Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - Primo Maggio 2022
Pensiero di P.Pio
Lavorare per il Signore è un dono che è stato dato a tutti ma non tutti corrispondono a lavorare per lui. Molti si perdono dietro alla ricerca di poteri personali, altri seguono dottrine non proclamate, altri ancora lo fanno solo per esibizione, altri invece lo fanno per paura o per occupare alcune ore del giorno o nei momenti difficili della loro vita. In fine c'è il servo fedele, instancabile, che ogni giorno, ogni ora, ogni secondo, dedica al suo Signore tutto se stesso in riparazione, per le sofferenze del mondo, a gloria di Dio. Chi non prega non si salva, chi non prega bene non è degno di salvarsi, chi prega con il cuore dona e riceve tanto, ma tantissimo amore, da Gesù nostro Signore.
Pensiero Mariano.
Figli, la giovinezza passa ciò che resta di voi tutti sono le opere che avete compiuto e che saranno stampate per sempre nel cielo e raccontate nei secoli. Il mondo non vuole manifestare la sua riconoscenza a Dio, che è il creatore di ogni cosa, ma lo combatte per non far prevalere il suo amore che è più forte dell'amore umano. Figli miei ubbidienti, ecco ciò che mio figlio vi chiederà: siate veri, siate giusti, siate onesti.... facendo ciò la pace vera verrà e durerà per il tempo che sarà.
Buona giornata a tutti. Buon inizio del mese di maggio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, Il maniscalco, di Dio. Amen
Se non ti impegni nulla capirai
Pensiero del mattino - 2 maggio 2022.
Se non ti impegni nulla capirai.
Se credi che una semplice preghiera, fatta giusto per farla, possa esaudire le tue richieste a Dio, credo che non hai capito nulla della nostra religione. Amici, se non lo sappiamo nel cielo non esiste “io ti do e tu mi dai” ma esiste il “senza nulla a pretendere”. Ecco perché alcuni di noi restano delusi di Dio perché non hanno ottenuto ciò che volevano dalla loro preghiera “occasionale”. Ma come sappiamo anche chi fa della sua vita una preghiera costante, Dio se ha deciso per qualche motivo sconosciuto a noi, lascerà fare senza distinzione. Amici, tutto è un mistero, la nostra vita ogni giorno ci porta a vivere nuove prove, che noi tutti dobbiamo accettare, condividere ed offrire. Difficile da capire ma questo è il grande mistero che ci porta, con tanta voglia di esserci e capire quando Dio vorrà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il poverello di Dio. Amen.
Non esagerare
Pensiero del mattino - 3 maggio 2022.
Non esagerare ...
Cosa ti manca per sentirti sereno? Cosa ti impedisce di sentirti gioioso? Perché il tuo cuore è sempre turbato, agitato, non credi che andare avanti così non ti porterà a buone cose? È bene sapere che molti problemi, a volte non sono così pesanti… mi chiedo se vale la pena di viverli cosi! Amico o amica che vivi in situazioni disagiate, non aumentare il disagio con altri problemi, ma fin d'ora promettetevi di essere meno apprensivi e lasciare che Dio ci doni tempo, affinché certe situazioni diventino sopportabili. Si amici, è tutta questione di attesa: attendere con fiducia che Dio ci aiuterà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il raccogli fiori di Dio Amen
Vi ricordo per il terzo giorno della diretta per il mese di maggio è alle ore 17 - canale YouTube “la luce che cercavi”.
Se non hai pazienza non puoi vivere d amore
Pensiero del mattino - 4 maggio 2022.
Se non hai pazienza non puoi vivere d'amore...
A volte è necessario adoperare la santa pazienza per vivere in pace. Specialmente con certe persone che, nonostante ci si dimostri gentili ed educati, persistono con il loro atteggiamento scorretto, a volte anche violento, e se non fosse per quella santa pazienza chi sa quante guerre familiari ci sarebbero! Come cita il proverbio "chi pazienza ha sempre Dio lo aiuterà." Per questo, amici, continuiamo ad avere pazienza e a donarla a chi non ne ha …forse, chissà, un po’ di bene sentirà ...
Buona giornata di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dona sempre pazienza, per amore, di Dio. Amen.
Ore 17 - quarto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.
Liberi di decidere
Pensiero del mattino - 5 maggio 2022.
Liberi di decidere.
Siamo nati liberi, ma questo non significa che possiamo fare tutto ciò che ci passa nel cervello. La libertà si intende nel decidere se vale la pena dire “sì” o un bel “No”nelle cose che ci vengono proposte. La libertà sta proprio in queste due parole: Sì ... no... e come dice il Vangelo “…il di più viene dal diavolo…” quindi amici non ci serve chiussa quale cosa per capire se ciò che facciamo lo facciamo nella piena libertà oppure con costrizione. Mai usare solo il ucervello nel valutare le situazioni … il cuore è amico del cervello, insieme l'uno non fa sbagliare l'altro. Come dicevo, noi tutti siamo liberi ma la nostra libertà è vincolata da noi stessi; proviamo a dire un bel “no” anziché un “sì” malefico e ci accorgeremo com'è bello essere liberi nelle nostre belle sante decisioni.
Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il tagliaerba di Dio. Amen
Ore 17 - quinto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.
Fuggi dalle tentazioni
Pensiero del mattino - 6 maggio 2022.
Fuggi dalle tentazioni...
Approfittiamo del nostro tempo per compiere del bene, soprattutto restiamo fedeli a Dio in ogni circostanza della nostra vita. Cerchiamo di vincere le tentazioni con la preghiera e le opere di carità chiedendo al Signore Gesù di farci diventare forti affinché non cadiamo in tentazione. Ci sono tante diverse tentazioni ….come la tentazione del non voler essere buoni e disponibili al bene; la tentazione di sparlare del proprio prossimo; la tentazione di vedere sempre tutto nero; la tentazione di voler divorziare al primo litigio; di abortire con facilità; di bestemmiare con tranquillità; ma fra le più tremende c’è quella di credere che chi sbaglia non può rialzarsi per ricominciare tutto da capo e farsi perdonare da Dio e dagli uomini! Questo è il nostro tempo, la nostra vita e dobbiamo gestirla bene. Affidiamoci alla Madonna e tutto sarà più facile per sconfiggere la paura di non farcela, la paura di cadere di nuovo negli errori già fatti.
Buona giornata a tutti. Vi benedico. Diacono Don Emilio Cioffi, il ricomincio sempre da capo per amore, di Dio. Amen
Ore 17 - sesto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.
Aiutaci Gesù che futuro avranno i nostri figli
Pensiero del mattino - 7 maggio 2022.
Aiutaci Gesù... Che futuro avranno i nostri figli...!!!
Chi sa forse è giunto il momento che dobbiamo dire come vanno le cose attuali con i governi che anziché progredire sprecano soldi per le guerre, ammazzando e distruggendo anziché usare quei soldi per il popolo, per potenziare la sanità e per tutti i problemi sociali. È necessario difenderci con la preghiera, scegliendo di vivere secondo le parole del santo Vangelo, per salvarci il corpo e l'anima... altrimenti si può scegliere di vivere secondo la legge del diavolo che ci fa credere che lui è il buono, il migliore, per danneggiarci nella mente nel corpo ed anima. Amici non se ne può più delle grandi falsità dei governi che sono ormai senza morale; materialisti ed opportunisti che giocano sulle vite delle persone, tanto che non è più possibile curarsi negli ospedali, ma è possibilissimo armarsi di fucili, cannoni e bombe ed uccidere chi bene sta in salute. Amici un paradosso pensato per distruggere la fede, la speranza che è rimasta nel cuore dei semplici del vangelo. Gesù della Salvezza pensaci tu...
Buona giornata a tutti e non lasciamoci rubare la speranza in Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il testadura, di Dio Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me 10 Ave Maria.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della IV domenica di Pasqua, del Buon Pastore.
Pensiero di P.Pio.
Trovate il tempo per dialogare col Signore nostro Dio. Solo lui vi potrà salvare e consigliare per non sbagliare. Alcuni di voi credono che possono tutto, ma così non è. Trovate il tempo per lavorare bene, non distogliere il cuore con cose non vere. Oggi per molti non sarà così di pace perché non danno il loro tempo a Dio. Oggi per te che hai capito è giorno di pace, d'amore e perdono, così sia.
Pensiero Mariano.
Figli, non siate amici del male, ma comportatevi bene facendo del bene a tutti, anche a chi non lo merita. Comportarsi bene non sempre è facile, però se vuoi essere bene, bene devi compiere. Molti di voi non sanno cosa vuol dire comportarsi bene perché hanno nei loro cuori il desiderio di compiere del male, un male che gli viene spontaneo perché amano il male, ma voi figli, non lasciatevi contagiare dal loro male. Chiunque guida al bene è un prescelto da Dio. Siate figli e pastori di voi stessi e di altri che aspirano al bene.
Buona domenica a tutti, in particolarmodo alle nostre mamme. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fare del bene a tutti per amore, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio ottavo giorno - canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me le tue 10 Ave Maria.
Gli empi si mettono insieme per eliminare i giusti
Pensiero del mattino - 9 maggio 2022.
San Nicola di Bari.
Gli empi si mettono insieme per eliminare i giusti...
Se ti credi di essere qualcuno superiore a tutti.... è bene sapere che molti non ti vedono proprio. Se pensi che sei indispensabile... sappi che potresti perdere la vita all'improvviso. Amici semplici e tranquilli, queste persone non vanno prese come modello di vita ma devono farci riflettere e bisogna pregare per loro. Amici, l'unico esempio da seguire è quello della dottrina cristiana, il cui insegnamento ci porta ad essere saggi e umili e nell’assoluta verità che chi vive senza Dio non ha un futuro brillante. Cerchiamo di vivere nella semplicità e di semplicità e troveremo ristoro per la nostra vita. Poi se volete fare diversamente fatelo, ma poi non attribuite a Dio i vostri insuccessi. Riflettiamo e andiamo avanti come abbiamo fatto sempre. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trattorista, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio nono giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me 10 Ave Maria.
L’anima mia ha sete del Dio vivente
Pensiero del mattino - 10 maggio 2022.
L'anima mia ha sete solo del Dio vivente..
Prima di arrabbiarti cerca di bere acqua dalla fonte vera, dal Vangelo, per spegnere il fuoco della lingua e della rabbia che porta solo odio e disagio. A volte è bene fermare il nostro istinto umano per evitare che possa succedere l'irreparabile, per questo, amico o amica, è necessario bere “acqua spirituale” per dissetarci e placare il linguaggio rabbioso. Questo possiamo farlo attraverso la parola di Dio, in modo che la nostra lingua non diventi tagliente, ma una lingua che sappia stare al posto suo, in silenzio, senza urtare la suscettibilità di persone che non aspettano altro per litigare. Si amici, dissetiamoci alla fonte di saggezza e sicuramente vivremo in pace per molto tempo, con noi stessi e con quelli che non hanno vergogna delle brutte parole che dicono senza pudore. E a noi tutti, mai dimenticare di pregare per la loro brutta condotta di vita! Buongiorno a tutti, vi abbraccio di cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cantante lirico, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio decimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Dio abbia pietà di noi
Pensiero del mattino - 11 maggio 2022.
Dio abbia pietà di noi... e ci benedica...
Quanti pensieri ci frullano per la testa… pensieri che ogni giorno si affollano sempre di più. A volte sono così pesanti che neanche la
testa riesce a contenerli. Amici, che disastro è diventato vivere in questo clima di guerriglia urbana, familiare, spirituale ed economica! Tutto reso difficile… la stessa nostra vita. A quale scopo? Sempre per i soldi? Eppure mi viene da pensare che più se ne hanno e più se ne vogliono, e per essere incontentabili, molti di noi hanno scelto come loro Dio il “dio denaro”. Amici tutti, ritorniamo a Dio col cuore pentito e godremo della nostra vita ed i pensieri saranno meno pesanti. Poi d'altronde fate come volete. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il megafono, di Dio. Amen
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio undicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Non cercate il di più ma amate ciò che svete
Pensiero del mattino - 12 maggio 2022.
Non cercate il di più, ma amate ciò che avete!
Com'è difficile accontentare se stessi. A volte neanche noi comprendiamo ciò che potrebbe piacerci o non piacerci. Una cosa è certa, che si cerca sempre di avere di più di quello che uno ha già. In sostanza è una brutta malattia che molti di noi hanno, e sicuramente non viene da Dio, ma dal più profondo delle nostre insoddisfazioni, proprio perché mettiamo la volontà di Dio al di sotto, facendo prevalere la nostra, anche se ci accorgiamo che è sbagliata. Amici insoddisfatti, cosa vogliamo di più di quello che già abbiamo? Ricordiamo che alla fine tutto lasceremo, tutto sarà dimenticato… L'unica cosa che non sarà mai dimenticata è ciò che abbiamo seminato e che altri dopo di noi useranno nel bene, per il bene; nel male, per il male. Ora è meglio pregare: diciamo una bella “Ave Maria” e tutto, sicuramente, si addolcirà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il frullatore, di Dio. Amen
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio dodicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Madonna di Fatima
Pensiero del mattino - 13 maggio 2022.
Madonna di Fatima...
Se hai una tua idea buona proponila senza paura, ma non obbligarla a nessuno altrimenti rischi di diventare un dittatore. Amici, noi dobbiamo dare esempio e non promettere l’impossibile, poi sarà Dio stesso a sapere se meritiamo o no. Diventiamo mediatori della Parola ma non i padroni della Parola. D'altronde sappiamo bene che Gesù è il maestro e noi semplici discepoli, quindi nessuno dev'essere o sentirsi superiore! Esempi e basta, questa è la strada da percorrere se veramente vuoi seguire il Signore. Buona giornata. Vi benedico diacono don emilio cioffi il corriere di pace di Dio Amen.
Ore 16 - S. Rosario del mese di Maggio - tredicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Tutti siamo unici
Pensiero del mattino - 14 maggio 2022.
Tutti siamo unici.
Se vuoi essere migliore basta che fai cose migliori degli altri. Tutti noi siamo stati pensati da Dio, e Dio non ci ha fatti con un solo stampo, ma pensati per essere parte del grande mistero di Dio. Tutti siamo fatti a somiglianza di Dio ma non siamo degli dei. E anche se assomigliamo a qualche parente, non siamo uguali a lui. Per questo togliamoci dalla testa che a causa di alcuni cromosomi familiari non sia possibile fare del bene. Non meravigliamoci di chi non fa del bene, ma di noi se bene non facciamo, e sicuramente la colpa non va data ai parenti ai quali assomigliamo, ma alla nostra capacità di assomigliare il più possibile a Dio attraverso il bene che si deve fare. Buona giornata di luce. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pianta insalata nell'orto, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - quattordicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale di domenica 16 maggio 2022 - V di Pasqua...
Pensiero di P.Pio
Siate amorevoli gli uni con gli altri se volete salvarvi. L'amore è l'unica medicina che non ha controindicazioni perché non scombussola l'armonia del creato, ma lo tiene in ordine in ogni sua naturalezza. Chi amore non ha meglio mai incontrarlo, solo dal fatto che del bene non lo farà mai, dando fastidio a chi bene vuole fare.
Pensiero Mariano...
Figli non rubate la pace per far prevalere il male. Dio vuole che vi amiate e non che vi odiate. Il mondo va storto per colpa del male e con tutto ciò continuate a seminare male. Provate ad assaporare l'amore vero, quello che sa perdonare e sicuramente vivrete in pace.
Buona domenica a tutti voi . Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il concimatore di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Via negatività da tutti noi
Pensiero del mattino - 16 maggio 2022
Via negatività da noi tutti!
Non sprecare energie con persone negative; è importante sapere che questi fratelli vivono in un mondo tutto loro, e non vedono altro che se stessi, e niente li farà cambiare. Per questo non prendiamocela se veniamo offesi dal loro modo di essere. …Non lasciatevi prendere dall'entusiasmo di cercare di diventare loro amici, potreste rimanere senza energie per potervi difendere dal loro poco rispetto del prossimo. Amici, cerchiamo di amarci l’un l'altro per non cadere nella spazzatura delle negatività.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pianta pomodori di Dio Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Se vuoi vivere agiato……
Pensiero del mattino - 17 maggio 2022
Se vuoi vivere agiato... puoi scegliere due strade... o rubi ...o sudi...
Per il piacere di vivere bene, senza fare sacrificio, la strada da fare è rubare! Ma chi ruba si approfitta del bene altrui. Amici, quali altre parole dobbiamo usare per dire che non stiamo andando bene e che se continuiamo così diventeremo tutti nemici e la pace non potrà mai arrivare! Preghiamo bene, preghiamo di più, preghiamo meglio, solo la preghiera può vincere quello che noi non riusciamo a vincere, il nostro male.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il carrettiere di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Cambia strada
Pensiero del mattino - 18 maggio 2022
Cambia strada.
Affronta la vita con calma. Non perdere la tua tranquillità per colpa di persone che sono lì, alle tue spalle, per cercare di rubare la tua pace. Purtroppo amici, di personaggi disgustosi in giro ce ne sono tanti, sono come le iene che non vedono l'ora di rovinarti, di annientarti…cosa possiamo fare se non chiedere a Gesù di trasformare il loro male in tanto bene!
…sia per chi viene colpito e anche per loro, che non si rendono conto di quanto sono distruttivi. Conclusione: pregare e cercare di evitarli qualora dovessimo incontrarli. Buona guardia alla vostra serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cameriere di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
A volte si esagera troppo
Pensiero del mattino - 19 maggio 2022
A volte si esagera troppo.
Tutti siamo protagonisti di questa vita. Tutti dovremmo concordare al bene di tutti. Tutti siamo stati mandati da Dio sulla terra per un suo progetto. …Ma purtroppo non tutti lo hanno capito, creando difficoltà a chi lo ha capito. L'arroganza, la “spacconeria”, l' altezzosità…tutti elementi che chi sta con Dio non ha. Ora che dire! Vuoi rovinarti la vita? Fallo pure, ma non disturbare chi vuole vivere secondo le regole cristiane. Nessuno può dirti nulla perché già i tuoi gesti, il comportamento parlano da soli. Amico o amica, cambia rotta prima che tutto possa sprofondare sotto di te. Buona giornata di umile preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Quanto l’ami??
Pensiero del mattino - 20 maggio 2022
Quanto l"ami ???
La famiglia è dove attingiamo le prime esperienze di vita. La famiglia non è un mettere insieme persone a caso, ma è attirarsi con lo stesso sentimento per sentirsi forti nei momenti difficili. La famiglia di ognuno è preziosa a Dio che versa su di essa le più copiose grazie. Per essa tutti noi invochiamo benedizioni e grazie, sia che questa famiglia sia di rito civile o che sia di rito religioso, l'importante non tradirla mai.
Per questo le famiglie tutte partecipino a costruire il futuro di altre Sante famiglie. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il musicista di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Se tu hai queste caratteristiche sei speciale
Pensiero del mattino - 21 maggio 2022
Se tu hai queste caratteristiche sei speciale.
Le persone migliori sono quelle che non sono mai arrabbiate e non sono mai stanche di donare preziosi consigli e sorrisi spontanei a tutti. Si amici, fateci caso, queste persone hanno gli occhi così limpidi e dolci che ti rasserenano l'anima. Cerchiamo in questa mattinata di vedere se intorno a noi ci sono persone belle che ci ispirano fiducia, magari potremmo aprirci con loro confidando i nostri problemi. Qualora dovessimo incontrarle, conserviamone il nome nel nostro cuore: chi sa potrebbe essere anche un angelo mandato da Dio per darci coraggio a proseguire sulla retta via.
Buona giornata di un buon sabato speciale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’instancabile, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della VI domenica di Pasqua.
Memoria di Santa Rita da Cascia.
Auguri a chi porta questo nome.
Pensiero di P.Pio
Solo in Dio puoi sperare... solo nell'uomo puoi disperarti. Chi segue Dio non sbaglia mai. Chi segue l'uomo è soggetto a continui sbagli. Il successo della vita non scaturisce da chi incontri ma da come tu ti proponi. Dio non è una macchinetta per fare soldi ma un mezzo per arrivare a vivere in pace con se stesso e gli altri. Non cercate Dio nei momenti difficili ma amatelo ogni giorno, senza tornaconto.
Pensiero Mariano.
Figli, amate mio figlio più di ogni altra cosa. Figli, amando mio figlio è possibile amare chi ami altrimenti è, e resterà solo, un amore terreno. Il divorzio e separazione, come aborto ed eutanasia o come unione di fatto, sono questi gli elementi che molti figli usano quando non c'è amore o hanno paura di amare incondizionatamente. Figli il fine del vero amore è il paradiso... l'inferno aspetta a chi amore non ha...
Buona domenica a tutti. Sia il profumo di questarosa a profumarvi ovunque voi siate.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il concimatore di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Tira fuori la sana grinta
Pensiero del mattino - 23 maggio 2022
Tira fuori la sana grinta.
A volte fa proprio bene essere determinati e precisare i propri punti di vista con gli arroganti, proprio per evitare di passare per una persona debole, senza carattere o che si possa cadere nella rete di chi vuole a tutti i costi schiavizzare la nostra personalità. Proviamo ad avere meno paura ed essere più coraggiosi nel difendere la nostra dignità, con la nostra buona educazione, il nostro modo di pensare. Nessuno è proprietario dell'altro, e nei rapporti a due ci vuole sempre un pizzico di umiltà e la buona disponibilità nel rispetto reciproco, altrimenti è meglio lasciar perdere e andare avanti con pazienza, tanto come sappiamo l'amore vince sempre e a chi si crede chi sa quale grande cervellone è bene ricordargli che Dio può dare, ma anche togliere senza preavviso. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il viaggiatore di Dio. Amen
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Frena la tua lingua
Pensiero del mattino - 24 maggio 2022-
S. Maria Ausiliatrice.
Frena la tua lingua...
Amici torturati dal male, non preoccupatevi, tutto sarà contro chi male fa!
Chissà che soddisfazione si prova a dare tormento, dolore, dispiacere? Ma queste anime inquiete vogliono capire che non ne vale la pena di torturare i buoni, gli onesti, perché sono protetti da Dio stesso?!Smettetela amici di tormentare, siate buoni come è buono il nostro Salvatore che dalla croce ha perdonato tutti, anche voi che volete vedere la gente rovinata! Vi prego, non guadagnatevi l'inferno, non danneggiate le vostre famiglie col vostro violento e subdolo atteggiamento. Dio è Amore e tali dobbiamo essere anche noi ....buona giornata di calma. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di carta, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Nascita di Padre Pio
Pensiero del mattino - 25 maggio 2022-
Nascita di Padre Pio.
Apri il tuo cuore e aiuta chi ha bisogno di te...
Come facciamo a lamentarci pur vedendo intorno a noi gente con grossi problemi, sia fisici che spirituali e di ogni genere, e noi, che non abbiamo problemi così grandi, molte volte li ingigantiamo senza ragione, senza confronto, solo per il gusto di attirare l’attenzione, senza vedere che c’è chi sta peggio di noi. Fermiamoci un attimo, un istante a guardare quelle mamme lasciate sole con il loro dolore, insieme a tante famiglie che con dolcezza aiutano i loro malati girando da una città all'altra, da un ospedale all'altro …da un carcere all'altro, sempre pronte ad accarezzare e ad incoraggiare i propri cari, i loro figli con problemi di ogni genere. Quanta dolcezza che emanano dalle loro mani, dal loro tenero cuore. Danno tutto di se stessi , fino all'estremo, senza risparmiarsi di nulla. Amici, lasciamo perdere le nostre stupidaggini, a volte fissazioni, e diamoci da fare ad eliminare i nostri capricci, cercando di aiutare queste persone: un sorriso, una preghiera, un tenero sguardo, una dolce carità; non dimenticando di apprezzare di più la nostra salute. Così facendo sicuramente i nostri molteplici problemi diventeranno piccolissimi e non gli daremo più importanza. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, l’ infermiere di Dio. Amen
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Se non conosci perché parli???
Pensiero del mattino - 26 maggio 2022-
Se non conosci
perché parli?
Sembra facile giudicare chi sbaglia, solo perché sei tu che non hai sbagliato.
Ma ci siamo mai chiesti chi ha sbagliato cosa farebbe per tornare indietro e non sbagliare più?
Amici, i guai girano in ogni angolo della terra e anche noi, come i nostri amici che hanno sbagliato, potremmo sbagliare e peggio di loro!
Ecco perché non dobbiamo essere strumenti di giudizio, ma persone di Dio che pregano per chi volutamente o involutamente si trova nei guai. “Gesù aiutami a non sbagliare e aiuta chi ha sbagliato a non sbagliare troppo ”.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’organista, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Non è difficile se ci provi
Pensiero del mattino - 27 maggio 2022-
Non è difficile se ci provi...
Siate clementi con i peccatori per evitare di peccare peggio di loro. È inutile credersi santi e pensare di poter puntare il dito giudicante …perché nessuno è Santo, se non Gesù nostro giudice e Signore. Come possiamo vedere, noi tutti, ogni giorno veniamo messi alla prova, a volte prove che mai avremmo voluto. È ovvio che di esempi ce ne sono tanti ma il nostro obiettivo principale è vivere in pace con tutti e soprattutto con tutti i nostri familiari. Si amici, le prove sono tante ma se crediamo e abbiamo fede tutto si può accettare per amore di Gesù, Giuseppe e Maria. Viviamo sempre in pace con tutti e così sia. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il paciere di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Frena lingua e mani
Pensiero del mattino - 28 maggio 2022
S. Emilio eremita.
Frena lingua e mani
Mettiamo in pratica ciò che diciamo, oppure ciò che leggiamo, oppure ciò che scriviamo! È troppo facile dire agli altri “comportatevi bene” ma poi, loro stessi che lo dicono, non si comportano bene, con niente si arrabbiano, con niente usano violenze gratuite. Amici, o si sta con Dio o si sta col diavolo! Come dice il Vangelo non si può servire due padroni, ecco perché è importante pregare, perché la preghiera serve a combattere le guerre e le violenze senza motivo. Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “lascio correre sempre per amore”, di Dio. Amen
Ore 8:30 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama in diretta al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale di domenica - 29 maggio 2022 - Ascensione di nostro Signore Gesù Cristo al Cielo.
Pensiero di Padre Pio.
Se ti vuoi trovare bene ascolta sempre la voce del cielo che parla alla tua coscienza. Le voci giuste sono proprio quelle che provengono dal cielo, è da lì che parte il bene; se poi invece vuoi sentire “l'ebrezza” del peccato ascolta la voce della terra, che parla dalle sue infernali viscere, è da lì che parte il male. Guardate il cielo e non spaventatevi di ciò che vi comunica!
Pensiero Mariano.
Figli miei, amate la vita e le cose semplici, è lì che si struttura l'umanità. Ora più che mai, mio figlio, innalzandosi ha portato con sé l'umanità davanti all'Altissimo Dio. Ognuno di voi può rivolgersi a lui chiamandolo Padre, un padre che ama i propri figli, trovate il tempo per incontrare nella preghiera le meraviglie disponibili per tutti.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il seminatore, di Dio. Amen
Ore 8:30 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.
La costanza difficile reggerla
Pensiero del mattino - 30 maggio 2022
La costanza… difficile reggerla.
Quante volte abbiamo promesso di essere più presenti e meno incoerenti con chi credeva di contare sul nostro aiuto. Ma come al solito si parla, si promette e si scappa, dimenticantosi completamente di chi aspetta con ansia e affanno. Che tristezza in questi fratelli e sorelle che promettono quello che non hanno, anche perché se hanno ugualmente non danno nessun tipo di aiuto. Quanti di voi sono riusciti a non spezzare il mese di Maggio? Quanti di voi hanno donato un po’ del proprio tempo a chiedersi come stanno quelle persone che hanno chiesto aiuto e mai gli è stato dato? Amici, il paradiso non si conquista con le chiacchiere ma giorno dopo giorno, con la fede, la speranza e la dolce carità... facciamo questo e vivremo per l'eternità. Buona giornata del penultimo giorno del mese di Maggio.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “quel che ho è tutto tuo per amore”, di Dio. Amen.
Ore 8:30 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.