Condivisione.
Pensiero del mattino
1 giugno 2019.
4 giorno a Medjugorje
Condivisione.
Come ci comportiamo di fronte alle sofferenze altrui? Forse si è portati a credere che malattia e dolore a noi non toccheranno mai. No amici, non siamo immuni da questi problemi che potrebbero all'improvviso, sconvolgere la vita di ognuno. Impariamo a guardare con occhi diversi il dolore altrui, condividiamo e diamo forza a chi vive sulla propria pelle le grandi croci. Il dolore purtroppo è ovunque, gli stessi santuari sono pieni delle richieste di grazie, con foto e lettere disperate... forse guardiamo ciò con distacco, ma è importante non dimenticare di recitare una nostra preghiera di intercessione per questi nostri fratelli che sono nella prova, affinché il Signore ne allevi e guarisca tutti i mali che li affliggono.
“Signore mi inchino al dolore dei miei fratelli doloranti, ti prego risanali nel corpo e nello spirito!”
Da Medjugorje vi auguro una buona giornata di luce e di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mortificato”, di Dio. Amen.
Piccolo pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale di domenica 2 Giugno 2019 - Ascensione di nostro Signore Gesù Cristo.
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Il giorno della nostra salvezza si manifesta con il distacco dalla Terra. Tutto ciò che viene innalzato verso il cielo è bene accetto a Dio ed è lì che Cristo vittorioso ci attende. Non portate con voi nulla se non la parola del Vangelo che sazia, che libera, che perdona. Nessuno può salire in cielo se è appesantito nel suo corpo, nella sua anima, dalle cose materiali; ogni giorno va abbandonata l'eredità terrena.
Piccolo pensiero Mariano
Figli miei sono scesa per voi per aprire una porta tra il cielo e la Terra dove, figli miei, vi attende la vostra salvezza. Non dubitate che il cielo vive, la Terra è un passaggio fondamentale per conquistare il Cielo. Tutto è legato alla storia di mio figlio; tranquillizzate l'anima e vivrete nella pace, solo così le guerre possano essere annientate. Mio figlio vi ama sempre di più.
Buona giornata amici; ci dia la Madonna l'indicazione per non vivere nel disordine morale! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scalatore”, di Dio. Amen.
Soddisfatto.
Pensiero del mattino 3 giugno 2019 - rientro dal viaggio a Medjugorje..
Soddisfatto.
L'espressione più bella che un cristiano può pronunciare è : “Sia fatta la Sua volontà!”. La fiducia e l’abbandono alla volontà del nostro Creatore sono l'espressione più bella dell’amore verso Dio.
Di fronte ad un problema più grande di noi nessuno può fare nulla, se non Dio stesso! È la tenerezza della creatura che abbandonando i suoi problemi a Dio, riconosce i propri limiti. Questo non significa arrendersi ai problemi, ma avere ancora la speranza che qualcosa possa cambiare, confidando in Dio, unico padrone e Signore del cielo e della terra! Usiamo più spesso questa umiltà di sottomissione, sicuramente ne trarremo benefici. Diciamo: “Signore mio, Dio mio, in te ho posto la mia speranza!”
Buona giornata a tutti. Un abbraccio forte e tante preghiere! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'affidato”, di Dio. Amen.
Il tuo modo.
Pensiero del mattino 4 giugno 2019
Il tuo modo...
Impariamo a donare la tenerezza a chi non la conosce, il Signore ce ne darà merito. Tanto belle sono le cose che potremmo donare, per rendere felice chi non può, per motivi fisici o caratteriali. Gli spunti per poter aiutare il nostro prossimo sono alla portata di tutti, ma purtroppo non tutti riescono a farlo. Non dovremmo tenere le nostre doti nascoste solo per noi stessi, perché è così che si diventa insensibili e disinteressati a tutto. Un esempio: se tu sai cantare, canta per chi non vuole o non può cantare; se sai disegnare, disegna, per dare fantasia a chi non ne vuole dare; se tu sai dire delle parole belle, dille senza paura! L'importante è essere veri: se componi poesie, fallo senza paura di chi dice che lo sa fare e non lo fa.
Amici, tenersi dentro l'estro dell'artista, senza metterlo al servizio degli altri, è cosa grave! I talenti sono dati da Dio per metterli al servizio del prossimo: non per se stessi, ma per gli altri; attraverso semplici espressioni possiamo trasmettere l'amore e i Doni di Dio!
Amare il proprio prossimo senza soffrire di farlo, è allora che si diventa grandi agli occhi di Dio.
Buongiorno amici, impegniamoci a tirare fuori il maestro che è in noi. I piccoli gesti diventano grandi davanti a Dio, se fatti col cuore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il poeta birichino”, di Dio. Amen.
Stranezze
Pensiero del mattino 5 giugno 2019.
Stranezze.
Sembra a volte che per alcuni fratelli il mondo gira solo per loro e non valutano che l’egocentrismo, il “tutto sapere”, la litigiosità, portano gli altri ad una certa stanchezza nel relazionarsi con loro. Ci si chiede se vale la pena continuare ad avere certi rapporti troppo spesso contrastati dalle continue manifestazioni non pacifiche, tentativi di sopraffare l’altrui volontà.
Viene da chiedersi quali sono le cose che vogliamo dalla vita, specie se abbiamo tutto ma poi siamo poveri dentro. È grave essere insensibili nei confronti di chi si affatica, in punta di piedi, conservando tutta la pazienza per supportarci in tutte le nostre cose. Naturalmente chi ama perdona e offre tutto a Dio.
Continuiamo ad andare avanti a fare il nostro dovere da buoni cristiani, perdonare ed amare sempre perché il nostro cammino è ben diverso dalle provocazioni che la vita ci catapulta addosso all’improvviso.
Buona giornata a tutti amici. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il cioffettino”, di Dio. Amen.
Soldi ...soldi... e Santi.
Pensiero del mattino
6 giugno 2019.
Soldi.. soldi e... Santi
La quantità di soldi che si spende inutilmente è notevole, a prescindere da chi ce li ha e chi no. Si spende senza guardare in faccia alla tanta povertà, basta pensare alle grandi cianfrusaglie e vestiti che si hanno in casa. Una vera e propria catastrofe di popolo spendaccione, che non vuole rinunciare a nulla! Vacanze e saune, con costosi tatuaggi che come trofei vengono esposti per sembrare più belli, più forti. Ecco cosa siamo, come il ricco epulone che si mangia tutto “a quattro mani” facendoci uscire dalla bocca, senza vergogna, lo spasimo della voglia di ogni cosa! Amici che non riuscite a contenervi allo spreco, impariamo ad essere anche “spendaccioni” di bene, di umiltà, di generosità. L’egoismo nel gestire soldi che non sono spesi bene, può essere causa di disagi familiari. Evitiamo lo sfarzo, Gesù dice: "venite a me che sono mite e umile di cuore e vi ristorerò."
Ecco cosa fare: spendere con equilibrio, ma anche donare con amore, se vogliamo appartenere alla famiglia dei cristiani. Buona giornata amici. A volte il “centro Caritas” è anche la nostra casa, ricordiamolo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il caritatevole al servizio”, di Dio. Amen.
Previsioni.
Pensiero del mattino 7 giugno 2019
Previsioni...
Il mistero del cielo e la bellezza della terra, l'uno compensa l'altra. Chi ama Dio valuta la bellezza della terra in modo diverso rispetto a chi non crede, poiché tutto ciò che esiste è imprescindibile da Dio, Creatore e Signore. Viviamo bene su questa Terra, viviamo in modo elegante e gioioso fino a quando il buon Dio ce ne farà dono. Non trascuriamo di fissare lo sguardo al cielo per ringraziare il buon Dio dei giorni senza dolore, senza la croce... quando poi si dovessero presentare sappiamo che col Signore Dio si supera ogni cosa ...senza Dio sarebbe molto duro...
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cerca pace”, di Dio. Amen.
Che vergogna
Pensiero del mattino 8 giugno 2019.
Vi aspetto alle ore 8:00 diretta YouTube per il Santo Rosario.
Che vergogna.
Quando ad una persona gli è mancato il buon esempio, il suo comportamento potrebbe essere compromesso.
È bene rispettare se stessi e gli altri, farlo significa anche rispettare il nostro Creatore che ama le sue creature e non gli fa mancare nulla! Se ci si affida completamente a lui, nessuno rimarrà abbandonato, senza cibo, senza vestiti... Non dobbiamo cedere all'immoralità che svilisce la dignità della persona e usa il corpo come lavagna, denudandolo all'eccesso e violandolo nel farsi toccare da chicchessia, senza pudore, senza alcun senso della vita ...bruciato da polveri che “sballano” presentando realtà inesistenti. Non possiamo pensare che tutto è lecito nella nostra inopportuna stravaganza! Gli atteggiamenti sbagliati si pagano!!! Amici dell'amore di Dio uniamoci questa mattina e preghiamo affinché la Vergine, Madre Regina della Pentecoste, possa liberare i cuori ed i cervelli dagli idoli infernali. Buona giornata a tutti voi, la Santa Sapienza sia la nostra guida. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il segnalatore di direzione”, di Dio. Amen.
Domenica di Pentecoste.
Meditazione spirituale 9 giugno 2019.
Domenica di pentecoste.
piccolo pensiero di Padre Pio.
È fondamentale accertarsi, prima di invocare lo Spirito Santo, se poi quello che si chiede lo desideriamo veramente. Con lo Spirito Santo non si scherza mica! Non può essere usato e gettato ma desiderato e amato! Nello Spirito Santo c'è tutto il grande mistero di Dio, c'è la sua voce, c'è la sua forza, c'è la sua attenzione, c'è il grande mistero del Creato. Invocare lo Spirito Santo ci porta ad amare di più le meraviglie del Creato. Non stupitevi quando per molti non si compie ciò che chiedono, l’errore è nel modo della richiesta che è solo per mettere alla prova la pazienza di Dio! Dio unico e trino: Padre, Figlio e Spirito Santo - amen. Siate generosi a donare lo spirito Santo.
Piccolo messaggio Mariano.
Figli amatissimi gioite nel mio Signore, lasciate che il suo spirito aleggi su ogni vostro passo, sulla vostra vita, non trascurate mai l'amore verso lo Spirito Santo, invocarlo significa chiamare la presenza di Dio che è il mio figlio. Il mondo è scosso dalle guerre, dalla fame, dalla malattia, perché rifiuta l'amore dello Spirito che è mio Figlio. Oggi vi chiedo di pregare così: “Spirito Santo, amore infinito di Dio, tocca quei cuori induriti dagli eccessi della vita; non dubbi, non rifiuto, non stanchezza, ma che Tu possa dare vita a chi è nel buio dei vizi!”
Buona domenica di pentecoste a tutti quanti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il costruttore edile”,
di Dio. Amen.
Ama il verde
Pensiero del mattino 10 giugno 2019
Ore 8:00 diretta Santo Rosario è
Triduo a Sant'Antonio di Padova... prega con me chiamando ... 3898893324
Ama il verde
A volte per sfuggire alla monotonia del giorno è necessario avere un contatto più diretto con la natura. La natura è la madre che ti parla con i suoi colori, le sue forme e i suoi profumi; non apprezzare la natura è come essere un corpo senz’anima! Che bello vedere la natura germogliare e donare all'uomo i suoi sprazzi vivi di luce e di fantasia che ci riportano alla grandezza di Dio e per far sì che la nostra vita sia sempre strabiliata dell'amore infinito di Dio.
Buona giornata a tutti. Se avete delle piante, dei Fiori, accarezzateli, curateli.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo zappatore” di Dio. Amen.
La libertà ...
Pensiero del mattino 11 giugno 2019.
La libertà...
Che bello vedere gli uccelli liberi di volare dove vogliono e gli animali tutti muoversi e correre nella loro piena libertà! Amici siamo nati liberi, liberi di fare, nel rispetto degli altri, tutte le azioni naturali della vita quotidiana. Nati per conquistare la nostra vita giorno dopo giorno, scoprirla in tutti i suoi dettagli fino alla fine. Ma purtroppo c’è anche da dire che in questa libertà si nasconde anche la libertà di scoprire il profondo male che con suadenza cerca di rapirci i buoni sentimenti. Una lotta continua alla nostra parte buona della libertà. Non avversiamo nessun vivente, non diventiamo carcerieri del nostro prossimo, ma aiutiamolo a “prendere il volo” come gli uccelli del cielo, che senza paura volano, senza malizia si dirigono verso l'orizzonte inconsapevoli che lo scoppio di mano malvagia potrebbe interrompere la loro santa libertà. Buona giornata amici, siamo liberissimi e rendiamo liberi!
Dio reclama le sue creature. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il liberato” di Dio. Amen.
Desiderare..
Pensiero del mattino 12 giugno 2019.
Ultimo giorno del Triduo a Sant'Antonio-segui la mia diretta ore 8:00 YouTube -
3898893324
Desiderare...
Chi non ha voglia di vedere la propria vita migliorata, cambiata, proiettata in un futuro migliore? Sicuramente tutti lo pensiamo. Purtroppo alcune persone scivolano nell’ossessione “dell’avere” e ad ogni costo; senza guardare dentro al portafoglio, si compera e basta.
Il desiderio dev'essere appagato, avere tutto e subito senza rinunciare a nulla è ormai diventata la nuova religione. Così si ricorre alla "banca popolare del mi faccio il debito e mi piglio tutto ciò che desidero”,
anche se non posso. Il consumismo giustifica tutto e "io lo pretendo" e se proprio non si può ottenere prestito si vendono il corpo, cosa facile da fare. Amici, cosa siamo diventati? Gente scristianizzata, senza pudore. Certo che non tutti ragionano così, però molta parte crede che si possa fare, senza pensare cosa ne sarà del domani!!!. Amici cattolici, ricordiamo che la legge di Dio dice: "se non vuoi peccare non desiderare ciò che non puoi avere, come la roba d'altri e la donna/uomo d'altri." È necessario accontentarsi di quello che si riesce a costruire, a conquistare, con onestà e fatica. “lo voglio” va stroncato fin dal nascere se ci teniamo a vivere in pace. Buona giornata amici, evitiamo di mettere gli occhi addosso a cose e persone che non possono essere nostre. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mi accontento della paga”, di Dio. Amen.
Rendere felici
Pensiero del Mattino 13 giugno 2019 -memoria di Sant'Antonio di Padova -auguri a tutti gli Antonio e Antonietta
Rendere felici
Se ci dovesse capitare che per compiere delle buone azioni bisogna vincere la timidezza, non pensiamoci due volte, rompiamo questo schema e compiamo il nostro dovere nel fare del bene e sicuramente saranno le migliori azioni che faremo. Mai tirarsi indietro per la paura che la timidezza possa prendere il sopravvento, si fa perché è necessario farlo ed andrà bene, sia a noi che lo facciamo, che a chi lo riceve. Il dovere di farlo non ha bisogno di schemi, ma occorre buttarsi senza pensare.
Amici la timidezza non deve essere la soluzione migliore per non compiere il nostro dovere. La soddisfazione di aver fatto del bene rompe tutti gli schemi personali. Gesù stesso ce lo insegna col dire “Andate in tutto il mondo e portate la buona novella a tutte le creature”. E fin quando non vinciamo la timidezza non possiamo mai dire “contate su di me”.
Buona giornata a tutti, amici. Sia Sant'Antonio di Padova a darci il desiderio di vincere la timidezza! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vincitore della timidezza”, di Dio. Amen
Cosa resterà di noi
Pensiero del mattino 14 giugno 2019.
Cosa resterà di noi
Le nostre responsabilità sono grandi dinanzi a Dio e agli uomini; la più grande responsabilità è far emergere il buon esempio. Chi non da buon esempio non lascia che altri mali. Le nostre responsabilità sono legate a Dio e lui stesso ce ne chiederà conto. Sono tantissime le persone che danno buon esempio, che si sacrificano per non far cadere i buoni ideali, offrendosi a volte, senza esitare, per i valori della famiglia o per testimoniare la nostra fede. Un buon esempio non provoca morte, né guerre o tantomeno una carestia. Guardiamoci intorno e se ci rendiamo conto che non siamo di buon esempio cerchiamo subito di cambiare il nostro atteggiamento per migliorare il nostro rapporto con la società e con il cielo. Chi esempio non da’ violenza insegnerà. Buona giornata amici, speriamo di dare un buon contributo a questa società. Vi benedico di cuore, vostro diacono don emilio cioffi, “il maturato”, di Dio. Amen.
Evitiamo
Pensiero del mattino del 15 giugno 2019
Evitiamo...
Tratteniamoci dal compiere gesti che non servono, valorizziamo di più la nostra vita.
Diamo spazio alle cose belle affinché la nostra anima, il nostro cuore, si colmino delle bellezze provenienti da Dio. A volte ci si scoraggia perché si vorrebbe vivere tranquilli, senza pensieri, ma chi pensa di non averne è chiuso al progetto di Dio. Fermiamo la nostra mano quando vuole fare del male, freniamo la nostra lingua quando vuole ferire il più debole, evitiamo fatti non gradevoli e camminiamo sul sentiero giusto, sulla strada buona dove ci porterà sicuramente l’aver vissuto in armonia con Dio! Le false gioie, la falsa serenità, sono solo per gli ipocriti, noi apparteniamo al più grande disegno del Dio-Amore. Buongiorno amici, oggi è sabato, spendiamo il nostro tempo a sorridere un po' di più. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il semplice”, di Dio. Amen
Piccolo pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale domenica 16 giugno 2019 -solennità della Santissima Trinità
piccolo pensiero di Padre Pio.
Lo Spirito scenderà su ognuno di voi se quello che chiedete è il regola nell'amore del cielo. Il Padre da’ al Figlio come il Figlio da’ allo Spirito. Così che lo stesso Spirito che unisce il Padre al Figlio, il Figlio con il Padre non trovano dimensione perché tutto è in un solo Spirito. Tutto avviene attraverso la Santa Trinità: il Gloria sia nell'alto dei cieli; La pace sia sulla terra e nei cuori di ogni uomo di buona volontà! Rafforzate la preghiera della Santa Trinità per scoprire quanto è grande l'amore di Dio per l'umanità. Chi non prega non potrà mai capire il senso della Trinità. La S.S. Trinità è un’acqua che zampilla e dove scendono le Sue gocce irriga il cammino dell'uomo.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli miei, il pericolo di non amare più è vicino ad ognuno di voi se non convertite il vostro cuore seriamente all'amore di Dio. La Santissima Trinità è sempre alle prese con il male dei vostri sentimenti, non può agire se non agite voi stessi a rinunciare a tutto ciò che vi tiene lontano dal nostro amore. Chiunque è figlio di Dio, amore di mio figlio, espressione di madre che ama le proprie creature. Sia la Santissima Trinità desiderio per il vostro futuro.
Buona domenica a tutti, nella Santissima Trinità.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sottomesso totale”, a Dio. Amen.
Non sei ..... se sei così .
Pensiero del mattino 17 giugno 2019 -Festa dei Santi Martiri: Nicandro Marciano e Daria.
Non sei... se sei così
Tutti diciamo che siamo Cristiani ma poco seguiamo ciò che il Cristiano vero Professa. Si dice che la Chiesa è in crisi, la Chiesa sta perdendo... no amici, Io direi che siamo noi ad essere in crisi, perché la Chiesa rimane sempre ricca di misericordia e dei suoi Doni, invece noi ci impoveriamo sempre di più, visto che non partecipiamo in modo stabile alla vita stessa del cristiano. Se non vai a messa, se non ricevi i sacramenti, non ci può essere conversione! Si è solamente dei finti che credono di essere felici di vivere solo per se stessi, per la propria carne, per i propri desideri, ma in realtà è un vero fallimento totale di vita sprecata. Non aspettare che ti ci portino a messa, vacci da solo a prendere i sacramenti che sono l’unica strada per la vita eterna E per renderti più capace di amare! Buongiorno amici e buon lunedì! Riflettiamo bene. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il portalettere”, di Dio. Amen.
Ore 8 santo rosario per liberare le nostre case degli spiriti impuri - in diretta streaming - Seguirà il link per collegarsi
Le persone strane
Pensiero del mattino 18 giugno 2019.
Ma quante persone strane che si incontrano sul cammino; persone che quando le incontri sembrano che ti vogliono ricoprire d'oro, sembrano che per loro hanno incontrato la salvezza, la loro salvezza, e poi all'improvviso spariscono, quasi come nulla fosse stato! Disturbi diabolici, disturbi caratteriali, disturbi della natura. A cosa serve avere delle amicizie o delle conoscenze che vivono come fantasmi sulla terra, vivono nel loro mondo, vivono senza una regola, senza rispetto per il prossimo ...”oggi mi va e ti rispondo domani chissà, forse no.”
Non è giusto vivere in questa modo disordinato, ma tutto questo capita perché manca la preghiera, manca la parte migliore, cioè Dio, manca la conversione al buon cammino.
Buona giornata amici, cerchiamo di correggere il nostro modo di fare! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tollerante”, di Dio. Amen
Arriverà
Pensiero del mattino 19 giugno 2019
arriverà...
Tutti siamo in cammino, tutti siamo in viaggio verso una meta che nessuno conosce. Giorno dopo giorno ci accorgiamo che il nostro cammino diventa esperienza di vita che ci consolida il carattere, benevolo o malevolo, a seconda delle esperienze che si fanno o che si scelgono di fare. Tutti in questo percorso raggiungeremo il traguardo e non possiamo dir di no. Ogni giorno qualcuno arriva alla propria meta ...anche quando l'età è fiorente. Cosa dobbiamo aspettarci dal domani se non riponiamo fiducia nel nostro Dio, che non si dimentica di nessuno, perché ci conosce per nome, e per nome ci chiamerà! Chi crede di essere esonerato da questa chiamata ha solo in testa una fantasia che non potrà mai essere; giodiamo dei nostri momenti con opere belle e fiduciose che al momento del giudizio potranno farci apprezzare per il nostro amore per il Signore e per il prossimo ...e non aspettiamo che in chiesa ci portino in quattro, andiamoci con le nostre gambe finché è possibile! Buongiorno amici. Vi lascio una bellissima gioia nel cuore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'orologiaio”, di Dio. Amen Vi ricordo che alle 9:30 ci sarà il Santo Rosario in diretta streaming, presso la speciale famiglia Buonanno Beppe in Termoli. seguite il link che invierò.
Semplicità .
Pensiero del mattino 20 giugno 2019 -
Semplicità...
Non usiamo metodi duri per ottenere le cose, ma utilizziamo la semplicità!
La semplicità va d'accordo con l'umiltà, chi è semplice riesce a gestire bene le persone prepotenti e aggressive. Nella semplicità Dio fa manifestare le sue meraviglie, basta pensare con quanto garbo e semplicità Gesù ci ha parlato e continua a parlarci! Viviamo nella semplicità, non diventiamo ipocriti della semplicità, ma sosteniamola con il cuore puro. Chi è semplice non ha malizie e il demonio non diventa padrone della sua vita, la semplicità spaventa il malvagio, mette in fuga l'arrogante e non stabilisce patti con le persone ambigue. Gesù, il figlio di Dio, ne è la testimonianza per tutti noi.
Buongiorno amici. Viva la semplicità, Viva la persona semplice! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sostenitore della verità”, di Dio. Amen
Ma basta
Pensiero del mattino 21 giugno 2019
Ma basta
Chi ha la possibilità di fare qualcosa di speciale prima degli altri, perché non prova ad aiutare a risolvere i problemi dei meno fortunati? Tanti hanno dei doni speciali e le cose le assaporano prima degli altri che non ce l'hanno, perché poi hanno sempre quell'aria insoddisfatta? Si lamentano sempre e spesso sono arroganti? Amici insoddisfatti, Dio agisce in diversi modi ed in diverse circostanze... per far sì che l'uno diventi sostenitore dell'altro a pari merito ed in qualsiasi condizione sociale...
Perché allora lamentarsi? Perché ci lamentiamo in continuazione quando tra le nostre mani nascono, per volere di Dio, delle cose speciali e non le sappiamo apprezzare? Non lamentiamoci più! Non creiamo intorno a noi luoghi dove il lamento sembra essere più forte della gioia: Cristo ha vinto la morte per noi, per farci stare bene, per portarci verso il bene; non lamentiamoci più almeno oggi che è la giornata della tranquillità. Buongiorno amici. Un abbraccio forte per farci sentire vivi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il libraio”, di Dio. Amen
Ore 8 santo rosario di Maria che scioglie i nodi in diretta streaming Seguirà il link
Si può , se vuoi .
Pensiero del mattino 22 giugno 2019
Si può, se vuoi
Vuoi Volare? Chi può impedirlo, basta che chiudi gli occhi e pensando a Dio vedrai che volerai gratis, quasi come se fossi tu il pilota dell'aereo svolazzando nell'azzurro cielo, senza pensieri; vuoi diventare grande, un grande uomo per lasciare dei segni belli sulla terra? Chi può impedirlo, basta distinguersi dagli uomini che vivono nella illegalità e sarai grande su tutta la terra! Ami scoprire cose belle e nuove, pulite e sagge? Basta che peschi nel profondo del tuo cuore e sicuramente troverai cose meravigliose, perché come si sa, dove alberga l'amore lì c’è Dio, e sicuramente una bellissima melodia d'amore canterai.
Quante cose belle si possono fare quando si ama seriamente, quando si desidera fortemente la pace interiore e per averla è necessario diventare ottimisti e avere tanta fede. Muratore, meccanico, giardiniere, contadino, imprenditore o imbianchino, medico o professore, prete diacono o vescovo, il nostro essere non conta se diamo importanza al potere! Lo star bene è per tutti, ricchi e poveri, davanti a Dio siamo tutti uguali, poi sarà il migliore ad essere apprezzato sia in cielo che in terra! Migliore significa essere un vero uomo/donna, cittadini speciali del mondo! Questi sono i segni di chi ama la vita, di chi ama, di chi ama Dio. Per questo ogni mattina è una opportunità che serve per ricominciare a migliorare ed essere migliori di chi non vuole esserlo! Buongiorno amici, vi accarezzo tutti, piccoli e grandi, buoni e cattivi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il missionario”, di Dio. Amen.
Corpus Domini.
Meditazione spirituale
23 giugno 2019 - solennità del corpo e sangue di nostro Signore Gesù Cristo.
Pensiero di Padre Pio.
Cristo Gesù, pur essendo di natura Divina, non considerò la sua uguaglianza con Dio. In tutti i modi manifesta il suo amore a noi tutti facendosi a noi simile. Non considerò né orgoglio né superbia poiché in lui non c'è mai stata, ma offrí tutto se stesso donando all'umanità il suo corpo che ancora oggi noi adoriamo nella Santissima Eucaristia. Troviamo il tempo per adorare il Cristo nostro Signore, un simbolo di fede per non farci sentire soli, per questo quando passa per le strade delle vostre città, dei vostri paesi, non esitiamo a dire: "Signore sono con te... Ti adoro e ti amo con tutto il mio cuore amen."
Pensiero Mariano
Figli miei, l’adorazione al corpo e sangue di mio figlio non è un simbolismo ma è reale, chi non si prostra dinanzi all'eucaristia, al dono più nobile che mio figlio abbia potuto fare all'umanità, non potrà mai varcare la soglia del regno di mio figlio. l'Eucarestia è il pane che serve a nutrire la speranza verso il regno di Dio, e va amata e rispettata. Nutritevene e portatela a conoscenza di tutti che serve per attraversare l'inferno. Le mani benedette del sacerdote hanno la potenza del padre che trasforma la misericordia nel figlio. Adorate il corpo di mio figlio, adoratelo sempre.
Buona domenica a tutti amici, vi raccomando la Santa Messa e la comunione. Oggi passerà Gesù per le vostre strade, accompagnatelo.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il pellegrino d'amore”, di Dio. Amen.
Non fingiamo di non capire.
Pensiero del mattino 24 giugno 2019 -
Non fingiamo di non capire.
Non restiamo distaccati dai problemi della società, ma sia per tutti una responsabilità. Come dice San Paolo se stanno bene le membra sta bene tutto il corpo; sì amici, non possiamo far finta di non vedere, di non capire, di non sentire. Sono problemi che prima o poi si ritorceranno contro di noi; è bene alzare la guardia sui figli, sulla famiglia e anche sui nostri comportamenti, perché, come dicevo, può succedere che prima o poi qualcuno si faccia male. Questo qualcuno può essere sconosciuto o può essere un membro o più membri, della nostra famiglia. Poi non è facile riparare il male causato, perché certi mali una volta arrivati sono difficili che escano di casa. Affidiamo al Signore Gesù, a San Giovanni Battista, le nostre famiglie, la nostra vita e il futuro per tutti noi. Buongiorno amici, riflettiamo bene! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ristoratore”, di Dio. Amen
Non abbandonate
Pensiero del mattino 25 giugno 2019
...non abbandonate
È bene riflettere un poco sul nostro comportamento, a volte sgradevole e incivile. Quante volte passando per le strade vediamo buste di immondizia buttata lì, come se fosse un gesto nobile per chi lo fa! Amici, dobbiamo imparare ad essere un poco più civili e soprattutto imparare a riparare subito al male che fanno gli altri. Ci sono poi persone che abbandonano gli animali lungo le strade, nelle campagne, animali che a volte si ritrovano molto sofferenti se non addirittura morti. Dov'è la nostra sensibilità, esiste ancora un cuore, esiste ancora una responsabilità civile e morale? Domandiamoci questo prima che sia troppo tardi. Il mondo non è nostro, ci viene donato ma sta a noi difenderlo! ...E da chi difenderlo se non dalle persone che non amano ciò che Dio ha creato?! Un abbraccio forte, alla salute vostra.. Dio vi benedica, buona giornata a tutti, Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen -diacono Don Emilio Cioffi, “il trasportino”, di Dio. Amen
Ancora non ci credi?
Pensiero del mattino 26 giugno 2019
Ancora non ci credi?
Diventiamo prudenti. Amici diventiamo prudenti nel linguaggio; diventiamo prudenti quando dobbiamo acquistare qualcosa; diventiamo prudenti nelle amicizie; diventiamo prudenti nell’usare il telefonino, Facebook, WhatsApp... Diventiamo prudenti perché il diavolo si nasconde dove può raccogliere divisione, dove può seminare discordia. Qualsiasi mezzo per lui va bene, purché possa iniettare veleno nelle famiglie, nei nostri cuori. Perciò bisogna usare tantissima prudenza. Gesù stesso ci dice di essere candidi come colombe e astuti come serpenti, di fronte al male non possiamo avere pietà. Il male nasce per farci del male e non si pentirà mai di averlo fatto! Affidiamoci in questo periodo, e per sempre, ai cuori di Gesù e di Maria, chiedendo a loro di difenderci da questo male che gira per il mondo a perdizione delle nostre anime! Buona giornata a tutti! Siate Benedetti Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen. Vostro diacono, Don Emilio Cioffi, “la guardia speciale”, di Dio. Amen
Se farete.....
Pensiero del mattino 27 giugno 2019
Se farete...
C'è sempre qualcuno che ha un ascendente sopra di noi. A volte per farci fare ciò che non ci piace scatta il ricatto "Se non lo fai io faccio..."; ricatti morali che portano il malcapitato a scegliere sicuramente la peggiore soluzione! Dobbiamo essere certi che se obbediamo a Dio in tutto ciò che ci è venuto a dire suo figlio Gesù, saremo capaci anche di dire di sì, oppure di no, di comandare o di dare delle indicazioni; se invece Dio viene posto come ostacolo ci ritroveremo ad ubbidire a chi non è capace di vivere tranquillo, in pace e con amore da dare. Questo tipo di persone a tutti i costi vogliono schiacciare la personalità e la libertà dei più deboli, per difenderci basta dire "no" a chi non produce bene e "si" a chi produce amore, e tutto si semplifica. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo spensierato", di Dio. Amen
Catena dolce
Pensiero del mattino 28 giugno 2019 -
Sacro Cuore di Gesù .
Catena dolce.
A volte capita che durante la giornata si “perdono le staffe” e ci si comporta in modo sgradevole, ripetendo espressioni tipo: “sempre a me - perché sempre a me - quando finirà tutto questo?” Ma è proprio in questo clima che è necessario non distogliere la mente dalla preghiera; il demonio diventa padrone di noi stessi pur di non farci pregare, pur di non farci sperare. Qui dobbiamo misurarci con la Fede o con la disperazione. La Fede ci porta subito a prendere il rosario per pregare; la disperazione ci porta a dimenticare la spiritualità e la preghiera. Il Santo Rosario, come sappiamo, é l'arma efficace contro il male e quindi prima di perdere le staffe prendiamo la corona del rosario e Recitiamo le nostre 50 Ave Maria e sicuramente la giornata passerà serenamente. Buona giornata a tutti amici, sempre con la mente rivolta al cielo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il recita-rosario”, di Dio. Amen
Meglio non incontrarli.
Pensiero del mattino 29 giugno 2019 -Sacro Cuore di Maria - Santi Apostoli Pietro e Paolo
Meglio non incontrarli...
Chissà perché alcune persone rendono la vita difficile agli altri ...cosa guadagna questa gente a far vivere di tormenti? Fare del male, usare sempre violenze psicologiche su chi è mite, su chi è educato, su chi vuole fare il bene. La violenza fa parte del dominio diabolico e nessuno può farci niente se non sopraggiunge la conversione totale di chi vive tale realtà. Ritroviamo il senso del nostro dovere, evitiamo di far soffrire le persone che seguono la rettitudine! Auguro a tutti una buona giornata. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sopporta tutto per amore”, di Dio. Amen
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale del 30 giugno 2019 -13a domenica del tempo ordinario.
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Siate dunque sottomessi al Signore giorno dopo giorno. Non trascurate mai la preghiera che salva, che nutre l'anima. La speranza è l'aspetto fondamentale di ogni Cristiano, non averla significa perdersi nel vuoto, nel nulla. Chi sottopone a vivere nel peccato altre persone è già condannato. Non siate turbati, ma attendete con gioia il giorno che si rivela in Dio. Per questo non dannatevi l'anima ma rincuoratela con l'amore e il rispetto per se stessi e per il proprio prossimo.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli del mio cuore, la gioia di mio figlio è vedervi Tutti salvi nella gloria del Padre, ma affinché questo possa venire è bene che ognuno si riproponga a mio figlio Gesù chiedendo perdono per tutte le azioni negative del mondo qual è la bestemmia la fornicazione gli interessi personali l'avidità i vizi è tutto ciò che allontana la vostra anima dal cuore di mio figlio Gesù. Chiedere perdono non è una vergogna ma è amore e solo chi ha amore può chiede perdono, chi non lo ha preferisce rimanere nel buio eterno. Preghiamo così: “Gesù mio, Perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno e fa che l'anima mia sia sempre sottomessa al tuo sguardo e allo sguardo della Vergine Maria, così sia”.
Buona giornata a tutti. Oggi è domenica, si va a messa, si prende la comunione e ci si confessa. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tagliaboschi”, di Dio. Amen.
Nel pomeriggio dalle ore 19 alle ore 20 ci sarà l'adorazione eucaristica di consacrazione al cuore immacolato di Gesù e di Maria