Tutto sarà più bello se accetteremo la volontà del Signore
Pensiero del mattino - 1 luglio 2024.
Tutto sarà più bello se accetteremo la volontà del Signore.
Cosa possiamo farci se il nostro cammino, la nostra vita, è da stento? Nessuno di noi può capire il perché di tante difficoltà sapendo che molti altri di noi vivono con meno problemi. Una cosa molto difficile da capire, ma è certo che accettare la volontà di Dio è cosa molto gradita, come se fosse una sorta di prova richiestaci da Dio, se così fosse è bene accettare e andare avanti. Se Dio permette le prove ci darà anche i mezzi per superarle. Conclusione: più che guardare a chi problemi non ha, guardiamo che non tutti gli impedimenti sono per nuocere, ma spesso sono futuro giovamento ed incoraggiamento ad andare avanti e ad avere fiducia di Dio sempre.
Buona giornata di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
Pregare sempre pregare giusto pregare per vivere
Pensiero del mattino - 2 luglio2024.
Madonna delle Grazie.
Collegati al mio canale alle ore 8:30 e preghiamo insieme per avere grazie.
Pregare sempre pregare giusto pregare per vivere.
Chiunque tu sia non avvilirti ma prega! Lascia che il tuo dolore, la tua paura, le tue ansie, vengano prelevate dalla Vergine Maria attraverso la tua preghiera. Mai demordere, ma insistere fino a che il peso divenga accettabile. Amici miei cari, tutti siamo in qualche modo “inguaiati” per via del nostro cocciuto atteggiamento di scartare la “strada celeste” per mettere al primo posto le umane conoscenze che ti dicono sempre un “sì” che mai si realizza…
Questa mattina facciamo una bella preghiera con la Vergine Maria e chi sa se un po’ della Sua Grazia arriverà? Provare per credere. Buongiorno a te che da tempo speri di essere aiutato/a. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il so solo assai pregare, di Dio. Amen.
Non lasciarti influenzare
Pensiero del mattino - 3 luglio 2024.
Non lasciarti influenzare.
Come dice il detto: “Ascolta e taci.” Come per dire di non fare affrettati giudizi solo perché chi parla sembra che stia nel giusto… se proprio vuoi saperne di più vai alla fonte della verità. Amici, l’ignoranza e il pettegolezzo sono elementi che caratterizzano le persone che non amano la verità. Conclusione, forse è meglio dire: “Signore non farmi incontrare mai persone che non vogliono la tranquillità altrui!”
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cocciuto buono, di Dio. Amen.
Se ci credi avverrà
Pensiero del mattino - 4 luglio 2024
Se ci credi avverrà
Non scoraggiamoci difronte alle difficoltà ma cerchiamo sempre l’aiuto del Signore e sicuramente non resteremo abbandonati.
Amici, i miracoli esistono e i miracoli avvengono nello spazio e nel momento e nell’ora in cui non lo aspettavamo, perché le grazie di Dio sono così! Chi vive di Dio non può arrendersi, specie nei momenti difficili della vita. Piuttosto il Vangelo avvisa:
…chiunque ha creato divisione, ha creato ostacoli, ha creato ingiurie, ha creato sofferenze …è meglio per lui mettersi una macina al collo, perché quando sarà il momento ci saranno pianto e stridore di denti!
È vero viviamo in un mondo fatto di opportunismo, un mondo dove non c’è più morale, né rispetto, ma come dicevo prima “guai a chi ostacola i buoni, i giusti, i piccoli!
…se non vi pentirete Dio non si risparmierà su di voi!
Riflettiamo e non facciamo il male a nessuno, e se possiamo aiutare facciamolo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Don Emilio Cioffi, il frequentatore di chiese, di Dio. Amen
Dai spazio al bene
Pensiero del mattino - 5 luglio 2024.
Dai spazio al bene.
Tutti noi dobbiamo essere più determinati a dire no al male, non possiamo far finta di non vedere altrimenti si diventa complici e quindi uguali a chi lo fa. Amici svegliamoci! Sono molte le persone che non ragionano, che vedono solo se stesse e difendono idee contrarie alla morale cattolica. Amici, c’è una legge di Dio che ci indica cosa fare, ignorarla significa essere fuori dalla Chiesa: scomunicati!
È cosa certa che chi appoggia il male e poi dice che è cattolico è un bugiardo e menzognero! Per questo passiamoci la mano sulla coscienza e decidiamo con chi stare, se con gli abortisti, con chi difende droga e eutanasia, con chi chiama l’immortalità “diritti civili”. Amici, non scegliamo di metterci contro Dio. Vedi tu scegli tu … buona giornata di capire molto. Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, il tutto di destra di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XIV domenica del Tempo Ordinario.
7 luglio 2024.
Messaggio di Padre Pio…
La storia dell’umanità ha avuto un cambiamento totale, si può dire uno sconvolgimento dall’amore per il nostro Dio al quasi odio per quelli che lo amano. Tutti voi siete responsabili di ciò che accadrà se non cambiate rotta, se non riprendete ad amarlo e a rispettare le Sue leggi. Lui ha mandato suo figlio Gesù sulla terra, verso l’uomo, e l’uomo che fa?
…glielo ammazza, ed ecco perché il coraggio di chi professa è un coraggio che ammazza le eresie ma viene ammazzato dall’invidia dell’uomo senza Dio.
Messaggio Mariano.
Che tristezza, figli miei, vedervi spenti, chiusi alla gioia. Figli amati, non turbatevi ma cercate di rivolgervi a mio figlio per chiedere la pace: prima nei vostri cuori, poi nelle vostre famiglie e poi per il mondo. Figli amatissimi, non lasciatevi influenzare dai fanatismi dalle idee contorte, ma cercate di vivere nella sobrietà che non vi porta vizi. Il mondo sta cambiando, va verso la lussuria, il potere, Dio non si è mutato ma continua ad essere quello che ancora oggi è, cioè il giudice supremo che ha vinto la morte risorgendo a vita nuova, dove un giorno i giusti godranno con Lui. Figli, se dovete scegliere scegliete chi vi salva e non chi vi danna!
Buona domenica eucaristica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il convinto di amare solo Dio. Amen.
Che brutto vizio
Pensiero del mattino - 8 luglio 2024.
Che brutto vizio…
Violenti maleducati e senza un briciolo di umanità, come fate a vivere, come potete avere una famiglia?
…che sicuramente non amate…
Siete cattivi senza un briciolo di umanità, avete idee distorte, idee diaboliche che non vi portano ad avere pietà di nessuno. Tutti secondo voi devono sottostare alle vostre angherie, non avete pietà di nessuno, tutti maltrattate, perfino i poveri animali che abbandonate ai bordi delle strade oppure vi divertite ad infliggergli violenze crudeli …ecco cosa siete: cattivi! Cattivi che sanno fare solo cattiverie. Prego perché questo scritto possa farvi ravvedere e riparare ai mali fatti. Sì amici, fratelli e sorelle cattivi, vi prego di non fare più male a nessuno: né animali, né cose, né persone. Se vi comportate bene vi perdoneremo di vero cuore, ma cosa ancora più importante sarà Dio stesso a perdonarvi!
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il so perdonare sempre, di Dio. Amen.
Sempre più difficile
Pensiero del mattino - 9 luglio 2024.
Sempre più difficile.
Se sei alla ricerca di tranquillità non devi seguire gli spropositi di certe persone!
Se vuoi creare intorno a te un’oasi di pace … basta non portarsi a casa persone che potrebbero caricarti di negatività!
Se poi vuoi vivere lontano dai guai basta che vivi in riservatezza e parli di meno. Amici, non se ne può proprio più, molti di noi girano senza una meta, senza entusiasmo, cadaveri viventi che non trovano una loro dimensione. Cosa siamo diventati? Marionette nelle mani di manipolatori che riducono le nostre personalità in “usa e getta” - sì amici, se non lo avete ancora capito dove c’è Dio c’è sempre qualcuno che fa del tutto per annientarlo, perché sa che nessuno potere diabolico può prendere il sopravvento. Al contrario, dove non c’è Dio le stesse persone cercano di ridurle in pupazzetti al servizio loro. Conclusione, non lasciatevi rubare la pace, Dio, e la sua serenità. Buona giornata. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’attaccatutto, di Dio. Amen.
Se hai dubbi sulla fede soffrirai di più .
Pensiero del mattino - 10 luglio 2024.
Se hai dubbi sulla fede soffrirai di più…
Prova sempre a combattere il dubbio anche quando ti sembra difficile raggiungere certi obiettivi, specialmente quando si tratta di salvare la propria vita spirituale. Amici, la chiave di tutto è saper gestire bene le proprie emotività come ad esempio dispiaceri e delusioni che riceviamo. Purtroppo sono tante le cose da cui bisogna difendersi, la vita è fatta così, crudele e matrigna per alcuni di noi, mentre per altri sembra che fila tutto liscio, ma credetemi che ognuno di noi dovrà portare la propria croce, magari per noi visibile a tutti e per altri non visibile perché bravi a nasconderla, ma sempre croce e’…una croce che può sapere di superbia. Amici, ricordiamo sempre che il vero protagonista della nostra vita è Gesù all’infinito, tolto Lui la croce diventa più pesante e con grande ignoranza si dà la colpa proprio a Lui del perché della malattia, della morte, delle disgrazie e dei molteplici guai che si nascondono per tutti. La fede in Dio ci aiuta a superarli. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “giorno per giorno ringrazio Dio”. Amen.
Prega e lavora
Pensiero del mattino dell’11 luglio 2024.
San Benedetto Abate
Patrono naturale d’Italia e dell’Europa tutta.
Prega e lavora …
Che bello sapere che molti di noi non si soffermano dinanzi agli impedimenti ma con coraggio e preghiera vanno avanti senza esitare. Sì amici capisco che è difficile venire fuori dal chiacchiericcio e dai pregiudizi di alcuni fratelli e sorelle che anziché di curare la propria anima pensano anche a distruggere lo spirito altrui. Purtroppo poco possiamo fare se non rimettere tutto nella misericordia di Dio! Tutto finirà, finirà per noi di soffrire, finirà per loro di calunniare ma ciò che resta gradito davanti a Dio è se sei stato sottomesso a Lui e alle sue leggi. Per questo non rattristiamoci e lasciamo a Dio la sua giustizia, che sicuramente come una scure affilata cadrà su chi non si è mai pentito del male fatto.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico diacono don emilio cioffi l’incassatore di Dio Amen.
Grande sopportazione
Pensiero del mattino - 12 luglio 2024.
Grande sopportazione.
Il dono più grande che è possibile avere è saper tollerare gli intolleranti che credono di avere sempre ragione. Amici che avete da sopportare tanto, chiedete al Signore di darvi la forza e la pazienza per accettare, anche se a denti stretti, chi ha di questi disturbi caratteriali. Amici pazienti, non scoraggiatevi difronte a tale disagio, ricordate che a volte è meglio accettare che rifiutare, facendo ciò Dio ci sarà più vicino e qualunque cosa gli chiederemo egli ce la concederà. Ripeto, per avere, bisogna accettare la propria prova. Conclusione, offriamo e soffriamo senza chiederci il perché di tale croce.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il comune mortale, di Dio Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XIV domenica del tempo ordinario.
Messaggio di Padre Pio.
Il mondo è alla rovescia, nessuno più ascolta, subito aggradiscono prima ancora che ti fanno finire di parlare. Perché tutto questo male? Da cosa scaturisce tutto ciò? Sicuramente dalla poca stabilità mentale e spirituale. Oggi il Vangelo ci mette dinanzi la scelta di decidere se si vuole essere di Dio o di mammona. È ovvio che non a tutti interessa di essere protagonisti del bene altrui, della non violenza, ma piuttosto di guardare a come poter guadagnare velocemente senza troppi sacrifici. Sì amici, Cristo non reagisce più dinanzi a tale abominio ma si prepara a trionfare sul male che abbiamo causato rinunciando alla sua vittoria sul maligno.
Messaggio Mariano
Figli miei, come potete vivere in pace se per alcuni di voi ogni pretesto è buono per litigare! La Pace se veramente la desiderate, figli amatissimi, dovete togliere di mezzo per prima l’orgoglio che uccide lo spirito e poi con tanta meraviglia avrete la gioia di sentirmi e per alcuni occhi anche di vedermi. Il Figlio mio Gesù, tuo fratello, non vede l’ora di trasformare questo mondo in un mondo di pace dove la carità diventa cuore che palpita di gioia. A voi tutti vi raccomando di Seguire il Vangelo, di adattarvi a ciò che dice … la guerra sporca l’anima di molti potenti e con il loro modo diabolico di fare le guerre aumenteranno sempre di più. Vivete sereni e vivete in pace.
Buongiorno e buona domenica. Vi benedico, diacono emilio cioffi, il nulla tenente, di Dio. Amen.
Una goccia di rugiada per te.
Pensiero del mattino - 15 luglio 2024.
Una goccia di rugiada per te…
Tiriamo un bel sospiro di sollievo, oggi dev’essere per tutti una giornata di ringraziamento a Dio per il dono della famiglia, per il dono della salute, che tutto gratis ci è stato dato. Amici, quando parliamo della vita, della salute..eccetera, è importante capire che non è necessario guardare all’esterno se sul nostro corpo qualche cosa manca o se dentro di noi qualche cosa non funziona, invece è necessario avere nell’anima la pace per sentirsi vivi e accettare la propria condizione di vita. Per questo, amici, dobbiamo gioire se riusciamo ad avere una vita sana nell’anima, perché avendola il motore della vita scoppietta come una fiammante Ferrari, se non di più! Viva la nostra voglia di vivere bene, vivere sano, vivere con amore, vivere dignitosamente, sempre con Dio nostro Signore! Chi la guerra vuole inizia col piangersi addosso…
Buona giornata di tanta buona golosità di cose che vi piacciono …a costo zero. Vi abbraccio e vi benedico da Medjugorie, diacono don emilio cioffi, la ruota di scorta…, di Dio. Amen.
L’energia è come la benzina ogni tanto bisogna andarci a rifornire
Pensiero del mattino - 16 luglio 2024 Madonna del Carmine
Auguri di cuore a tutte le persone che hanno questo nome
L’energia è come la benzina, ogni tanto bisogna andare a rifornirsi
Ci sono persone che a volte frequentiamo e ci danno energie sane ma ci sono anche delle persone che spesso frequentiamo e ci tolgono l’energia che abbiamo …ma ci sono anche quelle persone che non danno e non prendono. Questo per dire che bisogna avere sempre un margine di sicurezza con tutti, anche se sono persone di famiglia. Questa attenzione non significa essere unici oppure necessariamente isolarsi, ma è solo per metterci in guardia e quando ci sentiamo senza energia è bene recuperarla …in che modo? Usando metodi naturali, come una bella passeggiata nel bosco o entrare in una chiesa e pregare affinché il Signore ci liberi dalle energie negative, e ancora: rinfrescarsi il viso, le mani… sono metodi che ci aiutano a migliorare la nostra vita, a toglierci di dosso lo stress causato o il sovraccarico di lavoro. Amici troppo sensibili, siate bravi a riconoscere il nemico che si nasconde dentro le energie negative! Come ho spiegato prima bisogna essere bravi a scaricarle e mai tralasciare di rinnovarsi nella fede, nella speranza e nella carità, così tutto sarà più facile!
Buona giornata a tutti, vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il carrettino pieno di energie, di Dio. Amen
Scrivi sempre la sincera verità su di te
Pensiero del mattino - 17 Luglio 2024.
Ultimo giorno di permanenza a Medjugorie.
Scrivi sempre la sincera verità su di te …
A voi che riuscite a sconvolgere la tranquillità altrui dico di smetterla e di intraprendere un cammino vero di fede!
A voi che non riuscite a dare pace a nessuno, soprattutto a voi stessi, dico di trovarvi una persona che possa seguirvi, possibilmente una buona guida spirituale per evitare maggiori danni alla vostra vita e alla vita degli altri. Perché perdere tempo per cambiare in meglio quando lo si può fare subito? Che senso ha logorarsi la vita pensando che tutti ce l’hanno con te? Non è più bello affrontare il dubbio parlandone liberamente in confessionale? Così facendo magari potresti riacquistare la pace dentro e fuori di te e magari donarla a chi pace non ha!Amici, la nostra storia sulla terra e nel cielo la possiamo scrivere solo noi! Storia che ci può condurre all’inferno se ci comportiamo male, oppure può portarci in paradiso se del bene abbiamo fatto.
Una storia scritta col cuore fa bene a tutti piccoli e grandi. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato sereno, di Dio. Amen.
Investimento spirituale
Pensiero del mattino - 18 luglio 2024 - ritorno in Italia
Investimento spirituale…
Troviamo il tempo da dedicare a delle vacanze spirituali, è una cosa importante perché significa ricaricarsi. Abbiamo messo al primo posto le Vacanze “classiche” di divertimento, di mare, di montagna…
Vacanze che non saranno mai complete in quanto si è pensato solo a far riposare il corpo, ma come sappiamo lo spirito, l’anima, abita in ognuno di noi e necessita del giusto refrigerio che potrebbe essere un viaggio a Medjugorie oppure a Lourdes o in altri santuari, siano essi in territorio italiano o straniero. Si tenga presente che se lo spirito soffre soffrirà anche il corpo di conseguenza.
Amici, troviamo il tempo in questo periodo di Vacanze di dedicarci anche al riposo spirituale.
Buona giornata a tutti, vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il ricaricato nello spirito, di Dio. Amen
Resistiamo e non molliamo
Pensiero del mattino - 19 luglio 2024.
Terzo giorno della Santa novena a Sant’Anna …
Resistiamo e non molliamo…
Se avete un quesito a cui rispondere prendete tempo prima di dare risposta. Amici, affrettarsi a dare una risposta a chi ci chiede di decidere potrebbe farci pentire di aver dato una risposta affrettata e che non corrisponde a ciò che veramente vogliamo. Prendersi del tempo di riflessione aiuta a riprendere le nostre energie, specialmente in queste giornate di fuoco dove lo stress del caldo ci abbassa la voglia di fare, di agire, di decidere. Conclusione: una risposta data in fretta potrebbe distruggere ciò in cui credevi. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gelataio, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Pensiero del mattino - 20 luglio 2024
Meditazione spirituale della XVI domenica del tempo ordinario. Ore 9:00 sul mio canale YouTube
Quinto giorno novena a Sant’Anna segui.
Messaggio di Padre Pio.
La giustizia tarda sempre perché prima di agire verifica lo sbaglio. Molti di voi, nonostante occupiate posti di privilegio per guidare il popolo di Dio, ne approfittano per arricchirsi ed avere potere, senza sapere che ciò che fanno è sgradevole a Dio ed è per questo che lì la giustizia ha un percorso lento, proprio per cercare di dare tempo alla loro conversione per evitare che si dannino. Tornare indietro si può sempre per ravvedersi ed è cosa buona, ma tradire il proprio ruolo, qualunque esse sia, attira l’ira di Dio. Per questo è nata la giustizia per dare a chi ha ragione la forza, a chi potere non ha.
Messaggio Mariano.
Figli amati, non scoraggiatevi se trovate sul percosso del vostro cammino pastori di gregge non autorizzati a pascolare, sono solo abusi senza un buon fine. Figli, le prove del mondo sono sempre di più perché sempre di più ci sono figli che non desiderano costruire la pace ma riempire le loro tasche di beni che non danno sapore di pace …accanendosi sempre di più sui poveri. Figli, pregate affinché il cuore di questi figli diventino cuori vivi, cuori veri, cuori santi, ogni vostra preghiera per loro elimina un battito di odio che permette alla Grazia di mio figlio di convertire la loro vita.
Buongiorno di una Santa domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.
Non vivete di immaginazione
Pensiero del mattino - 22 luglio 2024
Sesto giorno della novena di Sant’Anna
Collegati al mio canale YouTube alle ore 9:00.
Non vivete di immaginazione.
È inutile pensare che con la superbia si possa ottenere ciò che si vuole per forza. Se si vive di fantasia non si raggiungeranno mai gli obiettivi di vita di chi vive con i piedi per terra e non ha grilli per la testa! Amici capricciosi, evitiamo di comportarci come bambini!
La vita ha un suo percorso che ognuno di noi deve seguire tenendo presente che l’arrivo è per tutti: per i buoni e i cattivi, i ricchi e i poveri. Tutti taglieremo il traguardo, tutti avremo ciò che abbiamo desiderato, Dio non fa differenza di età. Ma vale la pena vivere di fantasia?
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il maratoneta, di Dio. Amen.
Non sentirti padrone ma servo
Pensiero del mattino - 23 luglio 2024.
Settimo giorno della Novena a Sant’Anna.
Non sentirti padrone ma servo.
Ah se solo capissimo il significato di essere “servo” saremmo tutti serviti dal bene, perché chi fa del bene serve a chi per motivi di salute o di economia o per ignoranza, non riesce a farne. Sì amici, diventiamo servi del nostro prossimo, così facendo adempiremo alla legge di Dio. Purtroppo molti di noi non riescono ad esserlo perché orgogliosi e “superiori” a chi ha bisogno. Non cadiamo nella trappola dell’
”io sono”
potrebbe portare ad essere pieni di sé e ci farebbe diventare ciechi e sordi, trasformando il nostro cuore di carne in cuore di pietra. Invece se diventassimo tutti operatori di bene avremmo Dio dalla nostra parte e nessun male potrebbe modificare la nostra personalità! In sostanza se vogliamo vivere in Dio, servi di tutti dobbiamo diventare …è ovvio che schiavi solo di Gesù Cristo! Questa è la nostra fede, questa è la fede della Chiesa e noi ci gloriamo di professarla a tutte le persone di buona volontà!
Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cameriere, di Dio. Amen.
Auguri a voi Brigidini…
Non amate chi cuore non ha
Pensiero del mattino - 24 luglio 2024 .
Ottavo giorno della santa novena a Sant’Anna. Se partecipi alla diretta delle ore 8:30 buon per te
Non amate chi cuore non ha.
Se hai dei problemi affettivi cerca di superarli in una maniera intelligente per evitare di diventare ossessionato dal problema. Purtroppo amici, molti di noi sono anaffettivi, cioè privi di amore, senza sentimenti, e quindi come possono dare amore se amore non hanno? Sì amico, queste sono patologie che in questa società moderna si stanno sviluppando sempre di più. La cosa migliore da fare è di non soffrire per chi cuore non ha, pregare si, ma soffrire no! Gesù non vuole sofferenza ma preghiera, anche se fossero persone di casa.
Conclusione: cerchiamo di guardare queste povere anime spente, con un occhio “cadente” in modo da non far soffrire il nostro vivo cuore. Vi raccomando non pensate troppo a loro ma pensate molto a voi.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuore pulsante d’amore a Dio. Amen.
Siate teneri con tutti
Pensiero del mattino - 25 luglio 2024.
San Giacomo Apostolo.
Nono ed ultimo giorno della novena a Sant’Anna. Seguimi sul mio canale YouTube alle ore 9:00
Siate teneri con tutti.
Se il mondo vi odia, dice Gesù, non importa, voi continuate ad amare per evitare di essere come quelli che odiano. Non c’è nulla di più grande del pregare per chi non trova pace nel proprio cuore. Vivete in pace se volete essere forti difronte al male. Dite sempre la verità se volete che la giustizia trionfi sulla corruzione. Non sprecate tempo appresso agli idoli, non sono loro che ci salvano. Raddrizzate le strade tortuose se pin voi c’è voglia di libertà. Infine, usate tanta gentilezza e carità con chi è povero, con chi ha limiti di ragionamento… Ma mai e poi mai essere dolci con chi nega Dio e i suoi Santi! In cielo, in terra ed in ogni luogo, il tradire non è cosa buona. In questo caso va usata la nobile autorevolezza per frenare il cattivo, l’ingannatore e coloro che accusano gli altri dei loro sbagli. Conclusione non lasciatevi intimorire dai ricattatori.
Buona giornata di vigilia di Sant’Anna e auguri a chi porta il nome di Giacomo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.
Mai arrendersi
Pensiero del mattino - 26 luglio 2024
Sant’Anna e San Gioacchino.
Auguri di cuore a voi che siete stati battezzati con questi nomi.
Mai arrendersi…
Non trovate scuse per non risolvere i problemi. È bene sapere che sia se si è ricchi o che si è poveri si avranno sempre problemi. Amico o amica che dici che non hai problemi, ti ricordo che i problemi sono come la morte, prima o poi, di nascosto arriveranno …magari saranno meno pesanti, ma sempre problemi sono. Gentile fratello o sorella, Dio non fa preferenze di persone e di certo non è lui che ci manda i problemi!
Cerchiamo di non piangerci addosso e con pazienza, per quanto possibile, cerchiamo di risolvere il problema senza troppo lamentarci.
Poi se proprio non ci riesci, dalli tutti alla povera ed inistancabile Speranza e aspetta con pazienza! Conclusione: ti sembrerà strano ma se veramente ti senti di essere cristiano cattolico prega il Signore e dormici sopra, perché più di quello che hai fatto non potevi fare, se lo hai fatto… Dio sa… vivi tranquillo o tranquilla e lascia fare al tempo che sempre aggiusta tutto. Solo alla morte non c’è rimedio.
Buona festa di Sant’Anna a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fortunato o sfortunato, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XVII domenica del tempo ordinario.
28 luglio 2024
Messaggio di Padre Pio…
Il mondo vuole rovinarsi? Che si rovini!!!
Dio è paziente e misericordioso ma fino a quando lo è? Troppo di troppo, il benessere porta la gente a non chiedere più l’assistenza dal cielo mentre prima con sottomissione si chiedeva a Dio e si ringraziava del cibo, della salute, del benessere che la provvidenza elargiva, oggi invece sembra che tutto è dovuto ma questo dovuto non è mai grazia di Dio proprio dal fatto che è dovuto. Ricordatevi che Dio da’ sempre ciò che è meglio per ognuno, il superfluo non viene conservato in quanto chi prende con avidità non è mai sazio.
Messaggio Mariano.
Figli, chi mangia senza stancarsi non si potrà mai saziare perché è un pane non sudato! Questo per dirvi che chi lavora onestamente si sazierà di Dio. Figli, il mondo non ascolta più Dio, non lo considerate più come colui che ci ha generati, questo implica che molto presto sentirete cosa significa essere abbandonati dalla Grazia Divina. Figli, perché arrivare a questa rottura? Salvatevi figli, salvatevi dalla vana gloria, salvatevi dall’uno che pratica l’iniquità. Molto presto avrete e vedrete …forse questo vi farà cambiare atteggiamento verso mio figlio e me che sono sua madre e madre di tutti voi che mi amate come madre.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il banditore, di Dio. Amen.
L’arma dei credenti il Santo Rosario
Pensiero del mattino - 29 luglio 2024.
L’arma dei credenti:
Il santo rosario…
Se ti trovi a dover combattere contro chi non ha rispetto né per te e né per gli altri ricordati che chi fa questo non ha rispetto neanche per se stesso. Amici, viviamo in una società malata dove chi si sente più forte crede che si può permettere di tutto, anche usare violenza e linguaggio senza freno contro chi è buono, giusto e leale perché crede nei valori morali e familiari. Che tristezza, che desolazione, che vergogna! Tutto perché bisogna essere contro Dio, ma che senso ha vivere così? Ora anche la vergogna con le olimpiadi francesi che si permettono di scimmiottare “l’ultima cena”! Senza rispetto per nostro Signore sostituito da una Dark Queen, e stessa sorte per i santi apostoli!
…senza un briciolo di rispetto neanche per chi crede in quel pane e vino: corpo e sangue di Gesù, cos’altro volete fare? E come se non bastasse, oggi l’autore di tale scempio, con voce dolce, dice che non era sua intenzione offendere…
Siete malvagi e bugiardi come il Serpente che preferite a Dio!Domandiamoci se lo facessero ai musulmani cosa accadrebbe!
Che Dio abbia misericordia di loro. Conclusione, riprendendo il discorso iniziale: ricordati amico, o amica, che se usate le mani e la lingua su persone oneste ed educate siete come quelli che scimmiottano Gesù e i suoi santi ed è per voi l’inizio di una morte lenta, lenta, indolore, che arriva senza il dottore, ed è inutile far vedere che andate a pregare per dimostrare che siete giusti ed educati, perché siete semplicemente dei narcisisti maleducati, specialmente con chi vi rispetta e vi ama. Sappiate che le vostre false amicizie che anche a vostra insaputa sanno come distruggere famiglie e affetti possono trascinarvi all’inferno! Vi chiedo di tornare in voi stessi e di cercarvi un padre spirituale per parlare dei vostri problemi e poter tornare ad essere veri cristiani! Questo è un consiglio, se non volete morire dannati.
Buona giornata a tutti voi che soffrite per colpa dei vostri cari. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il banditore, di Dio. Amen.
Tutto può succedere all improvviso
Pensiero del mattino - 30 luglio 2024.
Tutto può succedere all’ improvviso …
Mai dire “a me non succederà mai nulla”
perché potresti ritrovarti all’ improvviso dove non vorresti essere o essere dove non c’è ritorno. Purtroppo la vita nasconde grandi misteri che solo il tempo svela. Per questo, amici, prima di parlare misuriamo bene le parole che usiamo, Dio potrebbe decidere diversamente da ciò che noi pensiamo. Ora, in base all’ insegnamento che abbiamo letto, credo che la strada maestra resta sempre quella di pregare il Signore. Rivolgiamo a Gesù
queste parole: “Gesù di te mi fido,
Gesù a te mi affido,
Gesù confido e spero in te,
Caro Gesù pensaci tu per me!”
Sicuramente è una ottima preghiera di affidamento per la nostra vita e la vita dei nostri cari.
Buongiorno amici. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.