LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/02/2020 06:47  

No!! All indifferenza .

No!! All indifferenza .

Pensiero del mattino 7 febbraio 2020.

No!!! All'indifferenza....

Non perdiamoci in chiacchiere inutili ma partecipiamo alla gioia di essere protagonisti della nostra vita, qualunque essa sia, purché non sia vivere contro Dio! Amici cari, la vita è troppo bella per maledirla, come fanno alcune persone che la usano solo per sfruttarla per fare soldi e nient'altro. Purtroppo molti di noi non si rendono conto di quanto male si fanno. Viviamo in pace e lasciamo che anche altri vivivano in pace e sicuramente tutto passerà, l’importante è sperare che ciò che ci infastidisce si fermi da dove ha iniziato. Il male mai portarselo appresso, non ci farebbe migliorare, ma lasciarlo nel buio dove nessuno più può trovarlo. Sì “Signore Gesù, grazie per avermi concesso un’altro giorno da donarti e da donare ” Ecco come dovremmo dire ogni mattina appena alzati appena inizia la nuova giornata, è la sera tornando a dormire, lasciamo alle spalle tutto ciò che è stato impossibile fare. Domani amici di fede!!! sarà un altro giorno. Buongiorno di vero cuore, credetemi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “riconoscente di gioia”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/02/2020 07:50  

Risolviamo i nostri problemi.

Risolviamo i nostri problemi.

Pensiero del mattino 6 febbraio 2020.

Risolviamo i nostri problemi.

Cosa potremmo fare se dovessimo trovarci in difficoltà all'improvviso? Credo che sia necessario saper gestire quel tempo con calma e ragione affidandosi all'intervento di Dio e con fede sperare per il meglio. Ricordiamo che i problemi vanno risolti senza crearne altri, quindi niente panico ma ragione e fede! Battiamoci con coraggio e non lasciamoci impaurire dai problemi. Ogni giorno si deve combattere senza perdersi d'animo, poi stiamo sicuri, se non è oggi sarà domani, ma arriverà il nostro momento per riscattarci da tutti gli impedimenti. Gesù e Maria ci amano siamone certi e mai e poi mai ci lascerebbero nella paura di non farcela, crediamoci seriamente!
Buona giornata a voi speranzosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il risolvo i problemi con l’aiuto di Dio”. Amen.

NB.
Seconda - Copia originale Madonna delle lacrime di Siracusa ....


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/02/2020 07:37  

Prega sempre.....

Prega sempre.....

Pensiero del mattino 5 febbraio 2020 -
Sant'Agata V.M.
Auguri alle nostre Agatine.

Prega sempre...

Non stancarti mai di alzare lo sguardo al cielo, anche quando sembra difficile farlo è proprio allora che devi farlo di più. Anche una preghiera stanca non stanca il signore, Lui gradisce tutto purché si faccia. A tutti capitano periodi in cui pregare non appaga, forse anche perché ciò che desideriamo non arriva, ma noi facciamola lo stesso la nostra lode al Signore nostro Dio. Quante volte non abbiamo voglia di lavarci, di vestirci, di pulire, di lavorare, di parlare, e così via...però ugualmente lo facciamo e ne vediamo il beneficio anche di quella poca voglia di farlo. Così è anche la preghiera, la preghiera è tutto ciò che abbiamo a portata di mano, è quella che in ogni caso di affanno, di pericolo, di gioia, è sempre a portata di mano, poi il cuore ci penserà lui a trasformarla in offerta viva al Signore. Noi tutti dobbiamo solo pensarla e lei subito si mette in moto nel nostro inconscio dove tutto è depositato dei nostri profondi segreti. La preghiera non è solo composta è anche scomposta perché non conosce regole ma la profondità del nostro essere semplici creature di Dio. Buona giornata amici, pensare e anche pregare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi affido a Dio sempre per amore a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/02/2020 07:36  

Allarmismi.

Allarmismi.

Pensiero del mattino 4 febbraio 2020.

Allarmismi.

Quando ci sono allarmismi in giro tutti sono attenti all'evolversi della situazione, tutti sono allertati per evitare il peggio. Questo è normalmente quello che produce ciò che potrebbe mettere in pericolo la nostra vita. Ma a dire il vero tutti i giorni dovremmo essere in allarme perché sempre, ogni giorno potremmo perdere la vita e rispondere delle nostre azioni dinanzi a Dio! A quanto pare agli allarmismi umani diamo moltissima attenzione, ma dimentichiamo che esiste un allarme al quale non diamo nessuna importanza pensando che non ci toccherà mai. Si amici, siamo proprio strani, ormai si va poco a messa, non ci si confessa più, e poi abbiamo le braccine corte per fare la carità. Cerchiamo di imitare i santi che è cosa gradita a Dio Padre, a Dio Figlio, a Dio Spirito Santo e alla Vergine Maria. Questa è la strada per non cadere nell'allarmismo inutile. Buon martedì di amore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pelapatate”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/02/2020 06:46  

Troppo tardi?

Troppo tardi?

Pensiero del mattino 3 febbraio 2020.

Troppo tardi?

Evitiamo di fare le cose all'ultimo momento per non sbagliare. Moltissime persone aspettano risposte a promesse date. Non è possibile che chi attende deve soffrire per una risposta che deve arrivare “quanto prima”. Se non lo sappiamo chi si mette in attesa entra in crisi d'ansia, se non addirittura in panico totale. Amici che dovete dare una risposta cercate di darla e anche se sarà negativa è necessario darla. Come dicono i proverbi antichi: "...sta bene Rocco, sta bene tutta la Rocca", come per dire “...il sazio non crede a chi è digiuno...”
Se ci sentiamo cristiani è bene essere seri nel dare risposta a chi l'attende, se non vogliamo andare a finire dove il bene non potrà mai andare. Liberiamoci un po del troppo nostro benessere, sicuramente, cammineremo più leggeri.????
Contando nella vostra bontà, vi saluto. Buon lunedì di verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il non prometto mai ciò che non ho”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/02/2020 09:07  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale di domenica 2 febbraio 2020
Presentazione di Gesù bambino al tempio.

Pensiero di P.Pio

Troppe volte i figli di Dio si lasciano andare nella confusione totale del mondo, senza pensare a quale danno vanno incontro. Per alcuni figli non c'è punizione che tenga per ravvedersi; la loro vita è una sciagura, le scelte fatte non li riportano indietro. Molte volte devono accadere gravi fatti per rivedere splendere il volto della giustizia, della pace. Tutti saranno colpiti da un male incurabile anche se all'apparenza può non sembrarlo. Solo l'amore in Dio può distruggere ciò che è incurabile.

Pensiero Mariano.

Figli i giorni che verranno saranno duri per tutti, buoni e cattivi. Ogni figlio cercherà di salvarsi con tutti i mezzi a sua disposizione, la mano di Dio non regge più l'umanità perché la stessa lo ha respinto. Le ingiustizie insieme agli abusi abbonderanno. Solo chi ha rigenerato il cuore a Dio troverà sollievo, nulla può frenare ciò che la malvagità umana ha generato. Rinnovare il nostro battesimo forse appagherà l'ira di Dio.

Buona domenica amici forse è ora di avere più fede in Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il "chiedo perdono a Dio dei peccati dell'umanità fatti a Dio". Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/02/2020 08:13  

Ne sei certo?

Ne sei certo?

Pensiero del mattino 1 febbraio 2020.

Ne sei certo?

Amici, impariamo a riconoscere se le nostre azioni nascono dal cuore o dalla falsità. Tutto dipende dalle emozioni che si provano: se è per amore arrivano buone e belle sensazioni, se per ipocrisia tutto è solo apparenza e la sofferenza arificiale, sicuramente non tarderà arrivare. Quante storie di vita stendata ci portiamo dentro, ma ognuno sarà felice di averle sopportate per amore della propria famiglia, per accettazione della volontà di Dio. Tutti bene o male si ci porta alla scelta di credere o non credere, ricordiamoci però che le storie vere, sono i racconti che non trasmettono rancori. Usiamo bene il nostro tempo per non perdere tempo per vincere contese ma pregare per essere sempre nella volontà di Dio. Buona giornata amici gioiosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “dimenticare il male subito per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/01/2020 06:56  

Torniamo alla luce.

Torniamo alla luce.

Pensiero del mattino 31 gennaio 2020.
San Giovanni Bosco.

Torniamo alla luce.

Cerchiamo di camminare verso la luce, cerchiamo in tutti modi la luce, eliminiamo i pensieri negativi che portono il broncio sul nostro viso. Ci sono diversi modi di cercare la luce, il più bello è quello di vivere tranquilli in tutte le circostanze in cui ci si trova. Molti sono quelli che non amano la luce e fanno del tutto per spegnerla anche agli altri. Chi luce non ha nulla di buono troverà. La soluzione migliore è avere sempre la “corrente” a disposizione, conducendo uno stile di vita sobria e frequentando luoghi sani e sacri ...posti che potremmo creare anche nelle nostre case o dove ci rechiamo. L’accumulatore del bene è il nostro cuore: “cuore sano, mente sana e santa” l'inverso “cuore malato, mente offuscata e priva di sentimenti ”. Poi c’è la stabilità che si ottiene usando la corona del Santo Rosario. La vigliaccheria è la poca voglia di essere luce. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la bolletta della luce”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/01/2020 07:42  

Quanto valiamo?

Quanto valiamo?

Pensiero del mattino 30 gennaio 2020.

Quanto valiamo?

Per quale motivo Dio ci ha creati così come siamo? Mettiamoci davanti allo specchio e ammiriamo la nostra struttura ... a cosa servono le mani, i piedi, l'udito, la parola, gli occhi, il cuore ...tutto il nostro essere si muove a nostro piacimento, libero come il vento! Il cuore, però, batte anche senza il nostro volere, perché Dio ci ha creati così? Forse per fare ciò che vogliamo? o attirare la sua attenzione verso ognuno di noi? Sicuramente per usare le nostre membra al servizio del bene. A volte vedere le dita della mano che prendono pesi o, al contrario, soffice pane mi intenerisce il cuore; ma quelle stesse mani sono poi capaci anche di strappare, dividere e ammazzare... che strani che siamo, siamo bene e male e solo noi lo scegliamo! ma sono certo che la vera essenza di mani, piedi, voce, bocca, occhi, cuore... tutto è un dono d'amore, perché Dio ci ha creato per fare la nostra, Sua, volontà. Tutto è stato creato per essere messo al servizio di Dio e del nostro prossimo. Bisogna usare bene i mezzi umani che abbiamo usandoli per amore e mai per distruzione, d'altronde avremo amore per amore, guerra per guerra, scegliere appartiene a noi!
Buona giornata a tutti, spero che sia stato chiaro. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “dispensatore d'affetto”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/01/2020 06:40  

I nostri impedimenti.

I nostri impedimenti.

Pensiero del mattino 29 gennaio 2020.

I nostri impedimenti.

Evitiamo, amici, di seminare odio perché odio raccoglieremo! Se poi si ha il vizio di dire bugie come possiamo incontrare la verità? Evitiamo di metterci troppo in mostra se non vogliamo che l’invidioso possa riversare su di noi le sue negatività. Diventiamo docili come conviene e cerchiamo di dare più attenzione ai nostri familiari, amici e conoscenti, se vogliamo che anche loro si prendano cura di noi. Amici, come ci comportiamo così verremo ripagati, come sappiamo il nostro comportamento verrà giudicato. Sappiamo tutti che Dio ci lascia liberi di comportarci come vogliamo, ma Lui sceglie sempre il buono, santo, comportamento. La verità su noi, la nostra condotta, i nostri atti, la conosce solo Lui e se ciò che facciamo non viene dalla sincerità sarà sempre Lui a giudicarci. Ricordiamo: ciò che seminiamo raccoglieremo, perché “la bugia” cerca altre bugie, la “maleducazione” cerca i suoi simili, come i negativi cercano altri negativi ...il consiglio migliore è chiedere a Dio di non abbandonarci nelle nostre ed altrui tentazioni.
Buona giornata di riflessione. Vi benedico diacono don emilio cioffi “l’avvisatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2020 07:44  

Un po’ di coraggio.

Un po’ di coraggio.

Pensiero del mattino del 28 gennaio 2020

Un po' di coraggio...

Impariamo a dominare il nostro istinto se non vogliamo causare incidenti diplomatici, se non vogliamo creare problemi con i nostri nemici. L'istinto irruento non porta cose buone, usiamo un po' di attenzione in più quando dobbiamo affrontare situazioni che non ci piacciono, altrimenti veniamo tirati dentro a storie impensabili. Come sappiamo, si domina il fuoco, si domina l'acqua, si domina anche il male e il peccato compreso il nostro carattere! Per fare ciò è necessario usare un po' di intelligenza perché se ci facciamo prendere dal “facile ci penso io!!! ” non riusciremo mai a superare le difficoltà delle provocazioni. Amici, provocare non è bello ...È più bello dominare la provocazione e mostrare il lato maturo, ragionevole e vivere pienamente da Cristiano. Ricordiamo anche che nessuna provocazione può portare bene a chi la promuove.
Buona giornata di rilassamento a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “distensore tranquillo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/01/2020 07:20  

Superare insieme la tempesta.

Superare insieme la tempesta.

Pensiero del mattino 27 gennaio 2020.

Superare insieme le tempeste è segno di fiducia della vita. Sembrerà strano ma la vera maturità si ha con le delusioni e i dolori della vita. Chi vive nella profonda agiatezza, alla prima difficoltà, si lascerà andare ai peggiori capricci, forte solo delle proprie ricchezze. Amici l'ombra dei vizi è sempre presente in tutti e solo un buon cammino di fede può aiutarci a dare il giusto valore alle cose e alle situazioni. Le tempeste se arrivano, e stiamone sicuri che arrivano prima o poi, servono anche ad educarci per un eventuale futuro. Non perdiamo tempo, carissimi, e diamoci da fare per aiutare chi è in difficoltà per far superare velocemente gli impedimenti che vorrebbero prendere il sopravvento su chi non si perde di coraggio pur di andare avanti.
Buona giornata amici, frequentiamo un corso del “dona tempo per aiutare”! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “soccorso stradale”, di Dio. Amen .

Santo Rosario
Della serenità...

Ore 8: 30 circa sono in diretta streaming sul canale YouTube “la luce che cercavi” chiamami su questo numero 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me ... se puoi...


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/01/2020 09:14  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

26 gennaio 2020
Meditazione spirituale della III domenica T.O.

Pensiero di P.Pio

Ricordati figlio, che la calunnia, non fa crescere la fede. Come sai, essa la distrugge lentamente, senza che te ne possa accorgere. Oggi la parola ci indica perfettamente cosa dobbiamo fare per evitare di uscire da Essa. La disumanità popolare non ha limite. Ricordati che la strada più corta per piacere a Gesù è la nostra totale conversazione a lui, alla sua parola. Cerca dunque sempre di seguire il rispetto anche se a volte è dura ma è l'unica strada dove puoi incontrare Gesù.

Pensiero Mariano.

Figlio non stare in pena per il futuro dell'Italia, dell'europa, del mondo. Tutto è stato scritto nel libro del giorno. La ribellione a mio figlio, non porta speranza non fa crescere il bene. Molti di voi vivono troppo nel peccato, nel potere umano, per essere amati, e chi cerca di salvarli, di farli ragionare, viene martirizzato dal potere. Gioite figli che la liberazione per voi che amate è vicina, statene certi. Poi ricordate che chi semina vento raccoglierà tempesta. Un’ Ave Maria detta a me, fa sempre bene alla vostra giornata . Amate e perdonate sempre se non volete offendere il mio cuore e il cuore di mio figlio Gesù.

Buona domenica nella giusta scelta che il Signore vi ispira. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scrutatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2020 07:33  

Salvati dalla Croce.

Salvati dalla Croce.

Pensiero del mattino 25 gennaio 2020.
Conversione di San Paolo.

Salvati dalla croce.

Non neghiamo il nostro aiuto a nessuno se non vogliamo che altri lo neghino a noi, ma non perché il bene debba farsi per essere ricambiati, ma solo per il fatto che ci è stato chiesto da Gesù stesso. L'aiutare è importante perché rafforza la stima di Dio. Si amici Dio lo vuole fortemente che noi tutti diventiamo aiuto del prossimo, quel prossimo più prossimo, prima nella tua famiglia, poi nel tuo condominio è poi gli altri; tutto sempre nel silenzio come dice il vangelo “la sinistra non sappia ciò che fa la destra”. Aiutiamo sempre nel bisogno; sono grazie che ci ritornano addosso sotto forma di abbondanti benedizioni; questo significa distruggere il male bisogna fare molto bene, bene vero che da molto fastidio al male.
Vi benedico , diacono don emilio cioffi, “l'aiuto con amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2020 08:30  

Pensa prima .

Pensa prima .

Pensiero del mattino 24 gennaio 2020.

Pensa prima.

Non facciamo più il male a nessuno, non portiamo dolore a nessuno. Non danneggiamo il prossimo con azioni diaboliche che per risanarle non basta una vita. Tutti siamo dono di Dio, in ogni fratello c’è il sangue e la carne di Gesù Cristo ed è per questo che è necessario fare attenzione a ciò che si fa sulla dignità di ognuno. Amare e non odiare, donare e non rubare, perdonare e non condannare ...tutti gesti che vanno selezionati prima di farli. Gli ultimi gesti di fine giornata devono essere sempre superiori al male. Scaldiamo gli animi con un bel rosario contro chi vuole fare del male affinché si converta realmente.
Buona giornata di molto bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “distruttore di male per amore di Dio”. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |