Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXV domenica del tempo ordinario.
24 settembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Ogni creatura capace di capire dia lode al Signore! Fatelo sempre, fatelo con tutti proprio perché siano la mente ed il cuore invasi dalla Grazia di Dio. Amici, nessun obbligo, ma con amore riconosciamoci peccatori se vogliamo che la Misericordia accenda la speranza di chi l'ha persa. Come potete capire e sentire, il mondo non va secondo “quella teoria o l'altra”. Il mondo amici, se non lo sapete o non lo conoscete… ha molto da insegnare all'uomo che sostituisce Dio con “Io” in una maniera all’apparenza buona, ma così non è. Ora se credi che sai fare meglio di Dio vai avanti, continua tu, facci vedere se riesci a fare quello che ha fatto suo figlio Gesù.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, il digiunare per dimagrire non porta Grazie, ma se invece digiuni per amore otterrai amore immenso da Dio stesso. Figli, il guaio del mondo è cercare ricchezze dove regna la fame, farsi ricchi sulle disgrazie altrui non è molto gradito a mio figlio Gesù e a me che sono sua, vostra, madre. Ben presto, figli, il mondo sarà coinvolto in un momento di forte crisi, ognuno cercherà di farsi strada sulle disgrazie altrui, i segni scompariranno, solo siccità e burrasche si combatteranno, voi figli, siate pronti a tutto. Lo vedrete più in là.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non so essere nulla”, di Dio. Amen.
Nessuno sa ma tutti conoscono
Pensiero del mattino - 23 settembre 2023.
San Pio da Pietrelcina...
Nessuno sa ma tutti conoscono.
A volte succedono delle cose o si dicono dei fatti ma se si va a chiedere nessuno sa nulla. L'omertà che uccide, che azzittisce la verità. Questo modo di fare lo viviamo anche con la nostra religione che ci chiede di testimoniarla, di essere annunciatori della Verità e noi che facciamo? Diventiamo omertosi e poco frequentatori delle chiese. Amici che in questo speciale giorno vi sentite devoti di Padre Pio, ricordatevi che essere simpatizzanti di questo uomo santo non ha nulla a che vedere con il fanatismo e infatti se non si seguono le orme e gli insegnamenti del santo a nulla serve dichiararsi suoi seguaci! Per questo vi dico, siate meno ferventi e più praticanti, solo in questo modo è possibile chiedere a Padre Pio di intercedere presso Dio per la grazia richiesta! Amici, la nostra fede non è un io ti dò e tu mi dai.... la nostra fede è sentirsi amati da Dio e accettare le sue condizioni. Se ciò non senti si vede che ami troppo poco il tuo prossimo. Chi ha orecchie intenda. Buongiorno a tutti i Piini. Vi benedico col cuore, diacono don emilio cioffi, il megafono, di Dio. Amen.
Ad essere troppo polemici fa male al fegato
Pensiero del mattino - 22 settembre 2023.
Ad essere troppo polemici fa male al fegato
Seguiamo sempre il Signore. Non pensiamoci troppo sopra, facciamolo e basta! Si amici, accogliamo Gesù nel nostro cuore dando spazio alla sua parola. Gesù è venuto per i peccatori, per i malati, soprattutto per chi è malato spiritualmente, proprio per riportarci sulla retta via. Tutti abbiamo bisogno di “filare dritto” anche perché i tempi non sono dei migliori, basta vedere come lo stesso Governo si trova a dover affrontare situazioni al limite dell’ immaginazione proprio per cercare di eliminare tante brutalità e droghe, alcool e prostituzione e sciacallaggi di ogni genere. Mi ferisce il cuore e mi dispiace tanto nel dover vedere i nostri giovani che anziché capire quale strada prendere per il loro futuro scelgono la via della violenza, della strafottenza, istigando chi ha il rispetto della vita e del prossimo. Si amici, queste persone sono pericolose e possono arrivare a fare cose indicibili, problemi per i quali non si può tornare indietro. Conclusione, cerchiamo di fare sempre la volontà di Dio e stiamo attenti a non offendere nessuno. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciclista, di Dio. Amen.
Non meritano
Pensiero del mattino - 21 settembre 2023.
Secondo giorno triduo a Padre Pio...
Non meritano.
C’è sempre tra noi chi non merita il nostro bene, ma nonostante tutto continuiamo a darglielo. C’è chi non merita neanche di essere guardato per i suoi modi fastidiosi, ma noi nonostante tutto continuiamo ad essere gentili e generosi. Amici seri e puliti sia dentro che fuori, continuiamo a comportarci come abbiamo sempre fatto, proprio per evitare di seguire il loro modo di fare. Andiamo sempre avanti per la nostra strada e lasciamo che queste persone possano un giorno accorgersi dei loro modi ingiusti e maleducati così da vergognarsi guardandosi allo specchio, e magari recuperare un po' della nostra ferita fiducia.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sopportatore, di Dio. Amen.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei
Pensiero del mattino - 20 settembre 2023.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Il proverbi sono perle di saggezza che ci fanno riflettere e magari cambiare direzione. Amici, purtroppo viviamo in un’epoca in cui bisogna fare attenzione a chi si frequenta, iniziando dai nostri figli. Si amici, è bene essere prudenti e chiedere sempre a loro “cosa hai fatto… dove sei stato… con chi sei stato… perché così tardi..”
e se c'è da dare consigli non esitate a farlo. Amici, molto spesso ciò che si raccoglie per la strada si riporta in casa, o viceversa, ciò che insegna la famiglia si porta per la strada. Il bene e il male camminano sulla stessa strada sempre pronti ad agire per far sì che l'uno distrugga l'altro.
Conclusione, difendiamo sempre il bene, il giusto e in primis Dio che è fonte e vita per tutti noi: ricchi o poveri, belli o brutti, intelligenti o meno intelligenti… insomma, comportiamoci bene sempre e ovunque! Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sognatore, di Dio. Amen.
Diamo buon esempio
Pensiero del mattino - 19 settembre 2023
San Gennaro...
Diamo buon esempio.
Non lamentiamoci se poi in famiglia non si vive tranquillamente, può darsi che qualcuno che vive in casa non porta armonia ma guerra. Di questi elementi nelle famiglie purtroppo ce ne sono tanti che non danno buon esempio vivendo in modo disordinato, senza un briciolo di buona educazione. Per questo è necessario che qualche membro della famiglia deve cercare di risolvere il problema con l’esempio, senza raccogliere le provocazioni di queste persone che nonostante ci appartengono fanno tanto male alla propria stessa carne. Dico questo affinché possiate osservare se quello che succede viene da Dio o dal diavolo, in modo da poter agire come meglio si può per liberare i cuori di queste anime lugubri che non portano luce ma tenebre ovunque vivono, facendo si che le abitazioni diventino inferno domestico. Amici, la cura resta sempre quella della preghiera mirata e acqua Santa per benedire luogo e persone.
Preghiera da poter dire per liberare persone e cose facendo il segno di croce: “Pace alla mia casa e a noi tutti che ci abitiamo e a chiunque vi entrerà”. Provare per credere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempliciotto, di Dio. Amen.
Non basta pensarla
Pensiero del mattino - 18 settembre 2023.
Non basta pensarla.
Amici, vi prego, ogni tanto cambiamo le noiose abitudini con gesti di simpatia, cerchiamo di essere meno metodici e più adattabili agli imprevisti e se è necessario parlare di meno. Amici, non essere ripetitivi e meno polemici, specialmente in famiglia, fa bene al cuore e all'udito. Si amici, se vogliamo avere una ridente armonia nelle nostre famiglie è necessario che i sorrisi abbondino e la preghiera come semina fiorente che non deve mai mancare! Amici, se vogliamo vivere in pace basta essere semplicemente dalla parte di Dio. Poi se non ti sono piaciuti questi consigli, vedi tu come comportarti. Buongiorno a voi tutti che amate vivere in pace! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portalettere, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXIV domenica del tempo ordinario.
17 settembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Se non lo sai
solo la pazienza, accompagnata dalla preghiera, ti fa perdonare. Il perdono è un nobile gesto che ti porta ad essere come Gesù sulla croce. Nel perdono c'è tutto l'amore di Dio che sa essere dono, per donare ciò che altri non sanno fare. Chi perdona avrà sempre un privilegio da Dio. Chi non perdona troverà sempre tanto da farsi perdonare da Dio e dagli uomini.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, amatevi come vi amiamo. Rispettate la libertà altrui come la rispettiamo io e mio figlio. Il mondo non perdona, noi perdoniamo sempre. Chi non vuole il nostro perdono non vuole neanche il vostro amore. Tutto è legato a mio figlio che dice:"Chi non conosce me non può conoscere il padre mio che è nei cieli." Per questo, figli amati, siate docili se volete che le guerre familiari finiscano. Siate misericordiosi, se volete avere Dio, mio figlio, nei vostri cuori. Per finire, siate servizievoli se cercate di vivere una vita dignitosa. Tutto sia benedetto dal cuore mio e di mio figlio.
Buongiorno e buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portavalori, di Dio. Amen.
Siamo zero
Pensiero del mattino - 16 settembre 2023.
Siamo zero.
Non essere triste se vedi che intorno a te c'è solo incomprensione e desolazione, tutto questo è frutto della poca voglia di conoscere il bello, il giusto, il normale. Purtroppo amici, questa società vive volutamente lontana dalle regole della buona educazione. Tutto questo malessere perché? Semplicemente perché ognuno si crede meglio dell'altro, ognuno si sente un dio, senza sapere che è semplicemente un verme di terra che con niente finisce, all'improvviso dovrà partire senza avere voglia di andare.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “faccio solo del bene per amore”, di Dio. Amen.
Ogni cosa al suo tempo
Pensiero del mattino - 15 settembre 2023.
Maria S.S. Addolorata.
Ogni cosa a suo tempo.
Godiamoci i nostri giorni, le nostre famiglie. Cerchiamo di realizzarci col poco. Non cerchiamo di sopravvalutarci ma cerchiamo di essere umili e semplici. Si amici, questa società non ha più punti di riferimento, si cerca solo le tre “S”: soldi, sesso e successo. A cosa andremo incontro? La nostra vita è molto preziosa ma molti di noi non l'apprezzano, distruggendola con vizi di ogni genere. Chiediamoci se siamo capaci ancora di amare, rispettare e perdonare. Sicuramente molti di non si pongono di questi problemi e quindi niente Dio, niente di niente.
Affidiamoci amici, a Maria SS Addolorata affinché tolga il velo che copre gli occhi di chi non vuol vedere la Verità. Ave Maria.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il radiotelefonista, di Dio. Amen.
Esaltazione del patibolo giornaliero
Esaltazione del patibolo giornaliere.
Croce santa croce benedetta albero di vita albero di salvezza non darmi morte ma donami la salute e forza per accettare ciò che Dio ha scelto anche questo santo giorno per me.
Preghiera
Esaltazione del patibolo giornaliero.
Croce, santa croce benedetta, albero di vita, albero di salvezza, non darmi morte ma donami la forza per accettare ciò che Dio ha scelto anche in questo giorno per me.
Hai preso la tua medicina?
Pensiero del mattino - 13 settembre 2023.
Hai preso la tua medicina?
Se hai il cuore triste prega, vedrai che diventerà leggero.
Se ti senti solo o sola o non appagato prega e vedrai che ti passerà e ti sentirai soddisfatto/a.
Se ti senti attaccato dal male prega con gusto vedrai che il male scapperà. Amici, noi abbiamo ricevuto da Gesù delucidazioni su come comportarci o come pregare, ma spesso lo dimentichiamo. È inutile battere la testa vicino al muro, sempre la preghiera rimane come soluzione! Si fratelli e sorelle, pregare è un dolcissimo dovere e più lo facciamo più ci sentiremo slegati. Ora se hai un problema, senza pensarci due volte, recita lentamente e con gusto un “Padre, Ave e Gloria” e tutto sicuramente passerà. Buongiorno a tutti e buongiorno a quelli che credono poco. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il credo molto, di Dio. Amen.
Chiarirsi sempre
Pensiero del mattino - 12 settembre 2023.
Auguri a chi porta il nome di Maria...
Chiarirsi sempre...
Non lasciamo le cose in sospeso perché non dà buoni frutti. Siate invece attenti a non lasciare dubbi sulla vostra persona e anche se ci si potrebbe rimettere la faccia è sempre meglio chiarirsi. Amici, spesso non si incontra chi ascolta ma più facilmente si incontra chi è pronto a condannare. Per questo motivo è necessario vivere nella chiarezza e affrontare con serenità chi accusa senza sentire come realmente sono andate le cose. Conclusione: evitiamo le chiacchiere “taglia e cuci”.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il più chiacchierato, di Dio. Amen.
Non puntare il tuo dito su chi sbaglia
Pensiero del mattino - 11 settembre 2023.
Non puntare il tuo dito su chi sbaglia.
Tutti possiamo sbagliare, non tutti perdonano ma molti si credono immuni dal poter sbagliare. Come possiamo vedere non tutti riescono a non sbagliare ma purtroppo ci sono persone che con molta attenzione vedono lo sbaglio o la debolezza umana altrui ma non vedono che la loro “precisione”, la loro “perfezione” potrebbero essere sbagli maggiori! Come dicevo, spesso dimenticano che anche loro possono farne di peggiori dei nostri. Amici, sbagliare serve per correggersi, per non arrivare a fare errori peggiori. Per questo cerchiamo di essere meno duri con chi sbaglia …spesso errori riparabili. Questa si chiama carità cristiana. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo sbaglia sempre, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXIII domenica del tempo ordinario.
10 settembre 2023.
Messaggio di Padre Pio
Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Ma tutti siamo responsabili di far notare se qualche cosa non va. Dio ha mandato suo figlio sulla terra per metterci in guardia dal maligno e l'unico modo per poterlo sconfiggere è rispettare le regole sante, cioè il contenuto del suo Vangelo in cui parla di ciò che si può fare, come farlo e a chi farlo, se non avete questa mentalità di sottomissione è inutile professarvi cristiani, seguaci di Gesù Cristo. Mai dimenticare che il primo gesto di ogni cristiano è la carità, farla ti porta ad essere pronto ad iniziare un vero cammino di fede.
Messaggio Mariano.
Figli, che tristezza vedervi senza entusiasmo, senza amore. Vivete questa vostra breve vita solo litigando e nel cercare le cose effimere che non vi salvano ma danneggiano la vostra anima. Cosa avete contro mio figlio, contro il nostro amore? Cosa cercate in questo mondo dove tutto passa ma che attraverso le vostre opere vi prepara alla vita eterna o alla dannazione eterna? Figli, abbiate cura più che del corpo della vostra anima. Il giorno è al declino, la notte sempre di più si avvicina.
Buona domenica a tutti. Scegliete di vivere in pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dona il suo cuore, di Dio. Amen.