Buon Natale
Natale 2021 -
Pensiero del mattino - 25 dicembre 2021.
Cosa bisogna fare in questo giorno solenne se non aprire il cuore e dire “Buon Natale a tutto il mondo!”. Si proprio così, dare gli auguri ad ogni creatura e augurare a tutti una vita migliore, senza condizionamenti, senza falsità, un Natale generoso, in cui ognuno regala Amore vero, quell'amore che sa di vita, di onestà, di carità. Amici, così bisogna vivere, lasciando in pace l'umanità. Insomma vivere senza dare guai a nessuno, senza intorbidire i cuori altrui.
Si, con gioia vi dico:
Auguri di ogni bene. Auguri di cuore come un fiume di latte e miele in piena di grazie celestiali che sazieranno il vostro domani!
Cristo si è incarnato per farsi come noi.
Buon natale a tutti!
Vostro Emilio Cioffi “diacono del popolo”, di Dio. Amen.
Quante persone sono dimenticate
Pensiero del mattino - 24 dicembre 2021.
Ore 7:30
Nono ed ultimo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Quante persone sono dimenticate, quasi come se la loro vita fosse morta già da tanto tempo… e invece nel loro silenzio, nella loro solitudine, continuano a vivere a volte dimenticati da tutti e dalla stessa famiglia. Amici, il Santo Natale serve a farci ricordare che nella grotta oltre ad esserci Gesù Bambino, che aspetta una nostra visita, ci sono anche quelle persone invisibili e dimenticate, che hanno bisogno della nostra presenza, perciò non lasciamo passare questo Santo Natale senza aver pensato a chi da tempo è chiuso in casa, bloccato dalla malattia. Natale è sinonimo di pace, di amore, di visita.
Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il gattino”, di Dio. Amen
Se sei vivo dai vita
Pensiero del mattino- 23 dicembre 2021.
Ore 9:00
Ottavo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Se sei vivo dai vita.
Diamoci coraggio ed andiamo avanti per la nostra strada. lo splendore della vita è unico ed è così bella che tutti potremmo godere del beneficio che la stessa vita ci dà. A volte questa santa vita può sembrare capricciosa o arrogante o traditrice e furfante eppure riesce sempre ad affascinarci perché viverla è proprio bello. Amici, ricordiamoci che vivere significa progettare e tutti possiamo farlo anche con problemi e malattie. L'importante è vivere; L'importante è crederci; l'importante è ringraziare sempre il nostro buon Dio che a volte sembra che agisce con ritardo, ma non dimentica mai. Sì amici fortunati come me, è proprio bello vivere. Buona giornata di fantascienza unica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il garzone”, di Dio. Amen.
N.B
La luce che cercavi ha bisognoso di te se puoi.
Manca il calore
Pensiero del mattino- 22 dicembre 2021.
Ore 8:00
Settimo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Manca il calore...
Nulla può consolarti se non sei in pace con le persone che ami, alle quali tieni molto ma per motivi futili si sono incriminati i rapporti. Certo non è cosa bella avere di questi problemi, cosa fare in questo caso? Semplicemente cercare di chiarirsi, quando è possibile, altrimenti aspettare con pazienza, fare silenzio e pregare affinché il demonio del litigio si stanchi e si allontani. Amici, vi ricordo che chi vuole vivere tranquillamente deve seguire questa regola: “osservare, ascoltare e tacere con pazienza” e se Dio vorrà tutto tornerà forse meglio di prima ... buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mozzarellatore” di Dio. Amen.
Pensa a te prima di me
Pensiero del mattino- 21 dicembre 2021.
Ore 9:00
Sesto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Pensa a te ... prima di me.
Sei stanco di lavorare, riposati. Non hai voglia di parlare, non parlare. Non hai voglia di sentire nessuno, nasconditi... Non hai voglia …Non si ha voglia di niente, ok, va bene, ma poi chi dovrebbe farlo al posto tuo? Amici, ecco perché esiste il sacrificio, solo attraverso il sacrificarsi si può raggiungere un'alta spiritualità. Il sacrificio ci avvicina a Dio più di ogni altra cosa. Per questo più che lamentarci offriamo il nostro sacrificio per qualche causa buona e ne sentiremo il beneficio. Tutti dobbiamo sacrificarci se vogliamo tranquillizzare il nostro spirito. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il volonteroso”, di Dio. Amen.
Fallo con il cuore
Pensiero del mattino- 20 dicembre 2021.
Ore 9:00
Quinto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Fallo col cuore...
Se é tua intenzione fare un dono, fallo in maniera semplice. Mai strafare con compere che poi non vengono apprezzate o addirittura sono inutili. Molti di noi spendono e spandono con regali che non verranno usati mai o poco. Non pensiamo solo alle cose materiali, e se possibile regaliamo anche una carezza, una tenerezza, un sorriso, una presenza costante con chi ha bisogno di noi. Natale non nasconde l'umile capanna ma mette in evidenza la povertà e la sua dolce, santa, serenità. Il Natale inteso solo come consumismo è solo di chi non ha visto la grotta con Gesù bambino e perciò vede solo i negozi che invitano a spendere anche quello che non si ha. Amici, torniamo a dire: “Maranathà!Vieni Signore Gesù, vieni nel mio cuore!” E certamente il cuore cambierà. Buona giornata a tutti voi che vivete l'attesa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il presepista”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - IV domenica di Avvento - 19 dicembre 2021
Ore 8:30
Quarto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Pensiero di P.Pio
Uagliu, non mettetevi nei guai, lasciatevi guidare dalla mano di Dio che non sbaglia mai! Come sapete chi cammina nel buio non potrà mai capire cosa significa vederci chiaro, e la chiarezza sta solo in chi ha fede. Molto presto avrete la prova della chiarezza, chiarezza che viene dal Cielo. Siate uniformi e rispettate chi non la pensa alla stessa maniera vostra.
Pensiero Mariano.
Figli, abbiate fiducia in mio figlio. Non guardate chi non ama mio figlio, loro non hanno ancora la speranza nei loro cuori.
Figli, l'ardore della preghiera nasce dalla voglia di conoscere Dio, se manca questo non si potrà capire cosa significa cercare Dio. L'umanità non vuole capire che dietro il disprezzo verso Dio c’è solo l'inferno. Pregate affinché non accadano cose irreparabili.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pasticciere”, di Dio. Amen.
La solitudine
Pensiero del mattino- 18 dicembre 2021.
Ore 9:00
Terzo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Sapete amici, la solitudine si vince pregando, questo è l’unico metodo che può liberarci dalla paura della solitudine. È ovvio che è sempre questione di fede e questo significa che bisogna avere fiducia della volontà di Dio.
Se si ha fiducia ci si affida a Dio ed è difficile lamentarsi.
Se il nostro cuore è votato a Dio, a suo figlio Gesù, allo Spirito Santo con la vergine Maria, nostra garanzia, tutto è accettabile. Cosa vogliamo di più? Perciò abbandoniamo le paure e diamoci a pregare per non cadere nella tentazione della paura di restare soli. Buona giornata a tutti e crediamo di più. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cantastorie”, di Dio. Amen.
Fallo credimi
Ore 6:30
Secondo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 17 dicembre 2021.
Fallo credimi...
Se cerchi di fare del bene solo quando ti passa per la testa, anche se ci metti tanto impegno, non sarà mai abbastanza. Amici, è bello fare del bene, ma non solo quando ci viene l’ispirazione, Bisogna farlo sempre! Sì, è questa la storia bella nostra da scrivere sul libro della vita, cioè fare del bene sempre. Purtroppo molti perdono tempo a fare il male anziché dedicarsi a fare del bene. La prova è che per fare il bene “non si ha tempo, per il male... datti da fare", e poi via con ogni tipo di scusa per non essere vincolati da chi aspetta un’attenzione speciale da noi. Amici, ognuno faccia come crede ma ricordiamo che meno tempo diamo a fare del bene è più tempo ci vuole per avere il vero bene. Dio dona non concede. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il benevolo, di Dio. Amen.
Due padroni non si possono servire
Pensiero del mattino- 16 dicembre 2021.
Ore 8:00
Primo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Due padroni... non si possono servire...
Torniamo ad essere sensibili alla nostra vita spirituale. Amici, è inutile trovare altre strade per stare bene, strade che non sono quelle buone, strade che nascondono la falsa pace. Evitiamo di girare maghi e fattucchieri credendo che hanno poteri divini …sono solo falsi rimedi che ti fanno trovare serie controindicazioni dietro l'angolo. Invece l’Acqua Viva sgorga da una sola fonte, bisogna fidarsi di Dio, Santissima Trinità, e solo così potremo camminare con più voglia di lottare, di vivere di Grazia. Per questo amici, liberiamoci dei giocattoli di satana e custodiamo quel bene semplice e bello, che abbiamo ricevuto senza alcun merito.
Buona giornata di tanto affetto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il titolone di carta”, di Dio. Amen.
Proviamo a pregare così
Pensiero del mattino- 15 dicembre 2021.
Proviamo a pregare così
Signore Gesù, fa che io sia credibile specialmente quando devo testimoniarti davanti agli increduli. Signore, fammi essere veritiero difronte a chi mi accusa. Gesù, vita dell'anima mia, fammi essere paziente con chi pazienza non ha, ma sopratutto fammi essere saggio dove alberga l'ignoranza. Sì, mio Signore, credibile in ogni occasione, ovunque mi trovi che io sia di buon’esempio e se casomai dovessi non essere credibile che possa io rivedere la mia vita, il mio cammino di fede. Si mio Signore, ho capito che se non sono credibile nel testimoniarti non sono un buon cristiano. Buona giornata di credibilità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’attendibile”, di Dio. Amen
Dedico con il l cuore
Pensiero del mattino - 14 dicembre 2021
Dedico col cuore...
Voglio essere vicino a tutte quelle persone che quando tornano a casa nessuno gli chiede com’è andata la giornata
…Senza dimenticare quelli che non riescono ad avere fiducia di nessuno a causa delle troppe ferite e delusioni ricevute. Dedico ancora a quelli che non riescono a raccontare le proprie emozioni per le tante paure e le continue vessazioni che molti di noi, per la loro cattiva educazione, fanno. Vorrei poi rasserenare chi viene dimenticato o abbandonato; chi un tetto non ha; chi combatte in solitudine la propria malattia senza avere qualcuno che gli porti un bicchiere d'acqua, una carezza o una parola di conforto con un abbraccio umano.
Che tristezza, amici, sapere che anche quelli che hanno dato speranza e donato sorrisi, nel momento del bisogno non hanno nessuno che li incoraggi o li sostenga perché abbandonati dall'egoismo umano. Un pensiero anche a quelli che si sforzano a non ricadere nei tormentati difficili vizi;
Per non dimenticare quelli che si ritrovano a
lottare per non perdere il lavoro, la propria dignità umana. Dedicato a chi cerca di sconfiggere quei nostri fantasmi, quei mostri che sempre sono pronti ad opprimere i nostri speranzosi giorni. Infine, un nobile pensiero a chi dorme da solo e ha paura del buio della notte e non ha il calore di una mano da poter stringere accarezzare per sentirsi al sicuro, protetto, e così riposare tranquillo senza svegliarsi di continuo per la troppa insicurezza che la stessa notte porta.
Per questo amici è necessario avere fede, perché determinate condizioni possono essere ancora più difficili se non si ha fede, quella fede vera che non ti farà mai sentire che sei solo ma che c’è un Dio che ti protegge e ti ama ogni giorno. Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “la mano tesa a tutti per amore”, di Dio. Amen.
Tutti siamo colpevoli
Pensiero spirituale - 13 dicembre 2021 - memoria di Santa Lucia V.M - auguri a chi porta questo nome.
Tutti siamo colpevoli.
Dedichiamo un po’ di tempo in più per curare le nostre relazioni con gli altri; ancora di più a chi teniamo in modo particolare perché è più presente nella nostra vita.
Non aspettiamo che siano sempre gli altri a cercarci, a salutarci, a farci visita. Dobbiamo anche ricambiare le gentilezze che riceviamo perché se non lo facciamo a lungo andare il rapporto potrebbe raffreddarsi e finire. Amici, il nostro comportamento è altalenante oltre che con gli altri lo é anche con la fede …lasciando anche Gesù meravigliato della nostra instabilità. Amici chiediamoci perché ci si comporta così!La risposta è semplice: a chi è menefreghista non non gli importa di nessuno tanto meno spiritualmente. In questo caso credo proprio che il diavolo lo vuole conquistare. Buona giornata a tutti di un lunedì bello. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trattorista”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Mediazione spirituale - III domenica di Avvento
12 dicembre 2021.
Ore 9:30
Terzo ed ultimo giorno del triduo a Santa Lucia. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Pensiero di P.Pio
Chi non vuole, mai si convertirà. Per alcuni di voi hai voglia di venire natale o altre feste per convertirsi, ma mai troverà il tempo per il nostro amato Salvatore! Per questo spesso il Signore ci esorta ad essere misericordiosi verso questi fratelli, ma mai giudicarli perché il giudizio vero lo fa solo colui che sa e conosce le debolezze di ognuno. Siate miseri e non prendete esempi dai vizi.
Pensiero Mariano.
Figli, è giunto il momento di non tacere ma essere testimoni di fede. Tutto dipende da voi, figli miei, la vostra testimonianza è Vangelo vivo in voi. Molti si convertiranno ma questo può solo succedere se veramente amate mio figlio così come vi ama lui. Mai dimenticare che io come madre vi incoraggio a farlo e ad affrontare i ribelli che a tutti costi vogliono imporre la strada del male. Si figli, siate testimoni e sentirete il beneficio nel farlo. Amatevi come anch'io vi amo.
Buona domenica a tutti i volenterosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il termosifone caldo”, di Dio. Amen.
Chi segue il Signore avrà la luce della vita
Pensiero del mattino- 11 dicembre 2021.
Ore 8:30
Secondo giorno del triduo a Santa Lucia. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Chi segue il Signore avrà la luce della vita.
Amici, la vita dei malvagi va sempre in rovina. Si amici, non dimentichiamo che chi vive al di fuori di Dio perde tutto in terra e tutta l'eternità in cielo, perché chi vive pensando di farlo senza Dio nulla produrrà. Poi cerchiamo di non chiedere consigli a chi Dio non ha nel cuore, perché non sarà mai un ottimo consigliere, anzi ci porterà alla rovina. Credetemi molti malcapitati per ascoltare di quei consigli si sono rovinati.
Il buon consiglio è che prima di prendere decisioni è meglio pregarci sopra e aspettare la buona ispirazione che Dio manderà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il chiedo consigli a Dio”. Amen.