LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/12/2021 07:39  

Fallo tutti i giorni

Fallo tutti i giorni

Pensiero del mattino - 1 dicembre 2021

Fallo tutti i giorni...

Impariamo a benedire sempre e mai maledire. Ricordiamo che se tutti benediciamo, tutti saranno amati e si avrà pace e positività. Mai dimenticare di benedire, soprattutto chi ci vuole far del male senza motivo.
Amici, in quanto battezzati, tutti siamo autorizzati a benedire. Allora incominciamo subito, già da adesso dicendo: benedico la mia famiglia e le famiglie degli altri, i miei genitori, fratelli e sorelle miei e degli altri, Si Signore, benedici tutti, ogni figlio che sta sulla terra, benedici chi lavora e chi non trova lavoro, chi è ricco e chi non lo è, chi è buono e chi non lo è; si mio Signore, tutti devono essere benedetti da Te unico sommo bene”.
Amici, questo dobbiamo fare, sopratutto se abbiamo maledetto qualcuno chiediamo al nostro Dio di trasformare quelle cattive intenzioni in sante benedizioni, sia per chi le ha mandate, sia per chi doveva essere colpito da tale bruttura. Questo è lunico modo per spezzare ogni sorta di male. Buona giornata di tante benedizioni. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il calzolaio sorridente”, di Dio. Amen.

Vi ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione - terzo giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/12/2021 06:43  

Il segreto per vivere in pace è farsi i fatti propri

Il segreto per vivere in pace è farsi i fatti propri

Pensiero del mattino - 2 dicembre 2021

Il segreto per vivere in pace è farsi i fatti propri.

Spesso sentiamo di gente che si lamenta perché non riesce a trovare una tranquillità interiore, cadendo in forme di depressione e oppressione al punto tale che diventano come cadaveri viventi, senza stimoli di vita. Cosa si può fare in queste situazioni se non avvicinarsi di più alla preghiera?! Una preghiera senza costrizioni, ma sentendosi liberi di pregare e chiedendo allo Spirito Santo di intervenire …magari con queste parole: "Spirito Santo aiutami a trasformare questa brutta sensazione in una bellissima occasione per avvicinarmi di più a te". Provate più volte e tutto passerà credetemi, funziona sempre.
Buona giornata di tantissima pace vera.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mattiniero”, di Dio. Amen.

Vi ricordo alle ore 8:30 - Santa novena all'Immacolata Concezione - quarto giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/12/2021 08:51  

I pensiero di Dio non sono come i nostri

I pensiero di Dio non sono come i nostri

Pensiero del mattino - 3 dicembre 2021.

I pensieri di Dio non sono come i nostri pensieri.

Dico a te che non lo fai: Cercha di adattarti a Dio. Lui, il
nostro buon Dio, non ti ha creato per rovinarti la vita ma per renderla importante e meravigliosa anche quando ci sono tempeste che non aspettavi. Un esempio: Come può Dio approvare il nostro sgradevole comportamento se è presuntuoso, inaffettivo ed arrogante?Come può Dio essere nostro amico se molte volte non lo prendiamo in considerazione ma lo snobbiamo? Guardiamoci intorno prima di accusarlo e rendiamoci conto di quanta distruzione morale c'è in giro, oltretutto causata da noi, dalla poca voglia di fare del bene. Come può Dio darci la sua Grazia, aiutarci di fronte alle nostra tante chiusure verso le Sue leggi?Riflettiamo un attimo prima di incolparlo. Si amici, ecco cosa siamo diventati: marionette senza un nostro ideale finiti nelle mani del primo chiacchierone di turno che si crede il padrone del mondo.
…Farei anche una riflessione riguardo la direttiva dell'Unione Europea che parla di togliere la parola “Natale” e i nomi cristiani come Maria, Giuseppe… togliendo anche il femminile e il maschile… secondo voi è normale tutto ciò? Tutte manifestazioni contro Dio che si stanno seminando nei cervelli dei popoli, finché lo faranno sul serio… e cosa fa Dio per tali tradimenti? Si mette da parte e mettendosi da parte, c'è già chi prende il suo posto: il Maligno, si amici, l'avversario, satana, lucifero, belzebù... chiamiamolo come vogliamo, sempre re del male è... sempre pronto a far passare il bene di Dio per male e il male dell'incantatore per bene. Secondo voi, si può andare avanti così? Non credo.
Buona giornata a tutti e cerchiamo di cambiare stile di vita. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’aggiusta ombrelli”, di Dio. Amen

Ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione - quinto giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/12/2021 07:26  

Se non leggi che capisci?

Se non leggi che capisci?

Pensiero del mattino - 4 dicembre 2021.

Se non leggi che capisci?

A volte nell’inviare delle meditazioni belle, profonde, che potrebbero dar luce al cuore e alla mente, si percepisce che non tutti leggono, magari si aggiungono anche dei saluti, come per dire: “ho letto ed approvo”. Amici, aldilà del rispondere o meno agli scritti, quello che importa è leggere e meditare ciò che si legge, per poi cercare di mettere in pratica le buone parole. Tutti noi dobbiamo impegnarci e nutrirci in primis della Parola di Dio, poi di sane letture e delle parole buone che escono dal cuore di chi le scrive. Per questo dobbiamo nutrirci del Vangelo e non dobbiamo tralasciare le piccole meditazioni che possono diventare medicina inaspettata. Buona giornata di lavoro sano. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scribacchino”, di Dio. Amen.

Ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione sesto giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/12/2021 09:17  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica di Avvento - 5 dicembre 2021

Pensiero di P.Pio

Resta sempre con me, non trascurare la preghiera e vivi intensamente i tuoi giorni, santamente. Nulla ti potrà dare soddisfazione se manca la preghiera e la parola di nostro Signore. Lui verrà, stanne certo, quando meno te lo aspetti. Per questo è necessario essere sempre pronti a partire dove i vivi non potranno mai capire cosa li aspetta nella venuta del Signore. L'attesa è preghiera e non malinteso.

Pensiero Mariano.

Figli miei amatissimi, il tormento non viene da mio figlio ma dai tanti vostri peccati che non accusate ai piedi del confessore. Per questo, figli miei, date vita alla vostra serenità accusando i vostri peccati e chiedendo perdono al buon Dio Misericordioso. Provate a pregare cosi: "Oh madre della pace donami coraggio ad affrontare ciò che non voglio affrontare. Donami silenzio dove silenzio non c’è. Amen." Figli... tradire non si conquista ma si ferisce.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fioraio di Dio. Amen.
Ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione settimo giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/12/2021 07:32  

L avaro  sarà sempre povero

L avaro sarà sempre povero

Pensiero del mattino - 6 dicembre 2021

L’avaro... sarà sempre povero ....

Che soddisfazione e che gioia si provano a spendere quel poco che si ha in cose che servono e per le quali gli altri non vogliono spendere. Soldi spesi bene per investire in utili cose per la comunità. Credetemi è proprio una bella sensazione che auguro agli avari di provare. È una benedizione straordinaria della Provvidenza, vi garantisco.
A volte si percepisce se qualcuno ha bisogno e, senza chiedere nulla in cambio, si può essere strumenti della Provvidenza che dona, che aiuta a rendere felice il prossimo.
Progettiamo nel nostro cuore il dono della Carità, il dono di donare a chi è in difficoltà, e sicuramente avremo fatto un ottimo investimento nella banca del cielo.
Buona giornata a tutti con tanta simpatia. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sempre disponibile” di Dio. Amen.

Ricordo alle ore 9:00- Santa novena all'Immacolata Concezione ottavo giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando in diretta al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/12/2021 09:25  

Prepara il tuo cuore

Prepara il tuo cuore

Pensiero del mattino - 7 dicembre 2021

Prepara il tuo cuore...

Ogni vigilia è festa più del giorno di festa. Ogni vigilia mette in moto una organizzazione unica, sopratutto
il desiderio di fare festa, di gioire, di addobbare la propria casa con luci colorate e festoni luccicanti, proprio perché si cerca di passare il giorno di festa in serenità con i propri cari. Tutto è bello ma mai dimenticare che noi cristiani cattolici non dobbiamo farci mancare il presepe, segno della nostra fede. Si amici, è bene anche sapere che in questi giorni è possibile che il male ha voglia di fare rumore per questo è necessario fare attenzione alle provocazioni e ai vizi per non cadere nella sua trappola. Perciò amici preghiamo e festeggiamo in armonia con Gesù, Giuseppe e Maria e tutto sarà più bello. “Oh Vergine Maria, non permettere che il diavolo ci divida”.
Buona giornata di buona volontà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non voglio raccogliere provocazioni”, per amore di Dio. Amen.

Ricordo alle ore 9:00- Santa novena all'Immacolata Concezione nono giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando in diretta al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/12/2021 07:36  

Festeggiamo la Vergine Maria e non i piatti preferiti

Festeggiamo la Vergine Maria e non i piatti preferiti

Pensiero del mattino - 8 dicembre 2021.
Festività dell’Immacolata Concezione.

Festeggiamo la Vergine Maria e non i piatti preferiti.

È importante dare vita alla festa odierna rispettando le nostre secolari tradizioni, come alzarsi in Grazia di Dio, partecipare alla Santa Messa nella propria parrocchia, visitare i propri genitori, parenti ed amici e poi mettersi con la propria famiglia intorno alla tavola da pranzo per onorare il buono e festoso pasto. Si amici, questo è festeggiare la Vergine Maria. Poi c'è l'altra faccia della medaglia di persone a cui poca importa della festa religiosa ma che cerca di soddisfare il proprio divertimento. Per noi “festa della Madonna”, per loro “ponte dell'Immacolata” con la doverosa settimana bianca e quant’altro!
In sostanza c’è chi cerca di pregare e chi cerca di strafare... in tutte e due i casi è meglio non giudicare…
Buona festa a tutti ed auguri alle Concetta e alle Immacolata di trascorrere una bella e gioiosa santa giornata: Auguri.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “io so solo pregare”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/12/2021 07:08  

Chi troppo vuole nulla stringe

Chi troppo vuole nulla stringe

Pensiero del mattino - 9
dicembre 2021.

Chi troppo vuole nulla stringe...

Ma si, accontentiamoci di quello che abbiamo... Non mettiamoci in competizione con quelli che hanno tanto, ma che quasi sempre sono insoddisfatti. Si amici, più si ha e più si vuole ... Perché vivere da insoddisfatti? Non è meglio avere quello che si ha e vivere sereni senza troppi pensieri? Mai essere gelosi di chi sta meglio di noi ma ringraziare sempre nostro Signore! Sapete una cosa è meglio che chiediamo al nostro buon Dio salute, fede ed essere belle persone, il resto verrà da sé! Credetemi non lamentiamoci troppo per non cadere nel “girone degli incontentabili”.
Buona giornata di tanta bellezza.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la saponetta disinfettante”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/12/2021 07:23  

Togliti il broncio e fai un sorriso

Togliti il broncio e fai un sorriso

Pensiero del mattino- 10 dicembre 2021.

Ore 9:00
Primo giorno del triduo a Santa Lucia. Canale YouTube “la luce che cercavi”chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Togliti il broncio e fai un sorriso.

È importante essere simpatici perché è la chiave per essere considerati e per salvare tante situazioni. La simpatia è un grandissimo dono che tutti hanno e chi non lo mette in pratica…diventerà antipatico. Ricordiamo che un sorriso, una parola bella, una battuta simpatica, fanno bene a chi le riceve e anche a chi le dona. Amici, il cristiano cattolico è forte nel portare la propria croce e dà coraggio a chi non vuole portare la sua.
Buona giornata di novità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tuttofare”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/12/2021 07:04  

Chi segue il Signore avrà la luce della vita

Chi segue il Signore avrà la luce della vita

Pensiero del mattino- 11 dicembre 2021.

Ore 8:30
Secondo giorno del triduo a Santa Lucia. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Chi segue il Signore avrà la luce della vita.

Amici, la vita dei malvagi va sempre in rovina. Si amici, non dimentichiamo che chi vive al di fuori di Dio perde tutto in terra e tutta l'eternità in cielo, perché chi vive pensando di farlo senza Dio nulla produrrà. Poi cerchiamo di non chiedere consigli a chi Dio non ha nel cuore, perché non sarà mai un ottimo consigliere, anzi ci porterà alla rovina. Credetemi molti malcapitati per ascoltare di quei consigli si sono rovinati.
Il buon consiglio è che prima di prendere decisioni è meglio pregarci sopra e aspettare la buona ispirazione che Dio manderà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il chiedo consigli a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/12/2021 08:30  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Mediazione spirituale - III domenica di Avvento
12 dicembre 2021.

Ore 9:30
Terzo ed ultimo giorno del triduo a Santa Lucia. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Pensiero di P.Pio

Chi non vuole, mai si convertirà. Per alcuni di voi hai voglia di venire natale o altre feste per convertirsi, ma mai troverà il tempo per il nostro amato Salvatore! Per questo spesso il Signore ci esorta ad essere misericordiosi verso questi fratelli, ma mai giudicarli perché il giudizio vero lo fa solo colui che sa e conosce le debolezze di ognuno. Siate miseri e non prendete esempi dai vizi.

Pensiero Mariano.

Figli, è giunto il momento di non tacere ma essere testimoni di fede. Tutto dipende da voi, figli miei, la vostra testimonianza è Vangelo vivo in voi. Molti si convertiranno ma questo può solo succedere se veramente amate mio figlio così come vi ama lui. Mai dimenticare che io come madre vi incoraggio a farlo e ad affrontare i ribelli che a tutti costi vogliono imporre la strada del male. Si figli, siate testimoni e sentirete il beneficio nel farlo. Amatevi come anch'io vi amo.

Buona domenica a tutti i volenterosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il termosifone caldo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/12/2021 07:53  

Tutti siamo colpevoli

Tutti siamo colpevoli

Pensiero spirituale - 13 dicembre 2021 - memoria di Santa Lucia V.M - auguri a chi porta questo nome.

Tutti siamo colpevoli.

Dedichiamo un po’ di tempo in più per curare le nostre relazioni con gli altri; ancora di più a chi teniamo in modo particolare perché è più presente nella nostra vita.
Non aspettiamo che siano sempre gli altri a cercarci, a salutarci, a farci visita. Dobbiamo anche ricambiare le gentilezze che riceviamo perché se non lo facciamo a lungo andare il rapporto potrebbe raffreddarsi e finire. Amici, il nostro comportamento è altalenante oltre che con gli altri lo é anche con la fede …lasciando anche Gesù meravigliato della nostra instabilità. Amici chiediamoci perché ci si comporta così!La risposta è semplice: a chi è menefreghista non non gli importa di nessuno tanto meno spiritualmente. In questo caso credo proprio che il diavolo lo vuole conquistare. Buona giornata a tutti di un lunedì bello. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trattorista”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/12/2021 10:28  

Dedico con il l cuore

Dedico con il l cuore

Pensiero del mattino - 14 dicembre 2021

Dedico col cuore...

Voglio essere vicino a tutte quelle persone che quando tornano a casa nessuno gli chiede com’è andata la giornata
…Senza dimenticare quelli che non riescono ad avere fiducia di nessuno a causa delle troppe ferite e delusioni ricevute. Dedico ancora a quelli che non riescono a raccontare le proprie emozioni per le tante paure e le continue vessazioni che molti di noi, per la loro cattiva educazione, fanno. Vorrei poi rasserenare chi viene dimenticato o abbandonato; chi un tetto non ha; chi combatte in solitudine la propria malattia senza avere qualcuno che gli porti un bicchiere d'acqua, una carezza o una parola di conforto con un abbraccio umano.
Che tristezza, amici, sapere che anche quelli che hanno dato speranza e donato sorrisi, nel momento del bisogno non hanno nessuno che li incoraggi o li sostenga perché abbandonati dall'egoismo umano. Un pensiero anche a quelli che si sforzano a non ricadere nei tormentati difficili vizi;
Per non dimenticare quelli che si ritrovano a
lottare per non perdere il lavoro, la propria dignità umana. Dedicato a chi cerca di sconfiggere quei nostri fantasmi, quei mostri che sempre sono pronti ad opprimere i nostri speranzosi giorni. Infine, un nobile pensiero a chi dorme da solo e ha paura del buio della notte e non ha il calore di una mano da poter stringere accarezzare per sentirsi al sicuro, protetto, e così riposare tranquillo senza svegliarsi di continuo per la troppa insicurezza che la stessa notte porta.
Per questo amici è necessario avere fede, perché determinate condizioni possono essere ancora più difficili se non si ha fede, quella fede vera che non ti farà mai sentire che sei solo ma che c’è un Dio che ti protegge e ti ama ogni giorno. Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “la mano tesa a tutti per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/12/2021 08:33  

Proviamo a pregare così

Proviamo a pregare così

Pensiero del mattino- 15 dicembre 2021.

Proviamo a pregare così

Signore Gesù, fa che io sia credibile specialmente quando devo testimoniarti davanti agli increduli. Signore, fammi essere veritiero difronte a chi mi accusa. Gesù, vita dell'anima mia, fammi essere paziente con chi pazienza non ha, ma sopratutto fammi essere saggio dove alberga l'ignoranza. Sì, mio Signore, credibile in ogni occasione, ovunque mi trovi che io sia di buon’esempio e se casomai dovessi non essere credibile che possa io rivedere la mia vita, il mio cammino di fede. Si mio Signore, ho capito che se non sono credibile nel testimoniarti non sono un buon cristiano. Buona giornata di credibilità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’attendibile”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/12/2021 07:25  

Due padroni non si possono servire

Due padroni non si possono servire

Pensiero del mattino- 16 dicembre 2021.

Ore 8:00
Primo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Due padroni... non si possono servire...

Torniamo ad essere sensibili alla nostra vita spirituale. Amici, è inutile trovare altre strade per stare bene, strade che non sono quelle buone, strade che nascondono la falsa pace. Evitiamo di girare maghi e fattucchieri credendo che hanno poteri divini …sono solo falsi rimedi che ti fanno trovare serie controindicazioni dietro l'angolo. Invece l’Acqua Viva sgorga da una sola fonte, bisogna fidarsi di Dio, Santissima Trinità, e solo così potremo camminare con più voglia di lottare, di vivere di Grazia. Per questo amici, liberiamoci dei giocattoli di satana e custodiamo quel bene semplice e bello, che abbiamo ricevuto senza alcun merito.
Buona giornata di tanto affetto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il titolone di carta”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/12/2021 07:22  

Fallo credimi

Fallo credimi

Ore 6:30
Secondo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Pensiero del mattino 17 dicembre 2021.

Fallo credimi...

Se cerchi di fare del bene solo quando ti passa per la testa, anche se ci metti tanto impegno, non sarà mai abbastanza. Amici, è bello fare del bene, ma non solo quando ci viene l’ispirazione, Bisogna farlo sempre! Sì, è questa la storia bella nostra da scrivere sul libro della vita, cioè fare del bene sempre. Purtroppo molti perdono tempo a fare il male anziché dedicarsi a fare del bene. La prova è che per fare il bene “non si ha tempo, per il male... datti da fare", e poi via con ogni tipo di scusa per non essere vincolati da chi aspetta un’attenzione speciale da noi. Amici, ognuno faccia come crede ma ricordiamo che meno tempo diamo a fare del bene è più tempo ci vuole per avere il vero bene. Dio dona non concede. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il benevolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/12/2021 07:07  

La solitudine

La solitudine

Pensiero del mattino- 18 dicembre 2021.

Ore 9:00
Terzo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Sapete amici, la solitudine si vince pregando, questo è l’unico metodo che può liberarci dalla paura della solitudine. È ovvio che è sempre questione di fede e questo significa che bisogna avere fiducia della volontà di Dio.
Se si ha fiducia ci si affida a Dio ed è difficile lamentarsi.
Se il nostro cuore è votato a Dio, a suo figlio Gesù, allo Spirito Santo con la vergine Maria, nostra garanzia, tutto è accettabile. Cosa vogliamo di più? Perciò abbandoniamo le paure e diamoci a pregare per non cadere nella tentazione della paura di restare soli. Buona giornata a tutti e crediamo di più. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cantastorie”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/12/2021 09:43  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - IV domenica di Avvento - 19 dicembre 2021

Ore 8:30
Quarto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Pensiero di P.Pio

Uagliu, non mettetevi nei guai, lasciatevi guidare dalla mano di Dio che non sbaglia mai! Come sapete chi cammina nel buio non potrà mai capire cosa significa vederci chiaro, e la chiarezza sta solo in chi ha fede. Molto presto avrete la prova della chiarezza, chiarezza che viene dal Cielo. Siate uniformi e rispettate chi non la pensa alla stessa maniera vostra.

Pensiero Mariano.

Figli, abbiate fiducia in mio figlio. Non guardate chi non ama mio figlio, loro non hanno ancora la speranza nei loro cuori.
Figli, l'ardore della preghiera nasce dalla voglia di conoscere Dio, se manca questo non si potrà capire cosa significa cercare Dio. L'umanità non vuole capire che dietro il disprezzo verso Dio c’è solo l'inferno. Pregate affinché non accadano cose irreparabili.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pasticciere”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/12/2021 07:59  

Fallo con il cuore

Fallo con il cuore

Pensiero del mattino- 20 dicembre 2021.

Ore 9:00
Quinto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Fallo col cuore...

Se é tua intenzione fare un dono, fallo in maniera semplice. Mai strafare con compere che poi non vengono apprezzate o addirittura sono inutili. Molti di noi spendono e spandono con regali che non verranno usati mai o poco. Non pensiamo solo alle cose materiali, e se possibile regaliamo anche una carezza, una tenerezza, un sorriso, una presenza costante con chi ha bisogno di noi. Natale non nasconde l'umile capanna ma mette in evidenza la povertà e la sua dolce, santa, serenità. Il Natale inteso solo come consumismo è solo di chi non ha visto la grotta con Gesù bambino e perciò vede solo i negozi che invitano a spendere anche quello che non si ha. Amici, torniamo a dire: “Maranathà!Vieni Signore Gesù, vieni nel mio cuore!” E certamente il cuore cambierà. Buona giornata a tutti voi che vivete l'attesa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il presepista”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/12/2021 07:21  

Pensa a te prima di me

Pensa a te prima di me

Pensiero del mattino- 21 dicembre 2021.

Ore 9:00
Sesto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Pensa a te ... prima di me.

Sei stanco di lavorare, riposati. Non hai voglia di parlare, non parlare. Non hai voglia di sentire nessuno, nasconditi... Non hai voglia …Non si ha voglia di niente, ok, va bene, ma poi chi dovrebbe farlo al posto tuo? Amici, ecco perché esiste il sacrificio, solo attraverso il sacrificarsi si può raggiungere un'alta spiritualità. Il sacrificio ci avvicina a Dio più di ogni altra cosa. Per questo più che lamentarci offriamo il nostro sacrificio per qualche causa buona e ne sentiremo il beneficio. Tutti dobbiamo sacrificarci se vogliamo tranquillizzare il nostro spirito. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il volonteroso”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/12/2021 07:30  

Manca il calore

Manca il calore

Pensiero del mattino- 22 dicembre 2021.

Ore 8:00
Settimo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Manca il calore...

Nulla può consolarti se non sei in pace con le persone che ami, alle quali tieni molto ma per motivi futili si sono incriminati i rapporti. Certo non è cosa bella avere di questi problemi, cosa fare in questo caso? Semplicemente cercare di chiarirsi, quando è possibile, altrimenti aspettare con pazienza, fare silenzio e pregare affinché il demonio del litigio si stanchi e si allontani. Amici, vi ricordo che chi vuole vivere tranquillamente deve seguire questa regola: “osservare, ascoltare e tacere con pazienza” e se Dio vorrà tutto tornerà forse meglio di prima ... buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mozzarellatore” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/12/2021 07:09  

Se sei vivo dai vita

Se sei vivo dai vita

Pensiero del mattino- 23 dicembre 2021.

Ore 9:00
Ottavo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Se sei vivo dai vita.

Diamoci coraggio ed andiamo avanti per la nostra strada. lo splendore della vita è unico ed è così bella che tutti potremmo godere del beneficio che la stessa vita ci dà. A volte questa santa vita può sembrare capricciosa o arrogante o traditrice e furfante eppure riesce sempre ad affascinarci perché viverla è proprio bello. Amici, ricordiamoci che vivere significa progettare e tutti possiamo farlo anche con problemi e malattie. L'importante è vivere; L'importante è crederci; l'importante è ringraziare sempre il nostro buon Dio che a volte sembra che agisce con ritardo, ma non dimentica mai. Sì amici fortunati come me, è proprio bello vivere. Buona giornata di fantascienza unica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il garzone”, di Dio. Amen.
N.B
La luce che cercavi ha bisognoso di te se puoi.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/12/2021 06:11  

Quante persone sono dimenticate

Quante persone sono dimenticate

Pensiero del mattino - 24 dicembre 2021.

Ore 7:30
Nono ed ultimo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Quante persone sono dimenticate, quasi come se la loro vita fosse morta già da tanto tempo… e invece nel loro silenzio, nella loro solitudine, continuano a vivere a volte dimenticati da tutti e dalla stessa famiglia. Amici, il Santo Natale serve a farci ricordare che nella grotta oltre ad esserci Gesù Bambino, che aspetta una nostra visita, ci sono anche quelle persone invisibili e dimenticate, che hanno bisogno della nostra presenza, perciò non lasciamo passare questo Santo Natale senza aver pensato a chi da tempo è chiuso in casa, bloccato dalla malattia. Natale è sinonimo di pace, di amore, di visita.
Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il gattino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/12/2021 08:12  

Buon Natale

Buon Natale

Natale 2021 -
Pensiero del mattino - 25 dicembre 2021.

Cosa bisogna fare in questo giorno solenne se non aprire il cuore e dire “Buon Natale a tutto il mondo!”. Si proprio così, dare gli auguri ad ogni creatura e augurare a tutti una vita migliore, senza condizionamenti, senza falsità, un Natale generoso, in cui ognuno regala Amore vero, quell'amore che sa di vita, di onestà, di carità. Amici, così bisogna vivere, lasciando in pace l'umanità. Insomma vivere senza dare guai a nessuno, senza intorbidire i cuori altrui.
Si, con gioia vi dico:
Auguri di ogni bene. Auguri di cuore come un fiume di latte e miele in piena di grazie celestiali che sazieranno il vostro domani!
Cristo si è incarnato per farsi come noi.
Buon natale a tutti!
Vostro Emilio Cioffi “diacono del popolo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/12/2021 08:55  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica fra l’ottava di Natale.
26 dicembre 2021
Sacra Famiglia.
Santo Stefano diacono

Pensiero di P.Pio

Destatevi dal sonno, rimanete vigili nell'attesa che venga dal cielo il Consolatore che abbatterà ogni forma di superbia. Come fu annientato il cosaccio che si ribellò a Dio così sarà fatto per chi ama insuperbirsi. Tutti un giorno dovremo lasciare questa terra come ho fatto io, perché non farlo nella mitezza?

Pensiero Mariano.

Figli, il Salvatore del mondo aspetta la vostra visita. Adorate mio figlio, non lasciatevi ingannare da chi amore non ha. Adorare mio figlio rimane la cosa giusta da fare se la vostra vita ha un senso. Vi dico che non tarderà a venire, statene certi. Il segno della sua presenza è in ognuno di voi, mostratelo a chi non gli è mai stato detto che Gesù mio figlio è anche dentro di loro. Siate figli miei e non nemici miei.

Buona domenica e tante benedizioni sulle vostre famiglie. Diacono don emilio cioffi, “il grillo parlante”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/12/2021 10:00  

L’indifferenza uccide più di molte parole

L’indifferenza uccide più di molte parole

Pensiero del mattino 27 dicembre 2021.

L'indifferenza uccide più di molte parole.

Non sempre il perdono cancella il dolore, a volte queste ferite sono così profonde che difficilmente si rimarginano.
Per evitare di scivolare nell’odio e nel rancore è necessario usare molta responsabilità insieme a tanta intelligenza, affidando le proprie esperienze negative alla preghiera che riesce sempre ad addolcire la ferita. Amici, ci sono atteggiamenti negativi che causano ferite che costringono la persona educata ad allontanarsi da chi male si comporta. La maleducazione porta solo divisione.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portaborse”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/12/2021 07:37  

Le feste

Le feste

Pensiero del mattino - 28 dicembre 2021.

Le feste...

Per molti di noi la festa più che essere un piacere diventa lavoro forzato, specialmente per chi ha sulle spalle la responsabilità della propria famiglia. È pur vero che sono momenti belli, per chi ha la fortuna di trascorrerle serenamente in famiglia, purtroppo non sempre è così. Dolori e delusioni sempre pronti a far soffrire a chi già per tutto l'anno non sono mancate lacrime e delusioni. Situazioni che si ripetono, per distruggere quel minimo di pace guadagnato con l’umile preghiera. Che tristezza, amici, dover costatare che per altri Il Santo Natale, è arrivato solo per sfoggiare lusso, regali e fare costosi viaggi, senza un minimo di attenzione verso i poveri, ma soprattutto verso quel bambino Gesù che è sceso dal cielo per noi tutti e che giace in una scomoda mangiatoia aspettando una dolce carezza anche da loro. Purtroppo il consumismo e il luccichio delle luci, delle vetrine addobbate, distolgono l'attenzione dalla fede e molti sfogano la loro insoddisfazione in spese pazze e compere eccessive. Amici tutti, vi prego, diamo una svolta alla nostra vita e avviciniamoci di più a Dio, se vogliamo un po’ di pace nel cuore e vogliamo mandare via questa pandemia da noi, così da riprendere a vivere serenamente, senza offendere più nessuno. Si, desideriamo fortemente l’allontanamento di ogni male da tutti noi, povere creature di Dio che siamo!
Buona mattinata di tanta serenità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il panettone”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/12/2021 08:26  

L’uomo malvagio fa soffrire la povera gente

L’uomo malvagio fa soffrire la povera gente

Pensiero del mattino 29 dicembre 2021.

L'uomo malvagio fa soffrire la povera gente.

Chi sa perché in ogni cambiamento chi deve subire è sempre quello che stenta ad andare avanti. Prendiamo l'esempio dei televisori che devono essere cambiati perché non adatti, ma dico io un povero Cristo che non sa come muoversi ora deve avere anche questo problema e magari rinunciare a trascorrere dei momenti di distrazione e di svago! Per non parlare di chi usa atteggiamenti di superiorità vicino ai deboli e ai poveri! Non è giusto, questi soprusi su anime pure che nella loro semplicità non hanno malizia e non sanno difendersi. Credo che chi si crede Dio su questa terra vedrà satana all'altro mondo! Vale la pena approfittarsi dei deboli?
Buona giornata a tutti i buoni e i cattivi di questa giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trenino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/12/2021 08:00  

Torniamo indietro

Torniamo indietro

Pensiero del mattino - 30 dicembre 2021

Torniamo indietro.

Quali sono le parole che possiamo usare per cercare di calmare tutte quelle persone che vivono solo per fare del male al prossimo? Tutti agitati, provocatori e violenti che se ne infischiano delle minime regole ordinarie del buon vivere. Ognuno è convinto di avere il diritto di esprimere qualsiasi cosa voglia! Cosa sta succedendo all'umanità, perché non si usa più rispetto per le persone in generale, e meno che mai per le persone più grandi? Tutto questa cattiveria da dove nasce se non dalla mancanza di Dio nella loro cassa toracica?! Stiamo attenti, amici, a chi ci provoca, potrebbe essere una trappola per farci perdere la pazienza e passare un guaio.
Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guardarobiere di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |