allarmismo, nervosismo, egoismo, tutti sentimenti negativi, tutti atteggiamenti che non portano l'uomo verso la pace ma a creare una conflittualità, a volte anche con Dio stesso. Facciamo dei profondi respiri e diciamoci basta di andare a “cercare il pelo nell'uovo” per trovare occasioni per mettersi in evidenza, per imporsi! Siamo nati per amare, siamo nati per dialogare, siamo nati per aiutarci, se non facciamo questo la nostra vita è vana; proviamo ad eliminare, verso il nostro prossimo, tutto ciò che potrebbe essere fastidioso, anche se per noi sembrano cose buone. Così, con questo semplice proposito potremo raggiungere l’obiettivo di vivere in pace, con noi stessi e con gli altri.
Buona giornata a tutti amici, vi benedico, diacono non Emilio Cioffi, il “Guarda avanti verso Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/04/2020 08:55  

Allarmismi.

Allarmismi.

Pensiero del mattino 30 aprile 2020 secondo giorno della santa novena a San. Michele.
Seguite in diretta streaming alle ore 10 : 30 sul canale YouTube: roccaravindola parrocchia Maria Ausiliatrice.
Vi prego di iscrivervi su questo canale grazie.

Allarmismi.

Affolliamo di meno la nostra mente dai troppi pensieri! Evitiamo di crearci problemi più grossi di noi. Purtroppo bisogna dire che non c'è un'altra strada se non quella di sperare e pregare: Dio solo può metterci le mani per salvarci da una tale catastrofe. A noi non resta che sperare e guardare sempre al cielo, dove l'infinito è progettato da Dio. È inutile soffermarci ad ogni situazione, la nostra serenità vale più di tante altre ricchezze! Per questo è bene concentrarci solo nel Signore nostro Dio, è da Lui che dobbiamo attingere la nostra serenità. Preghiamo così: “Dio donami la serenità; Spirito Santo vieni dentro di me, distruggi i cattivi pensieri e trasformali in gioiose speranze”...
Sicuramente sarà meno pesante trascorrere le nostre giornate in casa. Buongiorno a tutti, con affetto vi stringo sul mio cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ottimista di Dio”. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |