LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/08/2019 07:35  

Tutti protagonisti

Tutti protagonisti

Pensiero del mattino del 31 agosto 2019.

Tutti protagonisti!!!

Come si può combattere i “mulini a vento” se non con l'indifferenza. A volte è necessario non dar troppa importanza a chi si crede grande difronte ai piccoli, e non si accorge che essere troppo gonfio di sé stesso potrebbe farlo esplodere quanto prima! Essere troppo protagonista non fa bene alla salute, la si potrebbe danneggiare per il continuo essere accentratore: "tutto si fa solo attraverso di me".
C’è chi cerca di dare inizio a cose belle, nuove ed intelligenti, senza per questo cercare il podio su cui salire e c’è il “protagonista” che cerca di sviare le iniziative con ostacoli apparentemente insormontabili ...solo perché non lo ha pensato lui! Cerchiamo, amici, di essere protagonisti del vivere in pace e in grazia di Dio e lasciamo che anche altri fratelli si realizzino nelle loro inclinazioni dando vita ai progetti che Dio ha su ognuno di noi.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, “il punto e a capo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/08/2019 08:40  

Solo fantasia

Solo fantasia

Pensiero del mattino 30 agosto 2019.

Solo fantasia.

Non illudiamoci pensando che siamo i padroni della terra e che ne possiamo fare ciò che vogliamo, usando il prossimo a nostro piacimento. No, chi fa queste cose non è amico di Dio ...figuriamoci se può essere nostro amico! Tutti noi che crediamo in certi valori come la famiglia, l'amicizia, l'onestà, il rispetto della legalità, non possiamo essere usati da chi è contrario alle regole cristiane e civili, ma dobbiamo rifiutare da questi qualsiasi “piacere”, qualsiasi proposta. Ricordiamoci che il male prima ci sceglie e poi si propone per trascinarci nel profondo della sua immoralità, se viene scelto ovviamente. D'altronde, e
comunque vada, resta sempre che Dio ci giudicherà alla fine della nostra vanità. Buona giornata a tutti. Vi benedico di cuore, diacono don emilio cioffi, “il voglio fare solo la volontà di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/08/2019 07:16  

Falsità

Falsità

Pensiero del mattino 29 agosto 2019.

Falsità...

Troppo grandi sono le parole e le promesse della falsità. La falsità gira ovunque, in ogni luogo si arrivi entra prima lei e poi il mal capitato. La falsità sa essere gentile e parlantina, non ha paura di sedersi al primo posto, a volte è così dolce che anche lei crede che sia la verità.
La falsità non potrà mai andare d'accordo con la santa verità. La falsità in apparenza dà forza e incoraggia, ma quanto durerà a farsi credere
dall'ingenuo povero di turno? Forse la falsità non avrà mai fine, solo Dio sa come annientarla, intanto dobbiamo avere tanta pazienza per combatterla: Non bisogna imitarla, ma sia la nostra sincerità a renderla debole e il nostro perdono a disarmarla!
Falsità chi te lo fa fare???
Buona santa giornata amici belli, sinceri e leali. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ingenuo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/08/2019 07:10  

....prudenza

....prudenza

Pensiero del mattino 28 agosto 2019.

...prudenza

La maggior parte delle persone è vendicativa disonesta è assassina. Non riusciamo a perdonare, non riusciamo a sopportare screzi e con niente usiamo violenza, ma quando arriverà il tempo di prendere in considerazione il santo Vangelo, che dice di non ricambiare il male col male? La colpa di tutto ciò a chi dobbiamo attribuirla se non a noi stessi! Allora diciamocelo apertamente: tu ladro non rubare; tu piromane smetti di appiccicare fuoco ai boschi; tu che non rispetti la segnaletica stradale abbi rispetto degli altri; tu che ti credi grande guarda in faccia a chi hai di fronte è chiedi scusa. Proviamo a dire a noi stessi di comportarci meglio di come ci comportiamo...!
Dio è amore, misericordia, è gioia e perdono! Tu invece come sei?
Buongiorno carissimi, comportarsi bene non deve essere una fatica ma ci deve venire naturale. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il panettiere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/08/2019 07:49  

La tua coscienza

La tua coscienza

Pensiero del mattino 27 agosto 2019.

La tua coscienza.

C’è ancora speranza con tutti questi personaggi che a tutti i costi vogliono vivere comodamente alle spalle della povera gente che sfruttano e che sottopongono a stress lavorativo fino al limite della sopportazione fisica, per quattro miseri soldi, che a volte manco gli danno mettendo scuse che non trovano serietà? Come possiamo essere persone che piacciono al Signore Gesù? impariamo la legge dell'onestà dove il rispetto per il prossimo non diventa un ostacolo ma un piacere reciproco. Proviamo a chiederci se è giusto come ci comportiamo, se il nostro modo di fare può salvarci dalla dannazione prima terrena e poi eterna! Proviamo a chiederci se siamo gioia per chi ci incontra; ascoltiamo se la voce della coscienza ci rimprovera qualcosa.... già ascoltarla potrebbe essere segno che stiamo sulla strada giusta, altrimenti cerchiamo di deciderci per una vita migliore!
Buona giornata a tutti di gioia e amore! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il calzolaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/08/2019 07:36  

Viviamo onestamente

Viviamo onestamente

Pensiero del mattino 25 agosto 2019.

Viviamo onestamente.

Moltissimi di noi non pensano all'aldilà ma più all'al di qua e a tutto quello che c’è che dev'essere assaggiato fino a strafare. Ognuno crede di essere migliore dell'altro e se ne infischia di ciò che si potrebbe pensare di sé. Anche il buio pensa di essere migliore della luce ed è sempre pronto ad oscurare la verità. Anche il Bugiardo crede che la sua versione sia perfetta. Amici chi non ama essere rimproverato non ama la giustizia. Tutti possiamo avere dei forti limiti l'importante è amare Dio con tutto il cuore, riconoscendo le proprie mancanze. Non sprechiamo tempo prezioso ...con l'acqua torbida nessuno si disseterà! Dire “Calma” ad uno che vive agitato si potrebbe innescare altro nervosismo gratuito; il silenzio è medicina sicura in certe situazioni incresciose.
Buona giornata amici di Gesù, Giuseppe e Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la guida turistica”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/08/2019 10:01  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della ventunesima domenica del tempo ordinario - 25 agosto 2019.

Pensiero di Padre Pio.

Andiamo sempre avanti, non fermiamoci e guardiamo l'orizzonte dove spunta l'alba, luce del mondo che prende possesso dei vostri cuori, a volte tenebrosi dal peccato. Il giusto cammina sempre nella luce e non guarda a ciò che ha lasciato ma a ciò che è ha di fronte a lui, cioè il sole dell'amore e così la giustizia e la pace regneranno dentro al cuore di ognuno. Non siate vendicativi, ma liberate il vostro Spirito da ogni maldicenza e superate gli ostacoli delle amarezze offrendo tutto al buon Signore Dio misericordioso.

Pensiero Mariano
Locuzione interiore

Cari figli, l'ubbidienza a Dio è il segno della sottomissione dell'uomo a mio figlio Gesù che ha parlato, ha insegnato, ha presentato il suo regno, ma non tutti l'hanno accolto e molti che lo hanno accolto si sono persi lungo il percorso. Una madre, quale io sono, non può fare nient'altro che seguire i figli e istruirli affinché non commettano errori che possano comprometterne l'eternità. Il male del mondo è dovuto al grande peccato che lo stesso uomo fa al mondo stesso; nulla può essere ripararato se non c’è il pentimento dello stesso peccato. Figli, forse dirvi che ci saranno momenti terribili non vi sconvolgerà più di tanto ma statene certi se il peccato continua a dilagare in questo mondo creato per amore ne vedrete di peggio. Preghiera e digiuno vero potrà limitare il peggio.

Buongiorno amici, buona domenica. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/08/2019 07:05  

Non è necessario

Non è necessario

Pensiero del mattino 24 agosto 2019

Non è necessario...

Capita che qualcuno si vanti di avere delle amicizie “super”, o addirittura il telefono di illustri personaggi che potrebbero cambiare la vita agli altri.
Ma quanto è importante tutto ciò? La priorità dovrebbe essere pensare ad avere un'amicizia solida con Dio, che invece spesso si ha in modo superficiale!
Non vantiamoci di avere chissà quale grande amicizia, che poi alla fine i problemi quando arrivano non sono loro a risolverli ma devi vedere tu come fare! Cerchiamo invece il Signore, che sempre ci sostiene ed aiuta; in Lui le nostre speranze di una vita migliore!
Buona giornata a tutti, vi abbraccio con il cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il servo dei Servi del sotto servo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/08/2019 07:45  

Ce la faremo ?

Ce la faremo ?

Pensiero del mattino 23 agosto 2019.

Ce la faremo?

Com’è difficile per tutti andare avanti! Troppi sono i problemi che si presentano ogni giorno, ma soprattutto sono tanti quei problemi che vengono preparati a tavolino per farci stare male! Come dobbiamo difenderci, da chi dobbiamo andare? Sembra che nessuno più ci ascolti, la povertà spirituale, la povertà fisica, la povertà morale, sono sempre più presenti presso le nostre povere famiglie! Ecco allora che ci resta l'unica arma efficace che è la preghiera, la preghiera, la preghiera, come dice il Salmo: “Benedetta quella casa che ha Dio come re; Benedetta quella nazione che ha Dio come Signore” Preghiamo affinché la nostra preghiera possa portare dei risultati dove servono. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Sottosegretario senza portafoglio” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/08/2019 08:21  

Il nostro tempo

Il nostro tempo

Pensiero del mattino 22 agosto 2019.
Maria Reggina.

Il nostro tempo

Abbiamo mai pensato quanto tempo della nostra vita perdiamo? Quanto sorgere del sole non vediamo? Quanta aria fresca e pulita non abbiamo respirato nei salutari silenzi di prima mattina? Spesso perdiamo queste belle cose per colpa del piacere di dormire; dormire nient'altro che dormire, per poi vivere di notte circondati da luci artificiose e, nei casi estremi, sotto effetto di droghe e di divertimento mal sano. Amici tutti, riattiviamo il nostro orologio biologico, prima che non sia troppo tardi!Quell'orologio che Dio ha donato a noi tutti. Ritorniamo a vivere con l'orologio di Dio. Buon giorno a voi che avete capito. Vi benedico col cuore, diacono don emilio cioffi, l"orologiaio di Dio Amen .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/08/2019 08:50  

La malizia

La malizia

Pensiero del mattino del 21 agosto 2019

La malizia...

Risposta ad una insinuazione di un ministro del nostro parlamento.

La malizia non trova confini, è come una lama tagliente che taglia e ritaglia a secondo dei pregiudizi della località da dove si sviluppa. La malizia si trova dappertutto, anche in ogni regione d’Italia e se parla non trova nessun ragionamento in grado di placarla o di smontarla in quanto si rinforza nella sua stessa mentalità. È facile pensar male, basta che uno è diverso dall'altro ed ecco fatto! Così bisogna stare attenti a tutto ciò che si fa, basta un non niente che si può passare per quello che non si è; perfino un Rosario fra le mani potrebbe essere interpretato come segnale di un associato, non ad un semplice bel santuario, ma ad una cosca calabrese di ndrangheta! Un semplice Rosario visto da un malizioso!
Amico sappilo, per me è e resta solo un semplice-nobile simbolo cristiano e non una lupara bianca! Così è per me che sono molisano, non so per le altre regioni cosa vuol significare. E allora mi chiedo cosa usano le nonnine dalle tue parti per pregare la Santa Vergine e nostro Signore?
Amico “laico”, prima di parlare non buttar fango per indurci a pensar male: è peccato! Invece di infangare prova anche tu a stringere un Rosario fra le mani e prova a dir con me “W Maria, viva il santuario della Madonna di Polsi, viva la bellissima Calabria, viva l’Italia libera, viva la nostra patria!”.
Buon giorno a tutti i mal pensanti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il costruttore di Rosari di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/08/2019 09:00  

Non arrendiamoci

Non arrendiamoci

Pensiero del mattino 20 agosto 2019.

Non arrendiamoci...

Teniamo duro, non molliamo, non diamola vinta alle nostre sconfitte ...si può sempre ricominciare. Le nostre decisioni non devono essere motivo di litigi o di divisioni, nè devono essere motivo di disagio per alcuno. Amici, non scoraggiamoci, lottiamo sempre, lottiamo chiedendo aiuto allo Spirito Santo! Non è giusto far soffrire la speranza, il domani, la nostra voglia di vivere. Perciò diamoci da fare perché non possiamo penalizzare i nostri bellissimi anni! Dio da vita, Dio da incarichi speciali a tutti, per questo facciamo attenzione all'impegno che Dio vuole darci oggi.
Buona giornata “lavorativa”. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'operaio impegnatissimo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/08/2019 08:22  

Cristo trionfa sempre.

Cristo trionfa sempre.

Pensiero del mattino 19 agosto 2019.

Cristo trionfa sempre!

Pur nella diversità di pensiero abbiamo una sola croce! Qual è la verità da seguire se non quella della parola del Vangelo?! Si amici, annunciare la verità costa a volte anche al prezzo della vita. È proprio vero il detto che dice: “il molto sapere è il tanto soffrire”. Noi tutti ci facciamo prendere dal buonismo, dalle facili emozioni, dalla spontanea disponibilità di aiutare, poi, come sappiamo, il malintenzionato arriva “di lungo e si mette di piatto”. Bisogna fare attenzione a coloro che sono abituati ad obbligare alle loro tradizioni e che però detestano le nostre. Amici è ora di guardare oltre di saper aiutare, “di prevenire prima che curare”, cioè difenderci perché le guerre si costruiscono con l'accoglienza indiscriminata. Amici non razzismo, ma prudenza d'amore; ricordiamoci che certe violenze possono arrivare anche in casa nostra se non ci sono regole ben precise che ci tutelano. Buona giornata amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il guarda lungo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/08/2019 10:03  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XX domenica del tempo ordinario - 18 agosto 2019.

Pensiero di P. Pio.

Solamente attraverso la fiducia in Dio è possibile trovare la strada. Tutti siamo stati chiamati a diffondere la parola di Gesù e mai nessuno deve usarla a proprio piacimento, ma bisogna saper trasmettere l'amore che la stessa parola da. Chi si crede “qualcuno” non manifesta Dio ma se stesso ed è impossibile essere di Dio. Per trasmettere amore si deve dimenticare di essere per sé stessi, ma essere piuttosto porto di attracco per chi vuole ritrovare fede.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli riposate il vostro spirito fra le mie braccia ci saranno momenti che non avrete tempo neanche per respirare quando si abbatteranno sul'Italia temporali disastrosi che nessun uomo può controllare. Vi dico figli che il mondo non agisce nella ragione, nelle regole che Dio figlio ha fissato in esso. Come l'uomo abbandona Dio dando solo indifferenza così si riflette anche sul mondo indifferenza all'amore di Dio, l'indifferenza alla bellezza di Dio: l'uomo malvagio non conosce limiti.

Buona domenica amici, amiamo Dio per amare ciò che Dio ci ha donato! Vi benedico, diacono Emilio Cioffi, “il mi fermo a riflettere per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/08/2019 07:44  

La liturgia

La liturgia

Pensiero del mattino 17 agosto 2019.

La liturgia.

Al giorno d’oggi
ognuno ritiene di poter fare come vuole e utilizza un linguaggio esplicito per non essere coinvolto dagli altri: “Io faccio come voglio” “chi mi vuole mi cerchi”... espressioni di libertinaggio di persone che fanno le regole a modo loro ma nello stesso tempo le impongono pure. Amici svegliamoci, non è possibile vivere senza regole. Anche nella stessa chiesa per chi non lo sa c’è un libro che si chiama Messale, che è di colore rosso ed è sempre sull'altare, e da quel libro scaturiscono le regole di ogni celebrazione. È ovvio che anche qui ci sono quei ministri che pensano “a modo loro” e non si attengono a quanto stabilito, ma ce ne sono altri che rispettano le regole e a questi va il plauso ed il ringraziamento per il rispetto della liturgia. Amici diamo esempio di unità e di rispetto delle regole; ricordiamo che il sacro va trattato come sacro e non come a noi piace. Nel libro rosso sull'altare c’è scritto come pregare per unirsi alla Chiesa Universale affinché le tante voci sparse per il mondo diventino una sola voce di preghiera a Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. È per questo che non si può prescindere dall’unica regola se non si vuole rompere la forza della preghiera universalmente recitata. Quindi amici, la regola ci unisce e ci fa forti. Riflettiamo.
Buona giornata a voi tutti che amate la liturgia di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il diacono severo”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |