LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/06/2023 05:44  

Dalla verità non si fugge

Dalla verità non si fugge

Se vuoi pregare con me per il terzo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 7:30 ... N.B. Non manderò il link.

Pensiero del mattino 3 giugno 2023.

Dalla verità non si sfugge...

Quante chiacchiere che facciamo, tante chiacchiere senza un fine. Si parla molto, si agisce poco. Si amici chiacchieroni, “tra il dire e il fare ci passa di mezzo il mare”. Si amici, è proprio così fino a quando c'è da fare chiacchiere senza agire in prima persona tutto va bene, ma come c'è da adoperarsi molti si tirano indietro. Come siamo strani, come ci comportiamo male, come siamo cristiani all’acqua di rose. Amici, Gesù non fa chiacchiere ma dove trova la nostra corrispondenza si dona tutto per far scaturire le sue Grazie, che si trasformano in miracoli. Provare per credere. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il do tutto cuore a Gesù e Maria, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/06/2023 06:02  

Diamo potere al male e la Pace mai arriverà

Diamo potere al male e la Pace mai arriverà

Se vuoi pregare con me la “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 9:00 ... N.B. Non manderò il link.

Pensiero del mattino 2 giugno 2023.

Diamo potere al male e la pace mai arriverà.

È inutile credere che sia possibile cambiare vita se non ammorbidisci il tuo cuore. Tutto parte da lì, come hai il cuore così hai la faccia …è facile individuare chi ha la pace da chi pace non ha. È facile capire chi non sta bene dentro…basta vedere quanto tempo si passa davanti allo specchio la mattina prima di uscire di casa …. Troppo tempo davanti allo specchio può indicare esagerata frivolezza che soffoca la pace del cuore… al contrario se ci si passa poco tempo denota sicurezza di pace. È ovvio che non sempre è così.
È la preghiera mattutina che da’ luce e colore al tuo viso. Pregare per credere…e vedere.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il contadino gioioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/06/2023 05:52  

Non farti giudice degli altri

Non farti giudice degli altri

Se vuoi fare con me la tredicina a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 9:00 ... N.B. Non manderò il link.


Pensiero del mattino 1 giugno 2023.

Non farti giudice degli altri...

Tutti vogliono la giustizia intesa come “sentenza”… per gli altri…ma nessuno cerca di farsi un buon esame di coscienza per valutare se sia giusto il proprio modo di comportarsi. Proviamo amici ad essere meno ingiusti e più pronti a difendere la giustizia, quella giusta.
Se sei giusto lo saprai da come ti giudica la tua coscienza. Basta chiederglielo. Provare per credere.
Buona giornata di verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’esaminatore della propria coscienza, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/05/2023 05:33  

Vi prego cattivi diventate buoni

Vi prego cattivi diventate buoni

Trentunesimo ed ultimo giorno del mese di maggio - Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per pregare con me il Santo Rosario in diretta Straiming sul canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 31 Maggio 2023.

Vi prego cattivi: diventate buoni!

Cosa dire, chi vive da pettegolo o pettegola così morirà. Come chi vive da calunniatore o calunniatrice buttando fango su persone oneste e laboriose, purtroppo così morirà. Amici, difficilmente “chi è nato tondo morirà quadrato”.
Perché tutto questo male alberga in molti di noi? Cosa spinge ad essere conniventi con chi fa del male se non di aver scelto il diavolo a Gesù? Preghiamo, amici affinché i cattivi si convertano e diventino buoni…
Preghiamo, amici, anche per noi che rifiutiamo ogni giorno di fare del male al nostro prossimo per amore di Gesù e della Vergine Maria. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piantatore di pomodori, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2023 05:34  

Non spaventiamoci

Non spaventiamoci

Trentesimo giorno del mese di maggio - Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per pregare con me il Santo Rosario in diretta Straiming sul canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 30 Maggio 2023.

Non spaventiamoci se a volte incontriamo sul nostro cammino persone che turbano la nostra serenità. É bene sapere che queste persone sono i nostri flagellatori. Se ti senti accusato e maltrattato da persone senza un pizzico di umiltà, che ti offendono gratuitamente, è tutto normale; purtroppo queste persone si prestano ai giochi del maligno per mettere croci addosso al prossimo. Amici, nessuno può sottrarsi dalle bastonate di queste anime che compiono giudizi vergognosi, conferendo tormenti e dolorosi momenti di tanta amara delusione.
La debolezza di chi è colpito dall’altrui cattiveria è in realtà forza nel Signore che ci viene più vicino nelle nostre sofferenze. Grazie Gesù, confidiamo e speriamo in te.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il tutto cuore di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/05/2023 06:08  

Il superfluo ammazza

Il superfluo ammazza

Ventinovesimo giorno del mese di maggio - Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per pregare con me il Santo Rosario in diretta Straiming canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 29 Maggio 2023.

Il superfluo ammazza...

Se pensi che non hai nemici ti sbagli, perché il primo nemico che abbiamo di noi stessi siamo proprio noi. Si amici, maltrattare il nostro corpo con eccessivi vizi ci porta ad essere nemici del nostro stesso essere. Se vogliamo essere veri amici della nostra salute evitiamo gli eccessi, come per esempio mangiare disordinatamente cibi spazzatura, eccessive bevande o tutte quelle cose che lentamente distruggono l'uomo creato da Dio che vuole tutti sani, sia dentro che fuori. Si, anche non avere una vita spirituale, non seguire un cammino di fede, questo ci porta ad autodistruggerci, quindi siamo il nemico numero uno di noi stessi …il desiderio di vivere senza regole, questo prima o poi ci porterà a cose non buone. Buona giornata amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il maltrattato paziente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2023 07:19  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Ventottesimo giorno del mese di maggio - Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per recitare con me il Santo Rosario in diretta Straiming canale YouTube “la luce che cercavi”.

Meditazione spirituale del mattino 28 Maggio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Ah se il mondo sapesse cosa lo aspetta dopo la morte, tutti starebbero in ginocchio a lodare Dio e a ringraziarlo per il dono della vita! Ma come vediamo ogni giorno Lo offendiamo pur di non darGli onore com’è giusto che sia. Ci vogliono gesti di preghiera che non distruggono l'uomo ma lo avvicinano di più all'amore di Dio. Oggi più che mai, chiedete di fare scendere nel vostro cuore il dono dello Spirito Santo. Provate a dire: "Dio di bontà manda su di me lo Spirito della Santa Bontà."

Messaggio Mariano.

Figli, non siate tristi, la pace nel mondo sta arrivando attraverso l'amore mio: ho chiesto a mio figlio di concedere all'umanità la fine delle guerre. Oggi vi chiedo di invocare con me lo Spirito Santo affinché scenda su tutta l'umanità, specialmente invocatelo affinché tocchi i cuori di chi la guerra vuole per il potere di sottomettere i popoli. Oggi è un giorno speciale perché Dio mi ha permesso di toccare i cuori di ognuno come lo sto facendo ora, e togliere il cuore di pietra per un cuore di carne che vi faccia provare amore, perdono e condivisione, basta che lo vogliate che tocchi con le mie mani il vostro umano cuore.
…Prima lo fai, prima la tua guerra finirà. Buona, Santa Pentecoste a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/05/2023 04:59  

No grazie oggi non lavoro

No grazie oggi non lavoro

Ventisettesimo giorno del mese di maggio - nono giorno della Novena allo Spirito Santo. Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per pregare con me il Santo Rosario in diretta Straiming canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 27 Maggio 2023.

No grazie...
Oggi non lavoro...

Sai che vuoi fare questa mattina? Fai riposare il cervello per evitare di essere colpito dallo stress della stanchezza. Amici, è bene riguardarsi un poco… Come possiamo costatare in giro c'è molta gente “schizzata” che con niente aggredisce senza vergogna ma non prendiamocela, come sappiamo al nostro amato Dio non piace vederci imprigionati dalla depressione. Ora sai che facciamo? Invochiamo in nostro aiuto lo Spirito Santo e usciamo di casa recitando questa preghiera: Gesù di te mi fido ...
Gesù a te mi affido...
Gesù confido e spero in te...
Caro Gesù pensaci tu per me...
Buona giornata di sabato soleggiato. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’affidato a Dio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/05/2023 04:42  

Fai questo e vivrai

Fai questo e vivrai

Ventiseiesimo giorno del mese di maggio - ottavo giorno della Novena allo Spirito Santo. Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per pregare con me il Santo Rosario in diretta Straiming canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 26 Maggio 2023.

Fai questo è vivrai..

Cosa ci distingue da chi non prega, da chi non fa un cammino spirituale, da chi non fa nulla per migliorare il suo rapporto con Dio Padre, Gesù e lo Spirito Santo? Sicuramente la serenità e la pace interiore, soprattutto la gioia, il saper accettare la propria croce. Amici fedeli a Dio, questo sicuramente non ci fa dei privilegiati ma ci impegna ad essere di esempio e modelli di vita. E questa responsabilità santa deve essere per tutti l'impegno di ogni giorno di annunciare, con esempio vero, che senza Dio non c'è salvezza. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il campanello, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/05/2023 05:21  

Nascita di Padre Pio

Nascita di Padre Pio

Seguì la diretta alle ore 8:00 canale YouTube la Luce che cercavi.

Pensiero del mattino 25 Maggio 2023.
Nascita di Padre Pio...

Ogni giorno è un nuovo giorno.

Anche oggi bisogna vedere cosa fare per sopperire agli impegni presi, come rispettare la parola data e fare i conti sulle dita per arrivare a fine mese. In tutto questo svolgimento di giornata mai dimenticare che anche Dio potrebbe chiederci il rendiconto e quindi una bella preghiera fatta col cuore non sarebbe niente male. Amici, impariamo ad essere meno convulsivi e scegliamo di vivere tranquilli …anche se i problemi ce lo impediscono. Trovare il modo per evitare di stressare il nostro fisico è cosa gradita al nostro cuore e a Dio. Questa è la ricetta di questa mattina: lasciare il peso nelle mani di Dio. Amen.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carrozziere di fiducia di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/05/2023 05:59  

Prima di uscire di casa prega

Prima di uscire di casa prega

Ventiquattresimo giorno del mese di maggio - Sesto giorno della Novena allo Spirito Santo. Ore 9:00. Chiama in diretta streaming al 3898893324 per pregare con me le 10 Ave Maria del Santo Rosario. Canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 24 Maggio 2023.

Prima di uscire di casa prega affinché tu possa avere un Santo a farti compagnia. Anche quando ti trovi in difficoltà prega lo Spirito Santo affinché diventi tuo consigliere. Anche quando dobbiamo prendere delle decisioni importanti invochiamo la Vergine Maria affinché possa farci essere prudenti. Amici, purtroppo viviamo in una giungla dove molti di noi pur di ottenere ciò che pensano sono capaci di distruggere gli altri. Si amici, siamo diventati pericolosi perché pur di emergere si passa sul debole, sul giusto, sul povero del Vangelo. Dove andremo a finire? Sicuramente non a vivere in pace, non verso un futuro in Paradiso. Poi vedi tu come è meglio per te comportarti. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il paziente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/05/2023 04:44  

Cosa ti piace?

Cosa ti piace?

Ventitreesimo giorno del mese di maggio e Quinto giorno della Novena allo Spirito Santo. Chiama in diretta al 3898893324 per pregare con me il Santo Rosario. Straiming canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 23 Maggio 2023

Cosa ti piace...

Di cosa vogliamo lamentarci se molte cose che mangiamo non hanno più il gusto di una volta! Prima quando si coltivava la terra con metodi naturali era tutto più saporito, ora che si coltiva con concimi sintetici è normale che i gusti e i sapori cambiano. Gli “esperti” sostengono che il materiale organico (il letame che conferisce fertilità al terreno) inquina la terra …ma io mi chiedo: le bombe, i missili, le armi, e tutti gli arsenali sarebbero niente e alla fine chi inquina? Inquina la mucca e chi sbaglia qualcosa nella differenziata!!!
I costruttori di armi hanno potere e infiniti interessi personali e quindi sono scagionati. Ma la nostra terra continua ad essere madre nonostante venga martoriata dai poteri economici. La madre terra, non dimentichiamo, è stata creata da Dio e Dio la ama perché ci viviamo noi. Le armi e i concimi chimici sono stati inventati dall'uomo per sfruttare la terra e per ammazzare la gente. Per questo vi dico, se vogliamo gustare i sapori lavoriamo la terra in modo biologico. Se vogliamo la pace rifiutiamo tutto ciò che distrugge l'umanità. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tradizionalista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/05/2023 04:37  

Non rovinarti la vita

Non rovinarti la vita

Auguri a voi tutte che siete state battezzate col nome di Rita. Santa Rita vi protegga con amore.

Ventiduesimo giorno del mese di maggio e Quarto giorno della Novena allo Spirito Santo. Chiama in diretta al 3898893324 per pregare con me il Santo Rosario. straiming canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino del 22 Maggio 2023

Non rovinarti la vita.

Attenzione a toccare i semplici, gli innocenti, per non offendere la sensibilità di Dio. I violenti, feriscono le persone indifese, sensibili… gli riesce molto bene, forse si sentono grandi, potenti nei confronti della loro vittima. Tutta questa violenza in ogni settore non fa bene a nessuno, porterà solo male per se e per gli altri. Amici provocatori, non tentiamo Dio perché il male fatto si ritorce tutto contro chi lo fa. Cerchiamo di vivere e far vivere in pace, solo così si può essere amici di Dio, altrimenti si è amici del male. Pensiamoci sopra prima che sia troppo tardi per l'anima nostra. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciclista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/05/2023 07:59  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Ventunesimo giorno del mese di maggio e Terzo giorno della Novena allo Spirito Santo. Chiama in diretta al 3898893324 per pregare con me alle ore 9:00 il Santo Rosario. straiming canale YouTube “la luce che cercavi”.

Meditazione spirituale della VII domenica di Pasqua. 21 Maggio 2023
Ascensione di Gesù al cielo.

Messaggio di Padre Pio.

Sentiti unito a Dio e a suo figlio Gesù. Porta sempre a Gesù le anime affinché assaporino l'amore vero, l'amore che non tradisce ma si rafforza nel rispetto verso Dio e il tuo prossimo. Questo mondo non ti appartiene se ami per amore suo. Questo mondo non può appartenere a chi si è dato a Dio. Questo mondo non è di nessuno perché tutti lo lasceranno, chi col bene fatto, chi col male dato. Tu cerca sempre la pace per il tuo prossimo.

Messaggio Mariano.

Figli, non buttate fango addosso agli innocenti per sentirvi grandi, per evitare di essere castigati da Dio fino alla settima, ottava, generazione. Siate amorevoli come lo sono io e mio figlio Gesù. Figli, il male si ferma col bene, con la preghiera. Tutto questo che sta succedendo è una parte di quello che dovrà ancora accadere. Per questo vi dico, figli miei, prima di aprire la bocca per compiere del male è bene sapere che il male che si fa ricade sempre su chi lo fa!!! Cercate la preghiera nel vostro cuore e fatela uscire col suono della vostra bocca e ne sentirete il beneficio.

Buona domenica di ascensione e, come gli apostoli, guardiamo sempre al cielo dove un giorno andremo ad abitare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il senza fissa dimora, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/05/2023 06:45  

Non agitarti e spera in Dio

Non agitarti e spera in Dio

Ventesimo giorno del mese di maggio, collegati alle ore 9,00 sul canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario - chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria.

Pensiero del mattino 20 maggio 2023.

Non agitarti e spera in Dio…

Non avvilirti se ieri non è andata come volevi che andasse, sicuramente oggi o domani potrebbe realizzarsi ciò che non sei riuscito a fare; nell'attesa prega, prega, prega! La preghiera e un'arma potentissima, al punto tale che uccide tutti quei virus che attaccano la nostra sensibilità. Amici tutti, sfruttiamo il nostro tempo con la speranza e mai con la disperazione! Non bisogna aver paura di cosa accadrà oggi, domani, dopodomani, fra un mese, bisogna aver paura di quello che il peccato ci potrebbe far fare domani, dopodomani, fra un mese… per questo senza batter ciglio, affidiamoci a Maria, la madre del mese di Maggio, e invocando i suoi amici santi recitiamo una bella “Ave Maria” e l'agitazione sparirà. Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fruttivendolo, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |