LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/12/2017 06:30  

Meditazione spirituale del 24 dicembre 2017 -quarta domenica d'avvento, vigilia del Santo Natale

Trascorriamo questa vigilia del Santo Natale in maniera semplice, come lo è la grotta di Betlemme. Trascorriamo questa giornata pensando alla venuta del Figlio di Dio in mezzo agli uomini. Non diventiamo persecutori del bambinello, come lo fu Erode che cercava di ammazzarlo. Chi di noi può fare qualcosa di bello lo faccia, magari attraverso un sorriso, una stretta di mano e un augurio di pace. Il Natale non è mettere mani al portafoglio, ma è mettere il proprio cuore nel cuore di Gesù bambino che sta per nascere. Impariamo il linguaggio del cielo, della parola di Dio e saremo presenti tutti ad adorare Gesù Bambino nella Santa Grotta. Rassereniamoci perché il tempo è vicino.

Piccolo pensiero Mariano

Ascoltate figli, la ragione per cui mio figlio si fa carne è per liberarvi dalla pena dell'inferno. Chiunque si avvicina alla gioia di peccare costruisce il suo Inferno. Mio figlio Gesù si fa uomo per portarci la gloria del cielo, chi non vuole accoglierlo, già sa cosa può aspettarlo. Ritroviamoci tutti, con me, vicino alla grotta, dove Lui stesso scenderà dal cielo per portare luce all'umanità che soffre per i moltecipli peccati che compie. E questa è la vera gioia, il vero linguaggio d'amore: sapere attendere con pazienza le grazie del cielo che non tarderanno ad arrivare.

Buongiorno amici a tutti buona domenica, siate generosi! Non mancate alla Messa domenicale! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi “la lanterna del pastorello del presepe”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/12/2017 11:15  

Riflessione spirituale del mattino - 23 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino - 23 dicembre 2017

L'attesa...

Chi ha un cuore aperto al donare vive di gioia e non vede l'ora di consegnare il proprio dono. Al contrario, chi è costretto a fare dei doni per disobbligarsi, non vede l'ora di togliersi davanti agli occhi l’obbligato. Invece ci sono alcuni di noi a cui non piace ne’ donare e ne’ ricevere. Il modo di vivere di alcuni, lascia nei suoi anni niente di sé. Il Santo Natale dovrebbe essere per tutti un risvegliarsi alla gioia, a riunirsi e vivere in armonia con tutti, specialmente con i propri familiari. Si amici, noi come il presepe che viene costruito con muschio, montagne e casette per ospitare i vari personaggi, ognuno al proprio posto, formando intorno alla grotta una condivisione all’adorazione del bambinello, una straordinaria famiglia che si riunisce scambiandosi non costosi regali ma doni semplici che danno gioia vera al cuore di ognuno. È poi c’è quella straordinaria parola che fa sentire tutti uniti: Si, Auguri a voi tutti! Auguri senza risparmio! Il nostro tempo è fatto di “doni” e ogni giorno ne scartiamo uno...per gustarli lentamente, per vivere il Natale tutto l'anno!
Buongiorno a tutti!
Vi benedico, diacono Emilio Cioffi, “il pastorello”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/12/2017 06:25  

Riflessione spirituale del mattino 22 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 22 dicembre 2017

Ci siamo ...

A Voi che sapete mettere in difficoltà le famiglie, i paesi, addirittura le nazioni, creando disagi notevoli e morte nel corpo e nello spirito, mi chiedo che gusto ci provate a vedere che per colpa vostra si chiudono fabbriche, chiese, ospedali e progressi! Che gusto provate a fare tutto ciò? Parlate di crisi, di sacrifici e di pagare le molteplici tasse, che gioia ne provate? Non vi sembra che state esagerando? Vedere voi altri vivere molto agiatamente, senza problemi, senza rinunce... Dove avete portato le popolazioni? Perché anziché progredire con voi si regredisce! Allora, ecco che da parte del cielo scatta una difesa per i poveri, i disoccupati, per chi è triste e malato: una nuova infusione di benedizioni per far vivere il vero Natale con Provvidenza e amore! Benedizioni che si infondono anche su voi distruttori del bene comune, affinché le vostre coscienze possano reagire e riaprire l'economia e tutto ciò che avete chiuso ed offuscato col vostro egoismo ed essere guardati a vista dal Bambinello Gesù, per non farvi compiere altre stragi!Il Natale è sinonimo di doni veri, Doni che fanno aprire il cuore per accogliere e stringere le mani dei più deboli, più poveri, dei malati e indigenti. Il Santo Natale è per dire: “Vai avanti senza indugio, il bambinello è nato per tutti, anche per quelli che distruggono”. Buona giornata fratelli d'Italia con dei bei doni: ad ognuno il suo! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “prepara la Santa grotta”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 21 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 21 dicembre 2017

Non farlo...

A volte succede che non hai più voglia di essere disponibile con chi ti ha dato molteplici delusioni, rivelandosi come lupo che sbrana la propria vittima, subdolamente, senza pensarci troppo ...e poi magari vedi questi che, come falchi, continuano a volare, senza che nessuno possa prendere posizione del male che compiono! Come bisogna comportarsi se non con umiltà, abbassando il proprio sguardo e andando avanti verso l'obbiettivo del santo Natale.
Eh sì... Dio ci chiede di usare tantissima misericordia per questi fratelli eccessivamente
chiassosi che non risparmiano neanche la facciata della propria casa, piena di festose luci, facendone quasi la copia del casinò di Las Vegas ... Pazienza, pazienza e pazienza!, sicuramente anche loro davanti a Gesù bambino diventeranno, come noi, ...Più buoni!
Buona giornata di attesa. Vi benedico diacono don Emilio Cioffi “il politico”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/12/2017 06:25  

Riflessione spirituale del mattino 20 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 20 dicembre 2017

Diamoci una mano.

Usiamo i nostri arti per fare del bene. Non limitiamo il loro lavoro, il motivo per cui sono stati creati. Tutti dobbiamo essere attivi nel fare del bene e non avere “braccine corte” e “piedini frenati”. Dobbiamo avere tutti la gioia di donare qualcosa, Dio ci ha creati per essere il suo prolungamento di provvidenza per l'umanità! Chi viene meno o si tira indietro dal compiere il bene, non avrà costruito il ponte da attraversare al tempo debito della nostra vita. Chi non accetta il dovere della Carità non può capire neanche il significato del Santo Natale. Guardiamoci intorno e dove il cuore pulsa di più lì c’è bisogno del nostro semplice amore di carità. Gli avari sono ciechi; chi ha le “braccia corte” e “piedi lenti” è paralitico; chi ha il cuore freddo è privo di vita. Non arriviamo alla morte interiore ma doniamo, doniamo, doniamo più che dire “mi aspetta una bella settimana bianca” in questo periodo natalizio!
Buongiorno a voi tutti caritatevoli! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il carrettino” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino del 19 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino del 19 dicembre 2017

Dove andrai?

Ormai siamo agli sgoccioli, la festa più bella dell'anno sta' per arrivare. Per molti di noi il Natale è solo “vacanza” e quindi poco importa cosa accade nella Santa grotta...
“Natale a Praga!” ...si legge nei “social”...; “Sconti eccezionali!”...la propaganda dei villaggi turistici e località sciistiche prende il posto del:"Gloria a Dio e Pace agli uomini di buona volontà"; Parigi come Campitello Matese, Roccaraso e Dolomiti per chi è stanco della monotonia dello stressante, pesante "lavoro". Natale da sballo, tutti concentrati a sceglire itinerari turistici per cercare di vivere bene il “loro” natale, fatto di balli, mangiate e lusso, per far si che la gioia ovattata prenda i sensi ubriacati dalla mondanità. Tutto bene per chi può permetterselo, però amici, il Santo Natale è tutta un'altra cosa: tutti dinanzi alla Grotta dove la paglia, il bue e l'asinello contemplano con la Vergine Maria e San Giuseppe, il bambino che adagiato nella mangiatoia prende il posto del nostro vanaglorioso “superfluo”. È proprio vero!!! il Santo Natale è dove tu sei...se ci sei!!! Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il senza grilli per la testa”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/12/2017 06:25  

Riflessione spirituale del mattino 19 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 19 dicembre 2017

Non perderti...

Chi può pensare a noi se non il nostro Dio?! Spesso lo fa attraverso altre persone: in primissimo attraverso i nostri familiari, poi attraverso i nostri amici sinceri e, perché no, anche tramite persone che non conosciamo e ché non hanno la coscienza inquinata. Non chiediamoci perché a volte ci sono momenti non troppo positivi, ma piuttosto proviamo ad essere più costanti verso Dio! Amici, dobbiamo mettercelo bene in testa che Dio vuole fiducia da tutti, anche quando lo sconforto ci sconfigge! Noi tutti abbiamo quello che può servirci, anche se ora viviamo facendoci i conti con le dita. Natale arriva non per farci spendere soldi che non abbiamo, ma per farci continuare a sperare che tutto finisce prima o poi con una bella stretta di mano e una parola dolce: “buon Natale a tutti voi ”. Buongiorno a voi tutti sani d'amore. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il ginepro di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/12/2017 06:30  

Meditazione spirituale della terza domenica d'avvento 17 dicembre 2017

Meditazione spirituale della terza domenica d'avvento 17 dicembre 2017

Meditazione spirituale della terza domenica d'avvento 17 dicembre 2017...

Il Salmo recita: "Gustate e vedete quanto è buono il Signore". Per gustare il Signore è necessario conoscerlo, vivere di Lui e apprezzarlo, soprattutto avere fiducia in Lui e nella Sua parola. Lui verrà e non tarderà, stiamone ben certi. La sua venuta sulla terra è per riscattare tutta l'umanità dal peccato, dai tanti peccati che l'uomo malvagio continua a fare e crede di poter continuare a fare. Viviamo l'attesa non nel lusso, non nello spendere, non nel fare a gara a chi compra più doni o cose costose, ma come grotta che nella notte di Natale, umile e fredda, accoglie il suo grande Amore. Questo è il vero Natale: vivere nella sobrietà vicino alla grotta, insieme a Gesù, Giuseppe e Maria.

Piccola meditazione Mariana.

Figli amatissimi, ormai manca poco alla nascita di mio figlio, il Redentore. Trovate il tempo per preparare una culla d'amore nei vostri cuori, Lui verrà per tutti: siate generosi, siate audaci, siate confortevoli, siate caritatevoli. Mio figlio nasce dove trova amore. Non private mai il bene a chi ne ha bisogno.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino  16 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino  16 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 16 dicembre 2017

Primo giorno della Santa novena del Santo Natale.

Il tempo...

Dobbiamo valutare sempre che col passare degli anni non siamo più gli stessi. Acciacchi di ogni genere e stanchezza costante cercano di prendere il sopravvento sulla voglia di fare. Del tempo trascorso ci portiamo dietro segreti e amarezze, gioie ed esperienze che ci hanno maturati. Una maturità che ad alcuni ha fatto diventare irascibili, altri frustrati ...altr invece buoni e teneroni... Comunque ognuno, sia nel bene che nel male, ha dovuto tirare la “carretta” avanti!. Anche se la nostra vita è cambiata dobbiamo continuare a credere, che nulla deve ostacolare la speranza futura. Dolore, preoccupazioni familiari, le bufere più nere, fanno parte di noi stessi perciò dobbiamo continuare ad essere fiduciosi, sereni, forti e giovani: dobbiamo sentirci “luce che illumina”, che riesce a confortare i più deboli. Non perdiamoci, amici, se arrivano periodi sconfortanti, non diamocela vinta; prima o poi passerà! Siamone certi, vi prego credetemi: prima o poi passerà! Buona giornata di soluzione dei problemi! ... e non buttiamo soldi con spese inutili! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il pellet”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/12/2017 06:25  

Riflessione spirituale del mattino 15 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 15 dicembre 2017

No al Natale....

Tantissimi uomini non vogliono che nasca Gesù, tanti uomini non vogliono adorare Gesù: che umanità è questua? Chi decide per noi tutti? Una lotta diabolica contro il Natale, sempre gli stessi uomini che trattano le cose di Dio come spazzatura: "questo si può fare, quest'altro no" ...meglio appendere dei cartelli con le scritte: si eutanasia, si aborto, si alla morte assistita, si al 25 dicembre festa dell'inverno!!!... etc.. Magari fra qualche anno ci obbligheranno a festeggiare il giorno delle loro date di nascita, a turno, la festa dell'inferno!!!.. Che sciocchi che siamo permettendo a queste creature diaboliche di decidere su una storia d'amore proveniente dal cielo, di essere gambizzata da gente senza cuore che distrugge i giorni di Dio, il Santo Natale, la festa della vita, la festa dell'amore. Si amici, molti di noi sono peggio di loro, forse non lo abbiamo ancora capito che questi, come Lucifero, non vogliono adorare il bambino Gesù che si umanizza per Amore, per tutti noi. Chissà se con una nostra semplice preghiera si convertiranno anche loro? Proviamo a farla tutti insieme dicendo: "Gesù, Giuseppe e Maria salvate le anime dei vostri e nostri nemici"... Buongiorno a tutti; con affetto prepariamo il presepe! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il muschio verde e fresco", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/12/2017 06:25  

Riflessione spirituale del mattino 14 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 14 dicembre 2017

A volte ci chiediamo perché il mondo va cosi male e come mai Dio non interviene. A volte la nostra vita è così dura che ci viene da dire: “sarebbe meglio non essere nati!” Si amici, il nostro vivere è un continuo sopravvivere, nulla sembra andare bene, magari qualcuno si chiederà: “perché sempre a me che prego e mi affido a Dio tutti i giorni?” Cosa siamo qui tutti sulla terra? Domande lecite di chi cerca Dio in questa valle di lacrime! Noi creature ansimanti, preoccupate del futuro... Dio creatore che per amore ci lascia liberi anche di compiere il male... ma a noi tutti ci conviene farlo? L'eternità ha la sua moneta! Buona giornata di pazienza. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il ci credo molto a Dio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 13 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 13 dicembre 2017

Santa Lucia..

Spostati..

Lasciamo spazio agli altri, mettiamoci da parte e facciamo in modo che altre persone possano fare di più di quello che riusciamo a fare noi. Nessuno è indispensabile ed è bene rigenerare, lasciando la presa, la “poltrona” alle novità. Nulla è nostro; il posto fisso non esiste! Dobbiamo essere più elastici e lasciare spazio! Si amici, tutto lasciamo, anche quelle cose alle quali teniamo di più! Non dobbiamo rattristarci se si deve lasciare ma essere felici di vedere che anche altre persone possono realizzarsi. "Chi troppo stringe nulla prende", anche avere la fissazione di accumulare è una sconfitta della propria vita ...Troviamo una via di mezzo per non essere definiti “l'asse piglia tutto”. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “mi accontento”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 12 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 12 dicembre 2017

Chi si crede giusto è bene che guardi meglio al suo cammino, perché molte volte è così sicuro di sé da camminare senza guardare dove mette i piedi e, a volte, la sua stessa giustizia lo può contaminare del fumo del potere, colpendo chi realmente cammina sottomesso alla legge di Dio. Il giusto, proprio perché forte della sua giustizia, deve stare attento a non cadere nella superbia; il diavolo tenta molto di più attraverso il potere, attraverso la convinzione che porta ad essere Superbi. Perciò amici, Gesù parla dei giusti nelle beatitudini, di quei giusti che mettono in pratica la totale sottomissione a Dio: questi erediteranno la terra! ll potere terreno è temporaneo, non va mai dimenticato che il cielo è la sicurezza dell'eternità. L'uomo giusto sa che il suo potere finirà lasciando il bene fatto all'umanità. Buongiorno a tutti! che sia un giorno di umiltà e di rettitudine, vi benedico diacono Don Emilio Cioffi, “l'aspirapolvere” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 11 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 11 dicembre 2017

Ci siamo...

Ad affrontare ogni giorno le emozioni debolmente, si rischia di ammalarsi di "Non ce la faccio più!" La forza di ognuno si misura dalla determinazione con cui si impegna ad affrontare le varie emozioni giornaliere. Mettere al primo posto la propria tranquillità non è sbagliato, tutti abbiamo diritto di vivere in pace, senza essere soffocati dalle continue lamentele. Fermiamo la nostra stanchezza con la ragione, tastiamo la nostra giornata prima di “sparare a zero”! Colpendo a "vanvera" il dovere del nuovo giorno . Dio ci liberi dalla paura del complesso interiore e dalla poca voglia di confrontarci, perché convinti solo delle nostre opinioni!
Quale strada vogliamo percorrere questa mattina, se non quella di metterci in una condizione di vivere e far vivere in pace?!
Buona giornata di un dolce lunedì. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “mi sveglio presto per amor di Dio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/12/2017 06:30  

Meditazione spirituale della seconda domenica di Avvento

Meditazione spirituale della seconda domenica di Avvento

Gridate a tutti la salvezza di Dio! Non abbiate paura di manifestare la vostra gioia per il Signore Dio misericordioso che ci ha creato, che ha dato ad ognuno la vita. Partecipate con Fede al mistero di Dio attraverso la venuta del figlio, ognuno cerchi di vedere nell'altro quel
Bambinello che dovrà occupare il posto nel nostro cuore, è lì che è libero e ci porterà a vita nuova, a vita sana. Il regno di Dio è per tutte le persone miti, per tutti i bisognosi, per chi riconosce Gesù come unica salvezza: nostra e dell'umanità! Chi non partecipa a questo evento ha da camminare molto, chi rifiuta già è fuori dalla salvezza..

Piccola meditazione Mariana

Chi ama il mio cuore, dice Maria, ama il cuore di ognuno; chi si affida al mio cuore non ha timore del male. La venuta di mio figlio, dice Maria, è uno sconvolgimento per l'umanità, ma questa continua a camminare pensando e credendo che il mondo è fatto solo di materia. Vivete questa attesa della nascita di mio figlio in meditazione e riflessione. State ben certi che lui verrà: verrà per i buoni, verrà per i miti, verrà per tutti, anche per quelli che non credono, non amano, non sperano! Buongiorno amici, la Misericordia del presepe sta nel vedere Gesù Bambino che occupa il primo posto nei nostri cuori! Benedico voi tutti di famiglia, amici e conoscenti: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen. Diacono Don Emilio Cioffi, “Il pastorello”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |