Ne sei certo?
Pensiero del mattino 1 febbraio 2020.
Ne sei certo?
Amici, impariamo a riconoscere se le nostre azioni nascono dal cuore o dalla falsità. Tutto dipende dalle emozioni che si provano: se è per amore arrivano buone e belle sensazioni, se per ipocrisia tutto è solo apparenza e la sofferenza arificiale, sicuramente non tarderà arrivare. Quante storie di vita stendata ci portiamo dentro, ma ognuno sarà felice di averle sopportate per amore della propria famiglia, per accettazione della volontà di Dio. Tutti bene o male si ci porta alla scelta di credere o non credere, ricordiamoci però che le storie vere, sono i racconti che non trasmettono rancori. Usiamo bene il nostro tempo per non perdere tempo per vincere contese ma pregare per essere sempre nella volontà di Dio. Buona giornata amici gioiosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “dimenticare il male subito per amore”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale di domenica 2 febbraio 2020
Presentazione di Gesù bambino al tempio.
Pensiero di P.Pio
Troppe volte i figli di Dio si lasciano andare nella confusione totale del mondo, senza pensare a quale danno vanno incontro. Per alcuni figli non c'è punizione che tenga per ravvedersi; la loro vita è una sciagura, le scelte fatte non li riportano indietro. Molte volte devono accadere gravi fatti per rivedere splendere il volto della giustizia, della pace. Tutti saranno colpiti da un male incurabile anche se all'apparenza può non sembrarlo. Solo l'amore in Dio può distruggere ciò che è incurabile.
Pensiero Mariano.
Figli i giorni che verranno saranno duri per tutti, buoni e cattivi. Ogni figlio cercherà di salvarsi con tutti i mezzi a sua disposizione, la mano di Dio non regge più l'umanità perché la stessa lo ha respinto. Le ingiustizie insieme agli abusi abbonderanno. Solo chi ha rigenerato il cuore a Dio troverà sollievo, nulla può frenare ciò che la malvagità umana ha generato. Rinnovare il nostro battesimo forse appagherà l'ira di Dio.
Buona domenica amici forse è ora di avere più fede in Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il "chiedo perdono a Dio dei peccati dell'umanità fatti a Dio". Amen.
Troppo tardi?
Pensiero del mattino 3 febbraio 2020.
Troppo tardi?
Evitiamo di fare le cose all'ultimo momento per non sbagliare. Moltissime persone aspettano risposte a promesse date. Non è possibile che chi attende deve soffrire per una risposta che deve arrivare “quanto prima”. Se non lo sappiamo chi si mette in attesa entra in crisi d'ansia, se non addirittura in panico totale. Amici che dovete dare una risposta cercate di darla e anche se sarà negativa è necessario darla. Come dicono i proverbi antichi: "...sta bene Rocco, sta bene tutta la Rocca", come per dire “...il sazio non crede a chi è digiuno...”
Se ci sentiamo cristiani è bene essere seri nel dare risposta a chi l'attende, se non vogliamo andare a finire dove il bene non potrà mai andare. Liberiamoci un po del troppo nostro benessere, sicuramente, cammineremo più leggeri.????
Contando nella vostra bontà, vi saluto. Buon lunedì di verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il non prometto mai ciò che non ho”, di Dio. Amen.
Allarmismi.
Pensiero del mattino 4 febbraio 2020.
Allarmismi.
Quando ci sono allarmismi in giro tutti sono attenti all'evolversi della situazione, tutti sono allertati per evitare il peggio. Questo è normalmente quello che produce ciò che potrebbe mettere in pericolo la nostra vita. Ma a dire il vero tutti i giorni dovremmo essere in allarme perché sempre, ogni giorno potremmo perdere la vita e rispondere delle nostre azioni dinanzi a Dio! A quanto pare agli allarmismi umani diamo moltissima attenzione, ma dimentichiamo che esiste un allarme al quale non diamo nessuna importanza pensando che non ci toccherà mai. Si amici, siamo proprio strani, ormai si va poco a messa, non ci si confessa più, e poi abbiamo le braccine corte per fare la carità. Cerchiamo di imitare i santi che è cosa gradita a Dio Padre, a Dio Figlio, a Dio Spirito Santo e alla Vergine Maria. Questa è la strada per non cadere nell'allarmismo inutile. Buon martedì di amore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pelapatate”, di Dio. Amen.
Prega sempre.....
Pensiero del mattino 5 febbraio 2020 -
Sant'Agata V.M.
Auguri alle nostre Agatine.
Prega sempre...
Non stancarti mai di alzare lo sguardo al cielo, anche quando sembra difficile farlo è proprio allora che devi farlo di più. Anche una preghiera stanca non stanca il signore, Lui gradisce tutto purché si faccia. A tutti capitano periodi in cui pregare non appaga, forse anche perché ciò che desideriamo non arriva, ma noi facciamola lo stesso la nostra lode al Signore nostro Dio. Quante volte non abbiamo voglia di lavarci, di vestirci, di pulire, di lavorare, di parlare, e così via...però ugualmente lo facciamo e ne vediamo il beneficio anche di quella poca voglia di farlo. Così è anche la preghiera, la preghiera è tutto ciò che abbiamo a portata di mano, è quella che in ogni caso di affanno, di pericolo, di gioia, è sempre a portata di mano, poi il cuore ci penserà lui a trasformarla in offerta viva al Signore. Noi tutti dobbiamo solo pensarla e lei subito si mette in moto nel nostro inconscio dove tutto è depositato dei nostri profondi segreti. La preghiera non è solo composta è anche scomposta perché non conosce regole ma la profondità del nostro essere semplici creature di Dio. Buona giornata amici, pensare e anche pregare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi affido a Dio sempre per amore a Dio”. Amen.
Risolviamo i nostri problemi.
Pensiero del mattino 6 febbraio 2020.
Risolviamo i nostri problemi.
Cosa potremmo fare se dovessimo trovarci in difficoltà all'improvviso? Credo che sia necessario saper gestire quel tempo con calma e ragione affidandosi all'intervento di Dio e con fede sperare per il meglio. Ricordiamo che i problemi vanno risolti senza crearne altri, quindi niente panico ma ragione e fede! Battiamoci con coraggio e non lasciamoci impaurire dai problemi. Ogni giorno si deve combattere senza perdersi d'animo, poi stiamo sicuri, se non è oggi sarà domani, ma arriverà il nostro momento per riscattarci da tutti gli impedimenti. Gesù e Maria ci amano siamone certi e mai e poi mai ci lascerebbero nella paura di non farcela, crediamoci seriamente!
Buona giornata a voi speranzosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il risolvo i problemi con l’aiuto di Dio”. Amen.
NB.
Seconda - Copia originale Madonna delle lacrime di Siracusa ....
No!! All indifferenza .
Pensiero del mattino 7 febbraio 2020.
No!!! All'indifferenza....
Non perdiamoci in chiacchiere inutili ma partecipiamo alla gioia di essere protagonisti della nostra vita, qualunque essa sia, purché non sia vivere contro Dio! Amici cari, la vita è troppo bella per maledirla, come fanno alcune persone che la usano solo per sfruttarla per fare soldi e nient'altro. Purtroppo molti di noi non si rendono conto di quanto male si fanno. Viviamo in pace e lasciamo che anche altri vivivano in pace e sicuramente tutto passerà, l’importante è sperare che ciò che ci infastidisce si fermi da dove ha iniziato. Il male mai portarselo appresso, non ci farebbe migliorare, ma lasciarlo nel buio dove nessuno più può trovarlo. Sì “Signore Gesù, grazie per avermi concesso un’altro giorno da donarti e da donare ” Ecco come dovremmo dire ogni mattina appena alzati appena inizia la nuova giornata, è la sera tornando a dormire, lasciamo alle spalle tutto ciò che è stato impossibile fare. Domani amici di fede!!! sarà un altro giorno. Buongiorno di vero cuore, credetemi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “riconoscente di gioia”, di Dio. Amen.
Fatti dono
Pensiero del mattino 8 febbraio 2020.
Fatti dono...
Nessuno dovrebbe camminare da solo, fin dal nostro concepimento si inizia con l’essere accompagnati e poi lungo i nostri anni, fino alla fine dei nostri giorni, siamo esseri sociali. Dio stesso ci ha creati per compagnia e ci ha stabiliti in coppia, uomo e donna, per stare insieme e non essere soli. Torniamo ad apprezzare le cose semplici e pulite, il nostro prossimo, il Santo Vangelo...
Impariamo a gestire ciò che abbiamo o che non abbiamo o che vorremmo avere. Facciamo esperienza di dono di qualcosa a cui teniamo, privandocene, sicuramente sentiremo una gioia unica e daremo una giusta considerazione alle cose terrene, perché alla fine nulla è di nessuno. Facciamoci portatori e accompagnatori del Bene, da questo nasce la fede vera e l'amore inequivocabile trasformando così il nostro tempo alla sequela di Dio. Buona giornata di doni. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non ho nulla, ma voglio dare tutto, di Dio”. Amen.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale 9 febbraio 2020 - V domenica T.O.
Pensiero di P.Pio.
Se vuoi essere giusto segui il Signore. Se hai voglia di praticare la giustizia abbandona la falsità. Se desideri diventare grande davanti agli uomini umiliati seriamente davanti a Dio. Questa è la pratica che ogni cuore che batte deve fare se si vuole salvare. Non è possibile restare attaccati ai beni terreni e pretendere anche quelli del cielo. È necessario abbandonare uno di questi beni per poi ritrovarsi dove la scelta è andata cadere. Il cristiano vero non si lascia abbagliare dal metallo prezioso, ma si lascia illuminare e modellare dalla S.S. Trinità: Padre Figlio e Spirito Santo, come oro nel crogiolo e sicuramente il cielo brillerà su di lui.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, quando la smetterete di prendere in giro mio figlio con
I vostri atteggiamenti ambigui? La verità non sta stringendo fra le mani un rosario finto!!! ma uno fra le mani vivo!!! si, vivo di preghiera fatta bene, un rosario intriso
del sangue di mio figlio, non una preghiera ripetitiva, lagnosa, che non ha sapore, ma gioiosa, dove la salita al calvario è senza rancore, senza ripensamenti, senza guardare indietro di ciò che lasciamo. Ricordatevi che l'amore che date quello riceverete, imparate ad amare tanto... e a perdonare tantissimo.... Facendo ciò la mia presenza e la presenza di mio figlio sono stabili vicino ai vostri cuori appesantiti dal peccato del mondo.
Buona domenica a tutti voi a cui piace pregare bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il: "Io so solo pregare”, di Dio. Amen. "
Hai fede?
Pensiero del mattino 10 febbraio 2020.
Hai fede?
Sono tanti i motivi per cui è importante avere fede; in primis perché averla significa avere un punto di riferimento da dove attingere esempio e speranza; in secondo luogo perché ognuno deve avere una dimensione di appartenenza; terzo perché senza fede si è soli con se stessi, svuotati della stessa identità. Amici cerchiamo di chiedere alla SS Trinità di essere rigenerati nella fede, nella speranza e nella carità, perché se mancano queste grazie in cosa si può sperare, forse nell’essere “zombie”, cioè morti che camminano! Scordiamoci di poter vivere senza avere un briciolo di umanità che scaturisca dalla divinità di Dio.
Buona giornata di un generoso lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sottolineiamo Dio”! Amen.
Non maltrattate.
Pensiero del mattino 11 febbraio 2020.
Madonna di Lourdes.
Non maltrattate.
Chiunque abbia una ferita, un dolore nel cuore, è un malato, e l'ammalato va trattato con i guanti bianchi perché nell’ammalato vive Gesù, il figlio di Dio. Chi ha un ammalato in casa ha Gesù presente. A volte gli stessi ammalati diventano purificazione anche per chi li assiste. Una carezza, una parola di speranza, un dare assistenza, Dio non lo dimenticherà mai. Curando un ammalato si ottengono grazie dal cielo. Per questo amici ammalati e voi che li assistete non perdete la pazienza, siate dolci e amorevoli affinché il sacrificio che si fa sia sempre più assimilato al sacrificio celebrato nella Santa Messa. Maltrattare un ammalato è peccato mortale, chi lo fa non potrà mai sentirsi gratificato da Dio. Perciò amici, non vale la pena vessare e mortificare un ammalato nel suo lettuccio o nella sua malattia: ogni gesto negativo su di loro è come partecipare ad infliggere ancora di più alla dolorosa Passione a Gesù. Preghiera:
Oh madre vergine,
olio profumato, unguento che cura, accarezza le mie ferite affinché possa avere un po’ di sollievo.
Vergine di Lourdes abbi attenzione per me e per tutti i fratelli doloranti Amen.
Buongiorno amici della schiera di quelli che vogliono diventare santi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cerca sollievo da Dio”. Amen.
Sforzarsi.
Pensiero del mattino 12 febbraio 2020.
Sforzarsi.
Se non riesci a fare della carità non sei di Dio. Tutto nasce dalla carità: l'amore, il perdono, la voglia di vivere, perché nella carità vi è Dio e se manca non si è completi, ma si è come una canzone stonata, fastidiosa d'ascoltare. La carità completa l'uomo. Impariamo a farla, sperimentiamo l'importanza del gesto e non trascuriamo la preghiera che insieme al nostro cuore diventa offerta viva. Al contrario, per chi si tiene tutto per sé sarà più dura lasciare le cose quando non sarà più possibile custodirle. Si amici, diventiamo più generosi, più affettuosi, più disponibili nell’aiutare il prossimo; chi ha la generosità non morirà in eterno! Buona giornata amici di ogni razza umana! Vi benedico, diacono don emilio, “lo spendaccione in opere di bene per Dio”. Amen.
Dedico a te!
Pensiero del mattino 13 febbraio 2020.
Dedico a te!!!
Quanti propositi buoni facciamo fin dal mattino chiedendo al Signore di starci vicino, ma poi appena usciamo di casa non riusciamo a tener fede a ciò che ci siamo prefissati. Pensiamo di voler cambiare vita ma poi appena si presenta l'occasione di sgarrare dimentichiamo tutto. Viviamo male, senza più vergogna, senza pensare che quello che facciamo può essere sbagliato. Non possiamo essere con doppia faccia: prima preghiamo e poi rubiamo! Tutti siamo responsabili se il mondo va male, ciò che promettiamo va fatto fino alla fine, senza guardare indietro altrimenti ci fermiamo. Curiamo il nostro facile istinto, non decidiamo per gli altri, facciamo tesoro dei consigli che non si pagano; se oggi non dovesse andare come speravamo c’è sempre domani che ci può far meravigliare. Chi si mette nelle mani di Dio e lo fa seriamente non può aver paura ma sperare perché Dio, con i suoi Santi, è sempre a guardarci e pronto ad intervenire quando è necessario. Buona giornata angeli della terra, volate in alto e sperate al domani! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’elicotterista”, di Dio. Amen.
Amarsi un po’ .
Pensiero del mattino del 14 febbraio 2020.
San Valentino.
Amarsi un po'...
Cosa aspettiamo a rendere giustizia al cuore? Lasciate che questa giornata sia a compimento di quello che non siamo riusciti a dire da tanto tempo a chi ci ama, ci cura e ci sostiene senza riserva. Proviamo ad essere più attenti a non far soffrire i nostri angeli custodi terreni che non si tirano indietro a niente, sempre pronti a sacrificarsi per amore. Proviamo a scusarci più che a chiamarli amore. San Valentino per chi non lo sapesse era un santo che che amava e ama tutti i giorni, come dovremmo fare noi, e non solo a giorni alterni o, come per alcuni, solo in questo giorno. Cosa significa amare? Amare significa accettare ciò che la vita ci presenta ogni giorno con tutte le sue difficoltà, chi non ama in realtà ama solo se stesso. Tutto ruota in un solo discorso: un solo amore, un solo sacrificio, rispetto e perdono. Se non si sa fare questo non si può donare ciò che non si ha. Chiediamoci, amici, a cosa può servire donare un amore violento, cieco e sordo? Sicuramente a dare sofferenza a chi invece crede nell’amore vero. Perciò, amici, siate veri nel dire a chi ci tiene veramente a noi: “Ti amo” per non farli soffrire anche in questa giornata dedicata agli innamorati.
Buona giornata a tutti, amici del cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “Cupido”, di Dio. Amen
Usalo bene.
Pensiero del mattino 15 febbraio 2020.
Usalo bene...
Chiediamoci più spesso e con più attenzione, se usiamo bene il nostro corpo, se veramente lo rispettiamo e se lo difendiamo dagli assalti commerciali. Iniziamo chiedendoci quanto tempo diamo, ad esempio, ai nostri piedi per potersi liberare nel loro dovere di camminare; come pure le mani, gli occhi, la bocca, il respiro; se stiamo attenti alle loro esigenze trattandoli con rispetto, avendone cura. Perché, ci chiederemo, tutta questa particolarità? la risposta è semplice, è solo perché sono pezzi unici che abbiamo e quindi vanno difesi, a volte anche da noi stessi. Pensati e donatici da Dio per aiutarci nelle nostre esigenze, eppure moltissimi di noi li maltrattano con disprezzo e li imbrattano in ogni modo; ci si sente mortificati poi quando per malattia o per incidenti non è più possibile usarli ...allora si capisce l'importanza del nostro corpo. Tutto ci è stato donato nulla è nostro; evitiamo di trasformarci in mostri o zombi senza vita! Buona giornata a voi tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vagabondo”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della VI domenica del T.O. 16 febbraio 2020.
Pensiero di P.Pio.
La legge di Dio è perfetta e rinfranca l'anima. Ogni giorno fino alla fine dei nostri tempi la legge e le regole di Dio vanno rispettate. È inutile pensare che si possano modificare o usare secondo il nostro piacimento. Ogni nostro sbaglio corrisponde ad un evento che affronteremo al momento giusto. Come pure ogni nostra buona azione fatta corrisponde a un dono, tutto dipende dalla grandezza del nostro cuore. La nostra forza si ottiene dalla nostra stessa volontà ad ognuno viene dato ciò che desidera di più. La morte è sempre presente, la vita è il riscatto del nosto futuro.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, cercate di riparare ai peccati che commettete fino a quando siete in tempo, dopo non sarà più possibile. Come la terra germoglia a suo tempo così sarà la venuta di mio figlio. Non aspettate che venga per riparare, ma fatelo nel percorso dei vostri giorni. Ogni momento è buono per riparare l'offesa. Tutti verremo sottoposti a giudizio. Le uniche che non saranno condannate saranno le opere buone che si fanno.
Buona domenica amici dalle opere buone. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il penitente, di Dio”. Amen.
Tieni quanto tieni ..
Pensiero del mattino 17 febbraio 2020.
Tieni quando tieni ...
Impariamo a risparmiare anche piccole somme per non avere un giorno difficoltà. Tante persone spendono e spandono in modo eccessivo ...come dare uno schiaffo alla povertà. Diamo più valore alle giuste spese, non è possibile vedere persone che non hanno misura nello spendere, senza pudore, senza alcuno scrupolo. Ricordiamoci che spendere “male” porta la fame sia fisica che spirituale. Molti sono i poveri che non possono permettersi neanche il minimo il necessario, per questo dobbiamo evitare di offendere Dio con le egoiste spese pazze, senza senso, senza vergogna. Impariamo a pregare la Santa Provvidenza in questo modo: “Santa provvidenza non mancarmi mai, soprattutto non mancare mai a chi sta peggio di me. Amen”. Buona giornata di inizio settimana. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il casaro”, di Dio. Amen.
Accendi un sorriso!!
Pensiero del mattino 18 febbraio 2020.
Accendi un sorriso!!!
Che bello avere a che fare con i buoni, con quelli che non hanno malizia, non hanno interessi personali se non di vedere gli altri felici. È proprio vero chi è felice, chi è sereno, cerca i suoi simili per condividere la gioia. Questo modo di vivere è per tutti ma solo pochi scelgono di vivere fino in fondo la loro serenità. Amici è bello anche vivere col poco, e forse pochi pensieri si hanno. L'entusiasmo di fare, di agire, di proporsi è cosa normale per chi non ha malizia nel cuore. È bene rispettare le regole e tutto sarà facile, provare per credere. Buona giornata di tanto bene da fare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il giullare”, di Dio. Amen.
Fai silenzio!!
Pensiero del mattino 19 febbraio 2020.
Fai silenzio..
Cerchiamo di vivere senza dare fastidio a nessuno. Proviamo a risolvere i nostri problemi in silenzio, senza fare troppo rumore. Rinunciamo ad essere peso per qualcuno. Tutti abbiamo il diritto di essere liberi da tante imposizioni, da uno schiavismo subdolo che ci può rendere “carcerati”, nella propria casa, senza essere stati condannati da alcun giudice. Il diritto dell'uomo è basato sull'amore reciproco e non su regole fatte per schiavizzare. Ora proviamo a riflettere sulla nostra vita, sul nostro modo di comportarci e se ci accorgiamo che siamo fuori dalle regole del quieto vivere, se siamo causa di facili discussioni, di facili tensioni, non siamo in comunione con Dio e conviene subito cambiare se non vogliamo essere zavorre per gli altri e per noi stessi! Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il panciotto”, di Dio. Amen
Casualità.
Pensiero del mattino 20/ 02/ 2020.
Casualità...
Rimaniamo sempre nella ragione, mai lasciarci prendere dalla superstizione! Tutto nasce dalla verità fin dal mattino, perché Dio progetta ciò che possiamo fare e chi incontrare. Mai soffermarci a delle casualità negative altrimenti rimarremo bloccati dinanzi all'ostacolo. Troppe congetture sbagliate abbiamo, come la paura del povero gatto nero che attraversa la strada, oppure non iniziare un percorso in certi giorni, o ancora fare gesti propiziatori come buttare il sale dietro le spalle... Ma la Croce dove la mettiamo? Cristiani per nascita e non per convinzione! Proviamo a ragionare, è vero che esiste il male ma non esageriamo mettendolo al di sopra di Dio! Se il male fosse così forte lascerebbe fiorire la terra secondo voi? Dio lo incatena ogni giorno e crea nuovi orizzonti e nuove speranze, perché Lui è il dominatore dell’Universo. Tutto, bene o male, è permesso da Dio che rispetta la nostra libertà e siamo noi a scegliere cosa vogliamo. Anche questa mattina appena svegliati cosa scegliamo? La superstizione senza qualità!!!! o Dio pieno di bontà. Buona giornata e scegliamo di non farci del male. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “scelgo sempre il bene per amore”, di Dio. Amen.
Aiuta il povero.
Pensiero del mattino 21 febbraio 2020.
Aiuta il povero.
La qualità della vita si costruisce non nella ricchezza ma nell'essere disponibile ad accettare Dio con tutte le sue regole, in modo particolare amare gli altri sentirne le difficoltà ed accogliere chi ha bisogno. Non è possibile fare delle discriminazioni sociali e poi dire che si “ama”. Ricordiamoci che discriminare i poveri per poi sciogliersi dinanzi a chi ha un potere è l’ipocrisia del falso cristiano, condannato da Dio. I poveri sono quelli che preferisce Gesù come dice infatti il vangelo di Matteo: "...Venite a me voi tutti che siete stanchi ed oppressi e io vi ristorerò" Questo vuol essere l’invito ad essere buoni, giusti ed onesti, nonostante gli affanni della vita avendo come obiettivo il Signore. Amici, la qualità della vita sta nel fare del bene a tutti, del male mai a nessuno, tantomeno alla propria famiglia. Figli amate i vostri genitori se non volete attirare l'ira di Dio. Genitori amate i vostri figli e non fate imparzialità se dite che siete giusti con tutti i figli. Nuore e generi rispettate i vostri suoceri se dite che amate chi avete sposato e sicuramente il percorso della vita sarà più facile. In fine amici e fratelli non siate come Giuda che tradisce lentamente senza fare troppo rumore.
Buona giornata, che dite ce la facciamo a vivere meglio? Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ammortizzatore”, di Dio. Amen.
Che tristezza!
Pensiero del mattino 22 febbraio 2020.
Che tristezza!!!
Cerchiamo di vivere nella stabilità di carattere per evitare di essere presi per persone difficili da gestire. Evitiamo di avere sempre l'ultima parola per non essere chiamati insopportabili. Broncio e musi lunghi li hanno quelli che vogliono avere sempre ragione, anche quando non l'hanno. Il rapporto con gli altri si costruisce iniziando a lavorare dentro di noi e possiamo stabilirlo solo se abbiamo addomesticato il nostro lato peggiore. Tutto si può riparare, basta non essere arroganti. Rimaniamo nella semplicità se veramente amiamo, se veramente ci sentiamo cristiani. Ognuno può dare qualcosa di speciale, per sé e per gli altri. Se del bene abbiamo accumulato dentro di noi sicuramente lo sapremo amministrare e non faremo mai del male. Che tristezza, amici, vedere gente che non trova pace anche vivendo nel lusso, nell’agiatezza, che non ha problemi di “arrivare a fine mese”.
Si amici, a questi fratelli e sorelle manca sicuramente Dio e non potranno mai capire cosa significa il sacrificio e la fatica. Accontentiamoci del minimo per evitare di uscire fuori dalla grazia di Dio. Buon giorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi faccio gestire solo da Dio”. Amen.
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale 23 febbraio 2020 -VII domenica del T.O.
Piccolo pensiero di P.Pio.
Tranquillizzate l'anima più che il corpo. Lasciate che avvenga ciò che è stato seminato. Come è stato predicato da Gesù ogni odio porta altro odio, il peccato produce altro male, e se questo male non si sfoga del tutto non passerà. Preparatevi ad accogliere il peggio che deve ancora presentarsi. L'unico unguento che sentirete è l'odore della morte. Dio è amore ricostruendo l'amore si produce l'antidoto contro la stessa malattia. Siate generosi verso Dio e verso voi stessi e qualcosa di bello si costruirà.
Pensiero Mariano.
Figli vivrete dei momenti di panico, di paura, d'incertezza. Io come vostra madre non posso che alleviare il vostro dolore. Il mondo è in pericolo di epidemia scatenata dalla malvagità di molti figli che hanno deciso di devastare il mondo, pur sapendo che saranno i primi a perire ma nonostante tutto guardano al male osannandolo e lodandolo per la gioia di satana, nemico dell'umanità. Ma come sempre vi ho detto il mio cuore trionferà e le forze del male periranno insieme a questi figli della morte. Non lasciate l'adorazione Eucaristica, lì dinanzi mio figlio vi abbraccerà per proteggervi.
Amici buona giornata di domenica santa, che Dio ci salvi! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’avvisatore di Dio”. Amen.
Umiliamoci.
Pensiero del mattino 24 febbraio 2020.
Umiliamoci..
Torniamo ad essere cristiani veri, cristiani giusti, amici di Gesù. Torniamo a Gesù sottomessi per essere amati nuovamente dalla Sua Grazia. Ricordiamoci che colui che ci ha creato lo ha fatto per Amore, per compiere un suo progetto. Manifestiamo a Dio tutto l'amore possibile e immaginabile per renderlo nostro Dio, per far sì che satana si convinca che non può mettersi al posto del nostro Dio. Cerchiamo di incontrare Dio nei nostri fratelli, nelle persone che soffrono; non possiamo più vivere nell'indifferenza quando c’è chi non vive bene per colpa della povertà, o chi soffre per le malattie, o chi ha bisogno di essere aiutato anche economicamente. Amici, ricordiamoci che fino a quando non comprenderemo quanto sia importante amare il nostro prossimo non saremo mai amici di Dio. Come è possibile non accorgersi dei troppi inutili sprechi, dei troppi soprusi, a volte anche con la gioia di farli, ma dove vogliamo arrivare? Manca il rispetto, manca l'educazione, manca il saper perdonare! Forse non ci fa paura più niente, neanche il castigo che stiamo vivendo - vedi coronavirus. Amici, non è possibile pensare che possiamo fare a meno di Dio, del suo amore, del suo perdono. Proviamo a tornare a fare del bene e manifestiamo amore a tutti, sopratutto a Dio. Si fratelli e sorelle, questo amore verso di Lui dev’essere sempre vivo se vogliamo che il mondo fiorisca di nuovo, altrimenti “sarà pianto e stridore di denti” com’è scritto nel Vangelo. Buona giornata a tutti, che sia un lunedì pieno di speranza. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sottomesso di Dio”. Amen.
La scelta.
Pensiero del mattino 25 febbraio 2020.
La scelta...
È arrivato il momento di decidere se scegliere di stare con satana o con Gesù. È il momento di rivedere la nostra vita spirituale, di saper valutare meglio come ci comportiamo, di cosa vogliamo, tutto sta accadendo per colpa dei nostri peccati senza limiti. “Io non parlo a quello... non saluto a quell'altro”, “tutti sono brutti e cattivi ...gli altri non contano... io sono il meglio...”. Ma ci rendiamo conto che così ci chiudiamo alla grazia di Dio! Per molti è più normale odiare che amare. Ora ci si lamenta che non si possono celebrare messe. Troppe messe senza amore, senza dolore ...sicuramente saranno più apprezzate quando riprenderanno ...chi sa?
Il “popolo di Dio” non ha più Dio nel cuore ma solo arrivismo e poco rispetto per il sacro ... preghiera vera preghiera santa preghiera sacrificale .. questa dev’essere la linea per far sì che tanti flagelli non vadano a compimento. Facciamo pace con noi stessi e con gli altri, non portiamo nessun rancore, non giudichiamo per non essere toccati dal male. Poi vedi tu cosa sia meglio per te. Dio ci lascia liberi di amare lui o satana.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “tappezziere”, di Dio. Amen
Siamo polvere.
Pensiero del mattino 26 febbraio 2020 -
Mercoledì delle ceneri.
Siamo polvere.
Vediamo di non cadere in tentazione, di lasciare stare tutto ciò che potrebbe ingannarci. Addormentiamoci nelle braccia del Signore e chiediamo perdono per i nostri peccati; sperimentiamo questo percorso quaresimale con devozione e riflessione, meditiamo anche sulle parole che ci vengono dette nell’imposizione delle ceneri in testa “Ricordati che sei polvere e polvere tornerai; convertiti e credi al Vangelo!” che parole straordinarie, sono parole che ci invitano alla conversione, ma soprattutto ci riportano alla ragione ricordandoci che siamo solo di passaggio su questa terra! Un po' di rinuncia sicuramente ci farà stare meglio, il digiuno non deve essere tristezza, ma equivale a privarsi di qualcosa per il bene dell'anima nostra e dei nostri fratelli.
Non bisogna ferire, non bisogna infliggere il male, ma fare il bene, regalare sorrisi, donare il cuore! Troviamo il percorso della nostra Quaresima e desideriamo di diventare santi! Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “penitente di Dio”. Amen
Carichiamoci di speranza.
Pensiero del mattino 27 febbraio 2020.
Carichiamoci di speranza.
Cosa abbiamo deciso di fare in questo nuovo giorno? Essere uguale a ieri oppure eliminare gli errori fatti? Ogni giorno nasce per fare nuova ogni cosa. Essere negativi e rifiutare la speranza sono segni di squilibrio sui quali si insiste volutamente per stare male e far stare male.
Guardiamo avanti, amici, a questo nuovo meraviglioso giorno che ha tante cose da offrirci. I buoni propositi fanno bene al cuore e Dio si manifesterà come meglio vuole. Tutto si può fare, tutto si può ricevere, se un minimo di fiducia si ha. Chi invece dice che nulla cambierà insistendo solo su visioni nefaste, nulla avrà dalla Grazia di Dio. Forza, un po’ di coraggio, e andiamo avanti senza pensare alle cose brutte di ieri che ormai è passato. Buona giornata a tutti, amici vicini e lontani. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il volatile di Dio”. Amen.
Ubbidienza del cristiano
Pensiero del mattino 28 febbraio 2020.
Ubbidienza del cristiano.
Adattiamoci alle indicazioni che ci vengono suggerite per evitare di trasmettere il virus che sembra essere il dominatore del momento. Non ostacoliamo con i nostri punti di vista chi si prende cura di noi e di tutto il popolo. Tutti dobbiamo rispettare le regole imposte dai governatori per evitare il peggio. Le regole non schiavizzano ma guariscono, sia che sia lo stato dove viviamo o che sia la chiesa alla quale apparteniamo, le regole vanno rispettate; farlo significa debellare questo male del coronavirus. Molti preti, diaconi e laici scrivono di non prendere la comunione sulle mani perché è sacrilegio, addirittura farlo significa offendere la Santità di Gesù perché indegni di toccarlo. Amici, domando a voi: chi è degno di toccarlo cibandosi di Lui? Intanto credo che l'unico che non si pone di questi problemi sia Solo Lui, tanto che è vero che Lui si è fatto come noi e noi dovremmo farci come lui senza pregiudizi lasciando che entri in noi, nel nostro cuore. Amici ricordiamoci che questo modo di fare, di pensare, ci porta ad essere esclusi dalla comunione universale della chiesa. Poi vi ricordo che i nostri santi che veneriamo, lo sono diventati non solo per le opere che compivano ma sopratutto per l'ubbidienza alla Santa Madre Chiesa. Smettiamola di fare i bigotti esagerati e prendiamo il corpo di Cristo con serenità come ci viene indicato. D'altronde vorrei proprio vedere chi si rifiuterebbe alla distribuzione della comunione se fosse proprio Gesù a metterla sulle nostre miserie mani. Il problema è che molti di noi non riconoscono nel sacerdote Gesù, in “persona Cristi”, purtroppo per questi amici c’è da ancora da scoprire la fede vera, autentica e la propria umana dimensione cristiana. Buona giornata di ubbidienza reale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'adattatore di Dio”. Amen.
Sofferenza interiore
Pensiero del mattino 29 febbraio 2020.
Sofferenze interiori
Chi potrà mai leggere le nostre sofferenze interiori? Chi potrà dire di capire cosa si prova ad avere dentro al proprio cuore segni che hanno influito sulla propria vita? Tutti abbiamo qualcosa con cui combattere, con cui scontrarci, segni visibili ed invisibili di anni, e solo Dio può alleviare le tante lacrime nascoste che irrigano silenziosamente le nostre giornate e a volte persino strazianti da lacerare il cuore.
Eppure si va avanti ogni giorno, a denti stretti, ma sempre avanti! I più coraggiosi, i più forti riescono quasi sempre a mascherarsi dietro ad un sorriso o ad impegni stressanti. Altri invece, i più deboli, a volte pur di non pensare ai problemi preferiscono lasciarsi andare nei moltissimi vizi, a volte irreparabili; poi ci sono quelli che si affidano a Dio completamente. Dolori e ricordi dolenti, che non si dimenticano e allora si prega, si prega così tanto fino allo stordimento, dimenticando anche che ci sono altri impegni da affrontare. Poi ci sono i rassegnati alla vita che fanno del loro dolore motivo di testimonianza mettendolo a disposizione per alleviare altri dolori. Sembrano i migliori ma anche loro come tutti gli altri portano la propria croce appresso a nostro Signore.
Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il segnato di Dio”. Amen.