LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/09/2017 10:10  

Aspettiamo… Riflessione spirituale di martedì 26 settembre 2017. Festa dei Santi Cosma e Damiano

Aspettiamo… Riflessione spirituale di martedì 26 settembre 2017. Festa dei Santi Cosma e Damiano

Aspettiamo…
Fermiamoci un attimo prima di giudicare, perché molto spesso la nostra fretta ci porta a facili giudizi. Cosa conosciamo degli altri, forse quello che noi siamo? quello che di brutto facciamo? Non è giusto giudicare secondo i nostri parametri, ma chi siamo realmente noi? Ci siamo messi al posto di Dio? Beh, sicuramente un giorno faremo il conto col vero Dio che userà con noi lo stesso metodo che noi abbiamo usato con i nostri simili!

E per di più se si è ricevuto del bene con quanta irriconoscenza si passa ad accusare quelle anime, amate sicuramente da Dio! Perché mentire? Mettiamoci a disposizione della verità ed eviteremo di condannare chi non conosciamo! Le nostre-loro profondità, le nostre-loro ferite, le nostre-loro sofferenze le conosce solo Dio! Buongiorno amici, oggi parliamo di meno e accusiamoci di più! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “la bilancia” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/09/2017 13:20  

Meraviglioso.. Riflessione spirituale di lunedì 25 settembre 2017

Meraviglioso.. Riflessione spirituale di lunedì 25 settembre 2017

Meraviglioso..
Iniziamo a guardare con occhi benevoli il mondo che, così come dovrebbe essere, va accettato come Dio lo ha creato! Forse dovremmo dire che gli unici esseri che non sanno stare al loro posto siamo solo noi. Siamo diventati nemici della flora e della fauna che continuano a vivere secondo i dettami della natura. Iniziamo anche noi ad essere creature che sanno stare al proprio posto e, sicuramente, contribuiremo a salvare il mondo.

Perciò prima di sbagliare, aguzziamo la vista e affiniamo l’udito e scopriremo che qui, sulla terra, non ci siamo solo noi! Che brutto è sentire che spesso si procura distruzione per colpa dell’indifferenza…Buona giornata di un lunedì di responsabilità vera. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il guardiano” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/09/2017 10:20  

Il nostro Redentore - Meditazione della XXV domenica del Tempo Ordinario

Il nostro Redentore - Meditazione della XXV domenica del Tempo Ordinario

Il nostro Redentore è più vicino di quanto noi pensiamo; attraverso la Sua Misericordia si rivela a noi in continuazione. Trasformiamoci in luce vera dove le tenebre hanno preso il sopravvento! Lasciamo che la Parola di Dio scorra nelle nostre vene, nei nostri cuori, nella nostra mente, in modo che ognuno di noi diventi Vangelo vivo in mezzo al fuoco che divora, che distrugge. Chi non ama, chi non sa essere paziente, non vive di Dio, ma del proprio egoismo. Amiamo la Parola di Dio e Lui si rivelerà a noi tutti.
Piccola meditazione mariana

Figli amatissimi, ricordatevi sempre di seguire le orme del Vangelo, lì mio Figlio si rivela e parla ad ognuno di voi. Quest’oggi il mondo soffrirà per le molteplici incapacità di gestire ciò che Dio ha creato. Pregate affinché si allontani questo disastro che non porterà bene a nessuno. Siate veri figli della Pace.

Buongiorno, amici, e buona domenica a tutti, ricordatevi che senza la Santa Messa non vi è ordine! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il rifugiato” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/09/2017 09:20  

Riflessione spirituale di sabato 23 settembre 2017 - San Pio da Pietrelcina

Riflessione spirituale di sabato 23 settembre 2017 - San Pio da Pietrelcina

Non scherziamo…
I superficiali, i perbenisti, gli egoisti, si prendono il loro tempo, rimandando le altrui richieste sempre ad un giorno che non arriverà mai. Perciò, amici, non riponiamo speranze di vita in persone che hanno la pancia sempre piena e del bisogno altrui non hanno sentore. Chi è nel bisogno piange perché nessuno comprende che c’è bisogno di vera carità, di aiuto duraturo e che ognuno ha diritto di campare decorosamente, civilmente, equamente rispetto ai propri simili.

Non si può vivere della speranza nel ricco, nel famoso, nel l’importante; è speranza che non porta pane. Vivere invece di Dio ci porta tutti ad aiutarci gli uni gli altri, senza dover dire “prova a passare dopodomani”. Mai dimenticare che il nostro Dio non sceglie, ma propone a tutti il suo tenero Amore, senza sporcare i nostri interessi. Buongiorno, amici, facciamo del bene a chi benessere non ha. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “donarsi sempre a tutti” per amore di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/09/2017 10:30  

Rallegriamoci…   Riflessione spirituale di venerdì 22 settembre 2017

Rallegriamoci… Riflessione spirituale di venerdì 22 settembre 2017

Rallegriamoci…
Ci sono persone che “vanno e vengono”, mostrando instabilità nei rapporti che hanno; però ci sono altre persone che, con la loro costanza, restano, si fermano e condividono. Queste persone col loro equilibrio sanno essere stabili nel carattere, nel comportamento, nella parola, nell’amore, stabili e costanti nel perdono. Queste persone sono veri figli di Dio! Impariamo, amici, a riconoscere questi figli prediletti, prendendo il buon esempio impariamo ad essere ferrati nella fede, nella carità; ad essere amorevoli sempre in ogni condizione, anche in quelle disagiate, la stabilità ci aiuta ad essere veri e non squilibrati.

Dio cerca i suoi figli e li cerca nella naturalezza e non nel fanatismo religioso. Cerchiamo l’aiuto per migliorare, c’è bisogno di gente vera, umile, gente aperta all’amore stabile! Buongiorno amici! Vi benedico.

diacono don Emilio Cioffi, “il vi dono il mio cuore, se avete bisogno” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/09/2017 10:05  

Scopriamo…  Riflessione spirituale di giovedì 21 settembre 2017

Scopriamo… Riflessione spirituale di giovedì 21 settembre 2017

Scopriamo…
Partecipiamo di più a vari incontri culturali, partecipiamo per comprendere e conoscere realtà che non sempre vengono messe al servizio dell’umanità. Leggere di più per scoprire nuove realtà fa sì che il cervello non si fossilizzi solo sul minimo delle conoscenze! Anche Dio va ogni giorno scoperto e per conoscerlo di più dobbiamo usare i suoi libri: la Bibbia, il cui contenuto è l’intera storia, fin dalla Creazione e fino alla venuta di Cristo nei Vangeli, ed è quindi il Libro Sacro dal quale apprendiamo di come Dio, Santissima Trinità, si è Rivelato all’uomo sua creatura. Chi vuole capire meglio cerca di conoscere i luoghi la storia…

Buongiorno amici, oggi è straordinariamente bello, viviamo in pace! Vi benedico.
don Emilio Cioffi, “il bibliotecario” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/09/2017 08:20  

La cautela… Riflessione spirituale di mercoledì 20 settembre 2017

La cautela… Riflessione spirituale di mercoledì 20 settembre 2017

La cautela…
Come sarebbe bello vivere nella tranquillità, con la gioia di vivere, perché vivere significa “dar vita”… chi vive da vita al Creato! Chi vive zappa la terra, costruisce le case, inventa le cose, scrive libri, chi vive cura, chi vive accudisce, chi vive non provoca la morte! Amici, cerchiamo di ringraziare Dio per la nostra vita, per ciò che ci circonda, per quello che abbiamo!
Ringraziamolo sempre e fuggiamo dalla morte dell’anima, dello spirito, del cuore, perché questo tipo di morte porta solo divisione, disgrazie, guerre e fa guadagnare l’inferno! “Basta!”, diciamo a quei nostri simili che esistono solo per portare dolore, distruzione, guerra e morte corporale! Buongiorno amici, e che sia vita per tutti, vita d’amore! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “lo sfigmomanometro” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/09/2017 09:25  

Ardere… Riflessione spirituale di martedì 19 settembre 2017

Ardere… Riflessione spirituale di martedì 19 settembre 2017

Ardere…
“Il troppo stroppia” questo recita un proverbio antico. Illustriamo le nostre constatazioni… forse qualche risposta si potrebbe avere, ma basta lamentarsi di ogni cosa! “Il troppo storpia”, ma chi ce lo fa fare di stare sempre a rimurginare storie vecchie? Quelle ormai hanno perso di sapore e non danno che dispiacere!!! Basta vivere da avvelenati, guardiamo avanti, lasciamo che Dio stabilisca, secondo la sua volontà, il tempo per aggiustare le nostre cause perse! Vivere per dannarsi non ne vale la pena, anche perché dall’altra parte sappiamo cosa ci aspetta!

Riflettiamoci prima di scoppiettare anche questa mattina. Buongiorno a voi tutti che sapete vivere in pace con tutti. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il porta cioccolatini” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/09/2017 09:25  

Succederà .. Pensiero del mattino di lunedì 18 settembre 2017

Succederà
Abbiamo mai pensato che alcuni fatti negativi che non ci piacciono e ci fanno soffrire, che ci portano tormenti, hanno bisogno del nostro perdono?! Abbiamo mai pensato di dire alle nostre sofferenze e malattie: “scusate, non riesco ad amarvi”.

Ho mai pensato di perdonare il mal di testa che ci porta forti dolori, come anche il mal di schiena o di perdonare un tumore aggressivo o perdonare la sedia a rotelle per non averla accolta, o di dire “ti perdono anche a te, stampella, che se ti dimentico non posso camminare!”? A quante cose dovremmo chiedere perdono! Perdono a tutte quelle cose che a vista possono sembrarci non buone, ma prese alla giusta maniera possono portare tanti frutti che sicuramente ci faranno star bene, anche se sono straordinariamente misteriose. Buongiorno, amici, buona riflessione per migliorare la nostra vita. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “come gli viene gli sta bene” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/09/2017 09:25  

Meditazione della XXIV domenica del Tempo Ordinario 17 settembre 2017

Riflettiamo bene prima di portare odio e rancore, vendette e pregiudizi. Oggi il Signore Gesù ci chiede di essere clementi con chi ci ha offeso, ma soprattutto portare dentro di noi la Misericordia, quella Misericordia che ci è stata donata da Lui stesso, dalla Sua croce. “Padre Perdona loro perché non sanno quel che fanno”. Oggi è importante vivere donando il perdono a tutti. Chi non ama non può perdonare, chi non ama non può giustificare, chi non ama non può sentirsi di appartenere a Dio!

Piccola meditazione mariana.
“Figli miei, voi tutti siete i miei figli! Soprattutto io, come madre, sono preoccupata per i figli malati di egoismo, malati per l’arroganza, malati per il benessere, malati della gelosia, malati nell’invidia.

Figli miei, curate questi mali attraverso la confessione, attraverso le opere di carità, attraverso la preghiera. Una madre vive per i propri figli e per i figli che non sanno essere figli, che non sanno essere perdono, che non sanno essere fiduciosi in Dio. La preghiera risolverà se ci si crede”.
Buongiorno amici e buona domenica, la nostra parrocchia ci aspetta per la Santa Messa. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “rastrello di ferro” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/09/2017 09:30  

Tranquilli… Riflessione spirituale di sabato 16 settembre 2017

Tranquilli…
Non andiamo in giro usando un linguaggio non consono a chi si dichiara cattolico, evitiamo di dare scandali!… Troppe sono le ferite che ogni giorno infliggiamo a quel Cristo che ha dato la vita per noi! A cosa servono le nostre preghiere se sbuffiamo in continuazione? A cosa serve il continuo affidarsi a Gesù se poi non sappiamo sopportare un’ingiustizia?

Perché una stessa realtà ad alcuni appare bella e per altri è brutta? Forse perché questi fratelli si accontentano del poco e sperano più di noi in Dio! Buongiorno amici: più ottimismo! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “so aspettare” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/09/2017 09:25  

Righiamo dritti… Riflessione spirituale di venerdi 15 settembre 2017

Righiamo dritti…
Immaginiamo che dobbiamo camminare su una striscia, uno dietro l’altro, senza andare a finire né a destra e né a sinistra, per conquistare armonia ed equilibrio. Nella realtà spesso dovremmo avere come riferimento questa “retta immaginaria”, ad esempio la “striscia delle regole”! A volte si incontrano persone che vanno al di fuori di quella striscia, di quelle regole, perché non vogliono avere un ordine. Amici, non perseveriamo nel seguire tracciati fasulli e strade che ci allontanano dal giusto cammino! Nel rapporto con gli altri, se si sbaglia bisogna anche saper chiedere scusa, e se è necessario, si deve richiamare il proprio fratello all’ordine e all’equilibrio comportamentale.

Cerchiamo di rimanere su questa striscia unica per tutti che ci porterà verso la meta di Dio. Amen. Buongiorno, amici, vi auguro di essere equilibrati per ogni cosa. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “l’amico di tutti per amore di Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/09/2017 09:25  

Ricominciamo… Riflessione spirituale di giovedì 14 settembre

Ricominciamo… Riflessione spirituale di giovedì 14 settembre

Ricominciamo…
Cerchiamo di riprendere i contatti con le persone che ci hanno fatto del bene, non guardiamo solamente a qualche sbaglio fatto, ma soprattutto ricordiamo il tempo bello trascorso insieme… Se ci siamo trovati bene, perché insistere su questa linea che ci tiene lontani? Gesù ci insegna che bisogna perdonare e amare tutti, e allora cosa aspettiamo?! Una piccola telefonata, un messaggio, un segno di presenza per spezzare rancori, vendette… Gesù ci riconoscerà per come abbiamo amato e perdonato!

Se vogliamo eliminare le guerre dal mondo dobbiamo iniziare dai piccoli focolai! Buongiorno, amici: viviamo in pace nel miglior modo possibile! Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, il “mi stai a cuore” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/09/2017 10:20  

Se fosse vero…? Riflessione spirituale di mercoledì 13 settembre 2017

Se fosse vero…?
Immaginiamo che la magistratura stia indagando su di noi, sul nostro comportamento, sulle cose che facciamo e chi frequentiamo… sicuramente ci metteremmo in difesa per non far scoprire la nostra vita privata, interrogandoci sul motivo dell’indagine e occultando le cose compromettenti per paura della possibile condanna.

Ora, mentre nel caso della magistratura siamo preoccupati e spaventati, nel rapporto che abbiamo con Dio, (al quale dovremo rendere conto di tutta la nostra vita) non diamo tanta importanza! Siamo diventati noi tutti “giudici” in grado di giudicare perfino Dio! Non dimentichiamo che la Terra non ha nessuna eredità da lasciarci! Buongiorno, amici, prendiamo seriamente la nostra vita. Vi benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il riflettore” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/09/2017 10:20  

Limpidezza… Riflessione spirituale di martedì 12 settembre 2017

Limpidezza…
Impariamo a parlare chiaro, non lasciamo dubbi su di noi! Volgiamo lo sguardo al cuore di chi ci sta ascoltando; magari sta aspettando da noi proprio questa trasparenza! Essere chiari nel discorso è segno di maturità; non bisogna aver paura di mostrare ciò che secondo coscienza pensiamo! Potremo così rivelarci per quello che realmente siamo.

E’ bello essere chiari e non lasciare dubbi su se stessi e sulla propria condotta di vita, ciò ci aiuta a essere veri. Rifacciamoci sempre al Santo Vangelo. Anche il Vangelo è chiaro e non lascia dubbi: la chiarezza è il dono che lo Spirito Santo offre ad ognuno! Buongiorno, amici, abbracciamo la chiarezza e ci sentiremo meglio! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “non illudo nessuno” di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |