Comportiamoci da eroi
Pensiero del mattino - 1 novembre 2023.
Comportiamoci da eroi...
Chi di noi non ha avuto l'occasione di poter fare del bene disinteressato, senza nessun tornaconto? Sicuramente tutti... Ma non tutti sono riusciti a farlo per motivo del proprio egoismo, ma così facendo si è persa l'occasione di poter diventare santi. Si amici, i santi sono quelli che hanno fatto tanto di quel bene che Gesù se li è scelti come suoi amici, amicizia reciproca, e come ben sappiamo gli amici veri fanno i piaceri nel bisogno a costo della propria vita. Questi sono i santi, vivono dappertutto, in cielo ed in terra, nelle nostre case e sui luoghi di lavoro, nei cuori di alcuni ricchi e di alcuni poveri che iniziando fin dal mattino pregano e si sacrificano chiedendo al buon Dio di far sì che il male, il peccato, le guerre, le pestilenze e carestie si allontanino dal popolo quale siamo tutti noi.
Amici, approfittiamo di questa giornata per renderla pulita e santa andando a Messa e al cimitero per pregare per i vivi e per i nostri cari defunti. Io lo farò... E voi...?
Buongiorno di ogni santi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto sottomesso, solamente a Dio. Amen.
Il dolore si trasforma ma non scompare
Pensiero del mattino - 2 novembre 2023.
Commemorazione dei fratelli defunti.
Il dolore si trasforma ma non scompare.
Chi di noi non è stato morso dal lutto, dal tremendo dolore che lascia la morte, il distacco da una persona cara! Anche dopo anni la malinconia è sempre lì per fiaccarti, per prendere il sopravvento sulla razionalità. A volte il dolore resta così vivo che pur se sono passati tanti anni, dagli occhi le lacrime escono da sole, con piena libertà. Forse saranno lacrime dei nostri cari che si trasformano in rugiada della loro presenza per accarezzare il nostro viso dolorante... Si amici, qualche cosa ci fanno sentire i nostri cari se ogni volta che ci ricordiamo di loro, con il permesso di Dio, riescono in qualche maniera a consolarci. Ora, purtroppo, il modernismo e il conseguente allontanamento dalla fede provoca l’indifferenza, e molti non sentono neanche il desiderio di andare a far visita alle spoglie mortali dei cari, dimenticandosi persino dove riposano… e ritenendo erroneamente che non esistono più.
Amici, ricordate il catechismo! Ricordate che esistono il Paradiso, il Purgatorio e l’inferno!
Conclusione: c’è chi vive e chi muore …oggi a me, domani a te …dopodomani a chi non crede che dopo questa vita ci aspetta la Vita Eterna. Buongiorno a tutti voi che soffrite, come me, per il lutto subìto, ma che avete la certezza che un giorno ci riabbracceremo con i nostri cari. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lumino acceso, di Dio. Amen.
Accostiamoci a Dio.
Pensiero del mattino - 3 novembre 2023.
Accostiamoci a Dio.
Superiamo tutti gli ostacoli che ci tengono frenati ad amare Dio, abbandoniamo i pregiudizi! Amici, la nostra vita ha un solo scopo ed è quello di amare e lodare Dio in tutte le prove che ci arrivano. Com'è possibile non capire che senza di Lui ci roviniamo attirandoci il male? Il nostro libero arbitrio ci dà la possibilità di ridurre la Sua maestosa paternità con un semplice "mah, io non ci credo!" …E se tu non credi chiediti come mai tutta questa lotta contro di Lui? La risposta è semplice: perché chi non ama odia e dove c'è l'odio c'è guerra e dove c'è la guerra la tua nostra vita è appesa ad un filo. Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pittore, di Dio. Amen.
Per non dimenticare
Pensiero del mattino - 4 novembre 2023.
Per non dimenticare...
Ogni persona si porta appresso il proprio fardello di vita vissuta, di ricordi indelebili che restano come sigilli stampati nel cuore. I ricordi, belli o brutti che siano, hanno il loro valore e danno vita a profonde riflessioni. Ricordare fa bene al cuore, specialmente se ciò che ricordiamo è il bene fatto o il bene ricevuto, questo ci porta ad essere nobili di cuore e ci porta a continuare a farlo anche dove non viene apprezzato. Purtroppo ci sono persone che ricordano più il male ricevuto che non il bene non fatto. Questo modo di ricordare apre la porta all’odio e all’essere dubbiosi con tutti, si vive male, si vive per la vendetta senza farsi mai l’esame di coscienza. Le persone assetate di potere e vendetta vivono lontano da Dio, si tratta di uno stile di vita che li fa essere amici stretti col diavolo.
Amici, nel mondo ci sarà sempre qualcuno che vuole vedere distrutto tutto ciò che è bello, buono e santo! Noi non cadiamo nelle loro provocazioni, Dio ci penserà anche per loro. Amici tutti, ciò che “seminiamo raccoglieremo”…Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavatoio, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXI domenica del tempo ordinario. 5 novembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
La soluzione a tutti i problemi è affidare tutto a Dio. Ricordatevi che solo Dio può fermare la mano dei violenti e di tutti coloro che amano la guerra e non la pace. Quello che sta succedendo nell’ Estremo Oriente è una macchia d'olio che da tempo si spande sotto il segno delle Nazioni Unite. Il resto lo conoscete bene ma non conoscete il dopo che verrà, perché il brutto di questa storia macchiata di sangue deve ancora arrivare se la Russia e il popolo palestinese non si convertono. l'Europa è solo un gioco politico che unisce il potere ma non il servizio, é solo da dove attingere soldi ed armi. l'America e la Cina ne fanno da garanti. Dio dov'è in tutto questo? Lontano dai loro sporchi poteri diabolici. Pregate fortemente affinché Dio abbia la volontà di distruggere cavalli e cavalieri.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli miei, l'eucarestia sia per tutti Pace, quella pace che vi manca in quanto non tutti se ne nutrono. Figli, l'eucarestia è la medicina che spezza l'odio e i rancori, che dà sollievo al cuore e che cura le vostre malattie fisiche e spirituali. Nel mondo ci sono tanti segni eucaristici proprio per far comprendere che mio figlio si dona nel pane della mensa santa. I ministri di mio figlio sono solo un mezzo per raggiungervi, ma tutto dipende dal mio, nostro, Signore. Fate e fate fare Eucarestia e vivrete, se volete vivere in pace nelle famiglie e nel mondo intero. Molto presto ve ne accorgerete.
Buona domenica, solo ricevendo Gesù Eucaristico è possibile essere tabernacoli viventi ovunque andiamo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso, di Dio. Amen.
Non sfidiamo Dio
Pensiero del mattino - 6 novembre 2023.
Non sfidiamo Dio.
Ecco, guardiamoci intorno e ditemi dove è possibile trovare un po' di pace e tranquillità! Siamo presi da tanti problemi e spesso ce ne procuriamo altri dandone poi la colpa a qualcuno. Amici tutti, vivere senza Dio non è vita ma inferno.
L’unico modo per poter far vivere Dio in noi è quello di assolvere ad alcuni impegni: Almeno una volta a settimana, almeno un componente della famiglia, deve ricevere Gesù Eucaristia …certo se lo fanno tutti i componenti maggiore sarà la luce di Dio in quella casa, altrimenti c'è buio assoluto…
Poi la carità da fare, la confessione sacramentale e le preghiere. Tutte queste cose ci aiuteranno ad avere la Grazia di Dio nel cuore, nella famiglia, nella casa dove dimoriamo.
Tutto questo ben di Dio va usato, perché è dono di Grazia e porta Pace, Amore e Perdono. Chiediamoci chi in casa la domenica fa da tabernacolo vivente… Speriamo che qualcuno lo faccia per il bene proprio e di tutta la famiglia!
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il radioamatore, di Dio. Amen.
Se stai pensando al male …. Cambia rotta pensa al bene
Pensiero del mattino - 7 novembre 2023
Se stai pensando al male .... Cambia rotta, pensa al bene.
Chi di noi può dirsi sicuro che non gli succederà mai niente? Credo proprio che nessun vivente possa dirlo perché tutti, chi più e chi meno, passiamo attraverso prove e sofferenze …e sono queste le cose che ci portano ad essere meno superbi e più umani.
Amici che vi credete immuni e più fortunati di noi “semplici mortali”, sappiate che l'unica cosa che nessuno può permettersi di decidere è la vita e la morte …né per se stessi e tantomeno per gli altri!
Amici, il bene fa bene a se stessi e agli altri, il male che si fa inizialmente porta dolore agli altri, ma prima o poi tornerà al mittente che ne assaggerà tutta l’amarezza. Ricordiamo sempre che il male vuole la sua parte migliore. Si, è proprio così, vuole la parte migliore nel senso che cercherà sempre di colpire al massimo del dolore. Conclusione chi non fa male a nessuno non ha nulla da temere.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il falegname, di Dio. Amen.
La vera ricchezza
Pensiero del mattino - 8 novembre 2023.
La vera ricchezza...
Dopo una giornata di lavoro il desiderio di ogni lavoratore è quello di tornare sereno nella propria dimora …anche se non sempre è così perché purtroppo si ha a che fare con colleghi e amici che non sempre desiderano vederci felici. Allora che fare? Bisogna essere convinti che una volta arrivati a casa si mette alla porta tutto il negativo che non conosce la parola "Pace". Questo dev'essere l'obiettivo di ognuno: si esce di casa per adempiere il dovere, si rientra in casa per essere liberi e sereni, con o senza famiglia, a seconda dei casi. Ora amici tutti, forza, facciamoci un bel segno di croce e usciamo col Signore verso la nostra giornata, verso il nostro lavoro. Buongiorno a tutti voi, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il casaro, di Dio. Amen.
Non litigare
Pensiero del mattino - 9 novembre 2023.
Non litigare ...
È così bello vivere in pace che niente e nessuno può inquinare l’armonia raggiunta nel proprio cuore. Amici, vivere in pace è semplice, basta chiederlo a Dio. Si amici, Lui è la fonte della pace ed avere Dio nel cuore è tutto. La pace va pregata, amata e custodita. Provate a dire “pace fra me e la mia famiglia”, “pace fra me e i miei figli”, “pace fra me e i miei genitori”, “pace fra me e i miei nemici”, “pace con tutti quelli che incontrerò in questo nuovo giorno”. Una preghiera, un’invocazione che aiuta a portare via la guerra e far avvicinare la pace. È vero amici, è bello essere distributori di Pace. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.
Cerca il lavoro se non ce l hai
Pensiero del mattino - 10 novembre 2023.
Cerca il lavoro se non ce l'hai...
Tutti abbiamo bisogno di realizzarci. Nulla può appagarci se non abbiamo come campare, e proprio per questo è necessario impegnarci nel trovare ciò che ci fa star bene, in primis il lavoro. Tutti dobbiamo avere un lavoro ... “il lavoro nobilita l’uomo”. Ricordiamo sempre che l'ozio porta l'uomo ai vizi e se si diventa oziosi non se ne viene più fuori. Che dire! …povere famiglie che hanno in casa di questi problemi. Amici, vi prego, non cerchiamo come arricchirci facilmente, ma accontentiamoci di portare il pane onesto a casa, accontentiamoci di ciò che abbiamo, proprio per non cadere nelle mani di falsi miti che fanno vedere “la luna nel pozzo”. Ora, amico o amica, senza troppo chiedersi perché uno è meno fortunato dell'altro, facciamoci un bel segno di croce e affidiamoci a Dio e alla sua volontà.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
La malizia non frigge i pesci…. Se li mangia senza cuocerli
Pensiero del mattino - 11 novembre 2023.
La malizia non frigge i pesci …se li mangia senza cuocerli.
Il malizioso pensa sempre in più rispetto a chi non lo è. Il malizioso ha sempre un pensiero negativo su ogni cosa, non riesce a vivere tranquillo. Ha sempre qualche virgola in più d'aggiungere dove virgola non ci vuole. Dubita di tutto e di tutti, crede di avere la verità nelle mani. Certo c’è da distinguere tra il dubbioso e il malizioso… il primo nel dubbio si affida a Dio, mentre il malizioso non si affida a Dio perché crede che il bene che si fa' è solo fumo …è pura finzione. Insomma essere amico col malizioso porta a non farti fare progressi. Amici maliziosi, voi che vedete il male dappertutto mi domando: ma il male che compite voi lo vedete sì o no? Sicuramente la risposta tarderà ad arrivare. Chiediamo al Signore Gesù di fare qualche miracolo per queste mine vaganti affinché possano qualche volta fidarsi e vivere in pace, senza maliziare, senza tormentarsi per scoprire quale inganno verrà fuori. Conclusione: per vivere senza inganni iniziamo tutti a non farne. Buongiorno a tutti e sorridere alla vita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXXII domenica del tempo ordinario.
12 novembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Giorni fa' avevamo parlato di volere una pace duratura dove ogni persona poteva gioirne, sentirsi parte di questa pace. Ma ahimè così non è stato perché chi si è seduto per negoziare non trovava il proprio interesse economico personale, soprattutto. Ora, come ti dico sempre, la cosa che resta da fare è chiedere al nostro buon Dio di iniziare con una Sua iniziativa un vero processo di pace. Succederà tutto questo: i capri bruceranno come paglia, i giusti risplenderanno come la rugiada di primo mattino. Ora dico a te, ancora fai in tempo a chiedere a Dio di salvare la tua peccaminosa anima. Fai questo e vivrai.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli miei, la vera sofferenza per alcuni di voi deve ancora arrivare. Il mondo ha deciso la sua sorte, nulla più può fermare la sua diabolica violenza. L'angelo sterminatore passerà nei prossimi orari scanditi. Passerà per togliere il dolore a chi soffre e arrecherà dolore a chi lo provoca. La porta della salvezza ha un nome: "Porta Coeli." Che significa: tu che provochi morte e sofferenza non puoi entrare, resterai fuori per assaporare ciò che hai provocato!Segnate l'ingresso della vostra casa con il segno dell'angelo del fuoco, l'angelo sterminatore che non farà passare il dolore che provoca chi sta con satana.
Buona giornata amici ... Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il riferisce tutto, di Dio. Amen.
Leggi e difendi i tuoi cari
Pensiero del mattino - 13 novembre 2023.
Leggi e difendi i tuoi cari...
Perché alcuni di noi non riescono a rinunciare alle cose che fanno “bene” a chi le desidera ma portano sofferenza alla propria famiglia? Cosa succede al senso di responsabilità, del dovere, del rispetto? Com'è possibile che nonostante quello che si vuole sia sbagliato e rovini la quiete familiare, lo stesso, a tutti i costi, si persevera? Perché queste persone non si curano del dolore che arrecano, di ferire il cuore di madri e padri che con sacrificio hanno cercato di dare una buona educazione ai propri figli?
Che cosa brutta vedere persone che fino a qualche tempo fa erano calme, oneste e timorate di Dio, lasciarsi infatuare da diabolici che dividono affetti importanti e famiglie stabili. Amici, dare corda alle tentazioni, alle passioni, porterà inquetudine e lacrime per sé e nelle povere famiglie, che mai si aspettavano dalla vita di vedere un tale fallimento della pace, della tranquillità; di vedere un figlio, una figlia ridotti in marionette nelle mani di gente senza scrupoli. Proteggiamo le nostre famiglie invocando lo sguardo di Pace di Dio. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il barbiere gentile, di Dio. Amen.
Ma chi vi crede più
Pensiero del mattino - 14 novembre 2023.
Ma chi vi crede più...
Purtroppo è proprio così, di chi possiamo fidarci? Tutti pensano alle proprie tasche e al proprio tornaconto e più ne hanno e più ne vogliono! Com'è possibile vedere gente che muore di fame ed altri che hanno tanta abbondanza che non sanno più dove mettere i loro averi? Amici, di chi ci dobbiamo fidare se non di Gesù, il figlio di Dio? Purtroppo l’opulenza e gli sfarzi addormentano le coscienze, e troppi, ormai, non sanno neanche chi è Gesù, proprio per il loro tenore di vita. Ecco cosa abbiamo costruito col nostro “si” …persone che prendono stipendi da capogiro e persone povere che per la fame hanno il capogiro. Come dobbiamo fare per riportare la normalità, il rispetto, la buona educazione? Molto difficile da istirpare ma proviamoci non dando più il nostro sincero si. Buongiorno a tutti. Vi benedico diacono don emilio cioffi il cuore triste di Dio Amen.
Ma chi te lo fa fare
Pensiero del mattino - 15 novembre 2023.
Ma chi te lo fa fare?
È inutile mettersi a tu per tu con chi non ragiona, ci perdi solo tempo e non ci ricavi nulla. Purtroppo si discutere con persone che non hanno argomenti per ragionare, e se ne trovano uno è solo per litigare. Chiediamoci se va bene essere “cacciatori di cavilli” per provocare e litigare senza ragionare. Per questo motivo è bene usare il metodo degli antichi che dicevano che “chi più capisce tace”. Amici, se imparassimo un po' di più ad amare il Vangelo e a metterlo in pratica si vedrebbe più gente che ama e che perdona. Ognuno di noi porta dentro di sé ferite dell'infanzia o dolori familiari, magari questo ad alcuni di noi non fa stare sereni e ci mette in contrasto con ogni cosa. Proprio per questo chi è più capace cerca di rasserenare e sedare il problema. Poi ognuno fa secondo la propria volontà e coscienza.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la pecorella serena, dì Dio. Amen.
Calmati e inizia questo nuovo giorno con una parola gentile
Pensiero del mattino - 16 novembre 2023. Memoria di San Giuseppe Moscati...
Calmati e inizia questo nuovo giorno con una parola gentile.
Se questa mattina non sai come occupare il tuo tempo, ti dico, occupalo col fare qualche buon’azione, magari fare visita a qualche persona malata o che vive sola. Questi sono gesti che rendono speciali. Si amici, ci sono tanti modi di potersi rendere utili, come aiutare chi è in seria difficoltà …a volte anche un sorriso può spegnere la tristezza di chi si sente poco amato. Credetemi, fare del bene senza interesse ci porta ad avere Dio nel cuore, e se si ha Dio nel cuore il difficile si trasforma in facile, perché la Grazia di Dio questo fa'. Allora affrettiamoci a compiere, questa mattina, qualche aiuto fattibile, anche di poco conto, purché sia un gesto bello. Si carissimi, il luogo dove si abita, il posto dove si svolge il proprio lavoro ha bisogno di noi, delle nostre mani, della nostra voce, dei nostri occhi, del nostro cuore per smorzare l’indisposizione, la malattia, i disagi in generale, per cercare di far fiorire la Santa Speranza e ridare vita dove morte affiora senza perdono. Un pensiero a chi ha voglia di sorridere ma non trova chi può donarcelo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sorridente, di Dio. Amen.
I tuoi interessi sono ben altri
Pensiero del mattino - 17 novembre 2023
I tuoi interessi sono ben altri…
Se fosse stato per te, affarista, tante anime nobili potevano anche evitare di occuparsi di fatti che non dovevano far venire fuori, anzi, meglio cancellare i loro nomi da monumenti, piazze, strade e scuole!
Se fosse stato per te, amico mio troppo avvoltoio, tante strutture bellissime come castelli e chiese che hanno segnato la storia, non dovevano essere proprio costruite perché “costavano e deturpavano l'ambiente”. Ancora peggio sarebbe stato per tutte quelle associazioni di cultura, di menti brillanti, o associazioni di carattere umanitario che hanno lasciato esempi di vita caritatevole… cose inutili, senza senso...
Se fosse stato per te tutti messi al rogo! Che strano che sei. Si, a te che sei sempre criticone e avverso su tutto ciò che viene proposto di buono, dico che sei troppo cinico e avido, e se fosse per te né ospedali né scuole si dovevano costruire, perché “troppo spreco di denaro”…solo perché tali somme non sarebbero entrate nelle tue profonde tasche…
Che disastro che sono questa tipologia di esseri umani! Mettono ostacoli al bene comune, all'ordine morale e materiale. Che tristezza sapere che vivono affianco a noi e dobbiamo far finta di niente che tutto va bene, per evitare di essere attaccati e vivere senza pace.
Sapete amici cosa voglio dire a ognuno di loro?
:“Attenzione a Dio! Lui ti guarda a vista e aspetta che la smetti di sfruttare i poveri, la gente che non sa difendersi dal tuo falso buonismo! Lui non si vendica ma ti giudica dalle opere che hai fatto, e se hai sbagliato e non hai riparato al male fatto, le porte del pianto, dello stridore di denti, si apriranno al tuo arrivo. Tutto questo ti aspetta se non ti converti. Ti conviene continuare ad essere tutto male?”
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto facile, di Dio. Amen.
Ti prego non ammaliamoci
Pensiero del mattino - 18 novembre 2023.
Ti prego non ammaliamoci...
Ma che servizo date se poi per averlo si deve attendere mesi e mesi! Ma come è possibile che un servizio che per diritto si dovrebbe ricevere non ha più benefici su chi lo richiede? Amici, credo proprio che qualcuno di noi nel passato non abbia lavorato per gli interessi della comunità, ed ora per arginare questa piaga che si espande sempre di più, sarà difficile, e per chi ne ha bisogno c’è da soffrire attendendo tanto prima di ricevere un consulto …sempre se non succede qualcosa prima. Ora mi chiedo, un povero malato, o un povero cittadino che ne ha bisogno, può essere trattato meno di un cane, di un gatto, che oggi vengono trattati meglio di noi? Amici, non è possibile che per essere curati bisogna aspettare la propria morte, visto il lungo tempo di attesa della prenotazione! Per questo ringraziamo sempre il Signore per il dono della salute …se abbiamo la fortuna di incontrare persone gentili e generose che ci aiutano a superare l'ostacolo delle lunghe attese. Buongiorno a tutti e buon sabato di salute. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il CUP speciale, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale della XXXIII domenica del tempo ordinario. 19 novembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Ancora un poco e vedremo trionfare la gloria di Dio; Gesù, suo figlio e nostro Dio, verrà con potenza per spegnere il fuoco di satana. Non avrà lo scettro della pace ma avrà la spada che divide e sulla terra regnerà un po' di pace. Non temere tu che aspetti giustizia perché giustizia avrai. Non piangere tu che sei stata o stato maltrattato, Gesù asciugherà le tuo lacrime versate e le passerà a chi ti ha provocato dolore. In fine tu che cerchi la verità che ti è stata negata continua a sperare, perché Gesù svergognerà chi te l'ha negata. Questo accadrà per chi è stato fedele nel poco e molto avrà.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, tornate ad essere puri attraverso il pentimento, e lasciate che il sacerdote attraverso la confessione raccolga le vostre mancanze verso mio figlio. La purezza è importante, pregate con la purezza di cuore, mio figlio ascolterà di più le vostre richieste di grazie. Il mondo vive nell’impurità, sta distruggendo il creato, per la sua viltà non riconosce più la pace che dovrebbe vivere con l'amore della purezza e del perdono. Siate puri figli miei! Pregate col cuore puro e tutto ciò che chiederete vi sarà concesso.
Buongiorno a tutti e buona ultima domenica dell'anno ordinario. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'adattatore, di Dio. Amen.
Non essere superficiale
Pensiero del mattino - 20 novembre 2023.
Non essere superficiale.
Cosa stiamo producendo? Solo arrivismo e prepotenza …con la voglia di fare tanti soldi possibilmente senza sacrifici. Amici, dove Dio manca pace non c'è, e non solo manca la pace, ma anche l'unione e il perdono. Invece c’è solo tanto odio, falso amore, dove le stesse persone si convincono che possono bastare a se stesse e stare bene senza l'amore di Dio. Carissimi, è inutile pensare di vivere come vogliamo! Tutto ciò ci porterà solo guai. Scegliamo di vivere in Dio, di vivere come Cristo ci ha comandato e chiediamoci perché non si ha più voglia di ricevere Gesù nella Santa Eucaristia; chiediamoci perché si è così tiepidi verso colui che un giorno dovrà giudicare la nostra indifferenza, la nostra prepotenza, ma soprattutto il nostro sentirci alla pari, se non superiori, a Dio.
Buona giornata a voi che amate il lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Ferro da stiro, di Dio. Amen.
Una semplice frase
Pensiero del mattino - 21 novembre 2023.
Una semplice frase.
Cerchiamo di essere disponibili verso chi ha bisogno. Non chiudiamoci alla carità, ma doniamo secondo il possibile, sempre senza nulla a pretendere. Il vero Cristiano cerca il bene per sé e per gli altri. Si amici tutti, ogni momento è buono per avvicinarci a Dio e a suo figlio Gesù. Ogni momento è buono per convertirci e ritornare in pace con sé e con gli altri, fermo restando che rimane sempre la propria volontà di essere disponibile a frequentare la parrocchia e dare testimonianza di fede. Poi vedi tu come vuoi fare... A te la scelta.
Buongiorno amici cari, Dio ci guarisca dalla nostra indifferenza alle cose sacre. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava pavimenti, di Dio. Amen.
Se perdi una gara preparane un altra
Pensiero del mattino - 22 novembre 2023.
Santa Cecilia.
Se perdi una gara preparane un'altra...
Si sa che per essere migliori bisogna superare le prove della vita. Si amici, sono proprio le sconfitte che ci stimolano ad andare avanti, a trovare rimedi per superare i nuovi ostacoli.
Le lotte sono tante, difficili e senza risparmio. La più tremenda resta sempre quella della sopravvivenza, trovare ciò che non si fa trovare, lottare ciò che non conosci, difendersi con chi è più astuto di te… cose da cui l'uomo non può esimersi perché sono sono proprie del cammino umano. Ecco perché non dobbiamo eliminare Dio dalla nostra vita! Si amici, è solo lui che può tenderci la mano ed alleviare le sofferenze e le ferite delle nostre sconfitte. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso, di Dio. Amen.
Chi ha fame mangi…
Pensiero del mattino - 23 novembre 2023.
Chi ha fame mangi...
Non diamo retta al chiacchiericcio su fatti che non conosciamo per non saziarci di pettegolezzo altrui. Amici, non è possibile che alcuni di noi anziché pensare ai loro problemi si preoccupano in maniera negativa dei problemi altrui …poi non si chiedessero perché non vivono sereni! Amici, il troppo pensare male degli altri fa dormire poco la notte. Se poi gli và tutto male non si stupiscano, è solo perché la gelosia divora il loro cuore. Per questo cerchiamo di non pensare sempre in una maniera non positiva di come vive il nostro prossimo, delle persone che conosciamo, ma di amarle e rispettarle così come sono. Tutto questo solo perché queste persone non sono felici del bene altrui, ma soffrono nel vedere che qualcuno può stare meglio di loro. Conclusione: se vuoi essere speciale ama chi già lo è. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lattaio, di Dio. Amen.
La parità . Ama il prossimo tuo come te stesso
Pensiero del mattino - 24 novembre 2023.
La parità …ama il prossimo tuo come te stesso…
Se tu uomo cerchi di essere uguale alla donna non sei uomo. Come se la donna cerca di essere uguale all'uomo non è donna. Il diritto di “essere” è una cosa bella purché non si svaluti il proprio “io sono”. Tutti siamo, con ruoli diversi, uguali. Dio ci ha creati per vivere insieme ed accettare la diversità di ogni singola persona. Allora perché affannarsi andando alla ricerca di “parità” quando ognuno è unico e completo nella sua caratteristica?
Se nel tuo cuore c'è rispetto, c'è amore, c'è la voglia di apprendere dall'altra persona, a cosa serve manifestare dei presunti diritti? Amici, credo che chi sta alla ricerca del proprio diritto non conosce il dovere del rispetto. Ognuno di noi è speciale davanti a Dio. La violenza sulle donne non viene da Dio, chi la fa non ha Dio nel cuore. Evidentemente quel tipo di uomo si comporta da assatanato verso la donna perché sa bene che ha difronte qualcosa di speciale che lui non ha: generare attraverso l'amore di Dio. Una vera parità non potrà mai esserci solo perché i ruoli sono diversi ma uguali. Ricordiamo che come l'uomo ha il potere di valutare se ciò che fa vale la pena farlo. La donna, alla stessa maniera, ha il potere di valutare se ciò che fa vale la pena farlo. Questa si chiama libertà …che va usata nel rispetto altrui. Chi impedisce questa libertà non è degno di essere chiamato, o chiamata, ad occupare alcun ruolo nella società. La famiglia ha un ruolo importante, se non impariamo ad amarla, a rispettare le sue regole, continueremo sempre a cercare un diritto che non arriverà mai, se non fino a quando si mette al primo posto il cercare la pace per sé stessi e per gli altri. Per questo, amici, non strappiamo la pagina del diritto alla vita, ma siamo tutti “Uno” per difendere chi viene maltrattato o maltratta, dalla mano assassina, senza vita. Poi ognuno faccia come meglio crede, io sono contro ogni abuso fatto sulle persone, sugli animali e sulla natura. Buona giornata di tanto diritto di vivere in pace per far vivere in pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dona diritto, di Dio.
Manca poco
Pensiero del mattino - 25 novembre 2023.
Santa Caterina d'Alessandria.
Manca poco...
Ogni giorno dobbiamo essere pronti ad accettare gli eventuali imprevisti. Questi arrivano quando meno ce l'aspettiamo... Gli imprevisti sono segni che servono a farci capire che noi proponiamo, ma Dio dispone sempre del nostro tempo e di ciò che organizziamo. Amici, non rattristatevi se arrivano gli imprevisti, non vediamoli come fatti negativi ma accettiamoli come segni di Dio che arrivano a volte proprio per non farci esporre ad altri pericoli nascosti. Ora amici, dico a tutti, se vediamo che la mattinata non va’ come avevamo previsto fermiamoci e lasciamo fare a Dio per il nuovo tempo che vorrà donarci. Sicuramente vivremo con meno stress e con più voglia di fare meglio. Buongiorno di ogni bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’aiuta il prossimo, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXXIV domenica del T.O-
Cristo Re dell'universo...
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Un cuore di paglia che facilmente si infiamma di un fuoco d'amore per Lui, Cristo Gesù Re dell'universo. Ecco come dobbiamo preparare il nostro cuore, ogni giorno un po' di paglia fresca pulita affinché, ogni giorno, il nostro Redentore possa trovare dove riposare. Lui, il nostro Re, non vuole una casa lussuosa ma un semplice cuore dove nutrirsi del nostro amore e noi del suo amore. La paglia rappresenta la mietitura già compiuta.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, la rovina del mondo sono i vizi e il potere, elementi che allontanano sempre di più il vostro cuore dalla Grazia di mio Figlio. Ricordatevi figli, che un Re ha il potere di annientare o di far vivere, se a voi sfugge questo particolare è solo perché siete già morti, una scelta che avete deciso. Figli, cercate di ritrovare il senso del dovere verso mio Figlio,non rubate, non falsificate, non deteriorate la vostra vita mettendola in mani sbagliate. Il mondo non vuole che amiate la gioia del paradiso, ma vuole che l'inferno venga messo subdolamente al primo posto.
Buona domenica.. vi benedico, diacono don emilio cioffi, il poeta, di Dio. Amen.
Servizi o favoritismi?
Pensiero del mattino - 27 novembre 2023.
Servizi o favoritismi?
I “servizi” da “diritto del bene comune” diventano “favoritismi”, grazie ad alcuni che occupano un posto pubblico. Se diventano “favoritismi” significa che bisogna avere delle conoscenze... Chiediamoci, amici, come si può vivere e avere dei servizi a beneficio del cittadino? Molti di noi vorrebbero avere la certezza che dove si abita si possa anche vivere dignitosamente, avendo il minimo di strutture pubbliche funzionanti, ma come sappiamo senza conoscenze non si avrà nessun beneficio e quindi toccherà risolvere il problema col “fai da te”. Amici che avete il potere decisionale, vi prego, non mettetevi di traverso, contro i poveri, i semplici, gli umili, perché Dio sa’ come lentamente educarvi al pentimento del male fatto! Credetemi. Diceva Padre Pio che è meglio essere rimproverato dall'uomo giusto sulla terra che non da Dio un giorno in cielo! Poi vedi tu. Buongiorno a tutti gli onesti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto aggiusta, di Dio. Amen.
Non esiste un sistema per non soffrire
Pensiero del mattino - 28 novembre 2023.
Non esiste un sistema per non soffrire.
Se non riesci a consolarti cerca Dio con la preghiera e facendo opere belle e sicuramente sarai consolato. Amici, Dio non si nasconde per non farsi coinvolgere dai nostri problemi, al contrario, vuole essere coinvolto e rendersi utile per cercare di alleviarli con delicatezza e senza fare rumore. Si amici tutto questo può succedere solo se abbiamo fiducia in Lui. Per questo, vi dico di non tormentiamoci ma affidiamoci perché alla fine tutto ritorna a Lui, che è l'autore di ogni cosa, nulla è nostro. Forse una cosa è possibile fare: far vivere in pace chiunque incontriamo sul nostro cammino. Il dolore si allieva donando amore. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portalettere, di Dio. Amen.
Pensaci bene a quello che fai
Pensiero del mattino - 29 novembre 2023.
Primo giorno della Santa Novena all'Immacolata. -
Pensaci bene a quello che fai...
Ma come dobbiamo fare per vivere un po' in pace, senza problemi, senza paura di non riuscire ad arrivare a fine mese? Perché tutto questo malessere? Perché tutta questa maleducazione che c'è in giro? Ma è mai possibile che sia necessario usare questi metodi di tortura chiamati sacrifici? A chi interessa vederci tutti affannati e sofferenti? Quale sarà il motivo di dover scontare tutte queste pene inflitte …in quanto povera gente! Ma poi, voi che non avete di questi problemi che effetto vi fa vederci malridotti? Che gusto provate nel vedere che voi potete permettervelo e noi no... Dico, non vi fa paura essere giudicati da Dio? Vi prego, riflettete. Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il testardo buono, di Dio. Amen.
Chi non ce la fa si fermi
Pensiero del mattino - 30 novembre 2023.
Sant'Andrea Apostolo.
Secondo giorno di novena...
Chi non ce la fa si fermi.
Cerchiamo di trovare un po' di tempo per noi, di dedicarci un po' di più alla nostra salute, alle cose che ci piacciono. Anche Gesù si ritirava in solitudine per ricaricarsi fisicamente e spiritualmente. Amici, evitiamo il troppo stress, evitiamo di condurre una vita frenetica, magari dedita solo al lavoro o tesa a preoccuparci troppo per gli altri. Amici, non è questo il modo giusto per aiutare chi pensiamo che ha necessità, bisogna anche ritemprarsi, staccando un po' per avere più forza e realizzare meglio i nostri buoni propositi, e per poter assolvere ai doveri familiari e lavorativi. Conclusione, essere disponibili sì, ma pensiamo anche al nostro povero cuore e alla nostra salute…così riusciremo a fare ancora tanto bene!
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.