Prova a specchiarti
Pensiero del mattino - 17 settembre 2022.
Prova a specchiarti...
Dovremmo provare a metterci dinanzi allo specchio per parlare con noi stessi …chissà quale verità verrebbe fuori! A volte abbiamo delle verità nascoste che neghiamo anche a noi stessi …come per esempio fare finta di essere buoni, oppure nascondere le nostre debolezze umane …chissà quante cose ci portiamo dentro fino alla morte! Eppure sarebbe bello fermarsi e parlarne con qualcuno di cui puoi fidarti. Amici, la libertà inizia proprio da lì, tirando fuori ciò che realmente siamo per essere poi consigliati ed indirizzati su strade che migliorerebbero il nostro percorso di vita, per questo non dobbiamo avere paura di guardarci nello specchio e dirci la verità, ciò che realmente siamo!
Buona giornata a tutti, vi abbraccio forte forte - vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il boscaiolo, di Dio. Amen
La fissazione ti toglie certezza
Pensiero del mattino - 16 settembre 2022
La fissazione ti toglie la certezza
Evitiamo di essere ripetitivi, di stare dalla mattina alla sera a lamentarci; questo nostro modo di fare ci può portare alla fissazione e fissarsi significa che si diventa capricciosi, nel senso che fino a quando non si riesce ad ottenere quello che diciamo saremo lamentosi ad oltranza. La fissazione è diabolica perché se quello che vorremmo ottenere non è nella volontà di Dio non l'avremo mai. Non confondiamo la “fissazione” con il “desiderio” di raggiungere un obiettivo, sono due cose diverse, comunque è bene sempre essere aiutati dalla mano di Dio. La fissazione porta la malattia, l'ansia, la depressione, l’oppressione, mentre la progettualità porta la fantasia e ti avvicina alla volontà di Dio. buona giornata a tutti. Vi benedico diacono Don Emilio Cioffi il divieto di accesso di Dio . Amen
Oggi a me domani chi sa
Pensiero del mattino - 14 settembre 2022 - esaltazione della Santa Croce.
Oggi a me domani chi sa?
Diamo conforto a chi sta soffrendo, non lasciamoli soli, qualsiasi parola bella che diciamo può aiutare tanto. Non dobbiamo sentirci al di sopra di chi soffre, né possiamo sentirci immuni perché potrebbe succedere dall’oggi al domani anche a noi di dover affrontare la sofferenza. Amici, ricordiamo che “ogni nodo viene al pettine” e se abbiamo dato una parola buona ci ritornerà, se abbiamo trattato con indifferenza chi sta male ci verrà consegnata la stessa moneta, Non scherziamo sulla salute altrui per evitare di essere un giorno isolati e derisi solo perché siamo stati poco attenti alle sofferenze degli altri. Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il boscaiolo, di Dio. Amen.
Lasciati andare sempre nelle mani di Dio
Pensiero del Mattino - 13 settembre 2022
Lasciati andare sempre nelle mani di Dio
È inutile che ti affanni, che cerchi di capire “perché sempre a te”, purtroppo come ben vediamo non sei il solo che ha di questi “nazionali problemi”, tutto il nostro bellissimo stivale è contaminato da un virus che si chiama:"spremitura delle famiglie" che fa vittime specialmente tra chi già sta al limite delle forze. Amici, ricordiamo che il tesoro dell’Uomo è la fede in Dio, ed è solo lui che dev'essere la nostra risorsa che in qualche modo ci aiuterà. Preghiamo per i nostri legislatori affinché si accorgano della povertà vera, della povertà silenziosa, della povertà dignitosa, e facciano sì che ognuno possa avere il necessario per vivere dignitosamente. Si amici, preghiamo per noi tutti e che Dio ci salvi nella maniera come sa fare solo Lui. Buona giornata di carezze sincere. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il salvadanaio bucato, di Dio. Amen.
Vi ricordo che dopo il 7 novembre si va a Medjugorje fateci un pensierino
Segui la semplice via di Dio Amen
Pensiero del Mattino - 12 settembre 2022.
S.S. Nome di Maria.
Auguri di cuore ?? Maria...
Segui la semplice via di Dio. Amen
Non lasciarti andare ma lotta per far valere ciò che è giusto, che è sano, che è veritiero. Molte sono quelle persone che donano il loro tempo per mantenere in vita certi valori proprio per il fatto che veramente ci credono. Persone che mantengono le famiglie unite, dove i figli si confrontano con i propri genitori, chiedendo pareri e consigli, così come anche i genitori affrontano le loro difficoltà in maniera nobile, senza far pesare su i figli le loro preoccupazioni. Amici, quanta dignità che c'è in certe persone … umiltà, sacrificio e sottomissione a Dio che sono i pilastri della casa timorata di Dio.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il bloc-notes, di Dio. Amen
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale di domenica 11 settembre 2022 - XXIV settimana del tempo ordinario...
Messaggio di Padre Pio...
La ragione per cui Dio ancora non ci toglie dalla sua Grazia è il suo grande amore che ha per tutti. Lui, il nostro Dio, non rinnega ma cerca fino all'ultimo di vederci guariti dal peccato. A differenza dell’essere umano da cui viene spesso rinnegato e spesso sostituito da idoli, ma questi idoli non salvano, non perdonano, non amano se non loro stessi. Tutto il mondo è in pericolo ma nessuno lotta per evitare il peggio se non poche anime belle che invocano la Pace, Pace che per molti non è necessaria.
Messaggio Mariano.
Figli, ritrovatevi tutti intorno alla mensa eucaristica e cibatevi di essa. I momenti sono questi per ritornare ad essere figli che amano, che sperano, che perdonano. Ascoltate l'insegnamento di mio figlio, ascoltate e mettete in pratica ciò che dice. Lui è l'unico che può indicarvi la strada del ritorno, voi dovete solo dire: “Eccomi Mio Signore, riportami nel Tuo Cuore." Sono parole semplici che inteneriscono il mio cuore e quello di mio figlio. Si figli, ritornate prima che la tempesta arrivi e sia troppo tardi.
Buona giornata di una Santa Domenica... io vado a Messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il taglia-siepe, di Dio. Amen.
Le regole del buon Cristiano
Pensiero del mattino - 10 settembre 2022
Le regole del buon cristiano.
Amici, nella Chiesa ci sono delle regole da rispettare e chi non le rispetta è fuori dalla grazia di Dio. Molte volte queste regole vengono ignorate credendo che possiamo fare come vogliamo ... ma così non è. La prima regola è quella di “rispettare il prossimo tuo come te stesso” …ma come vediamo litigi e contese sono all’ordine del giorno. Ma cosa significa “come te stesso”? anche qui comprendiamo poco che noi stessi siamo noi ... compreso il nostro corpo, che spesso maltrattiamo con pirsing, tatuaggi, droghe, spinelli, fumo, alcol e tanto altro che non scrivo. Si amici, è proprio così, distruggiamo l’esterno e distruggiamo l'interno, dove alberga lo Spirito Santo che da’ vita alla nostra vita. Il nostro corpo è tempio dello Spirito Santo, ecco perché va tenuto pulito e sistemato. Queste regole a qualcuno vanno strette, sembra quasi che Dio esista solo per i nostri bisogni, senza mai una riconoscenza o un’educazione da parte nostra. Di certo Dio vuole solo la nostra serenità e il nostro benessere fisico e spirituale. Conclusione: vivere male stai male tu e chi ti sta vicino e il paradiso sicuramente lo vedrai col binocolo, come si suol dire. Buona giornata, pensaci bene prima di accendere una sigaretta o peggio prima di iniettare veleno nel tuo dolce cuore…
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il contadino contento, di Dio. Amen.
Vi ricordo che a novembre, dopo il 7, ci sarà un viaggio a Medjugorje, fateci un pensierino, poi vi dirò di preciso le date
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Pensiero del mattino - 9 settembre 2022.
…Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio…
Perché continuare a credere nelle persone che ci illudono che solo loro hanno il potere al mondo, tanto da deciderne le sorti. Perché dare fiducia a quelli che credono che tutte le porte si aprono senza chiedere permesso, sempre e ovunque. O a quelli che con due chiacchiere ti fanno vedere la luna nel pozzo, magari facendoti credere che hanno il potere di cambiare la tua vita: dalla miseria alla ricchezza... Amici tutti , svegliamoci e non sprechiamo il nostro tempo con loro! Ricordiamo sempre che quando del bene viene fatto è sempre Dio che ha spinto la persona a farlo, che se fosse per la maggior parte non verrebbe mai fatto, e se c'è qualcuno che dobbiamo ringraziare è quel Dio misericordioso ed eterno, insieme alla Vergine Maria! Loro sono veramente gli autori del nostro aiuto. Loro sono la provvidenza per ognuno. Lì non ci vogliono raccomandazioni ma solo preghiera e Fede. Per questo io vi dico di non fidarci di queste anime turbolente, bianche o rosse che siano, guardiamo sempre Cristo, è lui la vera nostra speranza, è lui che provvede a noi e non sono quelli che con i loro falsi poteri impoveriscono i sempli. Confidiamo nell'amore di Dio, che è cosa buona e giusta, e vivremo meglio la nostra santa semplicità. Noi, d’altronde, facciamo sempre il nostro dovere morale e di cittadini, scegliendo sempre il “minor male”, anche attraverso scelte coraggiose e controcorrente.Buona giornata a tutti. Vi ricordo che a novembre ci sarà un secondo viaggio a Medjugorie. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, lo spaccalegna, di Dio. Amen
Ovunque sei non temere
Ore 9 diretta streaming... Santo Rosario contro gli amici di satana, affinché la smettano di voler trasformare il bene di Dio in miseria per la povera gente.
Vai sul canale YouTube "la Luce che cercavi " e segui la diretta - chiama al numero 389889324 per pregare con me ...
Pensiero del mattino - 8 settembre 2002.
Natività di Maria...
Dovunque sei non temere.
Perché pensare sempre al male che ci fanno e non al bene che facciamo? Ricordiamo sempre che in ognuno di noi ci può essere tanto bene, che a volte non facciamo, come tanto male che spesso facilmente facciamo. È inutile vivere in virtù degli altri, ma viviamo intensamente con noi stessi per trasmettere agli altri la bellezza della vita. Noi tutti abbiamo un mandato, questo mandato ci viene dato da Dio a svolgere dei compiti diversi o quasi uguali, proprio per non far emergere contese e divisioni, tutti abbiamo l'obbligo di difendere il bene, tutti abbiamo l'obbligo di trasmettere serenità e specialmente nelle nostre famiglie. Non dimentichiamo mai che Dio è amore e con l'amore suo possiamo vincere il male; il suo bene vive in ciascuno di noi proprio per poterlo trasmettere. Prova a chiederti se anche tu hai dentro al cuore questo suo grande amore, amore tenero per poter stare in pace con tutti.
Buona giornata a tutti.
“Amatevi come io vi amo”
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scarparo”, di Dio. Amen
Ovunque sei non temere
Ore 9 diretta streaming... Santo Rosario contro gli amici di satana, affinché la smettano di voler trasformare il bene di Dio in miseria per la povera gente.
Vai sul canale YouTube "la Luce che cercavi " e segui la diretta - chiama al numero 389889324 per pregare con me ...
Pensiero del mattino - 8 settembre 2002.
Natività di Maria...
Dovunque sei non temere.
Perché pensare sempre al male che ci fanno e non al bene che facciamo? Ricordiamo sempre che in ognuno di noi ci può essere tanto bene, che a volte non facciamo, come tanto male che spesso facilmente facciamo. È inutile vivere in virtù degli altri, ma viviamo intensamente con noi stessi per trasmettere agli altri la bellezza della vita. Noi tutti abbiamo un mandato, questo mandato ci viene dato da Dio a svolgere dei compiti diversi o quasi uguali, proprio per non far emergere contese e divisioni, tutti abbiamo l'obbligo di difendere il bene, tutti abbiamo l'obbligo di trasmettere serenità e specialmente nelle nostre famiglie. Non dimentichiamo mai che Dio è amore e con l'amore suo possiamo vincere il male; il suo bene vive in ciascuno di noi proprio per poterlo trasmettere. Prova a chiederti se anche tu hai dentro al cuore questo suo grande amore, amore tenero per poter stare in pace con tutti.
Buona giornata a tutti.
“Amatevi come io vi amo”
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scarparo”, di Dio. Amen
Ovunque sei non temere
Ore 9 diretta streaming... Santo Rosario contro gli amici di satana, affinché la smettano di voler trasformare il bene di Dio in miseria per la povera gente.
Vai sul canale YouTube "la Luce che cercavi " e segui la diretta - chiama al numero 389889324 per pregare con me ...
Pensiero del mattino - 8 settembre 2002.
Natività di Maria...
Dovunque sei non temere.
Perché pensare sempre al male che ci fanno e non al bene che facciamo? Ricordiamo sempre che in ognuno di noi ci può essere tanto bene, che a volte non facciamo, come tanto male che spesso facilmente facciamo. È inutile vivere in virtù degli altri, ma viviamo intensamente con noi stessi per trasmettere agli altri la bellezza della vita. Noi tutti abbiamo un mandato, questo mandato ci viene dato da Dio a svolgere dei compiti diversi o quasi uguali, proprio per non far emergere contese e divisioni, tutti abbiamo l'obbligo di difendere il bene, tutti abbiamo l'obbligo di trasmettere serenità e specialmente nelle nostre famiglie. Non dimentichiamo mai che Dio è amore e con l'amore suo possiamo vincere il male; il suo bene vive in ciascuno di noi proprio per poterlo trasmettere. Prova a chiederti se anche tu hai dentro al cuore questo suo grande amore, amore tenero per poter stare in pace con tutti.
Buona giornata a tutti.
“Amatevi come io vi amo”
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scarparo”, di Dio. Amen
Hai vizi diabolici o debolezza umana?
Pensiero del mattino - 7 settembre 2022.
Hai Vizi diabolici...
o hai
debolezza umana?
Amico o amica, se hai dei vizi impegnati a toglierli, non aspettare che diventino cronici, ma lotta per toglierli. Amici, non confondere i vizi con le debolezze umane, a farlo commettiamo un grosso sbaglio. Amici, il vizio di godere del proprio vizio non ci rende belli davanti a Dio e agli uomini, ma distrugge l'anima. Mentre la differenza della debolezza umana è che questa mortifica noi stessi e la nostra anima , Dio sa essere molto magnanimo per chi lotta per non caderci. Per questo se si ha il vizio della bestemmia, del fumo, del bere, di molti vizi, bisogna cercare di confessarli subito per non esserci amico dei vari vizi. Se invece hai delle debolezze umane, invoca il sangue di Gesù per essere purificato, per non sbagliare troppo. La preghiera come vizio può andare, la preghiera come debolezza non funziona contro le brutte abitudini, che cosa strana, eppure così funziona. Buona giornata a tutti voi belli e belle di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’estetista, di Dio. Amen.
Prima di dire conoscila bene.
Pensiero del mattino - 6 settembre 2022.
Prima di dire conoscila bene.
Come dicono gli antichi, ringrazia sempre Gesù Cristo con la faccia per terra e mangia tanto sale prima di parlare. Una bellissima espressione popolare per dire che nulla ci è dovuto e che bisogna tenere sempre la bocca insaporita per non parlare male. Amici, è proprio vero che non si finisce mai di imparare, soprattutto quando si crede di conoscere una persona che normalmente frequenti e all'improvviso scopri dei lati della sua vita che non conoscevi. Per questo, amici, non dobbiamo mai essere giudici di nessuno perché potremmo anche noi essere toccati da esperienze di sofferenza di ogni tipo. Proviamo invece, amici, ad essere sempre pazienti e misericordiosi verso chi soffre e con chi sta vivendo difficili momenti. Come dice Gesù: “piangete con chi piange, gioite con chi gioisce, perché verranno giorni terribili dove non si potrà ne più piangere e ne più ridere per colpa di chi si crede che la vita non ha mai fine...” Riflettiamo prima di impulsivamente esprimere giudizi fasulli.
Buona giornata a tutti specialmente al gruppo dei pellegrini che ha vissuto con me a Medjugorje una bellissima ed incredibile esperienza tutta Mariana. Ricordo che Novembre, data da stabilire, ci sarà un prossimo viaggio, pensateci se vi va di venire.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
Dopo il ritiro spirituale c’è la quiete morale
Pensiero del mattino - 5 settembre 2022 - siamo tornati in Italia
Dopo il riposo spirituale c'è la quiete morale..
Amici, tutti abbiamo bisogno di un po' di spazio per tranquillizzare i nostri animi…
Se vogliamo trascorrere le nostre giornate con la mente lucida è importante sempre stabilire un buon rapporto con noi stessi e chiarirci che tipo di tranquillità desideriamo. Ovviamente bisogna fare sacrificio e avere tanta costanza e pazienza per eliminare tutte quelle cose negative che distruggono la nostra moralità, il nostro fisico e il nostro spirito… Conclusione: per stare bene è necessario prendersi la medicina giornaliera che consiste in preghiera e opere di carità, ma soprattutto bisogna avere il rispetto per il nostro prossimo. Questi sono i buoni valori di ogni cristiano e anche del non cristiano …poi ognuno è libero di fare come vuole.
Buona giornata a tutti dalla nostra barchetta che è giunta in Italia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ricaricato di spirito Santo, di Dio. Amen
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXIII domenica del tempo ordinario - quarto ed ultimo giorno di permanenza a Medjugorie. La luce ha preso possesso in noi.
Messaggio di Padre Pio.
Lassù c’è sempre un giudice che giudica con vera giustizia, quindi sopportare
l'ingiustizia è solo momentanea, non ha valore qui sulla terra. L'ingiustizia è come la croce portata da Gesù, messa sulla spalle ingiustamente da giudici spietati, senza avere il vero valore della giustizia. Nessuno di noi osi affermare che la giustizia sia sempre fatta bene, specialmente se manca di onestà, perché nel cuore, Dio non ha. La giustizia della terra ha un valore temporaneo, la giustizia del cielo è in eterno, perché usa altri canali per giudicare chi avrebbe sbagliato. Dio, giudice giusto, mai vi lascerebbe nelle mani del nemico.
Messaggio Mariano
Sì, figli miei, riguardatevi di più e siate meno aggressivi con voi stessi, magari rinunciado al di più per non permettere che l’abbondanza possa sopraffare la vostra dignità. Figli, il mondo che vivete non è veritiero, come potete vedere non ha più vergogna del male che fa. Molto presto tante sofferenze spariranno ma non le sue ferite. Figli miei, privatevi del voglio sempre tutto ed aiutatemi in questo progetto di pace per sconfiggere le tenebre del male e fare emergere la vera giustizia insieme alla verità.
Buona giornata a tutti, buona domenica, io da qui da Medjugorje prego per voi tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vacanziere spirituale, di Dio. Amen.