Se non hai pazienza evita
Pensiero del mattino - 29 aprile 2023 -
lalucechecercavi.net
Se non hai pazienza evita…
Cosa bisogna fare per non perdere la pazienza? Semplicemente essere superiori alle provocazioni di chi ci vuole mettere in difficoltà. Amici che come me amate la pazienza, è bene sapere che molte persone sono pericolose e non aspettano altro che una nostra reazione per metterci nei guai. Evitiamo di scontrarci con tali persone negative che con il loro modo di provocare fanno perdere la pazienza anche ai santi!
…Quindi un bel “buongiorno” e filare dritti per la propria strada, senza dimenticare che il modo più nobile per far vivere la speranza nel tempo ed in ogni tipo di rapporto é proprio con l’esercizio della pazienza, che sopporta ogni giorno per amore ogni dura prova: la pazienza chi ce l’ha è già mezzo santo!!!
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tappetino, di Dio. Amen
Per favore abbandona la tua suscettibilità
Pensiero del mattino - 28 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Per favore abbandona la tua suscettibilità.
Ecco come siamo, persone spesso inaffidabili, con carattere ballerino che quando meno te lo aspetti viene fuori senza vergogna. Ecco quello che spesso siamo, vulnerabili alla nostra gelosa suscettibilità che senza problemi fa dimenticare amicizia, affetto e rispetto verso chi bene ha fatto. Ora chiediamoci se è giusto falsificare il proprio carattere facendolo passare per dolce e gentile se poi dolce è gentile non è!
Amici, “Signori si nasce!” …poi vedete voi come volete comportarvi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gentiluomo, di Dio. Amen.
A volte possono essere false sensazioni
Pensiero del mattino - 27 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
A volte possono essere false sensazioni…
Che guaio può essere avere sentimenti nobili, sentimenti che nascono negli animi sensibili, sentimenti che a volte fanno molto soffrire. Purtroppo è proprio così, avere sentimenti belli con sensazioni delicate porta ad avere anche dispiaceri e dolori se tale sensibilità non viene controllata emotivamente. È proprio questo il problema per molti di noi, avere una sensibilità spiccata che a volte ti uccide l'anima. Per questo amici sensibili, se non ci vogliamo ammalare, se non vogliamo troppo soffrire a causa della nostra delicata sensibilità, conviene fare una cernita dei fatti che si presentano ogni giorno e che ci accadono ovunque andiamo. Rafforziamo il nostro carattere per evitare di danneggiare il nostro povero cuore che vuole solo vivere in pace. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice contento, di Dio. Amen.
Ora o mai più
Pensiero del mattino - 26 aprile 2023 -
lalucechecercavi.net
Ora o mai più.
Cosa ci costa ribellarci alle ingiustizie? Come possiamo vivere in pace pensando che ci sono persone che subisco forti ingiustizie? Amici è ora di dire basta alle ingiustizie, è ora di prendere delle posizioni per non cadere nell’indifferenza. Perché tutto questo male, tutta questa sofferenza, perché abbiamo paura di denunciare certi abusi? che tristezza vederci tutti in un sistema diabolico in cui Dio non potrà esserci perché è stato scelto il diavolo a Lui. Questo modo di vivere non ha futuro, ricordiamolo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lottatore per la verità, di Dio. Amen.
Straordinaria giornata
Pensiero del mattino - 25 aprile 2023.
San Marco evangelista.
Auguri Marco, di Dio...
Straordinaria giornata.
Come sempre se Dio mette le sue mani tutto diventa più bello. Modo semplice per dire che è bello vivere e vivere nel Signore, in Lui tutto si trasforma: il brutto diventa bello, l’agitazione diventa tranquillità. Tutti, e dico tutti nessuno escluso, possiamo vivere senza troppi problemi se sappiamo affrontare con saggezza il “non mi piace” della giornata. Ecco, ora se sei pronto, con Gesù è Maria possiamo fare grandi cose. Sì amici, dei grandi miracoli quotidiani è possibile fare, basterebbe saperlo chiedere al Signore nostro Dio. Ora prova a dire con me questa preghiera semplice: "oh mio Dio di te mi fido, fammi il dono di poter fare cose straordinarie sia per me che per gli altri."
Provare per credere. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il muratore, di Dio. Amen.
La fantasia ci fa fare cose i impossibili.
Pensiero del mattino - 24 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
La fantasia ci fa fare cose impossibili.
A volte mi chiedo se Dio ci avesse creati senza entusiasmo, senza un pensiero pratico, senza gioia, senza fantasia e allegria, cosa saremmo? Sicuramente saremmo dei morti viventi che si spavemperebbero gli uno con l'altro. Ora ancora mi chiedo: se Dio ha creato queste sensazioni gioiose e non le usiamo la colpa a chi dobbiamo darla? A Dio... Non credo proprio. Amici tutti, dietro ad ogni dolore, ad ogni preoccupazione, impedimentino, malattia… c'è sempre la dolce speranza, il sorriso, l'entusiasmo… tutte nobili emozioni che vanno usate al momento opportuno per non cadere nel buio. Forza, non sbuffare, fatti il segno di croce e vai a lavorare, oggi per te è un giorno speciale! Buona giornata di voglia di fare tanto bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava scale del condominio, di Dio. Amen
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - III domenica dì Pasqua. 23 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Messaggio di Padre Pio.
Trascorso questo periodo brutto qualche cosa di bello accadrà, è solo questione di fede. Chi non ha fede continuerà a vedere sempre nero proprio perché gli manca la luce, quella luce vera che dissipa le tenebre. Ora solo amando Dio si può avere fede, luce, speranza, salvezza. Se non hai fede tutto è vanagloria, dove le tenebre ti comandano solo per fare del male. Se non credi, o credi di credere, stai sicuro che cammini nelle tenebre.
Messaggio Mariano.
Figli, guardate il sole come da’ luce, come riscalda, come accarezza la terra e fa germogliare i fiori, i suoi frutti; così come fa il sole lo fa anche mio figlio che ha dato la vita con la sua passione morte e resurrezione. Ma immaginatevi, figli, se questo sole venisse privato della sua luce del suo calore, cosa accadrebbe? Il mondo morirebbe senza lasciare nessun essere vivente, tutto si trasformerebbe in morte. Figli, tutto questo può accadere da un momento all'altro, se i cuori continuano ad odiare mio figlio, Dio e la sua legge. Presto capirete che se non vi convertirete vana sarà stata la vostra vita su questa terra. Il pianto e stridore di denti non vi lascerà scampo. Se invece chiederete perdono e farete una vita giusta, vera, con Dio un giorno starete.
Buona domenica di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il postino, di Dio. Amen.
Se non ti curi tu chi potrà curarti?
Pensiero del mattino - 22 Aprile 2023.
Se non ti curi tu chi potrà curarti?
Amico o amica, se senti che dentro di te c'è qualcosa che non và spiritualmente o fisicamente, cerca di fare qualcosa che possa farti stare bene. Un consiglio pratico per affrontare il disagio, se
vuoi guarire velocemente a costo zero, riparti con un bel sorriso! E se vuoi raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato credi di più in te stesso, questo bisogna fare se vuoi realizzare tutti i tuoi sogni! Tutto è più facile se vediamo la nostra vita con più filosofia sdrammatizzando il difficile con uno sguardo di leggerezza, e ne vedremo i risultati. Ricordiamoci che vivere non significa solo dover morire, ma vivere la vita nella netta qualità e quantità che il buon Dio ci da’ ogni giorno, chiedendoci in cambio un semplice sorriso accompagnato da una dolce Ave Maria. Provare per credere. Buona giornata ai buon intenditori. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta buon caffè, di Dio. Amen.
Se non vuoi non puoi
Pensiero del mattino - 21 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Se non vuoi non puoi…
Il rischio che si corre è quello di ritrovarsi in un mondo di ladri dove ognuno cerca di capire come superare chi sfoggio fa'. Ma questo modo di vivere pensando solo ai soldi e agli agi, per chi crede, per chi ha fede, non è un ideale di Vita. Amici, la ricchezza di ognuno è vivere nella sobrietà, senza trucchi di potere, ma semplici nella quotidianità. Ora esiste una parte “schizzinosa” che vive nel benessere seguendo il “mondo”; e c'è una parte che il proprio benessere non lo sfoggia come potere ma lo tratta come dono di Dio, senza dimenticare i poveri e le difficoltà di tanti che vivono a stento. Quest’ultima parte è da prendere come esempio.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempliciotto, di Dio. Amen.
Nessuno vive senza Dio
Pensiero del mattino - 20 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Nessuno vive senza Dio...
Come abbiamo fatto ad arrivare così in basso? Cosa può renderci felici? Forse la felicità è vivere così, dove tutto è permesso e dove le regole non hanno cuore ma “chi ha più polvere spari”? Stiamo vivendo in un mondo dove tutto si può fare …tutto, l'importante non essere alla ricerca di Dio; l’importante è evitare di dare soddisfazione alle cose sacre, e soprattutto facendo il contrario di tutto ciò che la Chiesa proclama, perché a farlo si diventa vecchiume e si passa per creduloni che non stanno al passo con i tempi. Si è diventati uomini e donne senza cuore, senza sentimenti, senza personalità propria; omologati a comportamenti violenti, arroganti, maleducati e disprezzanti di tutto. Ma sia chiaro che dove Dio viene scartato pace mai ci sarà! E siccome molti di noi vivono così, rifiutando Cristo, mi dispiace dirlo, la pace per molti di noi mai ci sarà!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, vostro diacono don emilio cioffi, l’amico semplice, di Dio. Amen.
Cosa pensi della tua vita?
Pensiero del mattino - 19 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Cosa pensi della tua vita?
Hai mai pensato che non sei nulla quando compi il male? Diventi così “zero” che nemmeno lo puoi capire! Credimi, questo è quello che fa il male, non dà quella grande soddisfazione che si cercava! È vero che l'espressione che si usa augurando o facendo il male riempie la bocca… ma non il cuore! Per questo prima di pensare o di credere che compiere il male da soddisfazione è bene sapere che l'unico che gode veramente è il “sig. diavolo”. Conviene farlo godere? Lui ne è veramente felice perché un giorno, se non ti penti, potresti incontrarlo e passarci l'eternità insieme!Conviene? Buona giornata di bene... Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piantatore di cipolle, di Dio. Amen.
Non scherziamo con il fuoco
Pensiero del mattino
18 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Non scherziamo col fuoco…
Siamo tutti troppo attaccati alle cose della terra fino a quando non veniamo toccati da qualche malattia o dolore irreparabile, solo allora ci accorgiamo che quell’attaccamento alle cose terrene perde valore. Amici distratti dal materialismo, seguiamo per quanto possiamo Gesù e la sua parola, solo in lui possiamo affrontare gli eventuali terremoti della vita. Cerchiamo di vivere interiormente il dono della pace, il dono dei veri valori della vita, e sicuramente saremo meno ansiosi, meno nervosi e più coraggiosi nell'affrontare gli ostacoli che giornalmente si presentano sul nostro cammino. Provare per credere! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trattorista, di Dio. Amen.
Fissiamo lo sguardo solo sulla croce.
Pensiero del mattino - 17 aprile 2023.
lalucechecercavi.net
Fissiamo lo sguardo solo sulla croce.
Non lasciamoci coinvolgere dalle tante brutte notizie che ci arrivano in continuazione, attraverso un “giornalismo” che cerca la cosa sensazionale o frutto di millantanti che questo fanno: trappole per infangare persone al fine di demolire le istituzioni di cui fanno parte. Fango su chi è stato al servizio del prossimo, anche su persone che hanno vissuto santamente lasciando a noi il buon esempio. Si amici, siamo giunti alla persecuzione della chiesa, alla persecuzione dei cristiani. Dove ci porterà tutto questo se non a scelte ben precise: o si sceglie Dio o il demonio che sta agendo attraverso “informatori seriali” che fanno di tutto per rovinare l'immagine della Chiesa. Amici, sicuramente molte persone della Chiesa non si comporteranno bene, molte faranno una vita ambigua, ma questo cosa c'entra con la Croce, con Cristo che ha dato la vita per salvare ognuno di noi? Chi sbaglia paghi, ma senza la Chiesa e i suoi ministri seri non c'è possibilità di salvezza! Per questo facciamo attenzione alle nostre decisioni, alle nostre scelte per le loro conseguenze… dire “io rinnego il mio battezzo… io non vado più in chiesa… io non credo ai preti… io mi confesso da solo…” questo lo fa chi non ha capito che il capo della chiesa è Gesù Cristo e i suoi ministri servono per amministrare i sacramenti e senza i sacramenti non si va in paradiso ma all'inferno. E comunque pur trovando qualche mela marcia cerchiamo le persone giuste che sono la maggior parte! Poi vedi tu... Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fedele alla Chiesa di Cristo, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale della II domenica di Pasqua...
della Misericordia...
16 aprile 2023-
Lalucechecercavi.net
Messaggio di Padre Pio.
Dove siete voi uomini e donne misericordiosi? Il coraggio di diffondere l'amore di Dio dove lo nascondete? Forse credete di riuscire a fuggire dall'ira di Dio? Credo proprio di no. Ecco cosa fa la Misericordia: trasforma il male in bene, l'odio in amore. Ora se qualcuno di voi crede di avere Dio e la sua grande Misericordia nel cuore, problemi non ve ne sono a dispensarla... Se invece nulla di Dio avete nel Cuore cercate di invocarla affinché ve la doni, altrimenti non meravigliatevi se vedrete cadere dal cielo, sulle vostre teste, sconforto e guerra, lacerazioni e vendette che la stessa natura compie per difendersi da voi, gente senza misericordia...
Messaggio Mariano.
Figli, che momenti brutti si stanno preparando per la santa chiesa di mio figlio .. una purificazione fatta di odio e di fuoco, di persecuzione mediatica dove le calunnie e la verità camminano a pari passo. La chiesa di mio figlio dovrà molto soffrire prima che si possa ristabilire il rispetto per essa. Mio figlio permette tutto questo per amore dei poveri, quei poveri che nessuno più vuole. È bene sapere che ogni carità che viene meno è un flagello in più per l'umanità. La Misericordia non è solo averla ma anche trasmetterla, donarla senza pregiudizio. Chi non vuole perché nulla ha da dare.
Buona domenica, siate misericordiosi come lo è Lui, Gesù nostra misericordia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cerco misericordia, di Dio. Amen.
Se ti senti perso torna a pregare Dio
Pensiero del mattino - 15 aprile 2023.
Lalucechecercavi.net
Un consiglio: se ti senti perso torna a pregare Dio
Solo Dio ti ama e solo lui può risolvere certi scomodi problemi …in cambio di che cosa? Di avere da tutti noi maggiore rispetto. Amici svogliati al sacro, è inutile lamentarsi di come stanno andando le vostre amorevoli cose, la salute, i progetti…se non si ritorna ad amare Dio peggio sarà! Tornare ad amarlo e con convinzione dire “si” a Dio e “no” al male. Essere chiari con satana già è un piccolo passo che ogni cristiano dovrebbe fare. È solo un consiglio buono da seguire, ma se poi ritieni che non è necessario credere in Dio e che non è questa la strada giusta per te e per i tuoi problemi, allora continua a vivere senza Dio e sicuramente continuerai a peggiorare e vivere da dannato nervoso e ansioso, pauroso e senza speranza. Provare per credere. Buongiorno a tutti e diamoci da fare a vincere la paura di non farcela, con Dio e lo Spirito Santo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il boscaiolo, di Dio, Amen.