LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/08/2022 06:00  

Sia pace con tutti

Sia pace con tutti

Pensiero del mattino - 13 agosto 2022.

Sia pace con tutti

Approfittiamo delle feste per fare qualcosa di straordinario, soprattutto cercando di trascorrerle gioiosamente, senza fare dispetti a nessuno. Gustiamoci le nostre ferie per riconciliarci con chi non siamo in buoni rapporti, senza però esagerare… ricordiamo che tutto è possibile fare se dal cuore nasce, perché l'amore vince sempre, e l'odio vince nei cuori senza Dio. Amici, questi sono giorni diversi, perché tutti cercano di distrarsi, e fino a quando lo fanno con cose semplici tutto va bene, ma se poi lo si fa con droghe, alcol e tradimenti …il diavolo sarà molto contento. Amici lasciamo perdere gli avanzi sfrenati e riposiamo la nostra stanchezza fisica e spirituale dicendo al buon Dio di benedire le nostre famiglie e di non farci litigare con nessuno.
Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pedalò, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/08/2022 09:11  

Dai la tua mano alla sua

Dai la tua mano alla sua

Pensiero del mattino - 12 agosto 2022.

Dai la tua mano alla Sua...

Curiamo i nostri difetti, aldilà delle medicine, con una profonda preghiera, chiedendo a Gesù e alla Vergine Maria di non far mai prevalere il brutto di noi e di trasformarlo in solo bene. Si amici, non possiamo lasciarci andare alle nostre pazzie, ma bisogna educare il nostro corpo, cuore e cervello, a difendersi da tutto ciò che potrebbe comprometterne l’integrità. È ovvio che è un consiglio, ma se non ti va di dare il meglio di te fai ciò che il tuo cuore ti detta: bene a fare del bene, male a fare del male. Tu cosa vuoi che il tuo cuore faccia? Buona giornata.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “rifiuto il male per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/08/2022 05:44  

Meglio pregare poco che non farlo mai

Meglio pregare poco che non farlo mai

Pensiero del mattino - 11 agosto 2022

Meglio pregare poco che non farlo mai..

La forza interiore per tenere a bada il male si acquista pregando e donando, chi non fa questo è sempre annebbiato dalle negatività. È inutile cercare risposte altrove, se non hai Dio come tuo Signore, non potrai mai essere migliore. Ricordiamoci che i giorni passano e la vecchiaia avanza e cosa resta di noi tutti... Se non la nostra storia bruciata e subito dimenticata… oppure quella scritta nel cuore di Dio per tutta l'eternità! Amici, ora che ancora siamo nel tempo non mettiamo mai Dio all'indice, se non vogliamo provare “l'ebbrezza” del calore infernale. Buona giornata di vacanza soleggiata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'ombrellone colorato, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/08/2022 07:17  

I nottambuli

I nottambuli

Pensiero del mattino - 10 agosto 2022 - memoria di San Lorenzo martire diacono. Auguri a voi che portate questo nome e a tutti i diaconi del popolo di Dio.

I nottambuli..

In questo periodo di vacanza non trascuriamo le cose di Dio e non pensiamo solo a come divertirci, a dove trascorrere…non più la giornata, ma la notte! Come possiamo vedere e costatare, molti di noi scambiano la notte per il giorno e viceversa il giorno per la notte; anche in questo l'uomo cerca di modificare la sua natura. La notte tutti arzilli e pimpanti, energie in quantità; il giorno invece, degli zombi spaventosi ai quali nessuno può dire nulla, altrimenti si viene sbranati, e poi la mattina non ce la fanno ad alzarsi. La regola è dormire fino alle 14:00 innervosendosi con chi la notte, com’è giusto che sia, l’ha passata a dormire e di giorno fa il proprio dovere. Amici, torniamo indietro e rimettiamo l'orologio naturale nel nostro cuore, prima che farmaci e psicofarmaci vadano meglio dell’Eucarestia.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di stelle cadenti, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/08/2022 07:31  

Che strani che siamo

Che strani che siamo

Pensiero del mattino - 9 agosto 2022

Che strani che siamo.

Tutti ci crediamo migliori dell'altro. Nessuno vuole cedere il passo a chi va più veloce, anzi se c'è occasione gli si impedisce proprio di proseguire. Si amici, sembra che siamo tutti impazziti, facilmente aggrediamo, facilmente ci offendiamo, facilmente cerchiamo pretesti per litigare, ma dove vogliamo arrivare? Tutti siamo complici delle nostre stranezze e del cattivo esempio che diamo ai nostri ragazzi. Stiamo formando dei violenti che alla prima occasione, e senza motivo, aggrediscono e picchiano a volte fino alla morte. Vi prego amici, benedite gli ambienti dove dimorate, benedite le vostre famiglie, senza mai stancarvi notte e giorno, fatelo e non permettete che il demonio prenda possesso dei vostri cari, ribellatevi a lui e pregate così: "Sorgi Signore sulla mia famiglia e disperdi i pensieri dei nostri nemici" Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il barelliere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/08/2022 05:57  

Non mollare

Non mollare

Pensiero del mattino - 8 agosto 2022

Non mollare..

Dove non c'è via d'uscita sfonda il difficile con un po' di fantasia e tutto sembrerà più facile per accettare e superare l'ostacolo. Amici, mai abbattersi, mai darla vinta a chi non vuole vederci felici, la nostra soddisfazione deve essere la voglia di migliorare la nostra gioia di vivere. Chi più Dio ha nel cuore più sa valutare l'ostacolo brontolone. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tenore senza voce, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/08/2022 06:56  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - XIX domenica del T.O. - 7 agosto 2022

Pensiero di Padre Pio.

Nessuno deve sapere in che modo ti avvicini a Dio, non perché sia una esaltazione ma solo per vivere nell'umiltà. Dio non fa rumore ma agisce senza avvertire. Anche tu che vivi l'interiorità deve trapelare ma non troppo. Chi vive l'amore di Dio nel suo nascondimento avrà più luce da poter donare a chi luce non ha. E, come sappiamo, dove c'è luce si vede di più chi sbaglia.

Pensiero Mariano.

Figli, l'opportunità che ogni giorno Dio vi dà non viene apprezzata. Ognuno di voi crede di vivere in eterno, ma così non è. Il vostro cuore è rivolto altrove dove non c'è speranza ma desolazione. Figli, è giunto il momento che dal cielo un nuovo fuoco scenderà che brucerà parte di quelle opere diaboliche lasciando solo cenere. Troppo spesso l'amore mio per voi vi ha liberato da grande sventura ma voi non siete corsi a ringraziare Dio ma chi si crede superiore a Dio stesso. Riparate questa mancanza con gesti nobili, e dite questa preghiera: "Mio Dio, mio tutto dove andrò senza di te?". Ripetetela spesso.

Buona domenica di conversione e andate a messa prima dell' ombrellone. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/08/2022 11:41  

Gli artisti sono angeli mandato da Dio

Gli artisti sono angeli mandato da Dio

Pensiero del mattino - 6 agosto 2022
SS. Salvatore.
Auguri a chi porta questo nome.

Gli artisti sono angeli mandati da Dio...

Insistiamo nel perseguire quello in cui crediamo, non lasciamoci scoraggiare dal primo invidioso che parla. Tutti abbiamo il diritto di sviluppare il nostro dono, il nostro carisma, di liberare il nostro estro. Per questo dico, non vi scoraggiate ma fate ciò che amate di più fare. Rompete le vostre paure e siate vincitori delle vostre virtù, solo così potrete essere soddisfatti della vostra unica vita. Amico o amica, io non ti conosco ma sento di dirti di liberarti dalle tue zavorre ed iniziare a volare nello spazio gioioso dove altri non vogliono che voli. Ti prego anche se sbagli, fallo! Dio sarà contento di te, Dio si rivela anche così, nei nostri umili sbagli. Per questo signori artisti di ogni settore di questo mondo, provate a sognare di più provate a sedervi sulla poltrona dei vostri sogni e assistete con passione e piacere alla vostra inedita esibizione, così facendo diventerete spettatori della vostra vita dei vostri sogni e tutto il mondo diventerà la nota musicale che nessun pentagramma ha. Per questo ancora vi dico svelatevi senza timore. L'applauso sarà la vostra voglia di fare sempre meglio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don emilio cioffi, l'artista della salsa del pomodoro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/08/2022 05:50  

Riflettiamo un poco se non senti dentro il bambino che sei

Riflettiamo un poco se non senti dentro il bambino che sei

Segui la diretta streaming di preghiera alle ore 8:30 col Santo Rosario e chiama al 3898893324 per recitare con me 10 Ave Maria contro l'invidia e la gelosia. Canale YouTube “La luce che cercavi.”

Pensiero del mattino - 5 agosto 2022.

Riflettiamo un poco… se non senti dentro il bambino che sei...

Ma l'uomo dove vuole arrivare, cosa si crede di essere? Cosa pensa di fare della sua vita e della vita degli altri? Si amici, un certo tipo di essere umano è solo un grande manipolatore della verità che vuole cancellare la legge di Dio...
Con le sue leggi “abolisce” il peccato e spinge ad abortire, spinge all’eutanasia, al divorzio, alle droghe, al gender e così via…
Amici, tutto questo è bello o fa inorridire? Allora perché continuare a vedere il male come bene ed il bene come male? Basta, amici, di farci confondere da questi personaggi diabolici che hanno scelto di bruciare nell'inferno! No amici, noi non ci dobbiamo andare con loro, ma dobbiamo essere coraggiosi nel rifiutare la loro spenta amicizia. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don emilio cioffi, lo spaccapietre, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/08/2022 08:48  

Tutti corriamo dietro al migliore al grande

Tutti corriamo dietro al migliore al grande

Pensiero del mattino - 4 agosto 2022

Tutti corriamo dietro al migliore, al grande.

Se tutti avessimo un po' di convinzione in più, tante persone che dicono di rappresentarci non starebbero a combinare guai nei posti importanti che occupano. Si amici, siamo noi che decidiamo perché incantati dal loro modo di fare e poi all'improvviso ci svegliamo dal torpore della simpatia eccessiva e ci accorgiamo che questi pseudo amici pensano molto alle loro tasche e poco alle nostre. Si amici, ci bluffano senza vergogna, senza un minimo di pudore, solo perché non sentono, non vedono, non parlano …questa è la loro legge e nessuno può tradirla. Uniamoci amici, nella preghiera, affinché finisca questo stillicidio globale. Amici, la povertà si vince con la zappa, la terra, il sudore, cose che non tutti vogliono fare. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don emilio cioffi, il porta carriola di sassi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/08/2022 05:50  

Chi lo rifiuta avrà le proprie conseguenze

Chi lo rifiuta avrà le proprie conseguenze

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare il Santo Rosario secondo le vostre intenzioni. Chiama in diretta al numero 3898893324 per recitare con me 10 Ave Maria.

Pensiero del mattino - 3 Agosto 2022.

Chi lo rifiuta ...
Avrà le proprie conseguenze...

Non cercate affetto nelle persone perché prima o poi potreste restare delusi. Invece dico, più che cercare affetto provate a donarlo, così facendo vi sentirete amati tantissimo da Dio. A volte noi pensiamo che gli altri ci amano, ci sono vicini, si curano di noi, sono pazienti e così via… senza sapere che se c’è qualcuno che ci ama, o se noi amiamo, è solo perché in noi c’è l'amore di Dio che ci fa comportare e fa fare tutto quello che Lui ha ... L'amore solo Dio lo dona, a nostra volta lo doniamo. Poi se questo amore viene rifiutato, è normale che chi lo rifiuta non potrà mai donarlo, se non mostrare la sua superbia e cattiveria. Gesù ci ha detto “dall'amore che donate riconosceranno che mi appartenete”. Per questo amici, diamoci da fare a far emergere da noi, dal nostro cuore, l'amore: quello con la “A” maiuscola. Buona giornata di vero cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scava cipolla, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/08/2022 05:35  

Sei in abbondanza? Ringrazia sempre Nostro Signore

Sei in abbondanza? Ringrazia sempre Nostro Signore

Pensiero del mattino - 2 agosto 2022 - giorno del Perdono di Assisi.

Sei in abbondanza? Ringrazia sempre nostro Signore.

Partiamo chiedendoci perché é spesso più facile incontrare i presuntuosi, i malfattori, gli arroganti, i bugiardi, i presuntuosi e più difficile trovare persone oneste! il motivo è semplice ed è sempre lo stesso: tutto.... per i soldi, per accumulare ricchezze, per avere il potere decisionale, per i soldi che più ne hai e più ne vuoi;
..che disastro che è l'uomo che ama il materialismo, che delusione vedere tante persone ammazzarsi, a volte anche fra parenti, per i soldi. Amici tutti, è bene sapere che si diventa viziosi se non sappiamo gestire nell'umiltà i nostri averi. Chi vuole di più, più avido diventa e rischia l'inferno perché lentamente ci si danna l'anima e come sappiamo dice il Vangelo “non si può servire a due padroni”, Dio e il vitello d’oro.. cerchiamo di essere meno attaccati alle cose terrene, che ci allontanano dalle grazie del cielo. D'altronde poi ognuno fa come vuole... ma la verità va detta sempre. Buona giornata di tanta carità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “le mani bucate”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/08/2022 06:07  

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Pensiero del mattino - 1 agosto 2022
Perdono D' Assisi

Tutto è possibile...

Voi che siete afflitti e sconsolati non scoraggiatevi, abbiate fede in Dio, abbiate fede in Lui. È bene sapere che quando ci troviamo nella più profonda desolazione, Dio riesce sempre ad intervenire in diversi modi, donandoci un respiro di sollievo. Ripetiamo spesso questa frase “dove io non posso, tu, mio Dio puoi, perché nulla è impossibile a te!” Ripetere spesso questa frase ci farà stare bene. Diffidate di chi cerca di oscurare la vostra speranza, quello è il demonio che sta usando quella persona per svilirvi. Ora cerchiamo di fare un profondo e bel respiro, dicendo al nostro buon Dio “anche questa mattina fammi fare solo ciò che a te piace di più”. Buona giornata a tutti voi, belli di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il candeliere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/07/2022 07:28  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XVIII domenica del T.O
31 luglio 2022

Pensiero di P.Pio

La lontananza ti porta a sognare, ma non sempre è così, a volte ti ri porta a ricordi vissuti di tanti anni fa, quando la semplicità era alla portata di tutti. Cosa cambia con le nuove generazioni… se non la maleducazione che distrugge l'amore verso il prossimo?! Ora è così, domani come sarà? Forse peggio di oggi. L'allarme viene dal fatto che chi prega crede poco.

Pensiero Mariano.

Figli, non siate tristi ed arrabbiati solo perché le cose che avete non vi bastano. Il mondo non si basa su chi ha, ma su chi dà per vivere un giorno con me nel cielo. Figli, il mondo vive di guerra e sempre di più peggiorerà, mentre il cielo vive di pace, è li che dovete costruire il futuro, guardando in alto, dove il mio cuore risplende per rassicurarvi che nessuno è diverso, nessuno è più amato, tutti siete miei figli.

Buona domenica a tutti...
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'innaffiatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/07/2022 12:23  

Quello che hai dentro sei

Quello che hai dentro sei

Pensiero del mattino - 30 luglio 2022

Quello che hai dentro sei…

Vuoi una soluzione per i tuoi problemi? Credimi, forse non c’è e dipende sempre tutto da te, perché se pensi di poter vincere senza “allenarti” è cosa molto difficile! O se credi di poter fare quello che vuoi anche calpestando la dignità degli altri, ti dico che stai scavando la tua fossa. Amici, è chiaro che chi ha amore, amore dona. Come anche chi ha speranza speranza dona. Poi ci sono quelli che hanno tutte le più belle cose che il buon Dio poteva donare …stiamone certi, tutto bello vedrai, anche se alcune volte bello non troviamo. Poi c’è il rovescio della medaglia che mai e poi mai potrà superare i tanti problemi se all'interno c’è disordine morale, lì neanche il padreterno ci può perché così a loro piace essere. Viviamo semplici, belli ed onesti solo così facendo vedremo il mondo un po’ diverso, forse anche la nostra vita. Poi ognuno fa come vuole. Buona giornata di bellezze naturali. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guarda avanti, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |