Meno discussioni
Pensiero del mattino - 4 settembre 2019.
Meno discussioni.
Mettersi d'accordo con chi non vuole l’accordo diventa un'impresa ardua. A volte lasciarsi coinvolgere da discorsi e non venire a capo di nulla porta ad essere agitati e sentirsi senza più energia. Non insistiamo a discutere con chi ha delle logiche fuori dal normale, pensiamo e reagiamo con intelligenza e affidiamoci alla sana e Santa preghiera. Sicuramente è meglio affidare questi fratelli agli Angeli custodi e alla Mamma celeste anziché arrivare ad esagerare e farsi il sangue amaro. Se poi invece vuoi averci a che fare non lamentarti se poi non ne vieni a capo ...è il prezzo che bisogna pagare. Dio donaci pace e concedici di non arrabbiarci.
Buongiorno amici, luce del mondo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il contatore di energia”, di Dio. Amen.
Riconosciamoci peccatori
Pensiero del mattino 3 settembre 2019
Riconosciamoci peccatori.
“Quello che è male ai Tuoi occhi io l'ho fatto!”
Ogni peccato che si compie è una sconfitta per la nostra vita. Il peccato non porta Grazie ma solo disastro e delusioni. Il peccato ci porta ad essere rabbiosi e ad indebolire le difese spirituali; si pecca con gli occhi se in ciò che guardiamo ci mettiamo malizia; si pecca con la bocca se quello che diciamo non nasce dal cuore; si può peccare con le mani se in quello che tocchiamo c'è cattiva intenzione ... come rubare senza ragione.... Si pecca con i piedi se camminiamo su strade non buone ...Ma il peccato peggiore è quando ci mettiamo la premeditazione: l’intenzione di farlo, lì Dio poco perdona. Amici chiediamo la grazia a Dio di non peccare mai più! Buongiorno a voi tutti che siete puri di cuore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il peccatore pentito” di Dio. Amen.
Riciclare
Pensiero del mattino 2 settembre 2019.
Riciclare...
Quanti sprechi ci sono e si fanno in tutti i settori! Perché non riusciamo ad essere più attenti allo spreco, come per esempio gli avanzi dopo un succulento pranzo o come le spese inutili! Proviamo a non buttare il cibo avanzato ma ad apprezzarlo e riproporlo la sera o il giorno successivo o ancora meglio dispensarlo con naturalezza a qualche persona di famiglia o di amicizia: tutto è grazia di Dio! Torniamo ad essere più attenti nel gestire ciò che ci viene dato attraverso il lavoro, a volte anche attraverso rinunce per riuscire a comprarlo. Sarebbe bello che altre persone potessero usare ciò che noi non usiamo o mangiare ciò che è nella nostra abbondanza. Non buttiamo nulla, ma pensiamo anche a chi non può permettersi di vivere dignitosamente. Il dono più bello è usare la santa generosità, questo modo di fare piace molto a Dio, credetemi. Buongiorno a tutti e buon lunedì. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'apprezzo tutto”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXII domenica del tempo ordinario - primo settembre 2019.
pensiero di Padre Pio
A ciascuno viene data un'indicazione prima di essere concepito sulla terra, sta a noi capire cosa Dio ha messo in ognuno di noi. Nessuno può tirarsi indietro da ciò per cui siamo stati generati, chi lo fa si dannerà per sempre. Impariamo ad essere servi dei Servi, l'ultimo servo e avremmo la vita eterna. Chi più ha più dovrà donare, chi meno ha più desidera di essere aiutato. Tutto sempre nell'umiltà, sempre per il servizio a Dio.
Pensiero Mariano
Figli miei, sono triste per voi. Sono triste per quello che accadrà se non difenderete la verità. Sono triste per la contrarietà alla legge divina, all’avversione verso mio figlio Gesù. Un mondo che si sta dannando, formato senza Dio. A tutti i costi mio figlio deve essere eliminato nelle scuole, famiglie, governi e anche nelle chiese per far spazio all'ateismo. Figli miei saranno combattimenti duri, dov'è il male crede di vincere. Figli miei siate pronti per combattere contro Satana che si sta facendo vedere con le sue opere. Dite “no”...dite “no”... dite “no”. Ave Maria
Buongiorno amici, buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scalatore”, di Dio. Amen.
Tutti protagonisti
Pensiero del mattino del 31 agosto 2019.
Tutti protagonisti!!!
Come si può combattere i “mulini a vento” se non con l'indifferenza. A volte è necessario non dar troppa importanza a chi si crede grande difronte ai piccoli, e non si accorge che essere troppo gonfio di sé stesso potrebbe farlo esplodere quanto prima! Essere troppo protagonista non fa bene alla salute, la si potrebbe danneggiare per il continuo essere accentratore: "tutto si fa solo attraverso di me".
C’è chi cerca di dare inizio a cose belle, nuove ed intelligenti, senza per questo cercare il podio su cui salire e c’è il “protagonista” che cerca di sviare le iniziative con ostacoli apparentemente insormontabili ...solo perché non lo ha pensato lui! Cerchiamo, amici, di essere protagonisti del vivere in pace e in grazia di Dio e lasciamo che anche altri fratelli si realizzino nelle loro inclinazioni dando vita ai progetti che Dio ha su ognuno di noi.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, “il punto e a capo”, di Dio. Amen
Solo fantasia
Pensiero del mattino 30 agosto 2019.
Solo fantasia.
Non illudiamoci pensando che siamo i padroni della terra e che ne possiamo fare ciò che vogliamo, usando il prossimo a nostro piacimento. No, chi fa queste cose non è amico di Dio ...figuriamoci se può essere nostro amico! Tutti noi che crediamo in certi valori come la famiglia, l'amicizia, l'onestà, il rispetto della legalità, non possiamo essere usati da chi è contrario alle regole cristiane e civili, ma dobbiamo rifiutare da questi qualsiasi “piacere”, qualsiasi proposta. Ricordiamoci che il male prima ci sceglie e poi si propone per trascinarci nel profondo della sua immoralità, se viene scelto ovviamente. D'altronde, e
comunque vada, resta sempre che Dio ci giudicherà alla fine della nostra vanità. Buona giornata a tutti. Vi benedico di cuore, diacono don emilio cioffi, “il voglio fare solo la volontà di Dio”. Amen.
Falsità
Pensiero del mattino 29 agosto 2019.
Falsità...
Troppo grandi sono le parole e le promesse della falsità. La falsità gira ovunque, in ogni luogo si arrivi entra prima lei e poi il mal capitato. La falsità sa essere gentile e parlantina, non ha paura di sedersi al primo posto, a volte è così dolce che anche lei crede che sia la verità.
La falsità non potrà mai andare d'accordo con la santa verità. La falsità in apparenza dà forza e incoraggia, ma quanto durerà a farsi credere
dall'ingenuo povero di turno? Forse la falsità non avrà mai fine, solo Dio sa come annientarla, intanto dobbiamo avere tanta pazienza per combatterla: Non bisogna imitarla, ma sia la nostra sincerità a renderla debole e il nostro perdono a disarmarla!
Falsità chi te lo fa fare???
Buona santa giornata amici belli, sinceri e leali. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ingenuo”, di Dio. Amen.
....prudenza
Pensiero del mattino 28 agosto 2019.
...prudenza
La maggior parte delle persone è vendicativa disonesta è assassina. Non riusciamo a perdonare, non riusciamo a sopportare screzi e con niente usiamo violenza, ma quando arriverà il tempo di prendere in considerazione il santo Vangelo, che dice di non ricambiare il male col male? La colpa di tutto ciò a chi dobbiamo attribuirla se non a noi stessi! Allora diciamocelo apertamente: tu ladro non rubare; tu piromane smetti di appiccicare fuoco ai boschi; tu che non rispetti la segnaletica stradale abbi rispetto degli altri; tu che ti credi grande guarda in faccia a chi hai di fronte è chiedi scusa. Proviamo a dire a noi stessi di comportarci meglio di come ci comportiamo...!
Dio è amore, misericordia, è gioia e perdono! Tu invece come sei?
Buongiorno carissimi, comportarsi bene non deve essere una fatica ma ci deve venire naturale. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il panettiere”, di Dio. Amen
La tua coscienza
Pensiero del mattino 27 agosto 2019.
La tua coscienza.
C’è ancora speranza con tutti questi personaggi che a tutti i costi vogliono vivere comodamente alle spalle della povera gente che sfruttano e che sottopongono a stress lavorativo fino al limite della sopportazione fisica, per quattro miseri soldi, che a volte manco gli danno mettendo scuse che non trovano serietà? Come possiamo essere persone che piacciono al Signore Gesù? impariamo la legge dell'onestà dove il rispetto per il prossimo non diventa un ostacolo ma un piacere reciproco. Proviamo a chiederci se è giusto come ci comportiamo, se il nostro modo di fare può salvarci dalla dannazione prima terrena e poi eterna! Proviamo a chiederci se siamo gioia per chi ci incontra; ascoltiamo se la voce della coscienza ci rimprovera qualcosa.... già ascoltarla potrebbe essere segno che stiamo sulla strada giusta, altrimenti cerchiamo di deciderci per una vita migliore!
Buona giornata a tutti di gioia e amore! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il calzolaio”, di Dio. Amen.
Viviamo onestamente
Pensiero del mattino 25 agosto 2019.
Viviamo onestamente.
Moltissimi di noi non pensano all'aldilà ma più all'al di qua e a tutto quello che c’è che dev'essere assaggiato fino a strafare. Ognuno crede di essere migliore dell'altro e se ne infischia di ciò che si potrebbe pensare di sé. Anche il buio pensa di essere migliore della luce ed è sempre pronto ad oscurare la verità. Anche il Bugiardo crede che la sua versione sia perfetta. Amici chi non ama essere rimproverato non ama la giustizia. Tutti possiamo avere dei forti limiti l'importante è amare Dio con tutto il cuore, riconoscendo le proprie mancanze. Non sprechiamo tempo prezioso ...con l'acqua torbida nessuno si disseterà! Dire “Calma” ad uno che vive agitato si potrebbe innescare altro nervosismo gratuito; il silenzio è medicina sicura in certe situazioni incresciose.
Buona giornata amici di Gesù, Giuseppe e Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la guida turistica”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della ventunesima domenica del tempo ordinario - 25 agosto 2019.
Pensiero di Padre Pio.
Andiamo sempre avanti, non fermiamoci e guardiamo l'orizzonte dove spunta l'alba, luce del mondo che prende possesso dei vostri cuori, a volte tenebrosi dal peccato. Il giusto cammina sempre nella luce e non guarda a ciò che ha lasciato ma a ciò che è ha di fronte a lui, cioè il sole dell'amore e così la giustizia e la pace regneranno dentro al cuore di ognuno. Non siate vendicativi, ma liberate il vostro Spirito da ogni maldicenza e superate gli ostacoli delle amarezze offrendo tutto al buon Signore Dio misericordioso.
Pensiero Mariano
Locuzione interiore
Cari figli, l'ubbidienza a Dio è il segno della sottomissione dell'uomo a mio figlio Gesù che ha parlato, ha insegnato, ha presentato il suo regno, ma non tutti l'hanno accolto e molti che lo hanno accolto si sono persi lungo il percorso. Una madre, quale io sono, non può fare nient'altro che seguire i figli e istruirli affinché non commettano errori che possano comprometterne l'eternità. Il male del mondo è dovuto al grande peccato che lo stesso uomo fa al mondo stesso; nulla può essere ripararato se non c’è il pentimento dello stesso peccato. Figli, forse dirvi che ci saranno momenti terribili non vi sconvolgerà più di tanto ma statene certi se il peccato continua a dilagare in questo mondo creato per amore ne vedrete di peggio. Preghiera e digiuno vero potrà limitare il peggio.
Buongiorno amici, buona domenica. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen
Non è necessario
Pensiero del mattino 24 agosto 2019
Non è necessario...
Capita che qualcuno si vanti di avere delle amicizie “super”, o addirittura il telefono di illustri personaggi che potrebbero cambiare la vita agli altri.
Ma quanto è importante tutto ciò? La priorità dovrebbe essere pensare ad avere un'amicizia solida con Dio, che invece spesso si ha in modo superficiale!
Non vantiamoci di avere chissà quale grande amicizia, che poi alla fine i problemi quando arrivano non sono loro a risolverli ma devi vedere tu come fare! Cerchiamo invece il Signore, che sempre ci sostiene ed aiuta; in Lui le nostre speranze di una vita migliore!
Buona giornata a tutti, vi abbraccio con il cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il servo dei Servi del sotto servo”, di Dio. Amen.
Ce la faremo ?
Pensiero del mattino 23 agosto 2019.
Ce la faremo?
Com’è difficile per tutti andare avanti! Troppi sono i problemi che si presentano ogni giorno, ma soprattutto sono tanti quei problemi che vengono preparati a tavolino per farci stare male! Come dobbiamo difenderci, da chi dobbiamo andare? Sembra che nessuno più ci ascolti, la povertà spirituale, la povertà fisica, la povertà morale, sono sempre più presenti presso le nostre povere famiglie! Ecco allora che ci resta l'unica arma efficace che è la preghiera, la preghiera, la preghiera, come dice il Salmo: “Benedetta quella casa che ha Dio come re; Benedetta quella nazione che ha Dio come Signore” Preghiamo affinché la nostra preghiera possa portare dei risultati dove servono. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Sottosegretario senza portafoglio” di Dio. Amen.
Il nostro tempo
Pensiero del mattino 22 agosto 2019.
Maria Reggina.
Il nostro tempo
Abbiamo mai pensato quanto tempo della nostra vita perdiamo? Quanto sorgere del sole non vediamo? Quanta aria fresca e pulita non abbiamo respirato nei salutari silenzi di prima mattina? Spesso perdiamo queste belle cose per colpa del piacere di dormire; dormire nient'altro che dormire, per poi vivere di notte circondati da luci artificiose e, nei casi estremi, sotto effetto di droghe e di divertimento mal sano. Amici tutti, riattiviamo il nostro orologio biologico, prima che non sia troppo tardi!Quell'orologio che Dio ha donato a noi tutti. Ritorniamo a vivere con l'orologio di Dio. Buon giorno a voi che avete capito. Vi benedico col cuore, diacono don emilio cioffi, l"orologiaio di Dio Amen .
La malizia
Pensiero del mattino del 21 agosto 2019
La malizia...
Risposta ad una insinuazione di un ministro del nostro parlamento.
La malizia non trova confini, è come una lama tagliente che taglia e ritaglia a secondo dei pregiudizi della località da dove si sviluppa. La malizia si trova dappertutto, anche in ogni regione d’Italia e se parla non trova nessun ragionamento in grado di placarla o di smontarla in quanto si rinforza nella sua stessa mentalità. È facile pensar male, basta che uno è diverso dall'altro ed ecco fatto! Così bisogna stare attenti a tutto ciò che si fa, basta un non niente che si può passare per quello che non si è; perfino un Rosario fra le mani potrebbe essere interpretato come segnale di un associato, non ad un semplice bel santuario, ma ad una cosca calabrese di ndrangheta! Un semplice Rosario visto da un malizioso!
Amico sappilo, per me è e resta solo un semplice-nobile simbolo cristiano e non una lupara bianca! Così è per me che sono molisano, non so per le altre regioni cosa vuol significare. E allora mi chiedo cosa usano le nonnine dalle tue parti per pregare la Santa Vergine e nostro Signore?
Amico “laico”, prima di parlare non buttar fango per indurci a pensar male: è peccato! Invece di infangare prova anche tu a stringere un Rosario fra le mani e prova a dir con me “W Maria, viva il santuario della Madonna di Polsi, viva la bellissima Calabria, viva l’Italia libera, viva la nostra patria!”.
Buon giorno a tutti i mal pensanti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il costruttore di Rosari di Dio. Amen.