Tocca a te.
Pensiero del mattino 1 gennaio 2020.
Tocca a te...
Se desideri migliorare la tua vita, il tuo modo di fare, tocca solo a te farlo. Il desiderio di migliorarsi è tutto personale; tutto parte dal tuo cuore nessuno può obbligarti a cambiare se non lo desideri, si gli altri possono consigliarti ma chi decide sei tu. Tu hai il potere su te stesso, puoi migliorare come potresti “inguaiare” tutto, dipenderà dalle tue decisioni. Allora se del bene vuoi farti inizia a dare gli auguri a tutti: belli, brutti e cattivi; inizia a dire che fare del bene è meraviglioso, litigare non vale la pena! Viviamo in pace con tutti, specialmente con quelli che non amano. Cosi sarà un 2020 diverso dagli altri anni perché il tuo cuore ha iniziato ad amare seriamente.
Auguri a tutti, amici vicini e lontani, io quest'anno vi auguro l'amore di Dio, di cercarlo sempre, di non stancarsi difronte agli ostacoli. Ricordiamo che l'anno nuovo è pieno di doni per tutti, basta basta non portare dietro l'anno appena passato! pensiamo ad oggi, domani e dopo domani altro non fare se non pregare e avere fede e Dio ti abbondanterà di grazie. E ricordiamoci che allontanarsi da Dio significa andare a finire nelle mani del male.
Buon anno amici speciali, auguri da un semplice uomo di Dio che vi benedice con tutto il cuore, diacono don emilio cioffi, il 2020 di Dio. Amen.
Iniziamo bene
Pensiero del mattino 2 gennaio 2020.
Iniziamo bene.
Immaginiamo di essere tutti contadini con un terreno lungo come il calendario e che solo da lì possiamo attingere la nostra economia, la nostra speranza, il nostro futuro ...cosa faremmo? Sicuramente inizieremmo a lavorarci sopra rendendo il nostro terreno morbido e friabile per iniziare poi a seminarci sopra, zappandolo e concimandolo per far sì che tutto ciò che nasce sia buono e abbondante. Così dev'essere anche dentro di noi: lavorare per seminare nel terreno del nostro cuore solo le cose che non ci portano ad essere cattivi ed egoisti; per tutto l'anno, seminiamo e coltiviamo chicchi d'amore che contagiano anche altri cuori. L'anno 2020 è lungo ma il tempo della nostra vita nessuno lo sa, solo Dio decide. Si amici, non aspettiamo per essere onesti, semplici ed umili, facciamolo presto, facciamolo prima, miglioriamo la nostra vita in Dio e con Dio, solo facendo ciò non ci stancheremo di zappare la nostra dura terra interiore.
Buona giornata a voi tutti che capite cosa dico. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il contadino instancabile”, di Dio. Amen.
Amarsi un po’ .
Pensiero del mattino 3 di gennaio 2020.
Amarsi un po!!!
Il vero amore è quello che non si lascia trascinare nelle cose negative ma le blocca sul nascere. Chi si lascia coinvolgere da cose negative “per amore”, sbaglia, perché non si può raggiungere il bene attraverso il male! Il compromesso con il male non è possibile. Poi si vogliono trovare giustificazioni... ma sono forme di attaccamento, è la paura di perdere ciò che appartiene, la morbosità per le persone, per le cose, per i soldi: questo non è amore! Prima di essere attaccati ai beni materiali attacchiamoci al bene spirituale: insieme sia la materia che lo spirito possono fare grandi cose, chi non ama non potrà capire Dio!
Buona giornata a tutti, riflettiamo, riflettiamo, riflettiamo. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il cartellone pubblicitario”, di Dio. Amen
Sicuro che è tuo?
Pensiero del mattino 4 gennaio 2020.
Sei sicuro che è tuo?
Trasforma l'odio in amore e sarai salvo. Tutto è rovina quando la maldicenza pesa dentro di noi, questi sono sentimenti che non piacciono a Dio. La vera storia della nostra vita è legata alle nostre abitudini, come ci si comporta quello siamo. Nessuno deve credere che chissà quali grandi opere è riuscito a compiere, se non fosse che ne ha avuto il permesso direttamente da Dio. Tutto crolla se ciò che facciamo o abbiamo fatto, è stato frutto della nostra ambizione, per questo se non vuoi essere zero fai le cose col permesso di Dio. Tutto rimane solo una grande illusione se non siamo stati autorizzati da Dio, se non c’è il beneplacito di Dio. Ora, se tutto quello che abbiamo non da frutto, è bene chiedere a Dio di benedirlo e lasciare che tutto diventi suo, gestito da noi. Questo, amici, vuol dire essere dipendenti, protetti dalla Grazia. Preghiamo così: "O Signore, tutto ciò che ho è tuo, tutto ciò che penso e che desidero è tuo, fa che io possa gestirlo bene in modo che porti frutti abbondanti per me, la mia famiglia e il mio prossimo. Amen."
Buona giornata a tutti voi, amici simpatici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portalettere”, di Dio. Amen.
Consiglio di Padre Pio.
Meditazione spirituale 5 gennaio 2020 -
II domenica di natale.
Consiglio di Padre Pio.
Ascoltate attentamente la parola di Dio. Che il vostro cuore non venga bistrattato dalle bellezze terrene che non hanno nulla a che vedere con la bellezza eterna di Dio. Siate tutti sottomessi al nostro unico Dio. Chi non vede non sente neanche e non parlerà mai di Dio. Nella mangiatoia vi è adagiato Gesù il figlio di Dio, Maria e Giuseppe non distolgono mai gli occhi da Lui perché sanno che in quel bambinello c’è tutta l'umanità di Dio fatto uomo. Rischiarate la vostra mente guardandolo e sicuramente ne capirete di più su chi è Lui e il motivo della sua venuta in mezzo a noi.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, il mondo è in rovina, chi prega non avrà timore del suo futuro. Troppe sono le guerre che non smettono di seminare odio e lacrime. Io come madre della pace posso solo pregare come voi figli, affinché non venga il peggio, nessuno conosce il peggio di quello che potrà accadere se l'uomo non abbandona le armi, il potere e la sopraffazione, tutti elementi che in ognuno sono presenti. Il vero esempio di pace è nel presepe, guardate lì, se ci riuscite a capire perché è nato in una grotta tutto sarà più chiaro per la vostra conversione, la conversione che farà cadere in ginocchio l'odio distruggendo tutte le violenze del mondo.
Buona domenica a tutti amici vicini e lontani, Dio guarda dal cielo, noi guardiamo dalla terra. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il binocolo bionico”, di Dio. Amen.
Apriamo il nostro cuore.
Pensiero del mattino 6 gennaio 2020.
Apriamo il cuore.
Non esitiamo ad aprire il nosto cuore al bene. Ogni giorno il bene cerca di possedere il nostro cuore. A volte ci chiediamo nei momenti difficili dov'e' Dio, dove si manifesta il suo amore. Allora ecco che le occasioni per sentirlo sono proprio nel bene che facciamo. Ecco perché è necessario fare del bene, aprire il cuore, essere disponibile sempre, perché quando poi le tentazioni ci prendono ed il male reclama, il bene fatto diventa scudo e ci difende per non farci peccare più. Per questo difendiamo la nostra vita, difendiamo i nostri cari, la nostra famiglia, facendo del bene! Credetemi, la nostra vita si ricarica solo facendo del bene. Oggi la chiesa ci invita ad adorare Gesù bambino come lo fecero i Magi, gli stessi si rallegrarono della luce della cometa ed ascoltarono il consiglio dell'Angelo di non ripassare da Erode ma di cambiare strada. Si amici, facciamolo anche noi: cambiamo strada se stiamo percorrendo strade difficili peccaminose; doniamo anche noi il nostro oro, il nostro incenso, la nostra mirra, se vogliamo accettare la presenza della nostra croce che sempre vincerà sul maligno.
Buona epifania a tutti e ringrazio dei vostri sinceri auguri per il mio compleanno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il befano”, di Dio Amen.
Battesimo di Gesù
Meditazione spirituale di domenica 12 gennaio 2020.
Battesimo di Gesù.
Piccolo pensiero di P.Pio.
Cercate di compiere in voi tutti l'incarnazione del Verbo per non cadere nella disgrazia della dannazione eterna. Il vivere di Cristo è nel compiere le sue opere e presentarlo a tutti con testimonianza vera, viva. Tutto è perdonato se crediamo in Lui, tutto passa e viene dimenticato se in lui perseveriamo attraverso i sacramenti che molti di voi rinnegano ...come non farsi più battezzare, Lì nulla più può essere di Cristo, solo satana ne è padrone. Per questo oggi rinnoviamo nell'umiltà il nostro battesimo.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli della terra state attenti che il mondo non scoppi, cosa che è possibile arginare con la preghiera. Sarà molto dura togliere il cattivo odore del peccato perché pochi si servono del sacramento del perdono ed è per questo che gira tanta cattiveria. Non si ha più il senso di chiedere perdono a Dio col sacramento della confessione. Ritornate ai piedi del sacerdote per invocare il perdono ed essere sciolti dal vincolo del peccato, facendo ciò il mondo potrà tornare a profumare d'amore.
Buona domenica a tutti noi peccatori pentiti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sottomesso sempre a Dio”. Amen.
Tutto può accadere.
Pensiero del mattino 10 gennaio 2020.
Tutto può accadere.
Siamone certi che niente è duraturo se non la vita eterna! Che senso ha la nostra vita se poi non ha un obiettivo? Ogni giorno è speciale, anche quando ci sono giorni che non avremmo mai voluto affrontare. Viviamo nel Signore giorno dopo giorno! È un cammino che parte dalla nostra nascita con carezze e coccole, ma anche tristezze e dolori... equivalenti asseconda dell’età. La nostra libertà va educata, non è possibile essere “liberi” per far soffrire! questo è essere incarcerati da un libertinaggio che non costruisce ma demolisce la nostra vera libertà. Nessuno può dirsi libero se non si ha Dio nel cuore; solo se si ha Lui dentro si può scoprire quanto è bella la vita che ci ha donato. Buona giornata di vita! Vi benedico, diacono don emilio Cioffi, “l’aquilotto sereno”, di Dio. Amen.
Rispetto.
Pensiero del Mattino 13 gennaio 2020
Ore 8 diretta YouTube canale la luce che cercavi TV Santo Rosario del rispetto in famiglia potete partecipare chiamando al numero 389 88 93 324
Rispetto..
Se abbiamo capito di aver avuto un comportamento sgradevole cerchiamo sempre di ripararlo. Dobbiamo investire bene il nostro tempo perché è un tempo limitato; sentiamoci più impegnati nel compiere del bene, soprattutto impegniamoci a non essere nemici di Dio! Come possiamo notare molti così detti “Cristiani” non si battezzano più, non si sposano più in Chiesa; la prima comunione e la cresima sono diventate qualcosa di vecchio ...per non parlare dei funerali che per molti diventano solo ostacoli alla loro libertà! Amici cerchiamo di essere capaci di vivere come Cristo comanda, lasciamo perdere di dare ragione a quelli che hanno deciso di lottare Dio! Riscopriamo il valore della famiglia, perché avere una famiglia è come avere un esercito alle spalle per combattere il male!
Buona giornata a tutti, Dio vi benedica, diacono don Emilio Cioffi, “l'autotrasportatore”, di Dio. Amen
Sempre si può fare
Pensiero del mattino 14 gennaio 2020.
Sempre si può fare.
Non facciamoci mancare il desiderio di iniziare bene la giornata, più che abbellirci fuori curiamo lo spirito con una bella Ave Maria ed altre preghiere a piacere. Le cose che pensiamo di realizzare se sono valide e fa piacere a Dio, sicuramente si faranno. Quindi è inutile arrabbiarsi, se ci sentiamo sfortunati è necessario chiedersi se quello che ci passa nella testa viene da Dio. Lui, come dicevo prima, va interpellato chiedendogli consenso e consiglio e sicuramente qualcosa si muoverà ...provare per credere!
Questa mattina dev'essere di gioia e non di dispiacere, e mettendosi nelle mani del Signore tutto inizierà bene. Buona giornata fratelli in Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ottimista”, di Dio. Amen.
Torniamo vivi
Pensiero del mattino 15 gennaio 2020.
Torniamo vivi.
Cosa aspettiamo a ritornare agli insegnamenti dei nostri genitori? Alle nostre vive tradizioni? Alle belle funzioni che il nostro anziano parroco ci ha lasciato? Il modernismo ha fatto dimenticare tutto questo lasciandoci amarezza e disprezzo verso le cose sacre, di Dio. Poi, quando i bei ricordi si affacciano di nuovo in noi, ci accorgiamo che molti uomini, anche di chiesa, hanno devastato “la vigna del Signore” cercando di cancellare la nostra storia, le nostre tradizioni. Quale cristianesimo stiamo vivendo se non quello di Sodoma e Gomorra? Chi ha nel cuore Gesù continua nel silenzio il suo lento cammino, soffrendo e offrendo, sperando che si torni a lodare Dio come ci è stato insegnato fin dalla nostra tenera età, quando le nostre parrocchie erano luoghi dove si apprendeva la Parola di Dio e non cantine dove brindare tra una canzone e un balletto...
Ma, come promesso: “Il cuore Immacolato di Maria trionferà!”
Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tradizionalista vivo”, di Dio. Amen.
Sempre peggio.
Pensiero del mattino 16 gennaio 2020.
Sempre peggio
Cerchiamo le cose che ci fanno stare bene, iniziando dalle amicizie, perché alcune potrebbero essere causa dei nostri disagi. Una amicizia buona riduce i guai. Si è proprio così, fare attenzione alle amicizie; bisogna stare attenti e usare prudenza per non essere mischiati in nefandezze che amicizie sbagliate portano in ogni luogo dove si trovano. Attenzione amici, non frequentiamo persone negative che aspirano a portare disgrazie e divisioni, queste amicizie non si fanno scrupolo e una volta che sono entrate nelle nostre vite difficilmente si riesce a scollarle di dosso. Non è più tempo di buonismo e di dire:"tanto che fa", sono tempi di prudenza, di attenzione, di non fidarsi facilmente e di difesa spirituale, perché satana per distruggere le nostre famiglie usa tutti i mezzi!
Sia lo sguardo di Maria a proteggere il nostro cammino.
Buona giornata a voi tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'autovelox”, Dio. Amen.
Influencer
Pensiero del mattino 17 gennaio 2020.
Sant’Antonio Abate.
“influencer”.
Troppo spesso ci lasciamo influenzare dalla massa e dimentichiamo che anche noi sappiamo scegliere usando il nostro gusto. Tutti veniamo influenzati da qualcosa che potrebbe anche non piacerci ...però se la massa fa così anche noi lo facciamo!!! Amici, viene meno il gusto personale. Magliette, pantaloni, scarpe, profumi firmati, ma cosa hanno di diverso da altri materiali ben fatti ma che non sono firmati? Ci sono tante cose belle che non portano nessuna firma se non quella di piccole aziende che lavorano per campare ...e non sono belle ugualmente? Come siamo strani ... magari ci lasciassimo influenzare dalla costanza della preghiera, dal fare del bene, dal parlare di meno, di cercare meno divertimenti effimeri, così forse vivremo meglio. Porgiamo il nostro cuore a Dio e facciamoci scrivere dentro il suo nome eterno, allora sì che valiamo tanto davanti a Lui e agli uomini!
Buona giornata di spesa. Vostro diacono don emilio cioffi, “il tappetino”, Dio. Amen.
Chi è contro di me?
Pensiero del mattino 18 gennaio 2020.
Chi è contro di me?
Sentiamo spesso che in molte nazioni il cristianesimo è perseguitato, chiese e statue distrutte, cristiani uccisi, fatti saltare in aria o decapitati nelle piazze oppure ridotti alla fame. Chi sono questi stati che combattono il nostro cristianesimo, la nostra Santa Croce, se non gli stati di satana, stati che odiano l'ordine, le regole, la pace?! Povera gente che vive lì, nella guerra, nella paura, nel pianto e nel nascondimento.
Le “religioni” carnefici perseguitando i Cristiani dimostrano di sapere che l’unica vera religione è quella di Gesù Cristo, altrimenti perché fra tante religioni vogliono distruggere solo la cristiana? Noi accogliamo ... loro uccidono... chi sono questi che accogliamo?
Un abbraccio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “difensore del Vangelo”, di Dio. Amen
Piccolo pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della II domenica T.O. - 19 gennaio 2020.
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Rafforzate la fede per i tempi duri. È tempo di “emigrare, di uscire fuori”, di dare testimonianza per il regno di Dio che è vicino. Non abbiate timore nel rivelare ai non credenti chi siete realmente ma tirate fuori tutto ciò che avete: la fede dei vostri antenati. Nella testimonianza ognuno si rivelerà veramente se è di Dio fino alla fine, o se è tra coloro che invece avevano scambiato il tempo di preghiera in un passatempo per non annoiarsi. Dio si rivela a noi tutti i giorni attraverso il figlio e con la Vergine Madre Maria che con la sua materna bontà ci indica come fare per superare gli ostacoli del male. I Sacrifici servono poco se non fatti col cuore; ora ci vogliono vere testimonianze che garantiscono la continuità della fede. Fate questo e vivrete.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, troppe sono le offese fatte a mio figlio e a me. Quanti di voi credono di essere nel giusto e poi, mentre con una mano usate il rosario con l'altra rubate! Cosa sarà la vostra vita quando arriverete alla fine e non potrete più pregare per salvarvi? Figli miei il mondo finirà ma non il regno di mio figlio! Lì ogni peccatore pentito continuerà a vivere nella misura in cui ha donato la propria vita. Gli eletti del mio Dio sono quelli che non hanno avuto paura di mettersi contro il potere ed i potenti della terra. Salvate le vostre famiglie con richieste personali a Dio, e subito mio figlio ed il mio cuore trionferemo su di loro. Pregate così: “Gesù, o mio Signore, con Tua Madre, nostra Regina, Salvate le nostre famiglie dal pericolo dell'ateismo! Estremismo che divide dall'amore del nostro amato Dio creatore del Suo cielo e della Sua terra Amen”.
Buona domenica a voi tutti di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sono tutto per Dio”. Amen
Le regole della vita.
Pensiero del mattino 20 gennaio 2020.
Le regole della vita
Non sporcare, buttare carte, cicche e immondizia a terra per evitare di dare cattivo esempio!
Non sporcare i muri, i treni, le macchine degli altri, con vernici e immagini deliranti se non vuoi essere chiamato “delinquente”!
Non approfittarti dei deboli e di chi non si sa difendere, per non essere chiamato “approfittatore”! Rispetta la tua famiglia e i tuoi genitori in qualsiasi condizione se non vuoi attirarti l'ira di Dio addosso!
Non appiccare fuochi a boschi e in luoghi pericolosi se non vuoi bruciare all'inferno per l'eternità! Non imbrogliare gli altri con paroloni e promesse facili, se non vuoi essere amico del diavolo! Non tradire, non maltrattare il tuo corpo con piercing, fumo ed alcolici se non vuoi vivere tormentato tutta la vita!
Insomma cerca di vivere in pace, come è conveniente fare. Droga, prostituzione, violenza e tradimenti!!! Sono tutte cose che provoca morte a chi li commette. Amici, la vita è troppo bella per essere sporcata dall'ignoranza incattivita di certi figli e figlie smemorati. Per finire, non provocare divorzi e aborti se non vuoi essere cancellato dalla storia dallo Spirito Santo.
Noi altri amiamo tutti e vogliamo sempre perdonare, ma non ci toccate ciò che Dio ha creato: la vita, la nostra fede e il nostro bellissimo creato!
Buona giornata amici di Dio! Scusatemi ma come diceva Padre Pio “è meglio essere rimproverato dall'uomo sulla terra che da Dio nel cielo”! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “commissario senza titolo”, di Dio. Amen.
Guarda meglio e vedrai.
Pensiero del mattino 21 gennaio 2020.
Guarda meglio e vedrai...
Troppi sguardi furbi girano in ogni angolo. Tutti in qualche modo cerchiamo di scrutare chi incontriamo per carpire pregi e difetti. Privi di qualsiasi scrupolo si diventa giudici, senza che chi viene osservato o giudicato sappia di essere radiografato da persone che si sentono di avere la licenza, l’autorizzazione a farlo. Ed è così che sul nostro prossimo scarichiamo pregiudizi di ogni genere!
Ispiriamoci alla nostra fonte di saggezza: nostro Signore Gesù Cristo! Non scrutiamo il fratello solo per cercare i suoi difetti, per screditarlo, ma cerchiamo i suoi pregi per valorizzarlo! Amici, cerchiamo non quello che ci divide ma piuttosto quello che ci unisce! L'orgoglio serve a poco se non facciamo riposare prima i nostri difetti. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spacca legna”, di Dio. Amen.
....dedicato a te ....
Pensiero del mattino 22 gennaio 2020.
...dedicato a te...
Un desiderio continuo di te, che hai saputo affrontare le difficoltà con umiltà e sottomessa a Dio per quello che sarà domani. A te che hai saputo crescere la famiglia con costanza, nascondendo la stanchezza e sempre pronta per accudire di più di quello che hai fatto, sopportando il peso delle responsabilità senza mai arrabbiarti. Avendo cura di ogni cosa, tutto è dipeso da te, tutto hai saputo superare per l'equilibrio della famiglia. Non c’è stato mai un errore, un pensiero di abbandono, tutto il difficile lo hai reso facile. Un Sì di gioia, un grazie per aver saputo essere ancora mamma stringendo fra le braccia la nostra-tua continuazione: nonna per amore, per far comprendere quanto è importante essere famiglia, essere squadra per contribuire a costruire la pace. Piccoli, grandi gesti che piacciono a tutti perché sei l'angelo della famiglia, l'angelo di ognuno. Ah, se lo capisse chi si appresta a separarsi, a divorziare, che bisogna insistere un'altra famiglia non è la soluzione più semplice. Dio ti possa benedire in questo grande nostro anniversario. Buona giornata a voi tutti che sapete essere vera famiglia, famiglia di Nazareth. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il XXXVI esimo anno”, di Dio. Amen.
Consoliamoci sempre ...
Pensiero del mattino 23 gennaio 2020.
Consoliamoci sempre...
Non stanchiamoci mai di consolare chi soffre, chi non riesce a trovare forza per andare avanti. Chi consola avrà sempre Dio nel cuore e avrà davanti a sé tanta consolazione da donare. Ci sono tanti modi di consolare, chi lo fa con un bacio, chi con un abbraccio, chi con una carezza sulla spalla ...tutti modi per incoraggiare anche chi crede di essere stato abbandonato. Amici questo è un grande dono della provvidenza che tutti abbiamo, che tutti dobbiamo usare; ma guai a chi anziché di consolare fa del tutto per affossare! Come dice Gesù è meglio che costui si metta una macina al collo e si butti al mare. Questo monito non deve farci paura se apparteniamo a quelli che consolano o si lasciano consolare. Tu...cosa ne pensi?
Buona giornata amici: sia lode a quel Gesù glorioso e benedetto che siede alla destra dell’Altissimo Dio Padre, sia lode al Santo Spirito; sia glorificata la Santissima Trinità! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il rasserenatore”, di Dio. Amen.
Pensa prima .
Pensiero del mattino 24 gennaio 2020.
Pensa prima.
Non facciamo più il male a nessuno, non portiamo dolore a nessuno. Non danneggiamo il prossimo con azioni diaboliche che per risanarle non basta una vita. Tutti siamo dono di Dio, in ogni fratello c’è il sangue e la carne di Gesù Cristo ed è per questo che è necessario fare attenzione a ciò che si fa sulla dignità di ognuno. Amare e non odiare, donare e non rubare, perdonare e non condannare ...tutti gesti che vanno selezionati prima di farli. Gli ultimi gesti di fine giornata devono essere sempre superiori al male. Scaldiamo gli animi con un bel rosario contro chi vuole fare del male affinché si converta realmente.
Buona giornata di molto bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “distruttore di male per amore di Dio”. Amen.
Salvati dalla Croce.
Pensiero del mattino 25 gennaio 2020.
Conversione di San Paolo.
Salvati dalla croce.
Non neghiamo il nostro aiuto a nessuno se non vogliamo che altri lo neghino a noi, ma non perché il bene debba farsi per essere ricambiati, ma solo per il fatto che ci è stato chiesto da Gesù stesso. L'aiutare è importante perché rafforza la stima di Dio. Si amici Dio lo vuole fortemente che noi tutti diventiamo aiuto del prossimo, quel prossimo più prossimo, prima nella tua famiglia, poi nel tuo condominio è poi gli altri; tutto sempre nel silenzio come dice il vangelo “la sinistra non sappia ciò che fa la destra”. Aiutiamo sempre nel bisogno; sono grazie che ci ritornano addosso sotto forma di abbondanti benedizioni; questo significa distruggere il male bisogna fare molto bene, bene vero che da molto fastidio al male.
Vi benedico , diacono don emilio cioffi, “l'aiuto con amore”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio.
26 gennaio 2020
Meditazione spirituale della III domenica T.O.
Pensiero di P.Pio
Ricordati figlio, che la calunnia, non fa crescere la fede. Come sai, essa la distrugge lentamente, senza che te ne possa accorgere. Oggi la parola ci indica perfettamente cosa dobbiamo fare per evitare di uscire da Essa. La disumanità popolare non ha limite. Ricordati che la strada più corta per piacere a Gesù è la nostra totale conversazione a lui, alla sua parola. Cerca dunque sempre di seguire il rispetto anche se a volte è dura ma è l'unica strada dove puoi incontrare Gesù.
Pensiero Mariano.
Figlio non stare in pena per il futuro dell'Italia, dell'europa, del mondo. Tutto è stato scritto nel libro del giorno. La ribellione a mio figlio, non porta speranza non fa crescere il bene. Molti di voi vivono troppo nel peccato, nel potere umano, per essere amati, e chi cerca di salvarli, di farli ragionare, viene martirizzato dal potere. Gioite figli che la liberazione per voi che amate è vicina, statene certi. Poi ricordate che chi semina vento raccoglierà tempesta. Un’ Ave Maria detta a me, fa sempre bene alla vostra giornata . Amate e perdonate sempre se non volete offendere il mio cuore e il cuore di mio figlio Gesù.
Buona domenica nella giusta scelta che il Signore vi ispira. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scrutatore”, di Dio. Amen.
Superare insieme la tempesta.
Pensiero del mattino 27 gennaio 2020.
Superare insieme le tempeste è segno di fiducia della vita. Sembrerà strano ma la vera maturità si ha con le delusioni e i dolori della vita. Chi vive nella profonda agiatezza, alla prima difficoltà, si lascerà andare ai peggiori capricci, forte solo delle proprie ricchezze. Amici l'ombra dei vizi è sempre presente in tutti e solo un buon cammino di fede può aiutarci a dare il giusto valore alle cose e alle situazioni. Le tempeste se arrivano, e stiamone sicuri che arrivano prima o poi, servono anche ad educarci per un eventuale futuro. Non perdiamo tempo, carissimi, e diamoci da fare per aiutare chi è in difficoltà per far superare velocemente gli impedimenti che vorrebbero prendere il sopravvento su chi non si perde di coraggio pur di andare avanti.
Buona giornata amici, frequentiamo un corso del “dona tempo per aiutare”! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “soccorso stradale”, di Dio. Amen .
Santo Rosario
Della serenità...
Ore 8: 30 circa sono in diretta streaming sul canale YouTube “la luce che cercavi” chiamami su questo numero 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me ... se puoi...
Un po’ di coraggio.
Pensiero del mattino del 28 gennaio 2020
Un po' di coraggio...
Impariamo a dominare il nostro istinto se non vogliamo causare incidenti diplomatici, se non vogliamo creare problemi con i nostri nemici. L'istinto irruento non porta cose buone, usiamo un po' di attenzione in più quando dobbiamo affrontare situazioni che non ci piacciono, altrimenti veniamo tirati dentro a storie impensabili. Come sappiamo, si domina il fuoco, si domina l'acqua, si domina anche il male e il peccato compreso il nostro carattere! Per fare ciò è necessario usare un po' di intelligenza perché se ci facciamo prendere dal “facile ci penso io!!! ” non riusciremo mai a superare le difficoltà delle provocazioni. Amici, provocare non è bello ...È più bello dominare la provocazione e mostrare il lato maturo, ragionevole e vivere pienamente da Cristiano. Ricordiamo anche che nessuna provocazione può portare bene a chi la promuove.
Buona giornata di rilassamento a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “distensore tranquillo”, di Dio. Amen.
I nostri impedimenti.
Pensiero del mattino 29 gennaio 2020.
I nostri impedimenti.
Evitiamo, amici, di seminare odio perché odio raccoglieremo! Se poi si ha il vizio di dire bugie come possiamo incontrare la verità? Evitiamo di metterci troppo in mostra se non vogliamo che l’invidioso possa riversare su di noi le sue negatività. Diventiamo docili come conviene e cerchiamo di dare più attenzione ai nostri familiari, amici e conoscenti, se vogliamo che anche loro si prendano cura di noi. Amici, come ci comportiamo così verremo ripagati, come sappiamo il nostro comportamento verrà giudicato. Sappiamo tutti che Dio ci lascia liberi di comportarci come vogliamo, ma Lui sceglie sempre il buono, santo, comportamento. La verità su noi, la nostra condotta, i nostri atti, la conosce solo Lui e se ciò che facciamo non viene dalla sincerità sarà sempre Lui a giudicarci. Ricordiamo: ciò che seminiamo raccoglieremo, perché “la bugia” cerca altre bugie, la “maleducazione” cerca i suoi simili, come i negativi cercano altri negativi ...il consiglio migliore è chiedere a Dio di non abbandonarci nelle nostre ed altrui tentazioni.
Buona giornata di riflessione. Vi benedico diacono don emilio cioffi “l’avvisatore”, di Dio. Amen.
Quanto valiamo?
Pensiero del mattino 30 gennaio 2020.
Quanto valiamo?
Per quale motivo Dio ci ha creati così come siamo? Mettiamoci davanti allo specchio e ammiriamo la nostra struttura ... a cosa servono le mani, i piedi, l'udito, la parola, gli occhi, il cuore ...tutto il nostro essere si muove a nostro piacimento, libero come il vento! Il cuore, però, batte anche senza il nostro volere, perché Dio ci ha creati così? Forse per fare ciò che vogliamo? o attirare la sua attenzione verso ognuno di noi? Sicuramente per usare le nostre membra al servizio del bene. A volte vedere le dita della mano che prendono pesi o, al contrario, soffice pane mi intenerisce il cuore; ma quelle stesse mani sono poi capaci anche di strappare, dividere e ammazzare... che strani che siamo, siamo bene e male e solo noi lo scegliamo! ma sono certo che la vera essenza di mani, piedi, voce, bocca, occhi, cuore... tutto è un dono d'amore, perché Dio ci ha creato per fare la nostra, Sua, volontà. Tutto è stato creato per essere messo al servizio di Dio e del nostro prossimo. Bisogna usare bene i mezzi umani che abbiamo usandoli per amore e mai per distruzione, d'altronde avremo amore per amore, guerra per guerra, scegliere appartiene a noi!
Buona giornata a tutti, spero che sia stato chiaro. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “dispensatore d'affetto”, di Dio. Amen