LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/11/2022 07:47  

Non piangere troppo prega di più

Non piangere troppo prega di più

Pensiero del mattino - 2 novembre 2022 -commemorazione dei fratelli defunti.

Non piangere troppo... Prega di più..

Chi di noi non è stato toccato da un lutto! Chi di noi non ha provato il dolore che porta quello stesso lutto che non risparmia nessuno …a volte lasciandoci nella più profonda disperazione. Chi di noi non ha versato lacrime visibili, per i più sensibili, e lacrime invisibili per chi crede di essere forte. Si amici, quello che resta in noi dei nostri defunti è il loro dolce ricordo che vive in ognuno di noi. Cosa ci chiedono ora i nostri amati
defunti se non preghiere, gesti di carità e Sante Messe, perché senza che nessuno preghi per aiutarli è più faticoso arrivare in Paradiso. Per questo dipendono da noi, come noi dipendiamo da loro: più preghiamo per loro più si avvicinano a Dio dando anche a noi la forza di non cadere nella disposizione del dolore della loro morte ed intercedendo per le nostre necessità presso Dio. Ora amici, se riuscite, delicatamente, recitate con me un Padre, un Ave Maria ed un Gloria al Padre, accompagnati sempre da un profondo Eterno Riposo per aiutare loro lassù e per essere aiutati noi qua giù. Buona giornata nel ricordo dei vostri cari defunti
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il parta lumino, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/11/2022 08:31  

Festa di Ogni Santo

Festa di Ogni Santo

Pensiero del mattino - 1 novembre 2022.

Festa di ogni santo...?

Come affrontiamo questa giornata santa in cui dovremmo ricordare che nel cielo ci abita Dio con i suoi santi? Forse festeggiarla con un bella vacanza, con un bel ponte che non ci porta ad arrivare in una bella chiesa, per partecipare alla Santa Messa, ma come sempre in luoghi di villeggiatura. Mi chiedo cosa mai vi danno questi posti che chiamate di relax? …ma non siete stanchi di di riposare troppo? Amici, valutiamo bene cosa ci fa veramente bene, oggi e domani sono giorni importanti per noi cristiani, si venerano i santi, si venerano i nostri fratelli defunti e questo si fa solo con la preghiera e la santa Messa e in particolare in questi giorni si fa per dare una mano ai nostri defunti a passare dal purgatorio al Paradiso.
Buon “Ogni Santi” a tutti e ai vostri defunti una preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciclista, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/10/2022 08:18  

Vi prego non festeggiamo Halloween

Vi prego non festeggiamo Halloween

Pensiero del mattino - 31 ottobre 2022

Vi prego non festeggiamo halloween.

Se è tua intenzione offendere Dio, festeggia Halloween. Questa
festa che noi pensiamo sia innocua, in realtà evoca gli spiriti cattivi e porta con sé morte spirituale e anche fisica. Amici cattolici perché dovete mettervi nei guai? Cosa vi spinge a vestirvi o fare vestire i bambini da streghe mostri e stregoni? Cosa vi spinge a festeggiare quello che porta solo disastri? Chissà perché in occasione di questi festeggiamenti accadono sempre fatti brutti:
…morti accidentali, crolli di edifici, terremoti, tempeste e, sempre per esempio, pensiamo cos’è successo adesso a Seul dove tra le masse di festeggianti di Halloween ci sono centinaia di morti schiacciati e soffocati…
…coincidenze?
Dio ci liberi da questi dolori causati stranamente e soprattutto tra il 30 e 31 ottobre.
Amici, se veramente volete festeggiare in questo periodo magari vestiamo i nostri bambini con vestiti di santi e Dio sicuramente sarà felice e saremo protetti dal Suo Amore. Vi prego amici, riflettiamo prima di fare qualcosa che può nuocere la nostra mente, il nostro cuore, la nostra vita. Halloween è un male subdolo. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piccolo uomo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/10/2022 08:12  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXXI domenica del tempo ordinario
- 30 ottobre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

La libertà consiste nel vivere in Dio. Solo chi riesce ad avere uno stabile rapporto con Dio può dire di essere libero e non essere incatenato dalla modernità. Se anche tu vuoi essere libero non attaccarti troppo alle cose umane, che mai e poi mai porterai con te in Paradiso, se non quel bene che hai fatto e che solo il tuo cuore può farcela a portare.

Messaggio di Maria Regina della Pace.

Figli, l'ubbidienza a Dio salva la vita. Seguire Dio distoglie la mente dal peccato. In ognuno di voi, figli amati, c'è Dio che nella sua bontà ha mandato mio figlio per salvarvi, ma voi ogni giorno lo rinnegate. Figli rinnegare mio figlio vi porterà alla pazzia e come ben sapete i pazzi non ragionano, non si lasciano convincere dalla pace ma prevale la loro pazzia. La pace e la pazzia non andranno mai d'accordo. E se non c'è accordo la guerra arriva.

Buona domenica amici freschi di conversione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/10/2022 07:54  

Calmati non dare adito alle chiacchiere

Calmati non dare adito alle chiacchiere

Pensiero del mattino - 29 ottobre 2022

Calmati, non dare adito alle chiacchiere.

Purtroppo com’è da tradizione c'è chi non riesce a tenere la bocca chiusa. Cosa spinge questi amici a sparlare del proprio prossimo …se non per attirare l'attenzione di chi ascolta?Amici, è bene sapere che la mormorazione è causa di tante sofferenze spirituali per chi commette questo peccato. Più si mormora e più negatività ci attiriamo addosso. Al contrario, non mischiarsi in questo chiacchiericcio, magari deviando il pettegolezzo per evitare di distruggere il proprio prossimo, è bene accetto a Dio. Noi tutti dobbiamo essere persone di pace evitando di “mitragliare” i poveri malcapitati: " Prima di sparare ... Pensaci."
Buona giornata di serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’apprendista costruttore di pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/10/2022 08:48  

Più che piangere … prega meglio

Più che piangere … prega meglio

Pensiero del mattino - 28 ottobre 2022.

Più che piangere... Prega meglio.

Non stancarti mai di avere fiducia nella preghiera, che come sai è l'unica medicina per aiutarti a superare questo momento buio. Si amici sofferenti, non perdetevi d'animo, tutto è possibile se si ama, se si perdona, se si cerca la Grazia di Dio. Per questo ti dico di non piangere ma di pregare e offrire a Dio senza riserve. Certo è che tutto questo, sia che sia dolore o gioia, sia che si stia bene in salute o si è in malattia, ricco o povero, tutto finirà senza che noi possiamo farci nulla. Ora sai che ti dico? Alza subito il tuo umore e vai dove devi andare, la Madonna ti accompagnerà. Buona giornata di serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il serenissimo di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/10/2022 09:30  

Ancora fai in tempo

Ancora fai in tempo

Pensiero del mattino - 27 ottobre 2022

Ancora fai in tempo…

Se hai dei vizi cerca di abbandonarli perché non ti porteranno al bene, ma a lungo andare potresti ritrovarti nei guai. È pur vero che chi vive nei vizi vive nel tormento, in quanto gli stessi vizi sono sempre presenti per far peccare, per questo è importante pregare sempre, pregare bene
…solo in questo modo i vizi perdono la loro forza e non avranno il potere completo sulla nostra volontà. Ricordiamo inoltre che i vizi sfasciano le famiglie e ci riducono in povertà, perché il padrone dei vizi è il maligno. Per questo prima di cadere in un vizio è bene sapere a quali guai andremo incontro… “Signore Gesù liberaci da tutti i vizi”
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il lottatore debole, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/10/2022 08:11  

Tutti abbiamo da soffrire

Tutti abbiamo da soffrire

Pensiero del mattino - 26 ottobre 2022.

Tutti abbiamo da soffrire...

Non piangerti addosso inutilmente ma usa le tue vicende negative come esperienze di vita. Tutti abbiamo dentro sofferenze da vendere, ma questo non deve soffocare il nostro futuro. Per questo, amici, evitiamo di avere sempre il muso lungo e gli occhi tristi solo per il fatto che abbiamo ricevuto del male e non abbiamo voglia di offrire tutto a Dio e soprattutto chiedere aiuto a lui. Che dirvi, facendo ciò ci ritroveremo schiacciati dagli stessi problemi che non abbiamo voluto affrontare serenamente. Ora, vi prego guardiamo avanti con fiducia e sicuramente qualche cosa di bello ci accadrà. Buona giornata a voi che crescete nella volontà di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carrozziere con poca esperienza, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/10/2022 09:03  

La cosa giusta da fare

La cosa giusta da fare

Pensiero del mattino - 25 ottobre 2022.

La cosa giusta da fare.

Anche questa mattina cerca di partire con l'umore giusto, non approfittarti di chi è buono, ma lascia che venga detto che su di te si può sempre contare. Viviamo per distribuire pace, non perdiamoci dietro a vendette che servono poco e che non costruiscono nessun futuro. Buona giornata di santità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il muratore, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/10/2022 08:28  

Sentiamoci fortunati

Sentiamoci fortunati

Pensiero del mattino - 24 ottobre 2022.

Sentiamoci fortunati.

Ci rendiamo conto di quante volte non veniamo colpiti da sventure o mali incurabili e con tutto ciò molti di noi hanno sempre da lamentarsi! Attenzione amici in buona salute, a volte può succedere che a furia di lamentarsi di quello che non abbiamo, potrebbe succedere di provarlo veramente, per questo impariamo a ringraziare, a pregare per i nostri fratelli e sorelle che hanno problemi seri e noi, ad essere meno lamentosi. Sicuramente cresceremo spiritualmente e sentiremo la gioia di Dio nel cuore.
Buon altri sette giorni di “buon giorno”. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava piatti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/10/2022 09:13  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXX domenica del tempo ordinario. 23 ottobre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

Non fare come il fariseo che si vanta di essere giusto e onesto ma poi usa il suo cuore per essere disonesto. Invece sii di esempio per trovare Grazia presso Dio e presso gli uomini. Forse non lo sai che più ti vanti di valere più degli altri e più Dio allontana la Grazia da te. Dio Invece ama chi si umilia, chi si riconosce peccatore, chi veramente dà senza ricavarci nulla. Per questo ti dico umiliati per quando il tentatore vuole farti credere che sei grande e al disopra di tutti. Se Grazie vuoi avere sforzati a rimanere servo di Dio per arrivare ad essere migliore, solo così sei una vera creatura amata da Dio
…più degli altri.

Messaggio Mariano.

Figli miei, il mondo non ama l'amore, non ama vivere in pace. La guerra atomica sconvolgerà il mondo intero, molti periranno per colpa della superbia. Molti figli proveranno a chiedere, a supplicare la Pace ma questa preghiera non è veritiera. Dio non ama l'uomo ipocrita ma colui o colei che trova il tempo per dedicarlo a costruire la pace iniziando dai loro cuori.

Buona domenica. Io corro a messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il commesso sereno, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/10/2022 08:12  

Non distogliere il tuo pensiero dal bene

Non distogliere il tuo pensiero dal bene

Pensiero del mattino - 22 ottobre 2022.

Non distogliere il tuo pensiero dal bene...

Facciamo in modo di non cadere nelle solite chiacchiere di giornata, ma piuttosto cerchiamo di emozionarci con le piccole cose che ci possono capitare, magari donando un bel buon giorno con un sorriso a chi ci è vicino o a chi incontriamo nella giornata. Amici, potrebbe anche succedere che incontriamo qualche istigatore, qualche provocatore, noi a quel punto continuiamo a sorridere senza riserve evitando di cadere nella sua trappola. Mai lasciarsi condizionare da chi ci vuole negativizzare ma cercare sempre di produrre gioia, serenità, umiltà …altri atteggiamenti non servono se non a creare malcontento e divisione. Conclusione se veramente ci sentiamo cristiani cattolici abbandoniamo la superbia e lasciamo che Dio possa agire in noi esaltando positivamente la nostra nuova santa giornata. Buona giornata di solidarietà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il frantoiano, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/10/2022 08:27  

Credimi non avvilirti tutto passerà

Credimi non avvilirti tutto passerà

Pensiero del mattino - 21 novembre 2022.

Credimi, non avvilirti tutto passerà.

Non affaticarti se non riesci a capire il comportamento di persone che nonostante tu le frequenti tutti i giorni hanno sempre improvvisi, inaspettati, comportamenti negativi.
Sia per tutti di lezione che non possiamo essere sempre aperti con tutti …Anche se sono persone che conosciamo, di cui ci fidiamo, con le quali spesso abbiamo condiviso le nostre storie di vita, ci sia di monito, per evitare di soffrire in futuro e ricevere delusioni “inopportune”. Per questo, restiamo saldi nella fede che non delude mai, fortifica il nostro spirito …proprio per saper affrontare le delusioni provocate anche da chi si reputa tra gli amici fedeli. Buona giornata di tante carezze sincere. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gattaro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/10/2022 08:55  

Non hai tempo?

Non hai tempo?

Pensiero del mattino - 20 ottobre 2022.

Non hai tempo?

Non crederti padrone del tuo tempo perché sbagli, sappi che Dio potrebbe togliertelo immediatamente. Spesso sentiamo dire “non ho tempo per seguire un cammino spirituale, partecipare a degli eventi religiosi o a pellegrinaggi”, poi invece vediamo che proprio gli stessi si dilettono a sciupare quel tempo prezioso, che dicevano di non avere, per altri diversivi mondani. Amici buoni che non trovate mai tempo per le cose di Dio, vi prego cerchiamo di gestire di più il nostro tempo prezioso inserendoci gioiosamente anche la necessità di partecipare, di imparare, di assistere a riti religiosi e sicuramente non ve ne pentirete, e basta con le scuse inverosimili, Dio non si prende in giro, lui sa che se si vuole tutto si fa'. Amici, sforziamoci a gestire meglio il nostro tempo, d'altronde come si dice “il tempo è galante, prima o poi tutti senza tempo rimarremo”.
Buona giornata a tutti voi, amanti del tempo giusto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo sfogliafoglie, di Dio. Amen.

Se non puoi venire a Medjugorje dal 11 al 17 novembre, dai la possibilità a chi non può venire per motivi economici se puoi fai questo dono.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/10/2022 09:49  

False promesse ?

False promesse ?

False promesse ?

Pensiero del mattino - 19 ottobre 2022.

False promesse?

Contiamo maggiormente sulle nostre forze, poi se dovesse arrivare l'aiuto ben venga. Amici che avete bisogno, attenzione alle promesse menzognere, queste sono quelle cose che vi porteranno a soffrire continuamente, lentamente. Per questo abbandoniamo le aspettative di tante promesse per strada e affidiamo tutto alla preghiera affinché chi deve aiutarci sia coscienzioso e serio con ciò che ha promesso. Conclusione, se tu hai promesso qualche piacere a qualcuno e non puoi farlo sii chiaro col tuo interlocutore, magari dicendogli semplicemente “ci ho provato ma non ci sono riuscito”.
Buona giornata a tutti voi, di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spaccapietre, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |