Non buon “ ferragosto “ ma buona festa dell ‘Assunta
Pensiero del mattino - 15 agosto 2023.
Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo.
Non “buon ferragosto”, ma “buona festa dell’Assunta”.
Se ti fa impazzire di gioia il 15 di agosto che di solito viene chiamato
"Ferragosto", in effetti la chiesa ricorda la salita in cielo, anima e corpo, della Vergine Maria. Purtroppo la secolarizzazione ha portato l"uomo all'allontanamento dalla vita cristiana dimenticando che oggi è festa di precetto e che abbiamo l'obbligo di andare a Messa. Per questo, voi tutti vacanzieri, ovunque vi troviate date onore alla Vergine Maria con la vostra presenza in chiesa. Si amici, santificate le vostre ferie con veri comportamenti da cristiani e sicuramente sarà una vacanza benedetta dallo Spirito Santo. Buongiorno a tutti e auguri a chi porta il nome di Assunta.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spiaggiato, di Dio. Amen.
La buona educazione
Pensiero del mattino - 14 agosto 2023.
Vi ricordo che il prossimo viaggio per Medjugorje ci sarà dal 1 al 6 settembre - numero limitato di 18 persone.
La buona educazione...
Se ti senti stanco o stanca, la cosa migliore è trovare un po' di tempo per riposare. Come sappiamo questo è il periodo delle ferie, del relax, del divertimento. In tutto questo non dimenticate di pregare, di rivolgere alla Vergine Maria una dolce Ave Maria; sicuramente sarà di protezione. Si amici, le cose di Dio non vanno in ferie e il Signore stesso condivide il tempo con chi vuole restare fedele, praticante. Un occhio di riguardo agli anziani, alle persone lasciate sole, agli ammalati e, perché no, anche agli animali, curandoli dolcemente senza fare pesare niente a nessuno. Ultima cosa, tenete cura dei luoghi dove si va, non lasciamo sporcizia e facciamo con cura la differenziata. Tutte cose che fanno bene al corpo e allo spirito. Sono semplici consigli. Però alla fine fate come il vostro cuore vi detta. Buongiorno a tutti i vacanzieri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il povero bagnino, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XIX domenica del tempo ordinario.
13 agosto 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Se non amate il Signore Dio, cosa vi posso dire, di cosa possiamo parlare? Se non condividete il suo amore nulla vi potrà giovare, nessuno vi potrà dare ciò che non chiedete. La verità sta nel compiere la sua volontà. Dio parla a tutti, in ogni momento, non ha voce come la nostra ma voce che solo chi ama può sentire. Il vero ascolto inizia dal tuo silenzio.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, siate forti nella verità, non temete chi vi vuole uccidere l'anima, io e mio figlio siamo con voi, nulla e nessuno vi potrà impedire di testimoniare la verità, molto presto vedrete quanto amore c'è nell’annunciare la verità. Figli, ricordatevi chi ama la verità non ha paura di affrontare la malvagità. Chiedete a mio figlio di poter fare in questa giornata una cosa speciale, chi sa se non vi accontenterà.
Buongiorno e buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cammino sulle acque, di Dio”. Amen.
Ricominci ad essere
Pensiero del mattino - 12 agosto 2023
Ricominci ad essere...
Di Cosa più dobbiamo lamentarci? ciò che abbiamo seminato quello ora si raccoglie. Chiediamoci dove abbiamo sbagliato, cosa è andato storto, perché tutta questa gratuita violenza e tanta maleducazione? Chiediamoci di chi è la colpa? Amici, forse abbiamo dimenticato il senso del dovere, come per esempio il dovere di rispettare i genitori, il dovere di rispettare i propri fratelli e sorelle, il dovere di rispettare la famiglia e così via. Se certe cose succedono, succedono perché abbiamo annientato il dovuto dovere, tutti dobbiamo concorrere al bene ma se manca il dovere tutto cade. Allora vedremo solo morte e distruzione, fallimento della nostra vita e lì Dio non potrà mai intervenire. Il dovere è l'unica strada che può riportare le persone ad amarsi. Ti prego, ritorniamo ad insegnare il dovere del rispetto prima che succedano rotture irreparabili. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi il doveroso dì Dio. Amen
Guariscimi Gesù
Pensiero del mattino - 11 agosto 2023.
Santa Chiara.
Guariscimi Gesù...
Non cercare nelle sole medicine la pace, ma rivolgiti a Dio per fartela donare. Amici, le sconfitte, il dolore, le mortificazioni, si vincono con la preghiera ed è solo la preghiera che può dare conforto; se non riusciamo a capire questo vivremo nella disperazione più totale. È ovvio che questo pensiero è rivolto a chi fede non ha, oppure a quelli che credono che basta una pasticca di non so cosa e tutto si aggiusta. No amici, non è così, Gesù stesso ci ha detto che solo accettando umilmente si può essere più uniti a Lui. Per questo non facciamoci convincere dai laicisti che non credono che Dio può aiutare chi è caduto nel dolore, nella disperazione. Credetemi amici, Dio è l'unico che può darci una mano
e piange e soffre insieme a noi per alleviare le nostre croci. Buongiorno a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di zucche, di Dio. Amen.
Se lo vuoi puoi essere diverso da chi è diverso da te
Pensiero del mattino - 10 agosto 2023.
San Lorenzo diacono.
Vi ricordo che il prossimo viaggio per Medjugorje ci sarà dal 1 al 6 settembre - numero limitato di 18 persone.
Solo se lo vuoi puoi essere diverso da chi è diverso da te...
Anche oggi devi dire che è bello, anche se forse ci aspettiamo piccoli intoppi …che sicuramente supereremo brillantemente. Si amici, non fossilizziamoci su parole che a volte si dicono senza controllo. Per questo vi dico, amici, che non bisogna trovare pretesti per isolarsi ma dare buon esempio di saggezza, magari facendo finta di non capire, di non sentire. Conclusione meno si parla meglio è.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pilota d'aereo, di Dio. Amen.
Riprendiamo a vivere.
Pensiero del mattino - 9 agosto 2023.
Terminato il viaggio a Medjugorje. Vi ricordo che il prossimo viaggio ci sarà dal 1 al 6 settembre prossimo.
Riprendiamo a vivere.
Se hai abbandonato la strada dell’onestà, della fede, a motivo di una vita difficile o perché hai voluto camminare su altre strade non buone, sai che ti dico? Prima che sia troppo tardi ritorna in te e inizia un nuovo percorso di vita, magari cominciando con una bella confessione, oppure affidandoti ad una buona direzione spirituale. Amici tutti, fino a quando non ci mettiamo in testa che vivere nel disordine morale non è cosa gratificante, come anche vivere senza Eucarestia, messa domenicale, senza educazione …mai e poi mai si avranno risultati di pace, di armonia, di vedere spuntare un vero bel sorriso. Buongiorno a tutti voi, io sono tornato a casa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pellegrino sorridente, di Dio. Amen.
Rispetta tanto, rispetta tutti, rispetta sempre….
Pensiero del mattino - 8 agosto 2023.
Settimo giorno rientro dal pellegrinaggio a Medjugorje.
Rispetta tanto...
Rispetta tutti...
Rispetta... sempre...
Non provocare se non vuoi una cattiva risposta. Non cercare di fare arrabbiare chi tranquillo vuole vivere. Non essere presuntuoso se non vuoi che qualcuno ti rimproveri del tuo comportamento. Amici é bene sapere che chi vuole vivere in pace deve cercare di far vivere in pace e, come sappiamo, tutti siamo tenuti ad essere pace. Poi se ti mancano gli elementi per esserlo non lamentarti se gli altri sono ostili nei tuoi confronti. Amici, per vivere in pace basta essere buoni cristiani che conoscono bene le regole del fraterno vivere.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guardiano di pecore, di Dio. Amen.
Dimmi se ci sei.
Pensiero del mattino - 7 agosto 2023.
Sesto giorno del pellegrinaggio a Medjugorje
Dimmi se ci sei...
Anche oggi Dio ti dà una nuova occasione per fare bene il bene. Può sembrare strano ma è proprio così, Dio ti dà la possibilità di vivere in pace e di godere della nuova giornata, ed è per questo che lo dobbiamo ringraziare. Purtroppo molti di noi vivono pensando che il merito sia tutto occasionale, ma così non è, basta vedere quanti non sono più con noi questa mattina perché sono tornati alla casa del Padre. Amici, nessuno è stabile su questa terra, tutti siamo provvisori. Credimi, anche tu lo sei..
Buongiorno a tutti voi, vivi per Grazia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulisci vetri, dì Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XVIII- 7 agosto 2023. Trasfigurazione di Gesù...
Quinto giorno del pellegrinaggio a Medjugorje.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Gesù non è un giocattolo che usi per giocarci, ma ben altro, e se non lo comprendi a questa età quando lo vorresti comprendere, quando è troppo tardi? Oggi la Chiesa ci presenta Gesù nel suo totale splendore, una luce che acceca il male ma anche una luce che ci fa vedere e sentire il mistero del Padre. Dopo che avete ascoltata la Parola di cosa è successo sul Tabor che altro volete che vi dica Dio, se non di ascoltare e mettere in pratica? Nonostante tutto ciò si continua a lottarlo.
Messaggio spirituale Mariano.
Figlio, l'umanità sempre di più vive di apparenza e guai se non si fa così, perché a non conformarsi si andrebbe fuori dalla legge del diabolico consumismo e molti di loro verrebbero messi da parte, cacciati fuori dal vizioso giro. Chiediti, figlio mio, fino a quando tutta questa apparenza può durare? Il bello, la comodità, il successo, i soldi, sono tutte cose che ti trasformano fuori ma non danno luce all'interno del tuo corpo, dove il cuore non batte più per amare ma per rubare. Quanti non sanno neanche cosa è venuto a compiere mio figlio sulla terra? Si fingono gioiosi, felici, intelligenti e sapienti ma non lo sono. Figlio, so che è difficile per te vivere in questa falsa luce dove le tenebre ti vorrebbero sbranare ma tu, con la tua semplicità, aiutaci a non far prevalere la falsa luce, insieme a quelli che come te nel mondo sono stati scelti e abbagliati dalla Grazia di Dio per essere al suo servizio. Prega così: Dio, Padre di misericordia, fa che io su questa terra possa essere vera luce che acceca e infastidisce le tenebre dei falsi profeti. Amen.
Buongiorno e buona domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portalettere, di Dio. Amen.
Se non lo fai oggi quando pensi di farlo?
Pensiero del mattino - 5 agosto 2023.
Quarto giorno del pellegrinaggio a Medjugorje.
Se non lo fai oggi quando pensi di farlo?
Non rimandare a domani gli impegni che hai preso, potrebbe essere motivo di critica nei tuoi confronti. Amico o amica, la serietà della persona sta nel fatto di rispettare e dare ciò che prometti anche a costo di perdere tutto … gli impegni sono impegni! Proprio per dire che bisogna essere seri sugli impegni presi. Conclusione, se non vuoi rovinare la tua reputazione per tutta la vita, prima di promettere vedi se poi puoi mantenere l’impegno, se vuoi vivere da persona galante. Buongiorno a tutti voi. Sia una splendida giornata di impegni seri! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scava pozzi, di Dio. Amen.
Sto pregando anche per te. Credimi.
Pensiero del mattino - 4 agosto 2023.
Terzo giorno del pellegrinaggio a Medjugorje.
Sto pregando anche per te... Credimi.
Non avere mai paura se cadi nel peccato. Devi invece aver paura se ti piace peccare, in questo caso la Grande Misericordia di Dio non potrà mai agire per salvarti. Amici peccatori come me, esaminiamo la nostra vita, come ci comportiamo e se male facciamo al nostro prossimo …a volte anche male irreparabile. Ma allo stesso modo esaminiamo quanto bene abbiamo fatto e quanto ne possiamo fare. Si amici, iniziamo dalle abitazioni dove viviamo, facciamo in modo che diventino fabbriche di produzione di tanto bene. Bene di ogni specie, ogni componente della famiglia deve specializzarsi a costruire bene. Se questo non succede allora la tua casa è contaminata dal male ed è produttrice di male. Perché arrivare a ciò? Ma credo che con un po' di buona volontà tutto può accadere e l'amore di Dio vincerà. Questo sto facendo a Medjugorie: pregare affinché la tua, la sua, le nostre famiglie possano vivere in pace e possano produrre pace per sé e per gli altri. Buongiorno a tutti. Anche tu sei qui con me a Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta acqua di Pace, di Dio. Amen.
Sto pregando anche per te. Credimi.
Pensiero del mattino - 4 agosto 2023.
Terzo giorno del pellegrinaggio a Medjugorje.
Sto pregando anche per te... Credimi.
Non avere mai paura se cadi nel peccato. Devi invece aver paura se ti piace peccare, in questo caso la Grande Misericordia di Dio non potrà mai agire per salvarti. Amici peccatori come me, esaminiamo la nostra vita, come ci comportiamo e se male facciamo al nostro prossimo …a volte anche male irreparabile. Ma allo stesso modo esaminiamo quanto bene abbiamo fatto e quanto ne possiamo fare. Si amici, iniziamo dalle abitazioni dove viviamo, facciamo in modo che diventino fabbriche di produzione di tanto bene. Bene di ogni specie, ogni componente della famiglia deve specializzarsi a costruire bene. Se questo non succede allora la tua casa è contaminata dal male ed è produttrice di male. Perché arrivare a ciò? Ma credo che con un po' di buona volontà tutto può accadere e l'amore di Dio vincerà. Questo sto facendo a Medjugorie: pregare affinché la tua, la sua, le nostre famiglie possano vivere in pace e possano produrre pace per sé e per gli altri. Buongiorno a tutti. Anche tu sei qui con me a Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta acqua di Pace, di Dio. Amen.
Sto pregando anche per te. Credimi.
Pensiero del mattino - 4 agosto 2023.
Terzo giorno del pellegrinaggio a Medjugorje.
Sto pregando anche per te... Credimi.
Non avere mai paura se cadi nel peccato. Devi invece aver paura se ti piace peccare, in questo caso la Grande Misericordia di Dio non potrà mai agire per salvarti. Amici peccatori come me, esaminiamo la nostra vita, come ci comportiamo e se male facciamo al nostro prossimo …a volte anche male irreparabile. Ma allo stesso modo esaminiamo quanto bene abbiamo fatto e quanto ne possiamo fare. Si amici, iniziamo dalle abitazioni dove viviamo, facciamo in modo che diventino fabbriche di produzione di tanto bene. Bene di ogni specie, ogni componente della famiglia deve specializzarsi a costruire bene. Se questo non succede allora la tua casa è contaminata dal male ed è produttrice di male. Perché arrivare a ciò? Ma credo che con un po' di buona volontà tutto può accadere e l'amore di Dio vincerà. Questo sto facendo a Medjugorie: pregare affinché la tua, la sua, le nostre famiglie possano vivere in pace e possano produrre pace per sé e per gli altri. Buongiorno a tutti. Anche tu sei qui con me a Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta acqua di Pace, di Dio. Amen.
Cosa sia giusto fare difronte a certe problematiche
Pensiero del mattino - 3 luglio 2023.
Secondo giorno di viaggio per Medjugorie.
Vi scrivo dal porto di Spalato.
Cosa sia giusto fare di fronte a certe problematiche…
A volte non lo sappiamo come bisogna comportarsi. Comunque come vada vada è meglio non farsi male! Amici cari, teniamo duro, non diamo sfogo alle provocazioni ma tiriamo avanti senza pensare che quello che stiamo facendo darà fastidio a chi niente vuole fare per migliorare la propria vita. Cari amici di whatsapp, la vita è troppo bella per essere odiata, tiriamo avanti più che possiamo, tanto alla fine di questa giornata saranno i fatti che parleranno e non le chiacchiere di chi si crede migliore degli altri. Ora vi auguro buon giorno con una santa benedizione. Vostro diacono, don Emilio Cioffi, il vasaio della terracotta, di Dio. Amen.