LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/10/2018 20:00  

Non prendiamoci in giro...

Non prendiamoci in giro...

Pensiero del mattino 8 ottobre 2018

Cerchiamo di imparare ad amare senza far finta di farlo. Come tutti sappiamo, i falsi affetti prima o poi saranno scoperti e questo non porta bene ma molti litigi. Rispettiamoci di più, non facciamo del male a nessuno, specialmente nelle nostre famiglie, non laceriamoci per cose o amori impossibili ...quelli durano solo per il tempo di rivincita. Quante cose si potranno fare se saremo meno falsi e ipocriti! Il bene non è fanatismo, non si vanta ma si dona in silenzio. Restiamo saldi nell'amore se non vogliamo aprire la porta a satana. Noi siamo gente sana e vogliamo essere santi e per questo non possiamo permetterci di perseverare nel peccato. La conseguenza del peccato può essere dolce se c'è pentimento, amara se c'è superbia e convinzione nel farlo. Non stanchiamoci difronte alle ingratitudini ma insistiamo ad essere costanti nell'accogliere chi vuole essere amato in Cristo Gesù. Buongiorno amici, diventiamo capaci di amare di più. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il dispensatore di biglietti gratuiti per amare Dio", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/10/2018 19:55  

Dio è amore

Dio è amore

Pensiero del mattino 7 ottobre 2018 -ventisettesima domenica del tempo ordinario, supplica alla Madonna di Pompei

Pensiamo a tutti i peccati che commettiamo ogni giorno, non cerchiamo giustificazioni al perché si fanno certi peccati come l'aborto, il tradimento, giurare il falso, calunniare e tanti altri peccati che l'uomo iniquamente commette. Ricordiamoci sempre che Dio è Amore ed è un amore puro che solo la purezza può sentire e capire quanto è grande questo amore di Dio verso noi tutti. Non tocchiamo gli innocenti, purifichiamo la nostra bocca con parole semplici: "Gesù e Maria salvate la mia anima e l'anima dei miei cari".
Insulti, sputi e violenze non fanno che dannare l'anima. Sia Benedetto il nome di Dio ora e sempre!

Piccolo pensiero Mariano

Figli miei espressione di Dio, salvatevi e salvate con una buona testimonianza di Fede. Mio figlio Gesù risplende sempre sopra ognuno di voi. Lui é pieno di luce raggiante di un amore infinito. Non lasciatevi confondere dal materialismo, da quei figli che amano il potere, l'avere, il godere, ma vivete nella Grazia di mio Figlio: in ogni azione buona lui si rafforza in ognuno di voi. Amate, amate, nell'amore si rivela la grandezza di mio figlio Gesù.

Buongiorno amici. Oggi è domenica, alle ore 12:00 c'è la supplica alla Madonna di Pompei, partecipate. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il non mi stanco mai di amare il mio prossimo", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/10/2018 08:26  

La speranza...

La speranza...

Pensiero del mattino 6 ottobre 2018..

Tutti ci lamentiamo di come sta andando il mondo, ognuno trova un difetto per dire che non funziona nulla; sembra quasi che non ci sia più speranza, che dobbiamo rassegnarci tutti per come si svolge la nostra vita quotidiana. La fiducia del prossimo, l'attenzione per il debole, il piacere di fare del bene, per molti di noi sono cose senza senso. Siamo tutti impegnati a graffiarci l'uno con l'altro e a volte questi graffi avvengono tenendo in mano santini e oggetti sacri. Svegliamoci da questo torpore, riprendiamo a compiere del bene vero, del bene giusto, del bene fatto bene, se vogliamo contribuire a una crescita spirituale di ognuno. Tutti dobbiamo spezzare negatività e mal costume. Per questo: ripuliamo la nostra mente e il nostro cuore da tutte le cose inique che abbiamo dentro, che sono conservate per tirarle fuori al momento opportuno per aggredire i più deboli. Sforziamoci e diventiamo santi veri, santi come Gesù ci vuole e santi per vivere alla luce del sole. Buona giornata a tutti voi, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il portaombrelli", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/10/2018 08:20  

Uffa!!!

Uffa!!!

Pensiero del mattino 5 ottobre 2018

La stanchezza non ha colori, riesce però a volte, per la sua continua pressione a farci diventare neri che neanche il sonno ci viene! È necessario in alcuni momenti di troppa stanchezza, volgere lo sguardo ed il pensiero ai buoni propositi per non cadere nel pozzo della sfiducia. La stanchezza ha anche il suo lato positivo, quando è stata provocata dalla soddisfazione della giornata e come dono ci viene offerta una bella e comoda poltrona per riposare, nelle calde mura domestiche, dove la famiglia ne fa da refrigerio. Anche nella preghiera si può trovare stanchezza, in questo caso è meglio cercare un bell' angolo di casa e trasformarlo in un bellissimo deserto dove chiudere gli occhi e con l'immaginazione per camminare in esso e ritrovare un po' di serena giusta pace. Provare per credere. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il ciabattino" di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/10/2018 08:20  

Fallo anche tu...

Fallo anche tu...

Pensiero del mattino
del 4 ottobre 2018.

Ci sono diversi modi di servire la Chiesa, sopratutto per i più volenterosi che vogliono mettersi a disposizione non ci vuole nessun contratto di lavoro, basta seguire le regole della carità che sarà il faro che indicherà il servizio da svolgere. Tutti abbiamo un compito da compiere, tutti ugualmente importanti, ma in assoluto, il compito più importante è pregare perché non si venga colpiti dal maligno ed in difesa della Chiesa. Difendiamo la nostra amata Chiesa per renderla forte, non farlo significa essere suoi nemici. È importante accogliere l'invito del Papa per non lasciare che il male prevalga su di essa. Buona giornata con il Santo Rosario tra le mani. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il battiferro", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/10/2018 08:15  

Crederci di più.

Crederci di più.

Pensiero del mattino 3 ottobre 2019..

Non allontaniamoci dal bene e da chi lo compie! Formiamo una grande squadra per diffondere il bene ovunque ci troviamo! Essere impazienti ad aspettare che il bene ci noti è una cosa normale, ma per ricevere bisogna anche tollerare. Il mondo ha bisogno di tantissimo bene per difendersi dal suo nemico, e cioè dall'indifferenza verso il prossimo e di chi non pensa alla serenità altrui. Basta fare "comunelle religiose" ed invece regna il pettegolezzo! Vergogniamoci se eventualmente non sappiamo leggere la differenza che c'è tra il "bene" ed il "finto buonismo" che serve solo a buttare fumo agli occhi dei miti che non amano essere notati da nessuno se non da Dio stesso. Aiutiamoci, amici, nel far crescere il bene vero, giusto, santo, ovunque siamo, se vogliamo essere alla sequela di Gesù e Maria. Buona giornata a voi tutti: bene di Dio. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il contagocce di bene", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/10/2018 20:50  

Ci sono

Ci sono

Pensiero del mattino 2 ottobre 2018 - Festa dei Santi Angeli Custodi

L'essere presenti è dato dai fatti e cioè se all'atto pratico c'è disponibilità, se dimostriamo la nostra vicinanza. Che senso ha dire "io ci sono" ma poi magari non si risponde al telefono, non si risponde a un messaggio che neanche viene preso in considerazione. L'ipocrisia si manifesta in tanti modi ma anche se si vuol far credere che potremmo essere presenti per qualsiasi evenienza. Amici, basta prenderci in giro, basta essere superficiali con le altre persone, che hanno la loro sensibilità. Tutti noi se vogliamo che questa malattia dell' indifferenza finisca dobbiamo migliorare. "Io ci sono Se tu ci sei; Se tu ci sei io ci sono" queste sono le parole per chi ha voglia di amare. Come può il nostro angelo essere disponibile ad aiutarci quamdo noi stessi trattiamo il visibile prossimo da invisibile? Buongiorno a voi tutti che sapete essere disponibili in qualsiasi occasione! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "non sempre disponibile" di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/10/2018 20:45  

Tutti insieme.

Tutti insieme.

Pensiero del mattino primo ottobre 2018

Se non ce la facciamo chiediamo aiuto, anche se poi questo aiuto non dovesse arrivare è importante chiederlo perché responsabilizziamo chi interpelliamo che, prendendo coscienza del problema, potrebbe risolverlo o farlo risolvere. Tutti abbiamo il compito di dare una mano d'aiuto a chi ne fa richiesta. Ora, senza fare forzatura alcuna chiediamo al Signore Gesù di farci essere sensibili al prossimo, sia per ricevere aiuto che per aiutare nel limite di ciò che possiamo.
Grazie moltissimo e buona giornata. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il voglio aiutare tutti", di Dio. Amen.


376C7EB6-C1D9-46A8-A66B-542C97D9E22F.jpeg


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/09/2018 20:45  

La giustizia...

La giustizia...

Meditazione spirituale della 26esima domenica del tempo ordinario 30 settembre 2018

La giustizia che cerchiamo noi a volte si confonde con la vendetta e non sempre Dio può darci giustizia. In ogni lotta c'è un perdente o un vincitore ma chi viene salvato da Dio è colui che Perdona. La vera forza della giustizia è quella di lasciare nelle mani di Dio il tempo per la Sua verità.
Non vi affannate per le giustizie che non arrivano ma cercate di giustificare chi bene non conosce e attraverso l'amore e il Perdono forse capiranno.

Piccolo pensiero Mariano

Figli amatissimi cercate nel mio cuore l'amore che questa terra non vi potrà mai donare ognuno di voi in questo giorno consacri qualsiasi creatura al mio cuore affinché il male non prevalga sopra queste anime. Mio figlio Gesù con la sua grazia spalmerà sopra questi figli le grazie e i Carismi in abbondanza. Pregate cosi : Consacro la vita di questo figlio N...... al tuo cuore Ora e per sempre e che Dio possa usarlo per il bene Suo e della Santa Romana chiesa Amen.

Buongiorno amici cerchiamo di osservare gli insegnamenti e la dottrina della Chiesa per non andare a finire nel male. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "Il Pensatore" di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/09/2018 20:45  

Denuncia...

Denuncia...

Pensiero del mattino 29 settembre 2019 -
Memoria degli Arcangeli Michele Gabriele e Raffaele.
Auguri a voi che portate questi nomi.

Non sbagliamo più, ormai si è capito che chi vuole schiavizzare vive pieno della sua superbia e vive di potere. Molti, purtroppo, occupano posti che non dovrebbero occupare mettendo a dura prova quelle persone che loro malgrado devono averci a che fare, armati di tanta pazienza e sottomissione. Cosa fanno le istituzioni, sia civili che religiose, che fanno finta di non capire i danni che creano queste anime senza Dio?! Signore Gesù, perché tutta questa violenza sia spirituale che psicologica? Come si potrà aiutare a ripristinare la legalità nei nostri paesi, nelle nostre parrocchie, se costoro non hanno l'amore per quello che svolgono? Noi tutti aiutiamoli con la preghiera e se è necessario rivolgersi alle autorità civili o religiose, non rimaniamo passivi, proteggiamo le nostre tradizioni. Buonagiornata amici, il silenzio alcune volte non ci aiuta. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il sistema d'allarme", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/09/2018 20:40  

Cosa cerchiamo.

Cosa cerchiamo.

Pensiero del mattino 28 settembre 2019

A chi bisogna incolpare se tutto è così difficile. La voglia di fare si perde nelle continue delusioni, nessuno più è sincero, la vera onestà scappa dai cuori inquinati, tutto il bene messo a disposizione nel nostro essere non trova a chi donarsi. C'è malinconia, c'è tristezza, c'è avidità, c'è menzogna, c'è indifferenza... tutti hanno pronto il veleno da iniettare sul povero mite che ancora spera. Amici, diamo una svolta alla nostra vita e cerchiamo di riavvicinarci a Dio seriamente per non continuare ad infettarci l'uno con l'altro. Si, abbiamo bisogno di curarci, di farci un cekap in una clinica dall'ambiente sterile se vogliamo togliere dal nostro corpo tutti questi mali infettivi. Questa clinica Si chiama "santuario di Dio". Si, cerchiamo un bel santuario Mariano dove Maria saprà aprirci il cuore e, con l'aiuto del sacerdote a cui raccontare i nostri mali, avremo indicazioni di come curare questi nostri disturbi infettivi per vivere così nella gioia vera del Signore Gesù, dottore della nostra anima . Buona giornata di cura. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il prenota visita", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/09/2018 20:40  

Pronto ci Sei?...

Pronto ci Sei?...

Pensiero del mattino 27 settembre 2018

Come possiamo contribuire a fare del bene se non mettendo a disposizione un po' del nostro tempo e, per chi può farlo, anche mettere mano al portafoglio. Il bene vero ha un prezzo ed è molto prezioso sia per chi lo dona, sia per chi lo riceve. Tutti dobbiamo contribuire a fare del bene anche a costo di qualche sacrificio. Ci sono tantissimi modi che potremmo usare per raggiungere chi ha bisogno del nostro bene ...lo stesso cellulare, così come il cestino dell'offerta della Messa gira tra i banchi per raccogliere il sostegno parrocchiale, il nostro cellulare è il "cestino" virtuale col quale diamo ai nostri fratelli un po' dei nostri scatti/minuti di bene. Buona giornata fratelli in Cristo. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "la scheda Sim", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/09/2018 19:04  

Impariamo...

Impariamo...

Pensiero del mattino 26 settembre 2018 -
Memoria dei Santi Cosma e Damiano

Impariamo a fare il molto con il poco. È più duraturo tutto ciò che si fa con grade sacrificio e dura nell'eternità perché ha una base più sicura, più stabile. Tutto ciò che nasce dal sacrificio farà tanta strada e diventerà prezioso agli occhi di Dio e tutti i malvagi proveranno invidia. Con il molto non si ha la stessa stabilità e prima o poi crollerà. Amici, mai dimenticare che quando manca l'onestà, quando manca il sacrificio, quando manca il dolore, il risultato poco può durare e alla prima tempesta si distruggerà. Impariamo come si mette in pratica la mitezza e sicuramente sarà tutto più bello di chi lo fa con la superbia, con la smania del possesso; questi fratelli non conosceranno mai il fascino della soddisfazione perché rubano nella furbizia il facile dal sacrificio. Miglioriamo vivendo nella semplicità.
Buon giorno a voi tutti, gioie del cielo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il taglia erba", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/09/2018 19:00  

Dio mi ama...

Dio mi ama...

Pensiero del mattino 25 settembre 2018

A volte siamo alla ricerca di ricevere qualche attenzione, qualche sensazione spirituale da Gesù, da Giuseppe, da Maria, dagli Angeli, Arcangeli, la presenza dello Spirito Santo; in questo siamo in una continua ricerca. Ma forse sottovalutiamo l'importanza di quei segni che ci giungono attraverso semplici gesti, come per esempio una carezza ricevuta, un bacio dato, una parola detta, un dono inaspettato, un problema risolto... Questo è il risultato di sentire la presenza di Dio nella nostra vita! Al contrario quando finiamo maltrattati, anche in modo violento, questo sta ad indicare la presenza del Male. Perciò amici, tutti dobbiamo esprimere amore perché in quell'amore agisce Dio stesso. Buongiorno gioioso, figli dell'amore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "lo spazzolino da denti", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/09/2018 19:00  

Diamoci coraggio...

Diamoci coraggio...

Pensiero del mattino 24 settembre 2018

Non perdiamoci facilmente dietro alle mortificazioni, ai disaccordi, ma viviamo intensamente nel Signore! Non perdiamo tempo, lasciamo che la nostra vita sia condotta da Lui. Troppa importanza diamo agli eventi negativi, più che a quelli divini! Ma non è bello sapere che abbiamo il Dio della speranza che ogni giorno ci dona la vita?! Occupiamo i primi posti nel fare del bene, risolviamo con la semplicità tutto quello che ci può sembrare irraggiungibile. Basta avere fede, basta saper aspettare, la Vergine Maria sa come farci affrontare le difficoltà. Un sorriso, una carezza, uno sguardo amorevole e tutto si calma: proviamo a farlo! Buongiorno amici, con affetto vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'inginocchiatoio", di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |