LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2022 10:51  

Auguri e sante benedizioni

Auguri e sante benedizioni

Pensiero del mattino - 1 gennaio 2022.

Auguri e sante benedizioni...

Iniziamolo bene questo nuovo anno, non imbrattiamolo con parole o con fatti che potrebbero pregiudicare tutto l'anno. Affidiamoci alla Vergine Maria! Mettiamoci l'impegno di farlo, dobbiamo rimanere sulla strada giusta, sulla strada che ci porterà sempre alla salvezza, alla nostra salvezza! È ovvio, chi non crede non può avere speranza e la loro gioia è solo un falso “cin cin” con sontuosi pranzi senza Dio. Consacriamoci con queste semplice parole: “Oh Dio, Padre di misericordia, salva la mia vita e la vita dei miei cari”
Buona giornata a tutti, auguri di santità!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il primo gennaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/01/2022 09:20  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica di Natale - 2 gennaio 2022.

Pensiero di P.Pio

Non rubate se non volete che vi rubino. Non testimoniate il falso se non volete che altri testimonino contro di voi. Siate gentili e generosi se non volete vedere la povertà. Le regole dell'amore sono le uniche che non potranno mai essere manomesse, perché l'amore viene dal cielo e tutto ciò che scende risale, tutto ciò che cade fa male. Siate ragguardevoli verso Lui, Lui lo sarà verso voi tutti. L'anno appena iniziato verrà segnato dai segni che lasciate.

Pensiero Mariano

Figli, siate ragionevoli e usate la bontà verso chi bontà non ha. Siate benedetti per poi benedire, non mortificate lo Spirito di mio Figlio che abita in voi. La luce della fede serve per rompere le tenebre che sempre di più avanzano contro di voi. Tornate ad essere figli amorevoli e ciascuno diventi parte viva per chi vive nel tormento della disperazione. Tornate da me per essere riconosciuti e difesi dal segno che lascerò sul vostro cuore.

Buona domenica con la Santa Messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta segno di croce”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/01/2022 09:03  

Ama tu gli animali?

Ama tu gli animali?

Pensiero del mattino - 3 gennaio 2022.

…ama tu gli animali?

Guardiamoci intorno e vediamo quante cose belle Dio ha fatto!
Le piante, i fiori, i fiumi, il mare l’umanità, gli animali… tutto è creato da Dio e chi non ama il creato non ama Dio!
Se spesso sentiamo di maltrattamenti alle persone non dobbiamo dimenticare che esiste anche l’incuria ambientale, o l’abbandono degli animali… capita di vedere poveri cagnetti abbandonati che doloranti cercano il proprio padrone. Gli animali non si sanno procurare da mangiare da soli e per questo vanno seguiti e alimentati. Per questo l’abbandono di poveri animali non è giusto e chi fa queste cose non viene da Dio.
Quando incontrate animali abbandonati segnalateli a chi di dovere affinché si salvino, o magari prendetevene cura, ma non siate indifferenti a quella sofferenza. Buona giornata a tutti e che Dio ci illumini. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cani-gattile”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/01/2022 08:47  

Che bello

Che bello

Pensiero del mattino - 4 gennaio 2022

Guarda che bello!!!

Non stare sempre a brontolare, accetta pure le condizioni di altre abitudini! Non è possibile che il borbottare possa sistemare le cose, anzi, si peggiorano di più: impuntarsi non serve a portare ordine! La quiete familiare è importante più dei nostri capricci, per questo vi invito a contribuire al dono della pace sopportando con pazienza ciò che non ci garba…sicuramente vivremo più tranquilli.
Buona giornata a tutti i brontoloni.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vigile del traffico“, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/01/2022 08:19  

Siamo in guerra

Siamo in guerra

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi
Santo Rosario straordinario per le tue necessità. Chiama in diretta 3898893324



Pensiero del mattino - 5 gennaio 2022

Siamo in guerra..

Amici, fratelli e sorelle, dobbiamo metterci bene in testa che dal momento in cui nasciamo si apre dinanzi a noi, alla nostra vita, un grande mistero, incomprensibile ma diventa per alcuni un problema irrisolvibile. Sì amici, noi siamo un popolo di Guerrieri, passiamo sulla terra per sconfiggere il male ogni giorno. Questo male si presenta in tanti modi per portarci verso la disperazione, per questo a voi dico di non demordere e di andare avanti, sapendo che siamo dei guerrieri di Dio, sulla terra, e non dobbiamo farci sconfiggere dal male.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il fante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/01/2022 09:51  

Si può vivere meglio

Si può vivere meglio

Pensiero del mattino - 6 gennaio 2022.
Epifania del Signore Gesù.

Si può vivere meglio.

Non trovare scuse, amico o amica, per non stare bene. Non muoviamoci nella fretta per risolvere i problemi nostri, ma diamo tempo al tempo se vogliamo che le cose cambino. Tutti possiamo avere dei momenti non buoni, l'importante è non farli diventare cronici, affrontandoli serenamente per risolverli. Amici agitatini, ci potrebbe anche stare che le preoccupazioni ci portano a delle sofferenze interiori, ma certamente non ci risolvono il problema. Per questo è importante riflettere bene prima di dire sì o no a chi che sia, poi, d'altronde ricordiamoci che ormai si è capito che viviamo in una continua pressione di problemi …in questi casi è meglio l'affidarsi a Dio e sapere aspettare col silenzio, con pazienza e con una bella preghiera, e tutto sarà dato a suo tempo, quando meno ce lo aspettiamo. Buona befana a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il montanaro”, di Dio. Amen.

Ringrazio di cuore per gli auguri e la vostra vicinanza.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/01/2022 08:33  

Apri i miei occhi Signore

Apri i miei occhi Signore

Pensiero del mattino - 7 gennaio 2022.

Apri i mie occhi Signore.

Presentiamo a Dio le nostre gioie e i nostri dolori. Sono tante le cose che abbiamo dentro al cuore e pur di non dare dolore agli altri ce le teniamo dentro senza far pesare nulla a nessuno. Pensiamo, amici, a costruire pace lontani da chi non vuole pace. Abbiamo compassione verso questi fratelli, ma teniamoci lontani da loro per evitare di essere attaccati dal loro modo di fare. Ricordiamo che ciò che abbiamo dentro quello si manifesterà nel rapporto con gli altri. Guardiamoci dai falsi fratelli che dicono di volere la pace ma poi ti feriscono alle spalle. Amici, la cosa migliore è chiedere al Signore Gesù e alla Vergine Maria di farci camminare sulla retta via, dove chi si incontra ti aiuta e non ti distrugge interiormente. Dove tu mi vuoi Signore io andrò. Buona giornata a tutti. Vi benedico diacono, don emilio cioffi, “il sopportatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/01/2022 09:29  

Leggimi ti conviene

Leggimi ti conviene

Pensiero del mattino - 8 gennaio 2022.

Leggimi ti conviene...

Questa mattina anziché arrabbiarti di prima mattina, recita una bella preghiera al tuo Angelo custode… che sicuramente ti cambierà le sorti della giornata. Magari potresti dirgli: “mio caro Angelo Custode, non so dove mettere le mani per le cose che devo fare, se puoi aiutarmi a risolvere alcuni problemi”.
A lui non dispiacerà sentirsi coinvolto, anzi, farà in modo di poterti aiutare come meglio potrà.
Anche se pensiamo di essere onnipotenti, non lo siamo, siamo dei poveri esseri vulnerabili, quindi è normale chiedere aiuto alle entità spirituali, quale è l'Angelo custode. Provate a dire questa preghiera: “Mio Angelo Custode dove non riesco io riescici tu..”
Buona sabato di tranquillità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo speranzoso”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/01/2022 09:04  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica 9 gennaio 2022 - battesimo di Gesù.

Pensiero di P.Pio

Solo immergendosi in Dio si può sentire il suo amore. Provare l'amore di Dio è un dono unico che solo chi lo desidera col cuore può sentire. Molti si lamentano perché non lo sentono nonostante che pregano e fanno digiuni, ma non si staccano mai dalle loro abitudini anche quando pregano fervorosamente. Dio, se avete ben capito, non ama essere condiviso dai volanti pensieri ma farsi uno in ognuno. Difficile da capire ma facile d'attuare.

Pensiero Mariano.

Figli, siate vivi, non permettete al peccato di distruggere la vostra vita. Non lasciate che alcuno possa influenzare il vostro amore per mio Figlio e per me. Lo Spirito Santo serve ad illuminare chi ha dubbi e dissipare le tenebre. Oggi vi chiedo di riconfermare il vostro battesimo con queste parole: "Per tutta la vita sarò sempre un battezzato nel Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo. Amen". E il mio amore di madre resterà in voi figli miei.

Buona domenica di rinnovo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sempre battezzato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/01/2022 09:01  

Il male

Il male

Pensiero del mattino - 10 gennaio 2022.
Ore 9:00 diretta streaming Santo Rosario per i casi difficili e disperati... partecipa chiamando al numero 3898893324.


Il male.

Chi produce irriducibilmente il male è maledetto da Dio, perché il male si contrappone completamente al bene. In sostanza il male non sopporta il bene e vuole eliminarlo con ogni sistema…una forza diabolica che viene rafforzata dagli stessi che desiderano compiere quelle azioni malefiche; chi fa del male non viene da Dio, anzi, addirittura si oppone a Dio stesso schierandosi con l’avversario eterno.
Amici dobbiamo fare attenzione perché il male è veramente forte ed ha molti simpatizzanti che messi insieme diventano come una squadra e guai a chi ci capita sotto! Noi tutti che amiamo il bene possiamo solo pregare affinché questo male non ci ostacoli a continuare a fare del bene sempre anche a chi non lo merita.
Buona giornata a tutti e buon lunedì. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il guerriero”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/01/2022 08:33  

Tranquillizzati tutto è come tu vuoi

Tranquillizzati tutto è come tu vuoi

Pensiero del mattino - 11 gennaio 2022

Tranquillizzati, tutto è come tu vuoi.

Anche questa mattina vi invito a preparare il cuore a compiere azioni belle e nobili, soprattutto prepariamoci ad affrontare la nostra giornata nel migliore dei modi, senza troppo strafare nel rapporto con gli altri e nelle cose che abbiamo. Tutto si deve compiere nella semplicità e non nella possessività, per questo è importante alzarsi tranquilli, senza broncio, magari sempre dicendo: “Signore fa che questa giornata sia piena di emozioni e di benevolenza, sia per me che per gli altri che incontrerò”. Forza su, un bel respiro e iniziamo il nostro lavoro in grazia di Dio! Buona giornata a tutti, siate buoni se potete. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ciabattino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/01/2022 07:53  

La botte da il vino che ha

La botte da il vino che ha

Pensiero del mattino- 13 gennaio 2022.

La botte da il vino che ha...

I luoghi dove viviamo possono diventare belli o brutti secondo quello che abbiamo dentro: se dentro di noi c'è il male è ovvio che anche dove stiamo diventa non piacevole starci, quindi brutto; se invece abbiamo dentro il Signore, la luce, la speranza, quello stesso luogo diventa eccezionale, bello da starci!Così succede in ogni cosa, anche quando, secondo la nostra idea, ci vediamo belli o brutti. Tutto dipende dalle scelte e se abbiamo le tenebre nel cuore…
perciò amici non facciamoci mancare mai Gesù nel cuore, avendo Gesù avremo lo Spirito Santo e quindi avremo la Luce che vince le tenebre! Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la lanterna”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/01/2022 08:21  

Che disastro che c’è in giro.

Che disastro che c’è in giro.

Pensiero del mattino- 14 gennaio 2022.

Che disastro che c'è in giro… E noi continuiamo ad offendere Dio con il nostro comportamento! Quanta cattiveria che si assapora giorno dopo giorno.
C’è chi ha tanto da mangiare e chi non ha nulla; c'è chi si lamenta perché il cibo non è di suo gradimento e chi invece aspetta gli avanzi… e noi pensiamo che Dio è contento del nostro comportamento? Credo proprio di no, i soldi per giocare ci sono, i soldi per acquistare droga ci sono, i soldi per buttare al vento ci sono, ma poi, quando si chiede un minimo sforzo per qualche causa giusta, ci si tira indietro.
Si pensa, poi, di essere giusti e di essere amati dal Signore? Abbiamo coraggio ed aiutiamo chi ne ha bisogno; scegliamo di essere coraggiosi a fare del bene a tutti e mai essere codardi difronte a chi vive peggio di noi! Solo così è possibile sentirsi orgogliosi della propria vita. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il diacono del popolo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/01/2022 09:17  

Tu come sei?

Tu come sei?

Pensiero del mattino - 15 gennaio 2022


Tu come sei ?

Perché facciamo fatica ad essere persone che vivono tranquille, senza troppi problemi; perché non riusciamo ad apprezzare il poco, gestibile, per avere il molto con problemi! Amici, occupiamoci ed accontentiamoci di ciò che abbiamo, non andiamo alla ricerca di avere sempre di più, perché più si ha e più si vuole, ma si dice “Chi si accontenta gode!”
Buona giornata di vero cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il tranquillo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/01/2022 09:33  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica del T.O - 16 gennaio 2022

Pensiero di P.Pio

Lasciate fare al Signore che attraverso lo Spirito Santo vi aiuta a comprendere meglio il fascino della vita. Tutto è stato predisposto su ognuno di voi, per questo non vale la pena seguire strade diverse, ma saper discernere il buono dal cattivo. Non credetevi sani, perché sani non lo siete. Ma umiliatevi sempre davanti al nostro Creatore. Tutto il bene dipende da lui.

Pensiero Mariano.

Figli, siate generosi affinché ciò che date vi possa essere restituito a tempo debito. Ricordatevi, figli, che verranno giorni in cui molti perderanno la pazienza per colpa del troppo sacrificio richiesto, e questi dove troveranno prenderanno, non ci sarà più un controllo sui popoli, tutti cercheranno di accaparrarsi ciò che trovano, le città diventeranno di fuoco, il clima impazzirà, solo chi ha creduto non si spaventerà perché Dio gli indicherà la strada. Siate buoni e diventate amici col bene.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il "io so solo pregare", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/01/2022 07:32  

Se lo sai fare meglio fallo…..

Se lo sai fare meglio fallo…..

Pensiero del mattino - 17 gennaio 2022 -
Memoria di Sant'Antonio Abate.

Se lo sai fare meglio, fallo..

Se hai la capacità di fare meglio di come ha fatto Dio, perché non lo fai? Se pensi che puoi fare a meno delle opere di Dio, cosa aspetti a farci conoscere le tue come sono? Certo che la superbia in alcuni di noi sovrabbonda e a tutti i costi emerge senza vergogna! Ma non è possibile usare un po' di più cuore anziché la malizia? Amici, vivere come vivono alcuni di noi porta solo malcontento e sofferenza. Per questo è necessario sostituire l'ignoranza gratuita con l'importanza di essere migliori con tutti.
Buona giornata di buon lavoro. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “gattaro“, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/01/2022 08:29  

Vuoi vivere in pace

Vuoi vivere in pace

Pensiero del mattino - 18 gennaio 2022

Vuoi vivere in pace?

Se hai deciso di avere pensieri leggeri non cercare i guai. Se invece vuoi vivere in pace ... evita di avere amicizie sbagliate. Se poi cerchi speranza, mai chiedere aiuto a chi ti vuole incastrare con le sue falsità. Carissimi, fino a quando non mettiamo Dio al centro della nostra vita nessun seme può fiorire e dare frutti. Restiamo convinti della nostra fede facendo opere belle e tutto sarà benedetto. La vita che abbiamo va curata e difesa, se non facciamo questo non siamo vivi. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “giostraio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/01/2022 13:14  

Come vi manco ?

Come vi manco ?

Pensiero del mattino - 19 gennaio 2022.

Come vi manco?

Rafforzate la fiducia in voi, non demolite il vostro domani, lasciatevi condurre dalla verità. Mai autodemolirsi, piuttosto essere orgogliosi delle belle cose fatte e delle altre che si dovranno fare. Il bene, per chi non lo sa, è bello, sano, buono e dà fastidio a chi dentro non è bello, sano e buono. Perché chi è marcio dentro ha il solo scopo di arricchirsi facendo imbrogli e dando la colpa agli altri di ogni cosa. Ecco perché è importante praticare saggi e seri consiglieri. Buona giornata.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “viaggiatore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/01/2022 07:46  

Non fidarti del facile benessere

Non fidarti del facile benessere

Pensiero del mattino - 20 gennaio 2022.

Non fidarti del facile benessere.

Siamo uniti e non divisi! Le famiglie evitino di litigare, cercando di sopportare con pazienza le incomprensioni. Cerchiamo di pregare ed invocare lo Spirito Santo per una santa benedizione su ogni membro della nostra famiglia. Amici, non esitate a benedire i figli e lo stesso matrimonio, questo è il primo gesto che ognuno dovrebbe fare spesso, anche nell'arco della giornata. Difendiamo i deboli, gli oppressi, i depressi, chi ha una sensibilità troppo rilevante… Si amici, chiediamo a Gesù e alla Vergine Maria di intervenire sulle nostre famiglie assicurandoci la difesa di Dio e le grazie necessarie per tirare avanti in santa pace. Buona giornata di gentilezza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il menestrello”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/01/2022 08:38  

Tranquilli è tutto pronto

Tranquilli è tutto pronto

Pensiero del mattino - 21 gennaio 2022

Tranquilli è tutto pronto...

Fidati, questa mattina, questo nuovo giorno, non è come quello di ieri.
Bisogna stare tranquilli, ci sono prove che si superano con il dormire, perché il sonno ci rigenera e come si dice “la notte porta consiglio”. A volte però i pensieri fanno restare svegli… allora l'importante è far riposare le membra, ma capita che proprio in quello stato di dormiveglia Dio inizia a far operare la sua Grazia per farci affrontare il nuovo giorno. Non perdiamoci d'animo e andiamo dove dobbiamo andare con sicurezza: la Madonna ci accompagni. Buona giornata a tutti con affetto e devozione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il buonumore”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/01/2022 09:39  

Tu sei come me

Tu sei come me

Pensiero del mattino - 22 gennaio 2022

Tu sei come me...

Tu hai lo stesso Spirito che ho io e come funziona per me può funzionare anche per te! Quindi è inutile sentirsi sfortunati o abbandonati, Dio ti ama come ama ognuno di noi. Forse l'unica cosa che non bisogna fare è quella di odiare il prossimo. Non bisogna provare gelosia per chi sta meglio. Amici, sentiamoci fortunati se non abbiamo grossi problemi da risolvere, ma anche se fossero grandi c’è sempre la giornata di domani che potrebbe darci nuove soluzioni! Dio fa sempre meraviglie, sempre, all'ultimo momento, basta affidarsi ciecamente a Lui, tutti i giorni, da mattina a sera.
Buona giornata a tutti voi di buona volontà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta pace”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/01/2022 09:39  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica della PAROLA 23 gennaio 2022.

Pensiero di P.Pio

La parola che conta...

Restate fermi nella fede, restate fermi perché verranno giorni in cui chi ha fede spererà chi non ce l'ha si dispererà. Aprite il Vangelo e assaporate il suo contenuto, la sua Parola che salva ... provate a parlare con il libro del Vangelo aprendo a caso, sicuramente un santo colloquio inizierà.

Pensiero Mariano

Figli, non date parole che non potete mantenere. La vera parola nasce dal cuore e si sigilla con la croce come ha fatto mio figlio. Nulla è andato perso, dalla sua bocca solo parole d'amore. Siate anche voi figli della parola e testimoniatela con la vita se è necessario. La vera parola data non ha paura di affrontare la verità.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cerco sempre di mantenere la parola data”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2022 08:55  

Se ti vuoi bene cambia la tua idea negativa

Se ti vuoi bene cambia la tua idea negativa

Pensiero del mattino - 24 gennaio 2022.

Se ti vuoi bene cambia la tua idea negativa.

Anche tu devi sentirti importante, in quanto creatura speciale e pensata da Dio. È ovvio che chi si crede non amato amore non dà e agevola
in questo modo
le persone malvagie che fanno presto a riunirsi per distruggere, affossare, tutto ciò che potrebbe opporsi alle loro malvagità. Invece
le persone buone fanno fatica ad incontrarsi perché impegnate a fare del bene.
Proviamo ad essere efficaci, per cercare di dedicarci di più alla parola data a chi abbiamo promesso il nostro aiuto. Si amici, bisogna essere coraggiosi e volenterosi a trasformare il male dei malvagi in bene per il nostro/tuo futuro. Dal tuo cuore inizia il cambiamento. Buona giornata a tutti i volenterosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’ “intollerante”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2022 07:17  

Se hai sbagliato chiedi perdono

Se hai sbagliato chiedi perdono

Pensiero del mattino - 25 gennaio 2022.
Conversione di San Paolo.

Se hai sbagliato chiedi perdono.

Se sbagliamo non perseveriamo ma cerchiamo sempre di migliorare e riparare agli errori fatti. Spesso molti di noi dimenticano che siamo fragili ed è facile sbagliare, ma ciò che conta è la nostra buona volontà di non sbagliare più. Per questo amici si dice sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, proprio per dire che quello che conta è la nostra buona, santa volontà di cercare di non sbagliare più. L’errore si collega col perdono che a volte si deve saper chiedere e a volte si deve saper dare…
Buona giornata di precisione a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo “sbaglia quasi spesso”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/01/2022 07:55  

Tu ministro di Dio

Tu ministro di Dio

Pensiero del mattino - 26 gennaio 2022

Tu ministro di Dio...

Che grande mistero è l'uomo sulla terra! Ognuno di noi, ogni giorno, celebra la propria messa attraverso il sacrificio della vita e del lavoro che svolgiamo. È ovvio che tutto ciò che facciamo va anche santificato con l'avvicinarci e nutrirci della Santissima Eucaristia. Attraverso di lei arriva il Salvatore della nostra anima, attraverso di lei avremo una luce in più che ci distingue da chi non si accosta mai alla Santa Ostia. È ovvio che chi non la riceve mai, avrà sempre un’avversione verso di essa. Amici, prendiamo coscienza, ed è bene sapere, che senza l'Eucaristia siamo dei morti viventi, nutriamoci e desideriamo fortemente di ricevere l'Eucaristia. Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, Il “diacono del popolo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/01/2022 08:29  

Se non hai nulla da fare prega

Se non hai nulla da fare prega

Pensiero del mattino - 27 gennaio 2022

Se non hai nulla da fare, Prega.

Alcune persone si tormentano e si annoiano perché credono di non avere come occupare il proprio tempo e quindi la depressione, i cattivi pensieri si presentano… e con questi stati d’animo arriva la sofferenza.
Io proporrei che se non hai nulla da fare, per occupare il tuo tempo, prendi la corona e inizia a pregare. Sicuramente sarà preziosa la tua preghiera.
Rivalutiamo l'importanza della preghiera, perché significa riattivare la speranza.
Dio è sempre pronto ad aiutarci e lo fa anche attraverso la preghiera.
Dio è amore e non è chiacchierone ma un Dio che si rivela a noi attraverso l’ amore che abbiamo per lui, se poi non ti piace pregare fai un'altra cosa che potrebbe sostituire la preghiera. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “so solo pregare”, di Dio. Amen


Se vuoi seguire le nostre dirette Iscriviti sul canale YouTube la luce che cercavi
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2022 08:18  

Fidati di lui

Fidati di lui

Pensiero del mattino - 28 gennaio 2022

Fidati di Lui...

Grazie a te, mio Dio, se sono come sono.
Se i miei pensieri sono sereni, spensierati, è sempre solo grazie a te, mio Dio. Si, mio Dio, tu sei
l’Altissimo, l'Onnipotente! Sempre grazie a te, ho tante capacità da poter usare e mettere in pratica;
grazie per farmi saper superare gli ostacoli e le avversità della vita!
Io dovrò solo: sempre, e per sempre, ringraziare te, unico nostro bene!
Nulla è mio…
La stessa forza, che credo sia merito mio, la devo a te …devo sempre ringraziare te, o buon Dio. Tu fai piovere sui buoni e sui cattivi, sui belli e quelli meno belli, sui sani e sui malati, perché in te non c'è distinzione, non fai differenze, e a chiunque si mette nelle tue Sante mani, nessun tormento lo tormentera. Credetemi amici, Dio è di tutti, anche di te che non credi. Buona giornata di profonda riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “pulisci scarpe”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguire le nostre dirette di preghiera iscriviti sul canale YOUTUBE “la luce che cercavi”
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino scrivimi su WhatsApp al 3495075948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |