LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/06/2024 07:22  

Chi sbaglia paga.

Chi sbaglia paga.

Pensiero del mattino del 10 giugno 2024.
Decimo giorno della tredicina a Sant’Antonio da Padova.

Chi sbaglia paga…

Non preoccuparti troppo dei tuoi sbagli ingenui, ma preoccupati dei grossi sbagli che potresti fare se non usi la testa! Amici retti di cuore, nel comportamento tutti possiamo sbagliare, ma mai perseverare nello sbaglio e mai approfittare dei buoni!
Conclusione: se pensiamo di non essere annoverati fra i malfattori cerchiamo di rispettare il lavoro degli altri e di evitare di sbagliare troppo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il
pascola-galline, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/06/2024 09:16  

Per favore non maledite

Per favore non maledite

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta del 10^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio da Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino -10 giugno 2024.

Per favore non maledite.

Alcuni di noi, poco educati, non dicono una parola se non ci mettono una bestemmia. Bestemmie che a volte sono così incisive che se ti capita di sentirle ti istigano di mollargli uno schiaffo, ma per il quieto vivere non lo fai. Amici, bestemmiare non attira la grazia di Dio ma la mortifica a tal punto che Dio si mette da parte lasciando dare sfogo a sporche bocche. Brutta abitudine la bestemmia, che bisogna smettere se vogliamo superare le difficoltà fisiche e spirituali. Se poi non vogliamo l’amicizia di Dio possiamo anche continuare a bestemmiare senza vergogna, ma è bene sapere che è la strada più corta per danneggiarci l’anima. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldatino di pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/06/2024 09:07  

Messaggio di Padre Pio.

Messaggio di Padre Pio.

Meditazione spirituale della X domenica del Tempo Ordinario.
9 giugno 2024.

Messaggio di Padre Pio.

Cerca sempre la verità, è solo lei che non tradisce mai. Nella verità c’è la saggezza e la buona educazione perché la verità viene dal Signore Dio. Non tutti vogliono sapere la verità perché a volte è molto pungente e quindi si sfugge dà essa, ma purtroppo poco dura fuggire… la verità ti viene a trovare fino in capo al mondo! Chi vive di verità vive di pace vera e duratura.

Messaggio Mariano.

Figli amati, come fate a credere nelle bugie dei potenti o di chi è a capo dei governi? Non vi basta vedere che in tanti anni di democrazia non è cambiato nulla? Tutti cercano il potere ma nessuno vuole più sacrificarsi per la libertà. Il potere che di oggi ha un suo significato, cioè di schiacciare i popoli. Figli non si è mai sentito dire che un potere si è umiliato o si è privato di qualcosa o di qualcuno. Figli, il potere è come la fame nel mondo che non si riesce a debellare. Figli, solo mio figlio ha parlato di potere spirituale che si abbassa a servire e non per essere servito. Figli, non cercate di più di quello che avete per non cadere nella tentazione del potere.

Buongiorno e buona domenica di fare bene ciò che di bene volete fare. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo di tutti, ma schiavo solo di Dio! Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/06/2024 08:21  

Bruttissimi caratteri

Bruttissimi caratteri

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta del 7^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio da Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 7 giugno 2024.
Sacratissimo cuore ?? di Gesù.
Bruttissimi caratteri.

Se hai a che fare con persone volubili è un pò complicato perché queste persone non sai mai come prenderle per via del loro sdoppiamento di personalità. Amici, spesso queste persone occupano posti d’importanza e povero a chi ci deve avere a che fare!
…Logorano piano piano il fegato…
Per questo quando incontriamo tali persone è meglio chiedere al Signore il dono della Santa Pazienza che insieme al rispetto che si ha per il prossimo possono farci ottenere grandi miracoli! Sì amici, anche questa mattina insieme preghiamo il buon Gesù, e chiediamo anche di non farci incontrare persone permalose con sdoppiamento di personalità per non farci rovinare la giornata. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta zavorre per amore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/06/2024 07:59  

Santa cardiologia.

Santa cardiologia.

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta del 6^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio da Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 6 giugno 2024

Santa cardiologia…

Un cuore buono non giustifica il male, ma lo condanna sperando in una sua immediata conversione. Così come un cuore cattivo non giustifica il bene ma lo avversa fino a che non riesce a confondere le menti che il vero bene è il suo male che fa gratuitamente. Conclusione: il bene deve passare per male e il male vuole sostituirsi al bene! Amici è ciò che stiamo vivendo e subendo tutti i giorni! La storia si ripete: tutti stanchi, confusi e demotivati …questo perché non abbiamo più voglia di vivere in pace, non abbiamo più voglia della vera Verità, ma soprattutto non abbiamo voglia di cambiare stile di vita! …farlo significherebbe avvicinarsi a Dio, vivere i sacramenti per vivere santamente. Purtroppo la società questo non lo vuole e vuole vivere senza Dio, ma senza Dio non avremo mai e poi ma la pace nel cuore in casa e fuori casa. Conviene andare avanti così? Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo strambo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/06/2024 10:50  

Segno dei tempi

Segno dei tempi

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta del 5^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio da Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 5 giugno 2024.

I segni dei tempi…

Cosa possiamo fare per fermare le tante violenze gratuite spesso frutto di protagonismo: magari giusto per essere diversi dagli altri...
Cosa dire quando ci troviamo difronte a persone che ragionano senza logica, quando veniamo tirati dentro a dei ragionamenti che non hanno né capo e né coda? Amici, la risposta è sempre la stessa e
cioè dove non c’è Dio non può esserci equilibrio, moralità né buona educazione. Amici, vi raccomando il vostro parlare sia “si si” se dev’essere si… “no no” se dev’essere no! Il “ni” non aiuta a comportarsi meglio. Poi d’altronde ognuno faccia come ritiene meglio, Dio sa chi siamo e quanto valiamo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il voglio vivere in pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/06/2024 07:59  

Responsabili del domani

Responsabili del domani

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta 4^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio da Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 4 giugno 2024.

Responsabili del domani…

Se hai il vizio di sporcare dove passi chi verrà dopo di te troverà lo sporco che hai lasciato. Se hai il vizio di truffare, chi verrà dopo di te dovrà rimettere in ordine i conti per causa del tuo rubare. Se hai il vizio di calunniare, per colpa tua, chi verrà dopo di te continuerà a pensar male… Se hai vizi di ogni genere, caro amico o amica, ti chiedo, o ripari o sparisci dalla circolazione, come si suol dire! Chiediamoci amici il perché di tutta questa cattiveria, cosa spinge una persona a compiere solo male? È mai possibile che non si ha più timore di Dio e della dannazione eterna? Ecco cosa siamo: un popolo scristianizzato che trova normali le proposte di aborto, eutanasia, droga, trova normale non avere a che fare con Cristo e la sua Chiesa che vengono sminuiti e livellati al di sotto di altre “religioni”! Questi sono i modelli apprezzati da tanti ma sono inconciliabili con la morale cristiana! Per questo amici, vi propongo la destra del Padre dove Gesù è seduto e ci indica la vera strada da seguire per la salvezza del mondo e la pace nei cuori di ognuno di noi, Lui è il nostro faro!
Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tengo la destra con la macchina, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/06/2024 07:48  

Anche oggi a chi ti doni?

Anche oggi a chi ti doni?

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta 3^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio da Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 3 giugno 2024.

Anche oggi a chi ti doni?

Cosa facciamo di bello questa mattina? Cosa pensate di fare per affrontare il nuovo giorno ? Sicuramente la prima cosa che farete è dire “Signore pensaci tu, mi fido di te”. Tutta bella la scelta di affidare ogni cosa a Gesù, ma chiediamoci se stiamo facendo quello che piace a Gesù! Amici a volte ci nascondiamo dietro ai nostri silenzi pur di accontentare qualcuno, ma così non sempre accontentiamo Gesù in ciò che veramente vuole da noi. Sì amici, chiediamoci se stiamo accontentando gli altri, noi stessi o Gesù! Se la risposta è “gli altri” o “noi stessi” state ben certi che quello che fate ha poco conto e servirà a niente o a qualcuno che ha una vita che vive senza Dio. Per questo la cosa migliore è fare sempre la volontà di Dio se vogliamo avere una giornata diversa dalle altre.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pover’uomo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/06/2024 09:19  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta del 2^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio di Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 2 giugno 2024.
Corpus Domini

Messaggio di Padre Pio…

Chi non mangia non può assaporare. Quale scusa si trova per non partecipare al banchetto che nutre l’anima? Forse si potrà dire oggi non ho tempo per partecipare all’invito dell’angelo? Tutte le scusanti sono buone per chi non ama L’Eucarestia, per chi non vuole nutrirsi di Dio. Oggi la chiesa ci ricorda che chi si nutre di Eucarestia è chiamato beato e se questo non succede in che maniera viene chiamato chi non si nutre di Essa? Ricordatevi che non sempre L’Eucarestia porta beneficio, specialmente se la ricevi senza amore e col peccato: “ Vita ai buoni… Morte agli empi.” Prima di dire “no” pensaci prima di dire “si” pensaci.

Messaggio Mariano.

Figli amati che soffrite, possa Dio trasformare questa tristezza in gioia attraverso mio figlio Gesù che ancora una volta si fa cibo per tutti. Questo è amore puro, amore vero: solo chi ama riesce a donarsi senza pensare a chi si dona. Vivete oggi più che mai in Adorazione, scoprite il significato dell”Eucarestia, non siate pigri, solo in questo modo potete partecipare a questo Amore immenso, nutrendovi, col cuore puro, della carne di mio figlio che ho generato per Amore ed ubbidienza al Padre celeste. Fate anche voi come ho fatto io e vivrete in me e io in voi con il Padre, con Gesù e lo Spirito Santo.

Buona domenica e se potete mettete un segno alle vostre finestre e balconi per la processione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo peccatore fedele, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/06/2024 08:55  

Siamo nati per amore

Siamo nati per amore

Avviso sacro:
ore 8,30 segui la diretta 1^ giorno della Tredicina a Sant’ Antonio di Padova - sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 1 giugno 2024.

Siamo nati per
amore …

Avete mai pensato che prima di nascere veniamo pensati sia da Dio che dal “sì” dei nostri genitori? Attraverso questo pensiero d’amore siamo stati messi nel grembo materno insieme al dono della vita che solo Dio dà. Purtroppo non sempre le mamme accettano la vita per il loro bambino, scegliendo di farlo nascere prima del tempo, ma non per la vita, bensì per la morte! …attirandosi addosso il dispiacere di Dio. Amici, chiediamoci il perché di questi aborti, il perché non far nascere il bambino e lasciarlo vivere anche semplicemente in qualche istituto che provvederà a darlo in adozione? La risposta putroppo è quasi sempre: si all’aborto, no all’adozione. Peccato senza pentimento. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gommista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/05/2024 09:32  

Un sorriso in più non ti farà male

Un sorriso in più non ti farà male

Avviso sacro: ore 8,30 segui la diretta 31^ giorno del mese di maggio- sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 31 maggio 2024.

Un sorriso in più non ti farà male.

Forza anche questa mattina il mondo potrebbe offrirti qualche cosa più di ieri! Non abbandonare la speranza e vedrai che Dio non si è dimenticato di te e delle tue richieste. Amici, proviamo sempre a chiedere a Dio più che agli uomini, solo Dio suscita nel cuore di ognuno di agire nel bene e se ci sono persone che non fanno del bene è perché lasciano aperta la porta al diavolo per la poca loro disponibilità nel fare del bene. Oggi il cielo si riempierà di una luce forte, diversa da ieri che trapasserà le nuvole nere e i pensieri tristi, oggi la Vergine Maria visiterà col suo Amore di mamma i suoi figli che la chiameranno. Si, è proprio così, visiterà noi come fece con sua cugina Elisabetta e sicuramente la sentiremo nel nostro cuore che ci rassicura e ci rasserena con il Suo “Magnificat”. Credeteci e accadrà. Buona giornata di fine maggio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato senza fucile, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2024 06:53  

Lasciamo che ognuno faccia quello che vuole.

Lasciamo che ognuno faccia quello che vuole.

Avviso sacro: ore 8,30 segui la diretta 30^ giorno del mese di maggio- sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 30 maggio 2024.

Lasciamo che ognuno faccia quello che vuole.

Non cercare di cambiare chi non la pensa come te, ma sii tu a comportarti com’è il tuo pensiero. Amici, non forziamo la mano su persone che vivono nella loro ignoranza per cercare di farli ragionare su argomenti che non potranno mai capire, come per esempio la fede. Molti credono che non sia necessario vivere una vita spirituale e quindi il loro “dio” lo possono pregare dalle loro case, senza tenere conto che ci sono i sacramenti che si possono prendere solo andando in chiesa. Che tristezza, amici, sentire queste persone vuote di ogni informazione spirituale, cosa possiamo aspettarci da loro? Sicuramente tanta amarezza e materialità che producono solo distacco e freddezza umana. Preghiamo di cuore per questi fratelli per una loro conversione.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il maniscalco, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/05/2024 09:02  

Le nostre storie sono lunghe più di un autostrada

Le nostre storie sono lunghe più di un autostrada

Avviso sacro: ore 8,30 segui la diretta 29^ giorno del mese di maggio- sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 29 maggio 2024

Le nostre storie sono lunghe più di un’autostrada.

Amico o amica, se hai nel cuore esperienze di vita che ti disturbano l’anima trova qualcuno che ti sappia ascoltare e raccontala; questo è un buon metodo per liberare il cuore e la mente. Poi ancora, se dentro di te ci sono ospiti indesiderati come per esempio pensieri ossessivi, fobie infantili ed insicurezze di ogni tipo, sai che ti consiglio? Cacciali fuori dalla tua vita! questi animali non hanno il diritto di distruggere la tua esistenza. Per finire, se non vieni gratificato da un affetto come vorresti o non hai le giuste attenzioni lavorative o spirituali, ti consiglio, per non soffrire datti tu stesso una valutazione rispetto alle loro, ti accorgerai che vali molto di più di quello che pensavi. Conclusione, se vuoi andare avanti cerca di non fermarti al primo inciampo così da superare tutte le pietre che nella tua vita incontrerai. Buona giornata di libertà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il metronotte, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2024 09:26  

Può tardare ma arriverà quando meno te lo aspetti

Può tardare ma arriverà quando meno te lo aspetti

Avviso sacro: ore 8,30 segui la diretta 28^ giorno del mese di maggio- sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Pensiero del mattino - 28 maggio 2024
Sant’Emilio Eremita.

Può tardare ma arriverà quando meno te lo aspetti…

Chi sta fuori dai dieci comandamenti non può essere figlio di Dio! Gesù con la sua venuta ci ha dato una grande opportunità di poter chiamare Dio “Abbà - Padre”, e questo lo ha reso possibile tramite il suo battesimo e chiunque si sarebbe battezzato nel suo nome, poteva rivolgersi a Dio chiamandolo “Padre”, perché col battesimo si diventa figli di Dio. Sì amici, se siamo figli significa che noi tutti siamo fratelli e sorelle ed è per questo motivo che non si può maltrattare sfruttare, danneggiare nessuno in quanto figli dello stesso padre. Purtroppo così non è, sappiamo benissimo delle violenze che sia fuori casa che dentro casa subiscono molti di noi, ritrovandosi figli o genitori violenti che senza pietà distruggono la dignità delle altre persone.
…Una vera e propria piaga quella dei mariti spietati contro la propria moglie …o viceversa. Ma attenzione, amico o amica violenti, è bene sapere che ci sono tanti modi per punirti, il più tremendo è quello di ritrovarsi sul letto di morte tra tormenti che non finiscono mai.
Buongiorno a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo sfolla-gente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/05/2024 06:46  

Un bambino appena nato è maturo per morire?

Un bambino appena nato è maturo per morire?

Avviso sacro: ore 8,30 segui la diretta 27^ giorno del mese di maggio- sul mio canale YouTube “La luce che cercavi” - chiama al 3898893324 per recitare con me 10 “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.-

Un bambino appena nato è maturo per morire.

Sembrerà crudele ma così è la nostra vita! Non si sa quanto tempo vivremo dal giorno in cui siamo nati, proprio dal fatto che dal momento che c’è la vita in noi anche la morte di pari passo è presente. Come sappiamo per molti di noi è difficile accettare ciò che sconvolge, ma purtroppo c’è da dire che, allo stesso tempo, molti di noi sono causa di dolore e morte …allora che dire!
Che lo andassero a chiedere a tutti quei bambini mai nati a causa di aborti! O che lo andassero a dire a quei bambini mai amati, violentati e sfruttati il perché di tanta sofferenza! O lo andassero a chiedere a quei bambini morti per malattie incurabili …che lo chiedessero a quei bambini che per colpa della guerra non possono vivere normalmente, sereni, nella gioia… Lo andassero a domandare a quei tanti bambini autistici bloccati nel loro mondo! Amici, la vita è fatta così, a volte madre a volte matrigna, ingiusta e violenta, ma come dice Gesù nessuno può scampare a portare la propria croce perché questa è il passaggio per quella che sarà la Vita Vera! Sì amici, chissà il perché di tanta sofferenza? Di tanta crudeltà, ma noi non dobbiamo mai perdere la speranza che un giorno tutto può cambiare, basta avere fede in Dio che ha permesso alla Vergine Maria di starci vicino sempre, nel bene e nel male, sempre! Tutto il resto lo sapremo alla fine dei nostri giorni ma per ora evitiamo di prendercela col più crocifisso dei crocifissi, morto per noi proprio per poterci aiutare nei momenti difficili della nostra vita.
Buona giornata a tutti! Più che lamentarsi preghiamo un po’ di più. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il passaguai, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |