Gli occhi specchio della sincerità
Pensiero del mattino - 1 dicembre 2023
Terzo giorno di novena.
Gli occhi... Specchio della sincerità.
Sentirsi a posto con la propria coscienza significa andare d'accordo con Dio e la sua legge. All'inverso non avere la coscienza a posto, diventa un problema per se stessi e per gli altri, perché si può essere causa di sofferenza per chi vuole vivere una vita pulita, onesta e libera da ogni preconcetto. Amici belli e buoni, cerchiamo di essere chiari nel parlare, nell'agire, questo è l'unico modo per essere benedetti da Dio. Forse ci chiediamo in che modo possiamo verificare se Dio ci benedice… Semplice, basta vedere i nostri parenti amici e conoscenti se hanno gli occhi pieni di luce, il volto sereno, la bocca pulita e non parlano male del prossimo. Manteniamo la nostra linea positiva e vivremo in grazia di Dio. Buona giornata di tanta Grazia di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempre sereno, di Dio. Amen.
Non facciamo soffrire nessuno
Pensiero del mattino - 2 dicembre 2023.
Quarto giorno di Novena.
Non facciamo soffrire nessuno.
Ognuno è libero di agire come meglio crede, ma se il suo agire è dannoso per sé stesso e gli altri, peggio per lui, o lei. Si amici, essere liberi è una cosa importantissima, ma mai sentirsi potenti di agire sulla libertà degli altri, vincolandoli poi alle proprie idee. Troppe persone si soffermano a difendere la “propria libertà”, magari spaventando le persone fragili che per paura della loro aggressività se ne stanno zitte zitte, nell'angolo, senza lamentarsi. Purtroppo di questi casi ce ne sono tanti, specialmente tra le mura domestiche. Amici, cerchiamo di vivere e far vivere il bello di una libertà rispettosa dell’altrui libertà, che sia sana, pulita, e sicuramente avremo Dio dalla nostra parte. Buon sabato a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pesi, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - prima domenica di Avvento - 3 dicembre 2023.
Quinto giorno di Novena.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Ancora una volta si torna a camminare insieme in questo periodo d'avvento dove il profeta ci invita a preparare il nostro cuore per accogliere Gesù bambino. Propositi nuovi per una fede più stabile. Non abbiate paura, ma lasciatevi condurre dallo Spirito Santo verso la meta del Santo Natale. Una buona lettura del Vangelo vi sveglierà la voglia di amare di più i vostri Guai.
Messaggio spirituale Mariano...
Figli, siate vigili ed ascoltate come comportarvi, l'attesa è lunga ma densa di tanti progetti per il mondo. La pace sia fondamentale per voi tutti, figli amati. Per questo preparatevi ad essere annunciatori veri della venuta di mio figlio che come ogni anno vi riporta ad amare, e a perdonare le offese ricevute. Figli, il Mondo non ama più come ai tempi della semplicità, vive solo per sfruttare i poveri e lasciarli senza viveri. Ma il bambino che nascerà, mio figlio, ricorderà che questi peccati possono portare ancora più violenza se non vengono riparati.
Buona domenica d'avvento. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il senza tetto, di Dio. Amen.
Bisogna lavorare onestamente
Pensiero del mattino - 4 novembre 2023. Segui il
Sesto giorno di Novena...
Bisogna lavorare onestamente.
Tutti siamo chiamati a contribuire col nostro lavoro a migliorare la società. Nessuno può dire di non essere interessato perché il dovere a farlo proviene da Dio stesso. Poi se qualcuno si lamenta che non lavora, che nessuno lo chiama, è solo perché non si ha voglia di lavorare. Non bisogna aspirare per forza solo a lavori “importanti”, Il lavoro è per tutti, e se si ha voglia di lavorare basta inventarsi di fare qualcosa e si è subito occupati. Amici, Dio è il nostro datore di lavoro, qualsiasi cosa facciamo, lo si faccia onestamente e soddisfazione troveremo. Poi ognuno è libero di decidere come preferisce, se essere occupato o disoccupato. Buongiorno a voi tutti lavoratori appassionati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore contento, di Dio. Amen.
Tutto è possibile
Pensiero del mattino - 5 dicembre 2023
Segui la diretta del settimo giorno della novena all’Immacolata.
Tutto è possibile
Usiamo la logica prima di intraprendere un percorso o prima di prendere delle decisioni importanti. Amici, non bisogna buttarsi a capofitto in cose che non conosciamo per evitare di trovarci nei guai! Sappiamo infatti che tra noi ci sono persone che camminano per danneggiare il prossimo: l'inganno è il loro modo di vivere.
Attenzione alle truffe, ve ne sono di ogni tipo e caderci ci lascia senza respiro… ricordiamo le parole di Gesù che dice che bisogna essere “candidi come colombe ma astuti come serpenti”… Viviamo in una società di arrivisti che al Vangelo contrappone quello che possiamo riassumere con queste parole: “morte tua vita mia”
Buona giornata a tutti e viviamo sereni. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il serio, di Dio. Amen.
Risolvi i tuoi problemi
Pensiero del mattino - 6 dicembre 2023. Segui
l'ottavo giorno della novena all'Immacolata.
Risolvi i tuoi problemi.
Facciamo in fretta a trovare una soluzione per migliorare il rapporto con chi vive a fianco a noi. Amici, dare una seconda opportunità a qualcuno che ha sbagliato è d’obbligo, farlo ci aiuta ad essere più umani e più maturi al perdono. Essere puntigliosi non porterà pace ma ci allontanerà moltissimo da Dio. Conclusione: con tutta sincerità vale la pena farsi il sangue amaro per persone che come ragionamento non sono dei migliori? Per questo motivo non lasciamoci trascinare nel fosso da chi di buona educazione e di intelligenza ne è privo! Come dice il proverbio: chi non sa non può consigliare. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulisci scarpe, di Dio. Amen.
Chi troppo vuole
Pensiero del mattino - 7 dicembre 2023 segui l'ultimo giorno di novena.
Chi troppo vuole...
Spesso più sì ha e più si vuole avere. Questo vale per le persone che si credono eterne, ma come ben sappiamo nessuno vive per sempre. Amici, non attacchiamoci troppo alle cose materiali… proprio per non restarci male se le dobbiamo lasciare…
restando poi pieni di rimpianti nel dover vedere che altre persone, senza aver fatto nessun tipo di sacrificio, si ritrovano padroni delle nostre cose. Ma tutto questo dev'essere per tutti noi monito, per farci diventare meno possessivi e più generosi verso chi ha bisogno di un sostegno per vivere. Dio in questo nostro donare diventa molto magnanimo verso i nostri peccati. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il difensore dei poverelli, di Dio. Amen.
Buongiorno Maria madre di Dio
Pensiero del mattino - 8 dicembre 2023.
Immacolata Concezione.
Buongiorno Maria Madre di Dio.
Iniziamo questo nuovo santo giorno con un pensiero speciale a Lei, alla Vergine Maria, la Madre di Gesù e Madre nostra. Lei è l'unica che ha saputo amare senza chiedersi perché lo facesse. Si amici, è proprio così, se uno vuole amare poco gli interessa sapere perché lo fa, anche se viene offeso.
Se viene tradito nel silenzio soffre e offre per ricevere l’amore più grande, un amore che fa dimenticare il dolore provocato dalle persone che non sperano e non amano. Anche noi dobbiamo provare a comprendere cosa significa “essere amore” proprio per evitare di essere bersagliati dalla lingua di chi non vuole dare amore. Oggi è una grande festa, festa dell'Immacolata Concezione e sicuramente tutti assaporeremo la gioia della festa del vivere in famiglia, e come sappiamo la famiglia è sacra per questo evitiamo di litigare, di bestemmiare ma impariamo a benedirla evitando di far piangere le persone care e cercando di dare gioia a chi soffre. Vivere in pace è segno della presenza della Vergine Maria Immacolata che sicuramente è presente con noi tutti intorno alla mensa bandita a festa, con tutto il cibo preparato con amore. Possa la Vergine Maria portare amore e pace nel mondo, benedire tutti noi e convertire i cuori di quelli che non hanno voglia di stare in pace. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scaccia negatività, di Dio. Amen.
Ringraziamo per ciò che abbiamo e spesso non apprezziamo
Pensiero del mattino - 9 dicembre 2023.
Ringraziamo per ciò che abbiamo e spesso non apprezziamo…
Se non sei riconoscente sicuramente ringrazi poco, ma se sei riconoscente con un briciolo di educazione farai attenzione a ringraziare chi bene ti fa. Fare del bene non dovrebbe essere un peso perché ci avvicina a Dio, anzi se ben sappiamo, Dio va ringraziato per primo perché ogni giorno ci dona la vita, la salute …altro elemento per ringraziarlo con la “faccia a terra”. Si amici, non saper ringraziare è cosa bruttissima, essere irriconoscenti peggio. Allora che fare? È semplice, basta guardarsi intorno allungare la vista e rendersi conto che il mondo è difficile, pieno di problemi e guai e ringraziamo Dio di tenercene fuori. Sempre ringraziamo il buon Dio. Ora vedi tu se riesci a dire grazie a chi forse non lo dici mai. Buongiorno a tutti, ben educati di mamma papà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il viandante, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - II domenica di Avvento 10 dicembre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
La via migliore da seguire è quella della giustizia. Mai lasciarsi prendere dal potere della giustizia, ma praticarla senza osannarsi. È tempo di verità, è tempo in cui la persona malvagia, opportunista ed affarista, bugiarda e menzognera venga scoperta ed individuata per essere svergognata davanti a Dio e agli uomini. Certo che questo accadrà perché troppe sono le loro malvagità che vogliono far passare per onestà. La giustizia viene applicata anche a chi l'applica: la giustizia vera, santa, non guarda in faccia a nessuno.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli miei amatissimi, Il tempo che vivete non è dei migliori. Ogni giorno sentiamo con mio figlio le grida degli innocenti che vivono nel dolore della guerra, della solitudine, della malattia. Sono tanti i figli che non vivono nella grazia di Dio, non hanno e non vogliono conoscere l'amore mio e di mio figlio, ed è per questo che il male agisce con più potere, con più forza, perché il nostro bene, il nostro amore e perdono viene rifiutato. Figli, ricordatevi che anche in molte famiglie manca il nostro amore perché rifiutato, e dove non è possibile amare è possibile odiare.
Buongiorno e buona domenica, senza la santa messa non si vive in pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il martello pneumatico, di Dio. Amen.
Solo materialismo
Pensiero del mattino 11 dicembre 2023.
Solo materialismo…
Come è possibile che una festa religiosa, come il Santo Natale che è alle porte, sia diventata un corri corri umano dove tutti “spendono e spandono” anche quando manca la possibilità? Un mercato dove si trova di tutto, ma non il vero Natale. Amici, non lasciamoci prendere dal consumismo, cerchiamo di prepararci a questa festa religiosa frequentando le celebrazioni che si svolgono in ogni paese e città. Conclusione: se vuoi vivere il Natale religioso basta aprire il cuore e fare entrare Gesù bambino! Se invece vuoi viverlo nei mercatini apri il tuo portafoglio e tira fuori i soldini, ma non avrai Gesù bambino …porterai a casa tanti oggetti e balocchi che presto butterai via!
Buongiorno amici, scegliamo bene prima di dovercene pentire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il presepista, di Dio. Amen.
Vincere le paure
Pensiero del mattino - 18 dicembre 2023.
Vincere le paure…
Senza l'amore di Dio sei senza coraggio, senza la spada della vittoria, perché non si può vincere senza proclamare la verità e, come sappiamo, per difendere la “vera verità” è necessario avere Dio nel cuore. Si amici, se non abbiamo Dio dalla nostra parte siamo perdenti e se si è perdenti i vizi vincono e il malessere prende il posto del coraggio! Inutile sottolineare che con i vizi le persone si perdono nel peccato…anime perse nella superbia, nei litigi, che mettono in pericolo se stesse e le loro famiglie. Perché arrivare a tutto ciò? Vale la pena vivere nell'inferno già qui sulla terra? Ritorniamo ad essere veri soldati di Gesù Cristo se vogliamo salvarci e vivere in pace con tutti e con noi stessi. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato senza medaglie, di Dio. Amen.
L’attesa
Pensiero del mattino - 19 dicembre 2023.
Sul mio Canale YouTube ore 9:00
Quarto giorno della novena del Santo Natale.
L'attesa...
A cosa serve agitarsi quando sappiamo che il Tempo ha un suo percorso, ed evidentemente per ciò che dobbiamo fare non è arrivato ancora il suo momento! Amici ansiosi, regoliamo la nostra agitazione per evitare di andare a finire nel panico. Ogni cosa ha il suo tempo e se non si raggiunge il suo tempo, le sue ore, i suoi minuti, hai voglia a sbattere la testa contro il muro che nessuno potrà aiutarci! Invece, con fiducia ed umiltà, lasciamoci prendere dalla tranquillità e dal rilassamento totale ed iniziamo a cercare, con calma, la candida pazienza unita ad un po' di fede …che sicuramente in qualche posto di te l'hai messa, e vedrai che la pace troverai! Amici tutti, se non si vuol essere presuntuosi, nessuno di noi può dire “io non ho problemi”, la verità è che solo la mano di Dio può aiutarci!
La vita è una lotta continua che dobbiamo vincere sempre con l'aiuto di Dio.
Buongiorno e sorridiamo agli impedimenti! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il paziente calmo, di Dio. Amen
Siate sempre disponibili
Pensiero del mattino - 20 dicembre 2023.
Quinto giorno della novena di Natale.
Siate sempre disponibili.
Se cerchi aiuto valuta quanto aiuto hai dato e sicuramente ne avrai anche in più. Se cerchi conforto o consiglio non esitare a chiederlo a chi tu hai confortato e consigliato. Amici, credetemi, se non prendiamo esempio dalle parole del Vangelo non cresceremo mai, né mentalmente né spiritualmente. Amici, non possiamo pretendere per noi se poi siamo stati sempre chiusi col prossimo. L'amore, il rispetto, sono doni che vanno curati ed esercitati. Vivere di bene non ti porta a pensare male e fa essere generosi senza ritorno. Questi sono modi nobili che non servono soldi per esercitarli. Buona giornata di tanta riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il disponibile sempre, di Dio. Amen.
Salviamoci amici
Pensiero del mattino - 21 dicembre 2023
Sesto giorno della novena del Santo Natale.
Salviamoci amici, non seguiamo le masse ma la parola di Dio. Non seguiamo le mode, quelle passano ma la parola di Dio mai. Non seguiamo i vizi e i brutti esempi se non vogliamo ammalarci prima del tempo. Amici, la salute, la fede, la buona educazione, vanno difese, vanno elogiate e non mortificate. In giro c'è tanta violenza… Anche i ragazzi, i giovani di questa epoca spesso sono violenti da averne paura. Amici genitori, educatori, controlliamo i nostri figli! Anche i figli possono controllare se i genitori seguono il bene o il male… Ognuno deve essere vigile, attento, proprio per cercare di prevenire i mali che schiacciano la nostra società.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portantino, di Dio. Amen.
Diamo vita al presepe
Pensiero del mattino - 23 dicembre 2023.
Settimo giorno della Novena del Santo Natale. Segui la diretta.
Diamo vita al presepio...
Siamo tutti invitati da questo periodo di Avvento a seguire una condotta cristiana. La vicina festa di Natale ci invita a scoprire il vero senso della nostra vita, e a scoprire chi è quel bambino che nascerà in quella grotta. Amici, in quale lingua bisogna annunciare che quel bambino che nascerà è il figlio di Dio e non un bambolotto di un negozio! Tutto possiamo comprare meno che il vero Amore che porterà Gesù Bambino! Amici che vi date alle vostre fantastiche vacanze e al divertimento senza limiti, vi dico che non è così che si mette da parte il Figlio di Dio …che dovrebbe avere il primo posto nelle nostre vite. Visitiamolo ed Adoriamolo, nulla deve distrarci, nessuno deve sentirsi esentato da tale dovere. Per questo vi invito ad essere personaggi del presepe, scegliendo chi vogliamo essere e con cuore gioioso diciamo: Vieni Signore Gesù, Maranathà, il mondo ha bisogno di te!
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pastore meravigliato del presepe, di Dio. Amen
L’attesa
Pensiero del mattino - 23 dicembre 2023
Seguì la diretta streaming alle ore 9:00 per l' ottavo giorno della Novena del Santo Natale.
L’attesa...
A che serve vedere servizi pubblici con scritte che indicano cosa fare, dove andare, ma poi non trovi nessuno che ti accoglie oppure devi aspettare ore ed ore in vuoti locali, senza che nessuno si curi del tuo tempo, magari con la scusa che "manca il personale"…
Che umanità c'è in giro! Sofferenze che si scontrano solo con un grande egoismo personalizzato. Chiediamoci, amici: quanto durerà tutto questo malessere di ogni settore? Una cosa è molto chiara: questi settori però funzionano per loro stessi e per i loro familiari … e lì sanno come accorciare i tempi di attesa e a quale miglior specialista andare! Ecco amici tutti, sentiamoci responsabili di questo sistema diabolico evitando di essere indifferenti a questo doloroso problema. Natale è anche questo, far risuonare e far conoscere le ingiustizie dell'uomo iniquo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il paziente paziente, di Dio. Amen.
Pensiero spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - IV domenica di Avvento. Vigilia di Natale.
Segui su YouTube alle ore 8 : 30 l'ultimo giorno della Santa Novena.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Chi non aspetta il bene il male trova. Questo per dire che chi non aspetta la nascita del figlio di Dio, nel suo cuore, il male ci nascerà. Questi sono momenti molto significativi, Dio in tutti i modi vuol far capire all'umanità che senza il suo amore solo guerre ci saranno …Basta vedere come sono ridotte le famiglie, solo litigi e contese che fanno alzare le mani non per benedire ma per uccidere. Il figlio di Dio sta' per nascere, un momento di Grazia per tutti! sforzatevi ad aprire il vostro cuore e date dimora a Gesù bambino e tanta Pace in voi tutti tornerà.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli miei tutti, non lasciatevi prendere dalla rabbia, ma alimentate il vostro cuore con la preghiera specialmente in questo Santo giorno dove vi ripropongo mio figlio bambino. Anche voi come me dite: Vieni Maranathà, vieni nel mio cuore e dimoraci. Solo così molti di voi guariranno dal male che non ardisce alla gioia ma distrugge ciò che voi figli non difendete, come essere avari di perdono, di accettazione della volontà di Dio. Sono una umile serva di Dio Amen.
Buona domenica e vivete in pace con la vostra famiglia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo zampognaro del presepio, di Dio. Amen.
Cosa significa farlo con il cuore
Pensiero del mattino 25 dicembre 2023. Natale di nostro Signore.
Cosa significa farlo col cuore…
Sicuramente oggi passeremo del tempo a fare auguri ripetuti. Tutti facciamo gli auguri ma speriamo che non siano incompleti, che siano del Santo Natale. Pensiamo, amici, che alcune maestre per “non offendere le altre religioni”, hanno cambiato il nome di Gesù in “Cucù”…. quindi per dare gli auguri a noi che crediamo ci augurerebbero: “auguri di un buon cucù”...
Amici, come dobbiamo dirlo che certi auguri forse è meglio non riceverli, non so che augurano! Il Natale è un messaggio d'amore! Nella grotta di Betlemme è nato Gesù, il Cristo, il figlio di Dio, e a sapere questa storia Vera è tutto diverso nel dare e ricevere gli auguri che sicuramente augurano Pace vera, Pace duratura, Pace di Amore e Perdono! E soprattutto riscoprire il valore di essere orgogliosamente Cristiani. Ora amici sinceri, guardate il bambinello che ho fra le mani e dite come gli ho detto io questa notte: Gesù bambino perdonami dei miei peccati, delle mie debolezze… Gesù amami come solo tu sai amarmi. Buongiorno a tutti voi e auguri di vero cuore a voi tutti che avete partecipato alla Santa Novena e alla Santa Messa di questa notte e alle altre persone che parteciperanno alle Sante Messe del giorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il megafono, del Molise.
Siate segni di vita sana
Pensiero del mattino - 26 dicembre 2023.
Santo Stefano diacono.
Un preghiera a tutti i diaconi per il loro silenzioso servizio.
Siate segni di vita sana.
Chi sa, forse per molti di noi e sopratutto per chi è poco amato o poco considerato, o perché si è lontani… occasione buona per rivedersi è il Santo Natale. Dovrebbe durare tutto l'anno solo per il fatto che in questi giorni alcuni di noi diventano più buoni, più disponibili ad accettare i problemi propri e degli altri grazie all'atmosfera natalizia. Ma il problema, cari amici, è soprattutto per quelli non praticanti, perché Natale purtroppo non è tutti i giorni, e il bambino nato ha bisogno di cure, di essere accudito, amato tutti i giorni a tutte le ore, per farlo crescere bello, forte e sano… Così dev'essere anche il nostro cammino spirituale “belli” significa ripulire l'anima dai nostri peccati (confessione). “Forti” significa mai cadere nelle brutte tentazioni (Pregare sempre). “Sani” significa essere determinati ad avere una morale sana (non giudicare). In questo modo, amici, possiamo dire che è Natale tutti i giorni perché dove l'amore ed il perdono vincono l'aria che respiriamo è tutta salutare, sia dentro che fuori di noi.
Buona giornata di sorrisi per tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.
Se non ti piace lavorare non sei di Dio
Pensiero del mattino - 27 dicembre 2023.
Se non ti piace lavorare non sei di Dio.
Non abusare della bontà altrui se non vuoi finire tra quelli che sfruttano la bontà del prossimo. Tutti dobbiamo cercare di guadagnarci di che vivere, non è bello aspettare che gli altri facciano qualcosa per te o che tu aspetti “la manna dal cielo”! Per gli svogliati, oziosi, potrebbe anche arrivare…ma sotto forma di “mannaia”!… perché a meno che non sei ammalato o impossibilitato a lavorare, devi provvedere a darti da fare. A volte lo sfruttamento avviene anche in famiglia con figli che pretendono da poveri genitori quello che non hanno! Lavorare fa bene alla salute, chi non lavora ricordati che ci si ammala facilmente, perché lo stesso ozio diabolico porta malattia fisica e spirituale. Per questo se ci vogliamo bene e non ci vogliamo ammalare del vizio dell'ozio, cerchiamo di lavorare senza pretendere chi sa quali lavori redditizi senza sudare, senza sforzo… cosa che spesso chi è disonesto fa'. Buongiorno a voi tutti lavoratori veri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta benessere, di Dio. Amen.
Che profumo hai addosso?
Pensiero del mattino - 28 dicembre 2023.
Che profumo hai addosso...?
Condividiamo con gli altri le gioie e i dolori, i successi e gli insuccessi, ma soprattutto incoraggiamo dove bisogna farlo. Mai essere gelosi degli altri, per non odorare di cattiveria! Si amici, i sentimenti, sia cattivi che buoni, hanno il loro profumo ed il peggiore -detto “puzza”- è quello che si sente di più per le nostre strade, nei nostri paesi, nei luoghi di lavoro…persino nelle nostre chiese che, meno male, hanno il Sacramento nel tabernacolo che riesce a sopraffare il cattivo odore! Si amici tutti, nel mondo c'è cattivo odore perché l'uomo non ama più come dovrebbe, non si comporta più bene nel rispetto delle buone regole della morale cattolica. Ma cosa ci aspettiamo da questo nostro atteggiamento negativo e puzzolente alla fine del nostro tempo? Sicuramente il cattivo e nauseante odore dell'inferno! Vale la pena essere cattivi? Credo proprio di no... Un bel gesto d'amore toglie il cattivo odore e fa ritornare il profumo delizioso del bene. Buona giornata di tanta riflessione e continuiamo a pregare per Francesco e per tutti i giovani che si trovano in pericolo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il profumatore, di Dio. Amen.
Siamo tutti distratti
Pensiero del mattino - 29 dicembre 2023.
Siamo tutti distratti.
Facilmente ci prende di vivere la bella vita, di viverla in modo frenetico e più agiato possibile. Spesso per viverla così bene ci lasciamo condizionare dal piacere della gola a tal punto che diventiamo ciechi e sordi verso coloro che non si possono permettere neanche un pasto caldo o un letto dove riposare. Si amici, come si suol dire: "il sazio non crede a chi è digiuno." E questo essere ciechi e sordi ci porta a diventare egoisti, senza cuore, ci fa essere nemici di Dio che invece è amore misericordioso verso tutti senza risparmiarsi di nulla. Per questo amici, se vogliamo essere di Dio amiamo di più il nostro prossimo, se vediamo che soffre, che non ce la fa ad andare avanti, che è spento del desiderio di vivere, interveniamo come meglio si può, magari segnalando il problema a chi si occupa del sociale. Ricordiamo che l'aiuto che diamo viene scritto nel libretto di risparmio e un giorno ne trarremo beneficio sia in terra che in cielo, questo significa essere diverso da chi pensa solo a se stesso. Buongiorno a tutti voi. Continuano a pregare per il giovanissimo Francesco e per tutti i giovani malati o in pericolo di vita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, le “mani bucate”, di Dio. Amen.
Affari e occasioni due cose simili ma non uguali
Pensiero del mattino - 30 dicembre 2023.
Affari e occasioni, due cose simili ma non uguali.
Ci sono tante occasioni che possono essere prese in considerazione, magari queste occasioni potrebbero servire per farci riflettere, a volte anche cambiare idea sulle cose che avevamo progettato e che non riuscivamo a fare. Molti sono i casi in cui si sono presentate delle occasioni che non aspettavamo e grazie alle quali è valso la pena di fare un affare importante, senza dover prendere cose di persone che hanno dovuto vendere o svendere per motivi di disgrazie. Lì Dio non benedice ma soffre insieme a chi è stato costretto a lasciare i propri sacrifici. Per questo, amici, gli affari non si devono fare sulle disgrazie altrui ma sulle occasioni di svendite promozionali. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta valori, di Dio. Amen.