Dai sostegno a chi non ne ha.
Pensiero del mattino - 14 giugno 2021
Dai sostegno a chi non ne ha
Aggrappati alla mia mano, non temere. Se ti senti debole, se non hai forza, prendi la mia mano e vieni, cammina con me e se vedi che la mia mano è occupata prova con quell’altra e non lasciarla fino a quando non ti sentirai sicuro. Capisco che sono momenti particolari, ma non lasciarti andare, vieni con me, cammina con me, se poi trovi difficoltà e non riesci neanche ad aggrapparti almeno alle dita, ci sono sempre i miei vestiti, anche loro puoi sfruttare, vedrai che non si strapperanno perché il bene che si fa è forte e fà forti… Se vuoi ci sono anche le mie gambe, le mie spalle, che non si tireranno certo indietro per aiutarti, poi c’è lui, il mio cuore per te; sappi che c'è sempre spazio per tutti, per questo ti dico “ora tocca a te se vuoi essere aiutato e per riuscirci cerca di dimenticare chi o cosa ti ha fatto soffrire, solo così io posso essere più forte per aiutarti.” … Decidi.... io ti ascolterò…
Buona giornata a tutti, buon lunedì. Un abbraccio forte, superiamo gli ostacoli con un sorriso. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “non so nulla”, di Dio. Amen
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale di domenica -XI del T.O - 13 giugno 2021.
Memoria di S. Antonio di Padova.
Auguri a voi che portate questo nome.
Pensiero di P.Pio
Fra il “non molto” e il “poco” non c’è differenza. Tutti possiamo essere di molto buono o di poco non buono, dipende da come curiamo l'anima. Siamo nati per portare fiducia a chi fiducia perde, siamo una sorta di officina vivente, sempre pronti a soccorrere gli esuli, i deboli, i rottami della vita, non farlo sarebbe come castigare Dio e la Sua Santa volontà. Il vangelo di oggi ci ricorda tutto ciò. L'era degli imbrogli, dell'indifferenza, finisce qualora tu diventi onesto.
Pensiero Mariano.
Figli l'attesa del ritorno di mio figlio non è lunga. Per questo preparate il vostro cuore ad accoglierlo facendo opere di bene. Troppi sono gli abusi che vi sono fra di voi: nulla è vostro. Trattenete ciò che vi può servire quotidianamente e l'altro lasciatelo a chi ne ha bisogno, perché nulla sarà portato qui, dove l'eternità produce da sé e per sé, dove nulla viene sprecato. Trovate il tempo per amare il tempo, per costruire in voi il tempio dell'amore, per accogliere mio Figlio e vostro unico Signore.
Buona domenica a tutti voi generosi.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il dare tutto”, di Dio. Amen.
Adorazione Eucaristica in streaming ore 19:00
Respira
Pensiero del mattino - 12 giugno 2021
Respira…
Rendiamo la nostra vita meno soffocante.
Non cerchiamo di isolarci ma di ragionare. Tutto è complicato, come tutto potrebbe essere tranquillo. Troviamo un sistema per non soffrire troppo ed un altro sistema per cercare di essere sereni. Purtroppo alcune persone non hanno il Paradiso nel cuore ed a tutti i costi vogliono che chi in pace vive dev'essere tormentato. Dunque fratelli e sorelle se vogliamo vivere in pace a volte è necessario far finta di ascoltare, di condividere, ma senza partecipare a “richieste di pazzia”.
Padre Pio diceva: “Chi vuol vivere in pace vede, soffre e tace con pazienza...”per evitare tragedie. Resistiamo e non diventiamo come questi poveri fratelli… che sono nati per tormentare ma, loro malgrado, contribuiscono a purificare le nostre anime.
Buona giornata e non arrabbiatevi facilmente. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il dolcificante”, di Dio. Amen.
Fallo sempre con il cuore
Pensiero del mattino - 11 giugno 2021
Solennità SS Cuore di Gesù.
Fallo sempre col cuore...
Quando facciamo del bene non aspettiamoci riconoscenza, altrimenti rimmarremo delusi.
Il bene che si fa non va mai rinfacciato né ci si aspetta riconoscenza. A volte fare del bene porta anche dispiaceri che ti lasciano senza respiro. Spesso dietro al bene si insinuano forti incomprensioni che possono portare a litigi, però ricordiamo che il bene fatto rimane sempre, il male lascia delusioni, vendetta e terra bruciata. Però, amici, quando facciamo del bene bisogna sapere che ci si può aspettare anche del male, l’ingratitudine… ma senza troppo spaventarsi bisogna continuare a farlo, perché fare del bene significa essere a disposizione del “sommo bene” che è Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore.
Insomma il bene si fa in primis perché equivale a farlo a Gesù stesso ma non si può pensare di ricevere lo stesso bene che si fa. Poi è inutile dire che fare del bene dà tanta soddisfazione al cuore: "Al Cuore di Gesù. "
Buona giornata a tutti voi che siete estensione del “Sommo bene”! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “faccio il bene e dimentico per amore”, di Dio. Amen
Nulla è impossibile.
Pensiero del mattino - 10 giugno 2021
Nulla è impossibile.
Se ti sei perso ritrovati subito, non perdere tempo a piangerti addosso, non aspettare che avvenga chissà quale cosa o credere che dovrà succedere di peggio. Reagisci subito, per favore sappi che il demonio per non farti più tornare indietro farà del tutto per scoraggiarti. È troppo facile dire “non ce la faccio più, non sopporto più nessuno” e fuggire dalle proprie responsabilità; non è giusto abbandonare tutto e scappare chi sa da cosa. Ricordiamo che solo alla morte non c'è rimedio e che Gesù è la nostra unica salvezza. Quindi ora, senza perdere tempo, rientra in te stesso e riprendi il tuo bellissimo cammino verso l'obiettivo che ti eri prefisso e vedrai che sarà tutto meglio di prima, perché ora lo farai con più attenzione, e poi ricordati che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!
Tu impegnati ad essere più forte di fronte alle vicissitudini della vita e tutto passerà per volontà Dio! Buona giornata di ottima riuscita in ogni cosa. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, Il “dormiveglia”, di Dio. Amen
Non agitiamoci .
Pensiero del mattino - 9 giugno 2021
Non agitiamoci per cose insensate che non hanno importanza. Liberiamoci dalla paura di non farcela, di non riuscire a superare i tanti impedimenti che molti disonesti mettono sul nostro cammino. Amici, agitarsi, sentire in anticipo il peso della giornata, non aiuta a farci stare sereni, è importante guardare sempre avanti e fissare lo sguardo su qualcosa che possa farci stare bene, qualcosa di straordinaria importanza, cioè i progetti che Dio ha stabilito per questa mattina per ognuno di noi. Ricordiamo che non esistono altri progetti se non quelli che Dio vuole, e bisogna accettarli anche se non sono piacevoli al momento. Se poi uno non vuole perché ha deciso così, significa che dovrà camminare da solo, senza aiuto e sicuramente non andrà incontro a ciò che Dio ha stabilito per lui, ma ciò che “l'uomo” decide. Amici, andiamo avanti per le strade che Dio ci indicherà e non sbaglieremo mai!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “non faccio progetti se non quelli di Dio”. Amen
Tu hai fede?
Pensiero del mattino - 8 giugno 2021
Tu... hai fede?
È necessario, amici, avere fede. Chi non ha fede si ferma dove si trova, perché non avere fede significa appunto restare senza movimento, senza un'ispirazione, senza un motivo per andare avanti. Cerchiamo la nostra fede attraverso l'esempio dei Santi, delle tante persone che prima di noi hanno realizzato cose stupende, persone che ci hanno lasciato il buon esempio. Per questo è necessario trovare la Fede, avere fede. Non guardiamo a quelli che hanno deciso di non essere amici di Gesù Cristo, è normale che lì la fede non la vogliono e non sono interessati ad averla, ma i cuori miti, i cuori semplici sì …cuori affannati che non si arrendono e che chiedono sempre di accrescere la propria Fede!
Se cerchiamo la Fede, nella fede, avremo le risposte che attendiamo. Buona giornata a tutti, vi abbraccio e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “cerca instancabilmente fede”, di Dio. Amen
Sondaggio...
Ti fa piacere ricevere il link delle dirette?
Il bene
Pensiero del mattino - 7 giugno 2021
Una preghiera per elisa... che superi ... il quiz...
…il bene…
Lavoriamo per il bene comune, solo così potremo vedere i nostri territori, i nostri comuni, i nostri condomini più ordinati, più puliti. Non è possibile far finta di non vedere se c’è gente che sporca e che imbratta mura o treni e altro con vernici indelebili! No amici, distruggere, sporcare, inquinare, non è da persone civili. Si danneggia impunitamente offendendo Dio, l'uomo e il creato. Perché tutta questa sporcizia per le strade, perché vedere montagne incendiate, perché tutta questa violenza gratuita? Amici è nostro dovere tutelare il bello che ci circonda e che rende sano e abitabile il nostro pianeta… se ognuno avesse cura del posto dove vive, dando anche esempio, tutto migliorerebbe in pochissimo tempo!
E comunque le persone che provocano distruzione e sporcizia devono sapere che se non vogliono bruciare all'inferno è meglio riparare adesso!
Buona giornata di aiuto alla madre terra. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spazzino”, di Dio. Amen.
Se vuoi ricevere questi pensieri chiedimeli su questo whatsapp 3495075948.
Pensiero di Padre Pio
6 giugno 2021
Meditazione spirituale della domenica - Corpus- Domini.
Pensiero di P.Pio
Tutti dobbiamo gioire in questo Santo giorno perché il figlio di Dio rinnova la sua carne ricordandoci che lui vive sempre in mezzo al suo popolo e mai e poi mai potrà non rinnovarsi nello spezzare il pane. L'eucarestia cibo per i poveri, nutrimento per l'anima: La prendono i buoni la vogliono i malvagi ma l'effetto non è uguale, vita ai buoni, morte agli empi, perché presa senza rispetto senza umiltà, ma con prepotenza per prenderne possesso. "Gesù mio Eucaristico, nutrimento della mia anima, non permettere che abbia mai a separarmi da te."
Pensiero Mariano.
Figli la notte è passata, un nuovo giorno è sopraggiunto, non sprecatelo con gesti ignobili ma siate luce per gli altri, siate esempi di bontà. Mio figlio rinnova oggi il prodigio dell'eucarestia, dono della sua Sofferenza, siatene riconoscenti e cercate di non sporcarla quando in voi c’è il peccato. Tutti devono nutrirsene se vogliono entrare nel suo regno un giorno, o se vogliono assomigliare a Lui su questa terra. Ripetete con me: "Gesù vieni nel mio cuore, voglio conoscerti di più di come già ti conosco."
Buona giornata di bagliore eucaristico.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'adoratore Eucaristico”, di Dio. Amen.
Il fiore che rappresenta l'eucarestia è la ginestra. Provate a metterla in un vaso con acqua e sentirete la presenza eucaristica.
Più bene fai più il male avrai sconfitto
Pensiero del mattino - 5 giugno 2021.
Più bene fai...
Più il male avrai sconfitto...
Quante cose belle che potremmo fare e per paura di essere criticati non le facciamo e quando noi non facciamo il bene lo stesso bene soffre, e tirandosi indietro il bene si dà l'accesso al male! Inutile che ci chiediamo come fa il male a prendere possesso della nostra giornata, della nostra vita: il male è subordinato al bene, se non facciamo il bene arriva il male che non sta lì a chiederti il permesso per agire, lo fa anche contro la tua stessa volontà. Questo accade anche quando dobbiamo fare delle richieste spirituali: se non preghiamo, se non accettiamo la volontà di Dio, automaticamente prende possesso in noi la svogliatezza di non fare, di non pregare, di non aiutare... Quindi, amici, per vincere il male bisogna fare il bene ...per far vincere il bene non bisogna permettere al male di entrare nella nostra vita e l'unico modo per non farlo entrare è “fare del bene sempre, del bene a tutti e del male mai a nessuno!” Buona giornata di tanto bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il passpartú”, di Dio. Amen
Ciechi al bello
Pensiero del mattino - 4 giugno 2021
Ciechi al bello...
Quante cose belle ci perdiamo per colpa del nostro essere cechi per le cose semplici, mentre focalizziamo la vista solo sulle cose materiali! Che peccato che molte persone passano la loro vita a vedere come arricchirsi, come sfruttare e come distruggere chi vive nella semplicità...
è proprio un peccato non mettere Dio al primo posto, amici, gustiamo la vita, le cose semplici, la natura... gustiamo viaggi che non costano un capitale ... a volte basta arrivare a due passi da casa nostra per trovare bellezze che non abbiamo mai saputo apprezzare!
La tristezza, l'angoscia, la depressione, l'oppressione, la malinconia e anche i malefici si vincono col dire: “quanto è bella la mia vita, tra le mille difficoltà, così com’è! Grazie Dio mio per avermela donata!”
Buona giornata a tutti. Credetemi, ci vuole poco per stare bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen.
Vi ricordo la sera ad orari imprecisati continua la tredicina di Sant'Antonio
Non aspettarti nulla
Pensiero del mattino - 3 giugno 2021
Non aspettarti nulla...
Che cosa brutta è l'ingratitudine... A volte l’ingratitudine è così presente nell'uomo che niente può sradicarla da chi ne è colpito. È bene sapere che l'ingratitudine è come un seme che causa danni irreversibili nelle persone colpite, infatti gli ingrati si incattiviscono e non provano più nessuna vergogna. Figli, amici, parenti, padri e madri tutti possono essere colpiti dal virus dell' ingratitudine. È la loro stessa ingratitudine che ha fatto sì di farli diventare “senza cuore”. Superbia, avarizia e indifferenza sono presenti in questi amici senza un briciolo di umanità perché già sono senza Dio; ingrati e presuntuosi. Per questo consiglio, a voi che siete vittime di questi personaggi senza coscienza, di liberarvi della loro falsa, dolce amicizia, perché loro non potranno mai capire il bene che gli è stato fatto e non saranno mai riconoscenti. Per questo è bene ricordare sempre che l'ingrato sarà sempre egoista e mai e poi mai potrà essere riconoscente del bene che ha ricevuto. E a voi che soffrite per questa mancanza consiglio di guardare avanti e pregare per la loro conversione.
Buona giornata amici. Non offendiamoci se abbiamo ricevuto questo tipo di mancanze. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “faccio del bene sempre a tutti per amore”, di Dio. Amen.
Chi non desidera non vive
Pensiero del mattino.
2 giugno 2021.
Chi non desidera non vive…
Se sei una persona che ha sempre avuto tutto, che non si è mai privata di nulla …non avrai desideri… ma se si è privi di desideri, buoni, sicuramente si desiderano cose che non sono da brave persone ma capaci di dare quell’esaltazione che ci fa credere di camminare senza toccare terra. Ciascuno di noi deve far scorrere la propria vita secondo l’annuncio del Santo Vangelo che ci ricorda che ogni giorno ha il suo tempo, se tutto questo viene bruciato velocemente non siamo più umani ma “macchine” che divorano i più begli anni della vita. Per questo, amici, rientriamo in noi e diamo spazio a nostro Signore che è il padrone assoluto del nostro tempo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la clessidra”, di Dio. Amen.
Se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Conoscenza senza senso
Pensiero del mattino.
1 giugno 2021.
Conoscenze senza senso...
Quante volte ci è capitato di incontrare sul nostro cammino persone che chissà quale cosa avrebbero fatto pur di avere la nostra leale amicizia o la nostra leale attenzione e poi, all'improvviso, come fumo al vento sono spariti, senza motivo, o forse per evitare di essere evangelizzati, o per paura di quella verità... contraria al modo di vivere. Persone strane, senza sentimenti, senza un equilibrio mentale e spirituale. Amici, per questo è bene sempre, prima di aprirsi, capire chi si ha davanti, specialmente quando incontriamo nuove persone che a vista sembrano sane e poi invece...... Impariamo a non dare troppa confidenza e conoscenza di noi stessi, ma di lasciare un mistero sulla propria persona, per evitare di essere usati e poi gettati chi sa dove!
Questa cosa vale sempre, per tutte le occasioni, per non farsi ferire l'anima. Non ammaliamoci per queste persone ma valorizziamo la nostra vita, il nostro essere e ringraziamo il Signore del nostro sano comportamento nei rapporti con gli altri e della nostra stabilità nelle decisioni della vita.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “ l’ascolto tutti per amore”, di Dio. Amen.
Non fa per me
Pensiero del mattino.
30 maggio 2021.
Non fa per me...
L’essere disonesti sappi che crea danno al mondo. I disonesti sono quelli che portano malumore e disgrazie, basta vedere quante nefandezze portano in giro! Il disonesto porta la morte, porta l'inquinamento, porta malattie; il disonesto non ha occhi per gli altri se non per se stesso. Purtroppo nella società odierna ci sono tantissime di queste persone che io chiamerei “le zecche della società”, che succhiano il sangue altrui nascondendosi nei luoghi più invisibili; persone immorali che non amano vedere il bello ma godono quando il loro intento è ben riuscito. Stiamo attenti, amici, il disonesto può contaminare anche l'onesto perché ha una forza diabolica che può ingannare ...A meno che l’onesto non si difenda perché ha Dio nel cuore. Per questo se vedete un disonesto richiamatelo per far notare che è stato scoperto. Buona giornata a tutti. Buon lunedì di tanta onestà!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “voglio sempre essere onesto”, di Dio. Amen.
Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.