Napoli veste i colori della madonna….
S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 5 maggio 2023.
Napoli veste i colori della madonna…
Omaggi in questa giornata alla nostra bella Napoli e ai suoi figli napoletani! È una festa per tutti, dal nord al sud, perché quando si gioisce tutti dovremmo essere felici di vedere gente che correttamente fa festa per una vittoria conquistata col sudore e con convinzione. Napoli città dell'arte, della musica, della creatività. Tutti dovremmo attingere da questa parte d'Italia dove l'inventiva è sempre a portata di tutti. Napoli, figlia della bellissima Italia.
La mamma di ogni regione, con la mano di Dio dal suo Cupolone benedice tutti. Cosa dire di più se non questa preghiera: "Sei grande Dio, sei grande come il cuore di ogni Napoletano! Fa che da questa vittoria possa la gioia trasformarsi in Fede per tutta la nostra bella l'Italia!”
Buona giornata a tutti con l’augurio di colore azzurro, come il manto di Maria, per tutti quelli che amano la gioia degli altri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giocatore azzurro, di Dio. Amen.
Non dare retta agli speculatori quelli vivono per diffondere il male
Quarto giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 4 maggio 2023.
Non dare retta agli speculatori, quelli vivono per diffondere il male.
Cosa sta succedendo all'umanità? Come mai tutti sono contro tutti, nessuno vuole cedere nelle discussioni … anche nelle nostre famiglie…
Sembra quasi che più nessuno sopporti l'altro, ognuno è pronto a controbattere, pronto a non dare soddisfazione di cedimento. Purtroppo tutto questo malessere ci porta a vivere in tensione, a vivere di ansia, specialmente quando in tutto questo disordine ci sono di mezzo persone fragili e sensibili che soffrono per colpa di quelli che hanno il cuore indurito. Che dire?! …Calmiamoci se non vogliamo assaporare di peggio! Affidiamo tutto alla Vergine Maria e andiamo avanti senza guardare e ascoltare chi si crede di essere il padrone delle nostre vite. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tappezziere, di Dio. Amen.
Caratteri instabili
Terzo giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 3 maggio 2023.
Caratteri instabili.
Che fine faranno gli arroganti, i presuntuosi, i violenti, i bugiardi, gli assassini? Sicuramente una buona fine non la faranno se non si convertono e non si danno a Dio. Si amici, quanti di noi dicono che sono di Dio, che si sono votati ai santi, a Gesù, alla Vergine Maria, ma non hanno un comportamento coerente alla linea dichiarata? Che brutta cosa, a volte si tratta di persone che oltretutto svolgono ruoli importanti …nella chiesa… privilegi di ogni genere, ma fuori dal loro contesto tutti diversi, scostanti e poco disponibili al prossimo. Amici, per noi tutti che amiamo e rispettiamo gli altri è una prova di sofferenza. Chiediamoci cosa ci costa essere come Gesù, pazienti, misericordiosi e disponibili con gli altri. Si amici, è proprio vero che per queste persone disturbate spiritualmente e psicologicamente bisogna pregare tanto affinché trovino un equilibrio di tranquillità nel Signore che ogni giorno ci chiede di dare il meglio di noi per amore suo. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di cocci, di Dio. Amen.
Aiutati che Dio ti aiuta
Secondo giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 2 maggio 2023.
Aiutati che Dio ti aiuta...
Come puoi dire “nessuno mi aiuta” se poi tu stesso non ti aiuti? Amici, l'aiuto che cerchiamo dagli altri dobbiamo cercarlo in noi stessi, dobbiamo spingerci al massimo per trovare le soluzioni che sembrano impossibili …eppure se ci riflettiamo con calma tutto può dipendere da noi, anche se a volte è difficile crederci… ma soprattutto evitiamo di aspettarci qualcosa dalle altre persone. Ma sinceramente qualche cosa la possiamo fare ed è questo: chiedere aiuto al Signore Gesù, alla Vergine Maria, agli Angeli, agli Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele. Angeli importantissimi da pregare affinché risveglino qualche persona buona e generosa, persona di Dio, affinché allunghi lo sguardo, il cuore e le mani su chi ha bisogno di essere aiutato. Ecco perché tutto il bene viene ispirato da Dio mentre il male viene ispirato da Belzebù. Preghiamo gli Angeli e ne vedremo l’effetto.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempre fiducioso, di Dio. Amen.
Basta piangersi addosso
Inizia con me da questa mattina il mese di maggio, collegati dalle ore 9:00 sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" e chiama in diretta per pregare con me in diretta streaming al 3898893324 per recitare le 10 Ave Maria in difesa della tua famiglia.
Pensiero del mattino 1° maggio 2023.
Basta piangersi addosso...
Purtroppo non sempre possiamo avere delle risposte a tutte le domande che ci poniamo, a volte le stesse domande nascono da tanta curiosità e quindi la risposta rimane misteriosa. Amici, proviamo invece a leggere le letture del Vangelo di oggi e sicuramente non mancherà la risposta adatta al nostro problema. Amici sofferenti, troppe sono le insoddisfazioni che viviamo, perché sono troppe le richieste di benessere che vorremo avere. Accontentiamoci del poco per ricevere forse il necessario… Dio giorno dopo giorno ci dà quello di cui abbiamo bisogno. Come cita un detto antico “chi si accontenta gode”. Buona giornata di maggio Mariano. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portapacchi belli, di Dio Amen.
Messaggio di Padre Pio
Pensiero del mattino - 30 aprile 2023
IV domenica di Pasqua.
lalucechecercavi.net
Messaggio di Padre Pio.
Cosa credete che Dio è il vostro “usa e getta”? No, mai dev'essere così! Dio è il punto centrale di riferimento per ognuno... di cosa che vi appartiene, anche perché solo lui può guidare questa umanità oramai all'autodistruzione. Tutto è compiuto? Se fosse così si vedrebbe il cielo oscurarsi, la terra spaccarsi, il sole bruciare tutto ciò che è sulla terra, Ma così non è... Ricordatevi che Dio è Amore, per questo se ti senti figlio o figlia di questo amore ti saranno perdonati tutti i peccati e con Lui vivremo in eterno. Al contrario se non lo sei ti sarà dato quello per cui hai vissuto e desiderato. Rifletti prima di dire no a Dio.
Messaggio Mariano.
Figli, non lasciatevi ingannare da quei figli senza Dio che vivono solo per ingannare, per nascondere la verità. Ciò che sta succedendo nel luogo che io ho scelto per donare la parola di mio figlio è tutto vero e lo potrete constatare il giorno stabilito della mia presenza. Chi non crede e chi dubita, tutto vogliono distruggere, ma mai potranno distruggere la verità perché la verità nasce dal cuore di mio figlio e mio. Non giudicate ciò che ora voi non potete capire ma lo capirete nel mio prossimo incontro con chi è stata scelta per volere di Dio. Figli, il piano di Dio sconvolgerà i malvagi, i calunniatori, i persecutori della Santa Chiesa riscattata col sangue dell'Agnello, sacrificio d'amore. Mio figlio, il buon Pastore, conosce le sue pecore docili e umili. Invece le pecore ribelli che seguono il diavolo, pastore senza amore, per loro se non si convertano ci sarà la dannazione eterna. Vi prego abbiate fede in mio figlio Gesù, Lui solo è la Via, la Verità e la Vita.
Buona domenica a voi tutti e tutte, pastori della vostra famiglia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la pecora che guarda al buon Pastore, di Dio. Amen.
Se non hai pazienza evita
Pensiero del mattino - 29 aprile 2023 -
lalucechecercavi.net
Se non hai pazienza evita…
Cosa bisogna fare per non perdere la pazienza? Semplicemente essere superiori alle provocazioni di chi ci vuole mettere in difficoltà. Amici che come me amate la pazienza, è bene sapere che molte persone sono pericolose e non aspettano altro che una nostra reazione per metterci nei guai. Evitiamo di scontrarci con tali persone negative che con il loro modo di provocare fanno perdere la pazienza anche ai santi!
…Quindi un bel “buongiorno” e filare dritti per la propria strada, senza dimenticare che il modo più nobile per far vivere la speranza nel tempo ed in ogni tipo di rapporto é proprio con l’esercizio della pazienza, che sopporta ogni giorno per amore ogni dura prova: la pazienza chi ce l’ha è già mezzo santo!!!
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tappetino, di Dio. Amen
Per favore abbandona la tua suscettibilità
Pensiero del mattino - 28 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Per favore abbandona la tua suscettibilità.
Ecco come siamo, persone spesso inaffidabili, con carattere ballerino che quando meno te lo aspetti viene fuori senza vergogna. Ecco quello che spesso siamo, vulnerabili alla nostra gelosa suscettibilità che senza problemi fa dimenticare amicizia, affetto e rispetto verso chi bene ha fatto. Ora chiediamoci se è giusto falsificare il proprio carattere facendolo passare per dolce e gentile se poi dolce è gentile non è!
Amici, “Signori si nasce!” …poi vedete voi come volete comportarvi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gentiluomo, di Dio. Amen.
A volte possono essere false sensazioni
Pensiero del mattino - 27 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
A volte possono essere false sensazioni…
Che guaio può essere avere sentimenti nobili, sentimenti che nascono negli animi sensibili, sentimenti che a volte fanno molto soffrire. Purtroppo è proprio così, avere sentimenti belli con sensazioni delicate porta ad avere anche dispiaceri e dolori se tale sensibilità non viene controllata emotivamente. È proprio questo il problema per molti di noi, avere una sensibilità spiccata che a volte ti uccide l'anima. Per questo amici sensibili, se non ci vogliamo ammalare, se non vogliamo troppo soffrire a causa della nostra delicata sensibilità, conviene fare una cernita dei fatti che si presentano ogni giorno e che ci accadono ovunque andiamo. Rafforziamo il nostro carattere per evitare di danneggiare il nostro povero cuore che vuole solo vivere in pace. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice contento, di Dio. Amen.
Ora o mai più
Pensiero del mattino - 26 aprile 2023 -
lalucechecercavi.net
Ora o mai più.
Cosa ci costa ribellarci alle ingiustizie? Come possiamo vivere in pace pensando che ci sono persone che subisco forti ingiustizie? Amici è ora di dire basta alle ingiustizie, è ora di prendere delle posizioni per non cadere nell’indifferenza. Perché tutto questo male, tutta questa sofferenza, perché abbiamo paura di denunciare certi abusi? che tristezza vederci tutti in un sistema diabolico in cui Dio non potrà esserci perché è stato scelto il diavolo a Lui. Questo modo di vivere non ha futuro, ricordiamolo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lottatore per la verità, di Dio. Amen.
Straordinaria giornata
Pensiero del mattino - 25 aprile 2023.
San Marco evangelista.
Auguri Marco, di Dio...
Straordinaria giornata.
Come sempre se Dio mette le sue mani tutto diventa più bello. Modo semplice per dire che è bello vivere e vivere nel Signore, in Lui tutto si trasforma: il brutto diventa bello, l’agitazione diventa tranquillità. Tutti, e dico tutti nessuno escluso, possiamo vivere senza troppi problemi se sappiamo affrontare con saggezza il “non mi piace” della giornata. Ecco, ora se sei pronto, con Gesù è Maria possiamo fare grandi cose. Sì amici, dei grandi miracoli quotidiani è possibile fare, basterebbe saperlo chiedere al Signore nostro Dio. Ora prova a dire con me questa preghiera semplice: "oh mio Dio di te mi fido, fammi il dono di poter fare cose straordinarie sia per me che per gli altri."
Provare per credere. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il muratore, di Dio. Amen.
La fantasia ci fa fare cose i impossibili.
Pensiero del mattino - 24 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
La fantasia ci fa fare cose impossibili.
A volte mi chiedo se Dio ci avesse creati senza entusiasmo, senza un pensiero pratico, senza gioia, senza fantasia e allegria, cosa saremmo? Sicuramente saremmo dei morti viventi che si spavemperebbero gli uno con l'altro. Ora ancora mi chiedo: se Dio ha creato queste sensazioni gioiose e non le usiamo la colpa a chi dobbiamo darla? A Dio... Non credo proprio. Amici tutti, dietro ad ogni dolore, ad ogni preoccupazione, impedimentino, malattia… c'è sempre la dolce speranza, il sorriso, l'entusiasmo… tutte nobili emozioni che vanno usate al momento opportuno per non cadere nel buio. Forza, non sbuffare, fatti il segno di croce e vai a lavorare, oggi per te è un giorno speciale! Buona giornata di voglia di fare tanto bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava scale del condominio, di Dio. Amen
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - III domenica dì Pasqua. 23 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Messaggio di Padre Pio.
Trascorso questo periodo brutto qualche cosa di bello accadrà, è solo questione di fede. Chi non ha fede continuerà a vedere sempre nero proprio perché gli manca la luce, quella luce vera che dissipa le tenebre. Ora solo amando Dio si può avere fede, luce, speranza, salvezza. Se non hai fede tutto è vanagloria, dove le tenebre ti comandano solo per fare del male. Se non credi, o credi di credere, stai sicuro che cammini nelle tenebre.
Messaggio Mariano.
Figli, guardate il sole come da’ luce, come riscalda, come accarezza la terra e fa germogliare i fiori, i suoi frutti; così come fa il sole lo fa anche mio figlio che ha dato la vita con la sua passione morte e resurrezione. Ma immaginatevi, figli, se questo sole venisse privato della sua luce del suo calore, cosa accadrebbe? Il mondo morirebbe senza lasciare nessun essere vivente, tutto si trasformerebbe in morte. Figli, tutto questo può accadere da un momento all'altro, se i cuori continuano ad odiare mio figlio, Dio e la sua legge. Presto capirete che se non vi convertirete vana sarà stata la vostra vita su questa terra. Il pianto e stridore di denti non vi lascerà scampo. Se invece chiederete perdono e farete una vita giusta, vera, con Dio un giorno starete.
Buona domenica di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il postino, di Dio. Amen.
Se non ti curi tu chi potrà curarti?
Pensiero del mattino - 22 Aprile 2023.
Se non ti curi tu chi potrà curarti?
Amico o amica, se senti che dentro di te c'è qualcosa che non và spiritualmente o fisicamente, cerca di fare qualcosa che possa farti stare bene. Un consiglio pratico per affrontare il disagio, se
vuoi guarire velocemente a costo zero, riparti con un bel sorriso! E se vuoi raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato credi di più in te stesso, questo bisogna fare se vuoi realizzare tutti i tuoi sogni! Tutto è più facile se vediamo la nostra vita con più filosofia sdrammatizzando il difficile con uno sguardo di leggerezza, e ne vedremo i risultati. Ricordiamoci che vivere non significa solo dover morire, ma vivere la vita nella netta qualità e quantità che il buon Dio ci da’ ogni giorno, chiedendoci in cambio un semplice sorriso accompagnato da una dolce Ave Maria. Provare per credere. Buona giornata ai buon intenditori. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta buon caffè, di Dio. Amen.
Se non vuoi non puoi
Pensiero del mattino - 21 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Se non vuoi non puoi…
Il rischio che si corre è quello di ritrovarsi in un mondo di ladri dove ognuno cerca di capire come superare chi sfoggio fa'. Ma questo modo di vivere pensando solo ai soldi e agli agi, per chi crede, per chi ha fede, non è un ideale di Vita. Amici, la ricchezza di ognuno è vivere nella sobrietà, senza trucchi di potere, ma semplici nella quotidianità. Ora esiste una parte “schizzinosa” che vive nel benessere seguendo il “mondo”; e c'è una parte che il proprio benessere non lo sfoggia come potere ma lo tratta come dono di Dio, senza dimenticare i poveri e le difficoltà di tanti che vivono a stento. Quest’ultima parte è da prendere come esempio.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempliciotto, di Dio. Amen.