Passato è dimenticato.
Partecipa alle ore 9,00 in diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi alla Tredicina a Sant'Antonio di Padova ...
Pensiero del mattino del primo giugno 2020
Passato è dimenticato...
È inutile che ci difendiamo con l'aggressività, oppure cerchiamo di risolvere i nostri problemi con vendette. Impariamo ad accettare quello che siamo e ciò che abbiamo, nulla può cambiare in noi di ciò che è stato; tutto può essere permesso da Dio, ma questo dipende dalla nostra fede. Se vediamo che non esiste più fortuna per noi, perché sembra che il mondo ci è avverso, dico che è una cosa normale...può capitare. Dobbiamo saper crescere nella gioia del momento e camminare con i nostri problemi di ogni giorno fidandoci sempre di Dio, anche quando sembra che è difficile venirne fuori. Affidiamoci alla Vergine Maria, senza chiederci come andrà a finire la nostra storia di questo giorno, ma vivere del pane quotidiano e progettare un futuro senza malizia, ed è questa la strada che bisogna percorrere: vivere e lasciar vivere in pace tutti!
Buona giornata a tutti di vero cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il vagabondo di Dio Amen.
Rifletti.
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... secondo giorno.
Pensiero del mattino 2 giugno 2020
Rifletti...
È necessario che a volte, per non criticare, bisogna chiudere gli occhi, orecchie, bocca e naso, sopratutto per non peccare di presunzione; facendo ciò ci si rimette nella volontà di Dio. In questi giorni si fa tanta polemica su come prendere la Santissima Eucaristia: se è giusto riceverla con i guanti o senza guanti, con pinzette o senza...
Amici, facciamo quest’analisi: per un attimo pensiamo a uno di quei popoli che muore di fame, fame vera, e se ci presentassimo lì con un cesto di pane sporco di fango, cosa succederebbe? Sicuramente non si soffermerebbero a guardare il fango del cesto, ma piuttosto il pane che contiene e che potrebbe sfamarli! Per questo io dico che chi ha fame vera non guarda il piatto com'è, ma cosa contiene. Avviciniamoci a Gesù con cuore puro e sincero e smettiamola col nostro stupido chiacchiericcio di come ci viene dato, ma badiamo invece a come lo riceviamo. Buona giornata amici puntigliosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappa patate”, di Dio. Amen.
Tutti liberi?
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... terzo giorno.
Pensiero del mattino 3 giugno 2020
Tutti liberi?
Apprestiamoci
ad organizzarci per andare in ogni dove. Non sprechiamo tempo per decidere dove andare. Finalmente liberi di scegliere dove trascorrere il nostro tempo senza vincoli, senza giustificarsi con le autorità sorveglianti... Che bello essere liberi, liberi di esprimersi, liberi di muoversi. Sarebbe ancora più bello se in questa “nuova libertà” ci ricordassimo dell'amore che Gesù e Maria hanno nei nostri confronti. Amici fissiamo la nostra libertà nella libertà della croce, se siamo “liberi” o schiavi lo siamo perché è Cristo che ci libera dalla schiavitù del peccato ... il resto è solo conseguenza di ciò che scegliamo.
Alcuni fratelli poi, amano la schiavitù altrui per fare quello che vogliono senza sapere che se non si convertono saranno un giorno incatenati per tutta la loro eternità. Spero che tu non sia, uno di questi. Buona giornata, sia lodato Gesù Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piantatore di semi, di Dio. Amen.
Che disastro!
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... quarto giorno.
Pensiero del mattino 4 giugno 2020.
Che disastro!!!
Ma quelli che vivono facendo del male, come possono pensare che tutto va bene quando intorno al bene girano loro, con il loro male indisturbato per far soffrire chi è nel bene? Così intorno alle benedizioni che sgorgano dagli onesti cuori, svolazzano le loro vergognose maledizioni! Piuttosto, chiedano perdono a Dio della tanta fame, della sete e della mancanza di lavoro mescolato alle lacrime che provocano alla povera gente! Si, caro fratello o sorella col cuore indurito, fai mancare di tutto, e chi viene colpito dai vari tuoi demoni del momento riesce a stento a rialzarsi. Convertiti prima che sia troppo tardi, ricordati che non prevarrai mai, Dio non te lo permetterà! Ecco cosa semini: Immoralità ed arrivismo sono la “palma della tua vittoria.” Cosa dire a voi ignobili e povere creature senza coscienza se non di convertirvi al più presto e di non causare altri dolori e dispiaceri a chi non sa difendersi! Con quale altro male si vuole colpire la brava gente? Forse un'altro tipo di pandemia?... o quale altra spavalderia avete in mente? Avete pensato a
cosa accadrà se non ritornate a rispettare le regole della vita?
Cuore di Maria riporta tuo Figlio nel cuore dei tanti cattivi che a tutti i costi vogliono farsi passare per buoni!
Buona giornata a tutti i saggi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il redattore”, di Dio. Amen.
Fidiamoci delle nostre preghiere
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... quinto giorno.
Pensiero del mattino 5 giugno 2020.
Fidiamoci delle nostre preghiere, le preghiere che ogni giorno rivolgiamo a Dio, solo attraverso le nostre suppliche riusciamo a sentire la sua protezione. Rivolgiamoci alla Vergine Santa, ai nostri Santi protettori per invocare aiuto e protezione! Anche se secondo noi la risposta non è immediata, siamone certi che prima o poi arriverà, ma bisogna insistere e la risposta è legata alla qualità della nostra preghiera, assecondo di come ci predisponiamo con la nostra fede. Quindi è bene non perdere la fiducia e non scoraggiarsi e rafforzare la preghiera. Tutto dipende dalla nostra fede, e dalla nostra capacità di amare.
Buona giornata a tutti Preghiamo bene e parliamo di meno!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il portantino”, di Dio. Amen
Una bella corsetta.
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... sesto giorno.
Pensiero del mattino 6 giugno 2020.
Una bella corsetta!!!
Guarda avanti e non voltarti indietro, altrimenti si rischia di bloccarsi per tutto ciò che si è lasciato. La nostra vita preziosa bastonata dalla stessa vita... Tutti abbiamo avuto o forse stiamo avendo momenti difficili, dove la lotta per sopravvivere è sempre alla prova, e dove si alternano giorni belli a giorni che era meglio non iniziare. La qualità della vita è messa in discussione ed in pericolo da persone violente che si appropriano dell’altrui libertà. Amici cosa si può fare difronte a tali cose? Forse nulla, se non rifugiarsi nelle braccia della Vergine Santa, lei tutta bella e pura saprà consolarci e difenderci dalle violenze delle mura domestiche, dagli abusi d'ufficio, dal chiacchiericcio dei colleghi, ..dall’infamia, dalla crudeltà dei tradimenti..., dall'amore finto che ci viene dato da gente senza scrupolo che infesta luoghi e case. Preghiamo e difendiamo la nostra umana dignità. Buona giornata gladiatori! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il Colosseo”, di Dio. Amen.
Solennità della SS Trinità
Tredicina a Sant'Antonio di Padova ore 9,00 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi.
Meditazione spirituale 7 giugno 2020 Solennità della
SS.TRINITÀ .
Pensiero di P.Pio.
La solennità odierna ci porta a riflettere la grandezza di Dio nella sua infinita misericordia. La Santissima Trinità non resta da sola ma coinvolge l'uomo a viverla nella sua grande dimensione. Cosa giova all'uomo vivevere nella Trinità? A far si che tutto il mistero assorba l'umanità, anche se è peccaminosa, affinché venga purificata, santificata, l'uomo è parte integrante della Stessa Trinità.
Pensiero Mariano.
Figli oggi la salvezza si fa in tre per rafforzare in voi la fede che non sempre è forte in alcuni di voi. Gioite nel mistero ed invocate spesso la grande misericordia affinché vi rafforziate in essa. Tutto il mondo è in pericolo perché è in un solco peccaminoso, una sorta di terremoto ha creato un crepaccio fra Dio e voi stessi. L’uomo non ragiona più con cuore e mente, ma con l'istinto di difendersi come può; la paura di diventare preda lo porta ad essere cacciatore di sé stesso provocando indifferenza al bene che non fa. Pregate la Santa Trinità per riunire l'umanità a Dio, Amen.
Buona domenica di solidarietà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tuttoniente” di Dio. Amen.
Rumori inopportuni
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... ottavo giorno.
Pensiero del mattino 8 giugno 2020.
Rumori inopportuni.
Non crediamo che quello che si dice di nascosto non verrà mai rivelato ...è solo questione di tempo, prima o poi tutto verrà messo alla luce. Per questo amici meno si parla e meglio è. Non tutti hanno la stessa capacità di usare il suono della voce per parole belle e generose. A volte capita di sentire persone che cantano ma purtroppo stonano ed il loro stonare infastidisce chi ascolta, ed è così che vengono percepite anche le espressioni negative, che escono dalla nostra bocca come un suono stridente. Amici, finché si può, usiamo bene le nostre corde vocali per suoni divini e mai per fracasso diabolico!
Buona giornata di vocii angelici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cembalista”, di Dio. Amen.
Apriamo i nostri occhi.
Ore 17,00
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... nono giorno.
Pensiero del mattino 9 giugno 2020.
Apriamo i nostri occhi!
Abbiamo mai pensato che tutto questo male che il maligno e i suoi adepti propagano sulla terra gli è permesso a causa della nostra “distanza” da Dio? Quanto ci vuole per un ritorno a Lui? Se terremoti, guerre, pestilenze, nubifragi e allagamenti non bastano per farci cambiare modo di vivere, per adorare Dio, che altro deve succedere a causa dei nostri peccati? Amici, come possiamo vedere siamo inarrestabili nello scegliere la nostra autodistruzione che si intensifica con l’aumentare della nostra indifferenza a Dio ed alle sue leggi. A volte, anche quando crediamo di camminare nelle regole della madre chiesa, alla prima occasione ci perdiamo, sempre pronti a sparare a zero proprio contro di essa, che da sempre ci ha accolti indirizzandoci al bene del perdono. Amici, non riduciamo la nostra vita ad un minestrone di idee senza senso, senza un minimo esame di coscienza e terminiamo questo sciacallaggio della nostra fede Cristiana e senza troppi perché mettiamoci seriamente al servizio di Dio.
Buona giornata di serietà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il ripara-tetto”, di Dio. Amen.
La nostra prospettiva
Ore 9,00
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... decimo giorno.
Pensiero del mattino 10 giugno 2020.
La nostra prospettiva.
Come ci comportiamo con le nostre dipendenze...? Come controlliamo le nostre emotività per non avere disturbi psicologici? Quali scelte abbiamo fatto per non vivere attaccati ad una dipendenza convulsiva, per vivere nella regola dell'amore dove si è nella pienezza di vivere senza essere oppressi da dipendenza alcuna? Impariamo a gestire le nostre relazioni con garbo, senza essere convulsivi nei rapporti, anche se a volte abbiamo qualcuno che ci comanda, senza pensare di essere incatenati dallo stesso comando, è ovvio senza far superare i limiti della buona educazione facendo capire se è necessario che se il comando non porta bene, è possibile che si possa rinunciare ad una obbedienza distruttiva. Cresciamo nella libertà del bene, viviamo tutti nella libertà di una coscienza che si sa assumere le proprie responsabilità della scelta fatta. Il nostro vivere non si basa solo a chiedere, o ad avere, ma donare, donarsi e ricominciare ogni giorno per poter vivere in pace. Infine, amici, ricordiamoci che le nostre prospettive devono concretizzarsi nel Signore Gesù che è nato in una grotta per un buon esempio, per proclamare il regno di Dio, per darci un insegnamento nella via del calvario, per seguirlo infine nella crocifissione, morte e resurrezione per una speranza senza limiti. Questo è il nostro unico santo percorso per tutti, quello dell'incontro con gli altri nel razionarsi in una tranquilla vita comunitaria. Buona giornata a tutti voi, amici non convulsivi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il corriere”, di Dio. Amen.
Se non lo farai tu lo faranno gli altri.
Ore 9,00
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... undicesimo giorno.
Pensiero del mattino 11 giugno 2020.
Se non lo farai tu lo faranno gli altri
Non disprezzare per non essere disprezzato; non calunniare per non essere calunniato; non mortificare per non essere mortificato...
La nostra vita deve essere una vita di continuo ringraziamento a Dio, una lode continua a Dio che ha creato ogni cosa che i nostri occhi vedono e i nostri sensi percepiscono. Ringraziamolo con tutto il cuore il Creatore di ogni cosa per averci donato i colori meravigliosi attraverso la vivace natura; lodiamo il nostro Dio per l'immenso dono della flora e della fauna; per questo chi del creato non apprezza i suoi colori, i suoi profumi, le sue fattezze e i suoi abitanti non potrà amare Dio. Dio lo si ama amando ciò che lui stesso ha creato e un rispetto profondo per tutte le bellezze che ci ha dato. Poi c'è l'uomo malvagio che con la sua malvagità cerca di distruggere questa creazione, ma non potrà mai riuscirci perché Dio è infinito e così sono infinite anche le cose che fa! Quindi amici non sprechiamo tempo a bestemmiare Dio ma usiamo il tempo brevissimo che abbiamo per lodarlo e ringraziarlo! È un suggerimento che nasce dal cuore, poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Buona giornata a tutti e lasciate che il brutto sparisca davanti a noi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il giardiniere”, di Dio. Amen
L ingratitudine.
Ore 9,00
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina a Sant'Antonio di Padova ... dodicesimo giorno.
Pensiero del mattino 12 giugno 2020.
L’ingratitudine.
Ripariamo, amici, al peccato dell' ingraditudine con un gesto di riconoscenza verso chi ha fatto tanto per noi. L’irriconoscenza non ci farà godere mai dei benefici ricevuti in dono. Tutti quelli che vivono senza un minimo di riconoscenza, sono come quei ladri del vangelo che rubano il bene sudato da altri per vivere agiati, ma sono malati nell'anima. Amici irriconoscenti svegliatevi dal torpore dell'egoismo e ritornate ad essere umani, buoni ed educati e valutate, apprezzandolo, il bene ricevuto senza che voi avete mosso un dito. Un buon esame di coscienza potrebbe riportarvi ad essere riconoscenti e ringraziare di cuore chi vi ha aiutato senza chiedere in cambio nulla. Provate questo gesto che si chiama umiltà e ne trarranno bene tutti. Buona giornata di risveglio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il riconoscente del bene ricevuto”, di Dio. Amen.
In che maniera trascorriamo il nostro tempo.
Ore 10,30 Santa Messa di ringraziamento per le vostre intenzioni a Sant'Antonio di Padova
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” - auguri a tutti quelli che portano il nome di Antonio e Antonietta
Pensiero del mattino 13 giugno 2020.
In che maniera trascorriamo il nostro tempo; i nostri pensieri quali sono; siamo sempre pronti a modificare la partenza del pensiero negativo con un inizio di pensieri positivi o passiamo la maggior parte del nostro tempo a pensare come essere furbi per non farsi prendere in giro? Che lotte sono le nostre giornate, anziché di goderci tutto il nostro spazio, il tempo che Dio ci ha donato lo passiamo ad autodistruggerci! Ammettiamolo che una parte di noi è sempre pronta per fare guerra, a volte anche con noi stessi! Affidiamoci a Sant'Antonio, alla sua pazienza, ai suoi sermoni e chiediamo a lui di farci comprendere che è più importante annunciare il bene che rubare la pace a chi in pace vuole vivere!Buongiorno a tutti voi. Auguri di nuovo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vive alla giornata”, di Dio. Amen
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale 14 giugno 2020
Domenica Corpus-Dominus.
Pensiero di P.Pio.
Restate col cuore e con la mente vicino al corpo di Gesù ovunque voi siate. La presenza costante del cuore dell’umanità si completa nell’adorazione perpetua, nell’avere il proprio cuore fragile vicino al Cuore Eucaristico di Gesù, il messia, il maestro di tavola che mangia e beve il nostro peccato per tramutarsi in croce viva, dove la passione non può che trasformarsi in Vero Pane che nutre tutta l'umanità senza limiti. L'importante è andarci seriamente perché in essa c’è Sangue ed Acqua del nostro Redentore, offertorio di un calvario dove si è lasciato immolare per una Salvezza Eterna a noi tutti.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, gustate l'Eucarestia, Corpo Santo di mio figlio. Non sporcate la vostra anima con sacrilighe comunioni senza amore, senza senso, ma sempre riconoscersi indegni di riceverla per non cadere nel peccato d'orgoglio. Molti figli privi di responsabilità credono che l'eucarestia sia un dono per tutti, ed hanno ragione, ma quando purtroppo c’è di mezzo la prepotenza del “mi è dovuto”, l'eucarestia può diventare veleno per la sua anima, se non si sottomette con una buona confessione. Io come madre vi dico: " Amate mio figlio Gesù ed avrete in dono Lui stesso nel pane spezzato per amore, solo per amore.
Buona domenica di adorazione eucaristica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ostensorio”, di Dio. Amen.
Ragioniamo prima di parlare
Pensiero del mattino del 15 giugno 2020.
Ragioniamo prima di parlare.
Lasciamoci guidare dai pensieri positivi, belli e razionali; non offuschiamo la nostra mente con “castelli” che non saranno mai realizzati ma viviamo in un contesto di speranza, dove l'impossibile può diventare possibile se è proiettato nella buona condotta. Per questo non oltrepassiamo i limiti della ragione e fermiamoci ad una giusta distanza dal pericolo per non essere contaminati. È bene sempre affidarci alla Vergine Maria, quale nostra madre, Speranza nostra, e tutto sarà più sicuro per un giusto cammino di Fede.
Buona giornata a tutti di vero cuore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Mariologo”, di Dio. Amen.
Se vuoi essere bello sorridi di più
Pensiero del mattino 16 giugno 2020.
Se vuoi essere bello sorridi di più.
Non dire mai che sei brutto, grasso, basso o inutile. Tutti siamo belli, tutti siamo membra di Cristo. Come possiamo disprezzare il nostro corpo se siamo stati creati ad immagine di Dio? Credo che si può essere brutti o sentirsi non piacevoli solo perché manca Dio in questi fratelli o sorelle che non credono, non amano, non sperano ...anche se questi fossero di chissà quale bellezza, senza Dio dentro, sarebbero comunque privi di bellezza, quindi brutti fuori e dentro. Perciò, amici che frequentate assiduamente istituti di bellezza, se non siete soddisfatti del vostro corpo, non lamentatevi, la colpa non è dall'estetista ma del vostro narcisismo, se non lo sapete, ci sono quelli che sono brutti veramente perché odiono Dio e le sue bellezze fisiche e spirituali. Apprezziamoci di più, accettiamoci così come siamo, come ci ha fatto mamma e papà e sicuramente splenderemo di “luce e di bellezza infinita”.
Buona giornata di nuovo look interiore.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'estetista”, di Dio. Amen.
Ma chi te lo fa fare?
Pensiero del mattino 17 giungo 2020.
Ma chi te lo fa fare?
Non esaltiamoci nel pensare che siamo migliori degli altri, così facendo pecchiamo di presunzione. Non crediamo che usando atteggiamenti falsi ci si possa sentire superiori verso chi lo facciamo, ricordiamo che rimane solo un’illusione che fa ridere i polli. Quanta gente strana che c’è in giro, che a tutti i costi vuole farsi passare per sapiente, per giudice degli altri ...ma questi dimenticano che prima dei difetti degli altri ci sono i propri!? Amici nella mia esperienza di diacono quanti di questi fratelli ho incontrato che mi hanno tolto la salute, mi hanno calunniato, mi hanno danneggiato e così via, ma io sono ancora qui ad amarli e pregare per loro, che non so, nella loro posizione, a quale distanza si trovano! Sì, ogni giorno il Signore ci mette alla prova nel nostro perdonare ...io lo faccio volentieri, senza sforzarmi troppo. Sono tante le esperienze vissute, ma la più bella è di non portare odio e rancore per nessuno. Sicuramente molti vivono la mia stessa esperienza, che è quella di avere pazienza con le persone instabili se non addirittura disturbate da spiriti immondi. Preghiamo per loro. Buona giornata di stabilità fisica, spirituale, e mentale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porto pazienza”, di Dio. Amen .
Ti fidi di me?
Pensiero del mattino 18 giungo 2020.
“Ti fidi di Me?”
La forza di questa mattina dev'essere la profonda fede in Gesù: dev'essere così forte che dobbiamo vedere le nostre richieste di aiuto realizzarsi! Non sfiduciamo Gesù pensando di poterne fare a meno, ma convolgiamolo in tutte le nostre cose che dovremmo fare. È importante consultarlo prima di ogni decisione o richiesta che dobbiamo fare, con una semplice dolce preghiera. Ecco un esempio, prima di iniziare le varie operazioni del nuovo giorno: Gesù devo lavorare dammi la forza per farlo ... Gesù devo fare la spesa fammi ricordare cosa devo comprare.... Gesù devo incontrare questa persona fa che sia un incontro sereno... Gesù sono in difficoltà aiutami a superare.... e così via ad altre informazioni. Si, insomma Gesù va informato di tutto ciò che facciamo, il risultato lo vedremo strada facendo. Pensate che anche i demoni tremano in questa totale fiducia che diamo o daremo a Gesù. Crediamoci e tutto sarà più facile. Io mi fido e tu?
Buona giornata di fiducia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi fido di Te Signore mio Dio”. Amen.
Cedi il tuo trono.
Pensiero del mattino 19 giugno 2020.
Cedi il tuo trono.
Facilitiamo la vita a chi ci chiede aiuto, questa è la strada da percorrere se vogliamo salvarci l'anima. Non crediamo di poter fare tutto da soli, sicuramente rimarremo delusi. Dio non fa discriminazioni sociali ma vuole prendere il trono posto nel nostro cuore. Si amici, nel nostro cuore c’è solo un trono, o ci stiamo seduti noi o Dio. Ora se vogliamo essere completamente suoi è necessario cedergli il trono e vivremo con la sicurezza di un futuro dove anche se le lotte non mancheranno, avremo la certezza di poter vincere senza far del male a nessuno. Un’ultima raccomandazione è quella di essere sempre disponibili e di corrispondere alla chiamata di Dio non solo oggi, ma ogni giorno per scoraggiare chi del male vuole farci. Sacro Cuore di Gesù ; pensaci Tu per me...
Buona splendida giornata a voi, amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il carpentiere”, di Dio. Amen.
Dove riponi il tuo interesse li troverai il tuo cuore.
Pensiero del mattino 20 giugno 2020.
Dove riponi il tuo interesse lì potrai trovare anche il tuo cuore...
Capita spesso di dire che siamo degli ottimi cristiani, che ogni giorno recitano il Santo Rosario senza stancarsi mai, senza perdere una battuta, rigidi nella regola, l'orario è importante e guai se ci sono impedimenti. Tutto bello, tutto sano, ma poi... le altre cose da applicare? Si usa anche il cuore o solo le apparenze? Amici quanti di noi fanno notevoli sacrifici con sostenuti ritmi di preghiera per poi concludere nulla, senza risultati! Prendiamo spunto dal vangelo dove ci viene indicato il modo per pregare evitando così di creare strani schemi o scivolare in “gruppi classisti”, liberiamoci da tutto ciò! Chiudiamoci in una stanza almeno una volta alla settimana e preghiamo da soli, e sicuramente il nostro Dio che vede tutto ci ascolterà. Si amici, per pregare bene bisogna cercare Gesù che è la strada maestra, e ciò è possibile se lo cercheremo prima di tutto nel Santo Vangelo, dove ogni parola ci libera e ci sana. Prendiamo esempio dalla Vergine Santa che conosceva bene il figlio, e sapeva come chiedere ciò che voleva ottenere; noi possiamo approfondire la Sua conoscenza solo leggendo e meditando il Santo Vangelo, per pregare bene. Buona giornata di santa lettura. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il libraio”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della XII domenica del tempo ordinario -21 giugno 2020 -S. Luigi
Pensiero di P.Pio...
Svegliatevi dal torpore della morte dell'anima e date un senso alla vostra vita! La causa delle vostre insoddisfazioni è il vostro peccato, la vostra vita peccaminosa che con slancio diabolico il cuore di ognuno conforma. Tutti voi che state abbandonando la strada della verità per seguire quella della vergogna, vi dico di non proseguire ma di indietreggiare affinché non perdiate il dono della grazia di Dio, Dio che mai si stancherà di essere padre di tutti.
Piccolo pensiero Mariano...
Figli, non è mai troppo tardi ritornare pentiti da mio figlio. Non abbiate paura di lui ma dei vostri peccati che sempre di più vi portano contro mio figlio. Non permettete che il male vi gestisca come vuole ma rifiutatelo per non essere a vostra volta “peccato” per gli altri. I segni che dal cielo invio non sono per me che amo senza limiti, ma per voi che avete bisogno di amare senza finzioni. Molti di voi figli vedranno la grandezza della potestà del cielo, altri la terribile grandezza dell'inferno dove ci sarà pianto e stridore di denti. Siate figli e chiamatemi mamma che io la Regina del cielo vi chiamerò, come ho sempre fatto, figli miei.
Buona domenica di riscoperta della fede. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portaombrelli”, di Dio. Amen.
Con Dio ce la faremo.
Pensiero del mattino 22 di giugno 2020
Con Dio ce la faremo!
Il lunedì si ricomincia e dobbiamo, con coraggio, forza e nuova energia, pensare a come risolvere i problemi che abbiamo lasciato in sospeso per la pausa di riposo. Le nostre armi sono la speranza e la Fede. Credetemi, è difficile per tutti, è facile solo per i superbi, ma non bisogna dare soddisfazione a chi vuole schiavizzare i popoli, le persone, le famiglie... Il male finirà, stiamo certi! Tutto questo male se lo porteranno via gli stessi che lo provocano!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “conto solo su Dio”. Amen
Dammi una spinta.
Pensiero del mattino 23 giugno 2020.
Dammi una spinta..
Portiamo le nostre croci con dignità. Non abbiamone paura ma accettiamole ed amiamole come fossero doni unici e preziosi. Tutti dobbiamo essere pronti a salire il monte. Non crediate guardando solo all’apparenza che possano esserci persone che non hanno croci da portare! A volte molte persone incravattate e profumate con atteggiamenti chic, sembra proprio che non ne abbiano, ma è impossibile non averne. Amore, tradimenti, solitudine, sofferenza, abbandono, stanchezza, lacrime e ingiurie tutto può essere sopportabile se permettiamo a Gesù di vivere nel nostro cuore fidandoci fino all'estremo delle forze nostre. Possiamo farcela a salire il nostro monte Calvario se lo facciamo tranquillamente, affidandoci sempre, alle cure di nostro Signore. Buona giornata di “sempre avanti!”
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fioravanti”, di Dio. Amen.
La corte d appello.
Pensiero del mattino 24 giugno 2020. Natività di San Giovanni Battista.
La corte d'appello...
La nostra giustizia non va cercata ma invocata. In mezzo a noi ci sono esseri rapaci che non si accontentano di strappare le carni della povera gente ma addirittura di stritolarli fino a ucciderne il corpo ed a volte anche l'anima. Ormai siamo consapevoli che la nostra società, e finanche alcune nostre comunità cristiane, sono spesso avvezze al male. Molti provocano dolore, dispiaceri e povertà, potremmo dire che stringono il loro patto col diavolo. Incontriamo gente col cuore indurito, senza ritegno, senza coscienza. Non scoraggiamoci amici, ma guardiamo questi brutti esempi da lontano, senza esserne coinvolti ...prima o poi vedremo cadere questi troni senza senso, senza futuro e forse allora anche loro diranno: “Salvaci Signore, contro di te abbiamo peccato." Buona giornata d'affetto profondo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il capostazione di Dio. Amen.
Torniamo insieme.
Pensiero del mattino dalla piccola Medjugorje 25 giugno 2020.
Anniversario Apparizione della Regina della Pace a Medjugorje. Festeggiamo in Diretta streaming -canale YouTube “la luce che cercavi”
Ore 9:00 Santo rosario della pace in famiglia.
Ore 17:30 preghiera del cuore -invochiamo Dio.
Ore 21:00 mezz'ora di Adorazione Eucaristica Carismatica.
Torniamo insieme.
Cosa aspettiamo a fare il primo passo verso chi ha sbagliato nei nostri confronti! Tutti possiamo sbagliare ma nessuno deve osteggiare chi pace vuole avere, per non cadere nella tentazione del “io non perdono”. Tutti possiamo sbagliare; bisogna capire che quello stesso sbaglio che ci scandalizza lo potremmo commettere anche noi. Perciò amici, prima di essere altezzosi col nostro prossimo valutiamo bene se in altre occasioni,“quella stessa scortesia ricevuta” sia stata fatta da noi ad altre persone. Il nostro non perdonare chi sbaglia, prima o poi potrebbe ripresentarsi con più gravità a noi o a qualche membro della nostra famiglia... Per questo cerchiamo di essere meno duri ...anche con noi stessi, per non esserlo con gli altri.
Buona giornata di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “porta pace”, di Dio. Amen.
Porta pazienza
Pensiero del mattino 26 giugno 2020 dalla Cappellina “Piccola Medjugorje”.
Porta pazienza.
Cosa ci si guadagna ad essere insistenti e passare per invadenti? Impariamo a stare al nostro posto! ...non è possibile che alcuni fratelli, o sorelle, debbano trovarsi in ogni discussione, in ogni organizzazione! Ognuno di noi deve avere il suo posto il suo ruolo che gli compete, senza invadere lo spazio altrui. Capita spesso di sentire storie d’invadenza; l’invadente è come un cacciatore che cerca di catturare la sua vittima, tenendola continuamente d’occhio. Amici, con molta pazienza preghiamo per queste anime turbolente, e più di tutto non permettiamo ad altre persone di rubarci la serenità delle nostre famiglie! La Regina della pace doni pace a tutti. Buona giornata di non invadenza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il parasole”, di Dio. Amen.
Solo chiacchiere
Pensiero del mattino 27 giugno 2020 - dalla Cappellina “La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”.
Solo chiacchiere.
Cosa crediamo di fare oggi senza l'aiuto di Dio? Chi sa perché molti di noi credono di poter fare a meno di Dio, sarebbe a dire che il muratore per costruire la casa potrebbe fare a meno del cemento! Questi ragionamenti, amici, li fanno gli arroganti, che credono che tutto può essere fatto senza Dio. Allora mi chiedo, se questi “grandi” personaggi hanno tutto questo potere, come mai non si inventano qualche strategia per farci pagare meno tasse o qualcosa per non far morire? Amici non lasciamoci confondere dalle loro chiacchiere e ringraziamo il buon Dio che anche oggi ci ha donato di vivere insieme ai nostri cari! Grazie Dio mio, di vero cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il maniscalco”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Dalla cappellina della piccola Medjugorje.
Meditazione spirituale della XIII domenica 28 giungo 2020 del T.O.
Pensiero di P.Pio.
Chi Dio ha nel cuore nulla potrà temere. La forza di ogni creatura viene data da Dio, e questa forza va necessariamente trovata dentro di ognuno, una sorta di serbatoio spirituale che va cercato come lo fanno i cercatori di petrolio che con la loro trivella scavano nelle viscere della terra per trovare l'oro grezzo. Se tutti capissero che l'unica forza stabile è Dio, stareste tutti a scavare dentro voi stessi per cercare, non un rivolo di forza, ma di andare più a fondo per cercare la fonte di grazia vera e la sua frescura e la sua trasparenza portano ad ogni creatura le meraviglie del Creatore.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli peccaminosi, la purezza del cuore si costruisce giorno dopo giorno. Nessuno di voi figli miei è puro, ma molti di voi sono buoni e trasmettono pace in tutti coloro che incontreranno. La vostra purezza, figli amati, sia la vostra bontà verso i vostri fratelli. Figli miei siate protagonisti del bene e lasciate che mio figlio vi aiuti a farlo; non condannate per non condannarvi, ma vivete nella grazia di Dio per non essere annoverati fra i malfattori.
Buona domenica a tutti voi, gioia del cielo e delle vostre famiglie.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, "il caffettiere", di Dio. Amen.
Chi cerchi?
Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 28 giugno 2020 - Santissimi Pietro e Paolo.
Chi cerchi...?
Desideriamo intensamente le cose di Dio! Credetemi, sono le cose più importanti che possiamo desiderare; Dio lo si cerca sulla terra perché viviamo qui, su questa Terra benedetta, dove a volte è anche faticoso starci, però è qui che Dio bisogna cercarlo; fare la sua volontà significa abbandonarsi completamente a lui; riflettiamoci sopra amici su cosa significa fare la volontà di Dio, se comprendiamo questo non avremmo disagi psicologici come la “depressione, l'oppressione, la malinconia, la solitudine” ...è importante anche vivere la solitudine, perché nella solitudine Dio si manifesta di più per indicarci in quale direzione bisogna andare. Abbandonarsi completamente a Dio non è una pazzia, ma è l'unico modo per ricevere da Lui, oltre alla Santa Sapienza, una dolcezza infinita alla nostra anima assetata di pace.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ceramista”, di Dio.
Auguri a tutti quelli che si chiamano Pietro e Paolo/a
Chiacchiere inopportune.
Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 30 giugno 2020 -
Chiacchiere inopportune.
Non affolliamo la povera mente a pensare a come fare per uscire fuori dal "lavoro" dello sparlare ...che nessuno ci ha ordinato di fare: basterebbe non farlo! Maturiamo nei rapporti con gli altri e cerchiamo di non ficcare il naso nelle faccende altrui. Si amici, il “lavoro” di interessarsi degli altri negativamente, per il gusto di chiacchierare, non piace alle persone che subiscono tali insulti che sanno solo di malizia e d'ignoranza. Non stanchiamoci, amici, di comportarci bene; e ricordiamo che certi atteggiamenti non sono amati dal Signore Gesù e dalla Vergine Maria.
Ora, amici che avete questo vizio del chiacchiericcio, vi invito affettuosamente che già da oggi è l'occasione buona per cambiare stile di vita e riparare il male fatto, prima che possa arrivare la vergogna su di voi.
Buona giornata a tutti, vi abbraccio intensamente! il vostro diacono Don Emilio Cioffi “il Pastorello” di Dio. Amen.