Se sai correre... saprai anche fuggire...
Facciamoci un esame di coscienza e chiediamoci se è giusto continuare ad avere questi atteggiamenti sgradevoli, se è giusto creare tensione nelle famiglie, sul posto di lavoro... Ovunque passiamo miglioriamo la nostra vita, anche il nostro aspetto! Noi già siamo speciali perché creati da Dio!
Un buon esame di coscienza potrebbe essere un buon inizio per un percorso pulito, dobbiamo solo stabilire cosa desideriamo, tutto passa! Proiettiamoci nel futuro chiedendoci come potrebbe essere vivere correttamente in mezzo agli altri; Certi che ciò che seminiamo qui sulla Terra lo ritroveremo in cielo; ciò che perdoniamo sulla terra sarà perdonato nel cielo...
Allora anche questa mattina andiamo incontro alla giornata, senza indugio e senza paura, e se ne abbiamo occasione di fare del bene, di distribuire sorrisi e strette di mano, facciamolo e bene!Buongiorno amici e righiamo dritti! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "la striscia continua della strada", di Dio. Amen.
Sotto il dominio...
Oggi sono le macchine che ci ricordano di dire “grazie, prego, scusami, introduci,
attendere...”
Ecco cosa siamo diventati: persone che si lasciano guidare dai cuori di ferro, dalle anime a gasolio e articolazioni elettriche! Cosa stiamo cercando? dove vorremmo arrivare? forse a costruire macchine che si possano ammalare al posto nostro? O che possano prendere i nostri dispiaceri, i nostri dolori?
Una continua ricerca per non soffrire più, per non morire mai? Come possiamo pensare che attraverso le macchine é possibile colmare i nostri sentimenti o metterci alla pari di Dio! Quanta poca voglia c’è di amare con sentimenti veri! Così alla fine l'uomo consulta le macchine anziché Dio, e crede di superare il suo creatore (cosa che ha già fatto satana e sappiamo la sua fine!). Amici, tante cose buone si possono ottenere dalle svariate macchine e robot, se non si pretende di fargli prendere il posto dell'uomo rubando il suo ruolo, il suo lavoro, la sua santa dignità. A chi dovremmo ringraziare se il lavoro che dovrebbe svolgere l'uomo è sostituito da questi cervelli sintetici comandati a distanza? Ben venga il progresso ben vengano i robot ben vengano le cosiddette innovazioni ma non dimentichiamo che le lacrime e il sudore dell'uomo non può essere mai sostituito da una macchina senza emozioni, comandata da uomini che vogliono superare Dio.
Buongiorno amici. Auguro che possa tornare l'uomo al primo posto. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vacanziero”,di Dio. Amen.
Abusi estivi...
Non si chiama “divertirsi” se poi il “divertimento” diventa una scusa per commettere abusi stravaganti. Perché trasformare una semplice vacanza in occasione per compiere abusi estremi? Liberiamoci, amici, dalla smania del “tutto posso” “tutto devo fare” ”tutto devo provare”...è solo una sciocchezza che porta una montagna di stress e peccati indesiderati. Invece lasciamoci guidare dalla naturalezza e dalla spontaneità del creato, dove tutto si svolge con il ritmo giusto, con saggezza e verità. Per ricevere benessere da una vacanza basta portare anche Dio in ferie, la preghiera a fare la spesa al conad, la santa messa come "fuoriserie" e la schiera dei santi come guardiani di casa. La vera vacanza è farla bene... nel bene, anche per la propria anima che come il corpo cerca il suo refrigerio. Buongiorno amici con grande gioia vi auguro una buona vacanza. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il gondoliere”, di Dio. Amen.
La fede è la sete.
Ci affanniamo solo per cercare le cose che ci fanno piacere, come per esempio un ristorante o una pizzeria speciale gioendo come l'assetato gioisce di fronte all'acqua fresca. Tutti passiamo il tempo a cercare. Si cerca il lavoro, si spera in un amore vero per non parlare del successo; tutti hanno voglia del meglio e nessuno potrà dire che nella sua vita non ha dovuto cercare qualcosa. Cercare il buono, il meglio, l'esclusivo. Ma poi nessuno di quelli che dicono di non aver fede si mette a cercarla né si sforzano di sapere come si può fare per trovarla. La buona volontà e il desiderio di capire il mistero di Dio potrebbe essere una soluzione per chi ha voglia di capire, infatti se non c'è volontà è come uno che ha fame e sete ma non cerca credendo di poterne farne a meno.
Buongiorno amici, sia la vostra giornata di fede vera, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il riposante" di Dio. Amen
Meditazione spirituale del mattino - XVIII domenica del tempo ordinario.
Ringraziamo sempre il Signore Gesù per quello che ci dà. Mai far passare che tutto ci è dovuto. Ognuno ha molto da ringraziare iniziando dal dire "grazie Signore per lo scampato pericolo". Questo è essere riconoscente per chi sa di cosa è stato capace Dio. Noi tutti abbiamo il dovere di riconoscere che Dio è il nostro vero bene e tutto dipende sempre dalla sua volontà. Lui fa passare vicino a noi il bene ma lascia anche che passi il male, noi non dobbiamo fare altro che decidere cosa far entrare nel nostro cuore. La scelta di continuore a vivere per Lui si trova dovunque ci troviamo.
Piccolo pensiero Mariano.
Cari figli amatissimi la vostra gioia la troverete nel mio cuore, nulla può nascere di bello se nel cuore non c'è il bene proveniente dal cielo. Siate favorevoli a Dio Padre, Lui vi ha donato me e mio figlio per vivere tra il bene e il male. Non siate spregevoli ma amatevi con semplicità di cuore. Il futuro del domani sta' in quello che farai oggi per ogni giorno. Vivere di pace non sia una cosa strana ma serva a far capire da quale parte stai.
Gesù vi ama.
Buona domenica a voi tutti fedeli cristiani. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il randagio", di Dio. Amen.
Non ho più bisogno
Nelle difficoltà si cerca aiuto e si ha bisogno di Dio, ma in molti questo tipo di bisogno viene assopito perché ci sono tante risorse e sempre a nostra disposizione figuriamoci come si può avere bisogno di Dio se c'è di tutto in ogni angolo, come per esempio nei centri commerciali; il divertimento a portata di mano, poi la TV, internet e così via. Diciamolo chiaro e forte che sembra che Dio non serve più, perché le cose che ci offre il mondo sono veloci e subito disponibili ...il mondo è qui, a portata di mano, Dio bisognerebbe cercarlo... Però amici, non possiamo non pensare al nostro futuro, alla promessa fatta da "Gesù Salvatore del mondo" e cioè l'eternità, che si conquista con il cercare Dio, ricordandoci sempre che tutto proviene dalla terra e la terra con tutto il suo benenessere lo ha creato Dio. Buongiorno amici, cerchiamo di comprendere il linguaggio di Dio. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "paspartu", di Dio. Amen
C’è Dio?
A volte quando succedono disastri, sciagure o ingiustizie, provocate dall'uomo, facilmente si accusa Dio che non interviene per cambiare la realtà e punire i cattivi della nostra società. È facile vedere Dio come giustiziere dei soprusi da parte di chi si crede Re su questa terra. Allora direi che Dio dovrebbe punire tutti, visto che molti di noi che si reputano giusti pur vedendo le ingiustizie tacciono. Dio ha messo dentro tutti noi la coscienza che dovrebbe essere la sua voce, un sensore spirituale che dovrebbe farci essere maestri e giudici di noi stessi e poliziotti per gli altri, per far sì che tutti possano allontanarsi dal male, ammonendo i corrotti, i delinquenti e gli sfruttatori. Nessuno può tacere perché farlo significa essere colpevoli degli stessi reati.
Perciò non diamo la colpa a Dio ma a chi non rispetta Dio e noi. Buongiorno carissimi, auguri a tutti quelli che fanno del vero bene. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, la “ragnatela”, di Dio. Amen
C’è Dio?
A volte quando succedono disastri, sciagure o ingiustizie, provocate dall'uomo, facilmente si accusa Dio che non interviene per cambiare la realtà e punire i cattivi della nostra società. È facile vedere Dio come giustiziere dei soprusi da parte di chi si crede Re su questa terra. Allora direi che Dio dovrebbe punire tutti, visto che molti di noi che si reputano giusti pur vedendo le ingiustizie tacciono. Dio ha messo dentro tutti noi la coscienza che dovrebbe essere la sua voce, un sensore spirituale che dovrebbe farci essere maestri e giudici di noi stessi e poliziotti per gli altri, per far sì che tutti possano allontanarsi dal male, ammonendo i corrotti, i delinquenti e gli sfruttatori. Nessuno può tacere perché farlo significa essere colpevoli degli stessi reati.
Perciò non diamo la colpa a Dio ma a chi non rispetta Dio e noi. Buongiorno carissimi, auguri a tutti quelli che fanno del vero bene. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, la “ragnatela”, di Dio. Amen
Cambierà?
Ogni giorno diventa sempre più complicato, tutto sembra irraggiungibile. In qualsiasi settore veniamo sballottati da un parte all'altra non si considera più la dignità umana. Chi ha colpa in tutto questo? La fiducia viene meno anche verso le istituzioni, verso gli amici, addirittura a volte anche verso la propria famiglia. Perché non riusciamo a venire fuori da questa crisi Diabolica che da anni ormai sta turbando la nostra tranquillità. Siamo usati e manipolati; tutti i santi precetti cristiani sono cancellati e avversati ...come la domenica che dovrebbe essere il giorno del riposo e dell'incontro con Dio, il giorno per gustarsi la famiglia ed invece continua ad essere il giorno del consumismo e dello schiavismo per chi è costretto a lavorare ...durerà tutto questo? l'unica arma e l'unico rifugio per tutti è la preghiera; l'unico conforto e la parola di Dio: per chi ci crede.
Buongiorno amici non perdiamoci di coraggio e andiamo avanti, affidandoci sempre alla misericordia di Dio! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "precario", di Dio. Amen.
Ci sei?
A volte con la nostra superficialità danneggiamo il nostro prossimo e questa è una cosa grave. Ecco tutto quello che sappiamo essere:
campioni che gareggiano a essere migliori degli altri. Gareggiamo per vincere un successo terreno che non si proietta nel futuro. Sgomitiamo tanto, spingendo di qua e di là per farci grandi, anche a costo di perdere la nostra dignità. Amici, tutto questo nostro correre non rafforza la fede ma la affossa sempre di più nelle profondità delle nostre viscere. Cos'è che cerchiamo dal nostro Dio? forse la tranquillità finanziaria? o una salute da leone? o solo di vivere in pace lasciando a Lui le decisioni per noi! Accettiamoci così come siamo senza metterci in competizione con nessuno. Dio non ama essere contestato perché non può permettere ai nostri "se io avessi", "se io potessi" o "se fossi" di rovinare i suoi progetti. La migliore soluzione è fidarci di Lui senza riserve... Buongiorno amici, viviamo senza più dubbi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il "senza nulla da pretendere", di Dio. Amen.
Tutto è possibile
Perché nonostante tutto ciò che ci succede intorno continuiamo a farci del male? Troviamo il coraggio di tornare ad essere Chiesa; frequentiamo i luoghi di culto come hanno fatto i nostri nonni, i nostri genitori! Sentiamoci figli della Madre Chiesa, non possiamo più andare avanti ignorando l'insegnamento che ci è stato lasciato in eredità già dai nostri avi. Sì amici, tutto è possibile a Dio e se avessimo la fede "grande come un granello di senape potremmo muovere le montagne" e fare miracoli nel nome di Gesù! Intanto il miracolo maggiore è quello di credere fermamente nella potenza dello Spirito Santo: tutto si compie attraverso la volontà di Dio e la nostra! ... Un bel miracolo di guarigione a te che soffri! un bel miracolo di liberazione a te che hai problemi spirituali! un bel miracolo di effusione di Spirito a te che hai allontanato Dio dal tuo cuore! e così via... tutto dipende se apriamo il cuore a questi miracoli, che anche noi possiamo fare! Buongiorno amici e buon divertimento a compiere miracoli! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il miracolato", di Dio. Amen
La salute...
La troppa trascuratezza apre le porte al mal costume e chi ci rimette è la nostra salute. A chi dovremmo rivolgerci quando non stiamo bene se non al nostro medico di fiducia!Lui saprà benissimo cosa fare per curarci. Controllare lo stato della nostra salute dev'essere possibile per tutti, così come il potersi curare. Per questo esistono gli enti proposti come gli ospedali e i medici specializzati a salvaguardia della nostra salute. Non abusiamo nel bere, mangiare e fumare: gli abusi portano l'individuo ad altri vizi. Uno stile di vita buono salva la nostra vita, tiene a bada pressione alta, diabete e malattie degenerative. Detto questo per il nostro corpo, non dobbiamo dimenticare che per avere tutto il nostro essere in armonia, bisogna curare anche la vita spirituale: la confessione, la santa messa e la SS. comunione tengono lontano il disordine morale e le cattive compagnie ...uno in particolare: il demonio che sta' sempre pronto per farci peccare. Amici in tutte e due i casi, sia per il corpo che per la nostra anima, prevenire è meglio che curare! Vi auguro un buon sabato da veri cristiani. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il vigile sanitario" di Dio. Amen.
Meditazione spirituale della XX domenica del tempo ordinario 12 agosto 2018.
Troviamo quel tempo necessario per esprimere gratitudine a Dio per averci donato la vita, e perché attraverso la Sua Grazia ci fa gustare i frutti della terra e il senso della vita. Non possiamo non pensare a Lui che è l'autore di tutto il Creato buono e il male è invece conseguenza di altro male accettato dall'uomo. Lui, permette in ognuno di noi la prova d'amore, che a volte può sembrare crudele, ma necessaria per purificarci. Dio rispetta la nostra libertà e lascia libero di agire in noi ciò che vogliamo accogliere: il bene per il bene, il male per il male. Fortifichiamoci nella fede e nella convinzione che l'unica strada da percorrere è questa che ci porterà un giorno, quando Lui vorrà, verso l'Eternità.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli trascorrere del tempo dinanzi a mio figlio Gesù per adorarlo è cosa buona. Non lasciatevi ingannare dal non avere tempo per farlo, ma trovate del tempo per farlo! La mano di mio figlio e la mia sono sempre protese verso di voi con le Grazie di cui avete bisogno. Non potete pensare che la libertà dipende dal vostro tempo. Siate generosi nel donare tempo a chi tempo non ha e ha bisogno del vostro tempo per vivere. Anche fermarsi per un attimo a guardare un'immagine di mio figlio è un segno di adorazione. Il tempo lungo non è per tutti.
Buongiorno amici e buona domenica, troviamo il tempo per andare a Messa e aiutare il nostro prossimo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "brucia ore", di Dio. Amen.
Troviamola
Facciamo del bene a tutti e del male mai a nessuno!
Per alcuni è più facile dare dei soldi anziché perdonare; io direi è meglio perdonare e magari dare anche un aiuto a chi ne ha bisogno! A volte la persona non chiede per una sua dignità, ma se noi ci accorgiamo del disagio e non aiutiamo siamo solo degli egoisti che non aprono il loro cuore alla misericordia. Non dobbiamo temere di doverci rimettere di tasca nostra: Dio paga sempre i suoi operai, i suoi chiamati, figuriamoci se non restituisce il bene compiuto! Lui fa prodigi e miracoli che solo Lui può fare. Buongiorno amici diventiamo più teneri davanti alle necessità dei nostri fratelli. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "da tutto di sé stesso per amore", di Dio. Amen.
Chi siamo per decidere per gli altri?
È bello secondo voi comportarsi come dei gendarmi sempre pronti a schiacciare chi ci vive affianco? Amici violenti, non tiriamo troppo la corda che si potrebbe spezzare! Nessuno deve sentirsi padrone della vita dell'altro. Per vivere a fianco di una persona che vuole prendere il sopravvento ci vuole fegato e stomaco ed a volte proprio per il bene della famiglia non si rompe il rapporto. A voi che opprimete, che usate violenza sia fisica che verbale cercate di curarvi sia nello spirito che psicologicamente! Farlo vi aiuterà ad essere sereni, altrimenti prima o poi qualcuno vi fermerà. Cosa si perde comportandosi da violento? Sicuramente la gioia di sentirsi vivi in questo mondo che ha tante cose belle create da Dio. Torniamo ad essere persone.. Buongiorno amici, oggi ricordiamo San Massimiliano Maria Kolbe - grande uomo di Dio! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il Pacificatore”, di Dio. Amen.
Pensiero del mattino 15 agosto 2018 -Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo.
Ripartiamo da Lei, da Maria, la Madre di Dio: avviciniamoci a lei. Cerchiamo in lei quelle risposte di cui abbiamo bisogno, come un bimbo che si avvicina alla mamma e gli chiede il perché di ogni cosa. Non facciamo finta di essere i figli di questa Chiesa e poi la tradiamo con i nostri comportamenti sgradevoli! Oggi deve essere per noi tutti un giorno Mariano magari cercando negli stessi colori la gioia di essere totalmente Mariani:
il Celeste come la regina del cielo, il Rosa come la madre che attende, ed il bianco come purezza per tutti!
Buon "ferrARRosto" o buona festa dell'Assunta?
Buona giornata tutta Mariana,
auguri di nuovo a tutti.
Vostro diacono, Don Emilio Cioffi, "il giocoliere", di Dio. Amen.
Far finta...
Fino a che punto servirà ancora parlare di Dio a questo mondo chiuso a lui? Possiamo mai sforzarci di credere al suo mistero se cerchiamo le cose facili ed avere tutto e subito? Come possiamo credere in Dio e a tutte le sue promesse se viviamo di lussuria, sospetto e di maldicenza? Come possiamo dire che abbiamo Fede se viviamo al limite dell'onesta' per paura di essere depredati dal nostro prossimo ? Questi atteggiamenti sono solo guerre sottili per approfittarsi del più debole. Si cerca solo come poter fare soldi, business. Siamo certi che vogliamo continuare a far credere a Dio che apparteniamo a lui e che seguiamo la sua legge? tutta una nostra decisione. Buongiorno a voi che ancora leggete attentamente questi pensierini! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo sgabello", di Dio. Amen.
Che altro vuoi...
Quali sono le cose che ci danno soddisfazione se non quelle che formano l'uomo ad una vita dignitosa, mettendo in primo luogo la buona educazione! Quando ad una persona manca l'educazione manca tutto. Ognuno è chiamato a vivere nelle regole, nessuno può uscirne fuori sia che siano regole dettate dalla legge degli uomini, sia che siano della legge di Dio; il non rispetto di esse mette in pericolo la Libertà e il proprio futuro. Ora, se vogliamo essere bravi cittadini, basta rispettare le leggi date dai nostri governi, e per essere dei cristiani veri, basta seguire la legge dei dieci comandamenti e desiderare di volere appartenere totalmente a Dio. Le leggi dello Stato servono a farci stare bene, se le rispettiamo su questa terra, quelle di Dio per l'eternità. La buona educazione ci aiuterà
in modo che possiamo camminare con il capo rivolto al cielo e vivere in pace . Buongiorno amici, non stanchiamoci di rispettare le regole e le leggi.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'arrotino di Dio", Amen.
c'è sempre qualcuno
Quando ci sentiamo soli, abbandonati, quando la nostra vita si rattrista, quando i problemi prendono il sopravvento alla quotidianità, corriamo subito ai piedi della Vergine Maria, come fanno i bambini quando hanno paura e cercano la mamma, mettiamoci in ginocchio e iniziamo a recitare le Ave Maria, il santo rosario. Siamone certi amici, subito l'aiuto arriverà. Il primo aiuto che arriva sarà la nostra serenità, perché la preghiera rasserena tutti, lasciando tranquillità e calma al posto di affanno e dolore. A volte può sembrare inutile farlo ma proprio allora dobbiamo insistere, il diavolo fa questo, sminuisce il valore della preghiera per farla sembrare inutile. La preghiera è la medicina per calmare il nostro stato d'animo, crediamoci fortemente. Non ascoltiamo la parte negativa che ci dice che non serve a niente. Maria, nostra unica, santa, garanzia ci aiuterà sicuramente! Buongiorno amici, usiamo la preghiera come Medicina del nostro spirito. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il prego sempre", di Dio. Amen
Meditazione spirituale della ventesima Domenica del Tempo Ordinario 19 agosto 2018.
Rafforziamo le porte delle nostre dimore, diventiamo guardie instancabili per proteggere i luoghi dove viviamo. Il maligno vuole diventare sovrano delle nostre vite, delle nostre anime, ognuno di noi potrà difendersi con consacrazioni continue al cuore di Gesù e di Maria. Il maligno vuole trasformare questo mondo in un luogo di "potere avere e godere", dove disgrazie e guerre non devono mai mancare. Nutriamoci di Cristo Gesù, perché ogni eucaristia che si fa sono Grazie per ricostruire ciò che Satana e i suoi adepti distruggono. Poi c'è lei la Vergine Maria sentinella del mattino che veglia a protezione di tutti noi: il male mai vincerà se fiducia in Dio si ha!
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, la vita è un dono che vi è stato dato, cercate di apprezzarla con serietà. Non mortificatela con passioni e disordine morale; ogni gesto negativo che si fa, ricade nel corpo, nella salute. Mio figlio Gesù vi ama tantissimo, vi ama al punto tale, che ogni giorno risuscita per difendere la vostra dignità. Impegnatevi a rispettare le regole del cielo, le regole della vita, le regole della famiglia e sicuramente saremo con voi sempre.
Buongiorno amici, oggi impariamo ad essere più pazienti con noi stessi. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il cameriere", di Dio. Amen
Fino a quando?
Siamo certi amici che quello che facciamo è la cosa giusta? Il nostro comportamento va rivisto, la nostra vita va valorizzata, non possiamo più andare avanti in questo modo, distruggendo ciò che Dio ha messo a nostra disposizione attraverso il creato. Non possiamo più vivere da malvagi, pronti ad aggredire chi sbaglia. Non è giusto seguire il male, dobbiamo riparare subito cambiando atteggiamento! I mali fatti sono colpe che ricadono su ognuno di noi. Rivediamo la nostra vita, rivediamo le nostre colpe e comportiamoci bene; scopriamo quanto è importante amare Gesù. Basta con i nostri modi fallaci, non fanno bene a nessuno, Gesù ci conta molto sul nostro cambiamento! Buongiorno amici. Salviamo le nostre famiglie per salvare i nostri paesi, le nostre città!
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il carrettino", di Dio. Amen.
Impariamo a pregare...
Impariamo a chiedere la presenza dello Spirito Santo affinché attraverso di lui possiamo sentire l'amore di Gesù: Se non ci sentiamo amati chiediamo al Signore di poter essere amati, di poter essere rispettati, presi in considerazione; chiediamo di riuscire a presentare i nostri progetti. Non abbiamo paura di chiedere al Signore, lui vuole questo: "chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete!"
Signore aiutaci a superare i momenti difficili, i momenti tristi, i momenti di abbandono; fa che il vento dello Spirito Santo possa scendere anche sopra di me questa mattina; fa che possa sentirlo per assaporare l'amore tuo, la Misericordia e il perdono per me e per i miei fratelli!
Buongiorno amici, viviamo nella preghiera se vogliamo superare gli ostacoli. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il recita Rosario", di Dio. Amen.
Disordine morale...
Cosa è questa moda che gira in tutti i talk show e le Tv? Tutto si può fare, tutto è permesso, tutto è possibile! Dove anche la parola "rinuncia per amore" diventa uno scandalo per la "libertà". Tutto dev'essere permesso, tutti abbiamo l'obbligo di adattarci al "permissivismo". La droga della modernità permissiva è legge dello stato laicistico che non salvaguarda i veri valori, anzi, li denigra facedoli passare per inadeguatezza alla modernità. Come si dovrà vivere nel futuro? Adattandoci? Accettando? Difficile situazione d'affrontare per chi crede ancora in certi valori. Non è possibile accettare per noi cristiani di seguire questa immoralità: noi crediamo fortemente nel giudizio di Dio dove tutto sarà giudicato senza tralasciare nulla. Tutti verremo sottoposti al giudizio dell'Altissimo, affinché nel suo regno vi entri chi ha rispettato la sua legge e ciò che Gesù è venuto a dirci. Alla domanda: "Gesù cosa devo fare per entrare nel tuo regno?" La sua risposta è stata: " rispetta la legge e i profeti" cioè la sua chiesa, perciò amici sforziamoci a non lasciarci coinvolgere dai peccati degli altri perché già i nostri ci tengono occupati troppo! Buongiorno amici, impegniamoci a vivere nell'essere più di Dio e meno delle mode! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "lo zappaterra" di Dio. Amen.
Di tutto sta succedendo...
Disastri e devastazioni che in questo periodo stanno prendendo i cuori di tanti Italiani, da nord al sud. Emotività che non risparmia nessuno, dolore e lacrime che scendono dagli occhi dell'uomo che ancora crede in certi valori unendosi al dolore dei propri connazionali. Per alcuni di noi solo situazioni da dover dimenticare quanto prima. No amici, cerchiamo invece di non dimenticare questi tanti disastri che devono farci riflettere per migliorare il nostro futuro. Ricordiamoci che Dio perdona sempre; l'uomo forse; la natura non perdona mai, perché si ribella alle malefatte dell'uomo superficiale. Perciò amici, quando facciamo delle cose importanti facciamolo con giudizio, perché la sicurezza di tutti sta nell'onestà di chi progetta per il bene comune. Tutti siamo stati chiamati alla sicurezza pubblica: chi nei progetti grandi, altri nei piccoli, ma tutti responsabili del male o del bene che si fa. Ricordiamoci ancora che Dio ci conosce e il suo sguardo è sempre presente dovunque ci troviamo. Buongiorno a tutti, muoviamoci ad essere più onesti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "la ruspa", di Dio. Amen.
Vietato peccare
Nessuno deve pensare di essere esonerato dal riconoscere i propri peccati.
Il peccato va sempre condannato, qualunque esso sia. È pur vero che c'è una grande differenza tra il peccato mortale, che in caso di morte ci manda all’inferno, e quello veniale meno grave: in tutti e due i casi il peccato porta una condanna, ma di diversa entità. Per non parlare del Peccato che scaturisce cedendo alle Tentazioni e che avvicinano l'uomo alla immoralità. Chi non si pente del proprio Peccato percorre la strada verso l'inferno. Ci sono peccati, tipo l'aborto, che possono essere assolti dal penitenziere della cattedrale. La chiesa ci ricorda che esiste la Misericordia di Dio, ma questa grazia può agire nell'uomo se desiderata e invocata, altrimenti rimane, per i più, solo come una qualsiasi “invenzione della chiesa”. Tutti si confessano, anche lo stesso papa
deve confessarsi ad un prete, come i preti, i vescovi e i diaconi, le suore e i frati; tutti devono confessarsi come qualsiasi persona Cattolica, compreso il Presidente della Repubblica, se è cattolico; i politici e gli stessi Santi si confessano o si sono confessati. La confessione ci riporta a far pace con Dio e con noi stessi, ci da forza e fa vivere con meno peso addosso e sentire la libertà del vivere nella grazia di Dio. Buongiorno amici, vi auguro che possiate comprendere il valore della confessione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il Confessionale”, di Dio. Amen
Non trascuratevi...
Non diamo retta ai nostri anni o alle persone che vogliono farci sentire vecchi, godiamoci la nostra vita. Noi non dobbiamo vivere secondo una logica dell'età che avanza, ma portarci nei giorni come grazia di Dio: siamo stati creati per camminare nei giorni e ogni giorno è un Nuovo giorno, un giorno creato per noi, per far sì che possiamo sentirci sempre rinnovati, NEL nuovo giorno. Perciò non esiste "l'esser vecchi" ma esistono i nostri giorni e dobbiamo impegnarci a svolgere cose belle, cose che ci piacciono, cose che ci gratificano sia per noi che per gli altri. Perciò amici, non valutiamo la nostra vita in base all'età che abbiamo, ma rinvigoriamoci: noi siamo quelli del nuovo giorno, ogni giorno! Oggi, come domani, tutto si rinnova: si rinnova la preghiera, si rinnova la voglia di fare, si rinnova la voglia di vivere e Dio lascia in noi il desiderio che si rigenera. Buongiorno amici, viviamo questa giornata nella giovinezza delle nostre buone azioni! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il vietato invecchiare", di Dio. Amen
Meditazione spirituale della ventunesima domenica del tempo ordinario 26 agosto 2018.
Il sostegno dell'amore è la preghiera. Se non utilizziamo la preghiera, non possiamo comprendere il Mistero dell'amore di Dio, che si è fatto uomo per le nostre necessità. A ciascuno vengono dati dei compiti da svolgere su questa terra, ma soprattutto quello dell'unico mistero, che è quello dell'amore. Sciogliamo i nostri cuori all'amore e non facciamo più profanazioni. Dio non si ama con la ricchezza, ma lo si ama nella mitezza dei cuori. Lasciamo perdere chi non vuole comprende questo Grande mistero di Dio! Il frutto che si da' quello ci rappresenta.
Piccolo pensiero Mariano...
Figli della Provvidenza, rivolgete lo sguardo con più attenzione al Sacramento dell'eucaristia, lì è posto tutto il mistero della salvezza di mio figlio per voi. Il silenzio serve a riempire il cuore di ognuno della parola di mio figlio. Non affaticatevi con preghiere suppliche sterili ma sia l'ascolto dell'Eucarestia a guidarvi lungo il percorso della vostra vita!
Buongiorno amici, buona domenica soprattutto se questa domenica la viviamo nell'eucaristia .
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il guardiano del tabernacolo", di Gesù e di Maria. Amen.
Ave Maria piena di grazia
Tutti siamo poveri...
A chi può interessare l'altrui povertà? Forse ai ricchi? O a tanti politici della nostra bella italia, O forse alla nostra amata Europa, O forse ad alcuni prelati della chiesa? Non credo.
Gli unici che di sicuro si preoccupano sono gli stessi poveri, e tutte quelle persone che devono ogni giorno farsi i conti sulle dita della mano. Non mancano mai: bollette, luce e gas, bolli auto, tassa rifiuti, multe autovelox, spese varie, compreso affitto, cibo, benzina... tutti paghiamo, tutti ci sforziamo di non restare schiacciati dal sistema. Famiglie povere, persone che si arricchiscono sui poveri, come i così detti "uomini di potere", senza scrupolo; come uomini di alcuni governi che secondo la loro opinione "l'Europa funziona benissimo, l'Italia è in ripresa", tutte bugie di convenienza. Questo è il mondo corrotto. Ma il cielo ci dice ben altro, come la parabola di Lazzaro e del ricco epulone: chi spera in Dio non rimarrà deluso. Non lasciamoci affascinare dal potere che non salva, ma affidiamoci alla Santa Provvidenza di Dio. Buongiorno amici si può vivere bene anche senza essere ricchi. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il porta gioia", di Dio. Amen.
Siamo veri...
Come facciamo a non accorgerci che la nostra vita è più importante di tutte le altre cose che ci succedono intorno?! Diamo troppa importanza alle cose esterne e non a quelle misteriose che abbiamo dentro. Si, una ricchezza infinita, una opportunità unica! Proviamo un po' a dare fiducia alla nostra vita e a far entrare
dentro il nostro Essere quelle emozioni straordinarie, gestibili solo da noi stessi. La vita è unica e a chi ci porta disagi, sia fisici che spirituali, non diamogli retta, andiamo per la strada nostra! Se si è persa la fiducia è necessario ritrovarla subito, senza brontolare. Se non riusciamo più ad essere sereni per colpa d'altri è necessario, a tutti i costi, cercare di esserlo,
se non riusciamo ad avere il necessario per vivere, é bene desiderarlo impegnandoci fortemente, per non darla vinta a chi ci vuole male. Anche perché ciò che noi vogliamo spesso per non farcelo avere si presenta la sfiducia che arriva per bloccarci, così che le cose buone non avvengano. Per questo amici bisogna cambiare stile di vita e modo di pensare: rifacciamoci al Vangelo, cerchiamo sollievo nella preghiera e sicuramente saremo Vivi in questo mondo traffichino.
Buongiorno a tutti! Vi auguro che passiate una bellissima giornata Io sono in viaggio verso Medjugorje. Vi benedico tutti mentre percorro l'autostrada. Diacono Don Emilio Cioffi, "l'apprezza vita", di Dio. Amen.
Resta con noi...
Resistiamo davanti alle prove. Esse contengono non solo dispiaceri e sconforto, ma anche saggezza per chi le sperimenta. Tutti veniamo sottoposti a grandi o piccole prove, basta saperle accoglierle e gestirle con sagezza. Tutte le prove sono permesse da Dio, ma non volute da Lui, perché Dio non ama vederci soffrire, ma bisogna offrire a Lui ciò che lascia passare. Le prove sono come l'ospite indesiderato che arriva senza avvisare, ma pur sempre ospite, dove il padrone di casa lo fa entrare solo per educazione, lo accudisce ma non gli fa visitare la propria casa, aspettando con pazienza che si stanchi della nostra santa ospitalità. Per questo amici, non prendiamocela con Dio se a volte le prove si fermano più del previsto, può darsi che in alcuni casi si aspetta da noi qualche cosa di più oltre l'ospitalità, forse sarà che vuole vedere quanta fede abbiamo. La prova non conosce Dio ma conosce la nostra debolezza. Offriamo e sempre saremo vincitori della prova permessa da Dio, che ci ama così come siamo. Buona giornata da Medjugorie, stamani saliremo il monte misterioso del krizevac. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'alpinista senza corde”, di Dio. Amen.
Restiamo in Cristo.
Gestiamo l'appartenenza a Cristo. Sempre dobbiamo dirlo che noi siamo per le opere buone. Nessuno di noi deve sentirsi escluso dalla Grazia. La nostra vittoria sul maligno è la nostra fedeltà a Cristo Salvatore. Molti cristiani prima di noi hanno testimoniato con la propria vita per difendere il nostro Dio e la Chiesa. Tutti dobbiamo assaporare la voglia di amare Cristo ad ogni costo, se non abbiamo questo desiderio vano sarà il nostro battesimo in Cristo Signore. Maria, la Vergine della Verità, del Verbo, ci aiuterà a comprendere il nostro essere "corpo mistico", "Chiesa viva".
Buona giornata da questo luogo di pace, senza distrazioni mondane.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il voglio Dio e basta", di Dio. Amen.