Meditazione di domenica 6 agosto 2017. Trasfigurazione di Gesù sul Monte Tabor
Noi tutti dobbiamo guardare al monte; è dal monte che il mistero ci invita a salire. E’ da lì che tutto si trasfigura, salendo sempre; è guardando in alto che il nostro cuore diventa come il cielo pieno di mistero.
Azzurro o tempestoso, sempre guardiamo in alto! La forza che Dio dà ad ognuno di noi proviene sempre dall’alto.
Nessuno rimane escluso da quella forza proveniente dall’infinito cielo che, per chi ha fede, si trasformerà in bagliore per i nostri fratelli che vivono nel buio. Le nostre guarigioni avvengono se prima abbiamo trasformato il nostro cuore a somiglianza di Dio. Ad ognuno di noi viene gettato nel cuore il seme della Parola, della ferita, della sopportazione e del grande mistero di Dio. Il cielo è un mistero, è un grande mistero che si presenta all’umanità per stimolarla nella fede. Dio si rivela solo se c’è dentro di noi la fede. Non scoraggiamoci, e il grande mistero di Dio si farà a misura di ognuno di noi!
Buongiorno, amici, da Lourdes ai piedi della grotta dove sto scrivendo. Che la Vergine Maria ci trasformi tutti a somiglianza del suo Figlio Gesù! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il raccogli acqua”di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di giovedì 10 agosto 2017. San Lorenzo diacono
Non è possibile.
Non chiediamo cose impossibili cercando perfino di forzare la volontà di Dio, ma chiediamo a Dio ciò che è più importante per noi! Dio vuole il nostro bene, ma passando attraverso la nostra fiducia. Bisogna confidare in Dio ed affidarsi al suo volere.
Evitiamo di credere che altri possono ottenere miracoli dal Cielo, per se stessi e anche per noi… sono persone che usano la propria fede, ma una preghiera nostra, fatta bene, magari anche isolandosi in un posto diverso, può diventare o può trasformarsi in grazia di Dio!
Dio non è un forno che sforna grazie, ma è la Grazia che trasforma l’attesa in dono! Buongiorno a tutti e sappiate essere veri prima con voi stessi e poi con gli altri! Auguri a tutti quelli che portano il nome di Lorenzo, sia al maschile che al femminile. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il tiratore scelto” da Dio. Amen.
Consiglio spirituale di mercoledi 9 agosto 2017
Dove corri?!!!
La frenesia di accaparrarsi tutto fa parte dell’uomo materialista, mentre la voglia di apprendere ce l’ha l’uomo che cerca la verità.
Due modi diversi, due mondi che lottano ognuno per la propria verità! Spesso vediamo questi mondi scontrarsi, ma sappiamo bene che chi regge l’equilibrio delle cose sono i cosiddetti “miti”, pazienti e intelligenti che non si stancano mai di ricostruire ciò che il “voglio tutto io” distrugge. Perché moltissimi di noi vivono nell’arroganza, nella disonestà?
Domande che l’uomo onesto si pone con sofferenza, perché sa che viviamo in un mondo diviso da un muro invisibile… Durante il giorno si vive tutti insieme, ma nell’andare a dormire ognuno viene rigenerato da Dio, se abbiamo agito in coscienza; da satana se ci è piaciuto il male e i disagi che hanno provocato! Si, amici, chi separa il bene e il male sono le nostre azioni quotidiane. Perciò, stasera, quando andremo a dormire, lasciamoci rigenerare da Dio, se vogliamo fare una buona fine! Buongiorno, amici, e così sia.
Vi benedico da Lourdes “il paradiso dell’acqua che dà vita”.
Diacono don Emilio Cioffi, “il palinsesto” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di martedi 8 agosto 2017
Non siamo spenti…
Non bisogna demoralizzarsi; non diamo mai adito alla tristezza di prendere il nostro cuore! Diventiamo forti come il vento, diventiamo saggi come i profeti: non diamola vinta a ciò che ci vuole annientare! La nostra vita è un dono che va difeso e non maltrattato. Si. amici, siamo vita e siamo vivi, perciò, non deve mai mancarci la speranza!
La speranza è la benzina del nostro andare avanti: rifiutiamo quello che ci porta ad essere spenti. Anche se arrivasse la bolletta della luce più cara, non importa, rimaniamo sempre fermi nella speranza per difendere la nostra vita! Dobbiamo essere come il sole che sorge sempre, sia che faccia freddo e sia che faccia caldo: sempre vivi per vivere! Ora, senza esitare, tiriamo un sospiro di sollievo e diciamo insieme con gioia: “come è bello vivere in grazia di Dio!”
Buona giornata a tutti da Lourdes, dove io sto pregando per tutti, anche per voi. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “la corrente spirituale continua di Dio”. Amen.
Consiglio spirituale di lunedi 7 agosto 2017
Io e te…
Che bello dedicare una parola d’affetto o d’amore a qualcuno che conta molto; che nella vita si distingue tutti i giorni, si sacrifica per noi, per la famiglia e per il suo lavoro.
Che bello pensare a loro con profonda emozione, che senza troppo rumore, magari anche con commozione si trasformano in angeli per noi. Si, amici, ringraziamo questi AMORI silenziosi che non opprimono e non si sentono padroni, ma AMORI che lottano pur di vederci tutti uniti. Riversiamo, simbolicamente, nei loro cuori litri di affetto e infiniti ringraziamenti per la disponibilità e per la sopportazione profusa, senza provocare suscettibilità ad alcuni.
Oggi, noi tutti, timidi e coraggiosi, benediciamo coloro che riescono a dare amore senza nessun tornaconto personale, se non quello di vederci realizzati in questo mondo confuso da falsi attori. Buongiorno, amici, e auguri a chi oggi, più di ieri, sa essere buono, umile e sapiente nel vero Amore.
Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il viaggiatore” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di sabato 5 agosto 2017
Un sospiro..
A volte ci capita di vivere dei momenti non belli, senza via di scampo, dove tutto sembra contro di noi… tra l’altro, chissà perché, capita sempre nei momenti meno opportuni! Le domande che ci poniamo sono tantissime, ma la più che ci distrugge è questa: “ma quando finirà tutto questo male?”
Che dire amici, dobbiamo vivere alla giornata e lasciare che il domani torni nelle mani di Dio! Il rubinetto che viene aperto tutte le mattine per rigenerarci, lo comanda chi sta sopra di noi! Chiediamo a Lui sempre, anche quando sembra che non risponde.
Bisogna insistere di più, cosi facendo qualcosa di bello accadrà. Ora, non sentitevi soli, la madre chiesa è con tutti noi. Buongiorno amici e ricordatevi che la tristezza è la cugina della gioia … digli che sei impegnato con la gioia e lei andrà via! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il sempre attivo” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di venerdì 4 agosto 2017
Siamo docili…
Raddoppiamo la guardia alla nostra serenità che è continuamente attaccata da atteggiamenti superficiali di persone che facilmente incrociamo ogni giorno, persone che non sanno come occupare il loro spazio giornaliero se non abusando delle loro lingue.
Difendiamo la nostra serenità anche da noi stessi che, a furia di pensare che tutto ci è contro, abbassiamo la guardia della nostra gioiosa serenità che, per paura di essere contaminata, va a nascondersi dentro di noi, chi sa dove, e per ritrovarla diventa un’impresa ardua! Amici, difendiamoci sempre col cuore, col sorriso e facendoci “i fatti nostri” su alcune problematiche! Viviamo in armonia ovunque andiamo e non lasciamoci condizionare dalla stupidità.
Buongiorno di cuore. Vi benedico tutti.
Diacono don Emilio Cioffi “il prima di agire ci penso bene” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale del mattino 3 agosto 2017
Siate seri…
Non trasformiamo questo periodo di vacanza come un circo equestre, correndo qua e là come sfrenati, tra discoteche e luna park, per non parlare dei vari ristoranti e pizzerie per trascorrere nell’euforia la vacanza. Tutti hanno bisogno di riposo e di sane distrazioni, ma senza dimenticare il dovere di essere buoni cristiani. Si, amici, le nostre chiese, e i loro ministri, non vanno in ferie e sono sempre a nostra disposizione: Cristo non va mai in ferie! Perciò, ovunque andiate, cercate anche qualche contatto spirituale, così facendo la vacanza sarà perfetta.
Ora recita con me questa semplice preghiera: Salvami Signore dall’essere euforico incontrollabile, fa che possa divertirmi con misura; benedici la mia vacanza e trasformala in una festa d’amore e di tranquillità e fa che con tutti stia in pace, amen. Buona giornata a tutti amici e con simpatia vi dico: viva il sospirato momento vacanziero! Vi benedico,.
Diacono don Emilio Cioffi “il bagnino che non sa nuotare” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di mercoledì 2 agosto 2017 – Perdono della Porziuncola
Sarà Vero?
Diamoci una regolata nell’usare “la misericordia” di Dio a nostro uso e consumo… come succede spesso nel dare il perdono e poi, dopo pochi giorni, siamo a “punto e a capo”! Dobbiamo essere più stabili nel donare il perdono, non possiamo trattarlo come caramelle da dispensare ogni tanto o come condividere un giocattolo che, se non ci sta’ più bene, ce lo riprendiamo! Gesù lo ha donato in modo stabile per tutti e ha detto “perdona 70 volte 7”! Buongiorno amici, oggi decidiamo se vogliamo perdonare o farci perdonare! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il conforto” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di martedì 1 agosto 2017
Vieni qui…
Strappiamo un po’ di tempo al nostro tempo… Rubiamo un po’ di tempo al tempo stesso e dedichiamoci un po’ a noi stessi per vivere un momento spirituale.
Dio, a volte può sembrare strano, ci chiede anche questo, vivere “distaccati” dalla quotidianità, dandogli il primo posto nelle priorità. In alcuni casi gli amici, le famiglie, i figli, i molteplici problemi, possono anche aspettare! Ritagliamoci del tempo per fare cose che possano ricaricarci sia fisicamente che spiritualmente; abbiamo bisogno di staccare la spina e cercare un luogo dove sia possibile respirare aria sana, pulita e santa! Mettiamocela tutta e troviamo un po’ di tempo per noi.
Gli anni passano e non ci accorgiamo che tante cose potevamo farle e, per accontentare gli altri, non le abbiamo fatte. Non facciamoci problemi a trascorrere almeno una giornata in qualche luogo sacro, proviamo a farlo per non farci trascinare dal tempo “doveroso” dove ogni giorno si ripetono in continuazione le stesse cose e diamoci un giorno diverso per non essere incatenati dal costretto dovere. Buongiorno, amici, vi ricordo che dal 28 agosto fino al 4 settembre c’è il viaggio a Medjugorje, fateci un pensierino e venite con me! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il cerca pace” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di venerdì 11 agosto 2017. Memoria di Santa Chiara
Consigli…
Io credo che chi invoglia le persone a fare debiti per fare vacanze o comprare vestiti o per altre cose che non siano beni primari, commette un peccato gravissimo perché, dopo, questi sventurati che hanno già difficoltà a vivere, per ripagare le rate non sapranno dove attingere soldi….
E si rivolgeranno ad usurai o faccendieri di ogni sorta! Mi raccomando, amici, facciamoci sì la nostra vacanza, ma senza fare debiti! Ci sono delle belle vacanze a costo zero, per esempio recandosi al fiume vicino casa, o al lago, o facendo escursioni e picnic in montagna, rilassandosi sui fantastici prati dove è possibile arrostire carne e suonare la chitarra e cantare a squarciagola!
Se non possiamo andare nei posti famosi non significa che non possiamo riposarci e praticare del sano divertimento! Le vacanze vicino casa nostra saranno serene, belle e tranquille, perché a settembre non arriverà nulla da pagare! La cosiddetta “stangata” non l’avremo noi, ma chi propone di fare finanziamenti inutili!
Si può anche appoggiarsi ad amici che vivono in posti particolari e che sono contenti di ospitarci, naturalmente senza essere invadenti o irriconoscenti. Esistono tante brave persone che sanno essere caritatevoli anche in questo. La Provvidenza di Dio non manchi mai su nessuno: sia sui ricchi che sui poveri e buona giornata a tutti. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “la cambiale scaduta” di Dio. Amen.
Meditazione della XIX domenica del Tempo Ordinario 13 agosto 2017
Fra tutte le cose importanti che il Figlio di Dio ha lasciato nel mondo, una è vivere in pace per costruire l’amore. Chi trascura la pace non può amare. I segni dei tempi sono quelli che avvengono ogni attimo, ogni momento. Cosa dobbiamo cercare?
Cosa dobbiamo vedere più di quello che vediamo, più di quello che sentiamo? Cercare di capire cosa vuole Cristo da ognuno di noi; è l’unica speranza per gustarci la vita. La forza e il coraggio di camminare sulle acque non è cosa facile, solo chi guarda negli occhi il Salvatore, e non pensa a dove poggia i piedi, riesce a farlo, perché gli occhi che fissano la salvezza non “pensano a dove poggiare il piede”. Fissiamo lo sguardo su Gesù per poter anche noi camminare su acque agitate, così facendo avremo l’incontro con il Cristo Salvatore, e saremo più forti contro le tentazioni. Buona domenica a tutti. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il barcaiolo” di Dio. Amen.
Vi ricordo che questa sera alle ore 18:00 fino alle ore 19:30 è possibile partecipare alla diretta streaming per l’adorazione eucaristica per invocare la guarigione e la nostra liberazione. sito www.lalucechecercavi.it
Consiglio spirituale di sabato 12 agosto 2017
Guarda su…
Di fronte ai problemi guardiamo sempre al cielo; più il problema è grande e più bisogna insistere. Chi guarda su da su sarà aiutato!
Può sembrarci strano, ma se non ci facciamo prendere dal cielo niente e nessuno potrà aiutarci. Il cielo è straordinariamente bello, anche quando viene invaso da nuvole tempestose che con arroganza coprono il suo azzurro profondo e l’umiltà del cielo è farle sfogare. Poi, alla fine sempre lui prevale! Anche noi evitiamo di raccogliere provocazioni ed usiamo pazienti silenzi.
Lasciamoci prendere dal cielo e da chi ci abita, cerchiamo di invitare loro nelle nostre cose belle… perché nelle cose cattive, non sono di buona compagnia! Ora guardando su, con un profondo e coraggioso respiro, portiamoci dentro i suoi umili, santi tesori. Buongiorno, amici, e buona respirazione di aria santa! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il respiratore artificiale” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di lunedì 14 agosto 2017
Muoviamoci …
Documentiamoci di più sulla nostra religione per non cadere nelle trappole di discorsi che riducono la Chiesa solo ad una organizzazione che vuole accaparrarsi tesori e potere.
In questi sterili discorsi, ci si dimentica che c’è un uomo inchiodato alla croce e il suo nome è Gesù di Nazaret! Se partiamo da Lui e mettiamo in pratica la Sua Parola non dovremmo avere problemi di fede. Esistono due chiavi di lettura: c’è chi medita la scrittura e cerca di comprenderne il significato e chi la discute con l’intento di dimostrare che c’è l’inganno! Amici, la strada migliore a sostegno del nostro cammino è la Preghiera; non farla o farla per interessi non ci fa essere figli di Dio, ma persone create da Dio, che oziano nel letto la domenica per non essere presi dall’amore di Gesù.
Solo chi invoca la propria conversione può capire che senza Dio non si può dire: ” Io vivo “.
Buongiorno, amici, e siate tolleranti. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il vignaiolo” di Dio. Amen.
15 agosto 2017 - Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo
“Siate gioiosi figli miei! Siate gioiosi affinché dal cielo io mandi su voi tutti le grazie che escono dal mio Amore per voi! Non c’è distinzione di figlio, non esiste per me il figlio buono, il figlio cattivo, esiste mio figlio, i miei figli.
Voi tutti siete miei figli, chiamati a collaborare per realizzare il regno dei cieli, il regno di mio Figlio Gesù. Non cercate dove non potete trovarmi. Siate amorevoli gli uni verso gli altri. I più buoni siano amorevoli con quelli meno buoni. Non è necessario spingervi oltre per capire cos’è il regno dei cieli, basta essere semplici e umili: in questo, i cieli si rallegrano.
Tutto si trasforma in bellezza, ciò che oggi sulla terra può sembrare violento e distruttivo. Oggi il mio cuore esulta di più perché di più voi tutti pensate a me, che sono la madre del vostro Redentore, e se vi fermate un attimo faccio scendere la mia Grazia dentro i vostri cuori, affinché, oggi possiate passare un giorno diverso, un giorno tutto per me che sono Maria, la Vergine Madre Immacolata, Assunta in cielo. Così Sia.”
Buon Assunzione della Beata Vergine Maria a tutti, amici miei! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “l’ombrello di Dio”, che anche a Ferragosto non dimentica di pregare nella sua Cappellina, per voi e per tutti. Amen.
Consiglio spirituale di mercoledì 16 agosto 2017
Cosa è il paradiso
Parlare del paradiso diventa un’impresa ardua perché non ne conosciamo il luogo e quello che sappiamo lo abbiamo appreso attraverso le sacre scritture e da testimonianze di santi. Per capire questo luogo, destinato solo ai santi, dovremmo ricorrere ad un semplice-complesso paragone: una mamma che aspetta un bambino. Si amici, il paradiso terrestre è come il grembo di una mamma dove il bambino vive appagato di qualsiasi esigenza.
Il bambino ha tutto, sopratutto la gioia di non preoccuparsi di nulla… esiste solo un continuo scambio di gioia e amore trasmesso da quel cordone che filtra il bene e niente più! Non si è mai sentito un bambino piangere nel grembo materno. Così era nel giardino dell’eden: uno scambio continuo con Dio di Amore, salute, gioia, tutto il bene possibile, fino al giorno del peccato. Il paradiso terrestre era il luogo della vera Vita, fino a quando l’uomo non fu contaminato dal peccato. Si, amici, il peccato è la separazione dalla grazia di Dio.
Buongiorno amici e auguri a tutti quelli che portano il nome “Rocco”. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il carpentiere” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di venerdì 17 agosto 2017 - Siamo felici?
L’operato di ognuno è discutibile se non trasciniamo dentro la nostra coscienza. Cosa resta dentro di noi se pensiamo solo al divertimento, alle cene chic? Le nostre coscienze sono addormentate o hanno ancora voglia di tornare alla semplicità, alla solidarietà, alla limpida gioia dell’essere onesti, agli affetti sinceri, siano di amici o di parenti? Oppure le nostre coscienze amano trascorrere serate alla “baja de ruda”? Ma non siamo mica tra quelli che non vogliono poveri davanti ai loro occhi? Facciamo queste riflessioni per migliorare la nostra vita. Infine, amici, se ci riusciamo, prima che finisca la nostra vacanza, togliamo qualche euro per aiutare chi ha desiderio di andare a Lourdes, o a Medjugorie, o a Fatima, per invocare la Vergine Maria e per strappargli un’ importante grazia. Per fare questo bellissimo gesto basta affidare il dono al proprio parroco, o a persone fidate, affinché possa realizzarsi il desiderio di quella persona indigente: un pellegrinaggio vacanza-spirituale che porterà beneficio a tutti e due.
Cosa ne pensi tu? Buongiorno, amici, buongiorno di cuore, che il Signore ci dia sempre gioia e letizia! Vi benedico.
Ddon Emilio Cioffi, “la gioia” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di sabato 19 agosto 2017; E basta!!!
( Io…so solo pregare. )
Nessuna persona deve essere colpita dalla violenza degli altri, tutto ha un limite!
Tutto diventa spazzatura per chi ha potere, credono di poter decidere della vita e della sorte altrui! Sicuro che quello che facciamo piace a Dio? Sicuramente no perché chi crede in Dio silenziosamente, nella sua dignità, sa aspettare. Oggi facciamoci Amore per tutti e buttiamoci alle spalle le stupide offese fatte da persone senza cuore e senza cervello:
Dio è, e sarà sempre l’autore della vita. Noi chi siamo? Buongiorno, amici, stravolgiamo col bene il luogo in cui viviamo! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “non credo più alle chiacchiere” di Dio. Amen.
Meditazione della XX domenica del Tempo Ordinario 20 agosto 2017
Ascoltate voi tutti che temete il Signore! A voi che aprite il cuore al bene: il giorno va sempre verso il declino!
La speranza si affievolisce nei cuori di molti perché, se non la invochiamo, come può crescere? La venuta del Cristo nel mondo e lo Spirito Santo, se non invocati si allontanano sempre di più. Cerchiamo di amare come Cristo ci ama, per dare forza al Suo Amore! L’ultimo a morire sarà il peccato, perché se amiamo convinti, non gli daremo più forza in quanto non troverà chi corrisponderà alla sua esigenza. Ciascuno rifletta e guardi con più passione ciò che lo Spirito del Cristo ha compiuto sulla terra. La vera verità nasce dalla verità assoluta che è in Dio.
Oggi e per sempre sarà ricordato questo giorno dove la luce per i peccatori incalliti, si trasformerà in buio e tenebre. Preghiamo con fede e non stanchiamoci mai di farlo tutti i giorni. Buona domenica a tutti nella Grande Misericordia di Dio. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “che sa solo pregare e nient’altro” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di lunedì 21 agosto 2017 - Tu dici!!! (io…so solo pregare.)
Quanto vale la tua parola di promesse fatte a chi sperava? Ora, dicci amico, sei contento di ciò che semini? Ciò che tu sei, traspare dal tuo sguardo, dal tuo volto, dal tuo cuore… Dio non si serve di te, delle tue offese, promesse continue…
Dio ha bisogno di gente seria che non fa lusso, ma si prodiga per fare del bene, che non fa rumore nel bene vero, quel bene che non ha tramonti. Si, amici, proviamo a rimproverarci per le nostre azioni cattive, per il nostro mancato rispetto verso chi soffre. Ringraziamo chi fa del bene e chi ci ha fatto del bene, non dimentichiamo di pregare per loro, diamo lode a Dio per averci fatto incontrare chi ci ha dato una mano ad andare avanti! Grazie a queste belle persone, anche se a volte vengono scoraggiate dall’ingratitudine.
Continuate ad essere generosi per amore di Dio. Non stancatevi mai, non lasciamo mai nessuno a mani vuote.
Buongiorno, amici, stravolgiamo col bene dove viviamo! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, ” Io so solo pregare di Dio”. Amen.
Consiglio spirituale di martedì 22 agosto 2017 - Guarda di più…
Guarda di più…
Immaginiamo un grande palazzo con tutte finestre dipinte, tutte dello stesso colore, bello da vedersi, da far venire la voglia di abitarvi; gli occhi non si staccano per la sua straordinaria bellezza! Immaginiamo che, improvvisamente, queste belle finestre cominciassero ad aprirsi, una alla volta, e chi ci abita, affacciandosi, incominciasse a bestemmiare, un altro a tirare sassi, un altro ancora a sparare sulla folla, un altro ancora a gridare come un pazzo, un altro ancora a lanciare bottiglie di vetro, mobili e saette, etc… ogni finestra aperta un modo suo di fare.
Ora, amici, immaginiamo anche che tra tutte quelle finestre che si sono aperte ne rimane solo una chiusa, serrata quasi blindata. Secondo voi cosa nasconde? Che tipo di persona vi abita? La risposta è semplice: la finestra è chiusa perché dentro ci sei tu!!! Buongiorno, amici, la tentazione di crederci migliore degli altri è un po’ per tutti! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “so solo pregare” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di mercoledì 23 agosto 2017
Là c’è.
Non sempre i consigli che ci vengono dati sono la scelta migliore.
Di fronte a delle indecisioni per casi difficili, bisogna ricorrere al discernimento e solo accompagnati dalla preghiera la saggezza di Dio ci indicherà la strada giusta. La fede, per chi c’è l’ha, è l’arma più efficace che riesce a separare e a tenere a bada l’insidioso male. Amici, impariamo a capire e a conoscere come usare le armi che la Chiesa ha avuto in dono e che, a sua volta, mette a nostra disposizione. Cerchiamo di non trascurarle e di tenerci sempre in allenamento.
Usiamo queste Sante Armi con determinazione, perché la guerra con satana è in atto: lui ci odia, lui vuole togliere Dio dai nostri cuori, ecco perché bisogna usarle! Provare per credere! Buon giorno, amici, se conosciamo quali sono queste sette armi, siamo “quasi” al sicuro. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “io so solo pregare” di Dio. Amen.
Consiglio spirituale di giovedì 24 agosto 2017 - La percezione.
La percezione.
Come gestisci la tua percezione? Quando parliamo o ascoltiamo scatta un ulteriore meccanismo: la percezione, che ci porta subito a qualche pensiero inconscio perché la percezione è l’ascolto dell’anima, diciamo che sarebbe “l’orecchio” dell’anima.
Questa strana sensazione si manifesta quasi sempre a difesa di un problema che si presenta e ci fa intravedere il bello dove si vuol vedere il brutto, o addirittura, ci porta a tener lontani gli inconvenienti che ci vorrebbero rovinare. Si amici, percepire è affinare l’intuito per difendere tutto ciò che disturba l’anima e il corpo. Ora se un consiglio posso dare: mai far capire di aver capito per mezzo della percezione, altrimenti si resta isolati. Buongiorno, amici, la vera gioia si trova nel centro del proprio cuore. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “so solo pregare” di Dio. Amen.
Album - ANTICO NATALE
Canti di natale eseguiti da Don Emilio Cioffi
Album - ARMONIA è GESU'
Album - ARMONIA è GESU'
Album -M. ADDOLORATA DI CASTELPETROSO
Album - CANTI A MARIA ADDOLORATA DI CASTELPETROSO
Cosa esce - Consiglio spirituale di venerdì 25 agosto 2017
Cosa esce.
Se vogliamo comprendere chi abbiamo di fronte dobbiamo capire i suoi discorsi. Ognuno di noi ha il suo mondo, il suo modo di fare. La prima separazione avviene proprio nei discorsi che però possono diventare punto di incontro attraverso il reciproco scambio di idee (come Dio ha voluto!). Trovare una persona che ragiona alla stessa nostra maniera è un po’ difficile, ma con garbo e “accoglienza dell’altro” troveremo sempre il punto di incontro!
A volte bisogna anche saper aspettare pazientemente che sia il proprio pensiero ad essere compreso e quindi non sempre sono gli altri ad essere “sotto esame” ma lo siamo anche noi per chi abbiamo di fronte! L’unica cosa che si può condividere, in caso di discussione, è dormirci sopra… Dormire fa rigenerare le cellule facendoci per un attimo tutti buoni… e le idee si schiariranno. Alcuni di noi dovrebbero dormire di più per evitare di fare altri danni! Buongiorno, amici, l’equilibrio vuole la pazienza! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “sa solo pregare” di Dio. Amen.
Pazienza!!! - Consiglio spirituale di sabato 26 agosto 2016
Pazienza!!!
Se è difficile andare avanti, non disperarti ma pazienta. Chi sa come usare la pazienza sentirà meno dolore. La pazienza è l’atto di offrire le proprie spalle alla croce, che si vuole appoggiare per un po’. La pazienza è una virtù che tira fuori altre doti positive e ci porta ad essere saggi e generosi.
Ora se proprio ti viene da dire “io l’ho persa da molto tempo” allora è necessario che usi la “riserva” cioè: la Santa Sopportazione, per non andare a finire in disperazione! Buongiorno, amici, la vera ragione di vivere si trova nella propria Croce. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “so solo pregare”di Dio. Amen.
Meditazione della XXI domenica del Tempo Ordinario 27 agosto 2017
L’amarezza della Chiesa è avere figli che si perdono; Lei come sposa di Nostro Signore Gesù Cristo, cerca di sostenere attraverso la preghiera e sacrificio ogni persona, ogni figlio, che non trova la giusta collocazione della sua vita. Cristo, attraverso i suoi ministri, realizza il suo piano salvifico. Non avversiamo la sua Chiesa perché andremmo a combattere il bene! Chiunque compie un’azione d’amore è Chiesa ecco perché il Signore Gesù usa parlare direttamente ad ognuno, non con il “voi” né con il “lei” ma con il “tu”.
“Tu chi dici che io sia?” la risposta di ognuno deve essere che il Cristo è il Figlio del Dio vivo! Amen.
Piccola meditazione mariana.
“Figli, trascurate il male, trascurate di vivere in maniera disordinata, trascurate il molto benessere, trascurate le cose costose, ma rivestitevi di umiltà, di semplicità! Lo sguardo di Dio poggia sull’umiltà, sulla sincerità; essere benestanti, essere colti, essere professionisti, essere ottimi operai, servirà poco se in quell’essere non c’è umiltà, non c’è sottomissione a mio Figlio! Vivete in armonia, vivete nella gioia di saper gestire ciò che Dio vi ha dato, così sia”.
Buongiorno amici, buongiorno di cuore! Vi ricordo che oggi è domenica e bisogna trovare il tempo per andare a messa! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “io so solo pregare” di Dio. Amen.
Soddisfatti? - Consiglio spirituale di lunedì 28 agosto 2017
Soddisfatti?
Cosa siamo? un insieme di carne che mangia altra carne… un insieme di illusioni che non trova soddisfazione… un mucchio di pensieri che non trovano ideali! Creature modellate o modellabili a seconda dell’ideale da raggiungere! Sembra quasi che noi contiamo poco, eppure l’uomo è il più importante di tutte le creature della terra! Purtroppo l’insidia del potere rende alcuni di noi cacciatori dei propri simili allo scopo di avversare e sconfiggere il creato e il suo bene.
Fuoco, alluvioni, terremoti economia ed interessi personali per schiavizzare i propri simili. Amici, perché tutto questo? La notte arriva e per alcuni di noi le lampade, offuscate dal proprio troppo male, non potranno mai illuminare la Verità! Buongiorno, amici, uniamoci per non essere tra questi ultimi. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il so solo pregare” di Dio. Amen.
Siamo pronti - Riflessione spirituale di martedì 29 agosto 2017
Siamo pronti.
Teniamoci sempre pronti alle novità, alle cose belle e anche alle cose meno belle! Ogni giorno, ogni ora, ogni momento ci riserva sorprese! La sorpresa può deludere, quando uno attende con ansia e alla fine non arriva niente, oppure può dare gioia, come quando chi amiamo si presenta improvvisamente quando meno ce l’aspettiamo! Ma per non restare delusi cerchiamo di non aspettarci dagli altri cose che non arriveranno mai, ma viviamo ogni momento come dono presente! Rafforziamo la nostra umiltà e la sottomissione a Dio perché l’unico che non può farci brutte sorprese è Lui! Tutto ciò che ci ha comandato e promesso lo conosciamo attraverso il Santo Vangelo. Chi non conosce Dio rimane sorpreso da quello che può arrivare, chi conosce Dio non non può aspettarsi brutte sorprese!
I grandi in terra sono quelli che si affidano a Dio ogni giorno e che compiono sacrifici per non deludere il prossimo. Buongiorno, amici, mi trovo verso “la Piccola Lourdes” della costa croata un abbraccio a voi tutti! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “so solo pregare” di Dio. Amen.
Siamo felici… - Riflessione spirituale di mercoledì 30 agosto 2017
Siamo felici…
Chi cerca la propria felicità la trova nell’accettazione della propria condizione: “Signore fa che la mia croce diventi preghiera!” Questa è la semplice ed efficace richiesta che possiamo fare al Signore Gesù se la felicità cerchiamo. Se noi tutti non ci facciamo preghiera nessuna grazia arriverà! La nostra croce è solo nostra e nessun altro potrà sostituirsi a noi, perciò dobbiamo insistere nell’abbracciarla affinché diventi, attraverso noi, la nostra preghiera viva! Non attacchiamoci alle cose materiali, quelle sono cose che non potremo avere in eterno.
Il punto di incontro tra il cielo e la terra si trova davanti all’altare e chi non si mette in cammino rischia di perdere l’unica grande opportunità che è la vita eterna! Si può essere felici se ci facciamo un bellissimo bagno di vera e propria preghiera: provare per credere! Buongiorno, amici, noi pellegrini siamo in quest’oasi che ha l’onore di ospitare ogni giorno, da oltre 3 decenni, la Regina della Pace! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “carrozziere” di Dio. Amen.
Album - EPPUR SONG CRISCIUT
Album - EPPUR SONG CRISCIUT