LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/01/2019 09:42  

Rasserenati...

Rasserenati...

Pensiero del mattino
7 dicembre 2019

Rasserenati...

Per alcuni quando il pensiero diventa attivo non si ferma più fino a quando ciò che pensano non viene portato a termine. Fissarsi sulla propria idea a volte può rivelarsi la peggiore cosa che si possa fare, perché ci si potrebbe scontrare con le altre persone, anche familiari, perché non ci si propone con umiltà, e si rischia di arrivare ad inutili scontri, scartando qualsiasi confronto, con conseguenze sgradevoli al punto di essere derisi o messi da parte con dispiaceri a volte irreversibili. Bisogna evitare di usare atteggiamenti “saputelli” perché potremmo stancare chi non ha più pazienza con alcuni nostri infertili discorsi, perché queste imposizioni non hanno da poter dare alcuna sapienza. Se si vuol dare dei consigli con idee personali sulla vita altrui, bisogna essere degni ad iniziare dalla propria stessa vita, allora sì che saremo creduti.
Buongiorno amici. Un abbraccio forte a voi che più che parlare sapete ascoltare. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'amplifon”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/01/2019 13:09  

Epifania del Signore

Epifania del Signore

Meditazione spirituale - 6 gennaio 2019 - Epifania del Signore

Pensiero di Padre Pio

A volte è necessario fare lunghi percorsi per arrivare dove la Grazia non manca. Ecco la stessa cosa fecero i Magi che da Oriente, dopo giorni e giorni di cammino, si trovarono dinanzi alla grotta per adorare il Signore. La nostra vita è un cammino, è un pellegrinaggio, non possiamo soffermarci alle prime difficoltà ma andare avanti; se Grazie vogliamo trovare alla grotta dobbiamo arrivare! Questo è un grande mistero che viene da Dio e trasmesso agli uomini; a sua volta la vita scorre e viene trasmessa a chi verrà dopo di noi, riconosciamo in quel bambinello il figlio di Dio e anche noi come i Magi prostriamoci per adorarlo.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli amatissimi, oggi ancora una volta, con immenso amore mi rivolgo a voi tenendo sulle ginocchia mio figlio Gesù che, adorato dai Magi, si mostra come Re dell'Universo. Abbiate la gioia di questo amore perché nulla può donare ciò che non c'è; In lui c'è la speranza del futuro e purtroppo questa umanità non vuole riconoscerlo. Tuttavia cercate di amare quello che mio figlio ha lasciato nella sua venuta sulla terra.

Buongiorno amici prostriamoci come i Magi davanti a Gesù! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, l’adorante di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/01/2019 08:46  

Insistiamo...

Insistiamo...

Pensiero del mattino 5 dicembre 2019

Insistiamo...

Un popolo senza perseveranza non può salvarsi! Gesù è stato chiaro nell’annunciare il regno di Dio: l'uomo che persevera guadagnerà il regno di Dio. Verifichiamo, iniziando dalle nostre famiglie, se ci sono persone che perseverano nella fede in questo duro periodo fatto di perdizione e disonestà. La perseveranza di vivere nella fede, anche quando la massa non lo fa, sembra un’utopia ma invece dev'essere così. Allora ci viene da chiederci per noi che umilmente perseveriamo a cosa andiamo incontro. Siamo certi che vivendo con questa umanità, troppo violenta, saremo rispettati? Siamo sicuri che chi vive con noi è felice di vivere con noi che abbiamo ancora valori cristiani? Amici purtroppo è tutto un mistero mescolato alla sofferenza per chi ama, crede, spera e perdona tutti i giorni. Perseveriamo sempre, anche quando sembra che tutto va malissimo, se vogliamo che il regno dei cieli sia con noi! Buona giornata amici lottatori della
Verità. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il perseverante”, di Dio. Amen.

Ore 8:00 Seguirà il santo rosario dell'annuncio -diretta streaming per invocare il dono della maternità -Seguirà il link.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/01/2019 07:51  

Si può fare di più ..

Si può fare di più ..

Pensiero del mattino
4 gennaio 2018.

Si può dare di più..

Qual è la soddisfazione di ognuno se non quella di essere leale ed onesto! Forse avere una certa disponibilità economica può renderci migliori? No, non aiuta a vincere la monotonia giornaliera perché se manca la parte più bella, cioè quella del vivere nella normalità o quella di scoprire i valori più importanti, saremo solo dei poveri ricchi infelici. Invece è bello quando andiamo alla ricerca di nuove emozioni, soprattutto quelle spirituali, andare alla ricerca del bene-bello e del mite-buono, delle cose semplici sempre Benedette da Dio. Non corriamo appresso ad ideologie che sono prive di sentimenti, cerchiamo ogni giorno di non fossilizzarci sulle inutilità e di fare credere che siamo migliori degli altri, questo comportamento è solo un’illusione fittizia che passa veloce senza farci felice. Buongiorno a tutti amici divertiamoci ad essere luce! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'animatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/01/2019 07:54  

Siamo tutti qui

Siamo tutti qui

Pensiero del mattino
3 gennaio 2019.

Siamo tutti qui.

Ritrovarsi ancora con le persone care in questo nuovo anno è già un miracolo. Scoprire che incontrare anche in questo nuovo anno i nostri nemici è anche simpatico. È un po’ strano forse dirlo, ma è proprio così per chi dentro di se non ha desideri inopportuni, ma sa essere per tutti gioia di vivere in armonia con il proprio tempo di vita. Amici, ricordiamoci che non vale la pena frustrarsi per cose che non si raggiungeranno mai, ma con buona volontà bisogna adattarsi senza essere travolti o toccati. Si amici è bello rivedere e rincontrare le stesse persone del 2018 si prova una forza indescrivibile anche perché come purtoppo sappiamo ci sono tanti altri che ci hanno dovuto lasciare. E a queste belle anime deve rivolgersi il nostro pensiero, la nostra preghiera. Sappiamo che la loro dipartita non è una inutile fine, ma continuano a vivere nella gloria di Dio. A noi rimane il loro ricordo indelebile, perché vivono in noi attraverso le nostre famiglie e le amicizie. Noi in loro, loro in Dio. Buongiorno amici. Vi auguro una continua Gioia della festa del nuovo anno. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il calendario nuovo”, di Dio. Amen.

Ore 8 diretta streaming Santo Rosario segue il link.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/01/2019 08:43  

Si ricomincia da capo

Si ricomincia da capo

Pensiero del mattino 2 gennaio 2019 -

Si ricomincia da capo.

Quale occasione migliore è quella di poter ricominciare da capo e sperare che l'anno nuovo ci porti qualcosa di diverso! In ogni buon proposito c'è la voglia di cambiare, di migliorare e di sperare.
Tutto quello che è stato l'anno scorso dobbiamo lasciarlo alle spalle, non possiamo portarlo dentro questo nuovo anno! Migliorare la vita significa anche abbandonare i vizi e tutte quelle cose che possano confondere la nostra serenità. Affidiamo a Maria, La Madre di Dio, questo nuovo anno e cancelliamo da dentro al nostro cuore tutti i rancori e i soprusi che abbiamo vissuto o che abbiamo anche fatto vivere. Solo confidando nel mistero di Dio sapremo superare le prove che arriveranno, Ma anche le gioie che il buon Dio ci manderà le sapremo accogliere nel modo giusto! La vita è un grande mistero e questo mistero è fatto per gli uomini che giorno dopo giorno devono aver fiducia in Dio! Consacriamo il nuovo anno alla misericordia di Dio e sicuramente ci sentiremo sicuri del futuro. È consigliabile anche iniziare questo nuovo anno con una bella confessione, comunione e Santa Messa. Buongiorno a tutti con tantissimi auguri di prosperità e serenità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tappo dello spumante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2019 08:38  

Preghiera per il nuovo anno

Preghiera per il nuovo anno

Pensiero del mattino del 1 gennaio 2019
meditare attentamente

Preghiera d'affidamento per l'anno appena iniziato.

Signore Gesù fa che in quest'anno 2019
non debba mai difendermi da chi vuole la mia rovina; non debba mai trovare scuse per non fare del bene; non debba mai infangare alcuno per farmi notare; non debba mai trovarmi in gravi difficoltà. Allontana da me l'idea di dover approffittare della bontà altrui e di chi è più debole di me. Quest'anno non vorrei
non essere invadente, presuntuoso nè arrogante o tanto meno essere disonesto. Fa che non debba mai testimoniare falsità e mai servirmi del potere altrui per miei interessi personali. Fa che medici e avvocati debba usarli solo in caso di necessità. Con la tua bontà Signore libera chi si trova nei guai con la legge o sia vittima di vizi inaccettabili. Tieni sempre lontani da me la falsa giustizia, i debiti e gli usurai.
Signore Gesù fa che la Vergine madre Maria possa donarmi la sicurezza di poter vivere anche senza richezza, magari avendo il necessario ed il minimo per campare. Fa che non perda mai la pazienza e che sia sempre misericordioso; che non giudichi nessuno e che possa aiutare, per quello che posso, il bisognoso e chi sta peggio di me. E se vuoi che io non debba peccare per tutto l'anno dammi la forza di non farlo. Se dovessi sentirmi solo e desolato dammi come amico di viaggio San Pio e San Michele arcangelo, per scacciare satana e chi mi vuole male. E se non dovesse bastare per vincere il male fammi anche accompagnare da San Giuseppe, Sant'Antonio, San Giuda Taddeo e San Gennaro per essere sicuro che nessuno possa farmi più del male. E per finire se la mia vita dovesse finire, fammi andare diritto in paradiso!!! Gesù, se tu vuoi; potresti sempre rinviare questa frettolosa chiamata per farmi vivere ancora vicino ai miei cari. Grazie Dio per quello che la tua bontà mi vorrà donare per questo nuovo anno 2019! Amen e così sia. Auguri di nuovo a tutti.
don Emilio Cioffi diacono, amico di tutti.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/12/2018 08:31  

Cosa ci sarà..

Cosa ci sarà..

Pensiero del mattino 31 dicembre 2018.

Cosa ci sarà...

Cosa ci sarà, cosa cambierà, cosa troveremo? ... sono tutte domande che ognuno di noi in questo giorno dell'ultimo dell'anno si chiede. Tutti vorremmo sapere come sarà il nuovo anno e sicuramente tutti vogliamo che sia speciale, che porti benessere ad ognuno, ma non dimentichiamo che l'uomo propone e Dio dispone! Ed è meglio per tutti lasciare che Dio possa decidere per noi quello che avverrà, quello che sarà e non certo affidandoci a maghi, cartomanti e oroscopi dai quali bisogna fuggire! Col nuovo anno è importante lasciare dietro di noi odio, rancore e non fare entrare nel nuovo tutte quelle cose che ci hanno dato preoccupazioni e dispiaceri, portandoci anche ad essere nemici di chi ci ha messo in difficoltà. Consacriamo alla Vergine Maria, alla madre di Dio, il nuovo anno e lasciamo che tutto ciò che avverrà sia solo perché Dio lo permette. I buoni propositi non devono mancare altrimenti sarà sicuramente peggio dell'anno che abbiamo lasciato. L'augurio, per voi tutti e per me, sia quello di trascorrere questi nuovi giorni del 2019 alla ricerca di Dio, del vero amore, della vera giustizia affinché il male non possa toccare nessuno. Il canto del "Te Deum" che questa sera canteremo nelle chiese, diventi un inno di ringraziamento, vero, dell'anno appena trascorso! Buongiorno amici e buona festa di San Silvestro papa. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "la bottiglia di spumante frizzante", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/12/2018 10:02  

-Sacra Famiglia-

-Sacra Famiglia-

Meditazione spirituale nell'ottava di Natale - 30 dicembre 2018
- Sacra Famiglia -

Pensiero di Padre Pio

Soprattutto, è piacevole sapere che l'orgoglio della famiglia sta nel viverla nell'onestà affidandola a Dio Salvatore. Tutti i componenti di essa sono dono di Dio. Non distruggiamo i valori della famiglia, ma trasmettiamoli da padre a figli affinché la fede rimanga stabile nella quotidianità di ognuno. Il rispetto umano diventa generoso quando questo rispetto si trasforma in vero amore. Anche Gesù ebbe la sua famiglia umana ascoltando e sottomettendosi ai suoi genitori cresceva e si rafforzava nell'amore verso il cielo, da dove lui stesso veniva. Chi non ama la famiglia si vede dalla stessa divisione in cui vive. La famiglia è sacra se Santi sono i componenti.

Piccolo pensiero Mariano

Figli amatissimi, siate pazienti gli uni verso gli altri, perché nella pazienza c'è l'amore. Ogni figlio si trasformi in pazienza, come ogni genitore si trasformi in amore. In questo si distingue il concetto della famiglia. Chi famiglia non ama futuro non trova. Dio è mio figlio; verso ciascun membro della famiglia si rivela attraverso i doni che a ciascun membro vengono dati. Pregate per difendere la vostra famiglia, il nemico infernale usa ogni momento per distruggere questo grande dono che è la famiglia benedetta da Dio.

Buongiorno amici, amiamo le nostre famiglie non in una maniera morbosa ma in una maniera d'amore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "l'amo tanto la famiglia", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/12/2018 07:58  

Tesori unici......

Tesori unici......

Pensiero del mattino 29 dicembre 2018

Tesori unici...

Curiamo le nostre amicizie con affetto e continuità, non si può dire "sono tuo amico" e poi non ci si fa mai sentire, non si ha un dialogo con la persona che crediamo possa condividere i nostri giorni o magari darci qualche risposta. Le amicizie vanno coltivate, vanno curate, vanno anche apprezzate. È ovvio che io parlo dell'amicizia buona, dell'amicizia che non diventa padrona della nostra vita ma di un'amicizia leale dove il desiderio di sentirsi nasce dalla sincerità. Chi di noi non ha un amico, chi di noi non ha una persona con cui si confida, con la quale si può esprimere liberamente senza essere tradito dallo stesso.?! L'amicizia è sacra e quando arriva lo sbaglio o l'incomprensione va sempre chiarita la posizione. Chi tradisce l'amicizia è come Giuda che pur sapendo la verità non esitò di scegliere il peggio, cioè la morte. Chi non apprezza una amicizia vera non ama la propria vita donata. Buongiorno amici, non diamo retta alle insufficienze di alcuni. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "il tiradritto", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/12/2018 07:36  

Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra.

Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra.

Pensiero del mattino 28 dicembre 2018

Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra!

Tutti abbiamo da combattere con i nostri scheletri, con le nostre insufficienze; nessuno può dire di non averne, è un fuoco lento che ti brucia lentamente con dolce dolore che si attutisce solo con la preghiera. Cos'è che nascondiamo di noi stessi pensando che gli altri non vedono, non capiscono? Amici bisogna impegnarsi per non cadere nelle tentazioni che certo non danno soddisfazione. Sì è vero le tentazioni non portano soddisfazione ma solo guai per se stessi e per chi ci vive vicino. Dio non ci lascia nella fossa dei leoni ma ci aiuta con amore perché figli del dolore del figlio suo. Grazie Gesù, Grazie Dio Padre, Grazie Spirito Santo, Grazie Maria!
Buongiorno amici, diventiamo atleti del bene! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il lottatore instancabile", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/12/2018 07:24  

Non restiamo fermi

Non restiamo fermi

Pensiero del mattino 27 dicembre 2018.

Non restiamo fermi

Cos'è che ci rende instabili nel rapporto con gli altri e con la nostra fede? Cosa c'è di più bello di sentirsi utili per la nostra società, per la nostra comunità parrocchiale? La possibilità di scegliere di compiere del bene si presenta in diversi modi, ma spesso facciamo finta di non vedere, di non sentire perché presi da altri problemi personali, scartando l'ipotesi che aiutare il nostro prossimo potrebbe essere la medicina per i nostri, a volte stupidi, problemi. Ognuno di noi potrà dire di aver avuto una parola di sostegno perché abbiamo a disposizione tutti i giorni il Vangelo ...come quello di oggi che ci indica che bisogna andare verso la grotta per essere abbagliati da Gesù Bambino che non potrà risolvere ma potrà stravolgere la nostra vita, il nostro modo di essere. Buongiorno amici, non troviamo scuse per non fare del bene! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il "do' tutto di me per amore", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/12/2018 08:52  

Può succedere !

Può succedere !

Pensiero del mattino 26 dicembre 2018 -memoria di Santo Stefano diacono.

Può succedere..

Quanti ripensamenti che girano nel nostro cervello, quante volte ci chiediamo "Perché ho sbagliato a parlare..., Perché mi sono affrettato a dire di sì..., perché quella cosa potevo farla diversamente e non l'ho fatta..." ...Quante idee che ho avuto e non le ho messe in pratica, ...molti pensieri che, specialmente nelle ore di solitudine, affollano la testa come un mare in tempesta. Allora cosa fare se non riconoscere che ad ogni modo Dio l'ha permesso e quindi va bene così! A volte però può capitare di non riuscire a trovare risposte soddisfacenti per evitare di rattristarci. Non siamo perfetti e le cose non possono andare sempre secondo la nostra volontà, con la giusta ragione si accetta la volontà di Dio usando l'umiltà anziché l'arroganza. Accontentandosi di ciò che si ha si diventa esempio di vita anche per gli altri, per questo amici, non trascuriamo mai la preghiera e la sottomissione a Dio: lui è il nostro equilibrio! Buongiorno e auguri a chi si chiama Stefano o Stefania e a tutti i confratelli diaconi della Chiesa Cattolica! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il libraio", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/12/2018 09:05  

Se si fa non sbagliamo!

Se si fa non sbagliamo!

Pensiero del mattino del 24 dicembre 2018 -vigilia del Santo Natale

Se si fa non sbagliamo!!!

Il buono non potrà mai farcela a punire chi è cattivo perché il buono non conosce la gioia di fare il male. Cerchiamo di comprendere le difficoltà che può passare un buono per sopportare a malincuore chi bene non vuole fare. Cosa va fatto in questa santa vigilia di natale da chi vuole cambiare le cattive abitudini se non ripulire il proprio cuore con un profondo esame di coscienza, cercando di capire che il bene si può sempre fare! Allora sì che possiamo dire "Auguri " con un abbraccio a tutti quelli che incontreremo, perché la mano va data per accendere la luce, la speranza e non per dare fuoco ad un falò di guerra e poi cercare di avere la coscienza pulita con una stretta di mano; così sicuramente la luce dell'amore si accenderà... questo significa vivere il Santo Natale da Cristiani . Buongiorno amici, vi auguro di diffondere Pace e amore con chiunque. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'amico dei simpatici: Nicolino ed Emilio Uzzo, autotrasportatori instancabili ", di Dio. Amen.

Seguirà il link per l'ultimo giorno di novena del Santo Natale Partecipa anche tu con una telefonata in diretta chiamando al numero 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/12/2018 08:11  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale 23 dicembre 2018 -quarta domenica d'avvento.

Pensiero di Padre Pio

Recitare la preghiera non deve essere un sacrificio ma una gioia. L'effetto della preghiera è farci tornare bambini che si accostano alla madre per essere accarezzati, amati, curati. La preghiera è fondamentale, da' vigore al proprio essere, alla propria vita. Siamo in attesa della nascita di Gesù bambino nella grotta, possa ognuno di noi comprendere il gesto d'amore che Dio ha fatto all'uomo, facendo nascere sulla Terra Suo figlio Gesù. Non tiratevi indietro dall'umile presepe, non siate duri col bambino, ma cercate di sentirvi protagonisti dell'evento straordinario d'amore, che la grotta di Dio ha.

Piccolo pensiero Mariano

Figli, il tempo della sopravvivenza è finito, perché mio figlio sta per nascere. La grazia abbondante prenderà possesso della carestia, del disagio. Siate felici del giorno che si apre alla luce, perché la luce Sta per rompere le tenebre. Non Guardate dove non può accadere nulla, ma fissate lo sguardo nella grotta dei vostri presepi, perché da li nascerà l'amore infinito, la pazienza, il dono della Gioia. Soprattutto da quella grotta la Misericordia di Dio si espanderà su tutta la terra, nei luoghi dove c'è presenza d'amore.

Buongiorno amici se ancora non lo avete fatto preparate una "culla" per accogliere il figlio di Dio che sta per venire! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, "l'asinello della Grotta", di Dio. Amen.

Vi ricordo che L'ottavo giorno della Novena del Santo Natale ci sarà nel pomeriggio a partire dalle ore 16:00 Buona domenica a tutti


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |