Pensiero del mattino di Venerdì 30 Settembre 2016
Protezione totale.
Non rischiamo di perdere la testa per l’ansia e la depressione.
Cerchiamo di anticiparle con protezioni pacifiche. Nulla deve distruggere la nostra vita: i debiti, le malattie, i dispiaceri e i disagi non possono prendere possesso di noi, non possono diventare padroni della nostra vita. Combattiamo con la preghiera e le parole giuste chi ci fa pressione. Si, amici, dei disagi sociali che si sono creati intorno a noi non ne abbiamo colpa, basta osservare come viviamo noi e come vivono quelli senza disagi.
Perciò non allarmiamoci, anche i creditori sapranno aspettare… altrimenti per nulla si affanneranno. Noi tutti dobbiamo mettere la nostra buona volontà a dare a “Cesare” quel che è di Cesare e aspettare con pazienza tempi migliori. Non pressiamo nessuno se dobbiamo invece ricevere; non diventiamo causa di malattie psicologiche per qualcuno che ci è debitore. Non processiamo se subito nulla può dare.
Cristo non ama essere bastonato da chi nel suo nome è stato battezzato! Noi tutti però evitiamo di spendere inutilmente quello che abbiamo e accontentiamoci del sicuro, anche se è poco. Buongiorno, amici, guardiamo oltre. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il tasca vuota di Dio”. Amen.