LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/07/2022 09:37  

Pensiero di padre Pio

Pensiero di padre Pio

Meditazione spirituale - XV domenica T.O -10 luglio 2022.

Pensiero di P.Pio

Chi vuole farsi grande vicino ad un altro per mortificarlo commette un peccato orribile. Dio ci ha dato un cuore: tutto parte da lì . Amore, gioia perdono... se non hai questi nobili sentimenti sicuramente avrai il contrario e bene non potrai fare.

Pensiero Mariano...

Figli se non vi amate a vicenda come posso io amare chi non ama? Voi tutti avete la capacità di scelta, nulla vi obbliga nelle scelte, ma neanche voi, figli, dovete obbligare mio figlio a compiere grazie e miracoli se poi voi stessi non fate ciò che la legge di Dio dice di fare. Figli, siate amore ed amore avrete.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottopassaggio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/07/2022 12:05  

Pensa di più alla tua vita

Pensa di più alla tua vita

Pensiero del mattino - 9 luglio 2022.

Pensa di più alla tua vita...

Non preoccuparti se gli altri non ti capisco, se non ti vogliono bene, queste conferme le cerca solo chi non ama profondamente e non ha stima di sé stesso. Cerchiamo, amici, di superare il nostro continuo cercare approvazione da altre persone; rifuggiamoci nel cuore di Gesù che immancabilmente ci rasserenera e ci darà la soluzione ai nostri problemi. Per questo, amici, liberiamoci dalle zavorre accumulate nel tempo e diamo spazio al cambiamento nella nostra unica vita. Gli altri facessero come meglio credono.
Buona giornata di fantasia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tuo lustrascarpe scarpe, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/07/2022 09:33  

Non chiacchiere ma pregare

Non chiacchiere ma pregare

Pensiero del mattino - 8 luglio 2022.

Non chiacchiere.. ma pregare...


Anche questa mattina, come sempre, affidiamoci allo Spirito Santo. Attenzione, non ho detto all’istinto o al dove vai vai, ma chiediamolo allo Spirito Santo di farci iniziare una buona giornata!
A chi ha bisogno di lavorare che trovi il lavoro... a chi necessita di pace in famiglia, di salute, che la trovino... A chi vuole migliorare per avere un’economia più stabile …sia tutto realizzato! Per finire, a chi mi ha chiesto una semplice preghiera possa il buon Dio far sentire che io l'ho fatta veramente di cuore. Ma tu, amico o amica, non far finta di aver amato, di aver perdonato, di aver aiutato… No amici, Dio ci chiede la verità del cuore, se non c’è questo nulla avremo! E poi non dare la colpa a chi colpe non ha. Il dovere dei nostri comportamenti nasce solo se lo desideriamo altrimenti aspettiamoci solo ipocrisia e falsità.
Buona giornata di tanta ma tantissima libertà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il quadrupede di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/07/2022 08:13  

Un esperienza unica

Un esperienza unica

Pensiero del mattino - 7 luglio 2022.

Un’esperienza unica.

Usciamo, incontriamo, visitiamo, perché consumare il nostro tempo facendo sempre le stesse cose? Se non lo sai ci sono tante persone belle, buone ed intelligenti che potresti incontrare per scambiare le esperienze di vita. Ti prego, amico o amica che leggi questo pensiero, non passare una vita solo come si suol dire “casa e bottega”, fai altro... vinci realizzandoti, e anche se dovessi sbagliare: vai, prova e supera le tue paure! Oggi per te, per me, si aprono nuovi spazi, nuove opportunità, tante realtà diverse.
Gesù ci dice di andare, di incontrare, di annunciare, di parlare…
Credetemi, non perdiamo le occasioni di conoscere qualcosa di più di quello che conosciamo!
Così facendo eviteremo di fossilizzarci e diventare un peso per la nostra bella, preziosa vita. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio Cioffi, il girovago, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/07/2022 08:25  

Meno ne hai e più dai

Meno ne hai e più dai

Pensiero del mattino - 6 luglio 2022 - oggi vi scrivo da Milano.

Meno ne hai e più dai…

Chissà il perché di certi cambiamenti…alcuni di noi, con stento tiravano a campare e si limitavano su ogni cosa, ma nonostante le privazioni, riuscivano in quella povertà, in quel disagio, a fare anche carità! …poi all'improvviso, come per magia, appena la fortuna si presenta, tutta quella umiltà svanisce e addirittura si dimenticano cosa significa vivere di stenti e dimenticano che quei poveri ci sono ancora! Cari amici che avete cambiato stile di vita, magari vi siete dimenticati che Dio ha benedetto la vostra vita? Il mondo non ha bisogno del vostro “star bene”, ma di qualcuno che allunghi la mano per risollevare chi è caduto a terra.
Buona giornata a tutti. Un abbraccio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il viaggiatore della Freccia Rossa, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/07/2022 09:16  

È inutile nascondersi

È inutile nascondersi

Pensiero del mattino - 5 luglio 2022.

È inutile nascondersi…

Amico o amica, se sei una persona buona saranno le tue azioni a confermarlo. Come anche se sei cattivo e non vuoi farlo scoprire, siamone certi, prima o poi verrà fuori chi realmente sei! Carissimi, chiediamoci il perché di tanta lotta, di tanto spreco di energia per difendere la nostra natura, sia che si faccia del bene, sia che si faccia del male. Ma a fare il male quale scopo si vuole ottenere, quale medaglia si vuole vincere?! Dio non ci ha messo sulla terra per schiavizzare, ma per conquistare il bene eterno, quel bene che solo chi ha la pazienza a non raccogliere provocazioni potrà trovare.
Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’aggiusta tubi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/07/2022 07:52  

Resta in forma …sarà sempre lei a difenderti

Resta in forma …sarà sempre lei a difenderti

Pensiero del mattino - 4 luglio 2022

Resta in forma... Sarà sempre Lei a difenderti.

Anche se ti dovesse capitare di sentire che c’è gente che sparla di te... tu non avvilirti continua sulla tua strada. Purtroppo nulla possiamo fare se non usare il silenzio e restare fermi sulle nostre scelte di vita, questo è l’unico modo per far “crepare” l'invidia …solo chi vive di chiacchiericcio può fare certe affermazioni maliziose e cattive.
Ecco perché chi vive in grazia di Dio ha il suo prezzo da pagare, ma sinceramente meglio essere vittima del male che non essere accanitore del bene!
Buona giornata di belle cose. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il restauratore di mobili, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/07/2022 10:15  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XIV domenica del T.O
3 luglio 2022.

Pensiero di P.Pio.

Anche tu come i settantadue sei stato mandato nel mondo per annunciare la parola Sua, di Gesù nostro Salvatore, ed in tutto ciò non riesci ad essere come ti ha detto di essere, e a fare tutto ciò che nel suo nome potresti fare, e la colpa di chi è? Non giustificare la tua poca voglia di fare, non usare mezzi che non hai, ma ritrova dentro di te il coraggio di testimoniare la verità. Vedrai come dopo starai bene e non avrai fisime e fissazioni da portare avanti..

Pensiero Mariano.

Figli, girate lo sguardo dalla terra al cielo. Non abbiate paura di affrontare le difficoltà della vita, ma siate coraggiosi e combattivi contro il male, contro tutte quelle ideologie che stanno modificando la vostra genetica. Siate di Dio. Siate chiari. Siate orgogliosi della vostra vita che vi viene donata ogni giorno. Figli, tutto ciò che sta succedendo è solo frutto del potere diabolico. Ma voi tutti, con me, come si presenta il male dite con autorevolezza: "tu male non prevarrai mai, mai, mai!!!" Ne vedrete il frutto.

Buona domenica di autorità mite. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di ferro vecchio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/07/2022 09:14  

Sempre aperti al bene

Sempre aperti al bene

Pensiero del mattino - 2 luglio 2022.
Madonna delle Grazie.

Sempre aperti al bene...

Apriamo il nostro cuore ed accogliamo il bene che Dio ci manda attraverso gli altri. Non chiediamo cose futili, ma cose che veramente ci servono. Proviamo a guardare più lontano dal nostro naso e sicuramente vedremo la luce. Amici, lasciamoci cercare da Gesù, lui è venuto per cercare i peccatori, quei peccatori che si pentono del male compiuto. Per questo preghiamo così: Signore sono un peccatore debole nelle buone azioni e forte nel peccare, aiutami ad essere come tu mi vuoi."
Si amici, proviamo a ripetere questa preghiera e sicuramente ne avremo beneficio. Provare per credere. Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava piatti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/07/2022 08:12  

Ci siamo quasi

Ci siamo quasi

Pensiero del mattino - primo luglio 2022.

Ci siamo quasi.

Difendiamoci da questo sistema diabolico che ci sta portando tutti alla rovina fisica e spirituale! A volte noi tutti non ci rendiamo conto che con questo modo di fare e di scegliere leggi strane, ci spingono quasi sempre a sbagliare. Amici svegliamoci, queste amicizie strane non ci servono, questi mettono in pericolo anche i nostri valori, le nostre tradizioni, la nostra storia, i nostri buoni propositi, le nostre speranze… alimentando piano piano nei nostri cuori l'odio che spesso sfocia in violenza drammatica. Amici, non cadiamo nella trappola dei millantatori! Sono facili da riconoscere, spesso li vediamo con la cravatta e la giacca. Questa gente non ha Dio nel cuore. Questa gente non ti paga la bolletta della luce, del gas,
dell'acqua, o ti compra il pane, anzi, per vivere meglio solo loro, favoriscono leggi che ci portano alla povertà. Tutto distruggono, ambiente e qualsiasi sistema naturale, solo perché vogliono che non dobbiamo più pensare, più realizzare sogni e speranze, perché vogliono tenere le loro sudice mani in ogni cosa. Ma noi non diciamocela vinta, preghiamo il buon Dio affinché si convertano e lascino stare di perseguitare la povera gente che vuole vivere in una economia di pace! Viva il Preziosissimo Sangue di Gesù! Buona giornata vvb. Diacono don emilio cioffi, l'allegrotto di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/06/2022 07:54  

Prega e non gridare

Prega e non gridare

Avviso:
Per chi è interessato al viaggio a Medjugorje dal 9 al 15 luglio 2022 Comunico che se non si arriva ad un minimo - 30 persone il viaggio non si farà.- Pertanto, se è vostra intenzione,
vi invito ad iscrivervi.

Pensiero del mattino -30 giugno 2022.

Prega e non gridare..

Preparati ad uscire di casa in Grazia di Dio per evitare di trovare ostacoli. Preghiamo amici, preghiamo e benediciamo il nostro nuovo giorno, facendo ciò si eviterà il peggio se peggio ci dovresse essere. Amici, non brontoliamo, ma troviamo il tempo per farci un segno di croce proprio per dire “mi affido a te, Dio dei miei giorni”. Con questi metodi spirituali chiunque può scegliere di come iniziare il nuovo giorno. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccogli pietre, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/06/2022 08:37  

Credi in ciò che credi

Credi in ciò che credi

Pensiero del mattino - 29 giugno 2022 -Santi Pietro e Paolo auguri a voi che portate questi nomi.

Credi in ciò che credi...

Se vogliamo raggiungere un obiettivo positivo dobbiamo impegnarci al massimo, dobbiamo crederci fortemente; più ci crediamo e più l'obiettivo si avvicina. Amici, riflettiamo un attimo sul perché il male è più veloce del bene; perché chi fa il male ci crede profondamente a farlo e quindi avviene velocemente, mentre pensare ad un obiettivo positivo diventa più complicato in quanto c'è una maggiore negatività che può succedere portandoci a sbagliare. Per questo dico pensiamo al bene ed all'obiettivo da raggiungere.
Crediamoci fortemente e al 100% accadrà Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il postino d'amore, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/06/2022 08:34  

Spese superflue

Spese superflue

Pensiero del mattino - 28 giugno 2022.

Spese superflue...

È bene riflettere e rendersi conto che quando dobbiamo fare delle spese che sembrano necessarie, alla fine risultano inutili oppure superflue. Ma come dobbiamo fare? Si compra così tanto, ma così tanto di tutto, che a volte non sappiamo più dove poter mettere ciò che compriamo.
Ritorniamo indietro nel tempo e valutiamo che molto di quello che spendiamo per vestirci, per mangiare, per divertirci, spesso sono solo delusioni del vivere bene, o paura di morire di fame, in effetti seguiamo solo un consumismo eccessivo accompagnato da un isterismo del “correre ai centri commerciali” che sono diventati "la nuova chiesa” di ognuno di noi. Ricordiamo di quando i nostri genitori compravano il necessario, come il pane o la pasta o l'olio …il frigorifero era pieno di sani cibi.
Amici, ritorniamo alla semplicità e mettiamoci al sicuro vivendo una vita meno spendacciona, piena di cose di cui si può fare a meno. Sicuramente ne guadagneremo di salute fisica e spirituale.
Buona giornata a tutti. Un abbraccio, vi benedico tutti. Diacono don Emilio Cioffi, il pasticciere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/06/2022 07:58  

Ma che discorsi

Ma che discorsi

Pensiero del mattino - 27 giugno 2022

Ma che discorsi...

È mai possibile che riferendosi alle cose che si vogliono fare, ma che non andrebbero fatte,
si spacciano come una negazione alla propria libertà e ai propri diritti!?Così si parla del “diritto” delle donne all’aborto o alla prostituzione, al diritto di tutti al divorzio, …la liberalizzazione delle droghe... Perché bisogna per forza generalizzare che sembra quasi che tutte le donne sono d'accordo all'aborto o alle altre “libertà”? Perché non si dice che finora in America l’aborto era concesso fino al nono mese?Amici, facciamo attenzione a questi linguaggi mediatici che vogliono per forza far passare che il mondo deve andare secondo la loro logica. Che diritto abbiamo di maltrattare il nostro corpo, di scegliere l'autodistruzione? questo non è libertà ma è disprezzo alla propria vita. Riflettiamo e ragioniamo; soprattutto preghiamo affinché abominevoli delitti non avvengano più. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il raccoglitore di pietre, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/06/2022 09:24  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXIII domenica T.O -26 giugno 2022.

Pensiero di P.Pio.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Mai lasciarsi ingannare dal benessere. Il risultato dell'agiatezza sono i vizi. Chi si fida della parola di Dio troverà un'equilibrio morale e spirituale; chi invece vive di sé stesso non potrà mai capire il suo prossimo. Dio cosa può fare per quei figli che non vogliono fare la sua grande volontà? Rispondi, cosa può fare difronte ad un rifiuto così netto?

Pensiero Mariano.

Figli, oggi la parola di mio figlio è molto semplice e si sviluppa in due momenti: il primo vi invita a seguirlo per conoscere dove andare; l'altro momento è l'invito ad andare dove lui non riesce ad andare, perché molti sono quelli assetati della sua parola. Non abbiate timore di proclamare la sua parola ma siate coraggiosi dove coraggio non ce n’è. Una chiamata ad agire per distruggere le eresie di questo mondo che si dice moderno.

Buona domenica ed andiamo a messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’evangelizzatore, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |