LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/11/2021 09:55  

Di chi più possiamo fidarci?

Di chi più possiamo fidarci?

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 11 novembre 2021

Di chi più dobbiamo fidarci?

Non allarmarti quando senti di storie di tradimento …per chi lo riceve non fa nient'altro che far capire che Giuda è sempre presente. Per questo non diamo fiducia a chi non la merita, teniamoci lontani dal mormorio e se qualcuno vuole tirarti in causa come testimone non acconsentire, a meno che non sia un fatto reale e grave a cui tu abbia assistito. Amici, troppe sono le persone che camminano nell’iniquità, troppi sono i violenti e i bugiardi che si incontrano dalla mattina alla sera! A volte è difficile scappare via da loro e sono capaci di “metterti in bocca” cose false, mai dette. Per questo fuggiamo da chi Cristo non ama, da chi è contro la Chiesa e i suoi ministri.
Il silenzio è la migliore risposta difronte a questi luciferini.
Buona giornata di tanta pace vera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lumino acceso“, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/11/2021 07:33  

Chi non crede non dona

Chi non crede non dona

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 10 novembre 2021

Chi non crede non dona.

A vivere di Dio non hai che da guadagnarci …Amici che vivete lontano da Lui, non siate creduloni ma fiduciosi di Lui! È probabile che per essere così diffidenti chi sa quale forte delusione avrete avuto dalla vita, ma poi volete scaricare tutto su Dio... Mi dispiace per chi si ostina a vivere in disaccordo col Signore che ci ha creati per amore! Forse è giunto il momento di cercarlo per incontrarlo, e aprirgli finalmente la propria vita…allora forse capirai perché ti ha lasciato la libertà di fare i tuoi sbagli fidandoti piuttosto di persone sbagliate. Ora se questo suo amore non è stato ancora capito da te a causa del tuo rifiuto, è normale che il peso negativo delle giornate ti opprime fortemente, perché se Dio ti è indifferente figuriamoci se i problemi del mondo stanno pensando a te!
Cerchiamo, fratelli e sorelle, di ritornare ad essere amici di Dio e sicuramente meno pesanti saranno le nostre giornate. D'altronde, poi, fai come meglio credi, la vita è tua, il paradiso è Suo.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io vado sempre avanti”, con Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/11/2021 07:33  

Niente di nuovo

Niente di nuovo

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 9 novembre 2021

Niente di nuovo...

Cerchiamo di essere positivi anche quando sembra che ci sia del grigio davanti ai nostri occhi. A volte
può succedere di avere preoccupazioni o sbalzi di umore chi sa per quale motivo. Amici sofferenti, se non lo sapete, queste cose fanno parte della vita!!! dover lottare le fastidiosi intolleranze quotidiane. Amici,
ricordiamo che il maligno agisce anche sulla psiche della persona e a volte, usa parenti amici e conoscenti per creare intorno a noi difficoltà di ogni genere per farci vedere solo buio e nient'altro. Quando è così è necessario pregare subito, dire almeno 6-7 Ave Maria, col cuore, ed aggiungere la giaculatoria “Regina della pace prega per noi” e sicuramente ci sentiremo meglio.
Buona giornata a tutti e non cadiamo nella tagliola del maligno. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “solo Dio è la mia salvezza”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/11/2021 10:02  

Mai lasciarsi condizionare

Mai lasciarsi condizionare

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 8 novembre 2021

Mai lasciarsi condizionare...


Chi sa perché quelli che scoraggiano sono più forti di quelli che incoraggiano. Mi domando: è mai possibile che taluni riescono a prendere il sopravvento sulle belle iniziative, riuscendo a demoralizzare chi vuole realizzare le proprie giornate con iniziative positive. Amici, ricordiamo che chi ha dentro la vita... vita dà; viceversa chi nero vede morte dà. Sinceramente chiedo: è vita questa per loro? Convinciamoci amici, se crediamo nelle iniziative simpatiche non lasciamoci smontare da chi pensa solo al male. Dio progetta, il diavolo smonta. Buon lunedì di cose belle. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il gioioso”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/11/2021 08:29  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXXII domenica del T.O. -
7 novembre 2021.

Pensiero di P.Pio

Non rattristatevi per quello che il mondo vi propone è solo un passaggio senza senso che trova il tempo che trova. Invece rallegratevi di ciò che il cielo vi dona e di ciò che vi aspetta e che non tutti possono entrarvi, se non quelli che hanno avuto una grande tribolazione da quelli che si sono creduti grandi davanti al misero, al povero, all'indifeso seminando morte fisica e spirituale. Non rammaricatevi per essi ma guardate il Cielo ed invocate Dio.

Pensiero Mariano.

Figli, non amate il peccato ma liberatevi di esso con il Sacramento della Riconciliazione. Mio figlio vi parla ogni giorno con i sacramenti, ogni sacramento ha una grazia a sé, e riceverli è un dono incommensurabile. Per questo vi dico che chi vive di Sacramento vive di mio Figlio e Dio prenderà dimora in loro. Trovate la forza per praticarli e vivrete di vita vera.

Buona domenica a tutti con i Sacramenti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non ho niente perché tutto appartiene a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/11/2021 08:18  

Come ti va la vita?

Come ti va la vita?

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 6 novembre 2021

Come ti va la vita?

Non essere aggressivo ma sii paziente. Cerca di evitare di scontrarti ma piuttosto di voler bene. In questo noi cattolici dobbiamo distinguerci, nell’essere pazienti e misericordiosi. Capisco che è un po' difficile con in tempi che corrono dove tutto è dettato da un diabolico egoismo; ma questa è l'unica strada da percorrere se vogliamo vivere in pace ed assomigliare al Maestro, Gesù nostro Salvatore. Ama e perdona, ci direbbe Padre Pio e sicuramente ti troverai bene. Amici, il nemico si combatte dall'interno di noi stessi con l'arma della buona educazione, con l’essere superiori a certi iniqui e scorretti comportamenti ed aspettando che gli altri si stanchino del loro diabolico, violento, atteggiamento. Ricordiamo sempre che Dio di noi ha piena fiducia, facciamo altrettanto, diamo fiducia alla giustizia di Dio ed attendiamo con pazienza che la bufera passi.
Buona giornata a tutti voi che avete capito. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lascio correre sempre per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/11/2021 08:12  

Mai avvilirsi

Mai avvilirsi

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 5 novembre 2021.

Mai avvilirsi...

Quale problema ti affligge questa mattina? Sappi che più sono grandi e meno devi pensarli, nel senso che a volte il Signore vuole dirci che è ora di avere fiducia di Lui, del suo tempo. Per questo, amico o amica che leggi, non rammaricati troppo se a volte dobbiamo rinunciare a risolverli, proprio perché alcuni dei nostri problemi vanno abbandonati nella fiducia di Dio. Non spaventiamoci ma fidiamoci di quello che verrà fuori da quell’impedimento che ci porta a credere, per chi non si fida di Dio, che tutto è difficile da superare. Ma così non sarà. Buona giornata di lasciar correre, come Dio vuole. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fiduciosissimo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/11/2021 07:24  

L’umiltà sta nel riconoscere i propri limiti

L’umiltà sta nel riconoscere i propri limiti

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 4 novembre 2021.

L'umiltà sta nel riconoscere i propri limiti.

Mai sentirsi vincitori di chi sa quale competizione ma conservare la consapevolezza che tutto può finire da un momento all'altro. Riempirsi di grandezza non ci fa diventare potenti o invincibili. Ricordiamoci che dinanzi alle cose gravi, come la salute e la morte tutti siamo vulnerabili. Per questo è importante saper utilizzare il nostro poco tempo per fare del bene è mantenere la parola data. L’essere agiati o il vivere di sacrifici non ci esonera dal fare del bene a chi ne ha bisogno. È inutile nascondere i propri difetti, la propria avidità, Dio vede tutto e tutti, per questo è meglio decidere cosa fare: se continuare a camminare su strade nere e buie, senza uno sbocco, consapevoli che l'inferno potrebbe essere il nostro futuro, o chiedere aiuto a Dio, alla propria famiglia ai veri amici che ci sapranno indicare il da farsi e lottare per riconquistare la propria santa libertà!Ricordiamo che dove il bene vince c’è sempre la presenza di Dio. Buona giornata amici, e siate generosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il potatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/11/2021 07:30  

Mai stancarsi

Mai stancarsi

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 3 novembre 2021.

Mai stancarsi...

Certo che pentirsi dei peccati che si compiono è una cosa molto bella. È ovvio che bisogna anche metterci il proposito di non farli più, ma soprattutto bisogna chiedere al Signore di darci la forza a rifiutare il peccato, le tentazioni.
Senza la Grazia non si è forti, per questo amici per vincere il peccato bisogna pregare e avvicinarsi ai Sacramenti.
Tutti siamo peccatori, tutti dobbiamo dire “pietà di me Signore, nel tuo grande amore cancella i miei peccati”. Riconoscersi peccatore è il primo passo verso un sincero pentimento.
Buona giornata a tutti. Buon risveglio e non vi stancate mai di essere buoni. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il fiorista”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/11/2021 08:20  

Commemorazione dei defunti

Commemorazione dei defunti

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 2 novembre 2021.
Commemorazione dei defunti.
Assicurantovi una preghiera per i vostri cari defunti, per la salvezza delle loro anime, vi benedico.

Chi di noi non ha subito un lutto e non ha versato lacrime per quella morte che con violenza, senza chiedere permesso o avvisare, è arrivata a strappare da noi i nostri cari?
Certo, bisogna trovare tanta forza per superare questi dolori incolmabili, per questo è necessario trovare la forza nella preghiera e acquistare serenità attraverso l'invocazione di Dio, e offrendo a lui il dolore che si prova.
Sì amici, tutti abbiamo dentro al cuore una ferita che sanguina nel ricordare i nostri cari che non ci sono più. Per questo rechiamoci al cimitero, passiamo vicino alle tombe e semplicemente chiediamo a Dio di tenere tra le braccia quell' anima per cui stiamo pregando. Buona giornata a tutti: le anime del Purgatorio possono essere sempre pronte a difenderci. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il camposantaro”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/11/2021 07:55  

I potenti della terra.

I potenti della terra.

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 1 novembre 2021. Tu sei santo?

I potenti della terra.

Che brutto sentir dire che oltre a Dio ci sono altri “onnipotenti” che decidono le sorti di ciò che Dio ha creato. Che grande bestemmia commette l'uomo che si sente grande dimenticando che un giorno polvere diventeremo. Ecco perché amici, è meglio
gioire della nostra vita, del nostro tempo prima che questi potenti ci tolgano l'aria che respiriamo, l'acqua per dissetarci... Ecco perché non rattristiamoci se non sempre va come vorremmo, la cosa importante è sapere che niente e nessuno potrà rubarci la nostra gioia di vivere, se di Dio ci fidiamo. Si amici, cerchiamo di gioire di più, cerchiamo di non trovarci in situazioni spiacevoli, nulla può ostacolare il nostro cammino di fede, niente è nessuno può fermare l'opera di Dio, tanto meno chi si crede grande sulla terra. Ricordiamo che se ci affidiamo all'Unico nostro Bene saremo salvi per tutta l'eternità.
Buona giornata di Ognissanti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il non sono nulla”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/10/2021 08:52  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXXI domenica del T.O. - 31 ottobre 2021.

Pensiero di P.Pio

Se la speranza fosse come i carboni ardenti saremmo tutti scottati da essa. Ma come sappiamo la speranza ha un suo percorso da seguire, a volte ostacolata dall'indifferenza della poca fede. Tutti siamo stati chiamati a vivere nella speranza, ogni creatura dovrà dimostrare di avere fede altrimenti non ha senso sperare in qualcosa che non ti fa aprire le porte del cielo. Vivere in Dio porta ognuno a vivere la sua Santa Speranza.

Pensiero Mariano.

Figli, siate ferventi nella fede, non traditela ma amatela e curatela come se fosse una tenera creatura bisognosa di chi se ne prenda cura. Vivete in pace sempre e lasciate che gli altri siano quello che vogliono essere. Purtroppo, figli miei, il mondo è troppo malato e non vuole essere curato dalla medicina di Dio, basterebbe che ogni creatura dicesse: "oh mio Dio, Signore della terra, alza le tue mani e benedicimi", sarebbe la fine del proprio peccato ed ognuno vivrebbe come mio figlio ha lasciato detto. "Ama gli altri come te stesso." Se di Dio vorresti essere.

Buona domenica e ricordatevi di dire: Halloween non si festeggia ma si rifiuta. Il cristiano festeggia i Santi e non le Tenebre! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io non voglio tradire”, Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/10/2021 08:06  

Opportunismo di fede

Opportunismo di fede

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 30 ottobre 2021-

Opportunismo di fede...

Perché tanti di noi cercano aiuto dal Signore, le sospirate Grazie per cercare di migliorare la propria vita, la salute, ma non si avvicinano mai ai sacramenti? Come mai molti di noi sanno bene che fare del male, agire di nascosto, truffare le persone semplici… oltre ad essere un reato è anche peccato grave, eppure non vanno mai a confessarsi, mai a messa? È proprio vero, molti di noi vogliono ma non vogliono dare, ma che cristiani siamo? Opportunismo puro, dove non esiste la dignità neanche difronte alla verità. Ma cosa ci crediamo di ottenere con questo modo di fare, il paradiso? Non credo. Buona giornata di un sabato speciale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il calzolaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/10/2021 07:00  

A volte bisogna dire di no

A volte bisogna dire di no

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 29 ottobre 2021-

A volte bisogna dire di no...

I buoni danno fastidio...
Dove possiamo fuggire? Siamo circondati dal male, il male che a tutti i costi vuole prevalere sul bene! Guardiamoci un po' intorno, ci sono tanti malintenzionati che portano il male, la violenza, se non la morte…
e a volte oltre a quella fisica anche quella spirituale, che è anche peggio! Come possiamo difenderci? Amici, come possimo essere amati da Dio se si sta costruendo un mondo senza Dio?!
Diciamoci la verità, Dio per molti di noi non serve più! Questa società ama il libertinaggio, il permissivismo… preferisce la festa di Halloween alla nostra cristiana “Festa di tutti i Santi”
Andiamo avanti, guardiamo al Cielo più che ai “balocchi” della terra! Continuiamo a credere e ad avere fede sapendo che un giorno incontreremo la pura Santa Verità: Dio nostra eternità.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “dico no ad Halloween per amore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/10/2021 07:30  

Fatti un tesoro in cielo

Fatti un tesoro in cielo

Pensiero del mattino - Dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 28 ottobre 2021-

Fatti un tesoro in cielo.

Non siate generosi solo per prendere, ma siate generosi anche a dare a chi nulla ha. Amici, ci siamo mai chiesti come fa ad andare avanti chi stenta a vivere? Ci siamo mai chiesti come stanno quelli che per la nobile povertà non possono curarsi come lo facciamo noi? O cosa mangia chi cibo non ha? Certo che a farsi queste domande già potremmo dire che abbiamo una certa sensibilità. Ma c’è anche da dire che forse molti di noi queste domande non se le pongono perché accecati dalla loro totale cecità del menefreghismo. Amici tutti, ricchi o poveri, cerchiamo di non essere troppo superficiali con ciò che abbiamo, cerchiamo di essere parsimoniosi e non spendaccioni, usiamo la logica del rispetto e non del superfluo, per non offendere i veri poveri che a differenza nostra si accontentano di piccoli gesti da parte di persone che sanno essere caritatevoli. Conclusione: Dio agisce in chi sa che se può dare dona. Tu sei uno di questi.

Buona giornata di tanta Provvidenza.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tassinaro”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |