LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/08/2019 09:33  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della diciottesima Domenica del Tempo Ordinario - 4 Agosto 2019

Pensiero di
Padre Pio.

Il tormento della vita passerà con il nostro distacco terreno, ma non dimentichiamo che esiste anche il tormento dell'inferno. Tutti saremo giudicati e ricevuta la pena secondo la propria azione. Non accumulate tesori in terra, ma aprite lo sguardo verso il cielo dove sarà la nostra eterna dimora. Coltivate pazientemente i giorni terreni, come se fosse una terra arida che ogni giorno va annaffiata con acqua abbondante: chi persevera ne uscirà fuori libero. Tutti avremmo il giudizio eterno!!! Lasciate che Dio operi in voi la magnificenza del cielo.

Pensiero Mariano.

Figli della speranza di mio figlio, divulgate la Sua parola, non abbiate paura di trasmettere amore, cercate di sentire la forza dello Spirito che è in voi. Trasformate la violenza in dolcezza. Non lasciatevi prendere dall’angustia del male, ma lasciatevi trasportare dal vento dell'amore che soffia dal cuore di mio figlio e dal mio. Il Padre Celeste ci ha creati e non lascia mai nessuno, se non viene Lui lasciato. La libertà della resistenza sta in ognuno di voi. Rivestitevi di bene ed impedite che il male possa entrare nei vostri cuori: Io vi amo come madre vostra.

Buongiorno amici Buongiorno di cuore, corro perché vado a messa!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il nullatenente”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/08/2019 08:56  

Consolate...

Consolate...

Pensiero del mattino 3 agosto 2019

consolate...

Capita di passare un periodo non bello dove sembra che tutto ci è contro. Momenti di depressione o di malinconia si presentano senza chiedere permesso, a causa dei vari dispiaceri che possiamo incontrare nelle nostre giornate. Certo che quando arrivano tali sensazioni ci lasciano senza respiro, come la brutta depressione o la soffocante oppressione. Sappiamo tutti che è sgradevole e noi, in questo caso, dobbiamo far emergere il dono della Consolazione. Cerchiamo di consolarci da noi stessi, senza aspettare che altre persone vengano a farlo. Soprattutto è necessario farlo con la preghiera sincera, chiedendo a Gesù di allontanare da noi questa brutta sensazione che ci opprime, questa straziante malinconia. Si, possiamo superare questo problema con la forza d'animo e con la preghiera, senza tralasciare che nei casi gravi bisogna essere aiutati anche dalla medicina. La maggior parte di noi vivono o hanno vissuto queste ore brutte, tutti ci possono capitare, ma il Signore Gesù ce le fa superare, se in lui crediamo e a lui ci affidiamo. Anche consolare con delicatezza chi soffre, chi ha di questi problemi, ci rende forti perché chi ha il dono della Consolazione non sentirà il bisogno di essere consolato perché il dono stesso si apre verso chi soffre e in quel caso su se stessi. Buona giornata a tutti amici e consoliamo senza vergogna, oppure consoliamoci senza paura.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il consolatore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/08/2019 07:09  

Che si dice?

Che si dice?

Pensiero del mattino 2 agosto 2019

Che si dice?

A volte è stimolante sapere quello che si dice sul nostro conto, sulla nostra persona. Il sapere che si parla bene è una ricarica per chi si espone nella vita a fare cose che altre persone non farebbero. Il giudizio della gente serve solo se ci incoraggia a migliorare; non ha senso se diventa pettegolezzo o calunnia. Se si parla bene ci farà piacere, se ci sono critiche costruttive sono da accettare, se si dovesse parlare male sicuramente servirà per farci stare con i piedi a terra. Anche Gesù chiese ai suoi discepoli cosa la gente dicesse su di lui, ma quello che realmente gli interessava era cosa invece pensavano loro su chi lui fosse! Quindi l’interesse dell’opinione non è su un parlare astratto di gente qualsiasi, ma è importante l’opinione di chi per noi conta. Piacciamo o non piacciamo se operiamo con onestà e rispetto del prossimo e delle regole, andiamo avanti! Amici, sforziamoci di non rimanere bloccati per colpa dei pareri o pregiudizi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, don Emilio Cioffi, “il lavoratore nella vigna”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/08/2019 08:21  

Mai negarlo

Mai negarlo

Pensiero del mattino primo agosto 2019

Mai negarlo.

Salutiamo sempre, amici, salutiamo tutti! Come sappiamo il saluto non si nega mai a nessuno. Il saluto fatto col cuore, poi, porta buon umore e rende la giornata meno pesante, perché il vero saluto porta salute a chi si porge. Negarlo è distruttivo. Amiamo di più e salutiamo tutti, senza limiti. Purtroppo per alcuni salutare diventa una sofferenza o un disturbo al loro modo di fare. Amici, non meravigliamoci se queste persone vivono anche dentro le nostre case, come figli che non salutano i propri genitori ...ce ne sono moltissimi; come genitori che non salutano i propri figli...
Sono tanti i casi di persone che non amano salutare che non amano dare gioia al prossimo. Anche l'Angelo quando si avvicinò alla Vergine Maria per prima cosa la salutò! Impegniamoci nel salutare tutti per non essere annoverati nel girone degli orgogliosi. Ora se è da molto che non salutiamo qualcuno e ne abbiamo l'occasione questa mattina, facciamolo senza pensarci due volte!
Buona giornata a tutti amici che sapete essere salute per chi vi incontra! Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, “il buongiorno a tutti”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/07/2019 06:47  

Se non Temiamo Dio non siamo nulla.

Se non Temiamo Dio non siamo nulla.

Pensiero del mattino 31 luglio 2019.

Se non temiamo Dio non siamo nulla. Dio è il Padrone del cielo e della terra e noi semplici sue creature che dovrebbero seguire le Sue regole di vita. Non dimentichiamo che Lui non abbandona ciò che gli appartiene; non sa portare rancore o odio, ma raccogliere le gioie e il dolore di tutti, curandolo nel più grande ospedale spirituale, dove il balsamo della sua misericordiosa riesce a dare sollievo vero e duraturo. Dio è amore e vive in ognuno, se creiamo le condizioni per tenerlo dentro di noi, se lo desideriamo Lui col suo modo di essere puro, vero e coinvolgente, riesce ad essere un padre che sa aspettare chi lo rinnega. Tutto dipende da quella libertà che ci ha donato e che Lui rispetta fino in fondo nelle nostre scelte, per amor nostro. Proviamo, amici, a svuotare il nostro cuore da cose effimere, come i sentimenti negativi; proviamo ad essere più remissivi e non provocatori, proviamo a tacere con la bocca e a respirare di meno il fumo di satana, e sicuramente sarà più facile essere guidati, senza andarsi a scontrare con chi non desidera altro che il nostro supremo bene!
Signore allontana dal nostro cammino le anime assatanate che ci distolgono dal tuo vero amore!
Buon giorno e buon cammino di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il benedicente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/07/2019 08:46  

Chissà!!!

Chissà!!!

Pensiero del mattino
30 luglio 2019.

Chissà...

Spesso sentiamo questa espressione: “nessuno ti regala niente”...Eppure la nostra stessa vita è un dono! Si tratta di una espressione pessimista che usa chi è materialista, perché tutto è legato al denaro; Invece chi ha cuore dona e regala senza stancarsi, come la mamma che regala un sorriso e una stretta al suo abbraccio, come un amico che si presta a starti vicino quando ne hai bisogno....
“Nessuno ti da niente” è un linguaggio per spegnere l'amore nei nostri cuori.
Gesù, Vita e Verità, si dona a noi senza riserve, e spesso l’ostacolo al suo dono siamo proprio noi che potremmo tanto ricevere! Buongiorno, che sia questo giorno un giorno di tanti Doni di sé e di tanto ricevere amore!
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l’abbraccio al fratello”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/07/2019 08:56  

La vita.

La vita.

Pensiero del mattino 29 luglio 2019.

La vita...

Siamo gente che dà vita, gente che dona speranza, che dona il desiderio di vedere gioire? Tutto questo è possibile se amiamo Dio! È così che ogni parola bella che viene detta al fratello sofferente diventa parola che dà vita! Che aspettiamo? A partire da quest'oggi qualsiasi persona che incontriamo diamo Parole di vita! In questo si manifesta il Signore. Carissimi per aiutare il prossimo ognuno di noi deve diventare forza dell'altro, non accusiamo nessuno, non calunniamo nessuno, non permettiamo che per colpa nostra qualcuno debba soffrire, diventiamo tutti “la cura” dell'altro, senza alterare la volontà di alcuno. Cristo vive in noi, attraverso i nostri gesti!
Buona giornata a tutti amici, Dio vi benedica nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen. Diacono Don Emilio Cioffi, il malato speciale, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/07/2019 09:44  

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della Diciassettesima domenica del tempo ordinario - 28 luglio 2019.

Pensiero di Padre Pio.

Cercate di risolvere i problemi non con la violenza ma con amore, con il desiderio di vivere nella pace. Tutto si lascia prima o poi! La Chiesa ci presenta in questa domenica la preghiera per eccellenza, il Padre Nostro, nessuno deve terminare la giornata senza averlo detto. Cristo nostra Pasqua Si è immolato per noi, non va mai dimenticato. La soluzione dei nostri problemi è guardare il cielo, è da lì che scaturisce ogni Grazia! Anche l'uomo più buono, più onesto, più intelligente, non potrà mai aiutarci se Dio non è dentro di noi. Per questo non illudiamoci di vivere senza Dio.

Pensiero Mariano.

Figli dell'amatissimo Mio figlio e del mio cuore, risanate le ferite che avete dentro con la preghiera. Non provocate altre infezioni attraverso l'invidia, gelosia, odio e rancori che non possono fare altro che aumentare rabbia e sofferenza.
Tutti voi, figli miei, siete parte dell'amore misericordioso di Dio, il grande mistero di Dio che in ognuno di voi si manifesta attraverso le opere; se tutto questo non vi gratifica è solo perché non sapete più amare, più perdonare, più accettare la vita, la vostra vita e la vita degli altri miei figli. Chiunque di voi può decidere se fare le opere di Dio che gratificano o quelle di Satana che uccidono. Il mondo è scosso e ne sentirete tante.

Buongiorno amici che Dio abbia Misericordia di noi, Soprattutto per quelli che non si avvicinano mai alla Santissima eucarestia. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/07/2019 07:25  

Rispondi!!!

Rispondi!!!

Pensiero del mattino 27 luglio 2019

Rispondi!!!

A volte avere a che fare con le persone non è facile. Se vuoi capire se una persona è disturbata basta telefonarle, se risponde vuol dire che ancora si può rimediare ma se non risponde significa appunto che ha dei problemi particolari per cui decide se rispondere o no. È la malattia dei presuntuosi, degli arroganti, delle persone che si credono che il mondo lo gestiscono loro e che tutto gira intorno a loro. Amici da queste persone ci si può aspettare delusioni; cerchiamo di pregare per loro e, a loro differenza, rispondiamogli quando scelgono di rivolgerci la parola, sopportando questi atteggiamenti cristianamente. Come si dice: “Chi più capisce tace rispondendo ”
Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, il centralinista, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/07/2019 06:53  

Certo che ne vale la pena

Certo che ne vale la pena

Pensiero del mattino 26 luglio 2019.
Festa di Sant'Anna e Gioacchino.
Auguri a voi che portate questo nome

Certo che ne vale la pena.

Auguriamoci il bene! Non dev'essere una forzatura augurare il bene per se stessi e per gli altri. Chi bene semina bene trova, perché le cose belle si progettano dal profondo del cuore. Non dobbiamo aver paura di presentare il bene, tutti dobbiamo concorrere al bene, è una gara piacevole perché tutti saremo campioni. Il bene fatto bene non si distrugge mai. Il bene si fa in tanti modi, si rinnova sempre in ogni momento, anche ora in questo momento, il bene si sta realizzando... Una stretta di mano calorosa, un sorriso sereno, un augurio detto col cuore, una chiamata desiderata, cose semplici che non hanno prezzo perché nascono dal cuore, dal desiderio di farlo. Un consiglio per arrivare a fare del bene: avere il cuore pulito, bello, caldo e calmo e sicuramente il bene ti piacerà ancora più farlo che riceverlo, perché chi bene ha bene da’.
Ringraziamo Sant'Anna e San Gioachino per aver messo al mondo la Vergine Maria! Buona giornata amici; sereni donate amore senza aver paura.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tappabuchi”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/07/2019 08:15  

Solo scuse.

Solo scuse.

Pensiero del mattino 25 luglio 2019-
San Giacomo apostolo -
auguri a chi porta questo nome.

Solo scuse...

L'ignorante che vuole apprendere sa ascoltare senza contestare ciò che ascolta. Anche Gesù iniziò la sua Chiesa chiamando delle persone semplici che non sapevano né leggere né scrivere, ma sapevano ascoltare e ben raccontare cosa avevano visto e udito nel periodo vissuto con Gesù. Dunque testimoni della fede non più ignoranti, ma protagonisti di eventi straordinari ai quali hanno assistito senza tralasciare nulla, affinché tutta l'umanità potesse assaporarli e credere in essi. Ecco che la verità si fa sapienza in persone che non conoscevano scritture. Amici, saper ascoltare ci porta anche ad un cambiamento dentro e ciò che si ascolta si diventa. Tuttavia c’è sempre Il pregiudizio che ostacola l'intelligenza: questo non deve esistere perché ci porta all'ignoranza pura perché poco si è ascoltato. È come se si giudicasse un giornale solo dal titolo di un articolo, senza leggere alcun contenuto e traendo così conclusioni sbagliate. Chi vuole iniziare bene a leggere e a scrivere la propria vita deve molto ascoltare e solo cosi sarà possibile non essere ignorante e dire la santa verità. Ogni età è buona per imparare se si vuole. Buon giorno a tutti voi intelligenti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ignorante”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/07/2019 07:51  

E basta!!!

E basta!!!

Pensiero del mattino 24 luglio 2019.

E basta!!!

Che disastro abbiamo combinato, nulla più esiste dei valori cristiani! Perfino nelle nostre belle chiese non c’è pace. Siamo disorientati perché ovunque e da chi mai si pensa, ci sono solo inganni! Cosa abbiamo seminato, solo tragedie, morte e disperazione! Di tutto questo sfacelo la colpa è solo nostra. Noi che abbiamo messo al primo posto non il Dio Trino ma il dio quattrino, noi che pensiamo di essere i migliori in assoluto, noi che abbiamo approfittato e manipolato il bene per trarne vantaggio a nostro favore...
Diritti umani calpestati, diritti acquisiti col sangue dell'innocente, noi traditori di Dio e degli uomini! La maleducazione ha preso il posto della buona educazione, andiamo avanti così senza avere Dio dentro, senza Dio nel cuore... ma se non lo lo mettiamo nel cuore, prendendo la SS. Eucarestia, perché pretendiamo che Lui vi abiti? C’è se ce lo metti e lo conservi se non pecchi! ...allora potrai dire Dio è dentro di me. Se non facciamo questo poi non lamentiamoci se vediamo bambini travolti da macchine guidate da diavoli!
Buona giornata a tutti amici: convertiamoci e crediamo al vangelo!Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'autotrasportatore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/07/2019 08:23  

Tutto in tutti

Tutto in tutti

Pensiero del mattino 23 luglio 2019

Tutto in tutti.

Gustiamoci un po' di silenzio, un po' di calma ...sprazzi di pace interiore. Cerchiamo intensamente la nostra libertà spirituale, è importante farlo per non cadere nella depressione. A volte è necessario restare da soli per riordinare le idee, per cercare di capire quale sia la scelta migliore per noi, o per fare belle riflessioni o per ascoltare una bella canzone... Purtroppo a volte riesce difficilissimo trovare un momento per stare da soli e tranquillizzarsi, in modo che anche l'anima possa ristorarsi. Non dobbiamo cedere ad alcun tipo di crisi perché presi dai tanti problemi che ci distolgono e ci soffocano. Lasciamo tutto, abbandoniamo ogni preoccupazione, e che sia la mano del Signore ad alleggerire la pesantezza dei problemi stessi! È normale, un po' di paura affiancata alla stanchezza rientra sempre nella normalità, tutti l'abbiamo, ma noi dobbiamo avere sempre fiducia, evitando di buttare il nostro tempo in sterili chiacchiericci! Non fermiamoci di fronte agli ostacoli, Ma con uno slancio di serenità e con la mano di Dio cerchiamo sempre di superarli!
Buongiorno a tutti, sicuramente passerà...
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il pensatore che ama fortemente Dio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/07/2019 07:41  

Un minimo

Un minimo

Pensiero del mattino 22 luglio 2019

Un minimo

Tutti dobbiamo essere disponibili per cercare di aiutare; di far sì che le persone possano trovare un po' di respiro, un po' di speranza, un po’ di conforto. Che cosa bella è quando passando un brutto momento si riceve il dono generoso del tempo di persone che danno compagnia e condividono le altrui sofferenze senza nulla pretendere! Persino quando ci si rivolge al Signore per chiedere aiuto, magari arriva anche grazie ad umili preghiere di persone di buona volontà che senza clamore pensano anche al loro prossimo.
Spesso riusciamo ad essere grati al Signore e al prossimo di ciò che riceviamo, ma altre volte c’è l'ingratitudine, la maleducazione, il non rispetto e il non riconoscimento dell'aiuto che si riceve. L'ingratitudine è un atteggiamento di chi si crede che tutto gli è dovuto, e cammina a braccetto con l’essere opportunisti. Possa il Signore benedire il cammino di tutta questa gente bella che in qualche modo lavora per il bene e da una mano al proprio prossimo!
Buona giornata a tutti, amici: facciamo il bene e se lo riceviamo siamone grati prima a Dio e poi al nostro prossimo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Grazie totale”, di Dio. Amen
PS. La web di preghiera della diretta piccola Medjugorje la luce che cercavi ha bisogno del tuo piccolissimo aiuto per mandarla avanti se puoi fai qualcosa...grazie.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/07/2019 09:30  

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della sedicesima Domenica del Tempo Ordinario - 21 luglio 2019.

Pensiero di Padre Pio

Guardatevi da chi non riconosce Gesù come il figlio di Dio, come colui che è venuto a salvarci. State lontano dalle persone inique che non amano la pace ma la divisione. Cristo Gesù non ha esaltato il suo essere Dio ma si è sottomesso alla carne peccaminosa dell'uomo, affinché tutti potessero ascoltare la sua parola. Non fatevi distrarre dalle cose effimere che passano velocemente ma amatevi l'un l'altro; se non riuscite a fare questo la vostra vita è stata inutile, il vostro lavoro si perderà nel tempo, i vostri sacrifici non saranno calcolati e tutto ciò verrà disprezzato dallo stesso uomo, dagli stessi figli, dalla stessa parentela. Impariamo ad essere più miti e attenti alle esigenze del prossimo, è la chiave di tutto, se veramente ci tieni ad entrare nel regno di Dio.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli amatissimi, stringetemi più che potete al vostro cuore, anche se mi protreste far soffrire nello stringermi, ugualmente voi continuate a farlo. Io vi amo immensamente e solo così posso farmi sentire, sentire nel cuore, nella vostra mente. Siate amorevoli con me e con mio figlio, siate generosi con me e con mio figlio. Lasciate che il tempo passi, che si consumino i vostri giorni in pace e non permettete mai che si possa consumare l'affetto e l'amore che ho per ognuno di voi.
I tempi sono maturi, il cielo si aprirà e niente e nessuno potrà fermarlo devasterà ogni cosa che si tiene gelosa, spazzerà via tutto ciò che si è costruito con sacrificio pensando di poterlo fare anche senza l'aiuto di Dio. Figli solo la preghiera fatta con il cuore può essere di aiuto a tutti voi: poi capirete il perché dell'importanza di pregare: Senza indugio ma con Fede viva.

Buona domenica a tutti, amici. Vi raccomando la santa messa, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sottomesso totale”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |