Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXI domenica del tempo ordinario - 1 ottobre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Chiedere al Signore Gesù di essere istruito da Lui è cosa gradita, rendilo partecipe della tua vita. Come vedi tutti vogliono qualche cosa da Lui ma nessuno si prodiga come Lui vorrebbe. Ora se la parola che ascolterai in questa domenica ti dà dei consigli da seguire e tu non lo fai, poi non lamentarti se le cose non vanno come dovrebbero andare. Ricordati che le regole del buon vivere le ha scritte Lui e non tu.
Messaggio spirituale Mariano.
Figlio, dici per me delle preghiere speciali affinché il mio cuore possa conquistare chi non mi vuole come madre. Figlio, prega con me affinché il mondo eviti di suicidarsi per il comportamento di indifferenza al mio cuore, al mio amore. Figlio, sacrificati e mortificati affinché l'umanità possa saper distinguere bene ciò che è giusto e sano per evitare disastri irreparabili. Molto presto la vita di molti finirà, lacrime di dolore si verseranno, nessuno sarà capace di resistere al pianto. Mio figlio ha versato sangue e acqua per voi dalla croce, ma molti di voi tradiscono quella misericordia con atteggiamenti di sfida verso mio figlio, buono e tenero, amorevole e misericordioso. Figli, siate riconoscenti prima che la sua mano da giudice si abbassi verso voi tutti.
Buona domenica non ho nient'altro da dirvi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mortificato, di Dio. Amen.
Se perseveri ti salvi
Pensiero del mattino - 2 ottobre 2023
Santi Angeli Custodi.
Se perseveri ti salvi.
Cosa dire… il mondo è cambiato, l'uomo è cambiato, la natura è cambiata, il tempo è cambiato, tutto è diverso da come è stato creato da Dio.
…se andiamo a verificare l'unica cosa che non è cambiata è la Santa Parola di Dio, la sua legge, il Santo Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo. Con tutto ciò il modernismo ha preso il sopravvento sulle regole del cristianesimo.
Chi ha ragione? Quale è la verità? chi dobbiamo seguire? Certo che visto così sembra che dovremmo seguire la grande massa, dovremmo avere una mentalità più “moderna”, ma così non è! Chi è di Gesù non può seguire esempi diabolici, esempi di immoralità, ma si deve restare fedeli fino alla fine dei nostri giorni se vogliamo entrare nel regno promesso da Gesù. La vera modernità è Gesù, il Cristo! Tutto il resto è noia!
Poi fate come volete. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.
Apri il libro della parola
Pensiero del mattino - 3 ottobre 2023.
Apri il libro della parola
Se ci sentiamo turbati per la giornata che dobbiamo affrontare partiamo col piede sbagliato in quanto già vediamo tutto in negativo e poi sicuramente così andrà. Per questo amici, fratelli e sorelle, evitiamo di trasformare le nostre giornate in giornate nere, giornate brutte, in giornate senza senso. Amici, cerchiamo di vedere più luce, più fede, più fiducia nel nostro tempo. Dio ci dà delle indicazioni proprio per evitare di essere sconfitti dal maligno che è sempre pronto a renderci la vita impossibile, e a volte lo fa lavorando direttamente su di noi facendoci vedere tutto nero, o lo fa attraverso gli altri con vari stratagemmi, ma noi dobbiamo con la preghiera respingere questi malesseri spirituali. Provate ad aprire il vangelo, a leggere e vedere le cosa belle che ci dice Gesù su come comportarci.
Provare per credere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gioioso, di Dio. Amen.
La vera carità sta nell’amare…. Li c’è Dio
Pensiero del mattino - 4 ottobre 2023.
San Francesco d'Assisi.
La vera carità sta' nell’amare … lì c’è Dio.
A volte tutti ci sentiamo francescani, ricchi e poverelli, cattolici o non cattolici, senza distinzione ognuno manifesta la simpatia per questo grande Santo. Ognuno a proprio modo ne subisce il fascino, e veniamo presi dal suo amore per la natura e per il prossimo. Si amici, tutto è bello, tutto è amabile ma all'atto pratico pochissimi sono quelli che veramente per tutto l'anno hanno il cuore francescano. Amici, le simpatie momentanee, la lode di un giorno a poco servono se non si pratica un certo stile di vita! Se non c’è conversione è difficile raggiungere un po' di quella santità che ha distinto San Francesco! Purtroppo non tutti capiscono che se non stai in pace con il tuo prossimo e i tuoi familiari non hai tanta possibilità di vivere in armonia con i dettami evangelici. Poi vedi tu com’è meglio per te agire…
Buongiorno a tutti e auguri ai Francesco e alle Francesca. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di pietre, di Dio. Amen.
Restiamo in sintonia con il Signore… le strade si apriranno
Pensiero del mattino - 5 ottobre 2023.
Restiamo in sintonia col Signore …le strade si apriranno…
Si amici, anche questa mattina Dio ha bisogno che noi facciamo qualche cosa per Lui, qualcosa che possa servire anche alle persone che incontreremo. Di cosa hanno bisogno non è dato saperlo perché lo si scopre col tempo. Spesso le cose sono l'opposto di quello che pensiamo o che ci fa comodo, ma Dio ci lascia la libertà di scegliere tra il “nostro” ed il “suo”. Per questo senza farci troppe domande procediamo piano come se volessimo sciogliere dei nodi per poter andare avanti e scoprire cosa il buon Dio avrà preparato diversamente da ciò che avevamo pensato di fare. Si amici la vita è un grande mistero. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pecoraio, di Dio. Amen.
Conquistiamo il cielo
Pensiero del mattino - 6 ottobre 2023.
Conquistiamo il cielo.
Come possiamo constatare tutto si contesta, tutto si attacca, gli stessi cattolici hanno sempre un motivo per parlare male della Chiesa e dei suoi ministri. Purtroppo viviamo un'epoca molto complicata in cui ognuno pensa a come poter vivere agiatamente e con facili guadagni …Pur di ottenerli alcuni fanno cose sbagliate, come rubare, spacciare o imbrogliare la povera gente che vive di sacrifici. Si amici, questa è la società in cui viviamo, chiediamoci come possono i nostri ragazzi prendere esempio se molte famiglie sono malate? Come si dice “famiglia malata società malata...’ che dire! Salviamo i nostri ragazzi invocando su di loro la mano di Dio.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.
Madonna del Rosario
Pensiero del mattino - 7 ottobre 2023.
Madonna del Rosario...
Gustate e vedete come è buono il Signore.
Sei pronto a rinunciare alle cose effimere per amare il Signore e ciò che ti dà? Se sei pronto allora tieniti pronto alle rinuncie che questa mattina potrai fare, come per esempio non pretendere cose che persone non posso darti, oppure rinunciare a un litigio senza senso… Questo è il nostro giorno, il giorno con nuove possibilità di vivere in pace. Se poi non sei convinto/a ti chiedo almeno di essere meno attizzoso e meno brontolone, un semplice modo per dire grazie al nostro Signore.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempliciotto, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXVII domenica del tempo ordinario - 8 ottobre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Ogni giorno c'è una guerra spirituale che non da’ tregua a nessuno. Ogni giorno bisogna confrontarsi con chi vuole il tuo bene e chi vuole distruggere la tua vita, tutti siamo sottoposti al giudizio di Dio nelle scelte che si fanno. Per questo esiste il libero arbitrio, per non essere schiavizzati dalla volontà del Signore nostro Dio che ci ha creati liberi di scegliere ciò che è giusto e sano, se lo vogliamo. Ricordati ciò che produci è tuo e puoi scegliere a chi donarlo.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, nel mondo si stanno verificando sempre di più focolari di guerra che sta circondando l'amata Europa. Molto presto sentirete parlare di tanta distruzione incontrollabile. L'uomo non ha più voglia di essere guidato spiritualmente dal cielo, si sta lasciando andare verso morte e distruzione non curandosi né dei vecchi e né dei bambini, tutto dev'essere annientato. Cosa ne sarà del vostro futuro figli miei? Solo chi ha creduto avrà una speciale grazia, quella di conoscere in anticipo dove rifugiarsi per salvarsi dalle mani esplosive dal cuore indurito. Figli, vi prego, benedite notte e giorno mio Figlio nella S.S. Trinità.
Buona domenica a tutti e andiamo a messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vignaiolo dì Dio. Amen.
Ti prego provaci
Pensiero del mattino - 9 ottobre 2023.
Ti prego provaci...
Non essere come chi ti offende, per non passare come persona dello stesso livello. Amici, se non capiamo che non è bene dire parole che possono offendere, mai saremo persone diverse da chi già lo fa! Ecco come passano il tempo alcuni di noi, sparlando e parlando di persone che non sono presenti. Purtroppo molte volte le persone si scandalizzano se vedono delle violenze in TV, sentendosi paladini della pace, ma a quanto pare la vogliono dagli altri, perché loro non muovono un dito per far sì che almeno nella propria famiglia ci sia! Si amici, è uno strano modo di vivere, un vivere per far morire chi si batte affinché regni un po' di pace nei luoghi dove anche loro vivono...
Vi lascio un buon giorno speciale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, di Dio. Amen.
Attenzione ai senza sentimenti
Pensiero del mattino - 10 ottobre 2023.
Attenzione ai senza-sentimenti.
Cosa pensare, cosa fare, come aiutare chi è stato colpito dalle disgrazie causate dai cattivi? Si amici, il mondo è impazzito, un mondo senza più sentimenti e allora che dire al cuore di chi non ha pena neanche per bambini e anziani? Credo proprio che sia necessario vergognarsi tutti e chiedere perdono a Dio; chiederlo anche per chi non gli importa nulla del perdono di Dio…Amici, ci rendiamo conto che se non ci sono più sentimenti tra le persone dobbiamo avere paura di poter incontrare questi energumeni, senza anima, che potrebbero minacciare alle nostre vite! Amici, uniamoci in preghiera …rivolgiamoci a San Michele Arcangelo e alla Vergine Maria, chissà magari riusciamo a dare un po' di ristoro a chi è stato colpito da questi violenti che senza vergogna seminano morte. Speriamo che non arrivino ovunque... Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pensieroso triste, di Dio. Amen.
Quando la smettiamo di colpire i più deboli ?
Pensiero del mattino - 11 ottobre 2023.
Quando la smettiamo di colpire i più deboli?
Su chi possiamo contare, chi potrà aiutarci in caso di necessità? Certo che con questo clima di opportunismo sarà un po' difficile trovare qualcuno che abbia un po' di pietà per chi è più debole! Chiediamoci se abbiamo ancora un po' di umanità nel nostro cuore; se crediamo ancora in Dio; se riusciamo a dare testimonianza di fede …quella fede che nei giorni di festa si frequentava il rito religioso nelle nostre parrocchie...
Si amici, chiediamoci se ancora abbiamo sentimenti puri verso il nostro prossimo! Se la risposta è positiva andiamo avanti, ma se è negativa è meglio farsi un esame di coscienza prima di affrontare questo nuovo giorno che Dio dona a noi …che abbiamo la fortuna di dire “buongiorno” ai nostri familiari. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trattorista, di Dio. Amen.
Non diamo adito a chiacchiere e pettegolezzi
Pensiero del mattino - 12 ottobre 2023.
Memoria del Beato Carlo Acutis.
Non diamo adito a chiacchierare e pettegolezzi.
Il vivere di ogni persona dev'essere solo ed esclusivamente per fare del bene, del bene a tutti, del male mai a nessuno. Per questo, amici, riflettiamo prima di agire negativamente sui problemi quotidiani, e affrontiamo tutto coraggiosamente, dando forza a chi forza non ha. Sicuramente soddisfazione avremo, perché fare del bene ci rende più somiglianti a Dio e ai suoi Angeli.
…Poi, alla fine ognuno è libero di fare come meglio crede... Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il postino, di Dio. Amen.
L’umiltà muove le montagne
Pensiero del mattino - 13 ottobre 2023.
L'umiltà muove le montagne.
Chi sa perché le cose semplici a volte le facciamo diventare difficili! Forse perché chi deve agire, per presunzione, non chiede pareri a nessuno …“amanti della propria opinione”. Mi chiedo, come mai cose che posso risolveresi in poco tempo con questi pignoli non basta una giornata?! Amici, spesso le persone non hanno il senso dell'umiltà, ciò significa che non usano bene la loro intelligenza, infatti l'umile con la sua costanza riesce sempre ad arrivare prima, sia lavorativamente che in ragionamenti. Si amici, Dio si manifesta molto negli umili e usa molta pazienza con chi si crede grande …a volte anche più di Dio stesso.
In breve, essere umili non vuol dire essere stupidi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trabattello, di Dio. Amen.
Chiediamoci il perché di tanta violenza in giro
Ci sarà il 21 ottobre il Pellegrinaggio alla Vergine Maria di Pompei. Prenotati se vuoi partecipare con noi.
Pensiero del mattino - 14 ottobre 2023.
Chiediamoci il perché di tanta violenza che c'è in giro …ovunque si va ci sono solo persone agitate, nervose, persone piene di ansie che con niente si fanno prendere dal panico. Tutto questo malessere perché ci dev'essere? E chi gode nel veder scorrere sangue e lacrime …se non quelle persone che hanno deciso di vendere l'anima al diavolo? Amici, ritorniamo a Dio e saremo tutti salvi, altrimenti morte per le vittime e dannazione per i carnefici!!!
Amici, la pace si costruisce col sudore della fronte e non con soldi e papillon. Ribadisco: Dio non ama essere messo da parte per essere sostituito dal denaro. Buongiorno e buona riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’ornitologo, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXVIII domenica del tempo ordinario.
15 ottobre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Figlio, cosa più bisogna dire? Oramai tutto è compiuto!L'uomo ha troppo sbagliato nei confronti di Dio Padre, tradito e maltrattato da tutti, sopratutto da chi doveva dare esempio di fedeltà. Ora ne pagherete le conseguenze. L'umanità ha preso già da molto tempo la brutta strada di ribellarsi alla legge di Dio, cosa può più Dio fare per l'umanità? Lasciarla libera di agire come vuole, chi persevera sarà salvato altrimenti sarà pianto e stridore di denti. Ultima cosa: non lasciatevi coinvolgere in storie che non potete farci nulla se non pregare e meditare.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli amati, giorni fa è iniziata la terza guerra mondiale, il pericolo che incombe su voi tutti è catastrofico, se non interviene la Santa Sede presso le Nazioni Unite, lo spargimento di sangue per tutta Europa è prossimo. Voi, figli che ancora restate fedeli all'insegnamento di mio figlio, vi dico di digiunare e pregare il Santo Rosario facendolo scorrere nelle mani per scongiurare un disastro senza ritorno. Figli fedeli, siate prudenti, ovunque andate tenete lontano i bambini dai luoghi affollati, la vostra arma è la preghiera e i sacramenti, tesori che non sono stati presi seriamente.
Buona domenica di preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vignaiolo, di Dio. Amen.
Chiediti se Dio si può fidare di te .
Pensiero del mattino - 16 ottobre 2023.
Chiediti se Dio si può fidare di te...
Più che contestare ogni cosa, cerca di dare idee nuove per risolvere il problema! Amici, viviamo troppo di pregiudizi e questo ci porta a non fidarci di nessuno, ma il guaio peggiore è quando non ci fidiamo neanche più di Dio! Perché a non fidarsi di Dio si commette una grave offesa al Signore, ed inoltre, tutto questo non fidarsi porta all’isolamento dalla realtà. Conclusione, come dice il proverbio “Chi non spera non si spreca per nessuno”. Se sei anche tu così scava nel tuo cuore per rimuovere il dolore. Provare per credere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
Riflettere è sempre meglio prima di agire
Pensiero del mattino - 17 ottobre 2023.
Riflettere è sempre meglio, prima di agire.
Trova la forza per andare avanti. Non restarci male se sei stato deluso/a, tutto questo capita, ma come possiamo costatare, ringraziando il buon Dio siamo vivi! E fino a quando siamo vivi conviene sempre distinguersi compiendo del bene… che ci fa sentire bene.
Si amici, non dimentichiamo di confrontarci con la nostra coscienza e col suo saggio giudizio. Chiediamoci, amici tutti, se vale la pena vivere disonestamente riuscendo solo a ferire chi ci offre amore.
Credo proprio di no, per questo dico facciamo del bene sempre se non vogliamo essere annoverati fra i malfattori.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’arcobaleno di Dio. Amen.
Cosa ci manca per essere sereni?
Pensiero del mattino - 18 ottobre 2023.
Cosa ci manca per essere sereni?
La nostra vita frenetica ci porta lontano dalla tranquillità quotidiana. Anche il nostro cuore si adatta ad un ritmo accelerato per il grande lavoro che insieme a noi svolge, causando con i suoi super battiti, malori ai più sensibili. Proviamo amici frettolosi, ansiosi e nervosi, a cambiare stile di vita per evitare di dover ricorrere a terapie farmacologiche dalle quali difficilmente usciremo. Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuoco, di Dio. Amen.
Sarà la verità a cercare te
Pensiero del mattino - 19 ottobre 2023.
…Sarà la verità a cercare te.
Tutti sappiamo che le bugie hanno le gambe corte, come anche il diavolo fa le pentole senza coperchi! Questo per dire che se hai ragione non devi avere paura di nulla perché la verità si farà strada da sola. Di cosa dobbiamo preoccuparci se agiamo nella legalità che ci porta a seguire la moralità? …e se c’è moralità Dio è con noi. Si amici, pratichiamo il bene e difendiamo sempre la verità che va detta con passione , equilibrio e rispetto, senza troppo ferire chi non la pratica credendo che quella sia la strada giusta.
…Poi ognuno faccia come meglio crede, secondo la propria coscienza. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il girovago, di Dio. Amen.
Ricordati di fare sempre del bene
Pensiero del mattino - 20 ottobre 2023.
Ricordati di fare sempre del bene.
Fino a quando non ci mettiamo in testa di rientrare nella regola di Dio i nostri guai non finiranno mai. È inutile essere snobbanti con le persone umili e povere, questo modo di fare non piace a Dio, e se non piace a Dio nulla di bene ne trarremo. Si amici, è proprio così, bisogna essere attenti al proprio prossimo specialmente se si riveste ruoli importanti. Amici, bisogna essere responsabili delle proprie azioni aiutando come si può… ci sono tanti modi di fare buone azioni, ognuno secondo la propria volontà, etica e coscienza.
Poi fai sempre come meglio credi. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore d'ulivo, di Dio. Amen.
Basta!!
Pensiero del mattino - 21 ottobre 2023.
E basta!
Quando la vogliamo smettere di fare passare le bugie per verità? Quand'è che iniziamo a fare un percorso di vita più sobrio, con meno apparenze e chiacchiere inutili? Si amici, siamo tutti stanchi di essere usati da gente che ci fa vedere la luna nel pozzo! Ma come si può guardare negli occhi di chi viene preso in giro? Amici siamo tutti responsabili del malcontento che subisce chi non si sa difendere e soffre per le ingiustizie subite. Ecco perché è necessario gridare per dire “basta alle false promesse e al disprezzo del bello, del pulito e della legge di Dio, Amen!”Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portobello, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXIX domenica del tempo ordinario -
22 ottobre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Chi è di Dio si vede subito da come si comporta. Le persone di Dio non hanno progetti terreni pur vivendo in una maniera sobria. Molti vorrebbero sentirsi di Dio ma per il loro modo di fare negativo non riescono ad esserlo per la loro avidità. Una persona di Dio non guarda a quanto sacrificio è chiamata, ma si lascia andare nella Santa Volontà.
Messaggio spirituale Mariano.
Molti non sentono o fanno finta di non sentire. Molti sono muti e ciechi pur di non sentire quanta sofferenza c'è vicino ai loro occhi. Non ascoltano, non parlano, non amano, come se nulla potrà mai accadere che possa dare dolore e lacrime. Figli, la pace non si costruisce col non rinunciare a nulla, ma ci si adopera nella sofferenza per amore del volere della stessa pace. Se si desidera vivere in pace si lascia vivere in pace.
Buona domenica amici. Io sono in viaggio con un gruppo di pellegrini verso Santa Rita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, di Dio. Amen.
Non maltrattatevi
Pensiero del mattino - 23 ottobre 2023.
Per favore non maltrattatevi.
Alziamo lo sguardo al cielo e chiediamo aiuto, soprattutto usiamo clemenza per noi stessi. Si amici noi ci dobbiamo volere bene, se non lo facciamo noi per primi non possiamo pretendere che lo facciano gli altri. Come sappiamo la vita è complicata, spesso veniamo strappati dal nostro bene e dal bene degli altri, specialmente dalle nostre famiglie. Per questo è necessario rompere il rapporto con le cose negative ed iniziare a curare il buono che forse ancora abbiamo. Conclusione pensiamo un po' di più a noi per dare forza a chi forza non ha, Dio, lo spirito Santo, penserà al resto.
Buongiorno a tutti, io continuo a raccogliere le olive nella piccola Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore instancabile, di Dio. Amen.
L’abbondanza
Pensiero del mattino - 24 ottobre 2023.
L'abbondanza..
Ci rendiamo conto di quanta roba che abbiamo nelle nostre case, nei nostri armadi e cassetti? Tutta merce che poco usiamo e che occupa buchi e buchetti delle nostre stanze …per non parlare della dispensa, del frigorifero con tanta roba che forse non mangeremo mai! Si amici, molti di noi sono “accumulatori seriali” che tutto conservano e che non condividono nulla, neanche ciò che hanno in avanzo. Cerchiamo, amici, di fare spazio liberandoci del di più, quel di più che non useremo mai. Sia la stessa cosa anche per il nostro cuore, occupato da tante storie negative che ci portiamo appresso e che sono causa di giornate pesanti, di rabbia e dolore senza limiti. Amici, esistono le belle parole: donare, perdonare, sopportare …amare…parole con Dio dentro! Vi prego, applichiamole alla nostra vita senza troppo pensarci sopra.
Buongiorno a tutti, se volete potete venire ad aiutarmi a raccogliere le olive per vivere un giorno diverso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “amo sempre tutti”, di Dio. Amen.
Ciò che siamo traspare perfettamente.
Pensiero del mattino - 25 ottobre 2023.
Ciò che siamo traspare perfettamente ...
Chi sa se lasciamo che le belle parole di Gesù ci entrino nell’animo e ci facciano del bene!
…Se ci fanno bene perché allora continuiamo a comportarci da persone che con niente diventano prive di sentimenti verso il prossimo? Amici, essere troppo amanti di se stessi ci rende ciechi e sordi, per questo è necessario ridare a noi stessi quei veri valori, sani e santi, che ci rendono capaci di lottare l'ignoranza e l'arroganza; quei valori che sviluppano il bene e il bello mancante in molti di noi privi di sentimenti e di buona educazione. Buongiorno a tutti. La mia raccolta delle olive nella piccola Medjugorie è terminata, risultato: 40 litri di olio extravergine, grazie Gesù! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore instancabile, di Dio. Amen.
Fatti venire la voglia del bene
Pensiero del mattino - 26 ottobre 2023.
Fatti venire la voglia del bene.
Fino a quando possiamo andare avanti senza realizzare del bene? Come non capire che senza il bene non possiamo vivere in pace! Molti di noi si lamentano del fatto che non riescono a trovare un po' di pace, un po' di serenità, un po' della Santa tranquillità. Si amici, tutto è legato al bene che si fa, e non al bene che si riceve. Il male non bussa per entrare, ma entra e basta, creando malessere senza limiti.
Conclusione: chi bene fa Dio ha... Chi male fa il diavolo lo prenderà.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.
Inizialo bene
Pensiero del mattino - 27 ottobre 2023.
Inizialo bene...
Che ti costa dire buongiorno a chi ti è vicino o incontri per strada? Amici, come si dice: “il buongiorno si vede dal mattino”, proprio per dire: non inizia il nuovo giorno a nome di Dio! Trasforma il tuo broncio mattutino in un bel sorriso, il tuo sguardo inferocito in uno sguardo dolce e gentile, se poi non riesci a farlo vedi di riparare il danno con chiedere almeno scusa per non essere stato abituato ad essere buono e gentile. Magari facendo ciò chi ti è vicino ti comprenderà e capirà che se non lo hai avuto come puoi donarlo!
Buona giornata di vero cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il falegname, di Dio. Amen.
Siate pace
Pensiero del mattino - 28 ottobre 2023.
Siate pace
Dobbiamo tutti evitare di essere sobillatori, fomentatori di litigi e malesseri a persone sensibili, delicate, diverse da noi. La pace nasce se ci mettiamo impegno e sacrificio. Poi c'è la parte spirituale che non deve mai far mancare la preghiera che fa da collante fra Dio e l'uomo. Amici, come la giriamo giriamo: senza Dio pace non ce ne sarà mai! Poi se Dio manca nelle famiglie vedremo nelle strade le cosiddette “bande violente” che seminano botte, paura e tanta voglia di vederli puniti, sia loro che le loro sciagurate famiglie! La pace è segno di buona educazione. Buongiorno e buon sabato. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Vuoi la Pace...?
Butta via l'orgoglio....
Vuoi l'orgoglio...?
Butta via la pace...
Meditazione spirituale della XXX domenica del tempo ordinario. 29 ottobre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Quante volte è stato detto attraverso il Vangelo come comportarsi per evitare pestilenze, guerre e carestie? Ma l'uomo non ne ha voluto sapere, il peggio deve ancora arrivare... Perché vi viene tanto chiesto ultimamente di pregare e desiderare fortemente la Pace? Non può sembrarvi strano che molte sono le iniziative per invocare la pace? Questo vi deve fare pensare a che punto vi trovate. Fuori da Dio non c'è pace! Per questo più che propagandare la Pace, dite basta al libertinaggio, all'aborto, al divorzio, all’eutanasia, ai peccati contro lo Spirito Santo ed altro ed altro. Se rispettate i dieci comandamenti la pace arriverà, altrimenti ne avrete di peggio.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, il mondo è ad una svolta: o tornate ad amarvi o l'odio vi divorerà tutti. Figli, non è più possibile sentire le urla degli innocenti che piangono, che gridano, che muoiono per colpa di tante mani sanguinarie che a volte toccano, commettendo sacrilegio, il corpo Eucaristico di mio figlio Gesù, uccidendo la Sacralità di quel corpo che è la Chiesa tutta, insaguinando i più deboli, i più innocenti, i prediletti del Vangelo. Tornate a me figli miei, io ho accettato sotto la croce voi tutti peccatori, voi accettate mio figlio come vostro Santissimo Salvatore se veramente la Santa Pace desiderate.
Buongiorno a tutti con il cuore contrito. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sono molto preoccupato”, di Dio. Amen.
Attenti alle provocazioni
Pensiero del mattino - 30 ottobre 2023.
Attenti alle provocazioni.
Come possiamo costatare è in atto una vera rivoluzione sociale, ognuno vuole prevalere sull'altro, poco interessa di che colore sono gli altrui pensieri, l'importante è prendersi la ragione. Tutto questo per avere un potere sui popoli. Ma amici, chi sono i popoli? Sicuramente la risposta è semplice: anche noi siamo quel popolo che dev'essere schiacciato dal potere, da sistemi che devono eliminare il più possibile nelle coscienze la parola che ci riconduce al nostro Dio …che mai e poi mai gli darà la pienezza di quella vittoria. Amici, questi esseri non vogliono la libertà dei popoli e la pace, ma vogliono potere e distruzione per schiavizzare e sentirsi Dio sulla terra. Per questo amico o amica, se ti frulla per la testa di come avere potere sul popolo pensaci bene prima che dal cielo non intervenga l'unico che può veramente togliersi i sassolini dalle scarpe ...come già si vede...
Riflettiamo e preghiamo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.