Finalmente ci siamo...
Non tutti i mali vengono per nuocere, a volte quel male che sembrava distruttivo può risultare, alla fine, che è stato meglio così: "ogni impedimento è un giovamento" come dicono gli antichi. Non rimaniamoci male se a volte prendiamo delle cantonate, tutto ciò che succede segue il corso della vita nostro malgrado. L'uomo propone, il Signore dispone, perciò amici mettiamoci l'anima in pace e lasciamo che lo spirito agisca per conto nostro, quello che vorrà Dio accadrà. Cosa possiamo fare noi tutti per far sì che certe cose non avvengano? Sicuramente poco se non si è convinti che la preghiera è l'unica arma insieme alle buone azioni!
Il Bene va difeso sempre e quando questo non avviene si contribuisce a dar forza al male. Cosa accadrà per il futuro? Questo solo Dio lo sa. Noi, continuiamo a pregare bene per difendere la verità. Buongiorno amici! Un abbraccio forte da Medjugorie, Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'ombrellaio", di Dio. Amen
Meditazione spirituale del 2 settembre 2018 ventiduesima domenica del tempo ordinario. Giorno dell'apparizione qui a Medjugorie
Solo se sapete accogliere nel vostro cuore la “parola viva” si può crescere nell'unità della fede. A volte, alcuni vogliono per forza emergere con le loro idee e le loro passioni, ma questo non è possibile per chi dice di essere cattolico, perché seguire Dio significa rispettare la sua legge e i suoi decreti. L'uomo non sempre sceglie di farlo ma preferisce buttarsi nella peccaminosa vita fatti di vizi, di ubriachezza, di avarizia e di perdizioni di ogni genere. Non si può concedere ai vizi il permesso di distruggere il nostro Spirito che opera in ognuno di noi.
Piccola meditazione Mariana...
Figli, il mondo vuole arrivare a tutti i costi all'estremità del peccato. La mano di mio figlio vuole cadere sulla terra come monito per questa umanità che non rispecchia l'amore ma la violenza; non rispecchia il perdono ma l’odio; non rispecchia ciò per cui Mio figlio è morto sulla croce. Riparate con Digiuni e suppliche affinché la terra possa convertirsi e per permettere al Paradiso di segnare i suoi confini senza essere disturbato dal male.
Buongiorno amici e buona domenica, mi raccomando la Messa domenicale, la confessione e la comunione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cameriere”, di Dio. Amen
Solo Dio lo sa...
I nostri guai nascono dalle nostre stranezze, da una cattiva gestione della quotidianità. Cosa perdiamo ad essere meno lamentosi, la vita è troppo bella per viverla nelle continue lamentele! Torniamo a vivere, torniamo ad essere bei cristiani che sanno amministrare con saggezza le proprie famiglie. Tutti siamo eroi se doniamo onestà dove questa manca. Affrettiamoci ad essere migliori è troppo tempo che percorriamo strade senza valore, con vizi e gusti sbagliati. Cristo Gesù non si sente più amato, né apprezzato. Per colpa della nostra condotta, che ci fa bistrattare la fede, patiscono le cose belle della terra. Resettiamoci, amici, per non distruggere il bello del bene. Buongiorno amici!Vi lascio un abbraccio forte e profondo, sono tornato in Italia con il cuore pieno di gioia. Vi benedico, Don Emilio Cioffi, "il passeggero", di Dio. Amen
Vita complicata
Cosa abbiamo costruito? Perché tutte queste difficoltà su ogni settore? il caos totatale ha preso possesso, la semplicità è depistata; esistono solo complicazioni. Troppo di troppo;
si consuma lentamente nella vita di ognuno la paura della spontaneità; solo regole e regolaccie scritte senza tenere conto delle esagerazioni che lentamente ci incatenano senza pietà. Come dobbiamo vivere? presentando forse la nostra tabella di marcia a chi sta' distruggendo la nostra Santa libertà? Amici forse è necessario iniziare subito a pregare bene e seriamente, se vogliamo frenare queste pressioni fatte da un punto interrogativo che si nasconde dentro di ognuno di noi. Gesù salvaci dallo stillicidio del buonismo bugiardo. Buongiorno amici, vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il salvacondotto", di Dio. Amen.
Tutti in attesa
I nostri cuori spesso sono turbati dal vedere la nostra civiltà ridotta ai minimi termini, con persone che ad ogni negozio, in ogni angolo di strada, hanno il cappello tra le mani per chiedere la cosiddetta elemosina.
Un cappello con la visiera tenuto come un cestino per una offerta quasi spontanea per una dignitosa soppravivenza. É giunto il momento di chiedersi il perché di tutta questa umiliazione, di entrambi, sia per chi chiede sia per chi dona pochi spiccioli per questa nuova civiltà. Perché dobbiamo accogliere persone per poi destinarle a vivere sui marciapiedi o nei pressi di negozi, supermercati e centri commerciali? I governi che li "accolgono", poi li lasciano sulle strade all'ozio, alla violenza o a mendicare. Amici questo modo di gestire non è fare la carità ma è abbandono totale! Far passare l'accoglienza come atto di carità... ma è falso buonismo, dove di Dio c'è ben poco! Per questo, se abbiamo doniamo sempre, anche un piccolo sorriso per farli sentire che anche loro sono figli di Dio. Amen. Buona giornata di riflessioni. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "l' autovelox", di Dio. Amen.
Le prove...
Tutti dobbiamo fare dei sacrifici, dal più piccolo al più grande, nessuno escluso. Tutti dobbiamo affrontare la vita con le sue difficoltà offrendo i nostri sacrifici. Dove sacrifico non c'è Dio non dona. Per questo é necessario che lo stare bene dev'essere accompagnato dal sacrificio di ognuno. Lo stesso Gesù prima di Risorgere è passato per il sacrificio della Croce. Il premio ai nostri sacrifici equivale a vedere la sistemazione della famiglia e la buona salute. La Vergine Maria nelle sue apparizioni fa richiesta di sacrificio (anche solo dei piccoli digiuni a pane ed acqua!) per ottenere le grazie. Per questo amici, ad esempio, evitiamo di lamentarci quando facciamo pellegrinaggi e magari il letto è scomodo: offriamo al Signore! Se si mangia male o è troppo lungo il viaggio ...sopportiamo, potremmo essere stati messi alla prova senza saperlo! Più grazie si chiedono e diversi sono i tipi di sacrificio da affrontare. Anche tenere la bocca chiusa a volte porrebbe essere utile per ottenere una grazia. Il sacrificio serve per fare le fondamenta alla nostra vita. Poi ci sono i cosiddetti lamentosi che i loro sacrifici li fanno fare ad altri!!! Ma quanto valgono davanti a Dio? Buongiorno amici, offriamo qualche piccolo sacrificio, c'è la mano di Dio. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo zappatore nella terra", di Dio. Amen.
Un po' d'ordine...
È necessario fare pulizia dentro di noi, magari iniziando da questa mattina e se ci accorgiamo che nel nostro cuore alberga l'odio è bene eliminarlo chiedendo aiuto a Dio. Se addirittura proviamo piacere nel fare del male al nostro prossimo é necessario distruggere subito questo nostro atteggiamento con una buona confessione. Infatti se la nostra inclinazione è verso le cose cattive, verso il disordine morale, è necessario fare subito un bagno di spirito Santo per cancellare al nascere il problema. Il nostro Essere va curato ogni giorno e bisogna fare “pulizia” per tenere sempre tutto perfetto, quasi come facciamo per tenere a posto la nostra casa, curandola ogni giorno. Cosa significa? Che Nel disordine non può esserci Dio, ma anzi fa avvicinare il male più facilmente. L' ordine porta beneficio sia al corpo che all'anima. Perciò amici se abbiamo il vizio di fare cose non belle sforziamoci di liberarci velocemente dei pensieri negativi per non cadere nella trappola del “non me ne importa di nessuno”; Mentre se benediciamo la giornata con i buoni propositi sicuramente Dio prenderà possesso del nostro cuore. Buongiorno amici. Un abbraccio forte a tutti con grande affetto. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo spazzino”, di Dio. Amen.
Santo Rosario in diretta streaming ore 8:00
sito wwwlalucechecercavi.net
Solo Dio sa.
Chi di noi può dire di conoscere cosa c'è nel cuore delle persone che frequentiamo? Magari, vedendole serene, pensiamo che non hanno nessun problema, poi, invece, parlandoci ci accorgiamo che dai loro occhi esce dolore e tristezza. Mai giudicare: l'apparenza a volte può ingannare! Il segreto del cuore solo Dio potrà leggerlo. Il cuore creato come un muscolo diventa la sede segreta della nostra vita. Il cuore non tradisce mai adattandosi al carattere della persona, si dice che come si ha il cuore così si ha il viso. Il cuore può essere come una piuma, morbido e caldo, ma anche freddo come una pietra. Un cuore indurito, un cuore che non prova emozioni. Il linguaggio del cuore è alla portata di tutti, ma non il suo contenuto.
Per evitare che il nostro diventi un cuore indurito è necessario consacracarlo totalmente al cuore di Gesù e di Maria e amerà sempre.. Buongiorno amici. Abituiamo il nostro cuore ad essere mite . Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il cardiologo", di Dio. Amen.
Meditazione spirituale della XXIII domenica del tempo ordinario - 9 settembre 2018. L'esempio buono viene da Dio
Tutto ciò che facciamo e diciamo di buono nasce dallo Spirito Santo. Chiunque può manifestare la sua gioia Verso Dio con le opere Sante. Gesù l'uomo di Dio, figlio di Dio, il Santo di Israele è sempre presente in noi attraverso le intenzioni Sante. Ogni parola detta col cuore lui la santifica. Provate a fare come ha fatto lui che ha fatto parlare i muti, ridato la vista ai ciechi e l'udito ai sordi, con la stessa parola "effatà!"; con lo stesso fervore e amore e ne vedrete i frutti.
Piccolo pensiero Mariano
Figli amatissimi il cielo piange per il grande tradimento del mondo verso mio figlio. Riparate il male con azioni d'amore! Non sprecate il tempo a seguire idoli che non salvano ma portate Dio nei vostri cuori: la parola di mio Figlio è salvezza pura! Per poco ancora, per poco ancora, per poco ancora e ogni cosa avrà la sua risposta.
Buongiorno amici, viviamo intensamente la nostra fede! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il penitente per amore", di Dio. Amen.
Vi ricordo che questa sera alle ore 17:00 dalla Cappellina "Piccola Medjugorje", sul sito www.lalucechecercavi.net, ci sarà l'adorazione eucaristica in diretta streaming.
Tradimenti...
Perché ci stiamo allontanando da Dio, dalla sua parola, perché lo abbiamo messo all'ultimo posto? Cos'è che ci sta dando in più questo mondo per vivere senza l'educazione cristiana ? Mi pare che sia solo la gioia del peccare e le sue trasgressioni. Ci muoviamo solo per dare soddisfazioni alla carne: tutto quello che si fa lo si fa per accontentare gli occhi, l'udito, la bocca, lo stomaco... Niente per l'anima! Ognuno fugge dalle cose di Dio, anche quelli che la domenica ancora riescono ad andare a messa: il tempo necessario di trascorrere quei 20 minuti abitudinali, ma poi si torna ad essere quelli di prima, privi di tenerezza. Dio non si oppone se nella nostra vita vogliamo stare senza di lui, come chi si sposa solo civilmente o al "niente più battesimo", prima comunione, ...per non parlare del sacramento della confessione, della cresima e di tutto ciò che riguarda la Chiesa. Niente più religione e se stai lontano dalle cose sacre certamente sarai un Dio sulla terra! L'autodistruzione sta' andando avanti, non risparmia nessuno. Nonostante tutto Dio, compassionevole, riesce a stare vicino a noi.
Buongiorno amici impegniamoci per meritare un po' di più. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il raccogli frutta", di Dio. Amen.
Forse siamo così
Perché nonostante molte cose vadano male si continua a vivere in maniera disordinata? Cosa ci spinge a credere di poter vivere senza essere aiutati da nessuno? A differenza nostra, Dio non trova pretesti per non aiutarci, anzi soffre perché non chiediamo a lui l'aiuto di cui abbiamo bisogno. Facciamo una profonda riflessione sulla nostra indifferenza verso Dio, ci accorgeremo che siamo vuoti di perdono, di amore, di comprensione, di linguaggio naturale verso il nostro prossimo, vivendo una vita disordinata. Non sappiamo più essere sottomessi a Dio. Ecco allora che chi non ha speranza è solo perché non ha Dio, che è speranza, Dio che è perdono, Dio che è ascolto, Dio che è amore e misericordia. Chi invece ha tutte queste grazie le donerà senza indugio ai propri fratelli. Una famiglia che non rispetta Dio vive sola e non fa piaceri a nessuno, perciò è necessario evangelizzare soprattutto attraverso la buona educazione e col buon esempio. Poi, dove si può, si lascia la parola, la predicazione, la spiegazione, la testimonianza. Se vogliamo essere di Dio facciamo entrare Dio nel nostro cuore e assaporeremo le sue meraviglie.
Buongiorno amici, usiamo la cortesia dell'amore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il carburatorista", di Dio. Amen
Falsi poteri...
Pensiero del mattino
12 settembre 2018
Perché il mondo si divide sempre tra chi è d'accordo e chi non lo è, tra chi si crede re e chi servo? A cosa serve "essere migliori" se poi calpestiamo la dignità altrui? Che grande illusione abbiamo nella nostra vita, pensiamo solo a come sopraffare il prossimo e a mostrare quanto siamo forti. Una lotta senza senso che non porta benessere, ma la distruzione del seme dell'amore che Dio ha piantato in noi tutti, fin dalla nascita. Dare il proprio aiuto a chi ne ha bisogno, da questo si rinnova l'amore. L'accumulo dei nostri tesori, quali che siano, non avranno mai il valore che ha un centesimo che gira per fare economia! Vivere di egoismo non ci destina al paradiso.
Buongiorno amici, rompiamo i nostri schemi sempre uguali! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il matterello", di Dio. Amen.
Attenzione...Non fatelo...
Pensiero del Mattino 13 settembre 2018
Vi prego, voi che trattare male gli animali: Non fatelo più! Voi non potete immaginare che sofferenza date a noi che li amiamo. Non abbandonateli lungo le strade, nei boschi o altri luoghi, loro piangono come noi perché si sentono traditi da chi hanno amato senza riserva. Non usate violenza con manganellate e calci ma date carezze e ditegli che li amate. Se non lo sapete si mortificano e piangono proprio come noi. Tutti gli animali, dal più piccolo al più grande, hanno una sensibilità nobile più sviluppata di noi. Per questo amici si dice chi non ama gli animali non ama il creato. Amiamo i nostri animali domestici a dispetto di chi non lo fa.
Spesso le persone che trattano male gli animali sono cattive anche con gli esseri umani ...cosa ci si può aspettare da questi!
Perciò amici se vedete qualcuno maltrattare o abbandonare queste belle creature di Dio, segnalateli alle autorità competenti, se non vogliamo essere anche noi complici davanti a Dio e agli uomini di questi misfatti diabolici. Gli animali a volte sono meglio delle persone: né tradimento, né aborto, né omicidi, suicidi, cose che non conoscono perché sanno solo donare amore. Buongiorno a tutti amici, accarezzate i vostri animali! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il veterinario", di Dio. Amen.
Cerchiamo sempre
Pensiero del mattino 14 settembre 2018 -Esaltazione della Santa Croce.
È difficile dare consolazione a chi per anni ha sofferto, a chi per anni ha subito. Sì è vero, consolare delle persone che hanno avuto nella loro vita solo mortificazioni e delusioni è molto difficile. La vita a volte sembra accanirsi sempre di più su queste anime doloranti, anime speciali. Sicuramente l'occhio di Dio è su di loro e sulle loro sofferenze che si avvicinano a quelle del figlio suo Gesù. Una grande tenerezza e apprezzamento per queste persone che hanno dovuto sempre lottare per non andare a finire in un precipizio senza ritorno. Ed ecco che allora Scatta un plauso a queste belle creature che con le loro mortificazioni hanno saputo tirare avanti la propria croce, una croce a volte sanguinante che non hanno mai lasciato, neanche un minuto, senza guardare indietro. È questo che dobbiamo capire, noi tutti, essere più convinti che ognuno può, se vuole, riuscire a salire la montagna della vita tirando dietro la propria croce! ...quello che accadrà alla fine lo sapremo sempre. Buongiorno amici, siate generosi con le vostre Croci! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il tonificante", di Dio. Amen.
memoria dell'Addolorata Vergine Maria.
Pensiero del mattino 15 settembre 2018 -
Un detto napoletano recita: "Chi tiene a mamma è ricc e nun o Sap"
Ecco amici, a volte le nostre mamme sanno nascondere tante di quelle cose che solo loro possono farlo!Cerchiamo di non far soffrire le nostre mamme, troviamo sempre una parola bella per loro, incoraggiamole ad essere madri con gesti di figli, incoraggiamole ad essere donne speciali e regine della casa, donne della famiglia, specchio della santità. Non esistono mamme cattive, ma madri che hanno dovuto con sofferenza fare delle scelte che Solo Dio sa! Il cielo ha uno sguardo per loro; in noi c'è la gioia di essere abbracciati da loro che sanno Consolare, ascoltate in silenzio; nelle nostre madri c'è la grazia speciale che proviene direttamente dall'alto; maltrattarle non coviene ci attireremo l'ira di Dio!
Le madri non sono "usa e getta", chi fa questo non potrà mai e poi mai sentirsi realizzato. Le madri sono catalizzatori dei dolori dei figli perché loro stesse soffrono per non farci soffrire facendo da parafulmine. Chi ama la mamma, chi la rispetta, avrà Grazie speciali dal cielo. Se non sei in pace con tua madre è il momento giusto per cercarla.
Buongiorno amici, una preghiera per le nostre mamme che sanno soffrire senza farsene accorgere. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il mammone" di Dio. Amen
ore 8:00 santo rosario in diretta streaming sito www.lalucechecercavi.net
Pensiamo alle opere buone
Meditazione spirituale della domenica XXIV del tempo ordinario - 16 settembre 2018.
Segniamo il nostro passaggio su questa terra con opere buone e fruttuose. Trascuriamo tutto ciò che inganna e che porta alla dannazione eterna. Chi crede, non ha bisogno di cercare, perché si vive già in quello che si crede. Gesù Cristo figlio di Dio, avversario di Satana, nemico dei misfatti, produce bene dove gli viene richiesto. Lasciamo che Lui possa agire in noi e noi stessi possiamo far sì che il bene si manifesti a chi bene vuole. Gesù è presente in noi se lo desideriamo. "Amato Gesù, io ti desidero vieni in me".
Piccolo pensiero Mariano
Figli amatissimi, il mio non è un rimprovero, ma portare l'uomo alla ragione. Come potete vivere creando disordine, creando guerre, come potete vivere se non progettate per il futuro? Questo mondo passerà, rimarrà solo il regno di mio figlio; la chiave per entrarci è accogliere gli infelici, quelle anime che nel silenzio sopravvivono nella speranza che qualcuno di voi possa donare ciò di cui hanno bisogno. Io come madre vi vorrei portare tutti nel mio cuore per difendervi dal maligno, ma non tutti accettano questo mio amore.
Buongiorno amici, per favore Ricordiamoci di andare a Messa, confessione e comunione e fare carità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo spazzacamino", di Dio. Amen.
Chi ci crede vivrà
Pensiero del mattino
del 17 settembre 2018
Chi sa realmente come si prega e perché bisogna pregare? Troviamo il tempo di pregare se vogliamo sentire la vicinanza di Dio. Cerchiamo di non recitare la preghiera trascinandola monotonamente. Spesso sentiamo dire: "io prego" e poi vediamo che non c'è coerenza nell'agire, infatti ci si comporta male, per esempio non si rispettano i luoghi sacri, ci si lamenta delle prediche, si sparla del prossimo per non dire dei tradimenti alle proprie famiglie. Amici pregare bene significa lavorare per se stessi e per Dio. Ditemi secondo voi: chi prega e poi si comporta da incivile dove ha riposto le sue speranze, forse nei suoi arroganti atteggiamenti di "esisto solo io"!? Questo modo di pensare non è benaccetto a Dio. Proviamo a pregare bene e sicuramente ne vedremo i frutti. Buongiorno amici, la preghiera è il nutrimento futuro.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'inginocchiatoio", di Dio. Amen.
Conquistiamo la serenità...
Pensiero del mattino 18 settembre 2018
Cosa abbiamo deciso di fare per non cadere nella trappola delle agitazioni? Cerchiamo di impegnarci come possiamo per raggiungere un equilibrio psicologico verso tutto ciò che ci disturba. É inutile andare alla ricerca di persone ritenute "più vicine a Dio", per trovare la "ricetta facile" per star bene; tutto il rispetto per queste sante persone ma dobbiamo essere innanzi tutto noi a cambiare stile di vita, perché il bene l'abbiamo dentro ed è sempre disponibile per donarsi a noi. Tutti dobbiamo vincere le lotte col sorriso e questo si può fare solo se desideriamo il bene Supremo. Non lasciamoci prendere da consigli o informazioni sbagliate, la nostra scelta deve essere per la pace, per il bene. Abbiamo tante indicazioni che ci vengono dal Vangelo, seguiamolo ed imitiamolo per vivere sani e belli sia dentro che fuori. Buongiorno amici, sia il nostro parlare "sì sì, no no"! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il raccogli carte", di Dio. Amen.
Un libro..
Pensiero del mattino
19 settembre 2018 - memoria di San Gennaro vescovo e martire- Patrono di Napoli.
Se ti dovesse far male ciò che leggi non leggerlo. Chissà perché per alcuni di noi leggere a volte diventa una impresa e ci costa fatica specialmente se in disaccordo con la nostra linea di vita. In larga parte le buone letture nessuno la pratica, ...troppo impegnative e faticose (dicono gli svogliati per non leggere). Chi non ascolta non legge neanche, basta poco per capire chi si ha difronte. Il linguaggio della lettura ha una sua caratteristica che è quella della profonda sensibilità che si assapora leggendo col cuore e interiorizzando ciò che si legge. Imparare a leggere bene deve essere per tutti prioritario se si vuole cogliere il significato di ciò che è scritto. Mai leggere in fretta è come quello che divora il cibo velocemente e non assapora il gusto esaltante delle varie pietanze. Si scrive per amore, ma si scrive anche per la perdizione ...sono scelte di gusti e ognuno fa come crede asseconda di ciò che gli piace, ma se vogliamo Dio nel cuore scegliamo di leggere cose che possono gratificare la nostra anima. Buongiorno amici.
...A pagina 16 del Vangelo c'è una parola per te...
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il cestino della carta", di Dio. Amen.
Partecipi.
Pensiero del mattino 20 settembre -
Ann. Stimmate di San Pio da Pietrelcina..
Non prendiamo in giro le cose sacre, come la casa di Dio, luogo prelibato per assaporare la Sua grande Misericordia. Impariamo le regole celesti, semplici ed accessibili a tutti. Non contestiamo questi luoghi ma confrontiamoci con quello che questa grande casa di Dio ci dà. Casa di preghiera, casa di ascolto, dove chi accetta sa che deve essere migliore degli altri. Allora se ultimamente questi santi luoghi sono quasi vuoti è perché non viene accolto il messaggio d'amore e di perdono. Le nostre case sono come queste chiese, a volte con ospiti che arrivano volentieri, altre volte con persone che non hanno voglia di amare ciò che vi si proclama. Si amici, facciamo come i santi che quando entravano in questi luoghi di culto rimanevano estasiati. Dio in queste sue case vuole parlarci e ascoltarci per aiutarci ...le chiacchiere facciamole con chi non ha voglia di pregare. Buongiorno amici, con affetto vi auguro una splendida giornata. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il portalettere", di Dio. Amen.
Riflettiamo
Pensiero del mattino 21 settembre 2018.
Quante volte riceviamo buoni consigli, ma non li ascoltiamo...
Fin dall'inizio della creazione Dio ha pensato al nostro bene, lasciando l'uomo nella sua piena libertà, ma come sappiamo una ribellione ha staccato l'uomo da quel bene creando una rottura che ancora oggi esiste. Da allora ci sono persone buone e persone cattive, come ci sono alimenti buoni e alimenti non buoni, piante e animali buoni e cattivi ...sicuramente insieme al male che si è ribellato a Dio anche una parte della stessa natura lo ha fatto, separando ciò che è buono da ciò che non lo è. Tutti hanno la possibilità di osservare questa grande differenza. Chiediamo a Dio che arrivi il tempo della pace e della conversione dove il bene possa per sempre trionfare nel suo Santo nome!
Buongiorno a tutti, vi abbraccio forte e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il paciere", di Dio. Amen.
Chi vi crede...
Pensiero del mattino 22 settembre 2018
Vorremmo proprio capire perché tante persone si interessano della vita altrui e di ficcare il naso dove non dovrebbero! Forse queste anime disturbate dagli eventi negativi della loro vita, anziché dedicare il loro tempo a pensare di fare comunione con Dio, preferiscono fare comunella con altre lingue lunghe! Ricordiamo sempre che tenere in mano il Santo Rosario ma non averlo nel cuore non ci fa migliori degli altri. Di certo non è possibile imbrogliare Dio . Ci sono atteggiamenti non congrui, da evitare se vogliamo che il nostro essere cristiani diventi esempio di vita e testimonianza vera. Bisogna scegliere seriamente se si sta con Dio, con Gesù, la Madonna, lo Spirito Santo o se stare con le lingue lunghe rosse a volte anche come quelle del diavolo. Il comportamento che abbiamo sulla terra creerà il presupposto di come vivremo un giorno dall'altra parte. Stiamo in pace con noi stessi e con gli o altrimenti saremo messi nei posti più tormentati del regno di Dio, perciò convertiamoci seriamente e lasciamo che la Santa Chiesa diventi casa di preghiera e non Centro commerciale per passare del tempo fuori casa! Buongiorno amici pensiamo più ai fatti nostri e meno a quelli degli altri! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il serenissimo", di Dio. Amen
Conquistiamo il cielo...
Meditazione spirituale della venticinquesima Domenica del Tempo Ordinario 23 settembre 2018 festa di San Pio da Pietrelcina
Conquistiamo il cielo e non lasciamoci confondere dalla tristezza terrena. L'amore di Gesù scende solo dal cielo, conquistiamo questo amore infinito liberando le nostre azioni negative da dentro al nostro cuore e permettendo che lo Spirito Santo prenda possesso di noi tutti. La vita per chi crede Non finisce qui, il bene migliore è quello che il male non fa.
Piccolo pensiero Mariano
Figli miei, che pulsate nel mio cuore, non rovinate la vostra vita seguendo ideologie che massacrano la Chiesa di mio figlio. Siate sottomessi l'uno all'altro per trovare ristoro e pace. La lotta del mondo è quella di non far prevalere l'amore di Dio, la verità assoluta. Chi segue questa ideologia non potrà salvarsi.
Benedetto il nome di mio figlio Gesù.
Buongiorno amici, cerchiamo di sentire lo Spirito Santo dentro di noi!Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina", di Dio. Amen
Diamoci coraggio...
Pensiero del mattino 24 settembre 2018
Non perdiamoci facilmente dietro alle mortificazioni, ai disaccordi, ma viviamo intensamente nel Signore! Non perdiamo tempo, lasciamo che la nostra vita sia condotta da Lui. Troppa importanza diamo agli eventi negativi, più che a quelli divini! Ma non è bello sapere che abbiamo il Dio della speranza che ogni giorno ci dona la vita?! Occupiamo i primi posti nel fare del bene, risolviamo con la semplicità tutto quello che ci può sembrare irraggiungibile. Basta avere fede, basta saper aspettare, la Vergine Maria sa come farci affrontare le difficoltà. Un sorriso, una carezza, uno sguardo amorevole e tutto si calma: proviamo a farlo! Buongiorno amici, con affetto vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'inginocchiatoio", di Dio. Amen
Dio mi ama...
Pensiero del mattino 25 settembre 2018
A volte siamo alla ricerca di ricevere qualche attenzione, qualche sensazione spirituale da Gesù, da Giuseppe, da Maria, dagli Angeli, Arcangeli, la presenza dello Spirito Santo; in questo siamo in una continua ricerca. Ma forse sottovalutiamo l'importanza di quei segni che ci giungono attraverso semplici gesti, come per esempio una carezza ricevuta, un bacio dato, una parola detta, un dono inaspettato, un problema risolto... Questo è il risultato di sentire la presenza di Dio nella nostra vita! Al contrario quando finiamo maltrattati, anche in modo violento, questo sta ad indicare la presenza del Male. Perciò amici, tutti dobbiamo esprimere amore perché in quell'amore agisce Dio stesso. Buongiorno gioioso, figli dell'amore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo spazzolino da denti", di Dio. Amen
Impariamo...
Pensiero del mattino 26 settembre 2018 -
Memoria dei Santi Cosma e Damiano
Impariamo a fare il molto con il poco. È più duraturo tutto ciò che si fa con grade sacrificio e dura nell'eternità perché ha una base più sicura, più stabile. Tutto ciò che nasce dal sacrificio farà tanta strada e diventerà prezioso agli occhi di Dio e tutti i malvagi proveranno invidia. Con il molto non si ha la stessa stabilità e prima o poi crollerà. Amici, mai dimenticare che quando manca l'onestà, quando manca il sacrificio, quando manca il dolore, il risultato poco può durare e alla prima tempesta si distruggerà. Impariamo come si mette in pratica la mitezza e sicuramente sarà tutto più bello di chi lo fa con la superbia, con la smania del possesso; questi fratelli non conosceranno mai il fascino della soddisfazione perché rubano nella furbizia il facile dal sacrificio. Miglioriamo vivendo nella semplicità.
Buon giorno a voi tutti, gioie del cielo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il taglia erba", di Dio. Amen.
Pronto ci Sei?...
Pensiero del mattino 27 settembre 2018
Come possiamo contribuire a fare del bene se non mettendo a disposizione un po' del nostro tempo e, per chi può farlo, anche mettere mano al portafoglio. Il bene vero ha un prezzo ed è molto prezioso sia per chi lo dona, sia per chi lo riceve. Tutti dobbiamo contribuire a fare del bene anche a costo di qualche sacrificio. Ci sono tantissimi modi che potremmo usare per raggiungere chi ha bisogno del nostro bene ...lo stesso cellulare, così come il cestino dell'offerta della Messa gira tra i banchi per raccogliere il sostegno parrocchiale, il nostro cellulare è il "cestino" virtuale col quale diamo ai nostri fratelli un po' dei nostri scatti/minuti di bene. Buona giornata fratelli in Cristo. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "la scheda Sim", di Dio. Amen.
Cosa cerchiamo.
Pensiero del mattino 28 settembre 2019
A chi bisogna incolpare se tutto è così difficile. La voglia di fare si perde nelle continue delusioni, nessuno più è sincero, la vera onestà scappa dai cuori inquinati, tutto il bene messo a disposizione nel nostro essere non trova a chi donarsi. C'è malinconia, c'è tristezza, c'è avidità, c'è menzogna, c'è indifferenza... tutti hanno pronto il veleno da iniettare sul povero mite che ancora spera. Amici, diamo una svolta alla nostra vita e cerchiamo di riavvicinarci a Dio seriamente per non continuare ad infettarci l'uno con l'altro. Si, abbiamo bisogno di curarci, di farci un cekap in una clinica dall'ambiente sterile se vogliamo togliere dal nostro corpo tutti questi mali infettivi. Questa clinica Si chiama "santuario di Dio". Si, cerchiamo un bel santuario Mariano dove Maria saprà aprirci il cuore e, con l'aiuto del sacerdote a cui raccontare i nostri mali, avremo indicazioni di come curare questi nostri disturbi infettivi per vivere così nella gioia vera del Signore Gesù, dottore della nostra anima . Buona giornata di cura. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il prenota visita", di Dio. Amen.
Denuncia...
Pensiero del mattino 29 settembre 2019 -
Memoria degli Arcangeli Michele Gabriele e Raffaele.
Auguri a voi che portate questi nomi.
Non sbagliamo più, ormai si è capito che chi vuole schiavizzare vive pieno della sua superbia e vive di potere. Molti, purtroppo, occupano posti che non dovrebbero occupare mettendo a dura prova quelle persone che loro malgrado devono averci a che fare, armati di tanta pazienza e sottomissione. Cosa fanno le istituzioni, sia civili che religiose, che fanno finta di non capire i danni che creano queste anime senza Dio?! Signore Gesù, perché tutta questa violenza sia spirituale che psicologica? Come si potrà aiutare a ripristinare la legalità nei nostri paesi, nelle nostre parrocchie, se costoro non hanno l'amore per quello che svolgono? Noi tutti aiutiamoli con la preghiera e se è necessario rivolgersi alle autorità civili o religiose, non rimaniamo passivi, proteggiamo le nostre tradizioni. Buonagiornata amici, il silenzio alcune volte non ci aiuta. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il sistema d'allarme", di Dio. Amen.
La giustizia...
Meditazione spirituale della 26esima domenica del tempo ordinario 30 settembre 2018
La giustizia che cerchiamo noi a volte si confonde con la vendetta e non sempre Dio può darci giustizia. In ogni lotta c'è un perdente o un vincitore ma chi viene salvato da Dio è colui che Perdona. La vera forza della giustizia è quella di lasciare nelle mani di Dio il tempo per la Sua verità.
Non vi affannate per le giustizie che non arrivano ma cercate di giustificare chi bene non conosce e attraverso l'amore e il Perdono forse capiranno.
Piccolo pensiero Mariano
Figli amatissimi cercate nel mio cuore l'amore che questa terra non vi potrà mai donare ognuno di voi in questo giorno consacri qualsiasi creatura al mio cuore affinché il male non prevalga sopra queste anime. Mio figlio Gesù con la sua grazia spalmerà sopra questi figli le grazie e i Carismi in abbondanza. Pregate cosi : Consacro la vita di questo figlio N...... al tuo cuore Ora e per sempre e che Dio possa usarlo per il bene Suo e della Santa Romana chiesa Amen.
Buongiorno amici cerchiamo di osservare gli insegnamenti e la dottrina della Chiesa per non andare a finire nel male. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "Il Pensatore" di Dio. Amen