Siate semplici
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 26 ottobre 2021-
Siate semplici...
Non facciamo finta di non capire quando ci vengono dati consigli o dette cose importanti, perché potrebbe venir meno il rapporto con chi ha fiducia di noi… la superficialità è un segno di debolezza, per questo è necessario controllare l'impulsività reattiva. Amici noi siamo stati creati per essere “cirenei” gli uni degli altri. Da soli è impossibile costruire il nostro futuro, specialmente quando si è orgogliosi e pur di non chiedere aiuto si continua ad affondare fino a toccare il fondo …dove poi dovremmo dire “avessi ascoltato”...
Mettiamo in pratica il Vangelo che ci dice “chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete”... meglio di così! Buona giornata a tutti. Un abbraccio forte forte. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, i”l carrozziere”, di Dio. Amen
Hai messo mano all aratro?
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 25 ottobre 2021-
hai messo mano all'aratro?
Guardiamo avanti amici, Guardiamo sempre avanti; è inutile girarci indietro per vedere le cose che abbiamo lasciato, oppure tutte le cose sbagliate che abbiamo combinato …noi dobbiamo fissare lo sguardo sempre avanti. Non possiamo portarci appresso ciò che è successo ieri o l'altro ieri, se non addirritura storie di anni, ma dobbiamo avere la capacità di fissare lo sguardo al futuro e dire “Signore pensaci tu” , altrimenti ci facciamo solo il sangue amaro. Come ben sappiamo le cose storte rimangono storte e vanno dimenticate. Invece quelle belle, luminose, sono quelle che ci servono a darci sollievo nei momenti brutti. Buona giornata a tutti e svegliamoci dal sonno della pigrizia. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il coltivatore di insalata”, di Dio. Amen
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXX domenica T.O 24 ottobre 2021.
Pensiero di P.Pio.
Chi non conosce Gesù Cristo è solo perché non vuole incontrarlo per paura che gli possa far cambiare idea di come ci si comporta col proprio prossimo e con l’attaccamento alle cose materiali. Gesù non ci dà da bere veleno ma acqua viva che dà vita. Lui non ci dà parole che ci conducono all'odio ma come amare il nostro prossimo, non pane secco ma un pane che chi lo mangia sa bene che lo trasforma in Santo, come Lui è Santo. Chi si priva di tutto ciò non vive ma è morto in se stesso e le tenebre sono la sua luce.
Pensiero Mariano.
Figli, la salvezza appartiene solo a Dio e al mio figlio unigenito che per l’amore per l'umanità si è lasciato morire su quel patibolo di legno a forma di croce. Troppo amore, troppo dolore, questa è la moneta per chi vuol seguire mio figlio, la ricompensa sta nel vivere in pace sulla terra per la gloria nel paradiso. Ora vi chiedo, fermatevi davanti a leggi ingiuste che mettono in pericolo l'umanità, ma siate buoni e misericordiosi se volete che il male che vi sta affliggendo si fermi. Ancora per un po’ e tutto sarà tolto a chi crede di essere Dio.
Buona domenica a tutti voi, gentili figli di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta valore di cose speciali” di Dio. Amen.
Il peso del peccato non ti innalza
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 24 ottobre 2021-
Il peso del peccato non ti innalza ...
A volte diciamo che vogliamo sentire la pace dentro al cuore, che vorremmo sentire Gesù più vicino …trovare quella serenità che ci porta a vivere in pace o addirittura sentire la leggerezza della vita. Si amici, tutto questo è possibile, basta capire quello che non ha voluto fare colui che chiese a Gesù cosa doveva fare per avere il regno di Dio, e la risposta fu di vendere tutto e seguirLo. Una metafora che quell’uomo non ha voluto accogliere perché troppo doveva lasciare. Chi sa quante volte anche noi non abbiamo accolto gli inviti di Gesù: va, riconciliati con tuo fratello o sorella…
…cerca di fare un gesto di carità …
…liberati dall'odio e dai rancori…
…non accumulare tesori che non ti servono…
e così via. Amici, queste cose appesantiscono la nostra anima, la nostra fragile coscienza; sono zavorre che non ci fanno innalzare al cielo e come calamite ci tengono attaccati alla terra. Come possiamo pretendere di avvicinarci a Gesù se siamo così appesantiti da tali cose? Proviamo ad alleggerirci delle nostre zavorre e sicuramente vivremo in pace. Buon sabato di pulizia generale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pulisci tutto”, di Dio. Amen.
Non tutto è tutto
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 23 ottobre 2021-
Non tutto è tutto
Forse tante volte lo abbiamo detto e ripetuto… ma questa mattina dobbiamo farlo in una maniera diversa, diversa da tutti gli altri giorni: lodare Dio, ringraziare il nostro Creatore di averci dato il dono della vita! La vita è piena di amore perché proviene direttamente da Dio. Non dimentichiamo inoltre di ringraziarlo di averci donato suo figlio Gesù, venuto affinché questa nostra vita diventi perfetta nella santità. Allora con una semplice preghiera diciamo così: Dio mio, grazie per avermi considerato anche oggi!Buona giornata a tutti . Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il Pensatore positivo, di Dio Amen
Taglio e cucio
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 21 ottobre 2021-
Taglio è cucio...
A volte ci chiediamo se vale la pena insistere nel ricucire un rapporto che noi non abbiamo voluto strappare; si cerca di trovare il coraggio per avvicinare con tutti i modi la persona che si ritiene offesa di qualcosa che noi avremmo fatto nei suoi confronti. Amici, a volte ci vuole una carità così forte per sopportare certi atteggiamenti infantili… da noi si dice “lasciamoli cuocere col loro stesso brodo” e speriamo in Dio che intervenga affinché un giorno si ravvedano.
Da parte nostra, il nostro cuore è sempre aperto, sempre per amore di Dio. Buona giornata a tutti e felice lavoro. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il perdono sempre” per amore, di Dio. Amen
Non guardare il difficile
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 20 ottobre 2021-
Non guardare il difficile ...
Cosa ci spinge ad andare avanti se non quella poca fede che abbiamo? Questo mondo, col suo modo di fare, cerca di rubare la nostra speranza per farci concentrare solo sul materialismo, farci diventare dei robot comandati a distanza.
Amici, bisogna tanto pregare, ma non di poco, tanta, tanta preghiera sacrificale. Si carissimi, una preghiera che fa aprire la porta della nostra speranza!
Non fissiamo lo sguardo sulle cose difficili ma riportiamolo sulle nostre cose semplici e naturali; non facciamoci venire desideri difficili ma optiamo per quelli realizzabili. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il trasportino”, di Dio. Amen
Viva la sincerità
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 19 ottobre 2021-
Viva la sincerità.
Chissà perché la gente, non tutta ovviamente, diventa migliore solo in alcune occasioni di feste, di ricorrenze. Sono così gioiosi e contenti che sembrano Angeli scesi dal cielo… a volte è proprio così che con falsità possono farci anche del bene, perché almeno per quei momenti di festa queste persone sprigionano un po' di serenità, di pace, di tranquillità. Certo pensandoci bene, com’è difficile per alcuni di noi essere costanti nel fare del bene ed avere un comportamento sano. Tu che ne pensi?
Buona giornata di gioia. Vi benedico, Vi auguro una santa giornata, diacono don Emilio Cioffi “il trasportatore di gioia di “Dio. Amen
Un po’ di tenerezza
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 18 ottobre 2021-
Un po' di tenerezza...
Non torturarti se non senti amore nel cuore …se non lo sai, se amore non hai è solo perché amore non dai. L'amore va donato a tutti e non trattenuto per se stessi. L'amore serve per amare e non per essere amati, che è una conseguenza. Chi non fa questo, cioè donare amore anche a chi non lo merita, non potrà mai sentirlo. Proviamo ad essere amore senza pregiudizi e ci sentiremo in Paradiso. Si amici, è proprio così, essere amore vero è come essere quell’acqua fresca che è piacevole bere nelle giornate calde …oppure come un fiore profumato che a tutti fa sentire il suo soave profumo. L'amore non prova mai amarezza perché non gli appartiene. Chi non ama è sempre arrabbiato sia dentro che fuori e sa anche molte volte nascondere il suo essere non amore.
Buona giornata di riflessione.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io amo sempre a tutti”, per amore a Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Cappellina de “la luce che cercavi” -
Meditazione spirituale della XXIX domenica T.O - 17 ottobre 2021.
Pensiero di P.Pio
Sospendi ogni cosa che stai facendo e dedica un po’ di tempo alla preghiera. Riavvicinati a Dio e sarai salvo. Gesù ama più del tuo amore, sopratutto non si lascia condizionare dalle persone. Lui istruisce noi ascoltiamo e mettiamo in pratica, se ci riusciamo. Per questo non crederti che nell’essere deboli non possiamo essere amati, anzi è li che il Signore diventa pura, vera, misericordia. Vai avanti e fai sempre del bene a chiunque.
Pensiero Mariano.
Figli se sapeste quanta sofferenza c’è in molti di voi preghereste tantissimo per alleviarla. Molti di voi neanche immaginano di quanto sia grande questo dolore di tanti figli che soffrono la fame, l'ingiustizia, la persecuzione, per colpa di quei figli assetati dal potere. Cosa accadrà a questa umanità? Solo Dio sa quanto gli costa a non far piovere fuoco su di loro. Il tempo passa in fretta, l'inferno è pieno, ma sempre più grande si fa per accoglierli insieme ai loro brutti, spregevoli, peccati. Siate miti e servite bene, con carità, il vostro prossimo.
Buona domenica a tutti, buoni e cattivi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il servo dei servi vostro”, per amore a Dio. Amen.
Iniziamo con un bel segno di Croce
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 16 ottobre 2021-
Iniziamo già da questa mattina con un bel segno di Croce. Il segno di Croce serve ad aprire il contatto con Dio ed avere da lui tutte le attenzioni a noi necessarie.
Chi non fa il segno di Croce né la mattina quando si alza, né durante la giornata e tanto meno la sera quando va a dormire, non dà importanza a Dio e alla sua Grazia che ci salva, e sicuramente non gli è grato. Purtroppo, come sappiamo, il mondo gira al contrario di quello che Dio vuole, poi quando arrivano i guai si dà a Lui la colpa. Chi vive di Dio non si preoccupa troppo di ciò che gli accade ma piuttosto si occupa del nuovo giorno che è appena iniziato e a Dio si affida. La preghiera è un nobile gesto che insieme ad un semplice sorriso apre la vita a quella realtà superiore che ci mette in contatto con Dio …prova e vedrai che gioia sentirai.
Buona giornata a tutti. Siate sereni e vivete in pace. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il faccio fare sempre a Dio”. Amen
Se non conosci non puoi capire
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 15 ottobre 2021-
Se non conosci non puoi capire.
Si amici, come si dice dalle parti nostre …se non abbassiamo la cresta non si ha vita migliore. In sostanza sta a dirci che essere umili fa bene alla salute e non distrugge rapporti tra le persone. Un consiglio: impariamo a parlare col cuore, proprio per il fatto di raggiungere il bene e la voglia di stare bene con chi incontreremo nelle nostre giornate. Amici credetemi, è meglio essere buoni, miti e semplici e mai maleducati.
Dio ci conta molto su chi sa usare le armi della dolcezza per trasmetterci il suo amore. Buona giornata, e siate fieri di essere umili. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mansueto”, di Dio. Amen.
E basta
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 15 ottobre 2021-
E basta!!!
Cerchiamo di capire che se abbiamo il vizio di bestemmiare, di mandare maledizioni, di istigare e di creare problemi, è normale che non sentiremo mai l'amore di Dio dentro di noi! Perché persistere con comportamenti sgradevoli, non è più bello anziché maledire benedire, anziché bestemmiare indicare la strada giusta da seguire….
Anziché usare violenza sui deboli magari soccorrerli; Ecco, questo è un motivo valido per poter sentire Dio dentro di noi e la sua dolcissima pace. Amici il male ce lo costruiamo noi: noi siamo i colpevoli del nostro male, non è giusto dare la colpa a Dio se le cose non vanno come devono andare! Ecco oggi chiediamo al Signore di farci diventare Uomini e Donne di pace, Figli della Luce, e Angeli della preghiera, solo così facendo avremo la possibilità di sperimentare la presenza dello Spirito di Dio nella nostra vita…
Buona giornata a tutti, provare per credere! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “io so solo pregare”, di Dio. Amen.
Mai vedere tutto nero
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 13 ottobre 2021-
Mai vedere tutto nero...
Come si suol dire: “chi la vuole cotta e chi la vuole cruda…” difficile riuscire a mettersi d'accordo quando ci sono delle decisioni da prendere…
Certo che la gente a volte è strana, Non si capisce mai che cosa vuole! Veramente gli presenti il bene e vuole il male, gli dici “che giornata bella che è oggi!” subito per risposta: “ieri era meglio”!Perché tutto questo conflitto negativo? A quale scopo vedere tutto triste, forse per sopprimere psicologicamente chi vive serenamente? Amici tutti, facciamo un gesto di ottimismo e sicuramente avremo la giornata più bella mai avuta! Se non lo sai tutto dipende da noi, mai essere contraddittorio per il gusto di esserlo!
Buona giornata a tutti con la speranza che chi è “negativo” diventi “positivo”, alla vita e non al covid! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sorridente Buongiorno”, di Dio. Amen
I problemi si ingigantiscono secondo la fede che hai
Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 12 ottobre 2021-
I problemi si ingicandiscono secondo la fede che hai.
A volte vediamo persone che esagerano e appena avvertono un fastidio, un dolore, subito vanno in panico e niente e nessuno può dargli sollievo …poi ci sono quelli che hanno paura di prendere i medicinali, e lì purtroppo difficilmente si riesce a convincere chi ha queste fobie a prendere una minima pastiglia …tutto questo perché?
Si ha poca fiducia nella medicina e altrettanto poca fede nell’abbandonarsi a Dio. Amici fobici, impariamo a fidarci di più dei medici e di chi ci vuole bene, spesso Dio si serve di alcuni di noi per aiutarci. Ora se tu hai questo limite ti conviene pregare di più sul problema e andare dalle persone giuste per farti aiutare. Buona giornata di tanta sicurezza.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'infermiere per amore”, di Dio. Amen.